annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Village Mediterraneo**** - Cavallino Treporti (VE)
    www.campingmediterraneo.it

    Periodo di permanenza: 22 agosto - 29 agosto 2010

    Struttura utilizzata: Tenda tunnel - Con.ver Castle

    Distanza dal mare: quattro passi a pieni, praticamente attaccato

    Dimensione delle piazzole:in generale molto spaziose, delimitate e ordinate

    Ombreggiatura: naturale nella maggior parte, poche le piazzole totalmente al sole

    Condizione terreno: buone, il penultimo giorno abbiamo beccato anche pioggia dal pomeriggio fino a sera tarda, ma il terreno ha assorbito bene.

    Condizione bagni e docce: bagni praticamente nuovi, ben rifiniti ed organizzati, acqua calda gratuita e illimitata, docce molto grandi, con annesso lavandino e specchio (alcune anche con water... mancava solo il bidè e poi sembrava un bagno da appartamento) lavatrice ed asciugatrice (a pagamento), cartaigienica, pulizia ottima, 8 gruppi di servizi igenici sparsi in tutti il camping

    Servizi compresi nel prezzo piscina per adulti e bambini riscaldata con zona relax idromassaggio, sdraio in piscina gratuite, campi da tennis, basket, calcio, beach volley, parco giochi e giochi gonfiabili per bambini tutti gratuiti

    Bar / Ristorante / Market: il camping è dotato di un bazar interno abbastanza grande e fornito ma ovviamente con prezzi meno convenienti rispetto ai negozi del paese, pizzeria (anche da asporto), self service e ristorante interni ottimi ma con prezzi poco accessibili, market appena fuori (praticamente attaccato all'ingresso del camping) idem per il frutta&verdura, 2 bar interni aperti tutti il giorno, uno all'interno del camping (zona piscine) aperto fino alle 23:00 e l'altro in spiaggia, poi la sera dopo le 23:00 ci si sposta al disco bar di fianco al market (questo per rendere tranquillo il campeggio nell'ora del silenzio ma non mancare di divertimento e alternative)

    Animazione: ottima, continua durante la giornata non asfissiante, all'arrivo la reception rilascia il calendario per la vostra settimana di permanenza con le attività di animazione e sportive sia in campeggio che in spiaggia. La sera ho assistito ad ottime serate animate, con serate danzanti, piano bar, e anche musical perfettamente interpretati, tutto molto bello.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia con sabbia molto distesa sia in larghezza che in lunghezza, molta distanza tra un ombrellone e l'altro e molto spazio a disposizione, al mattino la trovavi sempre spianata e ripulita. Spiaggia del tutto libera, con una piccola zona destinata a sdraio e ombrelloni a pagamento. Mare non male per essere adriatico.

    Zona geografica: ho ritrovato una zona turistica all'avanguardia, a mio parere poco conosciuta dal resto dell'Italia. Veramente colpito da quello che si può trovare a Jesolo e ditorni, sia per vacanze giovani (qualche minuto in auto e sei a Jesolo) sia culturale spostandoti con il traghetto arrivi a Venezia e isole veneziane

    Altro: unica pecca, campeggio popolato all'80% da stranieri (per questo dico poco conosciuta dal resto dell'Italia). Credo che Jesolo non abbia nulla da invidiare a Rimini o Riccione. Consiglio il campeggio per la ottima struttura (sembrava di essere in un villaggio turistico), la pulizia, la cortesia e gentilezza del personale e i servizi offerti.
    Giudizio molto ma molto positivo, voto 8


    Spero di essere utile a qualcuno
    _________
    Pe&Ka

    Quando viaggi non è importante quello che vedi quanto come lo vivi!

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: lido del gargano Rodi Garganico (FG)

      Periodo di permanenza: 14-16/08/2010

      Struttura utilizzata: 4 tende

      Distanza dal mare: dalla reception sono circa 200 Mt

      Dimensione delle piazzole: Calcolate malissimo.

      Ombreggiatura: naturale (pini)

      Condizione terreno: Molto Sabbioso.
      Condizione bagni e docce: pulizia: poco efficace e in orari strani tipo alle 8:30-9:00 quando molta gente s'è appena alzata e quindi non puoi chiudere i bagni.
      oppure alle 12:30-13:00 quando sono tutti a prendere l'acqua, sciaquare le cose o a lavare i piatti.

      Servizi compresi nel prezzo: neanche quello che era compreso

      Bar / Ristorante / Market: Bar/Ristorante riservato ai campeggiatori, Market esterno al campeggio.

      Animazione: inesistente.

      Spiaggia privata: Ombrellone comprensivo di sdraio, terreno sabbioso, pulito.

      Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...

      Personale: scostumati e ignoranti. Avevamo prenotato 4 posti tenda ma ne abbiamo avuto solo 2 xche gli altri 2 erano occupati da macchine degli altri campeggiatori, la notte dovevamo lasciare la macchina fuori, xche non c'era posto dentro, la sera trovavamo puntualmente le nostre piazzole occupate , ci siamo lamentati con la direzione x la mancata osservanza del regolamento e ci hanno risposto che eravamo ubriachi, noi astemio. e che le regole le faceva lui " il proprietario ", e che quindi se non ci andava bene ce ne potevamo andare, e così abbiamo fatto il 2° giorno pagando x 4 piazzole e 3 posti auto.

      Commenta


      • Re: Giudizi sui Campeggi

        Generalità Campeggio: Camping de la Plage - Algajola (Corsica)

        Periodo di permanenza: dal 23 al 28 agosto

        Struttura utilizzata: Tenda Quechua Base II Seconds con camera interna.

        Distanza dal mare: camping sul mare, basta attraversare la ferrovia e si è subito in spiaggia.

        Dimensione delle piazzole: piazzole non delimitate in un ampio bosco di eucalipti. Se non troppo affollato, si ha la possibilità di avere piazzole molto spaziose.

        Ombreggiatura: abbastanza buona. La zona vicino all'entrata è piantumata con eucalipti secolari. L'unica pecca le foglie secche. Nella parte verso la spiaggia sono presenti pini marittimi.

        Condizione terreno: terra abbastanza friabile, facile piantare. Molto polverosa. Non testata con pioggia.

        Condizione bagni e docce: ci sono due blocchi. I bagni sono molto vecchi e retrò, anche se penso che poco alla volta stiano cercando di riammodernarli (ad esempio sostituendo gli spruzzi delle docce e alcuni sanitari). Sono quasi completamente scoperti, a parte la zona con le docce e i wc. I blocchi sono circondati da canaline di scolo poco igieniche, dove si deposita di tutto. Pulizia frequente, ma sommaria. L'addetto alle pulizie non usa detersivi per pulire, ma si accontenta di lavare solo con la canna dell'acqua e una specie di spazzolone. Nel caso di pavimento eccessivamente bagnato nelle docce, ogni tanto bisogna arrangiarsi e mettersi a spazzare via l'acqua con lo spazzolone.
        I lavabi erano abbastanza sporchi. Docce fin troppo calde per la stagione estiva.

        Condizione servizi lavaggio: presenza di lavatrici e asciugatrici. Il gettone costa 6 euro per il lavaggio e 5 per l'asciugatura. Lavatoi presenti, ma poco puliti.

        Servizi compresi nel prezzo: spiaggia, docce calde.

        Bar / Ristorante / Market: Nel campeggio è presente un bar/ristorante/pizzeria. Il bar ha prezzi assurdi: una sera per un amaro ci hanno spennato ben 4.50 euro!!! Cose da matti. Il market è abbastanza rifornito con prezzi nella norma e vende pane, croissant e anche polli allo spiedo.

        Animazione: non so.

        Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica raggiungibile attraversando le rotaie del trenino delle spiaggie della Balagne. Spiaggia di sabbia con mare azzurro e pulito. Purtroppo ventosa e, nei giorni di vento, frequentata da surfisti fin troppo spericolati. La spiaggia è sorvegliata da bagnini.

        Zona geografica: Algajola, un piccolo paesino veramente caratteristico nella Corsica del Nord. Il camping si trova a circa metà strada tra Calvi e Ile Rousse. In una zona ricca di spledide spiagge.

        Altro: Il campeggio è frequentato da famiglie giovani e non. Molto apprezzato anche dai motociclisti e dai camperisti. E' molto polveroso e nei giorni di vento la polvere si moltiplica a dismisura. Alla reception sono molto cortesi. E' stata potenziata la rete elettrica e le colonnine sono numerose e facilmente raggiungibili da qualsiasi parte del campggio. Molto frequentato da italiani. Purtroppo, è molto fastidiosa la presenza insistente dei corvi. Iniziano a gracchiare alle 5 del mattino e bisogna stare molto attenti a non lasciare in giro cibo perchè potrebbero avvicinarsi. Di topi nemmeno l'ombra. E' presente il guardiano durante la notte. L'auto si tiene nella piazzola. Niente raccolta differenziata dei rifiuti.

        Commenta


        • Re: sun beach torino di sangro

          ciao a tutti, volevo lasciare qualche nota riguardo al mio soggiorno al SUN BEACH DI TORINO DI SANGRO:
          il villaggio è carino, non molto grande, con minimarket ben fornito e un ristorante self service con rapporto qualità prezzo buono, buona anche l'animazione.
          C'è una bella piscina con 2 scivoli e idromassaggio,con lettini a pagamento, peccato che per ben 2 volte per motivi sconosciuti, non sia stata agibile. per 2 giorni l'acqua si presentava torbida mentre in una terza giornata era completamente verde!!! l'alternativa mare improponibile, soprattutto con bambini: spiaggia di ciottoli che ti distruggono il piede, e anche il mare al pomeriggio torbido...probabilmente dovuto alla vicinanza della foce del fiume SAngro.
          Infine nota più dolente, prenotando telefonicamente mi era stato fatto un prezzo che arrivati è salito di ben 300 euro. quando ho fatto notare la cosa ai proprietari mi è stato detto di non preoccuparmi e godermi la vacanza. sbagliando ho pensato che mi sarebbero venuti incontro...mi sono sentita proprio presa in giro!!!!!!!
          scusate se mi sono prolungata, ma non ho ancora smaltito la rabbia!!!!!

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Ecco il mio contributo a questa discussione:

            Generalità campeggio: Villaggio Camping Calacavallo - San Teodorp Olbia-Tempio
            Periodo di permanenza: Dal 11/08/10 al 25/08/10

            Struttura utilizzata: tenda casetta 3posti

            Distanza dal mare: dalla reception 400mt, dall'uscita principale alla spiaggia più vicina 150mt

            Dimensione delle piazzole: ampie piazzole 6x5 alcune con tettoia, luce e acqua

            Ombreggiatura: naturale eucalipto x zona tende pochi a delimitare piazzole, zona roulotte fisse piu' copiosi.

            Condizione terreno: il solito terreno della sardegna assorbe poco, medio duro, pianeggiante

            Condizione bagni e docce: buona pulizia, 4 blocchi di servizi con docce calde interne ed esterne, lavatoi piatti, panni e pesce e lavatrice

            Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di piscina campi da tennis e calcetto.

            Bar / Ristorante / Market: il tutto in una struttura centrale con ristorante pizzeria e servizio di asporto anche piatti caldi, market ben fornito, girnali, no tabacchi.

            Animazione: animazione modesta 2 persone ideale x bambini. per adulti i soliti tornei, serate di canto e balli e comunque non invadente.

            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica da dividere con resort li vicino (nel mese di agosto aveva al max 10 ombrelloni), piccola, mare degrada molto velocemente comunque cristallino e pulito, ai lati bella scogliera x escursioni.

            Zona geografica: splendida zona molte spiagge da visitare escursioni anche sub isola di Tavolara.

            Altro: lo sconsiglio per le tende la mia era sotto al sole dalle 9.30 alle 19 dato che nn avevo 4 punti x tirare un telo, fotunatamente avevo tettoia nella piazzola dove mi sono organizzato cucina frigo e tavolo. Ci sono molte roulotte da affittare tutte coperte con le tettoie e veranda.

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Giudizio sul Campeggio Lilly Pineta di Marina di Massa (Toscana): il campeggio non lo abbiamo visto purtroppo, ma i i gestori del campeggio ci hanno dato prova di scarsa umanità e moralità.
              Spiego: quest'anno a Giugno è morto mio suocero e poco dopo mio padre si è sentito male ed è finito in ospedale, gli han diagnosticato un tumore con metastasi e un mese di vita. A questo punto abbiam scritto una mail al suddetto campeggio per disdire la nostra vacanza e chiedendo gentilmente se potevano ridarci tutta o in parte la caparra versata( o farci un buono per una futura vacanza) vista la gravità della situazione. Per correttezza abbiam scritto che potevamo fornire loro la documentazione medica comprovante l'accaduto ai nostri cari. L'unica risposta che abbiamo ricevuto dai gestori del campeggio è stata una mail di poche righe dove ci dicevano che erano spiacenti e ci avrebber fatto sapere. Ad Agosto è morto anche mio padre e ho riscritto per ben due volte al campeggio ma non ho ottenuto risposta.Ora, legalmente so che non ci dovevano nulla, ma credo che mettersi una mano sulla coscienza e decidere di ridarci i soldi sarebbe stato un gesto umanamente corretto! Ci avrebbero guadagnato in immagine e pubblicità da parte nostra e probabilmente l'anno prossimo saremmo andati da loro. Così come si son coportati invece mi fa decidere di non andarci più, magari sarà un campeggio carinissimo, ma per me certi valori devono venire prima del mero denaro! Questi signori invece hanno dimostrato di tenere di più ai soldi che alle persone. Complimenti. Pincherina74

              Commenta


              • Re: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Tavolara Porto San Paolo (SS)
                Sito Web: www.camping-tavolara.it

                Periodo di permanenza: dal 14 Agosto 2010 al 26 Agosto 2010

                Struttura utilizzata: tenda

                Distanza dal mare: il campeggio si trova vicino alla bellissima spiaggia di Porto Taverna che si affaccia davanti all'Isola Tavolara. In ogni caso per arrivarci ci vuole una bella camminatina a ridosso della strada..il campeggio per agevolare gli ospiti fornisce un servizio navetta che non è nient'altro che uno di quelle macchine furgoncino (non ricordo la definizione ma mi avete capita) con circa 8/10 posti sempre che nessuno abbia cose ingombranti da portare. Ovviamente non è raro aspettare il proprio turno ma ad andare e tornare la navetta ci impiega 5min quindi si può anche fare.. Quello che ho trovato maggiormente scomodo sono stati gli orari della navetta che sono 9.15/10.30-12.00/13.15 per il mattino 15.30/16.45-18.00/19.14 per il pomeriggio

                Dimensione delle piazzole: le piazzole sono piccole nel senso che ci state giusti giusti con la tenda che avete. Vi chiedono lemisure e vi danno la piazzola giusta per voi! In compenso tutte lepiazzole hanno intorno la delimitazione creata da cespugli ben curati. Tutto il verde in generale è ben curato e annaffiato.

                Ombreggiatura: tutte le piazzole hanno una tettoia in legno (da cui però passa l'acqua se piove) a parte gli spazi d'erba liberi che costano meno ma non hanno delimitazione e in cui non c'è ombra. Anche le piazzole dei camper sono piccole. Ci stavano a malapena! Le uniche grandi le ho viste per le roulotte maforse avevano solo prenotato prima..

                Condizione terreno: il terreno di Sardegna si sa.. è duro come il marmo! Quindi portatevi tanti picchetti robusti e una bella mazzetta!

                Condizione bagni e docce: il bagno è veramente la nota dolente del campeggio..(anche se non l'unica) Innanzitutto si parla di bagni dell'anteguerra..le docce sono scandalose! Poche (3 fuori e 2 dentro), piccole a parte quelle dentro che sono belle ampie, buie. Il miscelatore è indescrivibile ma tanto a che può servire?? Dopo le 18 l'acqua calda non esiste più perchè l'hanno finita tutti gli altri! Non ho avuto mai il piacere di farmi una doccia calda prima dell'ultimo giorno che l'ho fatta al mattino! La luce delle docce interne ha il pulsante "a tempo" fuori,io che faccio la doccia veloce metà l'ho fatta sempre al buio..una cosa fa secondo loro?? Esce ad accenderla???
                Scandaloso per un campeggio che non ha neanche questa grande utenza..almeno ci sono poche file alle docce
                Tutti i bagni sono generalemente poco illuminati. Non si riesce a truccarsi, ci si asciugano i capelli in penombra..una tristezza assoluta.. e non vi dico lavarsi i denti..metà dei lavandini erano otturati..uno schifo anche se la pulizia non mancava..

                Bar / Ristorante / Market: all'interno c'è un market carissimo che non si capisce perchè ma non vende giornali se non i quotidiani. Meglio evitare e limitarsi all'acquisto di pane e latte.
                Non esiste il self service.C'è un bar molto carino aperto tutto il giorno e la notte e nella stessa struttura un ristorante pizzeria dove si mangia benissimo a prezzi intelligenti.Ottimo.

                Animazione: l'animazione c'è ma è come se non ci fosse. Non comunicano le attività, non si presentano in giro,non propongono..fanno solo l'incontro serale che è stato il più delle volte deludente..il baby club c'è.Inizia alle 10.00. Li portano in spiaggia fino alle 12.00 e penso poi anche il pomeriggio.I miei figli non sono mai riusciti a partecipare (una volta c'erano le prove, una volta pioveva..RIDICOLO)

                Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia più vicina (in cui ti porta la navetta) è quella di Porto Tavolara. E' bellissima.Sabbia bianca e fine. Naturalmente affollatissima. Ci sono anche un paio di bar,un parcheggio a pagamento e i bagni. In tutta la zona ci sono spiaggie da visitare..non fermatevi lì VI perdereste delle meraviglie.

                Zona geografica: da Porto San Paolo partono i battelli che Vi portano all'Isola Tavolara.Mavolendo ci sono anche le gite che vi fanno fare il giro anche nelle isole intorno.

                Altro: Nel campeggio c'è la possibilità di affittare il frigo.Il che è un'ottimo servizio.

                ciao!

                Commenta


                • Re: Giudizi sui Campeggi

                  eccomi qui, aggiungo la mia recensione.

                  Generalità campeggio: Camping Cavallo Bianco. Lotzorai, Ogliastra - Sardegna

                  Periodo di permanenza: dal 12 al 31 agosto 2010.

                  Struttura utilizzata: tenda

                  Distanza dal mare: sulla spiaggia

                  Dimensione delle piazzole: di varie dimensioni, ma non delimitate, quindi difficili da identificare...

                  Ombreggiatura: naturale, pini

                  Condizione terreno: morbido e assorbe subito

                  Condizione bagni e docce: numero di bagni/docce adeguati. Molto puliti. Le docce calde (gratuite 24h su 24) durante la settimana di ferragosto facevano i capricci, ma solo durante l'ora di punta.

                  Servizi compresi nel prezzo: campo da calcetto - non ho mai visto giocare nessuno, il campo è molto trascurato. Animazione durante l'alta stagione, se così si può chiamare...

                  Bar / Ristorante / Market: bar e pizzeria interni al campeggio. Buona la pizza! Mini market interno, ma è proprio mini mini...
                  E' presente una zona giochi per i bimbi con delle altalene ed uno scivolo arrigginito + una piccola sala giochi all'aperto col classico calcio balilla, flipper e simili.
                  C'è anche la lavanderia a pagamento, con una signora che si preoccupa di caricare e scaricare le lavatrici, fornita di zona per stendere, naturalmente stende il cliente non la signora della lavanderia.

                  Animazione: più che altro organizzavano serate di musica dove chi voleva poteva ballare e/o cantare al karaoke, nient'altro.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica con accesso diretto, il campeggio si trova in una pineta al confine con la spiaggia di sabbia grossa, con mare pulito, ma subito profondo e pieno di medusette. Diciamo che non è proprio il tipico mare della Sardegna, ma spostandosi solo di 10 minuti si potevano raggiungere delle spiagge meravigliose.

                  Zona geografica: Ogliastra. Vivamente consigliata. Una zona ricca di spiagge meravigliose e con un entroterra da esplorare. Le scogliere a picco sul mare offrono delle possibilità di trekking, per chi fosse appassionato, veramente spettacolari.
                  http://www.ogliastraontheweb.it/

                  Altro: Il camping è piccolo, gestito da 5 fratelli, il personale gentile. Oltre alle piazzole per tende e camper, c'è la possibilità di affitare delle case mobili molto carine.
                  Camping suddiviso in due zone attraversate da una strada carrabile che porta al campeggio adiacente. Ingressi alla pineta e alla spiaggia numerosi, ma non c'erano cancelli e nemmeno sorveglianza, quindi poteva entrare chiunque.
                  La pulizia dei bagni era eccellente, i servizi ben divisi:
                  zona bagni uomini / zona bagni donne una con turche e una con wc / zona lavelli per stoviglie / zona lavelli per panni / zona docce calde chiuse uomini e donne insieme / zona lavapiedi / zona docce fredde aperte.
                  Le piazzole non sono ben delimitate e neanche la strada per accedervi, diciamo che si tratta di una pineta un po' selvaggia, lasciata così al naturale. Gli aghi di pini che cadono ogni giorno in quantità esagerate per via del vento non vengono mai ripuliti, almeno io non ho mai visto nessuno farlo durante il nostro soggiorno. Nota dolente: gli scarafaggi che invadono la tenda appena sale l'umidità della sera sono veramente una seccatura. Abbiamo provato a "sconfiggerli" con ogni tipo di insetticida, ma questi erano davvero ostinati! Pariliamo di decine di scarafaggi ogni giorno, non di 2 o 3... Abbiamo fatto presente il problema alla direzione e ci è stato risposto che la disinfestazione era stata fatta e che eravamo fortunati perchè negli altri campeggi c'erano i pidocchi... ah beh allora...
                  Tutto sommato siamo stati bene, anche se personalmente non tornerei nello stesso campeggio. Preferirei una struttura meglio organizzata e un po' più curata a livello di piazzole.

                  Se riesco a ridurre le immagini posto qualche foto sul mio profilo.

                  Ciaoooooooo
                  sigpic
                  Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

                  Commenta


                  • Re: Giudizi sui Campeggi

                    aggiungo il link di picasa, dove ho pubblicato le foto del camping.

                    http://picasaweb.google.com/11010020...astraSardegna#

                    appena riuscirò caricherò anche quelle dell'intera vacanza.
                    sigpic
                    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

                    Commenta


                    • Re: Giudizi sui Campeggi

                      Originariamente inviato da Fanny Visualizza il messaggio
                      aggiungo il link di picasa, dove ho pubblicato le foto del camping.

                      http://picasaweb.google.com/11010020...astraSardegna#

                      appena riuscirò caricherò anche quelle dell'intera vacanza.
                      Vedendo le foto mi sembra che il campeggio offra solo la pineta con i suoi indubbi vantaggi, visto che anche la spiaggia ed il mare non sono a livello di altre zone della Sardegna; le strutture, a parte i bagni, sono veramente obsolete ed il mini mini market assomiglia (con tutto il rispetto) al classico negozio che trovi in africa lungo le strade della savana! Al solito si sfruttano le bellezze della zona evitando di spendere denaro per ammodernare la struttura ed i servizi.

                      Commenta


                      • Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Originariamente inviato da LUCALE Visualizza il messaggio
                        Ciao, allora lo faccio anche io.
                        SOno stato per il terzo anno al Rivanuova di Martinsicuro (TE)

                        Generalità campeggio: Campeggio con Villaggio incluso (bungalow)

                        Periodo di permanenza: io 5-26 agosto. La mia famiglia 15 giugno-26 agosto.

                        Struttura utilizzata: Roulotte di mia proprietà

                        Distanza dal mare: dalle uscite c'e solo da attravresare una strada. Dalla mia piazzuola 100m

                        Dimensione delle piazzole: diversi tipi. La mia (extra) 90mq separata da siepi con acqua e scarico in piazzuola. le altre variano da 60 a 120mq

                        Ombreggiatura: naturale (discreta...), + artificiale (teli). Nel complesso buona

                        Condizione terreno: argilloso. Se non piove diventa secchissimo. Se piove assorbe poco l'acqua, ma le piazzuole sono pianeggianti e sulle strade ci sono i canali di scolo, per cui non ci sono problemi

                        Condizione bagni e docce: un unico gruppo con circa 20 docce e wc e lavandini sia x maschi che x femmine + 8 docce e 4 wc-lavandini per i bambini. Pulizia molto buona. COntrolli interni su chi sta troppo in doccia. Pecca: se si capita negli ultimi viali del campeggio è decisamente lontano.

                        Servizi compresi nel prezzo: tennis-calcetto- basket, parchetto giochi bimbi. Piscina a pagamento 1 euro mattina e 1,50 pomeriggio (solo gli adulti)

                        Bar / Ristorante / Market: Tutti interno al campeggio e riservati ai campeggiatori. Sufficientemente forniti ma il market ha prezzi alti. Meglio andare fuori a poche centinaia di metri c'è un supermercato. Non c'è in campeggio rivendita giornali.

                        Animazione: 9 animatori. Programma classico (mattina balli in spiaggia, pomeriggio in piazzetta, sera baby dance e spettacoli) Nel complesso buona. Non invadente.

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia pubblica sabbiosa con vicina spiaggia riservata a pagamento. Mare la mattina solitamente limpido, pomeriggio torbido con talvolta alghe. Ideale per bambini piccoli.

                        Zona geografica: L'abruzzo è ricco di luoghi da visitare (gran sasso, l'aquola, sulmona)poi ci sono grotte di frasassi,cascate delle marmore, ecc. Gite organizzate dal campeggio a pagamento. Martinsucuro niente di speciale. Molto meglio san benedetto del tronto e alba adriatica.

                        Altro: Necessità di avere un braccialetto e una tessera magnetica per accedere al campeggio ed aprire le uscite che danno sulla spiaggia.
                        Purtroppo c'è una piccola schiera di stanziali che specialmente nei weekend fanno entrare di nascosto amici e parenti,ma tant'è.
                        Il campeggio è veramente attaccato al paese, per cui è molto comodo.
                        La macchina si dovrebbe mettere in piazzola, ma esiste un parcheggio dietro il campeggio, per cui eventualmente si può lasciarla lì avendo tutta la piazzola libera.
                        Orari e silenzo rispettati in modo talvolta maniacale. Campeggio non adatto per gruppi di ragazzi in cerca di divertimenti.

                        In luglio fortemente frequentato da turisti olandesi e cechi.

                        Nel complesso giudizio molto buono. Forse è un pò caro ed è difficile prenotare.

                        SPero di essere stato utile
                        Buona vacanza
                        Luca
                        Siamo stati quest'anno e confermo tutto: secondo noi i bagni erano un pò sottodimensionati almeno per agosto visto che c'era la fila (ma non lunghissima, max 10 min) per le doccie e anche i lavandini la mattina erano molto affollati.
                        Vero neo: il mare, il pomeriggio proprio brutto. Quest'anno c'è stato il problema collegato al funzionamento di un depuratore nel torrente Vibrata che ha fatto sospendere la bandiera blu a Villa Rosa e Alba Adriatica: ok il divieto di balneazione non arrivava fino al campeggio e nessuno qui è stato male, ma la distanza con Villa Rosa e con la zona interessata era di pochissimi km... peccato perchè il campeggio secondo noi è veramente buono.
                        Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

                        Commenta


                        • Giudizi sui Campeggi - Camping Arenella a Deiva Marina (SP)

                          Generalità campeggio: Camping Arenella a Deiva Marina (SP)

                          Periodo di permanenza: dal 22/08/2010 al 31/08/2010.

                          Struttura utilizzata: pop-up Base 2” seconds Quechua 4 posti

                          Distanza dal mare: il volantino del campeggio dice 1.5 Km ma in realtà sono 2 Km(direi che cambia poco); il campeggio mette a disposizione un minibus gratuito che con regolarità accompagna nel centro abitato in circa 2-3 minuti di orologio

                          Dimensione delle piazzole: direi nella norma, le piazzole sono numerate, di dimensioni diverse a seconda si debba montare una piccola o una grande; spazi adeguati anche per i camperisti; la presenza di elettricità è praticamente la norma

                          Ombreggiatura: il campeggio è terrazzato e non tutte le sistemazioni sono perfettamente ombreggiate;una volta entrati svoltando a destra si accede alla zona più ombreggiata (tutta naturale) variabilmente e comunque anche a seconda dell'ora del giorno;ammessi i teli in PET e/o a trama ombreggiante

                          Condizione terreno: terra battuta, consiglio picchetti per suolo duro, diversamente alcuni/e non sono riusciti a inserirli a fondo;in alcuni punti il terreno, all'opposto, è persino friabile e si piantano senza difficoltà;e la seconda volta consecutiva che vado lì e non ho visto molta pioggia (solo quest'anno e direi che è stata riassorbita rapidamente)

                          Condizione bagni e docce: ci sono almeno 3 blocchi di bagni/docce e quelli che usavo frequentemente erano sempre ottimamente tenuti, la pulizia pertanto è perfetta;mi pare li puliscano due volte al giorno;ci sono sia water (con annesso lavandino) che turche;acqua calda a volontà (cioè gratuita) ma regolata da pulsante a pressione idraulico con molla (?) di richiamo che quando torna nella posizione originale sospende l'erogazione e quindi và rischiacciato(la durata non è il massimo ma è evidente che è stato escogitato per evitare sprechi); disponibili anche lavatrici a gettone

                          Servizi compresi nel prezzo:il servizio navetta andata e ritorno di cui sopra; accompagna fino alla stazione in 3 min, dopodichè il tratto da percorrere a piedi per raggiungere la spiaggia e/o i negozi è brevissimo

                          Bar / Ristorante / Market: ristorante interno, escludo accessibile e chi non fosse cliente del campeggio; non l'ho mai provato ma il menù è davvero accattivante; i prezzi mi sono parsi in linea con il genere di piatti offerti ovvero a seconda che si trattasse di pesce o carne o pasta;presente anche un market minimalista.In paese c'è un solo market (Deiva è davvero molto piccola) ed i prezzi non sono proprio concorrenziali

                          Animazione: assente (e nessuno l'ha invocata)

                          Spiaggia privata / pubblica e mare: raggiunta Deiva Marina col bus del campeggio, in bici, a piedi o in macchina sono a disposizione spiagge pubbliche (nel periodo centrale di agosto immagino molto affollate anche perchè non hanno un'estensione esagerata soprattutto in profondità) e qualche bagno privato nella zona centrale;per chi cerca tranquillità a destra (guardando il mare) c'è la scogliera scarsamente frequentata e su cui non è improbabile trovare sistemazioni orizzontali su cui potersi stendere in assoluto silenzio

                          Zona geografica: il luogo è prossimo al Parco Nazionale delle 5 Terre che è consigliabile raggiungere esclusivamente in treno (per dare un'idea in ferrovia si và dal primo dei 5 borghi all'ultimo in circa 15 minuti); tutti i borghi meritano di essere visitati per un motivo o per l'altro; è altresì possibile raggiungere La Spezia che il capoluogo di provincia immediatamente raggiungibile dopo l'ultimo delle 5 Terre; da visitare anche Bonassola, Levanto che invece si frappongono tra Deiva e le 5 Terre.In direzione GE ovviamente la stessa GE (1 h circa di treno), Santa Margherita, Portofino.

                          Altro: lo consiglio assolutamente a chi vuole conoscere la zona delle 5 Terre riconoscendo in esso una sistemazione tranquilla, silenziosa e pulita;il tempo libero và gestito in assoluta autonomia in quanto non ci sono possibilità di svago alcuno se non la festa degli alpini (che se non ricordo male si conclude attorno al 22 agosto dopo 5 gg di durata); ai possessori di televisione ricordo che in quella zona (e ritengo in tutta la Liguria) è ancora funzionante lo standard analogico e non è sovrapposto al segnale digitale né si sa con precisione quando verrà attivato.Pertanto sappiatevi regolare.

                          Commenta


                          • Re: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Spiaggia&Mare - Porto Garibaldi (FE)- www.campingspiaggiamare.it -

                            Periodo di permanenza: 29\05\2010 -20\06\2010 .

                            Struttura utilizzata: Caravan Buerstner 485 tk di nostra proprietà. Comunque il campeggio offre anche tende a noleggio (con agenzie tipo vacansoleil), case mobili e bungalow in muratura.

                            Distanza dal mare: sul mare. Il campeggio dispone di diverse uscite direttamente sul mare in tutta la sua lunghezza quindi dalla piazzola sono al massimo poche centinaia di metri.

                            Dimensione delle piazzole: circa 60 m2.

                            Ombreggiatura: naturale (non so di che piante). Dipende un pò dalla piazzola comunque nel complesso buona almeno nella zona dove eravamo noi (vicino al Bar in zona centrale), sembravano meno ombreggiate quelle verso il market.

                            Condizione terreno: buone. Con la pioggia si creava un pò di fango, soprattutto nei vialetti non asfaltati, ma non si è mai allagato e il terreno si asciugava abbastanza rapidamente.

                            Condizione bagni e docce: Bagni pulitissimi e acqua calda a volontà.
                            C'è un complesso nuovo nel centro molto bello e funzionale, gli altri sono un pò datati (comunque puliti, separati per sesso, con wc sia con tazze che turche) ma voci di vialetto dicevano che sono in rifacimento. Unico neo: assenza di baby room e di bagni per i bambini. Risolvevamo lavando la piccola nei lavapanni.

                            Servizi compresi nel prezzo: animazione. Alla piscina si accede solo con una tessera a pagamento (non ricordo bene ma il costo era sui 5 o 8 Euro massimo gli adulti) che vale tutta la vacanza. Da pigroni non abbiamo usufuito di altri servizi quindi il resto non so.

                            Bar / Ristorante / Market: Tutti e 3 interni al campeggio con prezzi normali. Il bar e il ristorante sono vicini alla spiaggia, abbastanza nuovi e ben tenuti con personale gentile. Abbiamo mangiato un paio di volte al ristorante (pizza, piadina, un primo) e quel poco che abbiamo assaggiato era buono (a parte la mia pizza per ben due volte bruciacchiata, ma solo la mia... ). Il market è piuttosto datato ma sufficientemente fornito da consentirmi di sopravvivere bene anche quando sono rimasta sola con le due pesti per due settimane: ho visto di meglio ma anche di peggio. E' molto ben fornito nella parte bazar un pò meno negli alimentari dove c'era pochissima frutta e verdura e se non si andava all'alba non c'era più niente. I prezzi abbastanza in linea con quelli in zona.

                            Animazione:Poco coinvolgente: la grande di 6 anni per un paio di volte ha deciso di andare ed è sempre tornata dopo 10 minuti perchè nessuno l'ha coinvolta in qualche attività. La baby dance la sera era carina ma rivolta ai tedeschi: in quasi un'ora c'era una sola canzone in italiano, il resto erano in tedesco e qualcosina in inglese. La cosa non è giustificata dalla presenza di tedeschi visto che in quelle settimane eravamo almeno 50% italiani e c'erano un sacco di olandesi e anche polacchi (negli ultimi anni se ne incontrano sempre di più nei campeggi ). Sarò un pò noiosa, capisco andare incontro alle esigenze dei clienti, ma si potrebbe almeno fare un mix... siamo clienti anche noi italiani e siamo pur sempre in Italia!! Credo che fosse tedesca proprio la gestione dell'animazione, ma queste sono voci e non ne sono proprio sicura...

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia sia privata con gli ombrelloni che pubblica, di sabbia tipica della zona, anche se non profondissima come in altre zone dei dintorni. Comunque larga a sufficienza e anche quella libera ben tenuta e pulita. Il mare mai profondo: per i nuotatori non è il massimo, ma per i bambini sì, li si può proprio lasciare giocare con tranquillità. Sorprendente, vista la posizione, il mare: era proprio bello, variava un pò a seconda dei giorni, ma in genere molto limpido, con poche e piccole alghette che non davano fastidio; i grandi raccoglievano vongole e cozze e i bambini pescavano i granchi (facendogli passare qualche ora poco piacevole...)

                            Zona geografica: Escursioni nel delta del Po (anche con la barca), Ferrara, Comacchio ecc. Mirabilandia a meno di un'ora di macchina. Da fuori il campeggio (200m di distanza circa) parte una ciclabile sul lungomare che attraversa tutto il paese, fino al porto dove si può prendere un traghettino (per pochissimi cent) che ti porta al Lido degli Estensi. Sempre con la ciclabile si può andare anche a Comacchio (7 km circa).

                            Altro: Nel complesso un bel campeggio, modesto, ma con tutto quello che serve per una bella vacanza con la famiglia. Siamo stati a giugno ma il campeggio era già in piena stagione: attenzione ai fine settimana e ai ponti (2 giugno): vista la vicinanza con il Nord Italia al venerdì sera cominciano le file per entrare in campeggio degli amanti del week end al mare, in più il campeggio è pieno di stagionali che soprattutto a giugno vengono solo al fine settimana quindi dal venerdì sera al lunedì mattina presto è trafficatissimo e pieno di gente. Dal lunedì poi torna la calma... questo nel mese di giugno. C'è una zona dove si possono prenotare le piazzole, ma è molto vicina alla spiaggia e le piazzole sono piene di sabbia, se se ne può fare a meno meglio non prenotare, le piazzole senza prenotazione sono più belle. Un difetto: la piscina per bimbi piccoli era troppo piccola, assomigliava più ad una vasca da bagno che a una piscina....
                            Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Spiaggia di Molveno - Molveno - www.campingmolveno.it

                              Periodo di permanenza: 17\07\2010 -31\07\2010

                              Struttura utilizzata: Caravan Buerstner 485 tk di nostra proprietà.

                              Distanza dal mare: Il campeggio è in montagna ma direttamente sul lago di Molveno. Ha un cancellino che dà direttamente sulla spiaggia che funziona con una tessera che però durante la nostra permanenza era rotto quindi restava sempre aperto .

                              Dimensione delle piazzole: spaziose. Ci stava comodamente il nostro "transatlantico" con veranda più la macchina e restava un pò di spazio per prendere il sole o far giocare i bambini. Per le tende piccole c'è uno spazio comune. Se si dispone di mezzi grandi conviene avvisare quando si prenota perchè alcune piazzole hanno alberi in mezzo che rendono difficoltose le manovre.

                              Ombreggiatura: naturale (non so di che piante) ma non eccessiva com'è giusto che sia in montagna.

                              Condizione terreno: buone. I vialetti sono tutti asfaltati quindi c'era poco fango e anche le piazzole drenavano abbastanza bene.

                              Condizione bagni e docce: Bagni pulitissimi e acqua calda a volontà.
                              C'è un complesso nuovo nel centro molto bello e funzionale con rubinetti a fotocellula, sale con wc a tazza e sale molto spaziose con doccia,wc e lavabo tutto in uno. Gli altri un pò datati ma tenuti molto bene, con wc sia "a tazza" che turche e con rubinetti a pulsante che io preferisco. Comunque è esposto un progetto che dovrebbe essere concluso entro il prossimo anno e verranno rifatti anche questi ultimi.

                              Servizi compresi nel prezzo: nessuno. Il campeggio non ha servizi aggiuntivi, ma la cosa si spiega perchè è a due passi dal paese dove c'è praticamente tutto. Danno una tessera che dà diritto ad uno sconto sull'accesso della piscina che si trova a due passi all'esterno del campeggio e sul biglietto degli impianti di risalita oltre che su altri ingressi vari.

                              Bar / Ristorante / Market: Market piccolissimo, praticamente è poco più di un panificio.Comunque a 500 m dal campeggio c'è una coop e a 10 min a piedi (in salita) si arriva in paese dove c'è un conad, gastronomie e negozi vari di tutti i generi.
                              Bar ristorante: interno al campeggio accessibile comunque anche ad esterni. Come ristorante abbiamo preso solo la pizza da asporto ed era buona. Il bar era poco fornito: passi per parampampoli e jaeger tee che non sono tipici della zona, ma non avevano neppure la cioccolata calda perchè la tengono solo in inverno (considerate che era piovuto e la sera faceva piuttosto freschino quindi una bella cioccolata ci stava) e un giorno hanno pure finito il caffè d'orzo... comunque anche qui vale il discorso di cui sopra: due passi all'esterno del campeggio e c'erano bar e ristoranti fornitissimi. Prezzi nella media, anzi rispetto alla nostra città su alcune cose pure convenienti.

                              Animazione:non c'è nel campeggio, ma Molveno è organizzato come un grande villaggio turistico quindi basta uscire dal campeggio e c'è la sede degli animatori. In genere per i bambini un giorno fanno attività li intorno e non costa nulla, un giorno vanno in piscina quindi bisogna pagare il biglietto della piscina (con lo sconto di cui sopra), un giorno vanno al Forest Park e bisogna pagare gli impianti di risalita e l'ingresso... c'è la possibilità di fare una tesserina con cui il tutto viene a costare meno della metà, sperando che ci sia il sole tutta settimana.
                              La sera sempre in paese ci sono spettacoli di tutti i tipi, dal concertino per gli adulti allo spettacolino per i bambini, tutti quelli a cui abbiamo assistito noi erano gratuiti. Conviene il primo giorno andare all'ufficio informazioni turistiche e prendere il programma.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica con erba curatissima e molto ampia, non si trova una carta per terra. Ogni tanto ci sono festicciole tipo "sagra", al sabato c'era i "palloni galleggianti" nel lago ecc.

                              Zona geografica: Molveno è un paese molto carino e ben organizzato: per spostarsi c'è un pullmino comodissimo gratis. Siamo in montagna quindi passeggiate a volontà per tutti i gusti: dal semplice giro del lago (12 km) alle arrampicate sulle Dolomiti del Brenta, la visita alla fattoria didattica salendo con gli impianti di risalita e con una semplice passeggiata che può fare anche un bambino di 2 anni, il Forest Park per arrampicarsi. Nei dintorni Andalo, Castel Thun aperto dall'aprile di quest'anno alle visite, la Val di Non con Romeno e il Santuario di San Romedio. Se si vuole fare un pò di strada a 50 km si è sul Garda...

                              Altro: campeggio molto carino per una bella vacanza con la famiglia. Adatto per chi è indeciso tra mare e montagna perchè pur essendo in montagna consente di fare vita di mare. Ci sono anche bellissimi spazi giochi per i bambini sia in campeggio che in paese. Purtroppo ci sono molti stanziali (simpatici) e il campeggio non è grandissimo: noi abbiamo sempre prenotato. Il week end si riempie e si rischia di non trovare posto (come già successo a diverse persone): se si è in camper vicino c'è l'area di sosta e si risolve; in roulotte o tenda è un problema perchè l'unico campeggio vicino è ad Andalo ed è più piccolo quindi sicuramente già pieno anch'esso. C'è un progetto di ristrutturazione che prevede la costruzione di bagni nuovi e di bungalow: speriamo che non vada a diminuire ulteriormente il numero delle piazzole...
                              Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Villaggio Camping Internazionale Manacore http://www.villaggiomanacore.it/

                                Periodo di permanenza: ultima settimana di agosto e prima di settembre anni 2009 e 2010

                                Struttura utilizzata: bungalow

                                Distanza dal mare: direttamente sul mare

                                Dimensione delle piazzole: di tutte le dimensioni, dal 2010 per lo più divise con recinti artificiali; la maggior parte sono a livello spiaggia ma sui lati si trovano un po' in collina. Vi sono anche bungalow e mobil home.

                                Ombreggiatura: in parte naturale ma anche piazzole al sole in quanto in alcuni punti la vegetazione è giovane perchè il campeggio fu colpito da un incendio;possibilità di utilizzare teli e gazebo propri

                                Condizione terreno: non ne ho idea...

                                Condizione bagni e docce: noi abbiamo usato solo le docce ma erano sempre pulite e con acqua calda a volontà - poche le code; comoda anche la nursery con vasconi e piano d'appoggio per lavare e cambiare i bambini, anch'essa sempre pulita; possibilità di bagni privati a pagamento

                                Servizi compresi nel prezzo: ogni ospite è dotato di braccialetto per usufruire dei servizi e dell'animazione: ingresso in piscina (con sdraio e lettini a pagamento); non so i campi da calcetto e da tennis. Piccolo parchetto in spiaggia. Per chi affitta il bungalow ombrellone e sdraio con lettino alla spiaggia.

                                Bar / Ristorante / Market: market, tabacchi, ristorante mediocre e bar interni al campeggio (prezzi più alti della media ma senza esagerare); fruttivendolo e pescivendolo interni con prezzi più che onesti; possibilità di comprare il pesce fresco anche al vicino trabucco ancora funzionante; bar alla spiaggia che fà ottimi panini; ottimo ristorante del residence adiacente con terrazza sul mare, raggiungibile dalla spiaggia

                                Animazione: presente ma non invadente; buona soprattutto per i bambini

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata che si estende lungo una baia (utilizzata dal campeggio e dal residence adiacente, in parte libera ed in parte attrezzata a pagamento; sabbia finissima e mare limpido, degradante; da un lato scogli con pedane artificiali dove prendere il sole...

                                Zona geografica: Gargano: si trova tra Peschici e Vieste, entrambi molto belli. Dal campeggio c'è direttamente l'imbarco per le Isole Tremiti; bellissima anche la foresta Umbra; in un paio d'ore si arriva a San Giovanni Rotondo.

                                Altro:ampio parcheggio (le auto si possono tenere in piazzola per il carico e lo scarico dei bagagli); all'interno del campeggio viaggia il trenino elettrico soprattutto per chi alloggia in collina; il personale è cortese (nel 2010 più che nel 2009). Quest'anno era possibile prenotare le piazzole, speriamo che lo sia anche l'anno prossimo perché vorremmo provarlo per la prima volta in tenda!!!
                                Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato.
                                Karl Albrecht

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X