annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Buongiorno a Tutti,
    questo è il mio primo Messaggio, Il campeggio e come da scheda sottostante, il costo è il giusto che si dovrebbe spendere altri campeggi nella stessa zona costano molto di più. C'è anke la possibilità di affittare del Bungalows. Un consiglio ve lo voglio dare, Evitate se potete scegliere di mettere la vostra Struttura nelle Piazzole vicino alle fontanelle e hai cassonetti.....
    Abbiamo avuto qualche incontro notturnocon qualche Rada e Rospi.......



    Generalità campeggio
    : Camping Rifugio del Mare
    Vada (LI) (a confine con il paese Mazzanta) Via dei Cavalleggeri.
    http://www.rifugiodelmare.it/index.asp

    Periodo di permanenza: dal 31/7/10 al 16/8/10

    Struttura utilizzata: Tenda Bertoni Tibet 4 + Quechua T4+ Light

    Distanza dal mare: Sul Sito dice 600m ma è 1 km

    Dimensione delle piazzole: spaziose e ben delimitate per tende grosse Camper e Roulottes le altre nella media

    Ombreggiatura: Ci ancora devono Lavorare!!!

    Condizione terreno: Un buono terreno per qualsiasi Picchetto

    Condizione bagni e docce: pulizia curata (almeno 2 volte al giorno) quantità più che sufficiente; zone separate tra Maschi e Femmine bagni e docce.

    Servizi compresi nel prezzo: Animazione Baby e Piscina (con uso obligatorio della cuffia)

    Bar/Ristorante/Rosticceria/Market/Bazar: Il Bar lo abbiamo usato qualche volta niente di speciale, hanno una piccola Sala giochi.Il market usato pochissimo è CARO ma molto Utile la possibilità di usare i loro Frigoriferi per far congelare i siberini (mattonelle) al costo di 25cent Cad (Anno 2010) il Bazar lo abbiamo usato praticamente solo per i giornali era ben fornito e aveva la possibilita di comprare sia le bombole nuove che ricaricate della CAMPINGAS non abbiamo mai usato ne Il Ristorantene la Rosticceria per i prezzi davvero assurdi, anke se avevano Piatti tipici della Zona.

    Animazione: Discretamete Organizzata con serate a Tema, una sera c'erano anke i circensi venuti da fuori.... ( a detta di altre persone che frequetano il Campeggio da un pò la migliore negli ultimi anni)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica usata da tutti niente di che ma se si Và a VADA si deve andare alle SPIAGGIE BIANCHE che distano dal Campeggio circa 5 KM.

    Zona geografica: ottimo posto da usare come base per visitare tutta la Toscana Centro Nord

    Altro: il campeggio è grande (ma secondo me sarebbe meglio una zona Bagno e Docce nella Zona Nord del Campeggio). Buona la cortesia generale del personale. Mazzanta e una passeggiata ben fornita di attività e negozi.
    "Sono il tipo che se non lo conosci può sembrarti antipatico ma quando lo conosci è pure peggio!"

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Salve a tutti.Vi descrivo di seguito la mia prima vera vacanza in tenda

      Generalità campeggio: Camping CONTINENTAL -Marina di Castagneto,Donoratico (LI) http://www.campingcontinental.it/


      Periodo di permanenza:dal 06\08\2010 al 16\08\2010
      Struttura utilizzata: tenda tunnel 5posti "Tempo Stelvio"

      Distanza dal mare: il camping ha 5 ingressi sul mare,dalla reception saranno sui 300metri mentre dalle piazzole si varia molto:diciamo dai 200 ai 10metri.Alcune sono proprio vista mare sulla pineta direttamente sopra la spiaggia.
      Dimensione delle piazzole: le piazzole a mio avviso sono prevalentemente belle e spaziose,delimitate da terrazzine ricavate con muriccioli e a loro volta divise da recinti in legno.Le dimensioni son per tutti i gusti,l'unica cosa è che non tutte han dimensione regolare,proprio per il fatto che spesso son sopra a delle terrazzine e per tanto spesso vi sono degli scalini per raggiungere la piazzola.La nostra teneva la tenda (5x3.60) il gazebo 3x3,lo spazio retro per due fili da stendere i panni e ancora posto davanti al gazebo.Miste stanziali e non,nella zona bassa verso l'entroterra vi sono prevalentemente i camper,nella alta verso la spiaggia le tende.

      Ombreggiatura: tutta completamente naturale data da pini molto alti e da altri arbusti circondanti le piazzole.La nostra piazzola era all'ombra quasi tutto il giorno e son così l'80% delle piazzole del camping.
      Condizione terreno: sabbioso,necessita di picchetti lunghi che praticamente si infilano a mano.Terreno molto permeabile,l'acqua viene assorbita in maniera velocissima.
      Condizione bagni e docce: sparse per tutti il camping (a mio avviso grande)ogni comprensorio (son circa 7)ha doccie calde x uomini e donne miste a 30centesimi,bagni uomini e donne separati e separati anche per tipologia turche e wc,lavatrice a gettoni,lavandini e lavelli per piatti separati.Pulizia effettuata spesso,poche volte c'era il tipico odore da bagno pubblico.
      Servizi compresi nel prezzo:Parchetto giochi per bambini con altalene e giostrine gratis aperto di giorno,no piscina,freezer per contenere i propri ghiaccini gratuitamente.

      Bar / Ristorante / Market: bar abbastanza fornito,ristorante self service con prezzi non bassissimi ma abbordabili,pizzeria,mini bar sulla spiaggia con tavolini e sedie prevalentemente specializzato in gelati e granite peccato che non avesse alcoolici da poter fare aperitivi o cose del genere,market discretemente attrezzato con un pò di tutto e prezzi onesti,bazar ed edicola,infermieria sempre aperta.Manca a mio avviso un bel Pub dove stare seduti alla sera in relax.
      Animazione: discreta come qualità,un pò ripetitiva a mio avviso.Baby dance (mezz'ora,un pò cortina a mio avviso)e giochini di gruppo a seguire.Purtroppo abbiamo capito solo alla fine le varie attività perchè non rilasciano molto a riguardo e non la publicizzano più di tanto.Tutti i giorni facevano giochi con la sabbia poco distanti da noi e ce ne siamo accorti solo 3 giorni prima della partenza,la bimba si sarebbe molto divertita.
      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia di sabbia privata e libera adiacenti bella grande con discesa graduale verso il mare che a sua volta degrada lentamente.La spiaggia attrezzata a pagamento (non so i prezzi esatti)ha dei bei gazebo in legno dove sotto c'erano due sdrai e una sedia da mare,anche se i cartelli lo proibivano lascevamo nella spiaggia libera ombrelloni con giochi e sdraio (non è mai mancato nulla).Il mare è stato praticamente sempre mosso per tanto non pulito e a volte ci sembrava che in acqua vi fosse qualcosa che beccasse....dei pizzicori strani
      Zona geografica:sicuramente si potevano effettuare belle passeggiate nella pineta circostante,a circa 700metri vi è il centro del paese con negozietti e un parco dei divertimenti,c'è un'altra area giochi subito all'uscita del camping (10 minuti circa a piedi)con tappeti per saltare le palline per i più piccini i videogames e un bel pub.
      Altro: campeggio bellino,piazzole grandi ed ombreggiate però si fatica spesso a scaricare perchè in alcuni punti blocchi il passaggio quindi ti tocca parcheggiare più distante e farla a piedi.Cortesia non proprio il massimo:ci hanno accolti con un pò di scazzo e portati alla piazzola per poi riportarci alla reception,consegnarci una mappa e salutarci.Ho girato 10 minuti per trovare la piazzola poi son tornato per farmi accompagnare e anche questa volta hanno sbuffato.Reception che chiude a mezzogiorno e alle 19,se finisci i gettoni ti attacchi.I negozi riaprono alle 4 e chiudono alle 19 (alle 20 il sabato e domenica)a mio avviso il market dovrebbe stare sempe aperto.Non ho mai visto un guardiano la notte girare,per tanto a volte l'ora del silenzio non era rispettata,specialmente il pomeriggio.Le auto dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 8 non possono entrare e non possono sostare vicino le piazzole.Doccie e servizi puliti anche se un pò datati però un pò bui,specialmente le doccie,quelle vicine la nostra piazzola non avevano la luce e alle 20 non vedevi più il buco per infilare il gettone!Non vi è l'acqua calda per lavare i piatti.Parcheggio grande tutto all'ombra della pineta.
      Prezzo buono,anche se compreso non c'è molto.

      Se si vuole qualcosa di tranquillo,vicino al mare,con animazione assolutamente non invadente e dislocata dal campeggio (di notte si sentiva appena e alle 23 finiva tutto)praticamente completo di tutto (manca solo la piscina) e vicino anche al paese circa 1km(la prima conad distava circa 5 km ma in auto era un attimo)ad un prezzo buono io lo consiglio!!

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Centro vacanze Touring, Vieste (FG)http://www.centrovacanzetouring.it/


        Periodo di permanenza:dal 01\08\2010 al 15\08\2010

        Struttura utilizzata: tenda Bertoni Vis a Vis 6

        Distanza dal mare: L'ingresso del Camping dista circa 300 mt. dalla spiaggia mentre alcune piazzole anche meno di 10 mt.


        Dimensione delle piazzole: sono sufficientemente comode per contenere una roulotte con gazebo e cucinino come anche un camper con le stesse attrezzature. Mi hanno riferito di problemi sorti in alcune piazzole particolarmente "basse" in occasione di un vero nubirfragio, per cui alcune tende si sono ritrovate allagate. Abbiamo trovato qualche difficolta a piazzare la nostra tenda, in quanto più grande di un camper: alla fine l'abbiamo rizzata in diagonale, facendoci entrare anche il gazebo e l'amaca.

        Ombreggiatura: naturale (pini, ulivi) e artificiale (reti ombreggianti poste molto in alto), comunque efficaci

        Condizione terreno: abbastanza comodo, qualche volta si incontrano le radici degli alberi. L'assorbimento non è stato verificato ma, come detto sopra, in condizioni estreme, non assorbe a dovere.

        Condizione bagni e docce: due complessi: uno più vecchio e l'altro ristrutturato. Speriamo che il prossimo anno tocchi anche a quello più vecchio, comunque sempre discretamente puliti, dipende anche da chi ci è andato prima di te. Docce calde gratuite nel complesso più recente di cui, una parte con temperatura regolabile, le altre senza possibilità di regolazione (riscaldate con pannelli solari), in numero comunque insufficiente nelle ore di massima affluenza (al max 7/8 min di attesa). Inoltre, le docce non regolabili, intorno alle 19.00, toccavano temperature elevate, non praticabili, ad esempio, da bambini. Nel complesso meno recente sono presenti docce fredde

        Servizi compresi nel prezzo:Parchetto giochi per bambini con altalene e giostrine gratis aperto di giorno, docce calde, rimessaggio per giocattoli, gonfiabili, imbarcazioni, wind-surf e kite-surf, con possibilità di sciacquare gratuitamente tutte queste attrezzature con acqua dolce, nell'immediato accesso alla spiaggia

        Bar / Ristorante / Market: bar discreto, nulla di speciale, sia quello sulla spiaggia che quello adiacente alla direzione e al palco dell'animazione. Ristorante non frequentato ma abbiamo sempre visto persone che ci andavano, aperto anche ai non-ospiti del campeggio. Prezzi esposti di fuori e nella media della zona (medio-bassa).
        Market decisamente di basso livello, merendine che sapevano di pesce (non scadute), prezzi leggermente più alti della media ma, siamo in campeggio...Pane fresco comunque disponibile. Per il pesce viene tutti i giorni un furgone da fuori ed ha veramente il pesce fresco.
        La frutta si può acquistare presso un negozio di produttori situato nel campeggio adiacente, "Le Diomedee", accessibile attraverso un cancelletto posto all'inizio del viale d'accesso del Touring, sulla destra.
        A poca distanza, circa 200/300 mt, due supermarkets, uno prima e uno dopo, abbastaza forniti anche di attrezzature da campeggio, forse quello posto verso Vieste è più fornito ed economico.

        Animazione: Attiva, simpatica, non invadente ma ci provano comunque a coinvolgerti. Non abbiamo usufruito della Baby-animazione, le nostre figlie sono grandi ma abbiamo visto sempre tanti bambini e le animatrici erano molto ricercate da questi

        Spiaggia privata / pubblica e mare: C'è solo la spiaggia pubblica, il Camping non dispone di spiaggia attrezzata ma adiacenti, vi sono moltissimi tratti adibiti a spiaggia attrezzata, la spiaggia è lunga circa 3 km. Di sabbia fine, mare digradante, ottimo per i bambini, un pò meno per chi ama lo snorkeling e vedere un pò di vita in acqua, cosa possibile da fare a ridosso dell'isola la Chianca, a nord della spiaggia, raggiungibile anche a piedi, senza bagnarsi il "costumino", presente anche un "trabucco" in disuso mentre a sud, alla fine della spiaggia e a ridosso della scgliera, vi è un "trabucco" funzionante che è anche punto di approdo per alcuni dei tanti barconi che portano i turisti a visitare le grotte del litorale di Vieste e dintorni (3/4 ore di escursione per 15€ a persona).
        N.B.: i "trabucchi" sono strutture da pesca private che usano reti a bilancia per pescare ad una ventina di metri dalla scogliera.

        Zona geografica:Interessante. Da vedere assolutamente: la Foresta Umbra, Vieste di notte, per chi ritiene opportuno S. Giovanni Rotondo, le isole Tremiti (30 € a persona per tutto un giorno), i laghi di Varano e Lesina (mi hanno detto...), anche Peschici è da visitare ma, sia per Peschici che per Vieste, portatevi il portafogli a fisarmonica, specie se avete due figlie e una moglie facilmente attirabili da negozietti che vendono bigiotterie, vestitini, etc...Moltissimi localini per mangiare, molto frequentati. Carino anche il Museo Malacologico che si trova a Vieste (gratuito).

        Altro:Nel complesso, un ottimo campeggio però non ho avuto particolari problemi logistici in quanto siamo arrivati in questo campeggio tramite un mio collega di lavoro che lo frequenta da 8 anni mentre il suocero da circa 20 per cui avevo un mare di amici a cui chiedere aiuti e consigli.

        P.S.: cosa non secondaria non ci sono stanziali, anche il suocero del mio amico, nonostante utilizzi una roulotte da 20 anni sempre nello stesso campeggio, a fine stagione è costretto a portarla in un rimessaggio lì vicino, anzi la vengono a prendere, per cui nessuno si sente in diritto di condizionare la vacanza degli ospiti occasionali.
        sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Ho dimenticato di dire alcune cose:
          Pulizia dei bagni 3 volte al giorno.
          Possibilità di tendere reti ombreggianti supplementari a quelle presenti nel camping, usando scale ad uso comune.
          Non abbiamo trovato zanzare, un pò di formiche sì ma eravamo in pineta...
          Non sarebbe permesso lasciare l'auto in piazzola ma, se la stessa non è occupata, non dicono niente tant'è che l'abbiamo tenuta vicina tutta la vacanza.
          Ore del silenzio rispettate, a mezzanotte si poteva dormire tranquillamente anche se, dal camping adiacente, giungevano i suoni dell'animazione che si prtotraevano fino alle 00.30. Vigilanza notturna presente ma non era Rambo, bensì un signore di mezz'età. Comunque non è mai sparito nulla, neanche gli ombrelloni lasciati in spiaggia durante le notti (noi, però, non ci siamo fidati...)
          sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Ultima Spiaggia Bari Sardo (Ogliastra) http://www.campingultimaspiaggia.it/

            Periodo di permanenza: 06/07/2010 23/07/2010

            Struttura utilizzata: tende Decathlon pop up XL e XXL

            Distanza dal mare: direttamente sul mare, accesso su spiaggia di oltre 10 km

            Dimensione delle piazzole: libera con molto spazio

            Ombreggiatura: naturale (pini, eucaplipto)

            Condizione terreno: terra sotto pini

            Condizione bagni e docce: nuovi con pulizia molto frequente, acqua calda ovunque

            Servizi compresi nel prezzo: ....

            Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio, riservato ai campeggiatori

            Animazione: perfetta, non invadente e coinvolgente per i bambini al punto giusto (ho tre figli)

            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia immensa di sabbia con profondità graduale

            Zona geografica: possibilità di escursioni alle cale della Provincia di Ogliastra con partenza della motonave dal campeggio ogni mercoledì, la nave prende i passeggeri dalla spiaggia

            Altro: personale cortese, ci sono frigoriferi a noleggio e praticamente di fronte all'ingresso c'è una contadina che vende prodotti dell'orto dove si fa accompagnare e coglie ciò che serve al momento ....
            Non ci sono stanziali .....
            Ultima modifica di giulio.; 20-08-2010, 09:18. Motivo: inserimento link camping

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Buongiorno a tutti,
              mi è balenata un'altra idea per arricchire (a nostro favore) i giudizi sui campeggi.
              Come al solito attendo eventuali commenti dagli amministratori del forum sulla fattibilità o meno, nel caso eliminate pure questo messaggio.

              L'idea è questa, nata da una discussione sulla qualità di un campeggio e dei suoi servizi forniti (che paghiamo in moneta sonante): inserire oltre a tutte le caratteristiche già elencate (Periodo di permanenza, distanza, piazzole, terreno, ecc) anche il prezzo pagato a persona e per la piazzola (specificando se per tenda, camper, roulotte, ed eventuali extra come corrente, docce, ecc).
              In questo modo dovremmo avere un indice ancora più specifico per poter valutare l'aumento anno per anno e poterlo confrontare con i prezzi attuali pubblicati sul sito di ogni campeggio.

              Spiego meglio, ad esempio tre anni fa andai in un campeggio e il prezzo a persona era di 10€ e per la piazzola di 15€. Ora a distanza di tre anni confronto il sito e mi dice che a persona dovrò pagare 15€ e per la piazzola 17€, noto un bell'aumento e mi aspetto anche di trovare qualche miglioramento dei servizi, quindi posso valutare ancora meglio il da farsi. (p.s. i prezzi qui segnalati sono puramente indicativi).

              Quindi sarebbe da aggiungere una riga contenente:

              Prezzi: Piazzola=xx€; Adulto=xx€; Bambino=xx€; Extra=xx€

              Dopotutto i prezzi sono già di pubblico dominio, pubblicati appunto sul sito di ogni struttura.
              ... Alfieri del bel canto,
              Alfieri dell'uomo del Giappone ...

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti,
                mi è balenata un'altra idea per arricchire (a nostro favore) i giudizi sui campeggi.
                Come al solito attendo eventuali commenti dagli amministratori del forum sulla fattibilità o meno, nel caso eliminate pure questo messaggio.

                L'idea è questa, nata da una discussione sulla qualità di un campeggio e dei suoi servizi forniti (che paghiamo in moneta sonante): inserire oltre a tutte le caratteristiche già elencate (Periodo di permanenza, distanza, piazzole, terreno, ecc) anche il prezzo pagato a persona e per la piazzola (specificando se per tenda, camper, roulotte, ed eventuali extra come corrente, docce, ecc).
                In questo modo dovremmo avere un indice ancora più specifico per poter valutare l'aumento anno per anno e poterlo confrontare con i prezzi attuali pubblicati sul sito di ogni campeggio.

                Spiego meglio, ad esempio tre anni fa andai in un campeggio e il prezzo a persona era di 10€ e per la piazzola di 15€. Ora a distanza di tre anni confronto il sito e mi dice che a persona dovrò pagare 15€ e per la piazzola 17€, noto un bell'aumento e mi aspetto anche di trovare qualche miglioramento dei servizi, quindi posso valutare ancora meglio il da farsi. (p.s. i prezzi qui segnalati sono puramente indicativi).

                Quindi sarebbe da aggiungere una riga contenente:

                Prezzi: Piazzola=xx€; Adulto=xx€; Bambino=xx€; Extra=xx€

                Dopotutto i prezzi sono già di pubblico dominio, pubblicati appunto sul sito di ogni struttura.
                Non sarebbe male,ma ci vorrebbe del lavoro dietro,dividerli per regione almeno non si devono leggere tutte le pagine per trovare quello che si cerca
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: camping arcobaleno (3 stelle) - loc. porto pozzo / santa teresa di gallura in sardegna

                  Periodo di permanenza: dal 5 agosto al 10 agosto 2010 (alta stagione, campeggio stranamente non affollato)

                  Struttura utilizzata: tenda quechua T4.1 (2 persone, 1 cane di piccola taglia, 1 auto utilitaria)

                  Distanza dal mare: sul mare

                  Dimensione delle piazzole: aree non delimitate, posizionamento libero (non essendo affollato abbiamo scelto noi dove sistemarci senza avere vicini troppo alle costole)

                  Ombreggiatura: molto buona, naturale con alberi

                  Condizione terreno: erba

                  Condizione bagni e docce: 1 solo complesso di servizi centrale (2 congelatori comuni, 1 lavatrice, area piatti, area bucato, docce, turche, wc) essenziale e molto funzionale/pratico, sempre ben pulito. una cosa simpatica è la presenza di musica nei bagni in aiuto di quanti magari si sentono "timidi" ad utilizzare i bagni pubblici (-:

                  Servizi compresi nel prezzo: camping "essenziale" (no piscina, no mini-market, no sdraio). un paio d'ore di musica la sera, animazione pomeridiana per i bambini (organizzare qualche gioco insieme e farsi compagnia).

                  Bar / Ristorante / Market: pizzeria e bar interni al campeggio. market esterno: di fronte al camping, sulla strata principale, c'è un market aperto dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, oltre ad altri negozietti, un paio di pizzerie, edicola, bancomat, tabacchi e qualche bar. all'interno del camping c'è una scuola di vela.

                  Animazione: occasionalmente serata classica in stile piano-bar (che da alcuni punti del camping neanche si sentiva), normalmente un paio d'ore di musica (dalle 21 alle 23) stile polpettone (colonne sonore cartoni animati, musica pop, dance, disco).

                  Spiaggia e mare: a pochi passi dalla tenda piccola spiaggia pubblica con accesso anche dal retro del campeggio; poco affollata, con sabbia (anche fondale); velisti da un lato, gommoni parcheggiati dall'altro.

                  Zona geografica: porto pozzo è una località minuscola sulla strada che collega olbia a santa teresa di gallura, dalla quale è facilissimo e molto comodo raggiungere le numerose e splendide cale, baie, spiaggette circostanti, presenti lungo la costa (da 5 minuti a massimo 30 minuti di auto), sia di sabbia, sia rocciose. non c'è "vita notturna" a parte qualche sagra paesana con bancarelle e musica sulla strada.

                  Prezzi: la quota è di 17 euro a persona (alta stagione) comprensiva di acqua calda, parcheggio auto e piazzola; mi pare che la fornitura di elettricità costasse 3 euro. per noi si è trattato di 2 persone + cane (gratis) + auto + tenda 4 posti (ovvero 17 euro x 2 al giorno).

                  Giudizio personale: a me/noi 'sto campeggio è piaciuto tantissimo, partendo ovviamente dai nostri gusti personali e dalle nostre esigenze (stare comodi, tranquilli, senza casino e immersi nel verde). sicuramente un po' caruccio per tutti gli extra non offerti, ma davvero funzionale, pulito e tranquillo. e poi proseguendo verso porto torres e alghero abbiamo visto che purtroppo i campeggi (soprattutto quelli dog friendly) scarseggiavano proprio e sparavano dei prezzi molto molto più alti. inoltre c'è una miriade di spiagge, baie e calette stupende nei dintorni da visitare, a poca distanza (sia verso santa teresa che dista 15-20 minuti di macchina, sia verso palau che dista mezz'ora).

                  spero di essere stata utile (-:
                  per qualsiasi altra info: chiedete, chiedete, chiedete!

                  nel corso di questa vacanza abbiamo successivamente visitato i seguenti campeggi: li nibari (loc. marina di sorso, sorso), torre del porticciolo (loc. porticciolo, alghero), abbatoggia (loc. abbatoggia/baia trinita, la maddalena), la maddalena (loc. moneta, la maddalena)
                  Non temere mai di dir cose insensate! Ma ascoltale bene, quando le dici.
                  (Ludwig Wittgenstein, 1947)

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: La Pineta a Viareggio, in via dei Lecci (http://www.campinglapineta.com/index.htm)

                    Periodo di permanenza: dal 14 al 20 Agosto 2010

                    Struttura utilizzata: tenda air camping (tenda da tetto)

                    Distanza dal mare: circa 500m su una strada stretta e un po' pericolosa, meglio usare l'automobile

                    Dimensione delle piazzole: di media grandezza, di forma rettangolare delimitate da pini spelacchiati che non fanno ombra

                    Ombreggiatura: praticamente non c'è.

                    Condizione terreno: le piazzole erano provate da giorni di pioggia, quello che ho trovato è mancanza di erba al centro della piazzola, che tra l'altro era più basso rispetto ai lati, questo faceva si che l'acqua si accumulasse tutta al centro, dove era la tenda. La terra produceva una fastidiosa fanghiglia che sporcava tutto.

                    Condizione bagni e docce: docce belle e pulite, acqua calda gratis, in alcune le mensoline per appoggiare i panni sono un po' strette. I bagni sono molti e abbastanza puliti, purtroppo però in tutto il campeggio ci sono solo due water, il resto sono tutti vespasiani. Bagni e docce sono raggruppati in sole 2 strutture ai lati del campeggio, lontani dall'area dedicata a tende camper e roulotte non stanziali; quindi un po' scomodi.

                    Servizi compresi nel prezzo: piscina, corrente elettrica, docce calde. Forse anche le lavatrici, non ne ho avuto bisogno per cui non saprei.

                    Bar / Ristorante / Market: Bar e ristorante interno con una pizza molto buona (considerato che è il ristorante di un campeggio), possibilità di asporto di teglioni di pizza enormi a 12€ (margherita) o 18€ (altri gusti). Bar ben fornito con prezzi normail. Market alimentare decisamente carente, praticamente una stanza vuota, aveva solo condimenti, salumi e dolci, niente carne né surgelati, pochissima frutta poco fresca. Bazar molto fornito con prezzi neanche troppo alti. E' dentro la città di Viareggio, si può fare la spesa alla Conad in bici o a piedi.

                    Animazione: Karaoke e poco altro, per quanto mi riguarda non era assolutamente molesta, ma forse dai bungalow si sentiva di più...

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: no, solo piscina.

                    Zona geografica: nella città di viareggio (ma non in centro!), si possono fare belle passeggiate nella città, anche se sarebbe meglio avere un mezzo di locomozione (bici o auto).

                    Altro: Oltre l'80% di stanziali, non si può definire un vero campeggio... bella la possibilità di portare cani e gatti. Purtroppo l'area dei non stanziali è addossata alla ferrovia in cui passano treni rumorosissimi ad ogni ora del giorno e della notte (a poco serve la barriera anti-suono che ripara quel lato del campeggio). Almeno il personale è molto cortese e disponibile, c'è anche da dire che sono arrivato il giorno successivo a quello previsto dalla prenotazione e non mi è stato fatto pagare il giorno che avevo prenotato ma di cui non ho usufruito.
                    sigpic
                    Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Baia Calenella Vico del gargano ( Peschici )baiacalenella@baiacalenella.com ww.baiacalenella.com attenzione il sito non è chiaro

                      Periodo di permanenza: dal 09 al 18 Agosto 2010

                      Struttura utilizzata: caravan + tenda

                      Distanza dal mare: direttamente sul mare

                      Dimensione delle piazzole: 6x6 mt

                      Ombreggiatura: praticamente non c'è.

                      Condizione terreno: terra senza erba confinante con la strada principale in caso di pioggia non assorbe niente duro come il cemento,molto polverose

                      Condizione bagni e docce: docce vecchie ma pulite, acqua calda gratis solo per le docce , servizi vecchi ma puliti e senza acqua calda e spesso c' è un cattivo odore di fogne

                      una sola lavatrice €2

                      Bar / Ristorante / Market: povero infatti tutti i giorni mi recavo al campeggio villaggio Calenella DI SAN MENAIO per acquistare il giornale

                      Animazione: lasciamo perdere

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: privata e libera comoda


                      Altro: Oltre l'90% di stanziali, non si può definire un vero campeggio... cani e gatti di qualsiasi taglia sono ammessi anche in spiaggia. Purtroppo l'area dei non stanziali abbandonati e non curati buche e altro.............
                      Ho prenotato due piazzole in marzo 2010 ad agosto mi sono ritrovato con una piazzola, struttura molto strano anche per gli alloggi l' unico vantaggio è il prezzo e la baia il resto è veramente ......... all 'ingresso non c'è controllo, non si rispettano gli orari le auto degli stanziali sfrecciano in qualsiasi ora
                      voto 5 struttura!!!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Salve, io e mia moglie volevamo far presente la nostra disavventura in vacanza così che altri non abbiano i nostri sessi problemi.
                        Siamo andati in vacanza in provincia di catania, acireale e FONDACHELLO DI MASCALI sul mare perchè tra le altre cose io son di li.
                        abbiamo prenotato i un campeggio specificando di avere una piazzola all'ombra per i cani.
                        Giunti li abbiamo cambiato campeggio l'indomani.
                        FATE ATTENZIONE AD OSSERVARE I RISPETTIVI SITI INTERNET DEI CAMPEGGI IN ZONA PERCHE' GIUNTI LI E TUTT'ALTRO ( il dramma e solo su due campeggi uno in particolare)!!
                        Ad esempio sui siti trovate campo da Calcetto, Beach Volley, Palla a volo, lavenderia, marcket , ecc. Giunti li vi accorgete che: il Campo di calcetto non c'è esistono solo due porte vecchie nel parcheggio, quello di palla a volo in'esistente, Beach volley è in spiaggia ma la spiaggia è separata dal campeggio e paghi l'ingresso a parte. Le foto sul sito sono vecchie di almeno 15 anni credetemi perchè io vivevo da quelle parti, tra i siti e la relatà troverete un'enorme differenza.
                        I cani sul sito sno accetti, arrivate li in dieci minuti vi verrà detto oltre 20 volte di start attenti hai cani e se poi ne avete più di uno come me sempbra che avete la rogna!!!
                        A questo punto ci chiediamo come questi campeggi siano fra l'ADAC, Camping.it, e la federcampeggi con classificazione di stelle anche alta. Ma qualcuno va mai a fare dei controlli?
                        e' davvero uno scandalo.

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Concordo perfettamente con te, molto spesso nei siti e nei depliant vengono millantate cose che poi in realtà non ci sono.
                          Spesso poi molti campeggi meno hanno, peggio sono e più sono cari!
                          Anch'io vorrei sapere perchè le associazioni di campeggi e quelle dei consumatori non controllino meglio e più spesso!

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: u sole marinu


                            Periodo di permanenza: 31/07/2010 - 19/08/2010

                            Struttura utilizzata: bertoni tibet 5

                            Dimensione delle piazzole: medio piccole per i nostri standard, in quelle grandi hanno messo spesso 2 tende piccole

                            Ombreggiatura: ASSENTE

                            Distanza dal mare: sul mare

                            Condizione terreno: pianeggiante ,erboso

                            Condizione bagni e docce: molti wc e docce nuovi, un solo gruppo di bagni puliti anche 4 volte al giorno

                            Servizi compresi nel prezzo: nessuno

                            Bar / Ristorante / Market: il campeggio è dotato di un market piccolino e di una pizzeria, le bague e i croissant devono essere prenotati il giorno prima. Bottiglia di ghiaccio a 50 cent

                            Animazione: nessuna
                            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia bella e non molto affollata, fatta di ciottoli grandi in fondo c'è una piccola spiaggia sabbiosa. Con il mare mosso è mooolto difficile entrare in acqua

                            Zona geografica: patrimonio cap corse

                            Altro: Il campeggio è molto piccolo, ma tutto sommato ci si sta bene. Ci sono i bagni più puliti che abbia mai trovato, è un buo punto di partenza per vedere il dito e saint florant in cui c'è veramente troppo casino. Zona molto ventosa. Il vero problema del campeggio è la mancanza d'ombra, pochissimi alberi e spesso piccoli.
                            A chi non beve vino...Dio neghi anche l'acqua

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Per il terzo anno consecutivo siamo andati in tenda al Centro Vacanze Prà delle torri ( Caorle- Venezia): forse siamo un po' di parte ma secondo noi è da consigliare, soprattutto a chi ha pargoli al seguito.

                              ACCOGLIENZA: personale molto gentile e disponibile. gli arrivi sono accettati dalle 7 alle 23.

                              UFFICIO INFORMAZIONI: aperto dalle 8 alle 21.45 con personale super gentile,
                              qualificato e poliglotta. Sono in grado di darti molti consigli e dritte. Si possono prenotare varie gite a Venezia e in dintorni caratteristici ( con mezzi e guide ad uso esclusivo dei villeggianti ). Si possono anche prenotare biglietti per mostre, teatri etc..

                              PIAZZOLE: sono circa 1800 con superficie minima 90 mq. e massima 115 mq. Sono tutte delimitate, con allaccio luce, acqua, scarico acque chiare e scure. Sono quasi tutte abbastanza ombreggiate. Purtroppo questo inverno ha fatto molto freddo ed è anche nevicato ( cosa rara in riva al mare ) e sono morte alcune piante: disgraziatamente la nostra piazzola è stata lasciata al sole e dopo lo sradicamento delle piante tolte il terreno non è stato assestato a dovere. conclusione: arieggiando adeguatamente la tenda ed acquistando sul posto un ventilatore abbiamo ovviato al problema caldo; mentre dopo un violento acquazzone, dove prima c'era l'albero si è creata una grossa buca (naturalmente proprio vicino ad un ingresso laterale della tenda) che ci ha creato non pochi problemi di infiltrazioni. In più il fatto che nel nostro settore le piazzole fossero leggermente più basse della strada ha esasperato il problema ( ma è il primo anno che abbiamo avuto problemi durante un temporale).

                              BAGNI: sono ben dislocati all'interno del campeggio e lungo la spiaggia. Sono tutti in muratura, piastrellati e pulitissimi. Ben attrezzati per disabili. Nei blocchi più grandi puoi trovare almeno una donna di servizio ( nella regola 2 e nei momenti di punta 3) in qualsiasi momento del giorno dalle 6 di mattina alle 9 di sera. Le donne di servizio sono tutte molto scrupolose, gentili soprattutto con i bambini e sempre molto indaffarate. I bagni sono sia con tazza che con turca, Le docce, i lavandini ( per i piatti) lavabi ( mani e viso) lavelli ( per i panni) e bidè con acqua calda gratis. Molto simpatici e utili i bagni per i bimbi dove tutto è alla loro altezza. Sono inoltre presenti lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie a gettone.

                              ANIMAZIONE E DIVERTIMENTI: In vari momenti della giornata ci sono attività mirate per i bambini (non siamo molto precisi perché nostra figlia non ama parteciparvi) dalle ore 17 si apre un'area giochi con una decina di gonfiabili e varie giostrine a pagamento e alla sera sotto un grande tendone bianco trasmettono cartioni animati.. Per gli adulti acquagym, tiro con l'arco, windsurf etc. Ci sono vari tipi di campi ( calcetto, basket, pallavolo e chi più ne ha più ne metta), mini golf, piscina olimpionica e semi olimpionica, parco acquatico con una superficie di 5000 mq e una altezza massima di 1 mt. con parecchi scivoli, pista di pattinaggio, palestra, discoteca, sale giochi, internet point e wireless internet, un campo da golf da 18 buche.

                              NEGOZI: minimarket molto fornito e a prezzi accessibili, bazar super attrezzato, bar, tabaccheria, giornalaio, gelateria, parrucchiera, gioielleria, pelletteria, parafarmacia, ristoranti, pizzerie, self-service, calzature, souvenir e vari chioschi lungo la spiaggia.

                              SERVIZI: Ambulatorio medico, servizio religioso, mercatino settimanale, disinfestazione bi-settimanale, camper service, stireria pubblica, posta, bancomat, ufficio casa e cambio, raccolta differenziata, noleggio cicli, fermata autobus.

                              SOGGIORNI ALTERNATIVI: oltre alle tende, camper e caravan, si può soggiornare in bungalow, chalet, maxicaravan, villini, appartamenti e hotel.

                              SPIAGGE E MARE: il campeggio si affaccia sul mare e si estende per circa 1 KM su spiaggia privata di cui una metà attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento e la restante libera. Il mare è quello classico dell'adriatico, per cui poco profondo, calmo e sabbioso.

                              Forse siamo stati un po' lunghini ma secondo noi ne vale la pena tanto che abbiamo già prenotato per l'anno prossimo.
                              "Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice,ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo"
                              Proverbio Orientale

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Ciao a tutti , allego le nostre considerazioni riguardanti il seguente camping:
                                Generalità campeggio: BAIA AZZURRA (CASTIGLIONE DELLA PESCAIA TOSCANA)

                                Periodo di permanenza: 02.08.2010 AL 14.08.2010

                                Struttura utilizzata: tenda (2 adulti 1 bambino)

                                Distanza dal mare: CIRCA 200 MTL CON ATTREVERSAMENTO STRADA

                                Dimensione delle piazzole: VERAMENTE GRANDI
                                Ombreggiatura: SIA NATURALE CHE ARTIFICIALE
                                Condizione terreno: TERRA ROSSA ASSORBE POCO PERICOLO CONCRETO ALLAGAMETI IN MOLTE PARTI DEL CAMPING , CONSIGLIO ENTRANDO ZONA ALTA SULLA DESTRA
                                Condizione bagni e docce: PULITI MA IN UN BLOCCO SONO UN BEL PO VECCHIOTTI

                                Servizi compresi nel prezzo:

                                Bar / Ristorante / Market: PICCOLO MARKET GENTILISSIMI CON UN PO' DI TUTTO MA I PREZZI LIEVITANO , RISTORANTE ESPERIENZA NON POSITIVA
                                Animazione: BUONA SIA PER BAMBINI CHE PER ALDULTI

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: PRIVATA CHE PUBBLICA, MARE STUPENDO, SPIAGGIA UN BEL PO' STRETTA MA PULITA
                                Zona geografica: TOSCANA
                                Altro: IL CAMPING E' IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE E AMMODERNIZZAZIONE ,DANDO LA PRECEDENZA A PISCINE E QUANT'ALTRO CHE AI BAGNI, SI CONSIDERA UN 3 STELLE MA DICIAMO CHE NON C'E' ANCORA ARRIVATO PIENAMENTE, PULIZIA BUONA, ANCHE SE IL PENULTIMO GIORNO ABBIAMO TROVATO UN TOPOLINO IN TENDA,MA SICURAMENTE SI TRATTA DI UN CASO FORTUITO ,UN GROSSO TEMPORALE A FATTO AFFONDARE 3/4 DI CAMPING,NON ALL'ALTEZZA L'INTERVENTO DEI RESPONSABILI, SONO DOVUTI INTERVENIRE I VIGILI DEL FUOCO CHIAMATI DAI CAMPEGGIATORI,FATICA CON I PASSEGGINI E CAROZZINE CAUSA GHIAIA PER LE VIE PRINCIPALI, COMODITA' FONTANELLE ACQUA POTABILE VICINO ALLE PIAZZOLE , COMPLESSIVAMENTE ESPERIENZA SUFFICENTE , MOLTO PROBABILMENTE IL PROSSIMO ANNO CON LA RISTRUTTURAZIONE SICURAMENTE MIGLIORERA'

                                Veramente buona questa idea ,se fosse possibile almeno dividerla per regione sarebbe l'ideale
                                Ciao
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X