annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nevada mp

    sono da poco tornata da una stupenda vacanza in croazia, con la mia nevada mp, si e' comportata bene resiste al vento forte e alla pioggia dentro e' molto spaziosa eben organizzata , l'unico grande difetto la paletteria, e' mai possibile che i paletti si rompono in verticale ,ne ho gia rotti 3, peccato adoro la mia tenda ma potevano fare i paletti piu' resistenti, per altro non so neppure dove comprarli. suggerimenti?

    Commenta


    • Re: nevada mp

      Prova qui http://www.campingspares.co.uk/



      Originariamente inviato da Ida Visualizza il messaggio
      sono da poco tornata da una stupenda vacanza in croazia, con la mia nevada mp, si e' comportata bene resiste al vento forte e alla pioggia dentro e' molto spaziosa eben organizzata , l'unico grande difetto la paletteria, e' mai possibile che i paletti si rompono in verticale ,ne ho gia rotti 3, peccato adoro la mia tenda ma potevano fare i paletti piu' resistenti, per altro non so neppure dove comprarli. suggerimenti?
      Non comprate su campingworld.co.uk
      Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da ilgrigio Visualizza il messaggio
        è arrivata la tigris 800 è enorme.....c....o mi faranno entrare in campeggio?
        mi sa che ho esagerato....l'ho montata in giardino,in meno di un'ora.
        Materiali direi ottimi anche bella cura dei particolari,zanzariere su tutte le porte,l'estensione (canopy)ha anche il pavimento,cosa che sui siti non compare, insomma grazie a voi mi sono comprato una bella vango,prima di leggere questo forum non ne conoscevo nemmeno l'esistenza,l'unica cosa che mi è rimasto difficile è valutare bene le dimensioni....la tigris 800 è esageratamente grande....speriamo non mi facciano pagare l' ICI
        Per la prima prova sul campo mancano solo dieci giorni all'alba (Elba)
        così posterò anche foto

        Ciao ho appena letto che ti sei comperato una tenda vango tigris 800, e siccome siamo indecisi a comperar la anche noi volevo chiederti come ti trovi, se è ben aerata se il materiale e buono se ci sn le zanzariere su tutte le porte.... Scusa ma sto diventando maniacale.... Nn vorrei comprare la tenda sbagliata...😃😃😃

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          nome completo: amazon asante 600;

          provenienza: UK

          sito di riferimento:http://stores.ebay.co.uk/nearlynewtents;

          prezzo: 300 euro + 30 spedizione. pagata con paypal;

          spedizione: DHL 48h, arrivata in 6 giorni, nessun problema;

          valutazione metodo di acquisto: asta su ebay, facile, veloce, buona comunicazione con il venditore;

          capienza: dichiarata 6 ottimale 4;

          tipo: tunnel a tre archi;

          tempo di montaggio: circa 20 minuti in due, 30 da solo, serve essere in due almeno per alzare gli archi e posizionarli, per il resto si fa comodamente da soli.

          tenuta alle condizioni atmosferiche: non ancora sperimentate ma è un'evoluzione della tenda che avevo prima, la vango amazon 600 per cui non prevedo problemi. la paleria è in acciaio, il catino è integrale, ci sono 4 cinghie agli angoli per un ancoraggio a prova di tempesta.

          pro e contro:
          pro: tessuto di alta qualità, paleria in acciaio, ottima ventilazione e niente condensa, ha solo tre pali ed è veloce da montare, camere interne in tessuto scuro per diminuire la luminosità, zona giorno con doppio tetto interno, si può lasciare montata la camera interna, rispetto alla amazon ha un sacco di accorgimenti utili in più, si vede che ci hanno lavorato su, .
          contro: pesante da trasportare ma c'è il trolley, ha un solo ingresso per il cavo della corrente, avrei preferito una diversa divisione delle stanze, 3 + 3 invece di 4 + 2.

          manutenzione: prossima allo zero. Una volta a casa dal campeggio, l'ideale è avere uno spazio per poterla aprire ed eventualmente lavare con un leggero getto d'acqua, per togliere i residui di terra, sopratutto dal telo esterno, e per aspirare il telo interno. l' importante è metterla via pulita e asciutta.

          imballo per il trasporto:, la tenda è contenuta in un trolley, ci sta tutto, anche i pali, ma consiglio di trasportarli a parte. in tutto circa 30 Kg.

          Varie: l'ho comprata in sostituzione di un più grande perchè mi sono accorto di non avere bisogno di tutto quello spazio che che aveva la prima. in quattro ci si sta molto comodi anche mangiando dentro. si vede che la tenda è stata studiata nei particolari per aumentare il confort. ne sono soddisfattissimo. le foto sono nell'album in firma.
          http://picasaweb.google.com/m.crepax

          Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            [QUOTE=popeye;107513 le foto sono nell'album in firma.[/QUOTE]

            Non le vedo,sei sicuro che ci siano??
            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
              Non le vedo,sei sicuro che ci siano??
              scusa mi sono dimenticato di condividere l'album, ora si dovrebbero vedere.
              http://picasaweb.google.com/m.crepax

              Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
                scusa mi sono dimenticato di condividere l'album, ora si dovrebbero vedere.
                Ora si vedono ed è molto bella (poi l'ho vista dal vivo)solo un unico difetto,l'avrei messa in un'altra piazzola
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Ciao, scusami del disturbo....vorrei sapere un sito affidabile su cui comprare una Vango, poi ti chiedo se in caso di pezzi di ricambio, se diventa una cosa molto brigosa doverli prendere dall'estero,

                  grazie per l'aiuto!

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da Pedro72 Visualizza il messaggio
                    Ciao, scusami del disturbo....vorrei sapere un sito affidabile su cui comprare una Vango, poi ti chiedo se in caso di pezzi di ricambio, se diventa una cosa molto brigosa doverli prendere dall'estero,

                    grazie per l'aiuto!

                    ciao io ho comprato la mia tenda QUI e per il momento mi sono sembrati seri ed affidabili, oltre ad essere i più economici sul mercato dei negosi online inglesi, la comunicazione è ottima e veloce, quando arriva il tutto darò il mio giudizio nel totale
                    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
                    J. Yves Cousteau


                    ....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto


                    Il mio album delle foto

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Originariamente inviato da Pedro72 Visualizza il messaggio
                      Ciao, scusami del disturbo....vorrei sapere un sito affidabile su cui comprare una Vango, poi ti chiedo se in caso di pezzi di ricambio, se diventa una cosa molto brigosa doverli prendere dall'estero,

                      grazie per l'aiuto!
                      i siti inglesi, come puoi vedere dai post precedenti, sono tutti piuttosto affidabili, Corso ha segnalato i problemi avuti con campingworld.co.uk, ad eccezione di questo non ricordo altre segnalazioni negative, per cui secondo me puoi stare tranquillo, io ho comprato di tutto e mi sono sempre trovato bene.
                      per i ricambi ogni produttore ha una sua procedura, nel caso ti conviene o cercare un ricambio "generico" o contattare il produttore stesso che ti indicherà a chi rivolgerti. Ovviamente le spese di spedizione incidono sul costo finale per cui bisogna tenerne conto.
                      http://picasaweb.google.com/m.crepax

                      Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Salve tendaroli internettiani Computer.gife amanti delle tende straniere emoticons hobbies (4).jpg, da oggi anche io mi unisco al club....infatti dopo aver letto le vostre utilissime recensioni, e dopo aver valutato i vostri consigli tecnici avuti nella mia prima discussione "La mia prima tenda - scelta ricaduta su Outwell Amarillo 6"

                        Il giorno 21 Gennaio ho fatto l'ordine, ed oggi 30 è finalmente arrivato il pacco con la tenda e quindi mi posso dire ad una prima valutazione completamente soddisfatto del mio nuovo ed importante acquisto Saltellare.gif

                        Nome Tenda:
                        Outwell AMARILLO 6

                        Provenienza:
                        tenda di fabbricazione Danese ma acquistata in Inghilterra

                        Sito di riferimento (consigliato da voi...e scelto tra i tanti)
                        Outdoor Mega Store

                        Prezzo in sterline Inglesi:
                        £ 299,99 Tenda Outwell Amarillo 6 + £ 69,99 Outwell Amarillo 6 Carpet + £ 44,99 Outwell Amarillo 6 Footprint Groundsheet

                        Spedizione (spese corriere UPS):
                        £ 17,00 per un peso di Kg.30.....più altre £ 17,00 sterline perché il peso complessivo del materiale acquistato superava di gran lunga il peso dei 30Kg., avvisato subito per email dal reparto clienti dello Store mi è stata data libera scelta se accettare o meno, ho valutato facendomi due conti ed ho preferito integrare il pagamento.

                        Totale £ 438,97

                        Prezzo in Euro:
                        Tenda + Tappeto interno + Tappeto sotto tenda + spedizione € 531,06 + € 21,27 integrazione alla prima spedizione.

                        Totale € 552,33

                        Pagamento:
                        tramite PayPal


                        Valutazione del metodo di acquisto
                        Il sito è ben fatto, veloce la visualizzazione e la ricerca, semplice nelle spiegazioni (anche se in lingua inglese)....appena fatto l'ordine mi è arrivata subito la conferma, e dopo qualche giorno una email che mi spiegava il problema del supplemento della sui costi di spedizione visto che i pacchi erano due.

                        Informazioni generali Tenda:
                        Capienza (q.tà persone) 6 persone, 3 camere + soggiorno, una apertura frontale + 2 laterali + veranda integrata
                        Dimensioni a terra:
                        6,65 Lu x 4,20 La x 2,10 H
                        Tipo:
                        a tunnel



                        Ho aperto i due pacchi ed ho controllato in grandi linee il tutto, ed ho constatato che sono prodotti veramente ben fatti, la tenda è bella grande ed è stivata ripiegata in una bella sacca, il tappeto interno è in una confezione di cartone a sua volta ripiegato in una sacca con velcro e laccetti, il tappeto sotto catino è provvisto anche di una serie di picchetti, devo solo aspettare che il tempo migliori, che il terreno del giardino condominiale si asciughi per poter srotolare e montare la mia tenda, per avere la conferma che tutto è ok al 100%, riguardo alle stanze e alla paleria, comunque ad un primo sguardo mi sembra una tenda nuova e non da esposizione, incrocio le dita perché il tempo si rimetta presto, in ogni caso vi terrò informati......con una foto-video documentazione.

                        Al momento non posso dirvi che.....GRAZIE A TUTTI evvivailnostroforumlr4.png

                        Saluti bye.gif
                        “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
                        J. Yves Cousteau


                        ....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto


                        Il mio album delle foto

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Originariamente inviato da morgansub Visualizza il messaggio
                          Salve tendaroli internettiani [ATTACH=CONFIG]5644[/ATTACH]e amanti delle tende straniere [ATTACH=CONFIG]5645[/ATTACH], da oggi anche io mi unisco al club....infatti dopo aver letto le vostre utilissime recensioni, e dopo aver valutato i vostri consigli tecnici avuti nella mia prima discussione "La mia prima tenda - scelta ricaduta su Outwell Amarillo 6"

                          Il giorno 21 Gennaio ho fatto l'ordine, ed oggi 30 è finalmente arrivato il pacco con la tenda e quindi mi posso dire ad una prima valutazione completamente soddisfatto del mio nuovo ed importante acquisto [ATTACH=CONFIG]5643[/ATTACH]

                          Nome Tenda:
                          Outwell AMARILLO 6

                          Provenienza:
                          tenda di fabbricazione Danese ma acquistata in Inghilterra

                          Sito di riferimento (consigliato da voi...e scelto tra i tanti)
                          Outdoor Mega Store

                          Prezzo in sterline Inglesi:
                          £ 299,99 Tenda Outwell Amarillo 6 + £ 69,99 Outwell Amarillo 6 Carpet + £ 44,99 Outwell Amarillo 6 Footprint Groundsheet

                          Spedizione (spese corriere UPS):
                          £ 17,00 per un peso di Kg.30.....più altre £ 17,00 sterline perché il peso complessivo del materiale acquistato superava di gran lunga il peso dei 30Kg., avvisato subito per email dal reparto clienti dello Store mi è stata data libera scelta se accettare o meno, ho valutato facendomi due conti ed ho preferito integrare il pagamento.

                          Totale £ 438,97

                          Prezzo in Euro:
                          Tenda + Tappeto interno + Tappeto sotto tenda + spedizione € 531,06 + € 21,27 integrazione alla prima spedizione.

                          Totale € 552,33

                          Pagamento:
                          tramite PayPal


                          Valutazione del metodo di acquisto
                          Il sito è ben fatto, veloce la visualizzazione e la ricerca, semplice nelle spiegazioni (anche se in lingua inglese)....appena fatto l'ordine mi è arrivata subito la conferma, e dopo qualche giorno una email che mi spiegava il problema del supplemento della sui costi di spedizione visto che i pacchi erano due.

                          Informazioni generali Tenda:
                          Capienza (q.tà persone) 6 persone, 3 camere + soggiorno, una apertura frontale + 2 laterali + veranda integrata
                          Dimensioni a terra:
                          6,65 Lu x 4,20 La x 2,10 H
                          Tipo:
                          a tunnel



                          Ho aperto i due pacchi ed ho controllato in grandi linee il tutto, ed ho constatato che sono prodotti veramente ben fatti, la tenda è bella grande ed è stivata ripiegata in una bella sacca, il tappeto interno è in una confezione di cartone a sua volta ripiegato in una sacca con velcro e laccetti, il tappeto sotto catino è provvisto anche di una serie di picchetti, devo solo aspettare che il tempo migliori, che il terreno del giardino condominiale si asciughi per poter srotolare e montare la mia tenda, per avere la conferma che tutto è ok al 100%, riguardo alle stanze e alla paleria, comunque ad un primo sguardo mi sembra una tenda nuova e non da esposizione, incrocio le dita perché il tempo si rimetta presto, in ogni caso vi terrò informati......con una foto-video documentazione.

                          Al momento non posso dirvi che.....GRAZIE A TUTTI [ATTACH=CONFIG]5646[/ATTACH]

                          [ATTACH=CONFIG]5647[/ATTACH]
                          Complimenti per l'acquisto,io non resisterei,mi prenderei un telone da mettere per terra e la aprirei subito.
                          foto foto foto
                          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                            Complimenti per l'acquisto,io non resisterei,mi prenderei un telone da mettere per terra e la aprirei subito.
                            foto foto foto
                            io sono molto frenato perché veramente non resisto, ma credimi qui in toscana e credo anche da altre parti diluvia da tre giorni e non voglio bagnarla prima di andare in ferie.......ne ho di teloni
                            “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
                            J. Yves Cousteau


                            ....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto


                            Il mio album delle foto

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Originariamente inviato da morgansub Visualizza il messaggio
                              io sono molto frenato perché veramente non resisto, ma credimi qui in toscana e credo anche da altre parti diluvia da tre giorni e non voglio bagnarla prima di andare in ferie.......ne ho di teloni
                              Ti capisco,io il carrello l'ho portato a casa in novembre (ed ho preso l'acqua per strada) poi non ho resistito l'ho apreto e chiuso un sacco di volte prima di usarlo solo per vederlo,pensa che il primo utilizzo è stato per Pasqua 2010 (4 aprile) in collina con 12°,ha iniziato a piovere come l'ho aperto ed ha smesso dopo 3 giorni quando l'ho chiuso,sapevo già del brutto tempo ma la voglia era troppa,poi come si dice carello bagnato carrello fortunato
                              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Grazie ragazzi del vostro parere!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X