annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da Paulitos Visualizza il messaggio
    vedi questa è una bella idea....
    io ho un entrata pure laterale...non fatta come quella della monata lake, però penso ci si possa abbinare qualcosa..
    Sai se esiste qualcosa del genere..??


    Ciao
    Grazie
    non è che ho capito proprio bene cosa mi domandi.... qualcosa del genere cosa? un appendice per la calisto600? non saprei ma se c'è te la vendono...

    io comunque nelle prime uscite ho dormito in tre nella zona notte grande tenendo libera la zona notte più piccola adibita a spogliatoio e wc... preciso per chi già se lo sta domandando che il cesso per fortuna non puzza.. (era ovviamente la mia prima preoccupazione..) anche perchè usato solo per le pisciatine.. anche se a dir il vero una volta la fatta anche solida...

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
      non è che ho capito proprio bene cosa mi domandi.... qualcosa del genere cosa? un appendice per la calisto600? non saprei ma se c'è te la vendono...

      io comunque nelle prime uscite ho dormito in tre nella zona notte grande tenendo libera la zona notte più piccola adibita a spogliatoio e wc... preciso per chi già se lo sta domandando che il cesso per fortuna non puzza.. (era ovviamente la mia prima preoccupazione..) anche perchè usato solo per le pisciatine.. anche se a dir il vero una volta la fatta anche solida...

      si infatti un appendice da inserire nell' entrata laterale, da usare come Bagno/Spogliatoio...
      Leggendo veri topic sul forum, il wc chimico nn puzza..confermo
      Della Vango nn ne fanno, dovrò adattarne qualcun'altra

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da Paulitos Visualizza il messaggio
        si infatti un appendice da inserire nell' entrata laterale, da usare come Bagno/Spogliatoio...
        Leggendo veri topic sul forum, il wc chimico nn puzza..confermo
        Della Vango nn ne fanno, dovrò adattarne qualcun'altra
        la outwell per il mio modello di tenda fa una cosa del genere.. al secolo "wolf lake side extension" ma è aperto, funge solo da copertura.. certo se ad uno non interssa la privacy

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          ciao a tutti , volevo solo chiedere , visto che la mia coleman mckenzie cabin 6 l'ho gia venduta (troppo caldo),chi ha la outwell montana 6 o verde o marrone come stiamo a caldo ? zanzariere ? ho cercato ma non lo dicono , grazie

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Ciao a tutti,
            è il primo messaggio che scrivo, per parecchio tempo ho solo letto il forum, ma mi sento in dovere di ringraziare tutti gli utenti che attraverso i loro preziosi consigli hanno rafforzato la mia idea di acquisto.
            Anch'io da oggi faccio parte del club, ho acquistato una Vango Icarus 500 del 2012 sul sito fieldandtrek.com.
            L'acquisto è stato semplicissimo e la spedizione velocissima (Dhl dal costo di 10€), ho piazzato l'ordine il 23/8 ed oggi 28/8 il corriere mi ha consegnato il "pacco".
            Ora non vedo l'ora di usarla anche se questo weekend pare che il meteo non sia dalla mia parte.
            Grazie ancora a tutti per la condivisione delle vostre preziosissime esperienze ed opinioni.

            Marco

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Benvenuto tra noi
              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Ieri ho acquistato daEercole la nuova tenda che userò per i periodi brevi. La tenda in questione è una Robens Cabin 600 2012. Appena la monto e la provo vi faccio sapere.
                L'opportunità di poter acquistare questa tenda è data dal fatto che ho venduto la mia Vaude Badawi.
                Per tanto ora tra la Outwell _Hawaii reef per i periodi lunghi e questa sono a posto.

                Saluti F

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Originariamente inviato da leonardointenda Visualizza il messaggio
                  integro quanto già scritto con le impressioni dopo averla montata....

                  il confezionamento è fatto bene, una grande sacca con all'interno la tenda, la camera da letto divisibile in due, il tappeto per la verandina, la sacca con le 50 sezioni di tubo da unire per formare i 5 archi di sostegno, la sacca con picchetti tiranti e qualche pezzo di ricambio.....forse visto il peso del tutto sarebbe stato ancora meglio fare un trolley per il trasporto ma comunque è un problema minore.

                  non ho esperienza su altre tendone del genere ma la soluzione delle sezioni di tubi in materiale plastico da agganciare una all'altra per formare gli archi mi sembra molto intelligente, pesano molto poco ma danno un'idea di grande robustezza, il montaggio non è stato particolarmente difficile anche se essendo la prima volta abbiamo invertito qualche passaggio dovendo poi tornare indietro e rifare.....comunque nulla di complicato, ci abbiamo messo circa due ore ma ora che sappiamo esattamente come fare penso che in un'ora lavorando con calma si può fare....lo smontaggio ha richiesto circa 50 minuti per andare dalla tenda montata allo smontaggio completo compreso il riordino di tutto nella sacca, insomma lavorandoci con calma è un lavoro per nulla faticoso...

                  la tenda è enorme, ottime le tante aperture che anche con l'esposizione al sole rendono comunque l'interno non troppo soffocante perchè si forma molta corrente d'aria...certo se non c'è vento diventa un forno, un plus sicuramente le zanzariere in tutte le aperture, i materiali mi sembrano adeguati all'importanza della tenda, danno un'idea di qualità e solidità, ottimo il catino che mi sembra saldato molto bene alle pareti...aspettiamo la prima volta che prenderò pioggia per capire se è tutto ok anche per le cuciture e le saldature varie....l'unica cosa che mi è parsa meno pregiata sono le cerniere....mi sembrano leggerine ma forse son così tutte e faranno il loro dovere senza rompersi alla terza apertura...certo ho intimato ai bambini di andarci con calma ed evitare di aprire e chiudere senza ritegno...speriamo bene

                  il mio giudizio è ovviamente "inquinato" dal non avere termini di paragone con altri modelli/marche, nel complesso mi sembra un ottimo acquisto, soprattutto alla luce del costo di 271 euro all'asta su ebay....

                  quando l'avremo vissuta in campeggio per più giorni riporterò le impressioni ancora più dettagliate....

                  ad oggi ne siamo contentissimi...soprattutto i bambini!!
                  allora dopo qualche giorno di campeggio...

                  montaggio abbastanza rapido, 1 ora ed è pronta...
                  è enorme, davvero c'è molto più spazio di quel che serve!!!
                  aerazione fantastica, chiudendo solo le zanzariere la mattina verso le 5 serviva il piumino per continuare a dormire
                  domenica 26 agosto abbiamo preso...diluvio per metà mattina e a parte una piccolissima infiltrazione da una cucitura di una finestra ha retto bene all'acqua, ma soprattutto la sera è arrivato una specie di tifone tropicale durato circa 4 ore e la tenda non ha sofferto minimamente....abbiamo cenato all'interno e si stava bene...fuori c'era il delirio, in effetti la mia sola preoccupazione è stata che qualche ramo si spezzasse cadendoci addosso....quindi anche alla tempesta ha resistito perfettamente

                  insomma la consiglio a tutti e soprattutto a chi ci va con famiglia....siamo soddisfattissimi!!!

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Faccio una segnalazione su una tenda vista in campeggio, usata da una famiglia composta da 6 simpaticissimi tedeschi, di cui non coboscevo la marca. Si tratta della X Tend adventure modello sunset. Ha 3 camere matrimoniali in cui si puó stare in piedi, una areazione apparentemente ottima,zanzariere enormi, aperture modulabili paleria in alluminio..6x3 metri. Credo sia costosa e non sono riuscito a confrontara (specie riguardo l'areazione) con qualche Vango o outwell corrispondente..

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Originariamente inviato da eiger500 Visualizza il messaggio
                      Ieri ho acquistato daEercole la nuova tenda che userò per i periodi brevi. La tenda in questione è una Robens Cabin 600 2012. Appena la monto e la provo vi faccio sapere.
                      L'opportunità di poter acquistare questa tenda è data dal fatto che ho venduto la mia Vaude Badawi.
                      Per tanto ora tra la Outwell _Hawaii reef per i periodi lunghi e questa sono a posto.

                      Saluti F
                      grande anche io ci muoio dietro a quella tenda.. anche se soldi permettendo prenderei la robens vista 600.. comunque grande acquisto poi in effetti per uscite di pochi giorni meglio una più leggera e agile..

                      volevo chiederti sopratutto come ti trovi con la outwell in merito al colore della tenda.. quando ho preso la mia sono rimasto sulle lake perché le reef hanno quel colore che è una meraviglia da un punto di vista estetico, ma mi immaginavo come potesse essere stare in una tenda di quel colore.. di giorno o di sera con la lampadina non si crea una luce giallo arancio fastidiosa? l'ho notata dopo aver guardato e riguardato i filmati sul sito outwell.. comunque gran tenda mi piacerebbe proprio vederla!

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da right_revenge Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti

                        dopo aver attentamente letto la vs discussione, avrei individuato nella outwell arizona L la tenda da acquistare

                        ma, ahimè, non ne riesco a trovare online

                        qualcuno ha un suggerimento da offrire in proposito ?

                        eventualmente anche una (migliore) alternativa, sempre nel genere...

                        grazie

                        ciao a tutti

                        tornato dalle vacanze

                        tenda eccellente ma non corrisponde alle ns esigenze

                        eventualmente chi avesse una di queste http://au.oztent.com/products/default.asp?CategoryID=1

                        e volesse barattarla, è il benvenuto !

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Non so cosa intendi per online ma basta scriverlo in un motore di ricerca.

                          http://www.campingworld.co.uk/Models.aspx?ModelID=7344

                          Esendo una tenda inglese ovviamente trovi siti inglesi.
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Carissimi ci siamo, ho acquistato la mia tenda:
                            "Outwell Virginia 5"
                            • Birth: 5 People
                            • Pitching way: Flysheet first or as one
                            • Flysheet: Outtex 3000 with taped seams
                            • Hydrostatic head: 3000mm
                            • Inner tent: Breathable polyester
                            • Groundsheet: Sealed Ground System
                            • Cabins: 2
                            • Floor: Double-coated polyethylene
                            • Type: Tunnel
                            • Height: 200cm
                            • Colour: Green
                            • Dimensions: 480 x 315 x 200cm ( L x W x H)
                            • Pack size: 30 x 69cm
                            • Weight: 17.1kg

                            L'ho acquistata da Yeomans per 150 sterline...
                            Sono stato combattuto tra questa e la vango Calisto, ma poi ho scelto questa per la cappottina laterale.
                            Ho acquistato anche due di queste ad un prezzo super vantaggioso...
                            http://www.campingworld.co.uk/Models.aspx?ModelID=7149
                            allo stesso prezzo ne ho prese due.
                            Appena arriva tutto vi faccio sapere...
                            Speriamo bene...

                            Eccovi le foto del modello:
                            http://img43.imageshack.us/img43/774...rginia5021.jpg
                            http://img204.imageshack.us/img204/1...ia5altezza.jpg
                            http://img706.imageshack.us/img706/4...ia5esterno.jpg
                            http://img7.imageshack.us/img7/3227/...ia5interno.jpg

                            Grazie a tutti...

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              bravo peppe

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Tenda Skandika Torino 5
                                Tenda Tunnel
                                Montaggio molto facile, inserire 4 archi-sollevare-picchettare= PRONTI!
                                Provenienza Germania
                                Acquisto tramite ebay asta
                                € 180,00 tenda + 20 spedizione in 3 giorni a casa UPS (fantastico)
                                5 posti reali, ma anche 8 considerando che ha una salone con catino integrato
                                zanzariere sia nelle stanze, che nelle 3 porte di uscita (molto comode 2 ai lati 1 centrale)
                                3 vani portaoggetti già integrati nella tenda.
                                Le camere possono diventare 1 suite unica
                                Sia nel salone che nelle camere c'è una cerniera che permette l'entrata della corrente elettrica.
                                Salone con tetto panoramico, finestrella oscurabile.
                                Ottima azienda tedesca che produce buone tende.
                                s5.jpgskandika-torino-4-personen-tunnelzelt.jpg
                                « Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... »
                                (Christopher McCandless)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X