annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Originariamente inviato da giovanni&ema Visualizza il messaggio
    A questo punto ci chiediamo come questi campeggi siano fra l'ADAC, Camping.it, e la federcampeggi con classificazione di stelle anche alta. Ma qualcuno va mai a fare dei controlli?
    e' davvero uno scandalo.
    io fortunatamnte ho sempre trovato campeggi in buone condizioni tranne una volta nel 2006 mi sembra (e visto che siamo nel post delle recensioni faccio anche il nome!!) al CAMPING RICCARDO a igea marina.
    le condizioni dei bagni erano pessime e la sera farsi la doccia era impossibile perchè l'acqua che usciva dalla doccia era pari a un rigoletto!
    per il corpo via via si poteva anche fare ma lavarsi i capelli era un suicidio.
    la tariffa era per piazzole piccole e grandi... ma io nella piazzola nn riuscivo a piazzarci una semplice quechua T 4.2 xl,e il vicino con la roulotte nn ha potuto montare la veranda chiusa xchè nn aveva posto.
    sequestro dei documenti per tutta la durata del soggiorno ( fortunatamente breve) personale scortese e cafone, al momento di pagare x aver chiesto la differenza tra piazzole grandi e piccole è scoppiata una lite , siamo stati aggrediti verbalmente e anche quasi fisicamente visto che l'onesto signore si faceva sotto al mio ragazzo incitandolo a mettergli le mani a dosso mentre la moglie litigava con mio cognato. li era da chiamare i carabinieri e basta ma io x farla breve gli ho dato i soldi ed ho tagliato corto...
    mi sono sempre chiesta infatti come siano possibili tutti quegli adesivi sulla reception coi riconoscimenti vari

    "Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto”

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      QUESTO E' IL GIUDIZIO DI MIO FIGLIO SU QUESTO CAMPEGGIO:

      Generalità campeggio: BAIA DI GALLIPOLI (PUGLIA)

      Periodo di permanenza: DAL 10-08-10 AL 23-08-10
      Struttura utilizzata: tenda (6 ADULTI DAI 18 AI 24 ANNI)

      Distanza dal mare: CIRCA 800 M DAL MARE....(SERVIZIO NAVETTA,DISPONIBILI AL MASSIMO)

      Dimensione delle piazzole: MEDIAMENTE GRANDI...MA AMMASSATI,AREA GIOVANI
      Ombreggiatura: NATURALE
      Condizione terreno: BUONO...NESSUNA DIFFICOLTA' PER IL PICCHETTAGGIO
      Condizione bagni e docce: PULITI PIU' VOLTE AL GIORNO....NON PERFETTAMENTE

      Servizi compresi nel prezzo: PISCINA,ANIMAZIONE E NAVETTA X IL MARE.
      SE VUOI ANDARE A GALLIPOLI DURANTE IL GIORNO SONO 0,90 CENT. A TESTA.....ALLA SERA 10 EURI A TESTA,CON CHIAMATA DI PRENOTAZIONE PER IL RITORNO

      Bar / Ristorante / Market: MARKET CON UN PO' DI TUTTO MA I PREZZI ESAGERATI , RISTORANTE ESPERIENZA NON POSITIVA...LA PIZZA...CALIAMO UN VELO PIETOSO
      Animazione: 5

      Spiaggia privata / pubblica e mare: PRIVATA CHE PUBBLICA, MARE STUPENDO MISTA, SPIAGGIA PULITA
      Zona geografica: PUGLIA(SALENTO)
      Altro: LA GESTIONE DEL CAMPEGGIO...SECONDO IL LORO PUNTO DI VISTA........NON TI DANNO RESPIRO....CI MANCA POCO CHE TI SEGUINO ANCHE IN BAGNO.....IN PISCINA NIENTE TUFFI,NIENTE SCHIZZI,GIOCHI,E ALTRO....SOLO NUOTO...O IMMOBILI NELL'ACQUA
      ALLA DOMANDA SE CI TORNERA'?????...IN SALENTO SICURAMENTE...IN QUESTO CAMPEGGIO
      cinzia roberta


      La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: camping il Tridente Bibione (Ve)
        Periodo di permanenza: 18/08/10 - 23/08/2010

        Struttura utilizzata: tenda conver 4 posti(dormito io e due figli)+ tenda Nadir nova 4 posti (mia moglie + figlio) .......è stata l'ultima vacanza della mia tendina Nova...paleria usurata e telo con buchi..gettata
        Distanza dal mare: da 100 a 300 mt
        Dimensione delle piazzole: medie grandi
        Ombreggiatura: naturale per il 60% del campeggio
        Condizione terreno:sabbioso
        Condizione bagni e docce: puliti tenuti bene
        Servizi compresi nel prezzo: piscina+animazione (cose che a noi non interessavano comunque) perciò non saprei dare un giudizio

        Bar / Ristorante / Market: bar non frequentato-ristorante non frequentato-market catena despar molto fornito prezzi alti come in tutti i campeggi ..peccato perchè secondo me se tenessero prezzi normali lavorerebbero il doppio lo dico da commerciante


        Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia molto bella e corta sia privata molto ampia che a pagamento penso che sia la zona più bella di bibione come spiaggia-
        Zona geografica: Veneto
        Altro: oramai si privilegiano chalet sacrificando zone per i campeggiatori veri, ci sono piazzole (come la nostra purtroppo ma era l'unica disponibile) sistemate in zone un pò come dire azzardate, se trovate posto non mettetevi vicino al market in quanto le piazzole sono esposte al sole e vicine alla strada che comunque si sente.
        Campeggio che vanta le quattro stelle ma secondo me sono un pò tirate soprattutto dopo aver visto capalonga e internazionale dei quali lascero altre schede.

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: camping can martì a Tossa de Mar

          Periodo di permanenza: 03/08/2010 - 13/08/2010

          Struttura utilizzata: quechua 2seconds xl + gazebo 3x3

          Dimensione delle piazzole: circa 70 mq la nostra

          Ombreggiatura: parecchia

          Distanza dal mare: 1 km dritto x dritto

          Condizione terreno: pianeggiante erboso

          Condizione bagni e docce: puliti in continuo

          Servizi compresi nel prezzo: piscine

          Bar / Ristorante / Market: bar takeaway ristorante e market presenti ma discreti (3 supermercati sulla via della spiaggia)

          Animazione: sabato sera karaoke

          Spiaggia privata / pubblica e mare: 4 spiagge grandi e minuscole, sabbia grossa, scogli e rocce a picco ottime x snorkeling

          Zona geografica: 80 km a nord di barcellona

          Altro: bellissimo centro medievale... ristorantini all'ombra delle sue torri... tanti negozietti... vita notturna tranquillissima, fin troppo

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: camping telis arbatax
            Periodo di permanenza: 2/08/2010 - 19/08/2010

            Struttura utilizzata: bertone tibet 5+ gazebo
            Dimensione delle piazzole: grandi a sufficienza e su terrazze
            Ombreggiatura: naturale e non molto fitta

            Distanza dal mare: 50 mt
            Condizione terreno: pianeggiante in certe zone con poca erba e terra

            Condizione bagni e docce: bagni stupendi nuovi e sempre puliti
            Servizi compresi nel prezzo: 2 piscine, una per adulti e una per bambini

            Bar / Ristorante / Market: il campeggio è dotato di supermercato (tabaccaio), bar, ristorante ottimo un po caro ma ne vale la pena
            Animazione: una tristezza immonda....adatta solo x bimbi
            Spiaggia privata / pubblica e mare: piccola quella del camping ma a 100 mt e a 5 min di macchina ce ne sono di stupende
            Zona geografica: sardegna arbatax tortoli
            Altro: ottimo camping posto meraviglioso, ottimo punto di partenza x le varie escursioni,il 14/15/16 agosto affollatissimo...di sardi...ma stanno solo 3 gg e ti mettono la tenda in ogni angolino libero del camping,il ristorante veramente buono ma si spendono circa 30 eurini a testa....l'unica pecca è che di notte è rumoroso causa locali notturni che mettono la musica a manette....cmq...assolutamente positivo...e ci ritornerò....no l'anno prox ma ci ritornerò

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: camping Mediterraneo ****
              Cavallino Treporti (VE)
              http://www.campingmediterraneo.it/

              Periodo di permanenza: 24/08/10 - 25/08/2010

              Struttura utilizzata: tenda 2seconds AIR III
              Distanza dal mare: da 100 mt a 500
              Dimensione delle piazzole: medie grandi
              Ombreggiatura: naturale o utilizzati degli ombreggianti
              Condizione terreno:sabbioso
              Condizione bagni e docce: puliti tenuti bene
              Servizi compresi nel prezzo: piscina, animazione

              Bar / Ristorante / Market: bar non frequentato-ristorante non frequentato-market non frequentato (prezzi del bar e del ristorante medi - letto il listino)

              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia molto bella e corta, disponibilità di ombrelloni e sdraio, molto ampia la parte libera

              Zona geografica: Veneto

              Altro: 90% di presenze tedesche. animazione molto bella e lo spettacolo serale è stato divertente e.. bilingue! (complimenti alla super animatrice che presentava) ..molte le attività proposte. piscina molto bella. camping gigantesco! (se avete una bici.. portatevela)
              Voglio andare al mareee.. estate in città!

              Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Fautea Corsica tra Solenzara e Porto Vecchio
                Periodo di permanenza: 5/08/2010 - 22/08/2010

                Struttura utilizzata: ferrino pangea 5 - due adulti e bimba di 2 anni
                Dimensione delle piazzole: piccole, separate dalle altre con vegetazione e su terrazze
                Ombreggiatura: naturale e non molto fitta

                Distanza dal mare: 100-10 mt dipende da posizione piazzola
                Condizione terreno: su promontorio, pendente, terra rossa molto polverosa

                Condizione bagni e docce: un blocco bagni recente e uno vecchioto: i bagni erano però troppo pochi (a volte dovevi fare la coda per il gabinetto ) e ovviamente erano sporchi anche se pulivano 3 volte al giorno (a volte con forte puzza d'urina). Niente lavapiedi, niente turche e niente WC per bimbi, niente scopini o canna dell'acqua per pulire autonomamente se si sporcava... avendo una bimba di 2 anni ho avuto qualche difficoltà... farle usare i WC da grandi era possibile solo tenendola sospesa... con evidenti pb nel centrare la tazza (pb che con la turca non si ha!), con il vasino... una volta sporco ero in imbarazzo per dove lavarlo... c'erano solo lavandini per lavarsi i denti, per i panni o i piatti...
                Docce carle con poca acqua nell'ora di punta. Ma negli altri orari ok
                Servizi compresi nel prezzo: no

                Bar / Ristorante / Market: il campeggio è dotato di negozietto con stretto indispensabile roba cara ma di qualità, bar, ristorante carissimo (non provato)
                Animazione: no
                Spiaggia privata / pubblica e mare: due belle spiagge raggiungibili a piedi disposti ai due estremi del promontorio (se in una il mare è mosso nell'altra è calmo)
                Zona geografica: Corsica
                Altro:abbiamo beccato un temporalone ma il terreno si è comportato bene
                Ho guardato anche altri campeggi... il pb bagni però mi pare generalizzato... i nostri erano tra i migliori che ho visto...

                Prezzo: 30 euro al giorno circa per 2 adulti + bimba + auto + tenda + corrente (la corrente non c'è per tutte le piazzole)

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Camping del Gabbiano - Marotta (PU) - Marche.

                  http://www.campingdelgabbiano.it/

                  Periodo di permanenza: dal 01 Agosto al 15 agosto

                  Struttura utilizzata: tenda Bertoni Tunnel 5

                  Distanza dal mare: 50 metri. Per accedervi dal campeggio bisogna attraversare una strada dove però il traffico è inesistente poiché il passaggio degli automezzi è vietato salvo autorizzazioni..

                  Dimensione delle piazzole: Ben definite e ampie. C’è stata sia la tenda che l’autovettura

                  Ombreggiatura
                  : naturale. Lungo la prima fila (quella vista mare) però le piante non sono sufficienti a tenere ombreggiata la piazzola durante alcune ore della giornata, ma vista la rotazione del sole gli alberi presenti anche nelle piazzole di fronte danno un aiuto.

                  Condizione terreno: terreno soffice, molto drenante. Anche dopo violenti piogge (ne ho beccate 3) il terreno dopo neanche 1 ora assorbiva del tutto l’acqua.

                  Condizione bagni e docce: Buoni come numero e pulizia. Vi sono lavabi separati per lavaggio bucato a mano, lavaggio stoviglie, pulizia del pesce. Vi è la presenza di Lavatrici a gettone. Docce in quantità discreta con acqua calda ( a gettone) ho fatto 2 volte la coda ma non più di 5 minuti e durante l’ora di punta. Discreta presenza anche di docce con acqua fredda e alcuni lavandini per il lavaggio dei piedi.

                  Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, Piscina sia per adulti che per bambini . Freezer per rigenerare i panetti o le borse termiche.

                  Bar / Ristorante / Market: E’ presente bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) . C’è un Minimarket all’interno con lo stretto necessario con prezzi sopra la media. Quotidianamente passava lungo la strada pedonale un camion di frutta e verdura e 2-3 volte la settimana veniva all’interno del camping il camion del pescivendolo col pesce fresco.

                  Animazione: Presente non invadente, con i soliti balli (baby dance e di gruppo) e attività nelle serate. Vi era la possibilità di fare attività sportive in acqua e organizzavano alcuni tornei pomeridiani in spiaggia

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia sia privata che pubblica Completamente di sabbia senza scogli. Mare pulito (ha la bandiera blu di Lega Ambiente) con fondale basso.

                  Zona geografica: Nella parte nord delle Marche, al confine con l’Emilia Romagana..

                  Altro: in zona volendo c’è parecchio da visitare, da Fano a Senigaglia a Gradara (c’è un bus di linea che passa tutte le sere davanti al camping ) ecc. Inoltre non essendo lontano da Riccione c’è l’Aquafan se qualcuno fosse interessato.
                  Presenza abbondante di stanziali nel luogo dove ero collocato io (piazzola fronte mare), c’è una parte adiacente lungo la ferrovia di cui però non saprei dare indicazioni, ma credo che il rumore del passaggio dei treni risulti fastidioso. Nelle vicinanze c’è un locale che in 2-3 serate ha tenuto la musica forte sino alle 2 del mattino.
                  Nel complesso una valutazione molto Positiva della struttura e del luogo. Ideale per chi ha famiglia e vuole passare una vacanza tranquilla. Per quel che mi riguarda sono rimasto molto soddisfatto.

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Camping Baia Blu Tortuga - Vignola Mare - Aglientu- Olbia Tempio

                    Periodo di permanenza: prime 3 week di agosto

                    Struttura utilizzata: Tenda - Tunnel 4-6 posti.

                    Distanza dal mare: il camping è sul mare. Essendo grande potrebbe capitare di stare lontano dal punto spiaggia desiderato.

                    Dimensione delle piazzole: le piazzole sono numerate e molte, sufficientemente, delimitate. Spazio a sufficienza, credo 70/80 mq, ma attenzione, la presenza di tronchi potrebbe vincolare la disposizione del campo. Tutta la viabilità è lastricata in mattoncini rossi conferendo all'area ordine, eleganza, assenza di polvere quando passano macchine. Auto all'interno. Vi sono delle regole per la circolazione che vengono rispettate più di quanto accada in altri camping.....ma questo non evita che almeno una volta al giorno vi passi qualcuno avanti alla tenda a 30/40 all'ora. Nei vialoni principali bambini e adolescenti in bici non raramente sfrecciano in modo veloce o in modo distratto. Pericoloso.

                    Ombreggiatura: vicino al mare pochi alberi e non sono pini. Nella parte rimanente un pineta prevalentemente compatta. Ottima.

                    Condizione terreno: terra. Vicino radici dei pini può essere difficile piantare picchetti. Non si creano pozze quando piove. In arrivo ed ogni 7/10 giorni tolgono in modo completo gli aghi di pino.

                    Condizione bagni e docce: Credo siano il fiore all'occhiello. Oltre ad una buona offerta di bagni privati, i bagni pubblici sono raccolti in singole stanze di 2 tipi: a- lavandino+water+bidet; b- doccia+lavandino. Dove mi trovavo io erano su due piani. Al primo piano un gruppo per maschi ed uno per femmine. Al piano sottostante due gruppi misti per famiglie. In ottime condizioni. Spesso puliti (grazie anche all'auto controllo incentivato dalla bellezza dei stessi bagni). Fila ridottissima. Unico neo nei misti capitava che più adolescenti andavano a farsi treccine & co insieme occupando per molto l'unità. La cosa indespettiva, ma non si creava fila significativa.

                    Condizione servizi lavaggio. Molti, belli e puliti. Disponibilità acqua calda. Non ho visto aree comode per lavare teloni o oggetti di grandi dimensioni.

                    Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia libera.

                    Bar / Ristorante / Market: OK. I prezzi erano in linea con la zona. Al market quasi sempre 3 cassiere. C'era fila ma scorreva. Molto fornito e per molti prodotti non era detto di pagarli di meno ai supermercati esterni + vicini (S. T. Gallura). Al ristorante, 2 euro di coperto a testa anche per bambini, le bevande sono disponibili solo in unità da 33 cl a 3 euro l'una. Però si mangia bene. La seadas la fanno piccola come una crostatina del mulino bianco....ma costa uguale 6 euro. Al self service le porzioni sono tipo Nouvelle cuisine...ma molto buone. Il rispetto dell'igiene è elevato.

                    Animazione: Animazione di buon/ottimo livello. Musical e spettacoli. Intrattenimento bambini piccoli. Lezioni collettive tennis per bambini (6 giorni su 7). Sarebbe stato utile da parte loro un controllo (dopo pranzo e dopo cena) degli adolescenti in sala giochi e nell'area ping pong. In queste aree infatti nelle ore e giorni + affollati avvenivando, qualche volta, episodi prepotenza. Il camping è molto grande e vi era un 30% di stranieri (molti francesi). Nei tavoli di ping pong non essendovi una prenotazione/turnazione i più prepotenti giocavano tutto il tempo.

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: di grana grossa, in discesa con mare che diventa subito profondo. Bello, rispetto alle altre, quando c'è vento (ma il vento c'è sempre). Discreta presenza di pesci. Un quarto d'ora a sinistra, vicino la torre, spiaggia riparata dal vento, di sabbia, in pianura e con acqua poco profonda. Nei pressi mi sono piaciute Lu litarroni, naracu nieddu, costa paradiso, rena majori.

                    Zona geografica: VENTOSA A PRESCINDERE DAL MAESTRALE, PERCHE' SE NON E' MAESTRALE SARA' PONENTE O TUTTI ALTRI VENTI. Solo un giorno non ha tirato vento e ci siamo massacrati di caldo. In ogni caso a vignola mare il mare è mediamente + freddino di tutte le altre spiagge. Il perenne venticello non incentiva ad entrare in acqua e una volta entrato disicentiva ad uscire. Le onde a volte sono troppo alte. Molto divertente...ma bisogna controllare sempre i bambini. Ottimo per sport (surf, ecc...). Di rilievo la presenza della scuola surf e affini...anche per bambini.

                    Altro: Il camping è bello. Ho apprezzato la gestione professionale e severa del campeggio. A volte esagerano: freddi e surgelati appena varcata porta market non possono essere cambiati. Comunque meio troppo regole che nessuna.
                    Il servizio wi-fi utilizzato con smartphone a me non è andato mai bene. Soldi buttati (e neanchè pochi - 3 euro l'ora). Si sono sbagliati a darmi un tesserina per wi-fi, non me ne sono accorto e cmq alla fine non sono riuscito ad usufruire del servizio. Non c'è stato modo di riavere i soldi. Alla reception vi è stuolo di ragazze che con ampi sorrisi non raramente non ti risolvono, di fatto, i problemi (come quando chiami i call center).

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Camping Iscrixedda - Lotzorai - Ogliastra- Nuoro

                      Periodo di permanenza: dal 12 al 23 agosto

                      Struttura utilizzata: Tenda casetta - Convert Tolosa 3

                      Distanza dal mare: camping sul mare. Possibilità di avere piazzola vicinissima agli accessi spiaggia, che sono numerosissimi proprio per l'estensione considerevole del campeggio.

                      Dimensione delle piazzole: le piazzole sono numerate, delimitate e molto molto spaziose oltre che sempre in ombra di pini marittimi bellissimi, che riparano dal sole e dalla pioggia! Non si può portare l'auto internamente se non per carico e scarico all'arrivo e alla partenza negli orari stabiliti!

                      Ombreggiatura: Il campeggio è tutto sotto una foltissima pineta di pini marittimi, bellissimi e freschissimi! Le auto sono sotto gli eucalipti, quindi occhio alla resina! Esiste però anche un parcheggio esterno quasi interamente al sole.

                      Condizione terreno: terra. Vicino radici dei pini può essere difficile piantare picchetti. Non si creano pozze quando piove. In arrivo ed ogni 7/10 giorni tolgono in modo completo gli aghi di pino.

                      Condizione bagni e docce: Ci sono due blocchi bagno, o almeno questi sono quelli che ho visto io. Divisi tra uomini e donne, tra servizi e docce!
                      Pulitissimi, più volte al giorno... Tanto che le signore delle pulizie sgridavano se osavamo entrare con il pavimento bagnato! Mai trovato WC sporchi e nemmeno i lavandini! Ottime le docce interamente coperte e riparate dal vento! Tra l'altro con acqua calda gratuita a tutte le ore.

                      Condizione servizi lavaggio. Distinti i lavotoi per le stoviglie da quelli per la pulizia pesce e da quelli per la biancheria. Due grosse lavatrici a disposizione e servizio autolavaggio (con canna).

                      Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia, docce calde.

                      Bar / Ristorante / Market: Bar con brioches calde e squisite a tutte le ore del mattino! Niente ristorante, ma solo pizzeria anche da asporto, pizza ottima. Prezzi nella norma. Il market aveva il necessario, ma come tutti era lievemente più caro dei market della zona.

                      Animazione: prevalentemente per bambini, ben isolata dalla zona "notte". Qualche cosa veniva fatta per gli adulti in spiaggia, tipo corsi di ballo o tornei di pallavolo. Una sera a settimana, cinema.

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è chilometrica e non a uso esclusivo del campeggio, sebbene fosse quasi sempre deserta... Ho provato a stare da sola nelle ore del pranzo.
                      Interamente di sabbia dorata, non rovente! In parte piana e poi in picchiata sul bagnasciuga per passegiate da sportivi! Il mare è la nota dolente! Aperto, profonod immediatamente, tipo a un passo dalla battigia mi arrivava al collo... Purtroppo poco trasparente forse a causa della vicinanza del porto di Arbataxe e del maestrale che non lo ha quasi mai reso calmo.
                      L'ultimo giorno a onor del vero, dopo il grecale del giorno prima, ho visto il mare trasparente e mi sono fatta un bagno da sogno, in totlae solitudine e silenzio! Il panorama, con l'isolotto d'ogliatra davanti e l'Altopiano di Baunei a sinistra rende il paesaggio impagabile!

                      Zona geografica: Ogliastra, un angolo difficile da raggiungere in Sardegna perchè interamente circondato da monti... Un tratto di costa per il quale ti devi fare la Barbagia intera per raggiungerla e almeno 30 minuti di curce a gomito! Ma la natura qui la fa da padrona! OVunque vai trovi animali liberi, foreste ancora incontaminate, cascate, paesini pittoreschi, laghi e ovviamente il mare da sogno.

                      Altro: Il campeggio è un buon campeggio se cerchi la tranquillità per goderti il fresco con una bella vista mare. Può essere, come lo è stato per noi, un ottimo punto d'appoggio per le varie gite quotidiane. Se però siete amanti del mare come me e anche dopo la gita, arrivati in campeggio, prima della cena non volete farvi mancare un ultimo tuffo in solitaria, questo non è il vostro posto, a meno che non siate nuotatori esperti. Il mare qui non ha la trasparenza che ci si aspetta dalla Sardegna, o forse sono stata sfortunata io in quei giorni... La cortesia del personale è stata meravigliosa in ogni cosa e questo aspetto non è da trascurare! Ci hanno prestato gratuitamente il cavo elettrico per raggiungere il palo della corrente, non ci hanno fatto pagare due notti in cui siamo andati da parenti e inoltre hanno chiamto più alberghi per trovare un posto per i nostri cugini.

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                        non sarebbe male,ma ci vorrebbe del lavoro dietro,dividerli per regione almeno non si devono leggere tutte le pagine per trovare quello che si cerca
                        stra - stra - quoto

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Originariamente inviato da halley Visualizza il messaggio
                          stra - stra - quoto
                          Quoto e riquoto

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità Campeggio: Camping Sos Flores - Tortolì - Ogliastra -

                            Periodo di permanenza: dal 5 al 22 agosto

                            Struttura utilizzata: Tenda Savoy 5 Ferrino - tunnel con gazebo

                            Distanza dal mare: camping sul mare. distanza massima dal mare circa 100 mt.

                            Dimensione delle piazzole: piazzole delimitate da filari di eucalipti, poca attenzione da parte della direzione se sfrutti tutta la piazzola o se qualcuno pianta qualcosa nella tua parte. Noi ci siamo trovati con una quetchua da un posto sul retro della tenda e alla nostra richiesta di farlo spostare l'incaricato ha fatto spalluccie.

                            Ombreggiatura: mediamente molto buona, sono tutti eucalipti e rilasciano moltissima resina e foglie secche che non vengono raccolte se non saltuariamente. Erba quasi inesistente ma quella che c'è non viene tagliata

                            Condizione terreno: terra dura, difficile piantare. Mi sono trovato bene con i picchetti a chiodo. In caso di pioggia drena abbastanza bene comunque, ma la presenza massiccia di foglie secche trasforma il tutto in poltiglia abbastanza facilmente. Per fortuna piove poco.

                            Condizione bagni e docce: ci sono tre blocchi, ma le docce sono solo nel blocco centrale. La pulizia è sommaria, li ho visti pulire un paio di volte al giorno i bagni con la canna dell'acqua e uno spruzzetto che penso contenesse detersivo, mai visto stracci. Le docce poi ho avuto la sensazione non le pulissero nemmeno. C'erano mucchietti di sporco sui bordi dei box. Sempre molto attenti a non toccare niente. Nei blocchi principali le docce erano scaldate solo con i pannelli solari, quindi l'acqua calda c'era solo fino alle 5 - 6 di sera. Un unico blocco di 5 docce con riscaldamento a gas dove trovavi sempre acqua calda, ma l'attesa a volte era lunga.

                            Condizione servizi lavaggio: lavatoi abiti distinti da quelli personali, pulizia come sopra, molto sommaria.

                            Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia, docce calde (quando le trovavi)

                            Bar / Ristorante / Market: Due bar, uno del ristorante interno al campeggio e uno sulla spiaggia. La cosa divertente era che quando apriva uno chiudeva l'altro. Sulla spiaggia da mezzogiorno alle quattro chiuso. Ristorante abbastanza buono, ci abbiamo mangiato una volta sola perché abbastanza caro. Market molto piccolo, c'era solo l'essenziale ed era molto caro. Supermarket ad un paio di km. La gestione della della pizzeria un po' naif, aperta solo la sera, chiudeva il giovedì e la domenica sera, è anche capitato finissero i panetti per le pizze alle 8,20.

                            Animazione: molto blanda, quasi non visti. Rompeva le scatole perché sentivi musica e canti fino a mezzanotte, nonostante le ore di riposo cominciassero alle 10.

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia non esclusiva ma kilometrica. mare che scendeva subito quindi non molto idoneo ai bambini. Non sono i colori della sardegna, ma bastava spostarsi di un paio di km per trovare bellissime spiagge.

                            Zona geografica: Ogliastra, zona poco nota al grande pubblico, molto selvaggia ma con panorami stupendi (da non perdere assolutamente la gita in gommone dal porto di Arbatax)

                            Altro: Campeggio frequentato prevalentemente da isolani, molti stanziali, presenza di stranieri e "del continente" molto limitata. I locali tendono ad aggregarsi in gruppi e diventano a volte molto rumorosi. Se non fosse stato per la scarsissima pulizia, sarebbe anche un bel posto tranquillo che si presta molto bene alla famiglia. Nel campeggio non possono sostare macchine. Controlli di sicurezza inesistenti, entra chi vuole e nessuno dice niente. Al momento di pagare abbiamo fatto presente il problema della pulizia, ma la responsabile non ha battuto ciglio, sembrava che non avessimo detto niente. Non abbiamo cambiato campeggio solo perché era troppo problematico sbaraccare tutto e poi abbiamo conosciuto gente molto simpatica. Una cosa molto apprezzabile la raccolta differenziata dei rifiuti, anche se non molto rispettata dagli ospiti.

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità Campeggio: Camping THURIUM - Corigliano Calabro

                              Periodo di permanenza: dal 12 al 25 agosto

                              Struttura utilizzata: Tenda Ferrino SPazio 2+2 con gazebo

                              Distanza dal mare: camping sul mare.

                              Dimensione delle piazzole: piazzole non delimitate in ampia pineta direttamente sul mare; possibilità di avere grandi spazi a disposizione (ovviamente se non è iperaffollato)

                              Ombreggiatura: direi all'80% naturale -

                              Condizione terreno: terra dura, con aghi di pino a volontà. Non ha mai piovuto per cui non saprei in caso di acqua...

                              Condizione bagni e docce: ci sono vari blocchi tutti posizionati nella stessa fila alle spalle della zona campeggio (chi ha scelto piazzola vicino al mare ovviamente è più lontano dai bagni) quindi non comodissimi, abb.za puliti, alcuni datati altri meno. Doccia a gettone 0.35 cad. .

                              Condizione servizi lavaggio: lavatoi distinti da quelli personali, da quelli per pulizia pesce; attenzione: non in tutti i blocchi c'è l'acqua calda per lavare i piatti!

                              Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia

                              Bar / Ristorante / Market: un bar, un ristorante interno al campeggio e un bar sulla spiaggia. Pizzeria piuttosto cara; ma poco fuori ce n'è una da asporto alla metà dei prezzi. Il market poco fornito, l'unica cosa molto buona è la panetteria con pane sempre fresco ed una piccola macelleria.

                              Animazione: molto brave e presenti le ragazze del mini-club, vasta e varia la baby dance serale! Per gli adulti nessun spettacolo di intrattenimento da parte dello staff, mooolta discoteca e balli di gruppo fino alle 00,30 nonostante l'orario del silenzio fosse fino alle 23.00!!

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia esclusiva ampia con campo pallavolo e calcetto. Accanto spiaggia pubblica,purtroppo come sempre piuttosto sporchetta. Il mare è molto bello la mattina, il pomeriggio non lo riconosci !!! Comunque diventa presto profondo quindi non adatto ai più piccoli

                              Zona geografica: Piana di Sibari; accanto trovate Marina di Sibari (noi siamo scappati è un piccolo centro commerciale con negozietti e ristoranti vari iper attaccati e iperaffollati). Corigliano e Rossano con piccolo lungomare con vecchie giostre!!

                              Altro: Campeggio nel complesso piuttosto bello, adatto comunque alle famiglie. Scarso controllo sulle ore del silenzio notturno; scarso controllo sulla situazione delle piazzole lasciate (accanto a noi la famiglia che aveva smontato la tenda aveva lasciato un sacco dell'immondizia e dopo 1 giorno e mezzo sono dovuta andare a chiamare per farlo togliere.....)

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità Campeggio: Camping Cavallo Morto - Bonifacio (Corsica).

                                Periodo di permanenza: dal 16 al 22 agosto

                                Struttura utilizzata: Tenda Quechua Base II Seconds con camera interna.

                                Distanza dal mare: mare raggiungibile solo con mezzi. Distanza dal mare maggiore di 1 km.

                                Dimensione delle piazzole: le piazzole non sono delimitate e vige la regola del "primo che arriva, meglio alloggia". Un pò troppa anarchia, ma comunque vivibile, visto il periodo.

                                Ombreggiatura: molto buona, anzi, forse troppa. La vegetazione è varia. Abbastanza fastidiosa la presenza di numerosissimi insetti (ragni in abbondanza).

                                Condizione terreno: terreno molto morbido e ricoperto da uno strato di fogliame. Mai testato in condizioni di pioggia.

                                Condizione bagni e docce: c'è solo un blocco di servizi, ben coperti. La pulizia è ottima (avviene più volte al giorno) anche se la struttura è vecchiotta. ci sono tre blocchi, ma le docce sono solo nel blocco centrale. Acqua calda nelle docce. Anche se il primo giorno, probabilmente a causa della tarda ora, l'acqua calda era finita, quindi ci siamo accontentati di una doccia tiepida (che comunque d'estate non fa mai male). Tempi d'attesa nelle docce praticamente minimi. Da segnalare la presenza di poche spine elettriche nei bagni.

                                Condizione servizi lavaggio: solo due lavatoi, tutto sommato quasi sempre puliti.

                                Servizi compresi nel prezzo: animazione, docce calde, piscina.

                                Bar / Ristorante / Market: All'interno del bar è presente un ristorante/pizzeria/bar che al mattino vende pane e croissant. Abbiamo preso solamente due pizze d'asporto per cena e i prezzi seguivano quelli che abbiamo trovato in quasi tutta la Corsica (circa 10 euro per una pizza prosciutto e funghi, 9 euro per la margherita). Pizza comunque buona (utilizzano la mozzarella al posto del classico formaggio grattugiato francese!!!). Prezzi nella norma anche per le bibite vendute al bar.

                                Animazione: Feste musicali, ma non invasive. Alle 23 terminavano. Non vi abbiamo mai partecipato.

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: //

                                Zona geografica: A pochi chilometri (circa 4) da Bonifacio e una ventina da Porto Vecchio.

                                Altro: Campeggio frequentato prevalentemente da giovani e da campeggiatori che si spostano. Nel campeggio le macchine possono essere parcheggiate accanto alle tende. Carenza di colonnine per l'elettricità (noi per 3 giorni siamo rimasti al buio, perchè le colonnine erano tutte occupate). Controlli e sicurezza in entrata ed in uscita dal campeggio praticamente inesistenti. Unica pecca, gli animali sono ammessi, ma purtroppo alcuni padroni li lasciano liberi di circolare nel campeggio, col conseguente problema di ritrovarsi brutte sorpresine (un cagnolino ci ha fatto la pipì all'angolo della tenda ). Non c'è raccolta differenziata dei rifiuti. Alla reception parlano e capiscono poco sia italiano che inglese.
                                Ultima modifica di veruska321; 30-08-2010, 14:06.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X