annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Campeggio Torre pendente Pisa

    Periodo di permanenza: 4 notti dal 23 al 26 Agosto 2009, di passaggio nel 2002 e nel 2000

    Struttura utilizzata: tenda igloo da moto (2 metri x 2), 2 dulti e 1 bimba

    Distanza dal mare: non è sul mare, si trova a pisa vicino al centro storico raggiungibile a piedi

    Dimensione delle piazzole: piazzole non proprio delimitate, il campeggio era mezzo vuoto, pieno di itineranti

    Ombreggiatura: naturale, poco ombreggiato. Alcune zone piu ombreggiate

    Condizione terreno: terreno normale

    Condizione bagni e docce: puliti e rivisti rispetto alle ns visite precedenti. acqua calda sempre presente

    Servizi compresi nel prezzo: piscina con obbligo di cuffia, acqua secondo me non proprio pulitissima

    Bar / Ristorante / Market: presente un ristorante (non testato),un bar con panini confezionati ed il minimo necessario, un minuscolo market (lo sconsiglio, cibo strano poco italiano). A poca distanza dal campeggio,raggiungibile a piedi, è disponibile un grande supermercato

    Animazione: non mi sembra fosse presente

    Zona geografica: il centro storico di Pisa è raggiungibile a piedi

    Altro: essendo pieno di itineranti si fa facilmente amicizia, tanti stranieri

    Giudizio finale: tranquillo, non rumoroso, non lussuoso,ideale come tappa per spezzare un viaggio o per visitare Pisa.

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Punta Lunga - Vieste (Gargano)

      Periodo di permanenza: dal 9 agosto al 19 agosto 2010

      Struttura utilizzata: igloo orbit5

      Distanza dal mare: si trova sul mare

      Dimensione delle piazzole: il campeggio è a terrazze, con piazzole di varie dimensioni in genere abbastanza grandi. Nella zona “bassa “ del campeggio, contigua alla spiaggia, vengono piazziati per lo piu' i camper . Bella disposizione

      Ombreggiatura: naturale, alcune piazzole più ombreggiate altre meno (la nostra!) però il posto è molto ventilato quindi non si rischia di patire troppo il caldo. Per chi si adatta oppure è in roulotte/camper ci sono le piazzole bellissime (soleggiate e ventilate) sulle scogliere che delimitano il golfo del campeggio.

      Condizione terreno: terreno normale nella zona terrazze, più sabbioso nella zona bassa, più duro e roccioso sulle lingue di terra che contornano la baia. No pioggia

      Condizione bagni e docce: sempre puliti, anche a ferragosto, acqua calda sempre calda, mai coda alle docce neanche a ferragosto

      Servizi compresi nel prezzo: - area deposito surf, non c'e piscina

      Bar / Ristorante / Market: ristorante con cucina condita ma più che buona, insomma promossa (la pizza ni), market e bazar più che sufficienti per assortimento con diversi prodotti locali. Market con frutta e verdura ben fornito. Tutti le mattine passava un mega furgone che vendeva pesce.

      Animazione: presente ma non pressante, in spiaggia non invadente ma alla sera gli spettacolini continuavano anche oltre le 24.
      Le opinioni dei campeggiatori sulla qualità del servizio di animazione erano discordanti, per alcuni era di livello scarso per altri buona. I ragazzini e gli adolescenti erano molto entusiasti


      Spiaggia privata / pubblica e mare: il campeggio insiste su una baia: spiaggia libera con zona attrezzata a pagamento. Spiaggia larga e profonda, pulita, ventilata, la pineta arriva fino in spiaggia. Affollata in agosto. Seguendo un sentiero si arriva ad altre spiagge piccoline e meno affollate
      Il mare è pulito e trasparente, caldo ideale per i bambini in quanto degrada dolcemente, bellissimo. per i sub: pochi pesci, zona poverina bisogna spostarsi più a sud.

      Zona geografica: dal campeggio s'intravvede in lontananza Vieste. Si possono fare delle piccole escursioni a piedi seguendo i sentieri che attraversano le varie cale: in un oretta con mia figlia siamo arrivate quasi fino alla spiaggia lunga dove ci sono tutti gli altri famosissimi campeggi.

      Altro: Purtroppo la ns piazzola era vicinissima all'area spettacoli serali, quindi il rumore impediva la conversazione nel dopo cena. Comunque per chi non ama l'animazione e vuole campeggiare qui consiglio di trovare una sistemazione più lontana da tale zona, bastano anche 100 metri. forse bastava arrivare qualche giorno prima (noi siamo arrivati il lunedì della seconda di agosto) per trovare piazzole più tranquille e più ombra.
      NON ACCETTANO PRENOTAZIONI

      Giudizio finale: positivo, è un campeggio che consiglio molto tranquillamente. Ci ritornerei volentieri, con il senno di poi sapendo dove si trova il fulcro serale degli spettacoli sistemerei la tenda solo un posto diverso

      Commenta


      • Re: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Campeggio Costa verde , Marina di Montenero di Bisaccia (cb) - Molise

        Periodo di permanenza: dal 20 al 26 agosto 2010

        Struttura utilizzata: tenda igloo orbit 5

        Distanza dal mare: è sul mare, si trova a pisa vicino al centro storico raggiungibile a piedi

        Dimensione delle piazzole: le piazzole sono carine ben segnalate, la macchina si parcheggia dietro la tendain piazzola.

        Ombreggiatura: ombreggiatura con canne (non con teli) ed alberi, quindi okay, il fresco era garantito.

        Condizione terreno: terreno erboso

        Condizione bagni e docce: i bagni sono puliti con solerzia e anche la clientela (affezionata) lascia tutto molto in ordine.
        Tuttavia i bagni andrebbero rivisti in quanto vecchissimi e la ceramica dei sanitari è porosa, i rubinetti dei lavandini sono stufi anche loro ed al posto di lavare le mani, bagnano i piedi. Mi hanno detto che nel periodo di ferragosto la pulizia è collassata un po'
        Docce calde a gettone, ma nonostante il gettone acqua calda spesso carente, a singhiozzo, sia prima che dopo l'ora di punta. Io per lavare la bimba mi portavo il camp shower. peccato

        Servizi compresi nel prezzo: piscina pulita, idromassaggio a pagamento

        Bar / Ristorante / Market: presente un ristorante (non testato),due baretti, market abbastanza fornito (mannaggia i pomodori, chissa forse venivano dall'Olanda) e qualche giornale. Passa , non tutti i giorni, un furgoncino che vende pesce, ma fino alla terza di agosto.
        Attenzione vicino non c'e' nessun negozio raggiungibile a piedi agevolmente (a meno di farsi una bella camminata lungo la statale). Esiste un mega ipermercato , raggiungibile con l'auto.

        Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia del campeggio è veramente molto piccola, per lo più occupata dagli ombrelloni a pagamento. Molto affollata. Davanti alla spiaggia vi sono le barriere di scogli, poco più in là sorge il mostro di cemento (che ho citato nella mia recensione sul molise ) forse un porto turistico, tutto ciò fa si che il mare davanti al campeggio sia melmoso, torbido. Basta spostarsi nella spiaggia libera a sinistra dopo il porto e la situazione migliora. Peccato.

        Animazione: credo qualcosa per bambini

        Zona geografica: è vicino Termoli cittadina costiera con centro storico notevole. Marina di montenero confina con l'Abruzzo: molto bella e vicina è Vasto e la riserva naturale di punta aderci (in certi giorni il mare è spettacolare)

        Altro: campeggio molto tranquillo, proprietari molto gentili.

        Giudizio finale: positivo se non fosse per i servizi igienici un po' carenti. Peccato per il mare ma a questo proposito si può rimediare spostandosi

        Commenta


        • Re: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Campeggio Panorama, vicino Fiorenzuola di focara (PU), nel Parco di san Bartolo al confine con l'Emilia

          Periodo di permanenza: dal 26 al 30 agosto 2010

          Struttura utilizzata: tenda igloo orbit 5

          Distanza dal mare: è vicino al mare, a strapiombo; il campeggio non è sul mare anche se in linea d'aria il mare è distante 50 metri dall'entrata del campeggio,

          Dimensione delle piazzole: tanto spazio quando siamo stati noi, la macchina si parcheggia vicino la tenda.

          Ombreggiatura: ombreggiatura ottima, il campeggio è alberato.

          Condizione terreno: terreno erboso

          Condizione bagni e docce: tanti blocchi di servizi, bagni pulitissimi, acqua calda sempre presente erogata con temporizzatore, acqua calda ache ai lavelli e lavandini

          Servizi compresi nel prezzo: 2 piscine pulitissime (una per bimbi) con vista sulle colline marchigiane

          Bar / Ristorante / Market: presente un ristorante (non testato, ma era deserto), bar essenziale (vendevano l'acqua, gelati e caffè), market non c'era (io non l'ho visto) però potevi ordinare ai gestori il pane un giorno per l'altro

          Spiaggia privata / pubblica e mare: percorrendo un sentiero, in certi punti abb. scosceso, si raggiunge una spiaggia di sassi Tempo: circa 20 minuti. L'imbocco del sentiero è a 50 metri dal camping. Affollamento: tre persone.
          Prendendo la macchina oppure percorrendo a piedi i sentieri che passano tra i boschi si raggiunge Fiorenzuola di Focara dove percorrendo a piedi una larga strada asfaltata (non accessibile alle macchine) si raggiunge una grande spiaggia di sabbia molto bella. p. 20 – 30 minuti . Diverse fontanelle d'acqua lungo il percorso. In spiaggia c'è un bagnino, nessuno stabilimento balneare, nessun bar (bare, alimentari ristorante solo in paese). La strada è percorribile con i passeggini: attenzione la salita è faticosa. Una ventina di persone o poco più presenti in spiaggia.
          Il mare è uno spettacolo, non sembra di essere così vicino a Rimini

          Animazione: no

          Zona geografica: si trova nel parco di san bartolo, zona collinare che si affaccia sul mare con una falesia. E' vicino al caos piu' totale (Rimini, riccione, i parchi, le spiagge riminesi), una piccola isola di pace tra le Marche e l'Emilia. Da visitare Gradara, i paesini presenti nel parco (Fiorenzuola di Focara, Castel di mezzo, Gabbicce Monte dove dall'alto si può vedere la spianata di spiagge attrezzate di gabicce mare, riccione , ecc), Pesaro

          Altro: campeggio molto tranquillo e pulito, proprietari molto gentili. Non lo consiglio ai camper grandi perchè la stradina per raggiungere il campeggio è molto stretta e frequentata da ciclisti (le roulotte presenti erano stagionali).

          Giudizio finale: positivissimo. Ottimo come tappa, per chi non sopporta la confusione e l'animazione ed ha bisogno di fare base per visitare i dintorni. Va meno bene per le famiglie che si vogliano fermare parecchi giorni e vogliano fare vita di mare perchè manca un market, la spiaggia sotto il campeggio è di sassi La spiaggia di sabbia è a fiorenzuola

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio:Camping Gasparina http://www.gasparina.com/index.php?o...emid=2&lang=it

            Periodo di permanenza: dal 29/04/2011 al 01/05/2011

            Struttura utilizzata:Tenda tipo tunnel Outwell Montana 6

            Distanza dal lago:direttamente sul lago di Garda

            Dimensione delle piazzole: abbastanza grandi da tenere oltre alla tenda o roulotte anche la macchina

            Ombreggiatura: naturale abbastanza fitta

            Condizione terreno: erboso e terra battuta, non polveroso.

            Condizione bagni e docce: due blocchi, con tutti i servizi,bagni dedicati ai piccoli e disabili trovati sempre puliti. Devo aggiungere "perfetti" ma è un periodo di bassa affluenza.

            Servizi compresi nel prezzo: Piscina (in questo periodo non funzionante) giochi per bambini, acqua calda nei bagni e docce.

            Bar / Ristorante / Market: 1 market abbastanza caro, il ristorante pizzeria con prezzi tutto sommato nella media.

            Animazione: non era presente visto il periodo.

            Spiaggia privata / pubblica : piccola spiaggia privata frontelago con sabbia/ghiaino

            Zona geografica: Estremità sud-est del lago di Garda

            Altro:
            Bel campeggio a conduzione familiare con personale molto gentile e disponibile.
            Pulito e in ordine con 25 euro al giorno (piazzola +2adulti+2bimbi) in questo periodo è anche economico. Molto vicino a Gardaland che dista un paio di km e gli altri parchi di divertimento del Garda Movieland e Canevaworld da la possibilità di acquistare i loro biglietti d'ingresso a prezzo scontato.
            Bella la pista pedonale/ciclabile lungolago.
            Dopo questa mini vacanza mi sento proprio di consigliarlo.
            Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: CAMPING KATHISMA, isola di Lefkada, Grecia - http://www.camping-kathisma.gr/

              Periodo di permanenza: 4 giorni a inizio agosto 2010 e 3 giorni a ferragosto 2010

              Struttura utilizzata: tenda

              Distanza dal mare: il linea d'aria poche centinaia di metri, in pratica un paio di km

              Dimensione delle piazzole: di forme irregolari (tipico camping terrazze), non chiaramente delimitate, possibilità di parcheggiare l'auto in fianco alla piazzola. Nel complesso piuttosto buone

              Ombreggiatura: naturale - olivi

              Condizione terreno: un po' di sassi, si butta via qualche picchetto, ma si riesce a piantare la tenda.

              Condizione bagni e docce: pulitissimi e in numero adeguato

              Servizi compresi nel prezzo: utilizzo cucina comune e frigorifero comune (si utilizza non solo per i ghiacciolini, ma anche per generi alimenti e bevande)

              Bar / Ristorante / Market: piccolo bar che fa da market interno, con beni di prima necessità. Alla sera preparano ottimi suvlaki (spiedini), insalate, toast e patatine fritte

              Animazione:no

              Spiaggia privata / pubblica e mare: no

              Zona geografica: isola di Lefkada

              Altro: leggete la mia recensione http://www.rentocamp.it/campeggio-camping-kathisma.htm
              ..per la stessa ragione del viaggio viaggiare..

              Commenta


              • Re: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Maralunga - Lerici (SP) - Liguria www.campeggiomaralunga.it

                Periodo di permanenza: diversi week-end da inizio Giugno a metà Settembre ormai da anni

                Struttura utilizzata: tenda

                Distanza dal mare: il camping possiede una scogliera privata a cui si accede direttamente dall'interno del campig, l'accesso in acqua è reso molto agevole grazie a 2 scalette in acciaio "tipo piscina", l'acqua è subito profonda; uscendo dal camping si raggiunge una spiaggetta poco conosciuta in 2 minuti a piedi.

                Dimensione delle piazzole: Le piazzole sono diversa dimensione, alcune risultano essere singole (accessibili solo con tende medio piccole), in ogni caso si ha molto spazio abitabile con possibilità di appendere amache ai numerosi ulivi, numerose piazzole per tende sono molto vicine al mare e permettono un panorama strepitoso! Vi è anche la presenza di una decina di tavolini e sgabelli in granito sparpagliatinper le piazzole e utilizzabili liberamente dai campeggiatori.

                Ombreggiatura: ombreggiatura naturale fornita da numerosissimi ulivi.

                Condizione terreno: il terreno è principalmente di terra battuta con presenza di qualche pietra che però non rende difficoltoso il montaggio della tenda e Non danno fastidio sotto si essa, l'assorbimento dell'acqua è buono e inoltre le piazzole sono in leggerissima discesa per favorire il deflusso in caso di pioggia abbondante.

                Condizione bagni e docce: tutto in ottime condizioni! Pulizia effettuata 2 volte al giorno (mattino presto e pomeriggio inoltrato), vi sono diversi blocchi con wc e lavabo e 2 blocchi doccia, in agosto con camping pieno verso le 17.30/18 si fa un pochino di coda ma nulla di grave! Vi è anche una doccia fredda con divieto di usare sapone utile per levarsi il sale da addosso dopo il bagno!

                Servizi compresi nel prezzo: vi è un piccolo spazio giochi per i bambini con altalene e altri giochi, nel prezzo è compreso l'utilizzo della corrente elettrica (presenti molte colonnine), l'acqua calda delle docce e poco altro...

                Bar / Ristorante / Market: vi è un market/bar interno aperto tutti i giorni dalle 8 fin verso le 22.30, ottimo per la colazione...un pò caro per il resto...

                Animazione: inesistente

                Spiaggia privata / pubblica e mare: come scritto in precedenza scogliera privata pulita, accesso all'acqua con scalette. Acqua pulita, ottimo per snorkeling e immersioni.

                Zona geografica: Liguria, Lerici, provincia di La Spezia, possibilità di escursioni in toscana, grotta del vento, 5 terre e tutta la eiviera di levante e la val di magra.

                Posteggio: a pagamento all'interno del camping (ingresso dalle 8.00 alle 23.00) gratuito in un piazzale subito fuori il cancello di accesso al camping.
                CARPE DIEM

                Commenta


                • Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  [quote=corso;11871]generalità campeggio: La vallee – coti chiavari (corsica).

                  ciao corso
                  il campeggio di coti chiavari mi pare di vedere da google che e' in uno spiaggione cone annessi hotel e roba varia , per me troppo modello adriatico, mi sbaglio?? Hai qualche alra soluzione tra aiaccio e propriano??
                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Campeggio Bocche di Albenga (Albinia GR)

                    Periodo di permanenza: 02/06 - 05/06/11

                    Struttura utilizzata: tenda igloo tibet 6

                    Distanza dal mare: sul mare

                    Dimensione delle piazzole: piazzole delimitate, 70 mq circa

                    Ombreggiatura: naturale, ombreggiato. le piazzole verso il mare meno ombreggiate.

                    Condizione terreno: terreno buono sabbioso.

                    Condizione bagni e docce: rifatti di recente credo, sufficientemente puliti, acqua calda sempre presente e gratuita. i bagni sono turche e qualche tazza, wc per bimbi e disabili.

                    Servizi compresi nel prezzo: le docce calde.

                    Bar / Ristorante / Market: presente un ristorante (non testato),un bar, un market (un po' caro) ad Albinia a 3 km c'è un supermercato coop.

                    Animazione: non presente, (credo anche nei periodi alta stagione)

                    Zona geografica: vicino all'argentario.

                    Altro: il campeggio e piccolo, conviene, se andate a luglio o ad agosto, prenotare per tempo. Nota positiva per chi possiede amici animali, sono ben accetti e hanno la spiaggia tutta per loro vicino al campeggio.

                    Giudizio finale: tranquillo, familiare, ideale per chi possiede cane (la mia nuvola si è divertita da morire e ha fatto un sacco di amicizie),una nota dolente, è un po' caro per essere un 2 stelle, 2 adulti 1 bambino (il cane è gratis) la piazzola 35 €. al giorno, per i primi di giugno è molto a parer mio. Ma per il resto mi sono trovato molto bene.

                    Commenta


                    • Re: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio:Roma Camping Internazionale di Castelfusanohttp://www.romacampingcastelfusano.it/it/index.htm
                      Periodo di permanenza: 4/5 giugno 2011

                      Struttura utilizzata:2 tende Quechua Base-full + 1 tenda Quechua III Second

                      Distanza dal mare:Circa 300 mt., dalla barra di ingresso alla battigia, attraversando una strada che è più un parcheggio per i frequentatori degli stabilimenti adiacenti al Camping.

                      Dimensione delle piazzole:non delimitate, perciò "come te metti te metti" .

                      Ombreggiatura: naturale ed abbondante, quasi dappertutto

                      Condizione terreno: sabbia mista a terriccio, comunque buonissimo assorbimento in caso di pioggia (purtroppo collaudata personalmente, dato che ha piovuto ininterrottamente per 4 ore, che sfiga...).

                      Condizione bagni e docce: 3 gruppi completi, puliti (ci mancherebbe visto il periodo), non nuovissimi.

                      Servizi compresi nel prezzo: Docce calde, il resto si paga ( parcheggio auto in piazzola, cauzione per la chiave elettronica per l'apertura del cancello per l'accesso al mare-altrimenti si fa il giro).

                      Bar / Ristorante / Market: Bar-ristorante (non abbiamo usufruito se non per i gelati del dopocena), market nella norma.

                      Animazione: dal 15 giugno solo spettacoli musicali, gruppi coverband e qualcosa per i bambini.

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: pubblica, non attrezzata, di sabbia, acqua un pò torbida, d'altronde Castelfusano, in pratica, è Ostia.

                      Zona geografica: ci troviamo vicino Roma perciò abbiamo detto tutto...

                      Altro: struttura frequentatissima da stranieri in quanto ben collegata con la Città Eterna: all'ingresso del Camping c'è la fermata dell'autobus che dista circa 1 km dalla fermata Cristoforo Colombo (Metro linea Roma-Lido).
                      Di notte gli stabilimenti adiacenti alla struttura "pompano" musica fino a tardi, può dare fastidio, a me l'ha dato mentre mia moglie non se ne è neanche accorta.
                      sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                      Commenta


                      • Re: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Campeggio Lago Maggiore di Dormelletto (NO)

                        Periodo di permanenza: 02/06/11 - 05/06/11

                        Struttura utilizzata: tenda a casetta in affitto da Vacansoleil.

                        Distanza dal mare: sul lago

                        Dimensione delle piazzole: le tende Vacansoleil sono piazzate lungo due file, una accanto all'altra; le piazzole libere non hanno vere e proprie delimitazioni se non gli alberi
                        Ombreggiatura: naturale, ombreggiato.

                        Condizione terreno: terreno un pò fangoso ma che ha retto molto bene a 4 giorni di pioggia.

                        Condizione bagni e docce: alcuni gruppi più periferici nuovi e ben tenuti, quello centrale un po' più vecchiotto ma abbastanza pulito, acqua calda ai lavandini non sempre garantita perchè l'impianto è a pannelli solari, nelle docce l'acqua calda a gettone (€ 0,50 per 4 minuti), rubinetti (senza lavello) di acqua calda per il solo utilizzo nell'area servizi. I bagni sono turche e qualche tazza. Alcuni lavandini sono nelle cabine per il rispetto della privacy.

                        Servizi compresi nel prezzo: piscina e bocce.

                        Bar / Ristorante / Market: presente un bar/ristorante/pizzeria anche da asporto (pizza buona) dove occorre prenotare con largo anticipo perchè l'abbiamo trovato sempre pieno), sala giochi. Supermercato appena fuori dal campeggio.

                        Animazione: pur non essendo alta stagione c'era un animatore per i bambini ed un piccolo mini club.

                        Zona geografica: Lago Maggiore tra Arona e Castelletto Ticino

                        Altro: come quasi tutti i campeggi della zona è frequentato prevalentemente da stanziali (novaresi, milanesi e varesini) che hanno creato vere e proprie "seconde case": roulotte coperte, verande con interni in legno e porte a soffietto, verande più esterne con aperture sui tre lati per farle diventare tettoie, pavimentazione, cancellini e siepe per delimitare la piazzola. L'accesso è possibile solo con una card (cauzione € 10) sia per l'ingresso principale sia per l'uscita al lago.

                        Giudizio finale: ottima la gestione di Vacansoleil con personale molto cortese e attento (viste le giornate di pioggia continuavano a controllare che le tende fossero a posto, che non entrasse acqua e ci hanno fornito di assi di legno per il passaggio fuori dalla tenda. Le tende sono dotate di tutto il necessario per 6 persone (stoviglie, scope, stendibiancheria, secchio, tanica, ecc.); al momento della prenotazione viene inviata, oltre alla fatture, la lista dell'inventario. La tenda deve essere lasciata pulita. In generale un buon campeggio, a misura d'uomo e adatto soprattutto a chi vuole un posto fisso per la sua roulotte.
                        Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato.
                        Karl Albrecht

                        Commenta


                        • Re: Giudizi sui Campeggi

                          Generalità del campeggio / struttura: Camping River http://www.campingriver.com/

                          Periodo di permanenza:Dal 18 giugno al 01 luglio


                          Struttura utilizzata:Carrello tenda (Obelix)


                          Distanza dal mare: Circa 3/5 km con servizio gratuito del campeggio per la spiaggia (che non ho visto)


                          Ombreggiatura: Molto buona nella prima zona del campeggio con alberi grandi,ottima zona piscina con abeti,poi c'è una parte assolata senza ombra dove ci andavano gli olandesi...ma !!!


                          Condizione terreno: Buono con il fondo di terra e sopra ghiaia,assorbimento non l'ho provato fortunatamente


                          Condizione bagni e docce: Divisi in 2 blocchi,quello dov'eravamo noi un pò datato ma sempre puliti e funzionanti quasi tutti solo alcuni 3 chiusi per manutenzione penso.


                          Servizi compresi nel prezzo: Navetta per il mare,uso delle piscine,doccie calde,luce,se serve guardiano notturno.



                          Sevizi non compresi: Hanno una darsena sul fiume Magra accessibile dal campeggio con il servizio di messa in acqua delle barche per chi se al porta dietro,con le colonnine di acqua e luce.


                          Bar / Ristorante / Market: Il market ha lo stretto necessario ovviamente più caro di fuori,ma li vicino a 5 km (sarzana)si trova il Conad,Coop,e vari discount,il risorante/pizzeria non è male con prezzi tutto sommato buoni.


                          Animazione: Abbastanza discreta ovvero mezz'ora verso metà mattina e mezz'ora a metà pomeriggio in zona piscine dove fanno l'acquagim poi fanno qualche gioco ogni tanto per i bambini,mentre di sera fanno un'oretta per bambini dalle 21 alle 22,musica solo durante quelle ore di animazione,poi basta almeno per adesso,poi in piena stagione fanno un'ora di sera dopo i bambini per gli adulti,ma comunque è discreta e non ti vengono a scocciare per partecipare.


                          Spiaggia privata/pubblica e mare: Rimane a 3/5 km dal campeggio


                          Zona geografica: Liguria sulla foce del Magra,molto vicino a Lerici,La Spezia,5 Terre,Carrara ed in 45 minuti si arriva a Pisa.


                          Altro: Come campeggio non è male per le famiglie è strutturato abbastanza bene,unica nota negativa dall'altra parte del fiume c'è una base militare con eliporto dove tutti i giorni sono in volo elicotteri per esercitazioni ma alla fine poi dopo un pò non ci si fa più caso,il personale è cortese e disponidile (tranne una persona alla reception che sinceramente se era per lei sarei andato via)

                          Prezzi Piazzola: Io avendo la carta ACSI pagavo 17€ la piazzola,corrente e 2 persone anzichè 22,poi per il topo pagavo 6 € a parte,comunque i prezzi in alta stagione non sono a buon mercato.
                          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • Re: Giudizi sui Campeggi

                            Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                            Generalità del campeggio / struttura: Camping River http://www.campingriver.com/

                            Periodo di permanenza:Dal 18 giugno al 01 luglio

                            Prezzi Piazzola: Io avendo la carta ACSI pagavo 17€ la piazzola,corrente e 2 persone anzichè 22,poi per il topo pagavo 6 € a parte,comunque i prezzi in alta stagione non sono a buon mercato.
                            ciao Pordo, xchè 17 euro e non 15???
                            http://www.campingcard.it/it/it/euro...ver&country=13
                            La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte-Omar Khayyam poeta persiano XII sec. - "la felicità non è una destinazione ben precisa
                            ma è il modo di viaggiare ovunque"

                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Originariamente inviato da nonna papera Visualizza il messaggio
                              ciao Pordo, xchè 17 euro e non 15???
                              http://www.campingcard.it/it/it/euro...ver&country=13
                              mi sono sbagliato io,sono 15€
                              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità del campeggio / struttura: Camping BACICCIA

                                Periodo di permanenza:Dal 29 giugno al 04 luglio


                                Struttura utilizzata:Roulotte Knaus 500 qdk


                                Distanza dal mare: Circa 500 mt

                                Ombreggiatura: Molto buona sotto eucalipti e tigli


                                Condizione terreno: Buono con il fondo di stabilizzato e un po’ d’erba,assorbimento non l'ho provato fortunatamente


                                Condizione bagni e docce: 1 Blocco, u npò datato ma pulito. Manca coprivater e carta igienica.


                                Servizi compresi nel prezzo: Navetta per il mare,uso delle piscine,doccie calde,luce, animazione.


                                Bar / Ristorante / Market: Il market ha lo stretto necessario ovviamente più caro di fuori,ma li vicino a 1 km si trova il Famila e vari discount,il risorante/pizzeria non è male con prezzi tutto sommato buoni Buoni i piatti di pesce, la pizza così-così.


                                Animazione: carina per grandi e piccini. Animazione al mattino come baby club, baby dance alla sea e dance per adulti e non


                                Spiaggia privata/pubblica e mare: Rimane a 2 km dal campeggio con servizio navetta (costo 7 euro)


                                Zona geografica: Liguria -Ceriale.


                                Altro: Comunque nell'insieme al camping Baciccia ci siamo trovati bene. Ps. Valutazione con canoni liguri non certo toscani o emiliani...ma tanto si sa che l'ospitalità ligure è un pò particolare..

                                Il campeggio ha delle belle piazzole, misto ghiaia erba. Ci stava comodamente la mia roulotte knaus 500 con la veranda aperta. Si trova in una zona ventilata e ben ombreggiata da eucalipti e tigli, infatti non ho dovuto usare il condizionatore.

                                Il blocco bagni completo di tutto e pulito. Unica pecca mancano le assi del wc e la carta igienica.

                                la piscina interna è utilizzabile solo da nuotatori in quanto profonda 1.80. C'è poi una piccola vasca "da bagno " per i piccini. sdraio e lettini compresi.
                                A lato ben incastrati tra di loro ci sono le zone sport divertimento. Campo da tennis, biliardino, calcetto, games ecc... bella la zona bimbi con un bel castello con scivoli posto su pavimentazione antitrauma.

                                Il locale bar ristorante, un pò vecchiotto ospita anche un piccolo negozietto. Il ristorante fa dei buoni piatti di pesce a prezzi contenuti. la pizza cosi-così.

                                é disponibile la navetta per la spiaggi privata (costo diurno 7€) che non ho provato.

                                Per accedere al mare, distante circa 400 mt si accede tramite una strada stretta senza marciapiede.

                                Le macchine non possono sostare all'interno del campeggio ma nel parcheggio privato posto subito al di fuori del camping.

                                Carina l'animazione per grandi e piccini.

                                Ceriale poi è una bella cittadina con passeggiata carina e molto affollata.
                                Dei campeggi di Ceriale credo sia il migliore, specialmente se si cerca delle piazzole medio-grandi.
                                Carino anche il Ciribi ma un pò fuori mano con piazzole mignon.

                                Il personale è simpatico....ma certo non fa sconti sul conto finale.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X