annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Giudizi sui Campeggi

    fantastico!!! complimenti a chi ha aperto questa discussione....
    qualcuno è stato al campeggio cavallo bianco in sardegna zona lotzorai?
    Soprattutto se è adatto a dei bambini piccoli.....
    grazie a tutti!!!!
    accetto consigli....... mobil home agosto con 2 bambini piccoli....sabbia e mare che scende gradualmente

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Ciao Sara, ci sono andata io proprio la scorsa estate con due bambini che allora avevano 4 e 5 anni. Trovi il mio giudizio in questa discussione e soprattutto le foto al link che vedi nella mia firma.
      In poche parole: io non ci tornerei, soprattutto per il mare, che lì non è il tipico mare della Sardegna. Diventa subito profondo e non ha niente a che vedere con il mare che c'è anche a soli 5 minuti di macchina. Per il resto è un camping molto tranquillo, con qualche serata di musica "quasi improvvisata" . Le mobil home sono carine, il camping molto selvaggio...
      Vedi tu...
      Se hai bisogno di qualsiasi altra info fammi sapere, sarò felice di aiutarti!
      sigpic
      Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

      Commenta


      • Re: Giudizi sui Campeggi

        solo per tua facilità, il mio giudizio lo trovi nella pagina precedente di questa discussione (messaggi 488 e 489)
        sigpic
        Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

        Commenta


        • Re: Giudizi sui Campeggi

          Originariamente inviato da Fanny Visualizza il messaggio
          Ciao Sara, ci sono andata io proprio la scorsa estate con due bambini che allora avevano 4 e 5 anni. Trovi il mio giudizio in questa discussione e soprattutto le foto al link che vedi nella mia firma.
          In poche parole: io non ci tornerei, soprattutto per il mare, che lì non è il tipico mare della Sardegna. Diventa subito profondo e non ha niente a che vedere con il mare che c'è anche a soli 5 minuti di macchina. Per il resto è un camping molto tranquillo, con qualche serata di musica "quasi improvvisata" . Le mobil home sono carine, il camping molto selvaggio...
          Vedi tu...
          Se hai bisogno di qualsiasi altra info fammi sapere, sarò felice di aiutarti!
          grazie fanny... sei stata fantastica.... approfitto della tua disponibilità.... mi consigli qualcosa di più interessante? i miei bimbi hanno 4 anni e 15 mesi... capisci le mie necessità!!
          grazie sarah

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Per la richiesta di info conviene aprire una nuova discussione nella sezione 4 chiacchere.
            Questi thread nelle intenzioni dovrebbe contenere solo giudizi sui campeggi.
            Non comprate su campingworld.co.uk
            Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio:Camping Pineta al Mare Specchiolla (Ostuni)

              Periodo di permanenza: Agosto 2009 prime due settimane

              Struttura utilizzata:bungalow in muratura,discreti,puliti,solo che all'interno faceva molto caldo quindi munirsi di ventilatore perchè l'aria condizionata non c'è,non molto grandi,ottimo spazio esterno con tavolo ombreggiato

              Distanza dal mare: il mare sta di fronte all'ingresso del camping,solo che la spiaggia è piccola e non è granchè,noi ci siamo spostati con la macchina alle spiaggie di Pantanagianni e Penna Grossa di granlunga più belle e non molto lontane dal campeggio

              Dimensione delle piazzole: non so ma abbiamo visto diverse piazzole al sole

              Ombreggiatura: naturale

              Condizione terreno: non so

              Condizione bagni e docce: ci siamo andati qualche volta,puliti

              Servizi compresi nel prezzo: tutto compreso nel prezzo anche la bella piscina con sdraio,però la spiaggia non è attrezzata e quindi l'ombrellone e le sedie ce li siamo dovuti portare noi

              Bar / Ristorante / Market: ristorante esterno al campeggio aperto a tutti però ottimo e prezzi buoni.E' praticamente attaccato al campeggio,sembra ne facesse parte e invece no,buona anche la pizza
              Animazione: per i bambini zero totale,per gli adulti qualcosa ma niente di chè,a noi non è piaciuta

              Spiaggia privata / pubblica e mare: pubblica non attrezzata,sabbia mista a scogli e sassi,però non era sporca,l'acqua è torbida,a noi non è piaciuta,non è il tipico mare cristallino pugliese

              Zona geografica: Si può visitare Ostuni,Alberobello,lo Zoosafari di Fasano,Torre Guaceto,le Grotte di Castellana.

              Altro: in realtà se esci fuori del campeggio,non c'è praticamente nulla per divertirsi.Nel campeggio c'è il market non carissimo,io ho trovato la zona alquanto triste e noiosa.La sera c'è un pò di intrattenimento nel campeggio,per i bambini niente,forse un pò di baby-dance il pomeriggio.Molto bella la piscina,l'unica cosa che ci ha entusiasmato.C'è una ludoteca al chiuso per i bambini ma è come se non ci fosse perchè non ci va mai nessuno.Una peccaarcheggio auto totalmente al sole su territorio no asfaltato e totalmente nel terreno.La sera trovavamo la macchina bollente e piena di polvere

              Commenta


              • Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Originariamente inviato da tonda Visualizza il messaggio
                Generalità campeggio: Villaggio camping Punta lunga - Vieste (puglia - Gargano)

                Periodo di permanenza: 25/08/08/ - 31/08/08
                Struttura utilizzata: tenda

                Distanza dal mare: sul mare

                Dimensione delle piazzole: spaziosa - camping a terrazze

                Ombreggiatura: dipende dalla piazziola, quelle per tende nn sono molte ma se scelte con cura molto belle

                Condizione terreno: sabbioso, eravamo sul mare
                Condizione bagni e docce: ottima pulizia e quantità

                Servizi compresi nel prezzo: quelli basilari, nn ha piscina

                Bar / Ristorante / Market: interno, tutto molto curato e bello, il market abbastanza grande; non fanno panini

                Animazione: non invadente

                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata in una cala a cui si accede solo dal camping. tutto pulito e molto ben tenuto

                Zona geografica: vicino a Vieste ma per spostarsi è necessario un mezzo altrimenti non ci si arriva, non ci sono passaggi pedonali e la strada è abbastanza pericolosa

                altro: lo consiglio vivamente; è frequentato prevalentemente da Camperisti, però di quelli seri (non ci sono stanziali), infatti è pieno di tedeschi, è molto ben tenuto c'è inoltre una lingua di terra (punta lunga) che si insinua nel mare e sulla quale si può campeggiare (solo per camper) che è veramente meravigliosa. I bagni li ho trovati sempre puliti e la nostra piazzola era sul mare a 15 mt dalla riva; essendo l'accesso alla spiaggia riservato ai clienti del camping non ci sono estranei. Giusto un pò di schiamazzi da parte dei ragazzini del camping ma sempre rispettando gli orari; ci siamo andati per 2 anni di seguito... non tutte le piazzole per tende hanno l'ombra (questo è l'unico vero neo)

                LA FOTO DELL'ALLEGATO CORRISPONDE A CIO' CHE SI VEDEVA DALLA NOSTRA PIAZZOLA AL TRAMONTO

                http://www.puntalunga.it/
                quoto quoto quoto e aggiungo....servizio di vigilanza efficiente!!
                L

                Commenta


                • Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Originariamente inviato da pcaio Visualizza il messaggio
                  Generalità campeggio:Conero azzurro (Marcelli di numana)
                  Periodo di permanenza: dal 13/07/2009 al 18/07/2009

                  Struttura utilizzata: Tenda quechua 4.2

                  Distanza dal mare:300 mt

                  Dimensione delle piazzole: spaziose quelle x i camper e roulotte per ler tende non delimitate e allo stesso prezzo(tenda+3adulti+luce 51euro al giorno)molto vicino alla litoranea .
                  Ombreggiatura: naturale buona

                  Condizione terreno: terreno facile da picchettare,

                  Condizione bagni e docce: bagni/docce sempre puliti mai fatto coda

                  Servizi compresi nel prezzo: Piscina per bambini e per adulti, animazione

                  Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio fornito di tutto.. All'interno del campeggio c'è un ristorante-pizzeria e il bar ed il market

                  Animazione: mi è sembrata buona quella per bambini,(io non la utilizzo)
                  Spiaggia privata / pubblica e mare: in ghiaia,pulita ,sia libera un piccolo spazio che servita.il mare bello ma subito profondo

                  Zona geografica: Marche,da vedere Recanati.Loreto.Sirolo,e tanto rosso conero(cin-cin)

                  Altro: il posto merita,i prezzi sono medio alti i campeggi sono pochi e pieni

                  <!-- / message --> <!-- controls -->
                  riprendendo questa scheda vorrei aggiungere delle modifiche essendo stata quest'anno periodo le due settimane centrali d'agosto:
                  premessa: stanno cercando di risollevare le sorti di questo campeggio!
                  Affollamento (tende e persone): direi nullo, il campeggio è grande e la zona non è presa d'assalto.
                  Animazione: minima non coinvolgente ( io direi un pregio!)
                  Piscina: non + a pagamento con aggiunta di gonfiabili per bambini e animazione+ attività durante tuitta la giornata
                  Spiagge: la spiaggia del campeggio è molto "nature" e ventosa; a pochi chilometri però ci sono altre spiagge + belle e accessibili anche a chi ha bambini piccoli
                  E' un camping per famiglie!
                  ciao

                  Commenta


                  • Re: Giudizi sui Campeggi

                    Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile aggiungere la voce ANIMALI, ovvero se accettano si/no cani e altro...Grazie a tt

                    Commenta


                    • Re: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Camping "La Mimosa" - Fano ( AN) - Marche

                      Periodo di permanenza: Dal 9 al 23 agosto 2008

                      Struttura utilizzata: Carrello a tenda

                      Distanza dal mare: Il campeggio non ha accesso direttamente sul mare ; fra il campeggio c'è un percorso da fare a piedi e il sottopassaggio della ferrovia. La distanza è di circa 500 metri. L'unico lato positivo è che per entrare /uscire dal canceletto c'è un cancelletto ad apertura magnetica che riconosce il braccialetto in dotazione ai campeggiatori. In questo modo solo gli ospiti possono accedere al campeggio

                      Dimensione delle piazzole: Piccole,molto piccole. Ci stava giusto giusto il nostro carrello tenda con la veranda. Ma proprio giusto giusto. Non riuscivo quasi neanche a stendere sul filo.
                      Ombreggiatura
                      : Nella zona vecchia ombreggiatura naturale,in quella nuova c'erano gli ombreggianti

                      Condizione terreno: Il terreno era molto scosceso tanto che eravamo in difficoltà a mettere in bolla il carrello. Inoltre il terreno era molto duro

                      Condizione bagni e docce: 2 gruppi bagni,entrambi tenuti malissimo. Discretamente puliti al mattino,al ritorno dalla spiagga no comment. Erano veramente sporchi,penso che la pulizia veniva fatta solo al mattino o in tarda serata. La manuntenzione era molto scarsa;c'erano anche alcuni lavelli e docce rotte. I bagni erano pochi con file lunghissime nelle ore di punta.
                      Volendo c'è la possibilità di prenotare le piazzole con bagno privato ma non so come funziona in questo caso

                      Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda, piscina con obbligo di cuffia (piccolissima), Spiaggia privata del campeggio: le sdraio e gli ombrelloni a pagamento in spiaggia ma mi sembra gratuiti in piscina

                      Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) con rivendita di tabacchi ad uso del solo campeggio. Minimarket poco fornito e con prezzi molto elevati, Per il campeggio c'era lo stretto indispensabile. Al ristorante si mangiava bene e anche sul bar non posso dire nulla

                      Animazione:Propro minima,molto trascurata. Hanno fatto qualcosa (bello e incentrato per i bambini) solo a ferragosto. Gli altri campeggi avevano una buona animazione,anche in spiaggia. Al Mimosa nulla.

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia non molto grande, lbera e pubblica; con la possibilità di noleggiare sdraio ed ombrelloni a pagamento (prezzi elevati) La spiaggia era abbastanza pulita ma priva di docce e servizi . Mare pulito con fondale bassissimo, niente scogli e sassolini.

                      Zona geografica: Sul mar Adratico,a Fano.

                      Altro: Preciso che il campeggio è prettamente stanziale ;pertanto anche l'ambiente è molto chiuso e fare amicizia è difficile. L'auto non può essere portata in campeggio ma deve essere parcheggiata in un parcheggio esterno al campeggio ,dall'altra parte della statale . Il parcheggio è videosorvegliato ma non custodito
                      E' molto lontano da fano Paese e anche dal paesino vicino (raggiungibile però in bicicletta) Non esiste un parco giochi per bambin se non quattro giochi in croce in un'area impraticabile di giorno (completamente sotto il sole) e di sera (priva d'illuminazione
                      Morale: non lo consiglio e non intendo tornarci

                      Commenta


                      • Re: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Riviera degli Etruschi, Loc. Spinicci, Tarquinia (VT)

                        Periodo di permanenza: Agosto 2009 / Agosto 2010 (tornato solo per presenza di amici)

                        Struttura utilizzata: camper CI Continental 360

                        Distanza dal mare: è sul mare, dipende dalla sistemazione in campeggio, ma i due accessi alla spiaggia sono vicini; privati e chiusi dopo una certa ora di notte

                        Dimensione delle piazzole: generalmente adeguate nell'area "non stanziali"

                        Ombreggiatura: naturale, è in una splendida pineta (è la cosa migliore del camping)

                        Condizione terreno: drena abbastanza bene in caso di pioggie normali, ma mi hanno riferito che dopo due o tre temporali violenti c'è il rischio di evacuazione

                        Condizione bagni e docce: pessime condizioni, sia come pulizia, che come uso da parte della "popolazione" del campeggio, mediamente molto zozza (es. la zona "non stanziali" è vicina al bar/area animazione/sala giochi, per cui i servizi igienici sono usati anche dai fruitori di questi che ubriachi spesso e volentieri vomitavano nelle docce...)

                        Servizi compresi nel prezzo: tutto compreso tranne la piscina e gli ombrelloni in spiaggia per chi li desidera. A proposito della piscina, molte persone temevano di prendersi delle malattie poiché l'acqua della piscina non era adeguatamente trattata. Personalmente non lo mai usata.
                        Un servizio per me importante è il camper service: non esiste uno svuotatoio chimico, ma solo due pozzetti, praticamente dei quadrati di 35/40 cm. di lato, uno nei pressi dei bagni e uno nei pressi del campo di calcetto, in modo da potersi posizionare sopra con il camper per i possessori di WC nautico. Ebbene, spesso e volentieri erano entrambi intasati, anche in questo caso non solo per responsabilità della direzione ma anche dei zozzoni.

                        Bar / Ristorante / Market: ristorante discreto, pizza non tanto, market e bazar ben forniti e con prezzi onesti per un camping

                        Animazione: nel 2009 semplice ma divertente, animatori simpatici; nel 2010, stessa società di animazione, ma il tutto in mano a un pazzo, megalomane, incompetente e arrogante, con al seguito vari tirapiedi e poveri ragazzi alle prime armi loro stessi vittime del fenomeno. Nella zona "non stanziali" musica quasi 24h/24h... tranne ora del silenzio 13-16... il tutto ha continuato nonostante diverse proteste ufficiali. Ricordo anche persone anziane, ma stanziali, quindi lontane dal bar, che ci minacciavano perché osavamo chiedere di abbassare il volume... non sto scherzando!

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera con ombrelloni e sdraio del camping a pagamento oppure non attrezzata, larga e profonda, sabbia ferrosa e scura, quindi già rovente alle 11. Spiaggia pochissimo pulita con sacchi dell'immondizia sparsi e varie porcherie.... anche qui la responsabilità non è solo del camping, ma....

                        Il mare spesso mosso non è pulito, nel 2009 c'è stata anche una "fuga" da un depuratore nei paraggi (c'erano anche articoli che ne parlavano sui giornali locali) per cui si vedevano liquami galleggiare. Inoltre scende abbastanza rapidamente.

                        Zona geografica: molto bella a partire da Tarquinia, Viterbo, insomma tutta l'Etruria e comunque a 1h di auto da Roma.

                        Altro: la direzione, specie nel 2010, non ha agito assolutamente nell'interesse di camperisti e campeggiatori in tenda, quindi dei non stanziali, che, ricordo, vengono sistemati in prossimità del bar, della balera e della piscina. Sono state organizzate feste notturne a base di alcool e la direzione è stata spesso connivente con il bar e con il caos fino alle 2 o le 3 di notte.

                        Giudizio finale: a parte la pineta e alcune amicizie fatte (notate che entrambe le cose prescindono dalla gestione del camping). Sconsiglio il campeggio a chiunque abbia un minimo di buongusto. E' diventato uno schifo.

                        Commenta


                        • Re: Maremma sans souci

                          Originariamente inviato da gommabruciata Visualizza il messaggio

                          PS: ATTENZIONE! voglio raccontarvi cosa mi è successo questa estate al campeggio maremma sas souci di castiglione della pescaia. abbiamo prenotato due piazzole, una per tenda una per rula a marzo 2009, ci avvisarono che non potevano assegnarci il numero della piazzola ma che avremmo scelto al nostro arrivo pagando una maggiornazione di 20 euro a piazzola per la prenotazione. fin qui tutto ok prassi che già in altri campeggi fanno. tre giorni prima della partenza chiamo per avere conferma della prenotazione fatta a marzo e loro mi confermano che è tutto ok e che al nostro arrivo in prima mattinata avremmo scelto le piazzole. arriva il fatidico 2 agosto 2009, viaggio di tutta la notte arrivo alle ore 07,30 e alla reception ci dicono :

                          R: per la tenda abbiamo posto ma per la caravan bisogna aspettare che si liberano delle piazzole in giornata....

                          Io: in giornata?,ma che ora?

                          R: non lo sappiamo la gente và quando vuole.

                          Io: ok ma quali si liberereranno che cominciamo a vedere quale scegliere

                          R: non possiamo saperlo perchè la gente si sposta di piazzola senza avvisare, ma se volete POTETE GIRARE PER IL CAMPEGGIO A CHIEDERE CHI VA VIA.

                          Io: probabilmente stanco del viaggio non replico e mi dirigo a per il camping a vedere se qualcuno si accingeva a smontare.

                          HO TROVATO CHI SMONTAVA E CHE ERA IN PARTENZA mi dirigo in reception e mi dicono

                          R: spiacente ma quella piazzola è PRENOTATA!

                          a quel punto sono esploso, come è possibile che fino a 5 minuti prima non sapevano delle piazzole e ora ne hanno una prenotata.

                          Spero con questo post di mettere in guardia chi voglia prenotare in questo campeggio, tutto sommato bello, ma con una cortesia PESSIMA!
                          Confermo assolutamente!

                          Agosto 2010: arrivo col camper con prenotazione via mail e confermata anche telefonicamente (avevo anche la stampa dietro), sosta notturna nel parcheggio. Alle 7,30 vado in reception e quello che mi dicono è:

                          "In giornata la sistemeremo"

                          "Ma la prenotazione?"

                          "Abbiamo avuto problemi con le partenze!"

                          Disponibili c'erano solo delle piazzole sfigatissime, forse più piccole di quelle dei campeggi liguri... ma stiamo scherzando? Probabilmente, con la scusa che non chiedono caparra sulla prenotazione, attraggono le persone, che tanto spesso giustamente rimangono e aspettano e intanto hanno il camping sempre pieno.
                          Inoltre già la notte sbirciando all'interno avevo notato che il viottolo che portava all'interno del camping era pieno di roulotte con auto agganciata davanti (e anche il parcheggio)... insomma, era tutta gente che aspettava "prenotata" come noi!
                          Bye bye, sono andato via..

                          Commenta


                          • Camping / Villaggio Lido di Spina

                            Vi porto la mia esperienza di due anni dello stesso posto:

                            Generalità campeggio: Spina Camping Village - Lido di Spina (Ferrara)

                            Periodo di permanenza: siamo stati gli anni 2009 e 2010 l'ultima settiamana di Luglio.

                            Struttura utilizzata: Siamo stati (2 adulti e un ragazzo di 17 anni e una bambina di 6 anni) in una Mobilhome, o Maxicaravan non mi ricordo esattamente era composta da letto matrimoniale, due letti affiancati in stanza separata, cucina e sala pranzo in un unica stanza due bagni accessibili dalle camere e un portico coperto e aperto ai lati dove era possibile pranzare fuori, ottimo spazio abitabile, possibilità di presa d'antenna per tv.

                            Distanza dal mare: distavamo dal mare circa 800 metri, ma ben servita da servizio navetta; dalla reception circa 150, dai luoghi di svago del campeggio circa 300 metri

                            Dimensione delle piazzole: La nostra struttura sul davanti era distante in media circa 10 m dalle altre costruzioni, dietro era affiancata ad un'altra

                            Ombreggiatura: naturale molto fitta di pini marini

                            Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia buono terreno sabbioso...

                            Condizione bagni e docce: Mi sembrava abbastanza pulito, anche se non abbiamo mai utilizzato le doccie e i bagni comuni (avevamo i nostri)

                            Servizi compresi nel prezzo: tutto compreso nel prezzo: campo da calcio, volley, sdraio, piscine, l'anno scorso ho fatto anche un corso di tiro con l'arco (gratuito).

                            A pagamento nel camping noleggio biciclette, siamo stati fortunati, ci hanno dato montanbike nuove mai usate!!!! Devo ringraziare il signore che le ha noleggiate, ci ha riparato gratis, due forature!!!

                            Bar / Ristorante / Market: interno, esterno al campeggio, riservato ai campeggiatori o aperto a tutti, devo dire c'era di tutto questo, ma i prezzi erano un po' maggiorati, non tantissimo, la pizza non era eccezzionale

                            Animazione: Era di buona qualità, sia diurna che serale; il primo anno nel 2009 era speciale; un po' meno il 2010, forse erano altre persone mi piacevano gli animatori dell'anno precedente, mi aspettavo di più (devo dire che nell'estate 2010 c'erano meno animatori), baby dance, c'era ogni sera uno spettacolo serale, molto coinvolgente

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, gratis, riservati al campeggio; spiaggia sabbiosa, poco profonda, acqua non limpida a volte sporca, come la maggior parte dell'Adriatico

                            Zona geografica: Buone possibilità di visitare luoghi storici come Ravenna, Ferrara, Pomposa o naturalistici come il bosco della Mesola

                            Gli unici nei la spiaggia a 800 metri (ben servita con bus navetta) e fuori dalla struttura non c'è niente bisogna fare almeno 2 km per trovare negozi e fare 4 - 5 per trovare gli altri lidi ferraresi dove c'è vita (il camping ci sono sopratutto famiglie).
                            Il Camping nel periodo da noi frequentato era composto da circa metà forse più stranieri, tanti olandesi.
                            Il primo anno mio figlio più grande ha trovato un bel giro di ragazzi della sua età, l'anno dopo non c'erano ragazzi/e della sua età si è un po' "rotto".
                            Noi lo vedevamo come un punto d'appoggio per girare, anche se abbiamo usufruito dell'animazione.
                            Sopratutto a me piace cambiare, è per questo che quest'anno andiamo a Bibione, spero che quest'anno nel nuovo posto ci troviamo bene come quello passato.
                            Gli anni scorsi, siamo stati in appartamenti o in residence, dove non c'era niente, quindi non si possono fare confronti (erano diversi anche i prezzi...).
                            Nel complesso ottimo rapporto qualità/prezzo, il prezzo è bassissimo.
                            Spero di esservi stato utile, concludo dicendo che con tutta questa pubblicità non mi viene in tasca un'euro...



                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio:Camping dei fiori http://www.deifiori.it/ita/vacanze-m...-adriatica.php

                              Periodo di permanenza: dal 23/04/2011 al 26/04/2011

                              Struttura utilizzata:Obelix,ovvero carrello tenda

                              Distanza dal mare:direttamente sul mare,dalla piazzola 30 metri

                              Dimensione delle piazzole: abbastanza grandi da tenere oltre alla tenda o roulotte anche la macchiana

                              Ombreggiatura: naturale ed artificiale con teli ombreggianti

                              Condizione terreno: sabbioso quindi polveroso

                              Condizione bagni e docce: unico blocco centrale con tutti i servizi,bagni dedicati ai piccoli e disabili sempre puliti ed efficenti,almeno 3 colte al giorno (almeno così ho visto gli addetti)

                              Servizi compresi nel prezzo: tutto compreso nel prezzo anche la piscina (riscaldata) con sdraio,compresa anche la palesta ed il parco giochi per bambini.

                              Bar / Ristorante / Market:sono presenti 2 market,uno per gli alimentari,ed uno con tutto il resto da attrezzatura da campeggio a giochi ad acessori vari,il ristorante è normale con prezzi tutto sommato nella media.

                              Animazione: non era presente (fortunatamente)visto il periodo.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare:Penso pubblica perche c'era l'accesso a fianco del campeggio,ma essendo davanti al campeggio con il suo accesso diretto penso sia a disposizione dei campeggiatori con lettini ed ombrelloni a disposizione,almeno erano solo li davanti al campeggio.

                              Zona geografica: Ovviamente Jesolo,Venezia,Punta Sabbioni.

                              Altro:come campeggio è molto bello,poi stanno ampliando le casette mobili con circa 25 unita nuove in più che stavano montando in questi giorni,sempre pulito e personale disponibile,però come detto non c'era molta gente.
                              i bungalow non li ho visti dentro ma sembrano messi bene.
                              Io lo consiglio.
                              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Camping village pappasole – Riotorto (LI)

                                Periodo di permanenza: due settimane centrali agosto 2009

                                Struttura utilizzata: igloo orbiti 5

                                Distanza dal mare: non è sul mare, bisogna attraversare una strada comunale, poi seguendo un viottolo pedonale che passa in mezzo ai parcheggi comunali per auto e camper si arriva alla sterpaia (il parco della sterpaia con il canale con le nutrie). si costeggia bar e bagni e si arriva in spiaggia privata, dove non si può sostare, le spiagge libere si trovano a sx o dx. Distanza: non so quantificare dai 500 agli 800 metri quindi fattibile anche con passeggini

                                Dimensione delle piazzole: dipende, le piazzole attrezzate sono molto grandi, mentre le piazzole non attrezzate sono piu' piccole e si trovano tutte vicino al parcheggio (un po' polveroso); ci sono poi alcune piazzole piccolissime (larghe a malapena 2 metri e circondate da siepi alte) che si trovano a ridosso della strada che porta al parcheggio

                                Ombreggiatura: naturale ed artificiale con teli ombreggianti. Alcune piazzole erano ben ombreggiate altre pochissimo e ahimè non essendo il campeggio sul mare è afosissimo. Non è in una pineta. Non affittate le piazzole fronte parco a meno che non vi muniate di diversi teli ombreggianti

                                Condizione terreno: molto duro, alcune piazzole con erbetta altre con ghiaietta, altre terra

                                Condizione bagni e docce: ci sono vari blocchi di bagni comuni. Tutti puliti. Bagni anche per i bimbi. L'ottima pulizia dipende dal fatto che chi è proprietario/affittuario di piazzole attrezzate usa i bagni della piazzola, mentre va nei bagni comuni solo per la doccia (xche pavimenti faticano ad asciugare), quindi chi affitta le piazzole semplici ha a disposizione una marea di bagni tutti puliti
                                Acqua sempre calda, anche intorno al ferragosto. Coda fattibilissima alle docce. Bagni sporchi in zona bar ristorante: collassati alla sera

                                Servizi compresi nel prezzo: gonfiabili, parco giochi, piscine (anche per bimbi), ecc

                                Bar / Ristorante / Market: è presenti grande market, una pescheria, la farmacia, vendita attrezzatura da campeggio e giochi , giornali (apre verso le 8.30). Il ristorante è mediocre. Bar pure.

                                Animazione: è il posto ideale per chi cerca animazione. Siamo stati trascinati a due spettacoli sotto il grande tendone (cabaret, circo, ecc) e devo dire che il livello era alto. In un'area separata viene fatta la baby dance per i bambini e proiezione di cartoni . Per noi non amanti dell'animazione era veramente invadente con la sveglia alle 10 urlata dagli altoparlanti
                                Spiaggia privata / pubblica e mare: arrivando dal campeggio si trova lo stabilimento balneare convenzionato. Camminando un po si trova la spiaggia libera
                                Il mare è bellissimo, caldo e trasparente, i pesci a riva. Bello per i bambini
                                Però attenzione il caos sulla spiaggia è totale. Dicono sia così anche a luglio.

                                Zona geografica: zona di riotorto, vicino a follonica, punta ala e i vari paesini caratteristici, poi merita la visita a cala violina (fate il percorso in bici partendo dal puntone)

                                Altro:il campeggio è bello da vedere, le piscine sono ben clorate e pulite anche se a mio parere conviene approfittare del mare, che come dicevo è molto bello .
                                Presenza elevatissima di stanziali (che sono i proprietari delle stesse piazzole),


                                GIUDIZIO FINALE Non proprio positivo Perche siamo andati al Pappasole: perchè nelle precedenti esperienze in campeggio la ns bambina non aveva gradito l'uso dei bagni comuni. Qui ha avuto modo di usare i bagni comuni pur avendo affittato una piazzola attrezzata. Insomma si è un po' svezzata.
                                Perche' non torneremo piu' al pappasole: non è sul mare, il posto è caldissimo e per niente ventilato, animazione eccessiva e continua, con altoparlanti a manetta, rumore specie nel periodo di ferragosto.
                                Capitolo rumore: di notte si sente il rumore proveniente dall'aurelia nuova e da quella vecchia. Le sbarre all'ingresso nel periodo ferragostano erano sempre sollevate durante le ore notturne e pomeridiane con conseguente passaggio di auto e moto (i soliti stanziali) nei viali e sicurezza nulla per i bimbi in bici. Urla e schiamazzi continui. Comunque alcune zone del campeggio erano sicuramente piu tranquille ed ombreggiate, la nostra piazzola era vicina al viale che va ai parcheggi (se volete andare evitate qs zona)
                                E' necessario prenotare nei periodo critici, dopo il 20 di agosto credo che la prenotazione non sia più necessaria perchè si svuota e forse può valer la pena passarci qualche notte e godersi il mare.
                                Consigliatissimo a chi ama i villaggi ed alle famiglie che cercano l'animazione continua dedicata ai piccoli
                                I bungalows sembravano molto belli ed in muratura

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X