annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Giudizi sui Campeggi

    Originariamente inviato da chiarle Visualizza il messaggio

    Altro: Comunque nell'insieme al camping Baciccia ci siamo trovati bene. Ps. Valutazione con canoni liguri non certo toscani o emiliani...ma tanto si sa che l'ospitalità ligure è un pò particolare..
    L'ho provata pure io
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: camping VELA BLU di Cavallino (VE)

      Periodo di permanenza: 18/06 - o2/07/2011

      Struttura utilizzata: maxi caravan Gold Holiday

      Distanza dal mare: sul mare

      Ombreggiatura: naturale

      Condizione bagni e docce: abbiamo trovato tutto pulitissimo, anche i bagni della piscina, i lavatoi ottimo giudizio

      Servizi compresi nel prezzo: piscina, animazione, uso canoe, lettini spiaggia, asciugamani e teli mare, lenzuola...

      Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori ristorante prepara anche cibi da asporto

      Animazione: simpatica, non invadente, ok per i bambini e ottimo il termine delle attività serali solitamente alle 23 solo una volta a settimana alle 24

      Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, pulito, digrada molto lentamente, bar sulla spiaggia

      Zona geografica: vicino a Venezia

      Altro: siamo rimasti molto colpiti dalla pulizia e dall'ordine del villaggio, dal rispetto del silenzio e dalla presenza "attenta" della security. lo consiglio in particolare alle famiglie con bambini.

      Commenta


      • Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Camping Europa c/o località San Donato Trasimeno
        Periodo di permanenza: Siamo fuggiti appena visto le condizioni della struttura
        Struttura utilizzata: l' intenzione era di soggiornare in boungalow
        Dimensione delle piazzole: Da quello che abbiamo notato non vi era una vera e' propria delimitazione, orientativamente saranno stati circa 35 Metri quadrati
        Ombreggiatura: naturale sufficiente per l'ambiente lacustre
        Condizione terreno: abbastanza fangoso, ci avevano detto che dopo l' ultima pioggia era tutto un "lago"
        Condizione bagni e docce: costituiti da una sorta di capannone non godono certo per pulizia e rifiniture dei materiali, igiene pari a zero, edifici totalmente da ristrutturare.
        Servizi compresi nel prezzo: nessuno
        Bar / Market: market e bar praticamente inesistenti.
        Animazione: non presente
        Zona geografica: Il trasimeno e' Favololso e offre tantissime opportunita' di stare a contatto con la natura, le sue isole sono un vero e proprio paradiso, sicuramente ci torneremo MA NON IN QUESTO CAMPEGGIO il quale tra i tanti difetti ha anche quello di essere dislocato in una zona alquanto lontana dal paese, per qualsiasi cosa e' necessaria la macchina.
        Altro: Il Campeggio e' praticamente una striscia di terra, si trova in una zona alquanto isolata della costa del trasimeno adiacente a due grosse fonti di inquinamento acqustico come la ferrovia e il raccordo autostradale peruginio, entrambi a fortissima percorrenza. Poco prima di arrivare al Camping si puo' notare in bella mostra una sorta di piccola discarica da loro chiamata "ricicleria". Tutta la struttura e' a dir poco fatiscente, gli unici due boungalow presenti sono in realta' delle piccole e sporche rimesse per attrezzi adattate ad uso abitativo, unico lato positivo la spiaggia e le sponde del lago.
        Noi eravamo capitati li' per pernottare nel boungalow, ma appena visto la vetustita' e la bruttezza dei pochi arredi siamo letteralmente fuggiti!!!!

        Commenta


        • Camping la torre del sol (spagna)

          [
          Generalità campeggio: Camping LA TORRE DEL SOL (4 stelle) Mont-Roig del Camp Spagna

          Periodo di permanenza: 25 -30 giugno 2011

          Struttura utilizzata: tenda

          Distanza dal mare: sul mare, le piazzole vicinissime al mare

          Dimensione delle piazzole: Spaziose (noi avevamo tenda tunnel, gazebo, cucinotto e macchina)

          Ombreggiatura: naturale (anche palme!!!)


          Condizione terreno: erboso

          Condizione bagni e docce: puliti (io incontavo sempre qualcuno che puliva). ci sono anche vaschette per il bagnetto dei bimbi piccoli.ci sono solo 3 gruppi bagno e a mio avviso da alcuni punti del campeggio risultavano lontani (soprattutto per le emergenze o per le uscite notturne).noi avevamo scelto una piazzola vicino ai bagni

          Servizi compresi nel prezzo: piscine con sdario (ad esaurimento), miniclub (ben 2er i 2-4 anni e dai 5 in su)

          Bar / Ristorante / Market:Supermercato, 2 Ristoranti, vari bar/chioschi, negozio di giornali/souvenir/accessori da mare, internet point, gastronomia d'asporto. i prezzi sono bassi
          Animazione: modesta (non parla italiano).baby dance solo il sabato alle 19,30 (che orario assurdo!!!)

          Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sabbia libera privata del campeggio, no noleggio sdario/ombrelloni. mare bello

          Zona geografica: intorno non c'è molto da vedere a parte Tarragona e il delta dell'Ebro (che si trovano rispettivante a mezz'ora e un'ora d'auto dal campeggio)

          Altro: noi ci siamo comunque trovati molto bene ma a chi piace girare (come a noi)non c'è molto nei dintorni che meriti una permanenza lunga. noi pensavamo di fermarci per 2 settimane ma dopo solo 6 giorni abbiamo cambiato campeggio per poterci avvicinare a posti di maggior interesse.

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Ciao A Tutti!!! Questo è il nostro primo post su questo forum; finora ce ne siamo solo serviti passivamente ma ora crediamo sia venuto il momento di prendervi parte.
            La decisione l'abbiamo maturata dopo le vacanze di quest'anno: prima della partenza siamo letteralmente impazziti nella ricerca di informazioni chiare su questo campeggio ma invano...cosi' eccoci alla nostra prima recensione!!!
            PS: La recensione è la prima, ma è il quinto campeggio che visitiamo

            Generalità campeggio: Camping Pineta Di Sibari, C/da Fuscolara Sibari (CS)

            Periodo di permanenza: 09/07/2011 - 23/07/2011

            Struttura utilizzata: Tenda 6 posti.
            Distanza dal mare: Direttamente sul mare.

            Dimensione delle piazzole: Molto spaziose! Dimensione media 80/100 mq delimitate.

            Ombreggiatura: Naturale. Il nome del campeggio parla da sè.

            Condizione terreno: In caso di pioggia non saprei. Non abbiamo fatto molta fatica a piantare i picchetti quindi direi non particolarmente duro. Visto il clima tipico della Calabria piuttosto arido.

            Condizione bagni e docce: I gruppi di servizi piu' vicino alla piazzetta sono piu' nuovi, mentre avvicinandosi alla spiaggia l'impressione è che siano piu' datati. In ogni caso tutti in condizioni di ottima pulizia! Ci sono gruppi con servizi completi: docce calde, servizi con turca e anche tazza wc, zona lavapanni e lavapiatti. Ci sono anche sparse per il campeggio delle piccole isole unicamente adibite al lavaggio stoviglie. Presente inoltre un gruppo servizi interamente dedicato ai disabili, cosa non da poco secondo me. Altra cosa importante in ogni gruppo servizi sono presenti un paio di rubinetti eroganti acqua potabile, molta gente infatti faceva il pieno alle bottiglie.
            L'unico problema è che l'acqua calda era presente solo in orari canonici. Se per dire ti alzi alle 8 e vuoi farti una doccia trovi le caldaie spente, idem se vuoi stare in spiaggia fino tardi. Ad un cliente che si lamentava perche' alle nove l'acqua calda non c'era gia' piu' e' stato risposto:" E perche' non torna prima dalla spiaggia?" .....bah...
            Ah altra cosa: acqua solo fredda per lavare panni e stoviglie.

            Servizi compresi nel prezzo: Corrente elettrica 220, acqua calda nelle docce, acqua potabile, campo da tennis, bocce.

            Bar / Ristorante / Market: Adiacenti alla piazzetta centrale ci sono bar e ristorante pizzeria. La pizza e' molto buona mentre il ristorante non l'abbiamo provato ma sembrava tutto molto appetitoso!
            Presente inoltre un bar sulla spiaggia che secondo me è stato la cosa piu' gradevole della vacanza: cornetti buonissimi alla mattina e una sfornata anche a mezzanotte.
            Il market è veramente una cosa scandalosa!
            Prezzi classici da market su prodotti scadentissimi. Sembrava di stare al tutto1euro...
            C'e' veramente poco per quanto riguarda i generi alimentari e prodotti per l'igiene e parlando di attrezzatura varia da campeggio lo zero assoluto.
            La zona frutta e verdura non è da meno; ha solo prodotti che non necessitano di conservazione in frigorifero, quindi praticamente trovavi solo patate, cipolle, pomodori, banane,cocomere intere...assolutamente no a insalata, pesche ecc...

            Animazione: Non c'era modo di sapere quale sarebbe stato l'evento della serata.L'animazione penso sia la piu' scarsa fra quelle che ho trovato finora. Ogni sera la classica baby dance e i balli di gruppo che secondo me sono le cose meno faticose da organizzare per un gruppo animazione. C'erano dei vecchietti che poveretti avrebbero fatto qualche serata di liscio ma sono rimasti inascoltati...

            Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata attrezzata e spiaggia libera subito accanto. Spiaggia con sabbia riportata e sassi piccoli dalla battigia in poi. Acqua pulita e molto bella!!!

            Zona geografica: Confessiamo di non esserci nemmeno sforzati a cercare luoghi di interesse storico...l'unica cosa che poteva interessare a noi era un lungomare con qualche negozio...
            Abbiamo provato una sera a marina di Schiavonea e c'era un lungomare che forse era bello negli anni 80 ma ora è un po' tristanzuolo...
            La cosa che piu' si avvicinava a quello che cercavamo noi l'abbiamo poi trovata a Villapiana Lido. C'e' un lungomare inaugurato quest'anno corto ma carino dove fare due passi di sera. Un consiglio che caldamente vi diamo: Non buttate i soldi in gelati artigianali perche' non hanno proprio un idea di come si facciano!!! piuttosto un caro vecchio magnum se proprio volete

            Altro: La nostra piazzola era vicina alla recinzione che divideva il nostro campeggio col Raganello...beh dai suoni che arrivavano... sembrava una figata!!!
            Quindi se volete venire in questa zona io fossi in voi cercherei info su quel campeggio perche' in questo non ci tornerei.

            POLLICE GIU'!!!

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Camping Serenella. Bardolino (VR). Lago di Garda

              Periodo di permanenza: 16/07/2011-24/07/2011

              Struttura utilizzata: roulotte

              Distanza dal mare: il campeggio si trova tra Garda e Bardolino. Ha due uscite che danno direttamente sulla ciclabile tra i due paesi che costeggia la spiaggia sul lago. Quindi praticamente basta attraversare la ciclopedonale e si è in spiaggia. La spiaggia è pubblica ma il camping ha un suo pontile privato (ma non so se qualcuno controlla che lo utilizzino davvero solo quelli del campeggio... penso proprio di no!)

              Dimensione delle piazzole: piazzole di diverse dimensioni comunque abbastanza piccole e si sta molto gomito a gomito tant'è che per la prima volta in 16 anni di campeggio ho "litigato" con degli olandesi che per far stare nella loro piazzola una roulotte piccola e una tenda avevano montato la tenda con l'ingresso sulla nostra piazzola e volevano passare nella nostra piazzola per entrare...

              Ombreggiatura: naturale ma abbastanza scarsa. Varia molto da piazzola a piazzola.

              Condizione terreno: punto veramente dolente, le piazzole di terra nuda in caso di pioggia (2 volte) sono diventate fango allo stato puro!! La prima volta che è piovuto ho passato la giornata a lavare le bambine, la seconda volta dovevamo tirare fuori la roulotte e per fortuna una ruota è rimasta sull'asciutto, se no non so se il moover avrebbe funzionato... arrivati a casa abbiamo dovuto lavare macchina e roulotte che era tutta piena di schizzi di terra...

              Condizione bagni e docce: bagni rifatti di recente dislocati in diversi punti del campeggio quindi abbastanza comodi. Pur essendo tutti molto simili abbiamo constato che alcuni complessi erano meglio di altri. Per es nel complesso vicino alle piscine c'era un bagnetto per i bambini e i lavandini erano più grandi rispetto al complesso di bagni vicino alla nostra piazzola che aveva lavandini lillipuzziani... Erano sempre abbastanza puliti (un pò meno i soffitti...) tranne quando piove ovviamente: visto che le persone camminavano nel fango, pavimenti, docce e lavapiedi erano pieni di terra per tutta la giornata... Docce calde gratuite se arrivi in tempo: gli stranieri alle 6 di sera cominciano a farsi la doccia, per ben tre sere quando sono arrivata io alle 8, 8 e mezza, l'acqua era fredda... ma una ventina di minuti prima le bambine l'hanno trovata calda, forse perchè non era ancora iniziato il lavaggio delle stoviglie....

              Servizi compresi nel prezzo: una piscina per grandi e una per bambini con scivolino, serpente spuzza acqua e idromassaggio, non enormi ma sufficienti, gratuite e qualche gioco per i bambini (pochi...).

              Bar / Ristorante / Market: il campeggio ha un piccolo supermarket interno al campeggio con prezzi piuttosto alti, un bazar con frutta e verdura (anch'esse abbastanza care) situato in uno dei due accessi al lago quindi accessibile anche ai non campeggiatori, un ristorante con pizzeria e un bar sulla piscina, entrambi per i soli campeggiatori. Non abbiamo mangiato al ristorante, abbiamo preso solo una pizza da asporto ed era buona con prezzo normale. I gelati confezionati piuttosto costosi (1 euro un normale ghiacciolo mi sembra un pò caro...) ma un pò su tutto il lago è così!

              Animazione: molto modesta. Gli animatori (3o 4) erano molto giovani e solo una italiana. Baby dance un pò triste, gli spettacoli dopo ancora più tristi (una sera al Karaoke l'unica canzone italiana di cui c'era la base era Azzurro, 10 persone che guardavano e qualche bimbo e ragazzino che cantava...). Mini club con piccoli lavoretti per i bimbi, niente di eccezionale.

              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica, in erba con sassi tipica del Lago di Garda.

              Zona geografica: siete sul Lago di Garda quindi Gardaland e tutti i parchi per bimbi dei dintorni. Mantova a un'ora di strada, Verona e Brescia ancora più vicine. Il Parco del Mincio con Valeggio (Giardino Sigurtà) e Borghetto... Il Trentino a un tiro di schioppo... da Malcesine si può prendere la funivia e si va sul Monte Baldo... con la Motonave si attraversa il Lago e si va sulla costa Bresciana...insomma non c'è da annoiarsi.

              Altro: campeggino molto modesto ma in una bella posizione: direttamente sulla ciclabile che ti consente di evitare la statale (trafficatissima!!) e di spostarti tra Garda e Bardolino con la bicicletta anche con i bambini al seguito. Per me che sono rimasta una settimana lì sola con le due pesti veramente comodo. La sicurezza lascia un pò a desiderare, i cancelli sulla ciclabile sono aperti fino a mezzanotte e non sempre c'è qualcuno che sorveglia. Ti danno gli odiosi braccialetti di plastica e il pass per la macchina ma non te li tolgono quando esci... noi che abitiamo poco distanti abbiamo pensato quasi quasi di tornare e parcheggiare la macchina nel campeggio ;-)... Pochissimi italiani, moltissimi olandesi e tedeschi e qualche norvegese e danese. I primi giorni per trovare degli italiani andavamo in spiaggia... Hanno delle iniziative carine: una sera hanno organizzato una risottata gratuita (grazie alla quale noi italiani ci siamo "trovati") e un'altra sera c'era la banda tra le vie del campeggio...
              Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

              Commenta


              • Re: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Village Costa d’Argento – Capalbio (GR)

                Periodo di permanenza: dal 10 al 29 luglio 2011

                Struttura utilizzata: tenda

                Distanza dal mare: 2 km circa


                dimensione delle piazzole: per le tende generalmente le piazzole non sono delimitate. Ce ne sono alcune , destinate soprattutto alle caravan, delimitate da siepi e di buone dimensioni. Nella parte più lontana dalla reception vi è una zona con ombreggianti bassi per tende più piccole.

                Ombreggiatura: naturale e artificiale (teli ombreggianti): ottima nelle piazzole delimitate, meno nella zona libera, data la non fitta pineta.

                Condizione terreno: ottimo assorbimento in caso di pioggia (testato da un autentico nubifragio), molto facile da picchettare

                Condizione bagni e docce: numero di bagni sufficiente e con buona pulizia. Docce a pagamento.

                Servizi compresi nel prezzo: navetta per la spiaggia di Capalbio, animazione, piscina, campo da tennis e da calcetto, gonfiabili per bambini.

                Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio, con prezzi abbastanza alti (provato per pochissime cose)

                Animazione: da quanto visto discreta sia per bambini che per adulti, animatori giovani non invadenti ma sempre presenti.

                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica e privata. Mare pulito ed abbastanza digradante

                Zona geografica: maremma toscana al confine con il Lazio. Buone possibilità di escursioni sulle tracce degli etruschi e dei romani (resti della città di Cosa). Orbetello e l’Argentario sono lì vicino, così come l’isola del Giglio e Giannutri.

                Considerazioni: campeggio per l’80% occupato da stagionali, il resto equamente diviso tra tende e caravan più qualche camper. Ci sono anche una ventina fra bungalow e villette in muratura.
                Le attenzioni della proprietà sono concentrate sugli stagionali; ciò non inficia la buona qualità complessiva della struttura.


                Zanzare fameliche.


                Cani accettati, sia in tenda che nelle casette.


                Orari del silenzio non sempre rispettati .
                Non comprate su campingworld.co.uk
                Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                Commenta


                • Re: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Mulino d' acqua - Otranto (LE)

                  Periodo di permanenza: 17/07/2011 - 30/07/2011.

                  Struttura utilizzata: carrello tenda

                  Distanza dal mare: dalla reception 100 m.

                  Dimensione delle piazzole: spaziose ca. 40 mq - poco affollato sono andato via il 30/ luglio e il campeggio era mezzo vuoto

                  Ombreggiatura: naturale (ulivi, eucalipti, fichi),

                  Condizione terreno: buon assorbimento in caso di pioggia, terra morbida pochi sassi

                  Condizione bagni e docce: pulizia adeguata venivano puliti al mattino alle 7,30 e ripuliti ripetutamente fino alle 10, quantità sufficiente ( brevi attese per le docce calde 5 min nelle ore di punta)

                  Servizi compresi nel prezzo: utilizzo sdraio in piscina, ping pong ( caparra per le racchette)

                  Bar / Ristorante / Market: All' interno presenza di un Bar, Self-Service ( con piatti locali anche su ordinazione buon rapporto qualità/prezzo, Market non molto grande ma con tutti i prodotti di prima necessità, manca all' interno un buon ristorante di livello la struttura lo meriterebbe tuttavia la zona è piena di ristoranti con ottimo rapporto qualità/prezzo

                  Animazione: adeguata, mai invadente molto presente se ti interessa il servizio altrimenti e come se non ci fosse ( inevitabile rumore di musica fino alle undici legato alle attività dell' animazione)

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: Scogliera, sabbia, pulito, in verità la spiaggia è quasi inesistente a causa dell' erosione del mare ma a pochi minuti ci sono splendide calette faraglioni e quanto di spledido può offrire il mare salentino

                  Zona geografica: Salento ( meraviglioso non trovo altra definizione)

                  Altro: Il personale è di una tale e squisita gentilezza da lasciare spiazzati, ma poi ho scoperto che tutta la gente da quelle parti ha il dono dell' ospitalita nel DNA

                  Commenta


                  • Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Camping villaggio Holiday - Giulianova Lido

                    Periodo di permanenza: dal 17 al 31 lugli9op 2011

                    Struttura utilizzata: Bungalow 4 posti + una tenda per 3 posti

                    distanza dal mare: sul mare ma bisogna attraversare un strada pedonale ed una pista ciclabile

                    Dimensione delle piazzole: 6 X 8 metri con acqua corrente.

                    Ombreggiatura: alcune buona, altre sotto le palme discreta

                    Condizione terreno: terra battuta molto dura per infilare i picchetti

                    Assorbimento in caso di pioggia: pessimo

                    Condizione bagni e docce: puliti

                    Servizi compresi nel prezzo: nel bungalow è presente l'acqua calda e la televisione (mancano però le stoviglie ed il pentolame che bisogna portarselo da casa) - spiaggia privata - animazione molto ben strutturata ma non invadente - piscina con zona per i bambini.
                    Bar / Ristorante / Market: Bar - Ristorante - Pizzeria - market e negozio di frutta e verdura (quest'ultimo molto caro soprattutto per la zona agricola ed a buon mercato in cui si trova).

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sabbia fine- Bar in spiaggia. Come quasi tutto l'adriatico il mare digrada molto lentamente ed è perciò sicuro soprattutto per i bambini; però l'acqua è sempre torbida in quanto mancando una scogliera frangiflutti al largo, il mare è sempre un po' mosso sollevando la sabbia del fondo.

                    Zona geografica: a circa due km da giulianova città e poco distante da tortoreto lido.

                    Altro: campeggio nell'insieme ben organizzato e gradevole con alcune pecche da evidenziare: innanzi tutto le condizioni del terreno sono pessime in quando è terra battuta molto dura che si trasforma in un pantano se piove un po' più che debolmente; il risultato è di formare pozze e rivoli d'acqua ed allagare le tende se non sono difese in modo ottimale (per 600 euro in due settimane avrei preteso piazzole migliori); inoltre il camping è sempre affollato in quanto riceve gli ospiti del camping "don antonio"(che è gemello dell'holiday e i suoi ospiti posso girare liberamente in entrambi i campeggi) in quanto in quest'ultimo non c'è il market e sia il bar che la zona animazione sono esterni alla struttura; un ultimo appunto è la chiusura del parcheggio nelle ore pomeridiane anche se questo è situato fuori della struttura e la circolazione delle auto non è neppure adiacente al villaggio (è da tener presente che l'entrata del parcheggio non è sorvegliata quando il cancello è aperto).

                    Commenta


                    • Re: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Sunseabeach - Marzamemi

                      Periodo di permanenza: 01/08/2011 - 08/08/2011

                      Struttura utilizzata: Tenda igloo Ferrino Linea Exploit Ibiza 4

                      Distanza dal mare: 500 m ( Navetta gratuita)

                      Dimensione delle piazzole: Abbastanza spaziose- 5 x 4 m ca.

                      Ombreggiatura: naturale (ulivi) - artificiale (teli ombreggianti)

                      Condizione terreno: Prato inglese, molto curato, buon assorbimento.

                      Condizione bagni e docce: Il campeggio si divide in 2 zone: Ragazzi, dove c'è un piccolo blocco, con 7 doccie fredde, 3 bagni, e lavabi (credo una decina ).
                      Zona famiglie: con 6 doccie calde a pagamento, doccie fredde all'esterno del blocco, 6 bagni.
                      In questo periodo, il campeggio non era un granchè affollato, e la pulizia dei bagni e delle doccie è stata più che ottima.

                      Servizi compresi nel prezzo: Uso della piscina, dei barbecue presenti in tutte le piazzole, di tavoli con sedie, sparsi per tutto il campeggio.

                      Bar / Ristorante / Market: Bar e market erano la cosa che più mi preoccupavano. Infatti per raggiungere market, è necessario spostarsi con la macchina. I prezzi però del market interno non sono affatto esagerati, può capitare di trovare un prodotto che costa 50 cent in più di un supermercato esterno, e prodotti che costano 50 cent in meno.

                      Il ristorante - pizzeria forse è stata l'unica mola dolente, non per i prezzi, direi ottimi, infatti per una pizza il prezzo può variare dai 2,5 € ai 6 €, ma solo per il fatto, che è disponibile solo nel we.

                      Inoltre per 2 serate ci sono stati eventi esterni al campeggio, ma alla serata, (con DJ esterno) potevano partecipare anche i campeggiatori.

                      Animazione: L'animazione è arrivata il 5/8/2011, e ci siamo trovati molto bene, non è stata per nulla pesante, anzi molto piacevole, con giochi, tornei, musica, e l'immancabile risveglio muscolare.

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: Il mare è una delle cose più belle... La spiaggia della Spinazza a 500 metri, è raggiungibile da un servizio navetta, forse questa è una delle spiaggie viste meno belle, Sabbia fine, e dentro l'acqua rocciosa. Si cammina per metri e metri e l'acqua arriva sempre alle ginocchia...

                      Spiaggia di San Lorenzo : una spiaggia meravigliosa, molto vasta, a 2 km ca. dal campeggio, un mare sabbioso e cristallino, unica pecca parcheggio a pagamento in qualunque punto. Consigliatissima.

                      Spiaggia di Calamosche: Vivere in Sicilia e non sapere di avere dei posti così belli è una vera tristezza, a circa 5 km dal campeggio, si lascia la macchina in un parcheggio (a pagamento) e si percorre una strada di circa 20 minuti (da fare assolutamente con acqua, e cappellino) su un sentiero, lo definirei desertico, per arrivare in un oasi da sogno. Una spiaggia incastonata fra due montagne rocciose, piene di caverne. Un mare cristallino e incontaminato, dove i pesci non hanno paura di nuotare accanto a te, o di farsi toccare ( trattasi infatti di una riserva). Di sicuro è un pò difficile andarci tutti i giorni, a causa della strada che bisogna percorrere, ma almeno una volta è d'obbligo.


                      Altro: Ho visto che è già presente una recensione e non mi trovo affatto d'accordo, i proprietari sono molto professionali e gentili, e cercano di farti sentire sempre a casa.
                      C'è inoltre da dire che a quanto ho capito la gestione è stata cambiata di recente.
                      Credo proprio che ci tornerò molto volentieri, mi sono trovato bene sin dal primo giorno, e lo utilizzerò molto volentieri per vedere le bellezze dei posti che offre quella fascia di mare...
                      https://picasaweb.google.com/117109412089287895180

                      Commenta


                      • Re: Giudizi sui Campeggi

                        Ho notato che molte schede riportano solo il nome del paese dove si trova il campeggio: almeno mettere la sigla della provincia....

                        Commenta


                        • Re: Giudizi sui Campeggi

                          Originariamente inviato da pimpinella Visualizza il messaggio
                          Seguendo un sentiero si arriva ad altre spiagge piccoline e meno affollate
                          Ciao! Mi potresti spiegare da dove si prende il sentiero? Il campeggio lo conosco abbastanza bene e ci tornerò quest'anno, mi piacerebbe capire come si raggiungono le calette... Grazie mille!

                          Commenta


                          • Re: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Camping El Bahira. San Vito Lo Capo, fraz. Makari (TP)

                            Periodo di permanenza: 22/07/2011-05/08/2011

                            Struttura utilizzata: roulotte + tendalino

                            Distanza dal mare: spiaggia privata sabbiosa senza soluzioni di continuità col campeggio, con utilizzo gratuito di ombrelloni e sdraio, ricavata su litorale di scogli. Presenza costante del bagnino. Adiacenti bar e spazio palestra, con alcune macchine, e area per custodia bambini con giochi gonfiabili. Bel mare anche per immersioni e pesca. Naturalmente di difficile accesso con mare appena un pò mosso. La meravigliosa spiaggia di San Vito è a 4 km raggiungibile anche grazie alla navetta del campeggio, di cui non conosco il costo.

                            Dimensione delle piazzole: piazzole di dimensioni adeguate per roulotte e veranda. E' consentito lasciare l'auto accanto alla piazzola.

                            Ombreggiatura: per lo più naturale ed abbondante (pini marittimi). Presenti anche molte piazzole ombreggiate con teli, soprattutto nell'area riservata alle tende.

                            Condizione terreno: le piazzole sono ben livellate, malgrado il campeggio sia ricavato su terreno leggermente digradante. Ha piovuto poco ma non c'è stato alcun problema di assorbimento. Nessun problema di umidità.

                            Condizione bagni e docce: Solo i bagni sono stati rifatti da qualche anno. Le docce calde sono a pagamento (50 centesimi). Comunque tutto è tenuto con grande ordine e pulizia, malgrado l'educazione degli ospiti lasci a volte a desiderare. Comodo e "riservato" anche lo spazio per svuotere il WC chimico.

                            Servizi compresi nel prezzo: una bella piscina per grandi e una per bambini con acqua di mare che si affacciano su un panorama meraviglioso. Internet point a pagamento (2€/h). Campi da volley, calcetto e tennis. Attività quotidiane di risveglio muscolare ed acquagym per grandi e piccini.

                            Bar / Ristorante / Market: il campeggio ha un piccolo supermarket interno che risponde alle minime esigenze di chi trascorre una breve vacanza. Buona parte del campeggio è infatti riservata ad ospiti stanziali e ben organizzati, prevalentemente del luogo o dintorni, che traggono ben poca utilità dal market interno. Presenti un ristorante con pizzeria e un bar sulla piscina.

                            Animazione: compagnia simpatica e numerosa di giovani coordinati e guidati da un animatore di notevole esperienza e fantasia (si è dilettato anche come fachiro/mangiafuoco). Baby dance efficace ed entusiasmante, serate danzanti anche per i grandi, numerosi spettacoli e gags improvvisati anche in lingua locale ma comprensibilissimi per i "polentoni" come me. Non c'è stata serata senza la partecipazione divertita di tantissima gente.

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: della spiaggia del campeggio ho già detto. nei dintorni vi sono spiagge e calette favolose, vera attrazione del luogo. Da non perdere la riserva naturale dello Zingaro.

                            Zona geografica: Punta occidentale a nord della provincia di Trapani. Zona ricca di meraviglie naturali e località di interesse archeologico. Ho visitato Palermo, Monreale, Cefalù, Erice, Trapani, l'isola di Favignanan (Egadi), Segesta e Selinunte.

                            Altro: ottima esperienza in un campeggio pulito, ordinato, organizzato, con prezzi non eccessivi e situato in una delle zone più belle d'Italia.

                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Camping Internazionale Sirolo
                              http://www.campinginternazionale.com/

                              Periodo di permanenza: 21-25/07/2011

                              Struttura utilizzata: quechua t4.2

                              Distanza dal mare: due spiagge in sassi percorribili 15 e 25 minuti.

                              Dimensione delle piazzole: piazzole di dimensioni precise per tenda tavolino e fornello, la macchina nei parcheggi che si trovano liberi lungo la stradina del campeggio

                              Ombreggiatura: buona naturale

                              Condizione terreno: piazzole situate a gradoni, terreno abbastanza duro, per fortuna non è piovuto

                              Condizione bagni e docce: Pulitissimi, di recente costruzione, acqua calde a tutte le ore

                              Servizi compresi nel prezzo: piscina non molto grande, animazione per bambini, acqua calda, "parchetto giochi" per bambini compreso di tavolino da ping pong, solarium

                              Bar / Ristorante / Market: piccolo market abbastanza fornito, ristorante e bar con prezzi onesti

                              Animazione: solo la sera per bambini, discreta e mai fastidiosa anche per chi non ne usufruisce

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: il posto è favoloso, le due spiagge con i sentieri che partono dal campeggio sono di sassi e scogli, perciò munitevi di sandali adatti. Essendo la sua posizione sulla scogliera, i sentieri sono mooolto in pendenza, e vedere le faccine stremate dei bimbi la sera quando risalivano, fa ripensare due volte la mattina prima di scendere....

                              Zona geografica: Sirolo, riviera del Conero, Ancona

                              Altro: Buonissima esperienza per noi che volevamo passare qualche gg di relax, il campeggio è pulitissimo, tranquillo, l'orario del silenzio è fatto rispettare rigore dalla sorveglianza che passa in continuazione giorno e notte. E' un campeggio con un occhio di riguardo ai bambini, si pubblicizza sul sito, ma forse l'unica pecca sono i giochi fatiscenti. Attenzione per i bambini, genitori preparatevi a prenderli in braccio per l'impervio percorso che vi porta alle bellissime spiagge. Sirolo è molto carina, è un piacere passeggiarci la sera con le sue feste sagre e concerti organizzati dai locali quasi tutti i giorni.

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi






                                volevo fare un appunto sul camping ripari di giobbe,avevo prenotato un bungalow in muratura nel camping dal 30 luglio al 14 agosto per 3 persone e un cane,avevo visto sul sito i bungalow e mi sembravano molto belli,prenoto do una caparra del 30 per cento sul totale.parto da lodi il 30 ,macchina carica ,arrivo nel campeggio e la sorpresa è stata che il proprietario ci porta in un bungalow ,secondo lui fornito di tutte le comodita ,secondo noi osceno,vedere per credere col tetto in eternit(amianto),alle mie rimostranze lui ha risposto che se volevavo cambiare sistemazione c'era un 'altro bungalow ma costava quasi il doppio,purtoppo io venivo da lodi ed eravamo in abruzzo con la'auto carica con una bambina e un cagnolino,ma dove avrei trovato un altro posto il30 di luglio?HO DOVUTO ACCETTARE MIO MALGRADO MA SOLO PER 1 SETTIMANA,ADDIO FERIE DI 1 ANNO.ho provato a chiedergli uno sconto ma lui mi ha detto che era solo il responsabile(cosa non vera)e che su internet dove io avevo prenotato la tipologia di bungalow ,quel tipo non era in foto ma solo disegnato ,quindi per lui io mi ero sbagliato(per me era ingannevole)sono completamente deluso e non andro piu in quel posto anche se è bello. p.s. le indiczioni delle attivita nel campeggio erano inesistenti.se volevi dovevi chiedere ,non esisteva una lavagna dove scrivere eventi ,manifestazioni ,ecc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X