annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
    Se non è troppo pesante, come il mio che è tipo minibar ,va bene una cassetta di plastica rovesciata (larga e robusta si intende, ) altrimenti io lo appoggio sul pavimento di linoleum senza problemi (dato che la cucina della mia tenda è in veranda)
    Bé in effetti il mio frigo un po' più pesante sai, è alto 84 cm quindi è in realtà un vero e proprio frigorifero solo un po' più piccolo, è tipo quelli che affitti in campeggio, hai presente? per cui credo che una cassetta per solida che sia non possa essere sufficiente a sostenerlo...avevo piuttosto bisogno di qualcosa di solido che facesse da base visto che il fondo è sabbioso e quindi si infossa.
    Ciao
    Spesso si incontra il nostro destino sulla strada presa per evitarlo...

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      Originariamente inviato da tito85 Visualizza il messaggio
      e come si può fare per farlo funzionare a corrente?
      non capisco...
      devi semplicemente prendere la presa accendisigari del frigorifero, quella con l'estremità rossa in foto, ed inserirla nella presa femmina rotonda dell'adattatore e poi colleghi la spina/adattatore alla presa a muro di casa o ciabatta.
      Si usa come un qualsiasi adattatore di corrente, per esempio adattatore schuko http://goo.gl/e3tvQ , ma all'interno c'è un circuito che porta la 220 a 12 v.
      http://picasaweb.google.com/mcpalls

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
        non capisco...
        devi semplicemente prendere la presa accendisigari del frigorifero, quella con l'estremità rossa in foto, ed inserirla nella presa femmina rotonda dell'adattatore e poi colleghi la spina/adattatore alla presa a muro di casa o ciabatta.
        Si usa come un qualsiasi adattatore di corrente, per esempio adattatore schuko http://goo.gl/e3tvQ , ma all'interno c'è un circuito che porta la 220 a 12 v.
        ho fatto una prova e dopo 10 min si è bruciato l'adattatore accendisigari

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da mefisto Visualizza il messaggio
          Bé in effetti il mio frigo un po' più pesante sai, è alto 84 cm quindi è in realtà un vero e proprio frigorifero solo un po' più piccolo, è tipo quelli che affitti in campeggio, hai presente? per cui credo che una cassetta per solida che sia non possa essere sufficiente a sostenerlo...avevo piuttosto bisogno di qualcosa di solido che facesse da base visto che il fondo è sabbioso e quindi si infossa.
          Ciao
          Dimenticavo il sistema che usava il mio babbo in questi casi!
          Quando ero "giovine" facevamo campeggio con un normale frigo alto 120cm e per evitare che traballasse o sprofondasse sui terreni sabbiosi, il mio babbo metteva due stecche di legno alte almeno 3 cm larghe almeno 12 e lunghe quanto il frigo e le poneva sotto i due lati corti del frigo. Minima spesa minimo ingombro per metterle in auto!

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da tito85 Visualizza il messaggio
            ho fatto una prova e dopo 10 min si è bruciato l'adattatore accendisigari
            possibile?
            contatta il veditore e fagli presente il problema
            http://picasaweb.google.com/mcpalls

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
              possibile?
              contatta il veditore e fagli presente il problema
              Si decisamente è difettoso.
              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                Originariamente inviato da tito85 Visualizza il messaggio
                ho fatto una prova e dopo 10 min si è bruciato l'adattatore accendisigari
                Hai provato a vedere se l'adattore a qlc fusibile?
                sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                  Ho mi sono preso untavolino dell'ikea a 8 euro ,svitati i piedi tiene pochissimo posto http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104270 è 50x50 alto 45
                  Scusa Pordo, ma quanto pesa il tuo frigo? Perchè il mio pesa 19 kg e questo tavolino sopporta al max 25 kg: va da sè che, una volta riempito, siamo al limite del peso sopportabile o forse lo superiamo pure.... Per caso l'hai rinforzato? Gli hai fatto qualche modifica? Non è per la spesa ma non vorrei che crollasse tutto mentre qualcuno ci passa vicino!!
                  sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Salve a tutti.Mi accodo a questa discussione per porvi una domanda.Mi hanno gentilmente regalato un frigorifero espositore da bar nuovo di zecca (linea succhi Derby..)bellissimo con luce blu on off e termostato per regolare la temperatura, il motore è quello classico da frigo casalingo, silenziosissimo.Ma bellezza a parte,secondo voi può andar bene per la tenda nel perido estivo?questo è l'oggetto in questioneDSC00005[1] - Copia.jpg una vera chicca....
                    Attendo vostri consigli.Grazie

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      Originariamente inviato da carontes Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti.Mi accodo a questa discussione per porvi una domanda.Mi hanno gentilmente regalato un frigorifero espositore da bar nuovo di zecca (linea succhi Derby..)bellissimo con luce blu on off e termostato per regolare la temperatura, il motore è quello classico da frigo casalingo, silenziosissimo.Ma bellezza a parte,secondo voi può andar bene per la tenda nel perido estivo?questo è l'oggetto in questione[ATTACH=CONFIG]3955[/ATTACH] una vera chicca....
                      Attendo vostri consigli.Grazie
                      Mezzo di trasporto?
                      Non comprate su campingworld.co.uk
                      Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Ho un'Alfa 145,e chiaramente partirei con entrambi i sedili posteriori abbattuti.

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da callico Visualizza il messaggio
                          Scusa Pordo, ma quanto pesa il tuo frigo? Perchè il mio pesa 19 kg e questo tavolino sopporta al max 25 kg: va da sè che, una volta riempito, siamo al limite del peso sopportabile o forse lo superiamo pure.... Per caso l'hai rinforzato? Gli hai fatto qualche modifica? Non è per la spesa ma non vorrei che crollasse tutto mentre qualcuno ci passa vicino!!
                          Sinceramente non ho controllato il peso ma siamo li sarà attorno 18/20kg come il tuo e da pieno il tavolino non ne risente anche perchè essendo quasi largo come il tavolino appoggia quasi sulle sue gambe rimane circa 3 cm di posto per lato quindi il peso non è al centro del tavolino,l'unica cosa è che gli ho messo un paio di feltrini sotto per via che non mi rivini lo stuoino e che non assorba l'eventuale umidità da terra altrimenti fa l'effetto delle spugne secche disidratate che devi bagnarle per farle tornare alla sua forma originale.


                          Originariamente inviato da carontes Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti.Mi accodo a questa discussione per porvi una domanda.Mi hanno gentilmente regalato un frigorifero espositore da bar nuovo di zecca (linea succhi Derby..)bellissimo con luce blu on off e termostato per regolare la temperatura, il motore è quello classico da frigo casalingo, silenziosissimo.Ma bellezza a parte,secondo voi può andar bene per la tenda nel perido estivo?questo è l'oggetto in questione[ATTACH=CONFIG]3955[/ATTACH] una vera chicca....
                          Attendo vostri consigli.Grazie
                          Se riesci a caricarlo da dritto è ottimo,se lo metti sdraiato aspetta devi aspettare almeno 3/5 ore prima di accenderlo.
                          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            Originariamente inviato da mefisto Visualizza il messaggio
                            ok, ho dato un'occhiata alla discussione, ed ho trovato la risposta da solo: bisogna farlo "riprendere" dopo il trasporto per almeno 24 h. Un altra cosa, esistono in commercio delle pedane (avevo pensato ai pallets di legno ma sono troppo ingombranti), da posizionare come base al di sotto del frigorifero (visto che il fondo della piazzola è sabbioso)? Ciao grazie.
                            Noi abbiamo preso un asse di legno 50x50 cm, spessore ca. 3 cm. L'ho rivisto domenica alla Bennet a poco meno di 5€.
                            Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato.
                            Karl Albrecht

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              Originariamente inviato da Mamma Be Visualizza il messaggio
                              Ho trovato in rete questo frigo http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...5_LN_A_bianco/ che sembra avere un buon prezzo; forse era già stato segnalato da qualcuno ma poi non l'ho più trovato ed oggi c'è ancora.
                              Mi andrebbe bene soprattutto per le misure e per il fatto che ha un piccolo congelatore.
                              Secondo voi può andare bene? Mi sorge un dubbio: è a compressore, vero?
                              Alla fine, dopo aver girato tutti i negozi di elettrodomestici della mia zona e navigato,navigato, navigato...abbiamo deciso di comprare il frigo di cui sopra.
                              I motivi sono prevalentemente le dimensioni ridotte ed il prezzo (anche se 30€ di spedizione non sono pochi per niente, con i prezzi degli altri modelli andavo in pari o spendevo di più. Grazie a tutti per i consigli...
                              Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato.
                              Karl Albrecht

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                Quindi ci posso fare affidamento?Leggevo le caratteristiche:
                                200w
                                39 litri netti
                                peccato che non ha la ghiacciaia...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X