annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    ottima come cosa, dovresti testarlo per un giorno almeno, e poi se l'esito è positivo scrivere una guida con foto.
    L'unico perplessità che mi viene ora in mente, riguarda i 10A, stai dando molta più corrente rispetto ai 3 di fabbrica, rischi qualche corto o bruciare qualche componente o scheda, o mi sbaglio?
    http://picasaweb.google.com/mcpalls

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
      ottima come cosa, dovresti testarlo per un giorno almeno, e poi se l'esito è positivo scrivere una guida con foto.
      L'unico perplessità che mi viene ora in mente, riguarda i 10A, stai dando molta più corrente rispetto ai 3 di fabbrica, rischi qualche corto o bruciare qualche componente o scheda, o mi sbaglio?
      I 10 A sono la corrente che può fornire l'alimentatore, il frigo continuerà comunque ad assorbire i suoi 3A come sempre, col vantaggio che l'alimentatore non lavora continuamente al limite. Sono più perplesso sul lappare il dissipatore: a mio avviso una buona pasta termoconducente ha il medesimo effetto. Penso che la vera differenza la faccia il dissipatore che hai aggiunto.
      Non può sempre piovere!

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        infatti stavo pensando di fare un test per l'intera giornata per gli ampere di solito le celle hanno bisogno da 7 ai 9 ampere per funzionare alla grande la mia era una 136W con salto termico di 67 gradi e assorbimento di 9A calcolando che le due ventole assorbono all'incirca 1,50A ecco consumati i dieci ampere per le schede è rimasta solo quella con il selettore caldo freddo e può benissimo sopportare i 10A ho fatto questa prova xkè mi ero accorto che usandolo in macchina il frigo andava molto meglio anche xkè nello spinotto accendisigari portava un fusibile da 10A a poco effettuero un'altro test inserendo un'altra cella di peltier cioè la prima col lato caldo sul dissipatore è il lato freddo sul blocco di alluminio un'altra al di sotto col lato caldo messo sotto il blocco di alluminio e il lato freddo sul dissipatore interno al frigo sabato faccio quest'altro test è posto foto e risultati

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
          infatti stavo pensando di fare un test per l'intera giornata per gli ampere di solito le celle hanno bisogno da 7 ai 9 ampere per funzionare alla grande la mia era una 136W con salto termico di 67 gradi e assorbimento di 9A calcolando che le due ventole assorbono all'incirca 1,50A ecco consumati i dieci ampere per le schede è rimasta solo quella con il selettore caldo freddo e può benissimo sopportare i 10A ho fatto questa prova xkè mi ero accorto che usandolo in macchina il frigo andava molto meglio anche xkè nello spinotto accendisigari portava un fusibile da 10A a poco effettuero un'altro test inserendo un'altra cella di peltier cioè la prima col lato caldo sul dissipatore è il lato freddo sul blocco di alluminio un'altra al di sotto col lato caldo messo sotto il blocco di alluminio e il lato freddo sul dissipatore interno al frigo sabato faccio quest'altro test è posto foto e risultati

          Ciao Alucart, interesserebbe anche a me la spiegazione con foto di come hai fatto....visto che in campeggio ad agosto mi sa che non avrò il frigo a compressore ma solo uno di quelli a celle di peliter...

          Ma una domanda, ora il frigo quando lo faccio funzionare dentro mi fa la condensa, quando sollevo il coperchio cada tutta l'acqua dentro al frigo (e' di quelli a pozzetto...) voi come risolvete la cosa?=??

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            per la condensa n credo si possa fare qualcosa tranne quello di mettere dei fogli di carta assorbente in fondo al frigo per le foto ne faro al più presto

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
              per la condensa n credo si possa fare qualcosa tranne quello di mettere dei fogli di carta assorbente in fondo al frigo per le foto ne faro al più presto
              Stavo pensando di mettere sotto una griglia in plastica....poi la mia mente malata ha pensato (ma per ora non ha dato il comando di eseguire) di fare un foro sotto in un angolo per lo spurgo dell'acqua...casomai mettendo un tappino....voi che dite??

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                ke rischi di perdere l'integrita strutturale dell'isolamento del frigo

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
                  ke rischi di perdere l'integrita strutturale dell'isolamento del frigo
                  in che senso??? non è in poliuretano??? un foro non dovrebbe danneggiarlo...

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
                    per la condensa n credo si possa fare qualcosa tranne quello di mettere dei fogli di carta assorbente in fondo al frigo per le foto ne faro al più presto
                    Io mettevo sopra a tutto un canovaccio di cotone,poi quando era bagnato lo stendevo e ne mettevo un'altro.
                    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      salve a tutti sono nuovo di questo forum che trovo veramente fantastico in quanto amo il campeggio da sempre...
                      il quesito che vorrei porvi è il seguente....
                      dovrei acquistare un frigo per partire in campeggio ma sono indeciso tra due modelli..
                      http://www.eplaza.it/Frigorifero-Ard...i/default.aspx

                      e poi

                      http://www.eplaza.it/Frigorifero-Gio...i/default.aspx

                      mi dite qual'è il migliore tra i due???quale secondo voi raffredda di più???
                      grazie!

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Originariamente inviato da Tonino84 Visualizza il messaggio
                        salve a tutti sono nuovo di questo forum che trovo veramente fantastico in quanto amo il campeggio da sempre...
                        il quesito che vorrei porvi è il seguente....
                        dovrei acquistare un frigo per partire in campeggio ma sono indeciso tra due modelli..
                        http://www.eplaza.it/Frigorifero-Ard...i/default.aspx

                        e poi

                        http://www.eplaza.it/Frigorifero-Gio...i/default.aspx

                        mi dite qual'è il migliore tra i due???quale secondo voi raffredda di più???
                        grazie!
                        Come dimensioni non avrei bubbi il 50l (gio-style),però investirei quache cosa in più e lo prenderei a compressore non a semiconduttore.
                        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          putroppo non posso investire più soldi... tra i due quale mi consiglieresti?

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            Originariamente inviato da Tonino84 Visualizza il messaggio
                            putroppo non posso investire più soldi... tra i due quale mi consiglieresti?
                            Quello della gio-style è più capiente mentre nell'altro gli metti una bottiglia di latte ed una di acqua è già pieno
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              l'ardes è classe n mentre quella giò style è classe sn-n quale raffredda di più secondo te?

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                Originariamente inviato da Tonino84 Visualizza il messaggio
                                l'ardes è classe n mentre quella giò style è classe sn-n quale raffredda di più secondo te?
                                Per me quello gio-style,ma penso che abbiano lo stesso sistema che rafredda 15° in meno rispetto la tempratura esterna,almeno l'altro.
                                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X