annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping BELLAMARE, Porto Recanati

    Periodo di permanenza: Dal 3/7/2010 al 17/7/2010 (2° anno consecutivo che ci andiamo e non escludo anche il prossimo)

    Struttura utilizzata: bungalow

    Distanza dal mare: Dipende. I + vicini sono a 50-60 metri dall'uscita sulla spiaggia ma anche a 30 metri dall'ingresso del campeggio.
    Ii + lontani a 100-150 metri dalla spiaggia e bene o male lo stesso dall'ingresso.
    Ma questo per i bungalow, le piazzole più lontane dall'ingresso saranno sui 2-300 metri. Ma il Centro vero (ristorante, market,piscine, bar) sono in "centro" appunto, quindi raggiungibili da ovunque velocemente.

    Dimensione delle piazzole: Guardadno i vari camperisti,caravanisti e tenda muniti direi proprio spaziose

    Ombreggiatura: naturale, ma non chiedetemi che piante siano........basse però, nn molto grandi anche come fronde quindi dire sufficiente.

    Condizione terreno: terra, qualche sasso ma nella norma. Non abbiamo preso acqua.

    Condizione bagni e docce: 3 blocchi, abbondate numero di tazze e turche, di lavandini sia per stoviglie che altro, pulizia ottima.

    Servizi compresi nel prezzo: è in pratica un tutto compreso. Anche se i campi da calcetto e pallavolo sono un po' defilati e con 0 (zero) ombra. Piscine, una per adulti e una per i bambini piccoli (altezza acqua max tra 70-80 cm) compresa.

    Bar / Ristorante / Market: interno e riservato.......non proprio a buon mercato......

    Animazione: dipende da cosa uno vuole.....se si sballa per i balli di gruppo e o attività per adulti, bhe ci provano ma non ci và quasi nessuno.Non perchè non siano bravi, ma perchè non ha quel genere di clientela.
    I bambini in compenso abbondano e si divertono davvero tanto!

    Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è pubblica e di sassi, piccoli e non fastidiosi. accessi diretti con varchi tramite chip.

    Zona geografica: hanno una bacheca con qualche pubblicità di gite in barcha sul Conero. Poi in 10-20 min si è a Loreto, a Jesi e altri posti che proprio brutti non sono.

    Altro: Mettiamola così, è decisamente per le famiglie con figli da 2 a 14-15 anni al massimo. I 16enni già si stufano, i maggiorenni o lo usano come "appoggio" per la notte nei w.e. o nn ci vengono.Di solito è la 2° che ho detto. Non è pensato per loro, ne per chi vuole avere tutta la giornata impegnata dall'animazione.

    E' tranquillo, affianco alla statale ( e chi passa con moto o auto con scarichi aperti si sentono), poco ombreggiate "naturalmente" le zone per camper caravan e tende; dove non riescono gli alberi a fare ombra hanno messo teli da ombra in modo discreto.

    I bambini hanno campo libero!!! Parchetto giochi con baby sitter a orari mattina e pomeriggio, animatori che sono lì per loro, sicurezza e pulizzia generale (inservienti sempre in giro a tirar su carte, foglie e altro). Magari qualche cestino in + per le cartacce normali non farebbe male.

    Ristorante......si mangia bene! Non c'è tanta scelta e lasciate perdere la cotoletta che è Findus (ma veramente) come l'hamburgher, ma il pesce lo san far bene (ragazzi che Cozze!)e anche le pizze! Il tutto anche da asporto se si preferisce mangiare in piazzola.

    Bar......normale, ben fornito tra gelati e bibite. Non eccelsa la cordialità, ma non sono per niente bruschi, simpatici e gentili ma si fermano al rapporto semplice.

    Direzione......paiono un po' "distaccati" all'arrivo, ma sia le ragazze dipendenti che i proprietari sono molto disponibili per qualunque cosa, anche casini e richieste particolari.

    E' un campeggio molto usato anche dagli stagionali....ci piazzano la caravan ad aprile e la portano via a settembre. Cè chi si fà il w.e. col camper.
    Tedeschi ed olandesi in abbondanza...........e quest'anno come noi.....(un po' meno in verità), anche loro Bandiera a Mezz'Asta! Aveste visto che facce.........

    Totale: BUONO.

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping Cikat, isola di Lussino, Croazia

      Periodo di permanenza: Dal 11/7/2010 al 11/7/2010

      Struttura utilizzata: nessuna

      Distanza dal mare: Sul mare

      Dimensione delle piazzole: Accatastate una sull'altra, alcune davvero microscopiche, infatti noi non abbiamo montato la tenda.

      Ombreggiatura: naturale, ma non in tutto il campeggio.

      Condizione terreno: croato, terra, sassi.

      Condizione bagni e docce: ne ho usato uno piccolino, pulito e nuovo.

      Servizi compresi nel prezzo: Non ne ho idea, siamo scappati letteralmente

      Bar / Ristorante / Market: idem, come sopra.

      Animazione: idem, come sopra.

      Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è del campeggio.

      Zona geografica:isola di Lussino, meravigliosa.

      Altro: Il numero degli stanziali è elevatissimo, le roulotte hanno verande, controverande, aiuole con persino i puffi fuori, una cosa decisamente abominevole. Abbiamo provato a chiedere se spostavano un paio di auto che prendevano lo spazio di due tende, ma evidentemente ciò creava loro fastidio, visto che probabilmente si sentono padroni del campeggio, risultato abbiamo girato i tacchi e via.

      Totale: Inqualificabile.
      "Perché ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua è impossibile anche comprare da mangiare?"
      "Perché magari oggi è l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto più possibile"
      Grozny

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Quindi alla fine su cosa hai ripiegato
        sigpicnema problema!

        '03Bunculuka(Baska) '07Zaton(Nin) '08Vestar(Rovinj) '09Lanterna(Tar-Vabriga) '10Vestar

        http://www.youtube.com/user/bigcalm0#p/f/5/58y_sE0L8K4

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Camping Poljana, Isola di Lussino, Croazia

          Periodo di permanenza: Dal 11/7/2010 al 21/7/2010

          Struttura utilizzata: Tenda Outwell Nevada M

          Distanza dal mare: Sul mare

          Dimensione delle piazzole: variano dai 40 mq agli 80 circa a seconda della loro posizione.

          Ombreggiatura: naturale, molti pini marittimi

          Condizione terreno: terra, pietre, abbastanza duro, normale terreno croato.

          Condizione bagni e docce: vari blocchi, i bagni sono nuovi, puliti ma non eccelsi, ho trovato molte pecche nell'organizzazione, ampi spazi con wc sospesi montati, scelta di dubbia funzionalità, pessimi gli scarichi per cui con tutta la buona volontà era difficoltoso far scendere i materiali e nel bagno donne i contenitori igienici erano solo nel corridoio, scelta molto discutibile, per privacy e per igiene.

          Servizi compresi nel prezzo: La piazzola comprende tenda e due persone più la corrente, circa 34 euro giorno, le altre persone pagano in più, fino a tre anni gratis.

          Bar / Ristorante / Market: interno e abbastanza fornito, prezzi normali italiani, c'è un chiosco per birre e gelati e un ristorante di cui però nulla so.

          Animazione: per i bimbi il miniclub ed un parco giochi, arco la mattina, aerobica in spiaggia il pomeriggio, cantanti al ristorante la sera, dalla nostra piazzola che era vicina si sentiva, ma nulla di disturbante.

          Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è del campeggio, un piccolo tratto è stato costruito con sassolini per un approccio graduale al mare, ottimo per i bambini, resto scogli con varie scalette di accesso al mare e piccole spianate di cemento ben inserite nel contesto ambientale, una piccola parte è dedicata ai naturisti. Docce in spiaggia.

          Zona geografica: Isola di Lussino bellissima, ci sono varie gite con le barche e da vedere sia Malj Losini, molto chic, barche di metraggio infinito a josa, che Velj Losini, piccolo borgo marinaro molto suggestivo.

          Altro: Il campeggio ha un ottima reception ed organizzazione buona. All'arrivo ti accompagnano per farti scegliere la piazzola. Ci sono anche qui gli stanziali, ma la loro presenza mi è parsa discreta. Hanno una piccola zona wireless che si fanno adeguatamente pagare. Le piazzole sono quasi tutte vista mare visto che il campeggio è terrazzato ed è ubicato in una piccola e stretta lingua di terra per cui ha mare su entrambi i lati.

          Totale: BUONO.
          "Perché ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua è impossibile anche comprare da mangiare?"
          "Perché magari oggi è l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto più possibile"
          Grozny

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Camping Park Mara a Borgio Verezzi

            Periodo di permanenza: 20/7/2010 al 27/7/2010

            Struttura utilizzata: tenda quechua t 4.1

            Distanza dal mare: 400 mt (in discesa) x toranre su c'è il pulmino gratuito!!

            Dimensione delle piazzole: PIAZZOLE SPAZIOSISSIME se si arriva in settimana UN PO MENO NEI W.E. noi avevamo uno spazio di 30 metri quadri da soli IN SETTIMANA E UNO SPAZIO DI 10 metri quadri nel we

            Ombreggiatura: ci sono piazzole ombreggiate con piante e piazzole con ombraa artificiale

            Condizione terreno: sabbioso

            Condizione bagni e docce: 2 tipi di docce SCALDATE DA PANNELLI SOLARI: gratuite e quando finisce l'acqua calda ci si lava con l'acqua fredda... e riscaldatea pagamento CON TESSERA MAGNETICA A 50 CENT a doccia

            Servizi compresi nel prezzo: pulmino per risalire al campeggio gratuito solarium...

            Bar / Ristorante / Market: bar interno riservato ai campeggiatori RISTORANTI E MARKET SONO TUTTI FUORI DAL CAMPING

            Animazione: prettamente per bambini (mattina, pomeriggio e sera) PER NULLA INVASIVA... e alcune attività al mattino come yoga o risveglio muscolare per chi vuole farlo(sia adulti che bimbi) E LA SERA giochini sempre diversi anche qui per bimbi o per gli adulti che vogliono partecipare (musichiere, giochi senza frontiere, passaparola...ecc.. in cui si suggerisce al bambino la risposta e loro corrono e giocano...) INSOMMA CAMPEGGIO PERFETTO PER CHI HA BIMBI O PER CHI NON SOPPORTA LE ANIMAZIONI INVASIVE...

            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia sia privata che pubblica.. spiaggia di SASSI e sabbia grossa... in alcuni punti ci sono alcuni scogli in altri solo sabbia... mare PULITISSIMO (BANDIERA BLU 2010)

            Zona geografica: CI SONO le grotte di borgio verezzi e nella piazza principale un punto turistico in cui sono molto gentili e ti danno tutti i consigli che vuoi sia dove sono i supermercati più economici o i ristoranti insomma ben organizzato... inoltre si è molto vicini a finale ligure alassio albenga e alle coste più "vitali" e caotiche

            Altro: ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO... MERAVIGLIOSO GENTE STUPENDA...
            ehi dai un occhiata a cio che vendo:
            SCARPE STIVALI E COSTUMI
            http://www.kijiji.it/altri-annunci-utente/691359

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Porto Pirastu (Boschetto Holiday) - Muravera (CA) - Sardegna

              Periodo di permanenza
              : 28.06.2010-24.07.2010 (stesso periodo anche 2009)

              Struttura utilizzata
              : Piazzola grande - Tenda Ferrino Omega 5 - gazebo 3x3 - Cucinino Nova Rapido 3

              Distanza dal mare:
              sul mare (max distanza ultime piazzole 150m).Due accessi alla spiaggia (lato nord/lato sud)

              Dimensione delle piazzole
              : normale/grande

              Ombreggiatura
              : Eucalipti, pini marittimi (ombra media-buona, in alcuni punti per camper scarsa, a causa mareggiate che danneggiano gli alberi stessi). Un pò di problemi per piazzare i teli ombreggianti sugli alberi (anche perchè la direzione li vieta...ma con un pò di scaltrezza chiudono un occhio)

              Condizione terreno
              : piazzole in battuto, munirsi di picchetti a chiodo. In due anni ho contato 10 goccie d'acqua (mai piovuto)

              Condizione bagni e docce
              : 3 blocchi di bagni, ben puliti (pulizie 2/3 volte al di ). Le docce calde sono efficienti e quasi mai si fa la coda (gratis).

              Servizi compresi nel prezzo
              : animazione, docce calde.

              Bar / Ristorante / Market
              :market all'interno del campeggio ben fornito e con prezzi più che accessibili (tuttavia il paesello Piscina Rei è a 4,5Km), un bar ed un ristorante/pizzeria con prezzi OTTIMI (pizza margherita a 4€, cena sarda con bevande 25€, possibilità di asporto sia per pizzeria che per risorante).

              Animazione
              : non eccessiva ma comunque buona (esterna al campeggio, GSA Club).Anfiteatro interrato in cui ogni sera c'è spettacolo, relativamente poco rumoso.Possibilità anche di fare diving, spinning, yoga, vela, beach-walking. In luglio/agosto lezioni di spinning a 2€.

              Sicurezza e gestione campeggio
              : Ottima. Alle 00.00 tutti a nanna, e guardiano sempre presente tutta la notte. Buono lo staff dei manutentori. Cancelli spiaggia chiusi alle 00.30 e quindi per accedere al mare bisogna fare il giro strada e passare davanti al guardiano notturno.Forse non l'ideale per i giovani che amani fare tardi.

              Spiaggia privata / pubblica e mare
              : la spiaggia e' libera, di sabbia fine bianca, mediamente affollata tuttavia basta fare pochi passi e ritrovarsi senza nessuno. Presenza di stanziali (tra di loro si chiamano "forfettisti") corposa solo ven/sab/dom, tuttavia sempre molto discreta (li tengono molto a bada)
              Il mare e' bello, pulito trasparente nel 2009, mentre quest'anno molte alghe (poseidonie) sia sulla spiaggia che in mare, specialmente nei giorni con mare più mosso. Fenomeno prettamente legato alla stagione, ma da tenere in conto.Ideale per i bambini (degradante e sabbioso), meno per i pescatori e gli amanti dello snorkeling(non c'è una roccia e pesce). Accesso disabili e carrozzine facilitato da lunga passerella.

              Zona geografica
              : i dintorni sono tutti da visitare con calette e a ridosso della costa Rei e dell'area marina protetta. Assolutamente da consigliare Cala Sinzias, Villasimius e gita in barca con approdi e visita a Serpentara, all'area marina protetta, ai pesci balesta mediterranei (Pesce Porcu), alle Piscine, Punta Molentis etc.

              Altro
              : Posto ideale per famiglie. Tranquillità e sicurezza al 100%. Abbastanza economico il campeggio...un pò meno tutta la Costa Rei in generale, ma c'è di peggio. Ottimo anche per corridori/ciclisti che amano tenersi in forma per gli itinerari presenti.

              FOTO:

              Spiaggia.


              Piazzola.



              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio
                Generalità campeggio: Camping Paluba, Ischia.

                Periodo di permanenza: 13-20 giugno 2010.

                Struttura utilizzata: tenda Quechua 6.2 XL air.

                Distanza dal mare: circa 1 km ma comunque collegato con i mezzi pubblici.

                Dimensione delle piazzole: spaziose, perché a misura di camper.

                Ombreggiatura: sia naturale (pini) che artificiale (tettoie di canne).

                Condizione terreno: sufficiente drenaggio dell'acqua (testato con un temporale notturno), ma un po' polveroso e soprattutto friabile (i classici picchetti a spillo reggevano poco, ma per fortuna non sono stati messi alla prova).
                Condizione bagni e docce: pulizia veramente ottima, due complessi separati.

                Servizi compresi nel prezzo: acqua calda e elettricità.

                Bar / Ristorante / Market: Tutti esterni al campeggio e ovviamente aperti a tutti, ma comunque vicinissimi. Degna di lode la pescheria, a 100 metri dal campeggio, dove abbiamo preso il pesce spada appena pescato a prezzi normali.

                Animazione: no

                Spiaggia privata / pubblica e mare: le spiagge pubbliche sono incastrate fra le concessioni private; nella zona del camping la spiaggia era sabbiosa, ma girando per l'isola si ha anche roccia.

                Zona geografica: il turismo sull'isola è prettamente estivo e basato sulle terme (vicine e convenzionate con il servizio sanitario nazionale), possibilità di escursioni, sia nell'entroterra tramite i caratteristici taxi locali, sia con battelli intorno all'isola. L'isola è collegata con le compagnie di traghetti Caremar (più convenienti) e Medmar. partenze da Napoli e Pozzuoli.
                Devo premettere che era la prima esperienza in tenda, con mia moglie e tre bambini, aggregati a un camper di parenti, che ci hanno aiutato nella logistica: io e mia moglie lo abbiamo trovato discreto in generale e ottimo per la pulizia dei servizi, i bambini si sono divertiti tantissimo e si sono sentiti veramente liberi: i camperisti a cui eravamo aggregati (molto esperti) hanno concordato con noi per la pulizia, ma sono stati molto critici su tutto il resto. Il camping è disposto su due "piani", ha un aspetto un pò approssimativo, però se vi basta un posto dove piazzare il campo base (tenda o camper) e lavarsi è ottimo. Per tutto il resto c'è l'isola.
                Ciao
                Ciao a tutti.
                Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: camping smeraldo -dormelletto-lago maggiore

                  Periodo di permanenza: dal 27 luglio al 1 agosto 2010

                  Struttura utilizzata: tenda quechua 4.2

                  Distanza dal lago: più vicino al lago sono situati i bungalow,io ero a circa 30 metri ma le piazzole all'estremità del camping distavano dal lago più o meno 200 metri

                  Dimensione delle piazzole: molto spaziose,circa 7 m x 5 m

                  Ombreggiatura: naturale

                  Condizione terreno: collaudato assorbimento in caso di pioggia, sui viali c'era un pò di ghiaia per evitare pozzanghere

                  Condizione bagni e docce: bagni molto puliti,c'era un solo gruppo però .c'erano i bagni vecchi (ma ben tenuti) e quelli nuovi che avevano turca da una parte e tazza dall'altra col bidet (con canna vicino ).c'era un lavabo grande per fare il bagnetto ai neonati e molte docce

                  Servizi compresi nel prezzo: acqua calda,piscina,campo da calcetto e da tennis

                  Bar / Ristorante / Market: bar interno con ristorante,ma proprio piccolo e nel periodo in cui ho soggiornato io era proprio deserto... con prezzi più che onesti ( esempioizza margherita 4 euro, caffè 1 euro). a 400 metri circa dal campeggio è presente un esselunga con parecchie cose per il campeggio,e con accanto un brico ok (che vendeva ad esempio bombole di gas ma quelle piccole).io con 2 bimbe ci sono arrivata a piedi

                  Animazione:ridicola,la mattina massaggi,una persona sola e dovevi stare 2 ore a fare la fila se volevi il tuo massaggio . alle 15:00 animazione per i bambini (proprio misera,al punto che mia figlia mi ha chiesto di andarcene... )

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: riservata ai campeggiatori ma libera,non fornita di sdraio.c'è un pò di sabbia e la riva del lago è stata costruita con ghiaia importata.fondo basso ma acqua non proprio limpida...

                  Zona geografica: stresa, arona,ecc..

                  Altro: sicuramente adatto alle famiglie,io ero molto tranquilla pur essendo da sola. i gestori sono stati gentilissimi,hanno anche applicato uno sconto e il giorno della partenza avremmo potuto rimanere sino a sera senza pagare.l'unica pecca è che è quasi esclusivamente per roulottisti che l'affittano annualmente e che arrivano nei week-end e che conoscendosi da anni escludono un pò noi altri nuovi arrivati.infatti ho socializzato solo con stranieri che erano più aperti.
                  giudizio finale: piuttosto positivo

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Camping Europa torre del lago (viareggio)

                    Periodo di permanenza: Sabato 17 lugligli dalle 10.00 alle 10.20

                    Struttura utilizzata: tenda t3+ quequa

                    Distanza dal mare: 1km circa (30min a piedi)

                    Dimensione delle piazzole: ....

                    Ombreggiatura: poca naturale

                    Condizione terreno: non provato

                    Condizione bagni e docce: pessime condizioni alle 10.00 i bagni erano sporchissimi è vero che molto stà nell'educazione delle persone ma sembrava che non fossero stati puliti da diversi giorni non ne ho trovato uno accettabile tutti molto sporchi
                    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine...

                    Bar / Ristorante / Market: non so dire e c'era

                    Animazione: ...

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: sia privata che pubblica

                    Zona geografica: versilia torre del lago

                    Altro: Nel campeggio Europa ci sono stato 15 minuti giusto il tempo di capire l'arroganza la maleducazione e l'incompetenza del personale, una settimana prima del mio arrivo ho telefonato per richiedere la disponibilità di una piazzola telefonata ripetuta la sera prima della partenza in entrambi i casi piazzola accordata senza problemi, al mio arrivo in campeggio mi è stata data la notizia che le piazzole erano tutte occupate ho reclamato ricordando le due telefonate, mi è stata concessa la possibilità di mettere la tenda nello spazio antistante tra la piscina e il tendone dell'animazione lo spazio veniva usato anche come parcheggio bici. Parcheggiata la macchina mi sono recato in bagno nel tragitto ho notato che il campeggio era molto trascurato, foglie cadute non raccolte da molto tempo era alta ai limiti delle piazzole, cartacce... i bagni erano allucinanti sporchissimi. Durante la registrazione mi è stato comunicato un prezzo superiore a quello calcolato con il loro sito internet il tutto mi ha fatto desistere dal rimanere. Se non avete una profilassi sanitaria tipo per andare in una missione del terzo mondo vi sconsiglio vivamente il campeggio europa a torre del lago...

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Camping Olympia - Dobbiaco (BZ) - Sud Tirol

                      Periodo di permanenza: 16-07-2010 . 25/07/2010

                      Struttura utilizzata: Tenda Quetcha T6.2

                      Distanza dal mare:N.P.

                      Dimensione delle piazzole: Abbastanza grandi, direi...diciamo 8 X 5

                      Ombreggiatura: Bah. Forse per un tempo "normale" in alto adige, andava bene..per il caldo sahariano che abbiamo beccato noi, l'ombra era troppo poca!

                      Condizione terreno: Erboso, facile da picchettare.

                      Condizione bagni e docce: OTTIMI! Mai visti bagni così moderni e PULITI! Noi andavamo al blocco nuovo, ma anche l'altro era ottimo!!!

                      Servizi compresi nel prezzo: docce calde, piscina, animazione (pochissima).

                      Bar / Ristorante / Market: Tutto all'interno. bar e ristorante nella media per prezzi e qualità ( sono un pò lentini nel servizio, ma non si può pretendere la nevrastenia delle grandi città!). Market piccolino piccolino, ma c'è l'essenziale..proprio ESSENZIALE.

                      Animazione: poca e niente. Forse un pò per i bimbi, ma ho visto animazioni migliori

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: N.P.

                      Zona geografica: Val pusteria, ad un passo dalle tre cime. E ho detto tutto

                      Altro: Bellissimo campeggio, in una delle zone più interessanti dell'Alto adige IMHO...infrastruttrure curatissime, prezzi decisamente contenuti. Un altro livello di campeggio...l'unica pecca-un pò di freddezza nelle relazioni umane. Ecco, magari per un campeggio ( o per una vacanza in genere ( o per un qualsiasi tipo di contatto umano in genere)), uno si aspetterebbe un pò più di calore...però ciccia. Il posto era splendido: le tre cime, la croda rossa, i laghi i torrenti...e chi se li scorda più!

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Camping Pian della Regina (Cevo - Brescia)

                        Periodo di permanenza: Giovedì 22 luglio - sabato 31 luglio 2010

                        Struttura utilizzata: camper

                        Distanza dal mare: montagna, 1100 mt circa

                        Dimensione delle piazzole: grandi e delimitate

                        Ombreggiatura: buona e naturale

                        Condizione terreno: buono anche in condizioni di pioggia

                        Condizione bagni e docce: nuovi e pulitissimi !!!
                        Sono all'interno di una struttura in muratura (finita la doccia calda, senza gettone, ci si può vestire lì senza prendere freddo), c'è zona lavanderia e lava piatti sia esterna (con solo acqua fredda) che interna con anche acqua calda, lavatrice (senza gettone), filo per stendere, piccola sauna, ...

                        Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, lavatrice, frigorifero comune, sdraio, dondolo, amaca, vasca con fondo in cemento per far giocare i bimbi nell'acqua (l'acqua a me arrivava alle ginocchia), barbecue con legna, panche pic nic.

                        Bar / Ristorante / Market: solo bar. Ma è possibile avere (chiedendolo il giorno prima) pane, frutta, verdura, ...

                        Animazione: no

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: no

                        Zona geografica: 1100 mt circa, circondato da splendida pineta. La zona si presta ad un soggiorno tranquillo, in particolare per i bambini, con piacevoli passeggiate nei boschi. Oppure escursioni più o meno impegnative che dal campeggio, o da luoghi vicini, consentono di arrivare facilmente oltre i 2000 mt, siamo nel Parco Regionale dell'Adamello.

                        Altro: Il campeggio ha aperto da poche settimane con una nuova gestione. Al nostro arrivo Eros e Nico ci hanno accolto con una cordialità rara, ci siamo trovati splendidamente. E' un posto che mi sento assolutamente di consigliare a chi ama la montagna.
                        http://www.campingpiandellaregina.com/

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Ciao a tutti. Dopo un anno di lavoro, le ferie erano d'obbligo. Con la mia ragazza abbiamo provato per la prima volta il campeggio organizzato. Ci siamo trovati benissimo. Siamo stati a Milazzo in Sicilia. Il campeggio scelto è stato Riva Smeralda. www.rivasmeralda.it
                          Gente davvero cordiale, posto molto riservato e soprattutto buoni i collegamenti con il paese.
                          Siamo stati davvero bene.
                          Lo consiglio a tutti.
                          Buone vacanze.

                          Francesco ed Ilaria

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi - dormire la notte

                            salve a tutti,
                            ho campeggiato da sabato 31 luglio a martedi 3 agosto al camping "medusa" tra porto recanati e numana. voglio segnalare un enorme problema che la direzione del campeggio omette di dire ai nuovi clienti,riservandosi poi di dire solo "mi dispiace" non risarcendo un euro.
                            Ammesso che considero SACRO il diritto al silenzio e al riposo,rispettando tutti, è scandaloso segnalare come dall'altra parte del lungomare ma esattamente di fronte al campeggio medusa,il locale "cajo loco" abbia l'autorizzazione a tenere musica alta a livello discoteca all'aperto fino alle ore 4 del mattino.allora....
                            il permesso (a detta dei carbinieri che ho contattato) è regolare,ma lo scandalo è che la direzione non informa di nulla prima,minimizza poi,dice "mi dispiace" e non risarcisce 1 euro.per capirci se osserviamo la piantina del campeggio (http://www.campinglamedusa.it/img/piantina.pdf) la musica si sente perfettamente e alta nella zona da lettera A fino alla H circa , per tutte le piazzole da tenda o canadesi,quindi piazzole da 1 a 14 + la 50 e 51.anche dentro i camper i miei vicini non riuscivano a dormire. nei miei 4 gg e 3 notti ho passato 3 notti insonni rovinandomi la vacanza. vi prego di segnalare questo problema a tutti x evitare spiacevoli sorprese come la mia.
                            grazie
                            Luca

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Camping val curone (AL)

                              Periodo di permanenza: week end
                              Struttura utilizzata: tenda quecha base second 4.1

                              Distanza dal mare: n.n

                              Dimensione delle piazzole: 1 metro per lato in più della tenda

                              Ombreggiatura: naturale

                              Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia

                              Condizione bagni e docce: pulizia abbastanza buona ma strutture molto vecchie,6 docce e 6 bagni in tutto

                              Servizi compresi nel prezzo: piscina molto piccola,fuori terra e a pagamento 3€ a persona al giorno anche i bambini.

                              Bar / Ristorante: interno riservato

                              Animazione: n.n.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: n.n.

                              Zona geografica: possibilità di escursioni in montagna con seggiovia e discesa con bob su guide

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Camping de la Plage d'Arone - Piana, Corsica

                                Periodo di permanenza: dal 16 luglio al 1 agosto

                                Struttura utilizzata: Tenda Bertoni Tibet 4 + Gazebo 3x3

                                Distanza dal mare: 200 metri tramite sentierino.

                                Dimensione delle piazzole: non sono delimitate, ti metti dove ti pare e occupi quanto ti pare

                                Ombreggiatura: non molta, composta da alberi di basso fusto.

                                Condizione terreno: terra battuta, duro in alcuni punti. Servono picchetti di riserva. Non è mai piovuto.

                                Condizione bagni e docce: unico blocco pulitissimo, in ottime condizioni, bagni promiscui, water e non turche, lavelli per i piatti, per i panni e per l'igiene personale. Lavatrici a gettone (5euro)

                                Servizi compresi nel prezzo: acqua calda gratis in ogni momento della giornata.

                                Bar / Ristorante / Market: solo il market che ha tutto tranne la carne a prezzi poco più alti di quanto siano fuori dal campeggio

                                Animazione: no

                                Spiaggia privata : è pubblica, ci si va a piedi in meno di 10 minuti, è ampia e mediamente affollata, di sabbia fine con qualche ciottolo sul bagnoasciuga e scogliere a destra e a sinistra. Mare bello ma non eccezionale, adattissimo ai bambini, divertente e non pericoloso se mosso (è spesso mare mosso e ventoso). Ci sono due bar/ristoranti cari da morire e due residence non invadenti.

                                Zona geografica: Piana, costa ovest della Corsica (golfe de Porto). Ci sono una marea di cose da fare che ho descritto nell'apposita discussione sul Golfe de Porto. In 2 settimane non ho mai fatto la stessa cosa.

                                Cani: ammessi.

                                Altre informazioni: il campeggio è piccolo, adorabile, ben curato, fiori nelle aiuole, silenzioso e pulito. Però è un po' difficile, nel senso che non tutte le piazzole sono ben ombreggiate, e non essendo delimitate se si arriva nel pomeriggio tardo (cosa probabile visto che da Bastia ci vogliono poco meno di 3 ore in macchina) c'è il rischio di stare al sole, anche se c'è un continuo via vai e se non si trova una buona piazzola la si troverà sicuramente il giorno successivo (io ho fatto così). Nel periodo in cui sono andato io era quasi sempre completo, perciò si stava un po' tutti attaccati anche perchè le piazzole non sono delimitate. Ma se si è fortunati si trova anche qualche piazzola isolata. Suggerisco quindi di pensare ad un camping di riserva semmai Arone sia pieno. E' pieno pieno di formiche e di vespe: munirsi di insetticida; in compenso non ci sono zanzare. Le vespe non sono comunque invadenti perchè sono impegnate a prendere la resina sulle foglie degli alberi e non vi disturberanno più del dovuto. Le colonnine dell'elettricità non sono dislocate uniformemente, munirsi quindi di prolunga da 25m. La macchina si tiene affianco alla tenda (infatti si paga). E' un po' caro per lo standard corso, nel senso che a luglio ho pagato 31 euro al giorno per tenda, due persone, macchina ed elettricità. Per chi vuole risparmiare (l'elettricità costa 3euro al giorno) c'è l'abitudine di scroccare la corrente al vicino, non vi vergognate a chiedere. Evitate la zona vicino ai servizi che è rumorosa, essendo blocco unico c'è via vai ogni ora. Alla reception parlano un buon italiano.

                                Con questi piccoli accorgimenti ed un buono spirito d'adattamento passerete un' ottima vacanza e non vorrete più andarvene.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X