annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    [QUOTE=Il campeggiatore;50542]GENERALITA' CAMPEGGIO: Camping Grande Italia

    PERIODO: 08 agosto al 22 agosto

    STRUTTUTA UTILIZZATA: Tenda Coleman Sector X5

    DISTANZA MARE: camping sul mare

    DIMENSIONE PIAZZOLE: abbastanza grandi Circa 6 x 4

    OMBREGGIATTURA: Mediocre, tettoie con arelle ma la mia piazzola era l'ultima e oltre a davanti e dietro il sole picchiava anche di lato

    CONDIZIONI TERRENO Sabbioso verso la spiaggia, gli stagionali avevano, ovviamente quelle migliori con l'erba

    CONDIZIONI BAGNI E SERVIZI: acqua calda a tutte le ore a volontà
    pulizie effetuate 2 volte al giorno anche se non esponevano gli orari e quindi quando faceva no le pulizie i servizi erano pieni igenicamente lasciavano un po' a desiderare, lavavano con l'idropulitrice ma solo una volta al giorno sentivo odore di ammoniaca


    BAR RISTORANTE: un bar e un ristorante / pizzeria (non ho ben capito come funzionava, sono andato come pizzeria d'asporto e ho dovuto aspettare perché aveva la precedenza il ristorante, sono andato come ristorante e ho dovuto aspettare ugualmente) in oltre i cani avevano libero accesso anche sulle sedie e quindi ai tavoli.
    a buon prezzo..un altro bar in spiaggia
    Un market modesto

    ANIMAZIONE: Per bimbi ok, un mini club, la sera baby dance, per gli adulti non saprei, animazione non invadente comunque

    SPIAGGIA: c'è la spiaggia privata ma direi per niente curata, innumerevoli mozziconi di sigaretta, (grazie soprattutto ai fumatori maleducati come al solito e alle persone comunque maleducate che non raccolgono la propria spazzatura quando basterebbe veramente poco). Nota di demerito comunque al campeggio in quanto non pulisce.


    ZONA GEOGRAFICA: Sottomarina Chioggia (VE)

    In conclusione posso dire che il campeggio è male organizzato, ho dovuto pagare due volte il parcheggio di un amico che è venuto a trovarmi, (una volta lui quando è partito e una io quando ho saldato, da dire che mi avevano già avvisato altri campeggiatori dicendomi che se ricevevo visite era meglio se pagavo io alla fine, così ho fatto ma non immaginavo che potesse accadere anche per l'auto), alla fine a me è andata bene, ad un'altro campeggiatore e capitato di pagare ben 4 auto in più.
    Il personale delle pulizie una ragazza in particolare è molto maleducato (ad esempio puliscono con l'idropulitrice quando i bagni sono affollati lavando le persone con acqua degli orinatoi per questo ho litigato con una addetta alle pulizie perché aveva fatto praticamente la doccia a mio figlio di 4 anni).
    L'ombreggiatura è scarsa, gli alberi non sono potati ma castrati, le colonnine per l'acqua non hanno la chiavetta e si dimenticano facilmente di dartela, le stradine passano a pulirle ma si spera non lo facciano perché fanno una polvere tale che devi sigillare la tenda altrimenti tutto ciò che sta dentro lo ritrovi bianco, (potete immaginare il cibo).
    L'unico motivo per il quale potrei tornarci sono le persone che ho conosciuto, non certo l'organizzazione e la cortesia anche se devo dire che, tutto sommato il personale che segue le piazzole è cortese, il problema sta a monte, la direzione e prima ancora la gestione.
    Non erano separati i camper e le roulotte dalle tende e tutti impostavano il proprio accampamento a proprio piacere senza seguire un ordine, (risultato gran confusione).
    Non era prevista una zona dedicata ai campeggiatori con cani quindi ti ritrovavi cani in piazzola perchè spesso venivano lasciati liberi.
    Dimenticavo, la notte c'è la sorveglianza e comunque il numero di bagni è sufficiente, la struttura ci sarebbe, ripeto, è l'organizzazione che lascia a desiderare.
    Ci sono due cose che ogni campeggiatore deve lasciare dietro di se: Niente e i suoi ringraziamenti.

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping Village "La Vecchia Torre" - Gallipoli (LE)

      Periodo di permanenza: 20 giugno - 4 luglio 2009

      Struttura utilizzata: Tenda tunnel Quechua T6.2 XL Air

      Equipaggio: 2 adulti - 3 bambini (6, 4 e 3 anni)

      Distanza dal mare: campeggio direttamente sulla spiaggia

      Dimensione delle piazzole: piazzole non delimitate... lo spazio varia a seconda della vostra attrezzatura...

      Ombreggiatura: naturale (pini) molto fitta

      Condizione terreno: sabbioso a rapidissimo assorbimento. Nessun problema per picchettare nè in caso di pioggia intensa

      Condizione bagni e docce: bagni un pò "datati" ma puliti; mai trovato coda nè per docce nè per i lavabi; unico difetto acqua calda solo 1 ora al mattino e dopo le ore 17 il pomeriggio; possibilità di acquistare una card per fruire dell'acqua calda a tutte le ore

      Servizi compresi nel prezzo: camper service, tennis, calcetto, bocce, mini-golf, pallavolo, ping-pong, sala giochi ma non abbiamo testato nulla...assoluto relax!!

      Bar / Ristorante / Market: Internamente al campeggio supermercato (prezzi bassi rispetto a quelli cui eravamo abituati a casa, specie per frutta e verdura...pane fresco, pucce e focacce ogni giorno...unica pecca la mancanza di carne..), bar, ristorante e pizzeria (non testati nella qualità; dai listini esposti prezzi tranquilli), edicola-bazar, ricarica e vendita bombole gas

      Animazione: assolutamente non invadente: annuncio per i ritrovi mattina e sera ma nessuno che venga a stanarti dalla piazzola o ti tiri per le braccia in spiaggia. Animazione per i bimbi sia mattino che pomeriggio. Serate danzanti e cantanti (3 a settimana). Proiezione di 2 film a settimana. Aquagym in spiaggia. Cene "di gruppo" offerte dal camping (noi abbiamo visto quella di apertura...spaghetti, arrosto freddo, frutta e gelato per tutti a volontà)

      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia di sabbia fine senza attrezzature a disposizione; mare stupendo, acque limpide e poco profonde adatte anche ai bambini piccoli ( il mare digrada dolcemente); zone adatte per immersioni tipo snorkeling direttamente dal campeggio (non provate direttamente ma descritte amabilmente dai vicini di tenda); nessun approdo per barche, barchette o gommoni nelle vicinanze dirette del camping

      Zona geografica: Salento...detto tutto... Spiagge caraibiche nei dintorni (la famosa Punta Prosciutto!!)..Possibilità di gite in giornata verso le Grotte di Castellana e Alberobello, oppure verso Taranto (stupenda cittadina, peccato per le strade allucinanti!!)

      Altro: Consigliabile anche per brevi periodi portarsi una rete ombreggiante da mettere sulla tenda per salvarla da aghi, resina e regali aviari; servizio di lavatrici a pagamento; orario del silenzio pomeridiano e notturno sempre rispettato; chiusura danze e canti animazione rigorosamente alle ore 00:00

      Un consiglio spassionato...e i gestori del camping non me ne vogliano per questo... Non andateci se volete un campeggio "ipertecnologico" e con un'organizzazione "tedesca", oppure con animazione tipo Villaggio Valtur...la Vecchia è un campeggio per famiglie e per ragazzi tranquilli, che vogliono godersi il mare in tranquillità... c'è gente che ci si ritrova ancora dopo 30 anni e ci passa la stagione estiva... come credo saremo noi tra 30 anni!!!
      sigpic Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte...

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Villaggio campeggio Marbella ClubLoc. Arco Naturale
        84064 Palinuro (Salerno)



        Periodo di permanenza: dal 08 agosto al 26 agosto 2009.

        Struttura utilizzata: camper

        distanza dal mare: 600/700 mt fino alla spiaggia poi bisogna oltrepassare un ponticello di legno sul fiume Mingardo per andare sulla spiaggia del campeggio che non è per niente curata

        Dimensione delle piazzole: circa 60 mq

        Ombreggiatura: ben ombreggiato con pioppi

        Condizione terreno: terra molto arida con viali interni ricoperti di brecciame , messo senza alcun criterio

        Condizione bagni e docce: vecchi, malandati, insufficienti, sporchi.

        Servizi compresi nel prezzo: acqua calda solo nelle docce -
        Con il pagamento della tessera club (obbligatoria) si usufruisce solo dell'animazione

        Bar / Ristorante / Market: Market squallido anche se il gestore fa di tutto per richiamare la clientela , che spende nei supermercarti che si trovano all'esterno del camping - Bar - Ristorante - Pizzeria molto mediocri

        Animazione: Per bambini - Balli di Gruppo - Acquagym in piscina - Spettacoli serali -Forse l'unica nota positiva

        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sassi che richiede comunque l'uso di calzature -
        Mare subito profondo per niente pulito , sempre torbido

        Zona geografica: A2 km da Palinuro, vicino alla spiaggia dell'Arco Naturale.

        Altro: zona piscine dove accedevano senza fare una doccia obbligatoria, senza cuffia, biciclette e la sera facevano l'animazione, senza poi effettuare alcun tipo di pulizia.
        - si accettano animali

        Giudizio: negativo, sconsigliato, anche se il titolare fa di tutto per farlo apparire un grande villaggio.nel mese di luglio 2009 c'è un articolo su AC in cui si parla benissimo di questo villaggio, ma i giornalisti verificano queste strutture oppure sono articoli che arrivano in redazione già confezionati dal proprietario della struttura.Un consiglio per tutti, DA EVITARE, per altro molto caro.

        Sito web:http://www.marbellaclub.it/

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Camping Cappuccini **** - Peschiera del Garda (Verona)

          Periodo di permanenza: fine agosto 2009

          Struttura utilizzata: bungalow

          Distanza dal lago: adiacente

          Ombreggiatura: molto scarsa

          Condizione terreno: secco, arido e sassoso

          Condizione bagni e docce: (non li abbiamo "visitati"...)

          Servizi compresi nel prezzo: Utilizzo della piscina (unica parte pulita del campeggio, grazie al bagnino !) - Parco giochi in legno vecchio e pericoloso, pieno di vespe (le mie bambine non le lasciavo entrare)

          Bar / Ristorante / Market: in teoria ci sono... (vd allegato foto ristorante/pizzeria)

          Animazione: totalmente inesistente !

          Spiaggia privata / pubblica e mare: I gestori non sanno indicare come è organizzata la spiaggia. Da soli si scopre che è molto carina, di ciotoli, pulita ed ordinata, con possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e pedalò. Bella passaggiata lungolago; 20 minuti x arrivare in centro Peschiera. Il lago è degradante, limpido, caldo

          Zona geografica: Buona posizione - Carinissimi i paesini vicini - Ottimi servizi per navigazione sul lago - pochi minuti per raggiungere Gardaland, Parco acquatico, ZooSafari, etc.
          Se non si sta in campeggio, si sta molto bene !

          Altro: Siamo una famiglia con 2 bambine piccole, siamo campeggiatori da una vita e pure gestori di campeggio: ci permettiamo, quindi, di fare confronti...
          Mai trovato un campeggio così sporco, non curato, e non attento ai bisogni dei clenti!
          Non x niente era l'unco camping ad aver posti liberi ! Gli apazi erano perlopiù occupati da immondizie , ragnatele e ragni.
          Scortese il personale e scarsa la sorveglianza, sopratturro nelle ore di silenzio!
          Non si capisce come fa ad avere 4 stelle!
          NON CE NE SIAMO ANDATI PERCHè TUTTI GLI ALTRI CAMPING ERANO STRAPIENI (!!!) E PERCHè IL VIAGGIO VERSO CASA è TROPPO LUNGO !

          In allegato qualche foto scattata al nostro arrivo:
          http://forum.camping.it/italy/album.php?albumid=170

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Pineto Beach, Pineto (TE)-riviera Abbruzzese

            Periodo di permanenza: 11/08 - 29/08/2009
            Struttura utilizzata: roulotte

            Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale alla spiaggia più vicina 200mt ca, Dalle piazzole e bungalow max 100 mt.

            Dimensione delle piazzole: varie e di varie dimensioni e tipologia; nella zona pineta non ci si incolla troppo, nella zona pioppeto le piazzole sono più ravvicinate.

            Ombreggiatura: naturale con pini in zona pineta, artificiale con teli in zona pioppeto.

            Condizione terreno: terreno con brecciolini per cui non si infanga in caso di pioggia. Fortunatamente non ho dovuto testare il comportamento con pioggie copiose.

            Condizione bagni e docce: quanità sufficiente, mai dovuto fare file per doccie o altro. Pulizia appena sufficiente. Venivano puliti una sola volta al giorno (la mattina) per cui nei giorni a cavallo di ferragosto, allorquando era maggiore l'affluenza, risultavano un po' sporchi. Acqua calda sempre disponibile.

            Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi gratuito, ingresso piscina gratuito con sdraio ed ompbrelloni liberi. Ombrelloni e lettini in spiaggia a pagamento per periodi settimanali.

            Bar / Ristorante / Market: interno con prezzi abbordabili ed una discreta fornitura (pessimo il caffè), ristorante-pizzeria interno lavora anche da asporto, prezzi non eccessivi. Market discretamente fornito ed anche abbastanza economico (più economico della vicina Conad).

            Animazione: non invadente, non innovativa ma sufficiente e divertente con ragazzi che hanno profuso un apprezzabile impegno. Ottimo il miniclub.

            Spiaggia privata: La spiaggia ed il mare sono l'unica nota dolente del campeggio. La spiaggia era di ciottoli ma malauguratamente hanno pensato di macinarli e di ricoprili con sabbia di riporto. Risultato: sabbia sottile e polverosa simile a terreno, indurisce con l'aqcua e resta umida per molto tempo, ho svuotato la piscinette dei bimbi ed è rimasta umida per due giorni. Sassi sulla battigia (si consigliano le scarpette tio serf).
            Mare per lo più torbido per la sabbia in sospensione. Se veramente calmo risultava anche limpido. Subito profondo dopo tre o quattro metri ma dopo una brevissima traversata a nuoto (10 mt ca.) c'è una secca con acqua alta circa 40/50 cm e fondale sabbioso.

            Zona geografica: molte possibilità di escursione sia nell'entroterra che sulla costa, anche nelle vicinissime Marche. Da vedere "Atri" a soli 10 Km.

            Altro: ho sentito che l'anno venturo (2010) rifaranno la spiaggia in modo migliore. Se non fosse per la spiaggia ed il tipo di fondale non mi dispicerebbe tornarci. Suggerirei passerelle galleggianti fino alla secca.

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              [quote=fradelic;50955]Generalità campeggio: Pineto Beach, Pineto (TE)-riviera Abbruzzese

              Periodo di permanenza: 11/08 - 29/08/2009
              Struttura utilizzata: roulotte

              Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale alla spiaggia più vicina 200mt ca, Dalle piazzole e bungalow max 100 mt.

              Dimensione delle piazzole: varie e di varie dimensioni e tipologia; nella zona pineta non ci si incolla troppo, nella zona pioppeto le piazzole sono più ravvicinate.

              Ombreggiatura: naturale con pini in zona pineta, artificiale con teli in zona pioppeto.

              Condizione terreno: terreno con brecciolini per cui non si infanga in caso di pioggia. Fortunatamente non ho dovuto testare il comportamento con pioggie copiose.

              Condizione bagni e docce: quanità sufficiente, mai dovuto fare file per doccie o altro. Pulizia appena sufficiente. Venivano puliti una sola volta al giorno (la mattina) per cui nei giorni a cavallo di ferragosto, allorquando era maggiore l'affluenza, risultavano un po' sporchi. Acqua calda sempre disponibile.

              Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi gratuito, ingresso piscina gratuito con sdraio ed ompbrelloni liberi. Ombrelloni e lettini in spiaggia a pagamento per periodi settimanali.

              Bar / Ristorante / Market: interno con prezzi abbordabili ed una discreta fornitura (pessimo il caffè), ristorante-pizzeria interno lavora anche da asporto, prezzi non eccessivi. Market discretamente fornito ed anche abbastanza economico (più economico della vicina Conad).

              Animazione: non invadente, non innovativa ma sufficiente e divertente con ragazzi che hanno profuso un apprezzabile impegno. Ottimo il miniclub.

              Spiaggia privata: La spiaggia ed il mare sono l'unica nota dolente del campeggio. La spiaggia era di ciottoli ma malauguratamente hanno pensato di macinarli e di ricoprili con sabbia di riporto. Risultato: sabbia sottile e polverosa simile a terreno, indurisce con l'aqcua e resta umida per molto tempo, ho svuotato la piscinette dei bimbi ed è rimasta umida per due giorni. Sassi sulla battigia (si consigliano le scarpette tio serf).
              Mare per lo più torbido per la sabbia in sospensione. Se veramente calmo risultava anche limpido. Subito profondo dopo tre o quattro metri ma dopo una brevissima traversata a nuoto (10 mt ca.) c'è una secca con acqua alta circa 40/50 cm e fondale sabbioso.

              Zona geografica: molte possibilità di escursione sia nell'entroterra che sulla costa, anche nelle vicinissime Marche. Da vedere "Atri" a soli 10 Km.

              Altro: ho sentito che l'anno venturo (2010) rifaranno la spiaggia in modo migliore. Se non fosse per la spiaggia ed il tipo di fondale non mi dispicerebbe tornarci. Suggerirei passerelle galleggianti fino alla secca.

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: https://www.camping.it/it/toscana/michelangelo/
                Periodo di permanenza: dal 30/10 al 03/11 2009
                Struttura utilizzata: roulotte
                Distanza dalla citta:è proprio sotto piazzale Michelangelo, comodissimo in meno di mezz'ora (a piedi)si è in centro
                Dimensione delle piazzole: spaziosa...

                Ombreggiatura: ulivi...
                Condizione terreno: terra battuta
                Condizione bagni e docce: discreto, acqua sempre molto calda nella docce
                Servizi compresi nel prezzo:
                Bar / Ristorante / Market: non so dirvi non li abbiamo frequentati
                Animazione: no visto il periodo
                Zona geografica: beh Firenze è UNICA
                Cani: si

                un po' caro forse, ma ne vale senz'altro la pena xchè non si usa più l'auto x visitare la città
                La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte-Omar Khayyam poeta persiano XII sec. - "la felicità non è una destinazione ben precisa
                ma è il modo di viaggiare ovunque"

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Salve a tutti, lo scorso anno siamo stati a Peschici al villaggio Bellariva, ecco in sintesi:

                  Generalità campeggio: Villaggio Bellariva

                  Periodo di permanenza: 8 agosto al 22 agosto
                  Struttura utilizzata: bungalow ...

                  Distanza dal mare: 20 metri

                  Servizi compresi nel prezzo: ombrellone e due lettini

                  Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatoricon pizzeria e pesce cucinato molto bene

                  Animazione: modesta

                  Spiaggia privata : sdraio, ombrelloni, sabbia. Purtroppo gli ombrelloni erano molto vicini e sembrava di stare sulla metropolitana, per prendere il sole dovevi spostarti continuamente.

                  Zona geografica: possibilità di escursioni alle grotte del Gargano


                  Un saluto a tutti

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Torre del Porticciolo, Sardegna

                    Periodo di permanenza: metà giugno 2009, 3 gg

                    Struttura utilizzata: camper

                    Distanza dal mare: 200 metri di una bella scalinata

                    Dimensione delle piazzole: medie

                    Ombreggiatura: naturale, buona

                    Condizione terreno: sabbia

                    Condizione bagni e docce: scadenti, piccoli

                    Servizi compresi nel prezzo: animazione non c'era ancora, piscina chiusa

                    Bar / Ristorante / Market: dimensioni market più che modeste, avevano in vendita pochissime cose ai prezzi stratosferici, il pane sempre raffermo. Purtroppo il paese più vicino è parecchio distante.

                    Animazione: inesistente visto il periodo

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: libera, una baia spettacolare http://www.torredelporticciolo.it/multimedia/location sabbia mista sassi, entrata con le scarpe da scoglio

                    Zona geografica: Alghero, Stintino, Bosa, grotte... c'è da vedere

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Ciao,

                      qualcuno conosce il camping del mare all'isola d'Elba ?? Volevamo andarci in luglio in bungalow ma non ho trovato nessun commento.

                      Ciao e grazie
                      Damagato

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        la mia esperienza nel meraviglioso salento !

                        Generalità campeggio: baia di gallipoli

                        Periodo di permanenza: agosto 2009

                        Struttura utilizzata: camper

                        Distanza dal mare: 800 metri da un paradiso ( lido punta della suina) una tra le più belle spiagge della zona ( a settembre dovevano girare il film " MINE VAGANTI" DI ozpetek). A Gallipoli il mare più bello è proprio lì , davanti al campeggio e fino a Punta Pizzo.Al mare si poteva andare anche a piedi o in bicicletta ma c'era il servizio navetta ( corse contine dalla mattina fino alle 7 e mezzo di sera ) gratuito e comodissimo.

                        Dimensione delle piazzole: le piazzole erano spaziose e proporzionate all'attrezzatura. C'erano poi ( soprattutto i ragazzi) quelli che pur di stare insieme si mettevano appiccicati ma era una loro scelta.

                        Ombreggiatura: naturale e fitta . quello che proprio non manca in questo campeggio è l'ombra. Ci sono dei meravigliosi alberi di ulivo secolari ....dai quali ricavano l'olio ( ottimo) che abbiamo comprato.

                        Condizione terreno: erboso .
                        Condizione bagni e docce: 5 gruppi di servizi, docce calde in abbondanza e bagni sempre puliti .
                        Servizi compresi nel prezzo: animazione, attrezature sportive del campeggio, piscina e lettini in area piscina, servizio navetta per il mare, energia elettrica e acqua calda .
                        Bar / Ristorante / Market: bar ristorante e market al'interno del campeggio buoni con ottimo servzio e buoni prezzi.
                        Animazione: simpatica.... belle serate, in più il campeggio aveva promosso una bella iniziativa pe il rientro sicuro dei giovani dalle discoteche. avevano organizzato un servizio navetta per i principali locali del salento . la navetta accompagnava i ragazzi in discoteca e li riportava in campeggio.

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: Come dicevo prima la spiaggia del campeggio oltre ad essere bellissima è attrezzata e il servizio spiaggia è a pagamento. per chi non vuole il servizio spiaggia oltre Punta della Suina c'è spiaggia libera ( io ho scoperto una piccola caletta dove il 14 agosto sembrava di essere su un'isola deserta .......ho fatto un bagno meraviglioso!.)
                        Tutta la costa è caratterizzata da spiagge che si alternano a scogliera bassa ma l'accesso al mare è sempre sabbioso ed è inutile ripeterlo.....con le giornate di scirocco sembra di essere in una piscina.

                        Zona geografica: il campeggio si trova nel parco naturale isola di sant'andrea - punta pizzo. E' una zona selvaggia... e bellissima. Il campeggio è collegato con una serie di inziative veramente belle : si possono fare delle passeggiate a cavallo sulla spiaggia; trekking nel parco, voli panoramici con gli ultraleggeri, giri in mtb , escursioni in barca con brak a bordo e , tanto materiale turistico a disposizione ( consigli utili per scoprire tutto il salento).

                        Altro: arrivando si può lasciare l'auto per riprenderla lla fine della vacanza. Pur essendo lontano dal centro ( 4 km circa) è collegato benissimo con le principali località turistiche del salento . Proprio all'ingresso c'è la fermata di salentoinbus, un servizio pubblico molto comodo ( il biglietto si fa direttamente sul pullman). e comunque c'è il servizio transfer del campeggio ( a pagamento ).

                        Commenta


                        • Info: camping del mare isola d'elba

                          Ma qualcuno conosce o è stato in questo campeggio ?? Non torvo nulla ... Boh, volevo andarci in luglio in bungalow con un paio di bimbi .... ma prima di prenotare volevo farmi un idea.

                          Grazie

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Prova con la funzione "CERCA IN QUESTA DISCUSSIONE":

                            http://forum.camping.it/italy/album....pictureid=2155
                            sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              ciao ho letto la tua recensione sul campeggio la foce a marina di campo e sono perplessa xkè vorrei capire se è lo stesso campeggio /www.campinglafoce.com. xchè qui non c'è animazione e non c'è piscina.
                              sai vorrei prenotare x qta estate e capire bene come è fatto. Magari un omonimo
                              grazie. ciao


                              Generalità campeggio: La Foce - Isola d'Elba

                              Periodo di permanenza: dal 2 al 20 Agosto 2008

                              Struttura utilizzata: Tenda Ferrino Omega 5

                              Distanza dal mare: circa 100 mt dall'uscita più vicina

                              Dimensione delle piazzole: 50 - 60 mq. delimitate, la parte posteriore del campeggio a terrazze, spazi ampi e ben servito

                              Ombreggiatura:Naturale e ben distribuita in tutto il campeggio, decisamente più che sufficente

                              Condizione terreno: terra battuta, non drena per niente. Abbiamo avuto un acquazzone e l'acqua correva a fiumicello. Noi pochi disagi, ma chi aveva tende con meno protezione alla pioggia ha avuto seri problemi di allagamento.

                              Condizione bagni e docce: sufficenti, come al solito dipende molto dalle persone che li usano ed eravamo in agosto con tanta gente. Puliscono spesso, ritengo quindi che la sporcizia che trovavamo fosse di maleducazione di chi arrivava prima di noi.

                              Servizi compresi nel prezzo: docce calde, animazione, piscina (a pagamento con abbonamento settimanale), wellness con Jacuzzi, sauna, palestra, campo da calcetto.

                              Bar / Ristorante / Market: tutti interni. Il market è sufficente e il personale abbastanza educato, i prezzi come sempre un po' cari se compri dentro il campeggio. Supermarket in paese, raggiungibili in bici o macchina, a piedi un po' lunga. Bar, ristorante, pizzeria, take away tutti in un unico corpo, mediamente di buona qualità ma un po' caretti

                              Animazione: Di buon livello, ragazzi simpatici e volenterosi, non troppo invadenti. Se gli dici di no ti lasciano stare. Buona per i bambini, balli e canzoncine. Anche il baby sutting non sembrava male

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggi pubblica e impossibile da usare anche se molto bella. Ci sono parecchie aree attrezzate con sdraio a noleggio e la parte libera non è immensa. Concentrazione decisamente insopportabile. Meglio la piscina dove si può trovare posto sui lettini a patto di arrivare in orario accettabile.

                              Zona geografica: Sul golfo di Marina di Campo, bella camminata fino al centro del paese. Tutta l'isola è bella da girare e da visitare

                              Altro: Nel complesso non mi ha deluso, ovvio che si fa fatica a giudicare nel pienone di Agosto. Campeggio decisamente ben attrezzato e ben strutturato, un po' di cura in più non guasterebbe specie per i prezzi che applicano, decisamente cari anche se in linea con la zona. A dire il vero è tutta l'isola che ha prezzi molto alti un pò in tutti i settori. Mi hanno deluso molto i ristoranti che si trovano fuori dal campeggio, carissimi e si mangia decisamente male. Attenzione al pescivendolo ambulante che si ferma davanti al campeggio, se l'isola è cara lui dovrebbe girare con la mascherina della banda bassotti: un ladro!!! La pulizia del campeggio era ottima e anche la vigilanza. Adatto a famiglie anche per la presenza di molti stanziali, non molto indicato per giovani e gente che ha voglia di far festa fino a tardi. Se si cercano spiagge alternative l'uso della macchina diventa indispensabile, il problema è trovar parcheggio vicino alla spiaggia: missione impossibile. Alla fine siamo rimasti in piscina per la maggior parte del tempo.
                              [/quote]

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Camping Village San Benedetto - Peschiera del Garda (VR)

                                Periodo di permanenza: 23-24 Agosto 2010

                                Struttura utilizzata: tenda Quechua T-4.2 Dome

                                Distanza dal Lago: molto breve, circa 150 mt

                                Dimensione delle piazzole: piazzola giusta, ci stavamo alla grande con la nostra tenda e tra una piazzola e l'altra c'erano sempre dei tavoli da campeggio di legno con le panche.

                                Ombreggiatura: buona ombreggiatura e ben curata.

                                Condizione terreno: terreno in leggerissima pendenza. Abbastanza duro ma molto buono. La notte ha fatto un temporalone esagerato e la mattina non c'era neanche una pozzanghera.

                                Condizione bagni e docce: Ottime

                                Servizi compresi nel prezzo: Piscina, camper service (anche se a noi non serviva) e giochi.

                                Bar / Ristorante / Market: Bar buono, market molto risicato (nello stesso ambiente del bar) e ristorante penso buono, non l'abbiamo provato ma c'era sempre gente.

                                Animazione: n.d.

                                Spiaggia privata / pubblica e lago: spiaggia pubblica ghiaiosa, da lago. Il lago non è il massimo, dal fondale leggermente fangoso, a tratti sabbioso e ghiaioso ma un pò sporchino. Comunque buono se si pensa che si è a circa 1 km dalla foce del Lago di Garda.

                                Zona geografica: Peschiera del Garda, ultimo paese del Lago di Garda, dove c'è la foce del lago e l'inizio del Mincio. Zona molto suggestiva e cittadina molto bella. Da li consigli una capatina lungo la ciclabile del Mincio verso Mantova. Facilmente raggiungibili Verona, Brescia, Mantova.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X