annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Giudizi sui Campeggi
    Generalità campeggio: Camping Pian di Boccio, Bevagna (PG)
    Periodo di permanenza: 30 luglio-6 agosto 2011

    Struttura utilizzata: quechua base seconds t4.2

    ubicazione: nel bosco, altitudine circa 300 mt. s.l.m.

    Dimensione delle piazzole: le piazzole sono discretamente delimitate, la nostra zone era molto ampia (circa 100 mq), altre erano più piccole. C'è ampia disponibilità di scelta del sito (ovviamente dipende anche dall'affollamento)
    Ombreggiatura: buona naturale, alberi di alto fusto.

    Condizione terreno: buono, ghiaioso ma non troppo polveroso.

    Condizione bagni e docce: Spartani ma puliti. Docce a pagamento.

    Servizi compresi nel prezzo: 3 piscine (adulti, bambini e idromassaggio), animazione semplice e discreta (soprattutto per bambini con baby dance e un mini corso per pizza). piccolo parco giochi da ristrutturare (secondo me), campetto da palla a volo e campetto da calcetto.

    Bar / Ristorante / Market: pizzeria discreta, ristorante non provato, bar con piccolo market un po' caro. supermercati nel paese vicino (circa 3 o 4 km.)

    Animazione: solo la sera per bambini, discreta e mai fastidiosa anche per chi non ne usufruisce

    Zona geografica: Bevagna (Pg).

    Altro: Il campeggio ci è piaciuto molto per la sua aria da "vero campeggio", pochissime roulotte o camper e moltissime tende (olnadesi per la maggior parte). Il bosco è molto bello e rilassante e i dintorni spettacolari (bevagna, assisi, todi, spello...). Connesso c'è un agriturismo, appena arrivati ci hanno regalato una piccola bottiglia di olio evo prodotto da loro. Si possono acquistare marmellate e conserve varie (non provate). Consigliatissimo!
    Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping Barco Reale Lamporecchio (Pistoia)

      Periodo di permanenza: 11/8/2011 al 16/8/2011

      Struttura utilizzata: io uso un MPV con maggiolina sopra e letto convertibile dentro.

      Distanza dal mare: il campeggio si trova sulle colline del pistoiese non c'è ne lago ne fiume ma tre piscine

      Dimensione delle piazzole: piazzole di tre tipi su terrazze
      1: piccola per canadese igloo ,circa 35 40 metri quadrati
      2: media (la maggiorparte) ,circa 60 70 metri quadrati
      3: maxi piazzola un po piu grande della media
      il posto macchina e garantito o in piazzola o nelle immediate vicinaze tutte le piazzole hanno allaccio corrente.Ho visto anche in parecchie piazzole carico e scarico acqua ma penso fosse a richiesta,mancava la valvola del rubinetto.

      Ombreggiatura: naturale buona quasi in tutte le zone ,il camping e in un bosco di quercie e pini .

      Condizione terreno: terra o ghiaia in alcuni punti .

      Condizione bagni e docce:abbastanza recenti e in ottime condizioni sempre pulitissimi.Docce con piccolo antibagno e alcune con lavandino e specchio all'interno (spaziose e comode con i bambini ),un gruppo bagni per i bambini con docce lavandini e servizi alla loro altezza .Inoltre fasciatoio e vaschetta per i piu piccoli.Acqua calda a volonta voto 10

      Servizi compresi nel prezzo: tre piscine una per i piccoli una per gli adulti e una con idromassaggio peccato che l'acqua fosse freddina ,nonostante il sito dica il contrario.Lettini e ombrelloni a pagamento

      Bar / Ristorante / Market: il campeggio ha un piccolo market interno poco fornito e caro vende pane, qualcosina di verdura ,carne su ordinazione e poc'altro, , un ristorante pizzeria bar non proprio economico ma la pizza era buona (ho provato solo quella).Inoltre una gelateria con un gelato spettacolare e con due euro ti faceva un cono cosi.

      Animazione: c'era un gruppo di ragazzi che coinvolgeva (sopratutto i bambini )in attivita sportive ludiche e artistiche .Non giudico perche a me non interessa


      Zona geografica: sulle colline dietro Pistoia a due passi da Vinci,col museo dedicato a Leonardo,a 20 minuti c'è Montecatini Terme .poco piu lontano Collodi col parco dedicato a Pinocchio,veramente una delusione oltre ad esser caro.Non c'è tanto da fare se non predi l'auto .Comunque e il posto perfetto per rilassarsi

      Altro: direi un buon campeggio unico difetto il discreto dislivello tra la zona ristorante piscina e la maggiorparte delle piazzole , se avete il passeggino ve lo sconsiglio le salite sono ripide.Ultimo appunto il 70 % dei campeggiatori è olandese ,italiani inesistenti ma a me non dispiace . Non ci sono stanziali.Cani accettati al guinzaglio senza distinzione di taglia.Se vi piace il buon vino e la pace lo consiglio vivamente

      Commenta


      • Re: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Camping Bellamonte 1400 mt./slm, Comune di Predazzo, Località Bellamonte, Trentino

        Periodo di permanenza: 12-18/08/2011

        Struttura utilizzata: tenda, Outwell hawaii reef

        Distanza dal mare: Camping di montagna

        Dimensione delle piazzole: non esistono piazzole delimitate, c'è comunque una persona incaricata che indica dove mettersi, molto disponibile alle proprie esigenze, ovviamente compatibilmente con gli spazi disponibili. Nonostante non siano delimitate prevale molto il buon senso e pertanto non si è "gomito -gomito"

        Ombreggiatura: naturale, fornita sopratutto dai pini secolari (solo il campeggio ha 56 anni), ma vi sono anche piazzole non sotto le piante, ma che ricevono comunque ombra dalle piante molto alte, io ad esempio ero parzialmente in ombra la mattina ma dopo le 12 ero al sole fino le 18.

        Condizione terreno: il terreno è erboso e l'assorbimento non è male. Purtroppo, parte delle piazzole non essendo livellate, possono avere delle buche. In ogni caso io ho preso 12 ore di acqua incessante e intensa ma non ho avuto problemi.

        Condizione bagni e docce: i bagni sono un pò datati ma puliti. Vi sono tre complessi per i servizi, uno di questi aperto solo in alta stagione. Acqua calda sempre e gratis, manca la carta igienica e phone.

        Servizi compresi nel prezzo: all'esterno del campeggio vi è un ampio parco giochi, campo di calcio e di pallavolo-basket

        Bar / Ristorante / Market:vi è un bar con ristorante e pizzeria all'interno risrvato hai campeggiatori. Il market si trova a 5 minuti di strada, a piedi, dal compeggio come il tabaccaio, giornalaio e souvenir variii. Vicino vi è anche un bancomat e negozi vari.

        Animazione: nel periodo che sono stato io vi è stata solo una serata per bambini.

        Zona geografica: campeggio completamente immerso nella natura anzi inserito nel parco di Paneveggio. Offre una tranquillità che raramente ho trovato. Possibilità di escursioni in montagna direi infinite, dalla semplice passeggiata con il passeggino all'escursione impegantiva. Regno incontrastato per gli amanti dei funghi (richiede un pemesso a pagamento), possibilità di fare mountain bike, rafting, pesca nei torrenti, acropark o dei sempilci giri in macchina attraverso i passi dolomitici.

        Altro: che dirvi di più, io mi sono trovato bene anche se sono a poco più di 1 ora di macchina e conosco la zona. Sono arrivato alla vigilia di ferragosto è ho trovato la massima disponibilità a trovare un posto nonostante le dimensioni della mia tenda. Molta cortesia alla reception. Per chi ama la tranquillità, il silenzio (sopratutto di notte), o a bambini credo che qui li possa trovare.

        Commenta


        • Re: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: camping jezevac a Krk (croazia)

          Periodo di permanenza: 09/08/2010 - 18/08/2010

          Struttura utilizzata: quechua 2seconds xl + gazebo 3x3

          Dimensione delle piazzole: circa 60 mq la nostra

          Ombreggiatura: poca (zona G)

          Distanza dal mare: attaccati

          Condizione terreno: pianeggiante ma roccioso

          Condizione bagni e docce: quelli + vicini abbastanza sporchi... quasi lussuosi avvicinandosi verso inizio campeggio dove ci sono le piazzole + belle

          Servizi compresi nel prezzo:

          Bar / Ristorante / Market: bistrò panificio ristorante market banco frutta fresca interni

          Animazione:

          Spiaggia privata / pubblica e mare: spiagge no ma scogli sistemate a piattaforme, mare pulito e quantità di pesci granchi cormorani che ti pescano a fianco mentre fai snorkeling

          Zona geografica: isola di krk

          Altro: paese carino e abbastanza caratteristico, buona cucina a prezzi modici,vita notturna un pò chiassosa, possibilità di molte escursioni in barca a 260 kune (35€ a testa) tutto il giorno che bagni su altre isolette e pranzo a bordo con pesce

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Camping Sabbiadoro - Lignano Sabbiadoro - UD-

            Periodo di permanenza: 06-19/08/2011

            Struttura utilizzata: tenda, Outwell Montana 6

            Distanza dal mare: 600 mt. circa

            Dimensione delle piazzole: Piccole... anzi troppo piccole, prevale il gomito a gomito

            Ombreggiatura: naturale, abbondante ed estesa; il vero punto forte di questo camping.

            Condizione terreno: il terreno è erboso/sabbioso.Piazzole ben drenanti e ottimo lo scolo dell'acqua piovana
            Condizione bagni e docce: 5 gruppi ottimamente posizionati e puliti più volte al giorno;
            Servizi compresi nel prezzo: Animazione professionale,3 piscine, spiaggia privata
            Bar / Ristorante / Market:.Il bar ristorante/pizzeria ed il market/edicola sono subito fuori dal campeggio.Il market non ha prezzi proprio economici; a poca distanza ci sono vari Lidl, Eurospar,Pam ecc.

            Animazione: Presente,con animazione sia in camping che in spiaggia.

            Zona geografica: Situato a 1 km dal centro di Lignano Sabbiadoro molte offre molte possibilità di divertimento e svago con negozi, luna park, ristoranti,pizzerie e gelaterie. Da segnalare il bel lungomare e la pista ciclabile della laguna.

            Altro: In questo camping si è cercato di far fruttare ogni metro quadro di superficie; piazzole piccole, stradine strette, piscine sovraffollate. Il rispetto dell'orario del silenzio è pura utopia, per chi ama la pace e la tranquillità qui è fuori luogo.A ferragosto il camping era strapieno ma nonostante questo hanno accettato anche i visitatori.Risultato: il caos più assoluto.
            Consigliatissimo per chi ama la vita notturna i locali alla moda e le passeggiate in centro.
            Personalmente non ci ritornerò
            Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Camping Mediterraneo, Cavallino di Jesolo

              Periodo di permanenza: 9/20 agosto 2011

              Struttura utilizzata: furgone e tenda

              Distanza dal mare: dalla reception saran 300 metri

              Dimensione delle piazzole: spaziose

              Ombreggiatura: naturale e artificiale nelle piazzole prenotabili

              Condizione terreno: sabbioso, con erbetta. grazie al cielo non ha piovuto quindi non saprei come assorbe

              Condizione bagni e docce: 6 o 7 blocchi bagno con docce, water e lavandini. puliti e dotati di carta igienica, un blocco lavatrici (poche), vasche ampie e comode per lavare i piatti e la biancheria con acqua calda e fredda. miscelatore su ogni lavandino. docce ampie con posto per appoggiare le cose e attaccapanni ben separate dall'acqua. rubinetti per sciacquare i piedi fuori da ogni bagno. wc chimici puliti

              Servizi compresi nel prezzo: acqua calda. per i bungalow anche servizio spiaggia che è libera e grande

              Bar / Ristorante / Market:bar, gelateria, ristorante con pizzeria, self service e piatti da asporto interno al campeggio. bazar con tutto quel che serve interno al campeggio, despar e negozio verdura e frutta appena fuori dalla reception ma ancora facente parte del campeggio

              Animazioneresente non innvadente, spettacoli tutte le sere, baby dance. c'è il programma: se vuoi lo segui altrimenti ti fai i fatti tuoi. belle le biciclettate organizzate dal camping. divertenti e gratuite

              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia davanti a tutto il campeggio. una parte attrezzata, una parte ligbera. ci sono accessi al mare anche per chi non è del campeggio, ma le entrate sono sorvegliate

              Zona geografica: cavallino di venezia. èpossibilità di escursioni a venezia e jesolo e tutto l'entroterra veneto. ottima pista ciclabile e automobili che stanno attente ai cilcisti senza strombazzare

              Altro: piscina per bambinbi con scivoli, piscina con altezza massima 1.90m, idromassaggio
              Chi vuole intendere, intenda...tutti gli altri in roulotte

              Commenta


              • camping porto cesareo, torre lapillo

                bello il posto e il camping ha ottime potenzialità per gli ospiti, peccato non vengano sfruttate al meglio dalla gestione molto approssimativa sia del bar, sia per quanto riguarda l'accesso al camping con macchine che entrano a tutte le ore del giorno e dalla notte sino alle piazzole, per quanto riguarda le case mobili... vengono date per 5 posti letto.......rinunciate se siete 5 adulti i tre letti sono solo per bambini sino 10-12 anni max, per l'animazione praticamente bisogna stare solo in campeggio infatti si svolge solo in piscina, e cosa dire delle navette((((((((( neanche i profughi quando sbarcano sulle coste viaggiano così stipati su un pulmino da 9 posti sono saliti in 24 persone......e poi ci sono vincoli di orario.....vi consiglio di provare a vedere come si gestisce un camping visitando spiaggialunga di vieste..............

                Commenta


                • Re: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Santa Maria Di Leuca Camping (LE)

                  Periodo di permanenza: 06/19 agosto 2011

                  Struttura utilizzata: Tenda Bertoni Giglio 5

                  Distanza dal mare: +/- 2.5 Km (navetta a disposizione)

                  Dimensione delle piazzole: nella media (difficile capire però quali sono i confini)

                  Ombreggiatura: naturale e buona

                  Condizione terreno: terra dura! occhio ai picchetti!

                  Condizione bagni e docce: bagni e docce ok. Per l'acqua calda ci vogliono i gettoni a € 0.25 cad ed erogano ca 15 lt. nel complesso wc puliti.

                  Servizi compresi nel prezzo: piscina

                  Bar / Ristorante / Market:bar, gelateria, ristorante con pizzeria, self service e piatti da asporto interno al campeggio. bazar con tutto quel che serve interno al campeggio,
                  Maurizio il fruttivendolo passa due volte al giorno con la sua Ape. Frutta e verdura economica

                  Animazione: non innvadente, spettacoli tutte le sere, baby dance. c'è il programma: se vuoi lo segui altrimenti ti fai i fatti tuoi.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è quella delle "Maldive del Salento".

                  Zona geografica: leuca la punta del tacco d'Italia dove i due mari s'incontrano. il camping è posizionato internamente quindi è facile spostarsi senza trovare il caos della litoranea.

                  Altroossibilità di portare il cane

                  Commenta


                  • Re: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Villaggio Camping Costa d'argento - San Vito Chietino(CH)

                    Periodo di permanenza: 06/18 agosto 2011

                    Struttura utilizzata: Tenda Bertoni tibet 6

                    Distanza dal mare: 300 mt

                    Dimensione delle piazzole: non grandissime delimitate da 4 alberi

                    Ombreggiatura: naturale e buona

                    Condizione terreno: erba e terra soffice

                    Condizione bagni e docce: nota dolente docce poche con acqua calda, bagni puliti ma ubicati sotto il bar e quindi poco ventilati e maleodoranti, inoltre la notte veniva staccata l'acqua e quindi .....

                    Servizi compresi nel prezzo: piscina acqua calda docce.

                    Bar / Ristorante / Market:bar, gelateria, ristorante con pizzeria, self service e piatti da asporto alimentari economici (non ci sono giornali)

                    Animazione: spettacoli tutte le sere, baby dance che si svolgono al centro del campeggio fino alle 24.00 quindi sconsigliato a chi vuol riposare.

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: sia sabbia da una parte che ciotoli (più pulita) da un'altra

                    Zona geografica: non lontano da Maiella e Gran Sasso

                    Altro accettano cani

                    Commenta


                    • Re: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità del campeggio / struttura: camping porto cesareo torre lapillo-porto cesareo (LE)

                      Periodo di permanenza: 8-21 agosto 2011


                      Struttura utilizzata:tenda ferrino omega 5 + gazebo


                      Distanza dal mare: 1km

                      Ombreggiatura: nella nostra piazzola artificiale.


                      Condizione terreno: estremamente duro e polveroso... l'assorbimento non l'ho provato


                      Condizione bagni e docce: pulitissimi! in ogni blocco c'erano i bagni con i lavabo, docce, lavelli per i panni, per i piatti e una lavatrice


                      Servizi compresi nel prezzo: navetta, animazione, acqua calda, piscina


                      Bar / Ristorante / Market: il bar ristorante abbastanza buono. il market abbastanza fornito leggermente caro ma a poche pedalate di bici c'era il paese dove si poteva trovare di tutto


                      Animazione: carina e non troppo invadente! sia per grandi e piccini


                      Spiaggia privata/pubblica e mare: c'è la spiaggia del campeggio sia privata che pubblica raggiungibile gratuitamente con la navetta. intorno è però pieno di tantissime spiaggette libere sabbiose o con scogli


                      Zona geografica: salento lecce


                      Altro: nonostante fosse la prima esperienza ci siamo trovati molto bene. erano tutti cordiali e gentili.
                      due piccoli nei: -le piazzole che si trovavano sulla via principale, fatta in terra, se c'era vento o passavano le macchine venivano riempite di polvere. - l'orario di silenzio non veniva fatto molto rispettare e bisognava farsi "giustizia" da soli.

                      una cosa che ci ha lasciato un po sconcertati è stato all'arrivo quando nonostante avessimo prenotato non esisteva una piazzola a noi assegnata. il tipo che si occupava di mostrare le piazzole ci ha detto che se volevamo c'era quella (che poi abbiamo preso) e che non sapeva se andando avanti ce ne fossero state delle altre o se al ritorno quella fosse stata ancora libera! ma allora la prenotazione a cosa serve?

                      Commenta


                      • Re: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Lacona Pineta,Isola D'Elba

                        Periodo di permanenza: Dal 14.08 al 27.08.2011

                        Struttura utilizzata: tenda,

                        Distanza dal mare:100 mt.

                        Dimensione delle piazzole: variabili la mia 60 mq

                        Ombreggiatura: pini,alcune piazzole necessitano di telo ombreggiante proprio

                        Condizione terreno: non pioveva da più di un mese,quindi secco e durissimo

                        Condizione bagni e docce: due blocchi ben puliti

                        Servizi compresi nel prezzo: piscina doppia,parco giochi con gonfiabili campo di calcetto su sabbia

                        Bar / Ristorante / Market: interni

                        Animazione:non invadente

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica,sabbia,mare poco fondo per parecchio,adatto bimbi
                        Zona geografica: Isola D'Elba

                        Commenta


                        • Re: Giudizi sui Campeggi

                          Generalità campeggio: Tiliguerta (ex porto pilastro). Fra Capo Ferrato e Piscina Rei. Sardegna.

                          Periodo di permanenza: prime 3 week di agosto

                          Struttura utilizzata: Tenda - Tunnel 4-6 posti.

                          Distanza dal mare: il camping è sul mare.

                          Dimensione delle piazzole: le piazzole sono numerate e molte, sufficientemente, delimitate. Spazio variabile, la mia era di circa 50 mq. Tutta la viabilità non è lastricata presenza di polvere quando passano macchine. Auto all'esterno. Le piazzole non vengono pulite, i cumuli di foglie raccolti dagli stessi ospiti vengono portati via dagli operatori solo dopo insistenti richieste. Essi arrivano con un grosso camion che solleva polvere, rumore e puzza di diesel.


                          Ombreggiatura: vicino al mare pochissimi alberi. Nella parte rimanente un pineta prevalentemente di pini mediterannei, lato nord, ed eucalipto nel resto. Nel complesso Buona.

                          Condizione terreno: terreno durissimo. in ogni piazzola vi sono diversi picchetti che i precedenti non sono riusciti a portare via. necessitano i chiodoni da 20-22. Ne il market ne il bazar vendono tali articoli. La direzione li ritiene troppo specifici. Non erano neanchè in grado di consigliare un negozio vicino dove trovarli con certezza.

                          Condizione bagni e docce: Vi sono tre gruppi. Sono vecchi. Con stato della tinta e colori che non conferiscono ordine e pulizia. Accessori assenti o arruginiti. I lavandini funzionanti in modo completo alla fine sono pochissimi.
                          I rubinetti devono essere azionati ogni 10 secondi.

                          70% turche, 30% water. Le turche non hanno la doccetta. Dunque anche il civile che volesse pulire ha serie difficoltà. Frequenza pulizia sotto la media. Conclusione: spesso l'impatto è spiacevole soprattutto per il gruppo centrale.

                          Quasi mai fatta la file alle docce. Le pareti e i piatti di molte docce non appaiono pulite. Le pareti fanno un po schifo...fa senso andarci a strusciare.

                          Condizione servizi lavaggio. Di numero e pulizia sufficienti. NON Disponibilità acqua calda. Però delle simpatiche piccole rane fanno compagnia a chi lava...soprattutto la sera. Non ho visto aree comode per lavare teloni o oggetti di grandi dimensioni.

                          Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia libera, docce calde.

                          Bar / Ristorante / Market: OK. I prezzi erano in linea con la zona. Sembrano alti ma non lo sono. O almeno non in modo sistematico. Al ristorante si mangia bene tanto che abbiamo preferito non avventurarci fuori. Il market la prima settimana era un pianto...aveva la disponibilità di un paese dell'est...scaffali vuoti. Poi le cose sono sensibilmente migliorate. Cmq se volete risparmiare veramente andata a muravera (30 minuti). Non vi è servizio di panetti ghiacciati o camping gaz. 1 cassiera ma raramente fila. Il bazar non vende quasi nulla a parte qualche giornale, braccioli e ciambelle.. Al ristorante, 1,5 euro di coperto a testa anche per bambini. La piazzeta è molto bella.

                          Animazione: Animazione di buon livello ma non ottimo, sicuramente non all'altezza delle stelle o di quanto si è pagato. I primi dieci giorni il programma non veniva diffuso, bisognava cercarli e chiedere


                          Qualità del sonno: insufficiente. Manca una vera e propria cultura del silenzio nella notte. Ogni notte si verificava un evento che svegliava. Manca un monitoraggio continuo che previene le fonti di rumore. Non sto parlando di persone che giocano a carte tutta la notte e che pur abbassando il tono della voce cmq si sentono, parlo di ragazzi che urlano e si rincorrono nel cuore della notte....e anche signore che che fuori della tenda chiacchierano come se fosse giorno...tutto questo non in modo diffuso ma a caso...ogni notte...un evento...e dato che il camping è molto piccolo....ogni notte ci si svegliava....ed in almeno 4 o 5 si è dovuto aspettare quasi un ora che intervenisse il guardiano...


                          Spiaggia privata / pubblica e mare: bianca, ampia e non affollata, poseidonia spiaggiata in parte. In acqua un banco largo quanto spiaggia e profondo una ventina di metri di poseidonia che si spostava a seconda dei giorni. Nella parte rimanente l'acqua, ma solo la mattina, era niente male. Non adatta a bimbi, dopo alcuni metri non toccano. No presenza scogli. La spiaggia era sporca di materiale marino...non veniva rimosso. In 3 settimane sono stati avvistita topolini di campagna...in un solo caso acciuffato.
                          Vicino mi hanno stregato: cala sinzias, cala pira, punta molentis, scoglio di peppino e monte turno. Interessante capo ferrato, spiaggia giunco. Mitico capo carbonara.

                          Zona geografica: ventosa ma senza compromettere i colori del mare e la voglia di fare il bagno. temperatura acqua ok.

                          Altro: Il camping è compatto. Nel raggio di 200 metri avevo l'ombrellone, il mio frigo, il market, bar ed animazione. Il personale era insufficiente di qui bagni, piazzole, spiaggia non sufficientemente puliti. Controllo la notte non adeguato. Tutto il personale è stato gentile. Tranne la direzione: un vero muro di gomma. Stiamo parlando di un 4 stelle fra i più cari della sardegna. Si merita al massimo 3 stelle ed i prezzi sono proprio fuori di almeno il 20%.

                          Vi è la raccolta differenziata. Ma la legenda non è congruente con i colori dei bidoni. Però l'incongruenza è la stessa in tutte le apposite isole!. Inoltre spessissimo la roba è fuori i bidoni cosicchè i centri raccolta sono piccole discariche. E' necessario insistere per farsi venire a sistemare tali micro-discariche.
                          Nel regolamento è vietato accendere fuochi con legna e in prossimità alberi. Non è cosi. Vi sono vari bracieri che usano legna ed il sistema non è centralizzato.

                          Commenta


                          • Re: Giudizi sui Campeggi

                            Generalita' campeggio :Camping Village Dei fiori Cavallino (Ve)

                            Periodo di permanenza :
                            07-19 .08.2011

                            Struttura utilizzata : Tenda
                            owtwell Ohio xl con canope

                            Distanza dal mare :
                            sul mare

                            Dimensioni Piazzole :
                            medie- piu' alcune grandi non molte

                            Condizioni terreno :
                            sabbioso

                            Condizioni bagni /docce :
                            3 gruppi uno grande centrale , uno un po' piu' piccolo dislocato e uno piccolo
                            1 wc e 2 doccie in prossimita' della spiaggia veramente puliti passavano
                            in continuazione

                            Servizi compresi nel przzo:
                            2 piscine con sdrai campetto da pallacanestro e beachvolley
                            a pagamento tennis minigolf gonfiabili giochi vari

                            Bar/ristorante/market: veramente completi un po' cari come su ogni camping tutti concentrati

                            Animazione: buona non invadente x piccoli e grandi

                            Zona geografica:in provincia di venezia vicino a Jesolo

                            Altro:Un buon campeggio a 4 stelle non molto grande ma ben atrezzato e curato , personale gentile e disponibile , pulizia della piazzola subito dopo la partenza ,bagni veramente puliti e completi di tutto, nonostante la maleducazione di alcuni, mare stranemete pulito, consigliato a famiglie , controllo continuo anche di notte l'unica "pecca" per modo di dire , nel periodo della nostra permanenza sembrava di essere in Baviera 90% di tedeschi

                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Generalita' campeggio :Camping Village Dei fiori Cavallino (Ve)

                              Periodo di permanenza :
                              07-19 .08.2011

                              Struttura utilizzata : Tenda
                              owtwell Ohio xl con canope

                              Distanza dal mare :
                              sul mare

                              Dimensioni Piazzole :
                              medie- piu' alcune grandi non molte

                              Condizioni terreno :
                              sabbioso

                              Condizioni bagni /docce :
                              3 gruppi uno grande centrale , uno un po' piu' piccolo dislocato e uno piccolo
                              1 wc e 2 doccie in prossimita' della spiaggia veramente puliti passavano
                              in continuazione

                              Servizi compresi nel przzo:
                              2 piscine con sdrai campetto da pallacanestro e beachvolley
                              a pagamento tennis minigolf gonfiabili giochi vari

                              Bar/ristorante/market: veramente completi un po' cari come su ogni camping tutti concentrati

                              Animazione: buona non invadente x piccoli e grandi

                              Zona geografica:in provincia di venezia vicino a Jesolo

                              Altro:Un buon campeggio a 4 stelle non molto grande ma ben atrezzato e curato , personale gentile e disponibile , pulizia della piazzola subito dopo la partenza ,bagni veramente puliti e completi di tutto, nonostante la maleducazione di alcuni, mare stranemete pulito, consigliato a famiglie , controllo continuo anche di notte l'unica "pecca" per modo di dire , nel periodo della nostra permanenza sembrava di essere in Baviera 90% di tedeschi

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi

                                Aggiungo l'ennesimo commento sul Riva di Ugento, già oggetto di un migliaio di discussione .

                                Generalità campeggio: Riva di Ugento ( http://www.rivadiugento.it/ )

                                Periodo di permanenza: dal 22 al 29 agosto 2011
                                Struttura utilizzata: tenda
                                Distanza dal mare: sul mare, anche se essendo esteso la distanza è variabile.
                                Dimensione delle piazzole: spaziose anche se irregolari.
                                Ombreggiatura: naturale e in alcuni casi artificiale abbastanza buona.

                                Condizione terreno: semi sabbioso, facile da picchettare. Assorbimento pioggia non testato.
                                Condizione bagni e docce: molti bagni con pulizia più che discreta (nel periodo indicato pulizia meticolosa 2 volte al giorno)
                                Servizi compresi nel prezzo: docce.
                                Bar / Ristorante / Market: interno. Hanno quasi tutto. Prezzi del market alti rispetto alla zona ma la qualità dei cibi era buona. Ristorante e bar con prezzi corretti.

                                Animazione: non provata, ma ci è sembrata non invadente e molto seguita.

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata con affitto ombrelloni e lettini, spiaggia libera.
                                Mare sabbioso e digradante.
                                Zona geografica: Salento.

                                Osservazioni: campeggio complessivamente buono come detto dai più e con prezzi in linea con gli altri campeggi della zona.
                                Acqua calda anche per lavare i piatti.
                                Hanno anche la piscina a pagamento: mai provata. In piscina ci vado a casa mia non in Salento.
                                Auto in piazzola: questo comportava un po' di traffico nelle ore in cui era consentito l'ingresso.
                                Campeggio ad ogni modo da consigliare, magari evitando l'altissima stagione per l'affollamento.
                                Molto fastidiosa (almeno nella zona 4 del campeggio) l'animazione che proveniva dal vicino Victor Village.
                                Non comprate su campingworld.co.uk
                                Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X