annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da matteo88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato una tenda Skandika Saturn 4 su ebay,molto bella devo dire, ma vorrei trovare i ricambi dei pali e gli angolari per averli di scorta. Avete idea di dove trovarli?
    Io ho la kairo, volevo dei pali di ricambio per sicurezza, ho scritto al venditore su ebay e mi ha inviato 10 sezioni gratuitamente....un servizio post vendita eccezionale...

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Dopo averci pensato parecchio oggi deciso e aquistato outwell nevada mp con carpet e footprint

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da Elric Visualizza il messaggio
        Dopo averci pensato parecchio oggi deciso e aquistato outwell nevada mp con carpet e footprint
        @Elric: ciao, la Nevada MP è la tenda dei miei sogni! per favore potresti dirmi su quale sito hai acquistato il pack e a che prezzo?
        quando la monterai potresti recensirla, in particolare l'aerazione e le zanzariere? ho letto vari post ma non mi è ancora chiaro dove e quante siano, in più quest'anno potrebbero aver cambiato qualcosa rispetto al 2013. grazie!



        procedo a recensire la mia SKANDIKA DRAMMEN 5 acquistata ad aprile 2014
        precisando che è stata montata solo per prova, ma non ancora "vissuta" in campeggio.
        le foto della Drammen 5 sono nell'album nel mio profilo.

        provenienza: Germania

        sito di riferimento: http://stores.ebay.it/maxtraderoutdoor/ (tedesco)
        ci sono anche Max Trader Mediterraneo (italiano), Max Pleinair (francese), Maxtrader - es (spagnolo) e un altro in inglese. la sede è sempre in Germania e tutti spediscono in Italia.

        spedizione: UPS, arrivata in 3 giorni, nessun problema. costo 17 euro. Nota: successivamente, ho acquistato altri prodotti dallo stesso venditore, con 2 spedizioni combinate: la prima (tre oggetti) nessun problema, con la seconda mancava uno dei due oggetti ma contattati l'hanno prontamente spedito (ovviamente a spese loro). le spese di spedizione variano a seconda delle dimensioni e del peso dell'oggetto.

        valutazione metodo di acquisto: asta su ebay, facile, veloce, pagata con Paypal e subito spedita dal venditore

        capienza: dichiarata 5, ottimale 4 (con relativi bagagli);

        tipo: igloo con piccola veranda anteriore;

        tempo di montaggio: circa 15 minuti in due (di cui una assolutamente neofita).
        tempo di smontaggio: circa 5 minuti... stava per arrivare un temporalone.

        tenuta alle condizioni atmosferiche: non ancora sperimentate ma è dichiarata 3000 mm

        pro e contro:
        pro: è veloce da montare, davvero alta e spaziosa all'interno, utile la piccola veranda anteriore per mettere al riparo bagagli e attrezzature.
        ad un primo approccio sembra ben areata: utilissime la doppia porta della camera interna: zanzariera + porta oscurante e le due cuffie laterali, abbastanza ampia la finestra posteriore.
        gradevoli le due finestre in kristal della veranda, con all'interno relativo oscurante.
        l'impressione generale è di una buona -direi non ottima- qualità.
        le foto e la descrizione sul sito rendono bene l'idea e le caratteristiche del prodotto.
        io l'ho acquistata all'asta, ma il rapporto qualità - prezzo intero è a mio avviso equilibrato.

        contro: essendo alta 2 metri, se non si è un po' alti potrebbe essere scomodo montarla: noi siamo alti 174 cm e 184 cm e abbiamo dovuto allungarci un bel po'. non ha ingresso per il cavo della corrente, e non c'era il kit di riparazione (indicato nella descrizione sul sito). il pavimento della veranda non è a catino integrato (quello della camera ovviamente si). ho l'impressione che la camera interna sia lunga un po' meno di 220 cm: sta sui 2 metri (non di meno). ma forse non l'abbiamo tesa bene. essendo così alta, non so quanto regga bene a forti ventate.

        imballo per il trasporto:, sacca di dimensioni 62 cm lunghezza, 26 cm larghezza e 20 cm altezza.

        Varie: siamo in 4: genitori e 2 bambini piccoli; l'ho comprata per weekend e gite di pochi giorni (abbiamo anche acquistato un gazebo 3x3 che contiamo di usare se ci sarà abbastanza spazio per montarlo nella piazzola). dipende dalle esigenze, ma penso che ad esempio per una coppia giovane e senza figli potrebbe andare bene anche per un soggiorno un po' più lungo. ad una prima impressione ne sono soddisfattissima; acquistandola all'asta ho anche risparmiato qualche soldino. non vedo l'ora di farci qualche gita con la mia piccola tribù!

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          ciao lamoga la nevada la ho presa su amazon 440 euro spese di spedizione comprese.Spedita ieri dovrebbe arrivare il 20.Il footprint e il tappeto sempre amazon 140 euro compresa spedizione .Appena arriva la monto e t faccio sapere. Ciao

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Originariamente inviato da Elric Visualizza il messaggio
            ciao lamoga la nevada la ho presa su amazon 440 euro spese di spedizione comprese.Spedita ieri dovrebbe arrivare il 20.Il footprint e il tappeto sempre amazon 140 euro compresa spedizione .Appena arriva la monto e t faccio sapere. Ciao
            grazie e complimenti per l'acquisto!

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Dopo neanche una settimana (fatto ordine il 6 di sera ) e'arrivata la navada mp. Fatto un controllo sommario sebra tutto ok .Attendo il footprint e il tappeto poi la monto in giardino (se smette di piovere).Saluti

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Ciao ragazzi!!Ho trovato in un sito straniero la vango icarus 600 a 230 euro compreso di spese di spedizione!Ora il mio dubbio è questo: siamo moglie e figlia di due anni, stavo valutando la coleman galileo 5 e alla fine è spuntata fuori la vango 600...sarà forse troppo grande per me??Qualcuno di voi ce l'ha?Non capisco se ha la zanzariera in tutte le porte..potete consigliarmi?Grazie!

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  io ho la vango amazon 600 e siamo in 4 (moglie e due bimbi). Ora dopo tre anni mi sono rotto e ne sto cercando una piu' piccola

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Davvero?troppo grande???Allora mi sa che lascio perdere...allo stesso prezzo c'è la coleman galileo 4..sembra carina, ma non riesco a capire se ha zanzariera in tutte le finestre..

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Oggi sono arrivati tappeto e footprint della nevada mp
                      NOME COMPLETO : nevada mp

                      PROVENIENZA: uk
                      SITO DI RIFERIMENTO:amazon.it
                      PREZZO:425 euro
                      SPEDIZIONE:25 euro
                      VALUTAZIONE GENERALE DEL METODO DI AQUISTO:comodo e semplice in meno di una sett era gia arrivata
                      CAPIENZA :5
                      TIPO:dico tunnel ma non credo sia la definizione giusta

                      A parte con 140 euro sempre da amazon ho aquistato tappeto e footprint.
                      La tenda l'avevo vista da ercole vicenza in esposizione e mi aveva notevolmente impressionato soprattutto se confrontata con la vegghia vega 4.
                      Il modello credo sia quello 2013 (come quello visto da ercole) non so e vi siano differenze col 2014,guardando in internet credo di no.
                      Se il tempo tiene la monto e carico foto e recensione.
                      Saluti

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da Elric Visualizza il messaggio
                        Oggi sono arrivati tappeto e footprint della nevada mp
                        NOME COMPLETO : nevada mp

                        PROVENIENZA: uk
                        SITO DI RIFERIMENTO:amazon.it
                        PREZZO:425 euro
                        SPEDIZIONE:25 euro
                        VALUTAZIONE GENERALE DEL METODO DI AQUISTO:comodo e semplice in meno di una sett era gia arrivata
                        CAPIENZA :5
                        TIPO:dico tunnel ma non credo sia la definizione giusta

                        A parte con 140 euro sempre da amazon ho aquistato tappeto e footprint.
                        La tenda l'avevo vista da ercole vicenza in esposizione e mi aveva notevolmente impressionato soprattutto se confrontata con la vegghia vega 4.
                        Il modello credo sia quello 2013 (come quello visto da ercole) non so e vi siano differenze col 2014,guardando in internet credo di no.
                        Se il tempo tiene la monto e carico foto e recensione.
                        Saluti

                        errore : spese di spedizione non25 ma 15 euro scusate l errore

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          .(skandika nordland 4)
                          157 euro comprese spedizione
                          l'abbiamo montata subito.in 2 è semplice con un po' di impegno. contro:sono rimasta un po' delusa per l'apertura posteriore che c'è solo una minuscola apertura...spero di non soffocare in estate.in più confrontando con la mia ferrino sky line trovo il materiale del pavimento troppo rigido e plasticoso, mentre la ferrino era in tessuto morbido.le aperture della veranda sono senza zanzariere, quindi assalto mosche e zanzare.non so se sono tutte cosi' le skandika ma onestamente abbituata con la mia ferrino 3 posti sono un po' delusa....pro: grande ci si sente a casa.questo fine settimana la proverò al mare....
                          comunque se l'avessi vista prima non l'avrei comprata

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Lyon skandika acquistata con asta su ebay uk a 145 euro compresa di spedizione.arrivata dopo 4 gg dalla germania!
                            Che dire .....dopo il primo montaggio mi sembra abbastanza facile e veloce sempre che si sia in due.come materiali nella norma sicuramente non al livello delle bertoni!
                            Nel complesso una buona tenda con tutte le aperture corredate di zanzariere e catino tuttuno con la tenda!
                            Vedremo come si comportera alla prima uscita

                            Commenta


                            • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
                              Finalmente è stata testata per 22 gg con 2 temporali, di cui 1 di "forte intensità" e altro giorno con 3 ore di vento a raffiche di "buona intensità"

                              Ecco le mie considerazioni personali dopo il test:
                              - tenda di grosse dimensioni ma di una facilità incredibile nel "metterla in piedi"; una volta collegati i 5 archi elevarla e picchettarla in maniera minimale è "una stupidata"! .... ovviamente ci si impega molto tempo a picchettarla (50 picchetti da piantare!)
                              - all'interno è altissima! .... con la lampada "a ombrello" funzionante toccavo con la testa la lampada (ma usavo quelle a rsiparmio, che sono molto lunghe!) (p.s. sono alto 190 cm)
                              - esterno molto alto, per cui per scopettare il soffitto esternamente ci vuole obbligatoriamente, una di quelle scope allungabili!
                              - rifiniture "più che discrete!" (non eccellenti! .... potevano sforzarsi un po di più!)
                              - difetti una "nastratura" interna male eseguita per circa 15 cm. (nessun problema di infiltrazioni acqua) , vicino ad un ingresso, ma la rifaccio tranquillamente! (se sapete dove trovare il nastro per nastrare le cuciture all'interno ... vi sarei molto grato, così la prossima volta che la monto faccio la piccola operazioncina!)
                              - enorme soggiorno interno, ma fantastico per riparare la cucina, sedie, tavolo in caso pioggia e per uso "cinema" seduti in poltrona.

                              VOTO TOTALE TENDA : 8,00
                              .....
                              quando mi viene in mente altro aggiungo!
                              Anch'io con la mia famiglia ho acquistato questa tenda (SKANDIKA HURRICANE 12) e aggiungo le mie considerazioni citando albertoismaele visto che ha già postato lui tutto su questa tenda.

                              Acquistata su ebay all'asta e pagata incluse spese di spedizione circa 320 €, spedita in tra giorni.

                              La tenda è veramente immensa (7m x 5m), l'abbiamo testata 9 giorni a Vieste: facilissima da montare! Anche se è 12 posti ci si sta bene in 7-8 persone, perchè così rimane spazio all'interno delle camere per poter sistemare le proprie cose e non lasciarle nel soggiorno (come abbiamo fatto noi, che dobbiamo ancora premunirci di qualche armadio smontabile...). La tenda ha tre camere: due separate da un lato ed una grande dall'altro; se non è necessaria la camera più piccola può essere smontata e si guadagna altro spazio all'interno, utile in caso di cattivo tempo (noi in previsione di pioggia l'abbiamo tolta e ci abbiamo messo un frigorifero ed il cucinino).
                              Abbiamo beccato anche un forte temporale, 2 ore di pioggia incessante: la tenda ha retto benissimo, nonostante le cuciture e le finiture potevano essere fatte con più cura.
                              Necessari dei sottoteli per le camere, in quanto è presente solo quello per il soggiorno centrale.
                              Il soggiorno è molto spazioso e ci si sta veramente bene.
                              Unica pecca per me è la mancanza delle zanzariere ai due ingressi: se si sta dentro e si lasciano un po' aperte le porte ci si ritrova inevitabilmente in compagnia di insetti indesiderati.

                              Io sono pienamente soddisfatta, visto anche il prezzo: siamo due adulti e due bambini, ma abbiamo potuto tranquillamente ospitare i nostri parenti per fare una vacanza in compagnia.

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Originariamente inviato da deedee Visualizza il messaggio
                                io ho la vango amazon 600 e siamo in 4 (moglie e due bimbi). Ora dopo tre anni mi sono rotto e ne sto cercando una piu' piccola
                                Ciao, idem.. io ho una outwell wolf lake 5 del 2012, la tenda è veramente spettacolare, in ogni campeggio ricevo visite e complimenti, lo scorso weekend mentre mangiavo dicevo a mia moglie quanto "godo" nel guardarmela.. (probabilmente sono malato).
                                Il lato negativo è che vivo nel costante dubbio di non trovare la piazzola adatta, se la uso sulla riviera del centro nord problemi non ce ne sono.. ma ad esempio questa estate puntiamo al sud con vacanza itinerante, ed i campeggi sono ben diversi spesso con piazzole piuttosto piccole a volte scoscesi, e tutto questo mi mette sempre in apprensione.. ed oltretutto la mia non è nemmeno tra le più grandi.. nel club dei tendaroli internisti, ne ho viste di veramente enormi..
                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X