annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giudizi sui Campeggi

    Ciao a tutti.
    Visto che ormai è ora di rientro dalle ferie, a parte qualcuno che è in partenza in questi giorni (Buon divertimento!!!), ho pensato di aprire questa discussione,che mi sembra interessante visto che ci sono già stati parecchi messaggi simili, ma sparsi qua e la...

    Vorrei qui riassumere puntualmente le impressioni ed i giudizi sulla base delle esperienze personali nei vari campeggi visitati.
    Questi sono i punti (secondo me) più rilevanti:

    Generalità campeggio: Nome e luogo

    Periodo di permanenza: data completa con giorni, mese e anno, molto importante per poter fare confronti per affollamento, pulizia o altro.

    Struttura utilizzata: tenda, roulotte, camper, bungalow ...

    Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale alla spiaggia più vicina

    Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini, spaziosa...

    Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...), artificiale (teli, gazebo...)

    Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia, con sassi, sabbioso...

    Condizione bagni e docce: pulizia, quantità...

    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine...

    Bar / Ristorante / Market: interno, esterno al campeggio, riservato ai campeggiatori o aperto a tutti...

    Animazione: invadente, innovativa(??), modesta

    Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, sassi, scogli, pulito, profondo...

    Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...

    Altro: boh, fate voi...

    Per completare le informazioni sarà sufficiente quotare questo messaggio, eliminare le mie descrizioni sommarie ed aggiungere le proprie impressioni.

    Chiedo ai gestori del sito o a qualcuno più "anziano" di me se è in regola con i principi del forum o è in qualche modo lesivo per qualcuno... io ho cercato qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla..... altrimenti chiudetelo o modificatelo pure.


    Beh, ora dateci sotto
    Bye
    ... Alfieri del bel canto,
    Alfieri dell'uomo del Giappone ...

  • #2
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Chiaramente comincio io...
    Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio

    Generalità campeggio: Camping village Talamone - Talamone (GR) - Toscana.

    Periodo di permanenza: dal 30 luglio al 10 agosto 2007.

    Struttura utilizzata: tenda igloo + gazebo.

    Distanza dal mare: dalla reception all'ombrellone 650mt circa. Spiaggia con parcheggio riservato al campeggio per i più pigri... (gettone per accedere al parcheggio da richiedere in reception)

    Dimensione delle piazzole: Nella parte bassa del camping abbastanza larghe (destinate anche a camper e roulotte), nei terrazzamenti vicino ai bagni piazzole non ben definite, tende ravvicinate.

    Ombreggiatura: naturale fornita da parecchi pini e ulivi, tranne qualche piccola zona con poche piante. Possibilità di allestire teli sopra le tende.

    Condizione terreno: terreno normale, non molto duro per picchetti e altro. Per fortuna non ho preso acqua, quindi non so come sia il terreno in caso di pioggia.

    Condizione bagni e docce: 2 gruppi (1 centrale grosso e 1 più piccolo in zona terrazzamenti). Bagni non nuovi (con turche e vasi) ma discreti come numero e pulizia (si poteva fare meglio, forse con qualche doccia in più...). Acqua calda, regolabile, e abbondante compresa nel prezzo. Parecchi lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato e lavatrici a gettone.

    Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda, campi da tennis (possibilità di avere racchette e palline dal campeggio), beach volley (in completamento), piscina con obbligo di cuffia (fornita anche dal campeggio), lettini e sdraio gratuiti in piscina. Spiaggia privata del campeggio con sdraio e ombrellone (ad uso di tutti, con precedenza agli occupanti dei villini bungalow fino alle ore 11.00, quelli liberi dopo tale ora possono essere occupati senza richiesta da chiunque del camp.), pedalò e canoe biposto ad uso gratuito da prenotare al bagnino. Freezer per rigenerare i panetti per le borse termiche.

    Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) ad uso del solo campeggio. Minimarket interno abbastanza fornito, dai cibi alle attrezzature varie (bombole, riduzioni per corrente, ecc).

    Animazione: In linea con gli altri campeggi (credo...) non molto invadente, con i soliti balli (baby dance e di gruppo) e attività nelle serate con anche musica dal vivo.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia non molto grande, privata, con sdraio e ombrelloni. Completamente di sabbia senza scogli. Mare pulito con fondale bassissimo non ideale per nuotare (a 60 metri dalla riva acqua ancora alle ginocchia!), dopo tale distanza parecchie alghe e fondale melmoso. Servizio navetta dal campeggio alla spiaggia e dal campeggio alla zona degli scogli in paese.
    Se il tempo e ventoso (spesso) presenza di molti wind surf e kite surf che arrivano in velocità molto vicini alla riva!!!

    Zona geografica: Nella parte sud della maremma toscana, a circa 1ora d'auto dalle terme di Saturnia, da Pitigliano, Sovana, e da caratteristici centri dell'entroterra toscano.

    Altro: Nel periodo della nostra permanenza il capoanimatore organizzava visite in giornata a diverse attrazioni delle vicinanze (extra a pagamento rispetto al campeggio) esempio Parco acquatico con scivoli e piscine, visita a Pitigliano, giornata in fattoria nella Maremma oppure giro turistico in catamarano delle isole del Giglio e di Giannutri.
    Il campeggio si trova, isolato, sulla strada che porta a Talamone (piccolo borgo marinaro, molto tranquillo) e non ha nelle vicinanze altri campeggi o strutture.
    Per raggiungere Talamone di giorno sono sufficienti 20-25 minuti a piedi sul sentiero che costeggia la spiaggia, la sera serve l'auto siccome la strada è poco illuminata.
    Paesi vicini: Fonteblanda 3 min in auto (supermarket discreto e piccolo centro) ed Albinia 15 min in auto (supermarket ben fornito e svariati negozi)
    Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere/modificare è liberissimo... io ho solo cercato di elencare le cose che mi sono rimaste in mente, in maniera oggettiva, senza troppi giudizi personali, che possono variare parecchio.
    Spero che sia utile per qualcuno.
    Bye
    ... Alfieri del bel canto,
    Alfieri dell'uomo del Giappone ...

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      ottima iniziativa!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Ecco la mia esperienza Croata, fresca fresca di rientro!!!


        Generalità campeggio: Camping Vestar a Rovigno

        Periodo di permanenza: 4 agosto - 24 agosto 2007

        Struttura utilizzata: carrello tenda

        Distanza dal mare: dalla reception/uscita principale alla spiaggia più vicina 300 metri in salita

        Dimensione delle piazzole:in generale molto spaziose e delimitate

        Ombreggiatura: naturale nella maggior parte, poche le piazzole totalmente al sole

        Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia nullo, per la prima volta in 10 anni ci siamo allagati (come la maggior parte dei campeggianti) perchè campeggio non in piano, sprovvisto di una qualsiasi caditoia di raccolta acqua piovana, praticamente con pioggia forte fiumi di fango misto ad acqua, un disastro che ci ha fatto avere il 10 % di sconto sul prezzo totale!

        Condizione bagni e docce: bagni praticamente nuovi, con piastrelle in ceramica di ottima qualità, con bagni divisi per bambini, acqua calda gratuita e illimitata, lavatrice ed asciugatrice, cartaigienica, sapone e phon in ogni bagno, pulizia ottima ogni 2 ore, 7 gruppi di servizi adeguati alle dimensioni

        Servizi compresi nel prezzoiscina adulti e bambini con idromassaggio compresa nel prezzo ma sdraio a pagamento, campi da tennis a pagamento, giochi bambini

        Bar / Ristorante / Market: market interno abbastanza grande e fornito ma ovviamente con prezzi meno convenienti rispetto ai market del paese, pizzeria e ristorante interni ottimi ed in linea con i prezzi locali, 3 bar interni di cui uno in piscina

        Animazione: anche se segnalata praticamente nulla, uno spettacolo (balletto misero) in 3 settimane, per il resto baby dance e ginnastica in piscina (che non si capiva bene con che frequenza e quando ci sarebbe stata)

        Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia (che scompariva con l'alta marea) di sassi e scogli, con erbetta appena sopra la spiaggia (tipo lago di garda o lago maggiore, poco effetto mare!), niente sdraio o servizi di alcun genere. Mare limpido

        Zona geografica: molto carini i paesi dell'entroterra, possibili diverse escursioni anche partendo direttamente del campeggio con barche o pulmann

        Altro: ambulanti che vendevano bomboloni o gite direttamente in piazzola (tutti i giorni con fin troppa insistenza!), non penso che tornerò in croazia a breve, ci sono troppi bei posti in Italia che vale la pena di visitare e che offrono mare e servizi molto migliori (ovviamente secondo il mio giudizio). Attenzione al resto visto che non accettano gli euro e un po' ci marciano!


        Spero di essere utile a qualcuno

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          eccomi....che forum meraviglioso è questo!!!!

          Generalità campeggio: camping ville degli ulivi a marina di campo elba

          periodo permanenza: dal 4 agosto 2007 al 22 agosto 2007

          Struttura utilizzata : tenda 6 posti

          Distanza dal mare : 50 metri

          Dimensione delle piazzole: la maggior parte grandi e ben delimitate

          Ombreggiatura : naturale (pini marittimi) attenzione alla resina

          Condizioni terreno: terreno molto duro,consiglio picchetti appositi,buon assorbimento alla pioggia,inoltre le piazzole ed i viali vengono continuamente pulite dagli aghi per evitare che si accumulino sporcizia o foglie negli appositi scoli.

          Condizioni bagni e docce: puliscono spesso acqua calda non a pagamento, ci sono 2 gruppi bagni e docce, per quanto concerne i bagni donna mia moglie mi ha riferito di spogliatoi vicino le docce per rivestirsi (2) ampio locale per rifarsi il trucco...ampio locale per lavaggio mani,faccia,denti,ampio locale contenente i wc (12) tutti questi locali sono ben delimitati l'uno dall'altro nel senso che ogniuno ha una porta che o divide dagli altri.C'è poui un locale apposito per i bimbi piccoli chiamato baby room dove esiste un fasciatoio, docce per piccini, water piccolini.
          ampio locale lavaggio stoviglie,ampio locale lavanderia con asse da stiro,3 lavatrici industriali ed un' asciugatrice.

          Servizi compresi ne prezzo: non sono ben informato su campi da tennis e calcetto, ma la palestra era accessibile ed è composta da un tendone apribile con sotto 6 o 7 attrezzi .

          Bar/ristorante/marcket: allora al bar ci sono andato poco però è molto grande e ben assortito, al ristorante si mangia bene forse un pò caro...c'è anche un sel service da loro gestito che vedevo sempre pieno quindi a mio avviso si mangia bene, c'è possibilità di portare via cibi d'asporto. Al market si spende abbastanza bene,sono cordiali e ben disposti e comunque trovi quello che ti serve, ma a piedi arrivi a Marina di Campo dove hai a disposizione 2 grandi supermercati.

          Spiaggia: sia privata che libera, sabbia, ma allontanadosi un pò scogli mare bello e pulito,fondale basso.....ma la gente...ragazzi la gente,tantissima....

          Animazione: non invadente,loro sono lì se vuoi vai se non vuoi amen, simpatici

          zona geografica: beh...l'eba è l'elba io mia moglie e 2 ragazzi abbiamo affittato 2 quad per un giorno intero e l'abbiamo girata tutta.Pianosa da vedere mare stupendo, consiglio giro in calesse

          Altro: non ho trovato pecche al camping,l'animazione organizza gite all'acquario che dista dal campeggio 500 mt,

          bellissimo campeggio,il direttore ci tiene molto perchè vengano rispettae le regole,inoltre la notte gira un vigilantes per il campeggio garantendo ordine e sicurezza a chi campeggia
          sigpicCARPE DIEM

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Alfiere bravissimo!!! Splendida iniziativa...

            Generalità campeggio: PuntAla Camping Resort - Castiglione della Pescaia (GR) - Toscana.

            Periodo di permanenza: dal 01 agosto al 13 agosto 2007.

            Struttura utilizzata: tenda igloo.

            Distanza dal mare: Il camping è molto vasto e direttamente sul mare, comunque dalla reception, situata all'ingresso, dista 350 mt circa.

            Dimensione delle piazzole: Sono tutte suddivise per tipologie:solo x roulotte, solo per camping, solo per tende. Le prime due ampie e ben organizzate e delimitate; per ognuna vi è corrente + acqua, per le tende le piazzole non sono molto ampie (ma alcune ce ne sono) però il bello è che bisogna cercarle nella vastissima pineta....e per questo non si ci può trovare appiccicati ad altre tende...Ombreggiatura: naturale è immerso nella pineta, non ricordo piazzole al sole.

            Condizione terreno: terreno normale, nessuna difficoltà per picchettare, ha tenuto bene anche con un nubifragio....(ed anche la tenda!!)

            Condizione bagni e docce: Non ricordo quanti gruppi vi sono....comunque...bagni non nuovi ma pulitissimi, credetemi davvero di meglio non si poteva. Ho sempre trovato personale addetto alle pulizie dalla mattina presto (ore 7.00) ed anche la sera intorno alle 24.00. Acqua calda, regolabile, e abbondante compresa nel prezzo. Parecchi lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato e lavatrici a gettone. Possibilità di bagno privato (con supplemento)

            Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda, beach volley.

            Bar / Ristorante / Market: Due bar e due ristoranti (uno anche pizzeria)
            ad uso del solo campeggio, entrambi con ottima cucina e prezzi nella media. Minimarket interno abbastanza fornito, dai cibi alle attrezzature varie (bombole, riduzioni per corrente, ecc), con forno e pasticceria, macelleria. Giornalaio molto fornito e bazar.

            Animazione: Buona animazione, ottima per i bambini....musica dal vivo due volte a settimana nei pressi del bar spaggia.

            Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia non molto grande, privata, attrezzata (a pagamento) e non.
            Completamente di sabbia con presenza di scogli da un lato (irrilevante buona per chi vuole pescare...). Mare pulito, alcuni giorni davvero cristallino. La zona è ventilata.

            Zona geografica: Nella maremma che circonda tutto il campeggio e spiaggia....davvero un bel paesaggio. Visibile dalla spiaggia è l'isola d'elba.

            Altro: Personalmente lo consiglio....è il più caro camping della zona ma secondo me vale.
            La direzione è molto rigida sul regolamento, la vegetazione non DEVE essere toccata (nemmeno mettere il cordino per i panni....), osservare il silenzio altrimenti partono i richiami....anzi....ad un gruppetto di scalmanati è stata fatta una multa e l'espulsione dal campeggio dopo una sola notte....

            saluti.

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              CIAO A TUTTI spero di rendermi utile a tutti voi, sul campeggio Free Beach ho già postato a luglio con i miei commenti

              Generalità campeggio: Camping Adler Naturno Val Venosta (BZ) altezza circa 600 mt.

              Periodo di permanenza: dal 5 al 19 agosto

              Struttura utilizzata: tenda Spazio 3+2 Ferrino Outdoor

              Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini, nonostante ci avessero assicurato la super piazzola da 130 mq noi non siamo riusciti a montare il gazebo per la mancanza di spazio

              Ombreggiatura: naturale sufficiente per l'ambiente montano

              Condizione terreno: non eccezionale, scarso assorbimento in caso di pioggia e difficile da picchettare

              Condizione bagni e docce: eccezionale pulizia e comodità, peccato che c'erano solo 5 docce e durante la settimana di ferragosto facevamo la fila per fare le docce fredde

              Servizi compresi nel prezzo: piscina

              Bar / Ristorante / Market: market e bar praticamente inesistenti, però il campeggio è nel paese e quindi c'era tutto a portata di mano

              Animazione: non presente

              Zona geografica: fantastica, bellissima per escursioni sia naturalistiche che di altro genere, offre un pò di tutto probabilmente ci torneremo ma non in questo campeggio.

              Altro: non è un vero e proprio campeggio. Praticamente è una striscia di terra fatta ad ellisse ai lati e al centro si trova il terreno adibito a piazzole. Non c'è altro e sembra di aver montato la tenda all'interno di un grande parcheggio anche perchè non c'era possibilità di tenere la macchina in un parcheggio esterno ma solo accanto alla tenda. Il tutto a discapito della sicurezza e del divertimento dei nostri bambini.

              Per completare le informazioni sarà sufficiente quotare questo messaggio, eliminare le mie descrizioni sommarie ed aggiungere le proprie impressioni.

              Chiedo ai gestori del sito o a qualcuno più "anziano" di me se è in regola con i principi del forum o è in qualche modo lesivo per qualcuno... io ho cercato qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla..... altrimenti chiudetelo o modificatelo pure.


              Beh, ora dateci sotto
              Bye[/quote]

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Salve a tutti, mi sembra una bella iniziativa!!
                1. campeggio: dal 4 al 12 agosto al IL SOLE a Marina di Grosseto e poi fino al 20 agosto al MARINA DI VENEZIA di Cavallino-Treporti
                2. struttura utilizzata: tenda 6 posti della Queqhua
                3. distanza dal mare: IL SOLE è posto a circa 800 metri dal mare ed il MARINA DI VENEZIA è sulla spiaggia di Cavallino
                4. dimensione piazzole: normali in tutti e due i campeggi, circa 60/80 mq, leggermente più grande al MARINA DI VENEZIA che comunque dispone di piazzole molto più grandi, ma durante la settimana di ferragosto ci si deve accontentare
                5. ombreggiatura: ottima a IL SOLE sotto la pineta e nella norma al MARINA DI VENEZIA comunque mai completamente al sole
                6. condizione terreno: sabbiosa e con buon assorbimento all'acqua piovana
                7. condizione bagni e docce: qui si vede la differenza di stelle, due contro quattro, quelli del MARINA DI VENEZIA sono nuovi per la maggior parte e sempre puliti, mentre quelli del IL SOLE sono un pò più anzianotti e le docce per la maggior parte all'aria aperta ma in ogni caso vengono puliti due volte al giorno
                8. servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica e piscina (piccola) a IL SOLE, corrente elettrica, spiaggia privata, due grandi piscine (per grandi e piccini), carico e scarico acqua al MARINA DI VENEZIA
                9. bar / ristorante / market: adeguato al IL SOLE con nota di merito per il bar che la mattina serviva bomboloni misura extralarge; super al MARINA DI VENEZIA con supermercato da centro commerciale e vari ristoranti e bar (tre sulla spiaggia)
                10. animazione: simpatica anche se modesta nel numero al IL SOLE con i classici giochi in spiaggia e baby dance, non al livello del resto al MARINA DI VENEZIA anche se il numero degli animatori è notevole
                11. spiaggia privata / pubblica e mare: il campeggio IL SOLE è convenzionato con uno stabilimento balneare dai prezzi modici, mentre il MARINA DI VENEZIA ha una grande spiaggia sia con ombrelloni e sdraio che libera; il mare bello e pulito in ambedue le zone
                12. zona geografica: la maremma ad inizio agosto è tutto un fiorire di sagre e feste di vario tipo, mentre il MARINA DI VENEZIA è talmente grande che non si sente la necessità di uscire dal camping; in ogni caso conosco bene tutte e due le località e quindi non ho approfittato delle escursioni organizzate dai campeggi
                Ciao a tutti

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  ehi anch'io torno da una settimana al MARINA DI VENEZIA....concordo con quanto ha detto enioborr...è un campeggio 4 stelle che se le merita tutte...ben organizzato, servizi pulitissimi, all'interno c'è tutto ciò di cui si ha bisogno (market,2 ristoranti, gelateria, negozietti,..)...e poi spiaggia libera enorme e mare pulito...per me è stata una vacanza ottima...ci tornerò di sicuro...

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Complimenti per l'iniziativa!!!

                    Generalità campeggio: Camping 4 Mori - Muravera (Sardegna sud est)

                    Periodo di permanenza: dal 06/08/2007 al 22/08/2007

                    Struttura utilizzata: tenda Bertoni Globo 4 + gazebo 3mt x 3mt

                    Distanza dal mare: Dalla Reception circa 150 mt dalla mia piazzola distanza praticamente inesistente in quanto fronte mare (spettacolare)

                    Dimensione delle piazzole: piazzola decisamente grande, possibilità di lasciare l'auto in piazzola nel mio caso c'è stata. Distanza dalle altre piazzole..... il giusto.

                    Ombreggiatura: la mia in particolare ben ombreggiata come molte altre... ovvio che da una vegetazione di piante di eucalipto non si pùò pretendere l'ombra dei pini, nel complesso direi campeggio con discreta ombreggiatura.

                    Condizione terreno: Terreno decisamente pianeggiante, nella fascia vicino al mare piuttosto duro meglio avere al seguito picchetti adatti. Impossibile giudicare l'assorbimento dell'acqua per (fortuna) assenza di precipitazioni.

                    Condizione bagni e docce: Postazioni bagni sufficienti a coprire il fabbisogno del campeggio anche nel periodo di massima affluenza, (settimana di ferragosto) pulizia dei bagni buona anche se a dire la verità molto dipende anche dal livello di civiltà di chi ne usufruisce....Qualche piccola mancanza ad esempio appendini per asciugamani sia all'interno dei servizi igienici sia nella zona lavandini, docce a gettone (0,25 centeuro) ma dopo cena sempre fredde di breve durata e con getti piuttosto scarsi.

                    Servizi compresi nel prezzo: Nella zona del residence è presente una piscina ma per i campeggiatori il costo per l'accesso è piuttosto salato € 9, in spiaggia c'è una piccola zona dedicata a lettini e sdraio ma ad uso esclusivo per chi soggiorna nel residence

                    Bar / Ristorante / Market: All'interno del camping sono presenti: bar - tabacchi molto ben fornito, ristorante pizzeria (buona) anche da asporto, e market - edicola sempre ben fornito.

                    Animazione: Bella l'animazione non eccesivamente invadente anzi a volte soprattutto dopo ferragosto un pò latitante.

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia molto grande, pulita di sabbia scura un pò particolare, in quanto faticosa da togliere dal corpo. Nota forse un pò dolente per il mare..... non è proprio il mare della sardegna, sicuramente acqua pulita ma proprio per la colorazione del fondo scuro sembra il mare bello della liguria; decisamente adatto a bambini, infatti degrada molto dolcemente è comunque uno stimolo in più per girare e vedere altri posti bellissimi anche nelle vicinanza come ad esempio Costa Rei.
                    Zona geografica: La zona l'ho trovata molto interessante sia per le molte belle spiagge che offre sia per chi volesse fare escursioni nell'entroterra. Inoltre è una zona decisamente più rilassante rispetto al nord dell'isola ovviamente molto più turistica ed affollata.
                    Altro: Qualche considerazione sparsa: Sicuramente il costo della vita è inferiore a quello del nord così come è molto più facile ed agevole girare in auto e raggiungere le molte belle ed ampie spiagge con parcheggio quasi sempre non a pagamento. Ho avuto la fortuna di non avere più di due giorno di vento di maestrale forte ma se capitano giornate ventose bisogna avere molta pazienza. Per quanto riguarda il campeggio devo segnalare la presenza di molte piazzole occupate da stanziali che tendono a "spadroneggiare", la presenza in spiaggia di un beach bar.... sicuramente bello per chi ne usufruisce un pò fastidioso per chi vuole dormire soprattutto per chi ha piazzole vicino alla spiaggia.

                    Ciao a tutti e alla prossima................

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: LA RISACCA-PORTO S.ELPIDIO (AP) MARCHE

                      Periodo di permanenza: 04/08/07-25/08/07

                      Struttura utilizzata: roulotte

                      Distanza dal mare: SUL MARE

                      Dimensione delle piazzole: SPAZIOSE

                      Ombreggiatura: naturale (dipende poi dalle piazzole alcune hanno alberelli piccoli altri piu' grandi)

                      Condizione terreno: buon assorbimento con pioggie normali (fortunatamente non ho provato con nubifragi)

                      Condizione bagni e docce: 3 gruppi di servizi, uno ormai obsoleto, uno che sarebbe ora di rimettere a posto e un gruppo nuovo, pulizia abbastanza efficiente protrebbero fare di piu'.

                      Servizi compresi nel prezzo: animazione , sport a pagamento nuoto-vela windsurf-tiro con l'arco- tennis.
                      piscina a pagamento con abbonamento per i campeggiatori.
                      campi da tennis .basket e calcio a pagamento e secondo me un po' cari.

                      Bar / Ristorante / Market: tutto interno.market ben fornito ritorante e pizzeria con buoni prezzi e si mangia bene, 2 bar uno all'ingresso e uno vicino alla spiaggia.

                      Animazione: ottima

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: di sassi con possibilita' di affitto ombrelloni/sdraio.
                      mare con fondo sabbioso e degradante.


                      Zona geografica: varie possibilità di escursioni nell'entroterra,

                      Altro: grossa pecca che ho fatto anche presente, 2 cancelli per l'ingresso alla spiaggia aperti fino a mezzanotte e a volte anche oltre senza nessun controllo, percui puo' entrare chiunque.
                      Ciao a tutti. Laura

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Summerland - Senigallia

                        Periodo di permanenza: 10/08

                        Struttura utilizzata: tenda,

                        Distanza dal mare: sottopassaggio altra stradina ponticino altro pezzo di strada attraversamento lungomare

                        Dimensione delle piazzole: spaziosa...

                        Ombreggiatura: naturale (

                        Condizione terreno: buono

                        Condizione bagni e docce: 2 wc per sesso, per ogni gruppo.

                        Servizi compresi nel prezzo: piscina

                        Bar / Ristorante / Market: market interno piccolissimo inesistente - idem per il ristorante. bar normale; assolutamente insuff. la zona esterna bar

                        Animazione: praticamente non c'è

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: bagni a pagamento (15 file di ombrelloni), spiaggia libera con mercatino di extracomunitari

                        Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...

                        Altro: Ho raccontato tutto in un post

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Ciao, a me interesserebbe anche sapere le distanze dal centro e se c'è qualcosa anche fuori dal campeggio.
                          Poi vi "relaziono" la mia esperienza al Sabbiadoro di Lignano

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Ciao, allora lo faccio anche io.
                            SOno stato per il terzo anno al Rivanuova di Martinsicuro (TE)

                            Generalità campeggio: Campeggio con Villaggio incluso (bungalow)

                            Periodo di permanenza: io 5-26 agosto. La mia famiglia 15 giugno-26 agosto.

                            Struttura utilizzata: Roulotte di mia proprietà

                            Distanza dal mare: dalle uscite c'e solo da attravresare una strada. Dalla mia piazzuola 100m

                            Dimensione delle piazzole: diversi tipi. La mia (extra) 90mq separata da siepi con acqua e scarico in piazzuola. le altre variano da 60 a 120mq

                            Ombreggiatura: naturale (discreta...), + artificiale (teli). Nel complesso buona

                            Condizione terreno: argilloso. Se non piove diventa secchissimo. Se piove assorbe poco l'acqua, ma le piazzuole sono pianeggianti e sulle strade ci sono i canali di scolo, per cui non ci sono problemi

                            Condizione bagni e docce: un unico gruppo con circa 20 docce e wc e lavandini sia x maschi che x femmine + 8 docce e 4 wc-lavandini per i bambini. Pulizia molto buona. COntrolli interni su chi sta troppo in doccia. Pecca: se si capita negli ultimi viali del campeggio è decisamente lontano.

                            Servizi compresi nel prezzo: tennis-calcetto- basket, parchetto giochi bimbi. Piscina a pagamento 1 euro mattina e 1,50 pomeriggio (solo gli adulti)

                            Bar / Ristorante / Market: Tutti interno al campeggio e riservati ai campeggiatori. Sufficientemente forniti ma il market ha prezzi alti. Meglio andare fuori a poche centinaia di metri c'è un supermercato. Non c'è in campeggio rivendita giornali.

                            Animazione: 9 animatori. Programma classico (mattina balli in spiaggia, pomeriggio in piazzetta, sera baby dance e spettacoli) Nel complesso buona. Non invadente.

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia pubblica sabbiosa con vicina spiaggia riservata a pagamento. Mare la mattina solitamente limpido, pomeriggio torbido con talvolta alghe. Ideale per bambini piccoli.

                            Zona geografica: L'abruzzo è ricco di luoghi da visitare (gran sasso, l'aquola, sulmona)poi ci sono grotte di frasassi,cascate delle marmore, ecc. Gite organizzate dal campeggio a pagamento. Martinsucuro niente di speciale. Molto meglio san benedetto del tronto e alba adriatica.

                            Altro: Necessità di avere un braccialetto e una tessera magnetica per accedere al campeggio ed aprire le uscite che danno sulla spiaggia.
                            Purtroppo c'è una piccola schiera di stanziali che specialmente nei weekend fanno entrare di nascosto amici e parenti,ma tant'è.
                            Il campeggio è veramente attaccato al paese, per cui è molto comodo.
                            La macchina si dovrebbe mettere in piazzola, ma esiste un parcheggio dietro il campeggio, per cui eventualmente si può lasciarla lì avendo tutta la piazzola libera.
                            Orari e silenzo rispettati in modo talvolta maniacale. Campeggio non adatto per gruppi di ragazzi in cerca di divertimenti.

                            In luglio fortemente frequentato da turisti olandesi e cechi.

                            Nel complesso giudizio molto buono. Forse è un pò caro ed è difficile prenotare.

                            SPero di essere stato utile
                            Buona vacanza
                            Luca

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Ciao a tutti eccovi la mia relazione:

                              Generalità campeggio: Camping Sabbaidoro a Lignano Sabbiadoro (UD – Friuli)
                              Periodo di permanenza: Dal 16 agosto al 25 agosto 2007
                              Struttura utilizzata: roulotte di nostra proprietà
                              Distanza dal mare: dalla reception circa 500 mt
                              Dimensione delle piazzole: piccole con auto in piazzola
                              Ombreggiatura: naturale, ma la vegetazione è talmente fitta che praticamente non filtra sole quindi non si asciugano neanche i panni… E’ sempre umido anche quando esce il sole.
                              Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia drastico, le piazzole sono sabbiose, tenendo conto che ha fatto solo 2 giorni di sole siamo scappati perchè invasi dal fango!
                              Condizione bagni e docce: I bagni sono puliti con molta frequenza, ci sono 4 gruppi attrezzati con docce wc turche lavandini lavapiedi nursery lavatoi lavapiatti tutti con acqua calda gratuita regolabile e abbondante getto, lavatrici e asciugatrici a pagamento; nei wc ci sono phon sapone specchi e carta igienica; è attrezzato anche con cabine per cambiarti.
                              Servizi compresi nel prezzo: piscina, sdraio, palestra, parco giochi x bimbi
                              Bar / Ristorante / Market: all’interno del campeggio c’è un ristorante self-service pizzeria un’edicola, un market devo dire che hanno prezzi cari e la qualità del cibo è scarsa (pasta scotta, secondi fin troppo saporiti e pizza immangiabile) ma forse essendo frequentato per la maggior parte da stranieri cucinano per i loro gusti…. All’esterno del campeggio ci sono dei super e tanti ristoranti
                              Animazione: modesta quasi inesistente
                              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera gratuita riservata ai campeggiatori con pali già fissi (devi solo attaccare il tuo ombrellone), mare non dei migliori con alghette varie
                              Zona geografica: Distanza dal centro circa 600 metri; <O</O
                              crociere, grotta di trieste, re di puglia, città e paesini vari, a lignano c’è uno zoo, parchi divertimenti e luna park…
                              Altro: mancanza assoluta di altoparlanti per avvisare delle attività della giornata e ricordare l’orario di silenzio (non viene rispettato) si montano e smontano attrezzature anche alle 3 del pomeriggio! <O</O
                              Il parco giochi non è accessibile per un bambino di due anni e mezzo ma solo per bimbi grandi; prezzi accessibili ma con il rovescio della medaglia che essendo al nord quando piove la vacanza è finita, non si asciugava niente (ho riportato a casa i panni stesi una settimana prima ancora bagnati!) e non ci sono attività per i bimbi (per fare divertire mio figlio di due anni e mezzo dopo l’ennesima giornata di pioggia gli ho messo mantellina e stivali e siamo andati a caccia di pozzanghere… ma lo faccio anche a Milano!)

                              Buona giornata a tutti e buona scelta del camping x l'anno prossimo!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X