annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Auguriiiiiii!

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Salve,
      Ho usato la Bardani per due anni, questo sarà il terzo.
      Mi sono trovato molto bene. Il montaggio risulta, ovviamente, più veloce della vecchia canadese e abbastanza facile. Bisogna stare attenti a spingere e non tirare le stecche all'interno delle loro fettucce perché si rischia di far dividre le sezioni. Sarebbe comodo che avessero dei fermi a baionetta, non so se qualche tenda li abbia.
      E' comoda, anche perché sto da solo in una tenda da 3. Ci si dorme bene. Nessun problema di traspribilità dei tessuti, non ho visto condensa. Unico neo, forse, il pavimento un po' troppo sottile, avrei preferito averlo in gomma, comunque lo sapevo al momento dell'acquisto. Ci tengo un altro telo sotto anche per non sporcare il fondo.
      Lo spazio nella "veranda" è comodo per il resto dell'attrezzatura. Ha un ingresso laterale, oltre a quello frontale. Può essere utile per una migliore areazione così come la finestra in fondo alla camera. Comunque, io, ho fatto poco uso di entrambi. Del resto in tenda ci sto solo per dormire e dove vado (Sami a Cefalonia GR) la sera è sempre abbastanza areato.
      Il giudizio è molto positivo.
      Saluti a tutti.

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da Alberto Cefalonia Visualizza il messaggio
        Salve,
        Ho usato la Bardani per due anni, questo sarà il terzo.
        Mi sono trovato molto bene. Il montaggio risulta, ovviamente, più veloce della vecchia canadese e abbastanza facile. Bisogna stare attenti a spingere e non tirare le stecche all'interno delle loro fettucce perché si rischia di far dividre le sezioni. Sarebbe comodo che avessero dei fermi a baionetta, non so se qualche tenda li abbia.
        E' comoda, anche perché sto da solo in una tenda da 3. Ci si dorme bene. Nessun problema di traspribilità dei tessuti, non ho visto condensa. Unico neo, forse, il pavimento un po' troppo sottile, avrei preferito averlo in gomma, comunque lo sapevo al momento dell'acquisto. Ci tengo un altro telo sotto anche per non sporcare il fondo.
        Lo spazio nella "veranda" è comodo per il resto dell'attrezzatura. Ha un ingresso laterale, oltre a quello frontale. Può essere utile per una migliore areazione così come la finestra in fondo alla camera. Comunque, io, ho fatto poco uso di entrambi. Del resto in tenda ci sto solo per dormire e dove vado (Sami a Cefalonia GR) la sera è sempre abbastanza areato.
        Il giudizio è molto positivo.
        Saluti a tutti.
        Aggiungo qui il collegamento alla pagina dove c'è il mio primo commento alla tenda.
        http://forum.camping.it/italy/showth...raniere/page14

        Saluti a tutti.
        Alberto

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Dopo 4 anni con una Vango Icarus 500 con la quale mi sono trovato molto bene,
          ho deciso di cambiare tanto per il gusto di cambiare....
          Ho preso una "HI GEAR CORADO 6".
          Il mio è stato un acquisto anomalo, racconto brevemente:
          Nome tenda: Hi Gear Corado 6
          Provenienza: Regno Unito
          Sito d'acquisto: On-line con asta (Alchemisticltd)
          Prezzo. Sterline 87 + sterline 60 per il trasporto. tot. 147 sterline = €. 173,75
          Cosa mi è successo:
          L'asta si riferiva ad una Hi Gear Corado 4 ma mi è arrivata (tempi di consegna
          una settimana compreso sabato/domenica) la Corado 6 quindi + grande.
          Alla mia rimostranza mi rispondeva di tenere quella che ci avrei anche guadagnato.
          Io ho rifiutato dicendo che quella per due persone risultava troppo grande e forse mi
          avrebbe dato dei problemi. Non ricevendo + risposte ho inoltrato una contestazione
          tramite PayPal. Dopo neanche un ora mi rispondeva dicendomi che mi aveva già accreditato
          tutta la somma sul conto Paypal e potevo anche tenermi la tenda perche non
          gli conveniva rispedirgliela indietro. Il lato positivo per me ...tenda gratis.
          (questi Inglesi... veri gentleman)
          Con il cattivo tempo di questi giorni l'ho potuto montare solo sul terrazzo .
          Considerazioni: Montaggio molto semplice, la tenda sembra abbastanza solida, la paleria è tutta
          d'acciaio zincato (tenda e paleria pesa circa 60kg).
          Tenda moooolto grande per due persone, credo che quest'anno io e mia
          moglie nella tenda ci metteremo a giocare a nascondino.
          "EVERYONE CAN GET INTO HEAVEN"

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            La tenda è bella ed enorme.
            Però, c'è un però.
            Sono stato sul sito Alchemisticltd (http://stores.ebay.it/alchemisticltd...4.l1581&_pgn=5).
            Se è questo tutte le tende che attualmente propone in vendita sono difettate.

            Non comprate su campingworld.co.uk
            Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
              La tenda è bella ed enorme.
              Però, c'è un però.
              Sono stato sul sito Alchemisticltd (http://stores.ebay.it/alchemisticltd...4.l1581&_pgn=5).
              Se è questo tutte le tende che attualmente propone in vendita sono difettate.

              Si , hai ragione in effetti sono quelle che ritornano indietro al venditore.
              Come gia detto la mia l'ho aperta sul terrazzo e lasciata un giorno e una notte
              ed a prima vista non ho rilevato nulla di anomalo, ovvero due cose le ho trovate:
              La 1° = manca un palo laterale composto da tre elementi, ma già provveduto, fatto uno
              artigianalmente, altrimenti sempre su un altro sito inglese: sparetent o tentspare
              c'è ne uno in vendita originale ma mi viene quasi € 50.
              2° : Verso le 22, 22,30 sono tornato sul terrazzo e nella tenda in alcuni punti ho
              notato della condensa, (nella vango mai fatta). Poi ho pensato che forse questo
              era dovuto al pomeriggio che era stato abbastanza soleggiato e poi la sera c e stato un rapido
              abbassamento della temperatura (di questi tempi). Inoltre ho fatto la prova letta su un forum che
              diceva di controllare dove c era la condensa interna se nella parte esterna corrispondente era
              anche essa bagnata out asciutta. Se era bagnata voleva significare che la tenda non
              dico non aveva impermeabilità quindi l'acqua trapassava, se invece era asciutta voleva
              significare che c'era impermeabilità quindi la condensa non usciva. La mia il lato esterno
              era perfettamente asciutto.
              quindi per il mom non so dire che problema possa avere.
              Ti farò sapere quando tasterò più seriamente la tenda.
              "EVERYONE CAN GET INTO HEAVEN"

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Aggiungo inoltre che:
                Il venditore nelle aste oltre ad elencare quello che è compreso e quello che manca
                aggiunge sempre la seguente frase:
                " The tent has been returned but not re-pitched therefore the fault is not known.">>
                Quindi il faulty se c'e è da scoprire.
                "EVERYONE CAN GET INTO HEAVEN"

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Della mia Vango ho già detto ai tempi dell'acquisto, volevo solo lasciarvi un feedback sulla Outwell Arkansas 7 dei miei amici, visto che l'abbiamo montata insieme e ci siamo stati anche noi.

                  L'abbiamo acquistata su Outdoorworlddirect, nessun problema in termini di spedizione e con un prezzo inferiore rispetto a quello di listino (due anni fa all'incirca 750 euro).

                  La tenda è davvero enorme, quindi è bene essere sicuri di trovare uno spazio adeguato (ne abbiamo vista una a Jesolo ed occupava l'intera piazzola, in pratica).
                  Il montaggio di per se non è complicato, ma servono almeno 3-4 persone, quindi se viaggiate con bambini o mettete in conto di chiedere aiuto a qualcuno o cambiate tenda.

                  L'interno è molto ampio, luminoso, areato, le tre cabine sono sufficientemente ampie, ma la cabina "matrimoniale" ed una delle singole sono separate solo da una zip, non il massimo in termini di privacy.

                  Anche in questa tenda abbiamo notato dei piccoli forellini sul telo.
                  Non sappiamo se questo sia dovuto agli aghi di pino che cadono sul telo molto teso oppure se sia un difetto (stesso problema con la Ferrino e con la Vango). Questo mi ha lasciato un po' perplessa, nel senso che non ho ancora capito se ci sia una netta differenza in termini di rapporto qualità/prezzo tra la Vango (meno cara) e la Outwell.

                  Resiste molto bene al vento forte, a differenza della nostra Vango che anche per la sua conformazione tende a gonfiarsi.

                  Molto adatta a famiglie, ma direi giusta per quattro persone.
                  La piccola veranda integrata permette di cucinare anche quando piove, o di mettere al riparo mobiletti, tavolo, sdraio senza doverli riporre nella zona giorno della tenda.
                  Ultima modifica di amzterdam; 12-06-2013, 13:27. Motivo: errore di battitura

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da Famar71 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti!
                    Arrivata proprio oggi la tenda nuova,dopo svariate ricerche io e la mia metà abbiamo optato per questa Coleman Mackenzie Cabin 4.

                    Nome completo Coleman Mackenzie Cabin 4

                    (http://www.coleman.eu/IT/p-25673-mackenzie-cabin-4.aspx)

                    Provenienza: USA

                    Sito di riferimento http://www.obelink.it

                    Prezzo 299 euro spese di spedizione escluse (dopo due giorni dall'acquisto passata a 329 euro!!!)

                    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 24,90 euro

                    Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
                    Sito molto immediato e comprensibile,pagata con carta di credito ricaricabile,arrivata a casa in 5 giorni.

                    Capienza (q.tà persone) 4

                    Tipo Tunnel con catino integrato.

                    Su Youtube c'è anche una recensione http://www.youtube.com/watch?v=HPk5CHYxQjs

                    Domenica se il tempo è buono la montiamo in preparazione alle ferie in Croazia di giugno!

                    ciao a tutti sono nuovo appena iscritto e già chiedo infovorrei prendere la tua stessa tenda a distanza di un anno come vi trovate? ma la consigli?...siamo in due ... occasionalmente in 4 che dite? grazie ciao

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Ciao a tutti, vi leggo da poco, e ho poca esperienza di campeggio, ( 15 giorni a Ferrara... a litigare con le zanzare con un igloo da 2 posti...) ma voglio provare con la famiglia, moglie e figlio per cui leggendovi ho ordinato stamattina una tenda straniera...

                      Nome completo : VANGO ASANTE 600

                      Provenienza : INGHILTERRA

                      Sito di riferimento: http://www.yeomansoutdoors.co.uk

                      Prezzo : quando l'ho ordinata 279,00 £, dopo mezzora era a 349.99 £ (secondo me si sono accorti di aver sbagliato il prezzo)

                      Spedizione 55£ di spedizione.... tantino, ma ho preso anche footprint a Carpet.

                      Valutazione generale del metodo di acquisto : semplice, ho pagato con AMAZON PAYMENTS.

                      Capienza 6 PERSONE

                      Tipo FAMILY

                      Caratteristiche generali telo :

                      Protex® 6000HH polyester embossed 75D ysheet 6000 mm... mi sembra valida
                      Foto

                      Considerazioni personali:

                      ho fatto l'ordine stamattina, ma sul sito non risulta nessun ordine ancora eseguito, mentre su amazon payments risulta ordine e pagamento eseguito, spero sia corretto così... comunque ho già mandato una mail per verificare.

                      e ora, se arriva mi attende una nuova esperienza, stanco di appartamenti e hotel, voglio provare il campeggio

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Ciao a tutti
                        da oggi mi unisco al club delle tende straniere :-))
                        ....infatti dopo aver letto le vostre utili recensioni, mi sono deciso per una Outwell

                        Appena fatto l'ordine:

                        Nome:Outwell COVINGTON 4

                        Provenienza
                        tenda Danese acquistata in UK

                        Sito di riferimento (consigliato da voi...)
                        http://www.outdoorworld.co.uk

                        Prezzo
                        £ 249,99 + 69,98 per telo e tappeto interno)

                        Spedizione (spese corriere)
                        £ 15.00 circa

                        Valutazione generale del metodo di acquisto
                        Il sito è molto ben fatto: veloce, semplice.... mi è arrivata subito la conferma d'ordine e si può scaricare subito la fattura.

                        Informazioni Tenda:

                        Capienza (q.tà persone)
                        4 persone, due camere + soggiorno, una apertura frontale + 2 laterali

                        Dimensioni a terra:
                        4,85 x 3,00


                        Tipo
                        a tunnel

                        Ero alla ricerca di una tenda per due/persone con possibilità di un piccolo soggiorno... e penso che questa sia quella giusta.
                        Appena mi arriva (tengo le dita incrociate....) vi aggiorno...

                        Grazie di tutto
                        Saluti

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Nome completo: VANGO ZEAL 500

                          Provenienza: Scozia

                          Sito di riferimento: summitsonline.co.uk

                          Prezzo: Euro 104,00

                          Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): Euro 17,00 di spese di spedizione:tre giorni lavorativi per la consegna, nessun problema.
                          Una volta montata la tenda, abbiamo visto che il catinointegrato presentava una abrasione, in pratica il rivestimento nero del tessutoera mancante e si vedeva sotto la trama della rafia: presumibilmente in quelpunto non sarà più a tenuta d’acqua, vedremo cosa risponderà il venditore (hoinviato una email oggi per capire se è il caso di sostituire la camera interna).

                          Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...):molto semplice, via ebay.

                          Capienza (q.tà persone): la tenda viene venduta per 5 persone: in tre è moltocomoda, noi abbiamo dei materassi gonfiabili un tantino larghi (80cm.), e c’eraposto per le valigie e per il passaggio.

                          Tipo: piccola a tunnel, 3mx3,20m

                          Caratteristiche generali: la qualità è elevata: il tessuto esterno è di un belverde acceso, con sottili disegni geometrici. Colonna d’acqua 3000mm; lerifiniture sono ben fatte, la cerniera della porta esterna è protetta da unlembo di tessuto con velcro, a tenuta di temporale.

                          La tenda ha il catino integrato per la camera a doppio telo, eper l’abside un sistema a ganci che crea un catino ben rialzato: secondo me,questo facilita molto le operazioni di pulizia.
                          La porta di accesso alle camere ha una sola cerniera, ed è moltogrande: questo è da una parte positivo, perché è possibile lasciarecompletamente aperta la camera e viverla come un soggiorno, ma una volta chiusaè necessario fare tutto il giro con una sola zip (forse era meglio farne due…).
                          La porta principale non ha la zanzariera, quella delle cameresolo nella parte superiore. Una volta chiusa la porta esterna, è possibilelasciare filtrare aria da una fenditura protetta da una piccola zanzariera.Internamente, sul retro, ci sono due zanzariere, larghe 50cm., sul telo internoed esterno, che permettono un buon ricircolo d’aria.
                          L’anticamera è di circa un metro e venti, si possono stivarescarpe e fornello. Una volta chiusa la porta, è difficile stare in posizioneeretta a causa dell’inclinazione del telo; nella camera invece, si sta in piedisenza toccare il soffitto (siamo alti 1,70 eh!)

                          Foto: caricate nel mio album personale!

                          Considerazioni personali: tenda familiare per weekend con tutto lo spazio per dormire,stivare i bagagli e vivere all’aperto. Facile il montaggio, solo due pali invetroresina, in due ci abbiamo messo 20 minuti. Consiglio comunque un telosottotenda, perché il catino integrato mi è sembrato piuttosto delicato (non sose è un problema del mio esemplare di tenda, ma facilmente viene via ilrivestimento gommato scuro).

                          Per il resto è molto stabile, anche con vento forte, anchegrazie a due tiranti da agganciare al primo palo.




                          Un sogno nel cassetto: Outwell Bear Lake 6......

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Originariamente inviato da smarties68 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, vi leggo da poco, e ho poca esperienza di campeggio, ( 15 giorni a Ferrara... a litigare con le zanzare con un igloo da 2 posti...) ma voglio provare con la famiglia, moglie e figlio per cui leggendovi ho ordinato stamattina una tenda straniera...

                            Nome completo : VANGO ASANTE 600

                            Provenienza : INGHILTERRA

                            Sito di riferimento: http://www.yeomansoutdoors.co.uk

                            Prezzo : quando l'ho ordinata 279,00 £, dopo mezzora era a 349.99 £ (secondo me si sono accorti di aver sbagliato il prezzo)

                            Spedizione 55£ di spedizione.... tantino, ma ho preso anche footprint a Carpet.

                            Valutazione generale del metodo di acquisto : semplice, ho pagato con AMAZON PAYMENTS.

                            Capienza 6 PERSONE

                            Tipo FAMILY

                            Caratteristiche generali telo :

                            Protex® 6000HH polyester embossed 75D ysheet 6000 mm... mi sembra valida
                            Foto

                            Considerazioni personali:

                            ho fatto l'ordine stamattina, ma sul sito non risulta nessun ordine ancora eseguito, mentre su amazon payments risulta ordine e pagamento eseguito, spero sia corretto così... comunque ho già mandato una mail per verificare.

                            e ora, se arriva mi attende una nuova esperienza, stanco di appartamenti e hotel, voglio provare il campeggio
                            per ora, nulla da obiettare su yeomansoutdoors, mi hanno risposto alla mail dopo 10 minuti, e su successiva richiesta dei codici di tracking, prontamente me li hanno inviati.
                            ottimo anche il servizio di amazon payments, che offre protezione contro truffe, oggetti danneggiati o diversi da quelli ordinati!
                            dovrebbe arrivare lunedì...22

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Tutto ok, consigliatissimo yeomansoutdoors rispondono alle mail quasi subito, tenda consegnata perfettamente lunedì 22.

                              è enorme.... almeno il borsone, 30 Kg.......

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Ciao a tutti,

                                ho acquistato da poco una Vango Icarus 500 tramite mazon UK. Il prezzo mi è sembrato ottimo perchè comprese le spese di spedizione ho pagato il tutto 260 euro. l'ho già utilizzata per una breve vacanza al mare di una decina di giorni ed potuto provarla anche col maltempo. Devo dire che mi sono trovato molto bene sia per il montaggio dato che ero da solo con due bambini piccoli, sia per gli spazi, decisamente ampi e ben organizzati.
                                Al rientro dalle vacanze l'ho montata nuovamente per pulirla dato che col maltempo si era sporcata e smonandola non ho potuto pulirla come avrei voluto. Mi sono accorto però che uno dei pali in fibra era spaccato verticalmete, ovvero flettendolo la spaccatura si apre e si vede la corda elastica all'interno.
                                Vi è mai capitata una cosa del genere con una Vango? Se si come avete risolto?
                                Personalmente ho già scritto alla Vango dal loro sito ed attendo una risposta.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X