annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    Per me è a celle di peltier quindi va bene per tenere al fresco le bevande,sinceramente con lo stesso prezzo prendi un frigo a compressore da 50l che va molto meglio.
    Io il mio vecchio peltier lo uso come precampo x le birre...prima di passare in quello a compressore
    sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
    http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

    Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      Acquistato frigorifero da campo: Hayer HR-60FW a compressore da 50l: 169€.
      Dopo giorni di letture sul sito e in rete tra caratteristiche, preventivi e comparazioni, io e mia moglie ci siamo stufati.
      Siamo andati da MediaWorld con appresso metro e scatole di cereali per verificare la capienza fra ARDES, LG e il suddetto.
      L'Ardes costava 149€ lo LG 189€.
      Abbiamo scelto l'Hayer per via del miglior rapporto ingombri esterni/capienza interna.
      Mi secca molto aver visto frigoriferi molto più grandi a costi decisamente minori, ma purtroppo lo spazio in macchina è quello che è.
      Il libretto delle istruzioni, per il rimessaggio invernale consiglia di lavare l'interno e lasciarlo asciugare: noi aggiungiamo un pezzo di polistirolo per lasciare lo sportello socchiuso: nient'altro?
      Ciao a tutti.
      Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Originariamente inviato da Animalunga Visualizza il messaggio
        Acquistato frigorifero da campo: Hayer HR-60FW a compressore da 50l: 169€.
        Dopo giorni di letture sul sito e in rete tra caratteristiche, preventivi e comparazioni, io e mia moglie ci siamo stufati.
        Siamo andati da MediaWorld con appresso metro e scatole di cereali per verificare la capienza fra ARDES, LG e il suddetto.
        L'Ardes costava 149€ lo LG 189€.
        Abbiamo scelto l'Hayer per via del miglior rapporto ingombri esterni/capienza interna.
        Mi secca molto aver visto frigoriferi molto più grandi a costi decisamente minori, ma purtroppo lo spazio in macchina è quello che è.
        Il libretto delle istruzioni, per il rimessaggio invernale consiglia di lavare l'interno e lasciarlo asciugare: noi aggiungiamo un pezzo di polistirolo per lasciare lo sportello socchiuso: nient'altro?
        Stessa cosa faccio io,non metterlo sdraiato in macchina altrimenti poi devi aspettare 12 ore prima di accenderlo.
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Ciao ragazzi!!Sono nuovo del forum, l'ho trovato veramente utile ed interessante!!
          La settimana prossima devo partire in campeggio per 7 giorni con amici e il mio dubbio riguarda il frigo!!A me servirebbe solo per la roba da bere visto che per il cibo ci penseremo giorno per giorno..stavo pensando a un frigo a cella peltier, volevo spendere al max 50/60 €..riuscirò a tenere la roba in fresco per 7 giorni??Devo mettere anche le ghiaccine all'interno del frigo??Avete modelli da consigliarmi??

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da el flaco Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi!!Sono nuovo del forum, l'ho trovato veramente utile ed interessante!!
            La settimana prossima devo partire in campeggio per 7 giorni con amici e il mio dubbio riguarda il frigo!!A me servirebbe solo per la roba da bere visto che per il cibo ci penseremo giorno per giorno..stavo pensando a un frigo a cella peltier, volevo spendere al max 50/60 €..riuscirò a tenere la roba in fresco per 7 giorni??Devo mettere anche le ghiaccine all'interno del frigo??Avete modelli da consigliarmi??
            Ciao e benvenuto, se devi tenerci solo il bere può andare benissimo un frigo a celle di Peltier, io lo uso da 4o5 anni ed è perfetto, usato da solo senza "ghiaccine" aggiunte. Bibite e birre fresche al punto giusto!
            Come accorgimento ti converrà tenerlo all'ombra, non esposto direttamente ai raggi solari e in posizione abbastanza ventilata.

            Al limite, l'unico inconveniente può essere la rumorosità di notte, data dalla ventola che serve per raffreddare la cella. Comunque è un rumore di sottofondo, non ti impedisce certamente di dormire .

            Il mio lo acquistai da Lidl in una delle solite offerte, comunque se vai per centri commerciali ne puoi trovare diversi, credo a partire da 40€. Se riesci, prendine uno con la doppia alimentazione (220V/12V) almeno puoi farlo funzionare anche in auto durante il viaggio.
            ... Alfieri del bel canto,
            Alfieri dell'uomo del Giappone ...

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Grazie per la risposta!!Quindi le ghiaccine non servono all'interno del frigo??Oppure se le metto raggiungo temperature + basse?

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                Originariamente inviato da el flaco Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta!!Quindi le ghiaccine non servono all'interno del frigo??Oppure se le metto raggiungo temperature + basse?
                Partendo dal fatto che le ghiaccine, per poter "funzionare", devono prima stare in un congelatore direi che sarebbe inutile (nel senso, dovresti avere un congelatore per ricaricarle, e allora lo userai anche per il resto).
                E comunque la temperatura non scenderebbe più di tanto, visto le continue aperture del frigo.
                Piuttosto un buon accorgimento è quello di cercare di mantenere sempre il frigo pieno, in maniera che i prodotti raffreddati mantengano una "buona inerzia termica", e ad ogni apertura/chiusura sia minima l'aria in uscita (che sarà poi da raffreddare nuovamente).
                ... Alfieri del bel canto,
                Alfieri dell'uomo del Giappone ...

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Ciao ragazzi
                  Domenica finalmente si parte ,se non sbaglio qualcuno domandava dove posare il frigo, dato che fra il suo peso e il cibo/bevande i 15 /20 kg si raggiungano tranquillamente,
                  All'Ikea di padova ho acquistato un tavolino 55x55 cm alto circa 40 con gambe avvitate , misto legno trucciolare plastica carino ,ma niente di che ,pero' sembra fatto appositamente per portare il frigo alla bellezza di € 4.90 si propio quattro euro e novanta centesimi

                  Ciao e Buone ferie
                  Andrea

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da varadero Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi
                    Domenica finalmente si parte ,se non sbaglio qualcuno domandava dove posare il frigo, dato che fra il suo peso e il cibo/bevande i 15 /20 kg si raggiungano tranquillamente,
                    All'Ikea di padova ho acquistato un tavolino 55x55 cm alto circa 40 con gambe avvitate , misto legno trucciolare plastica carino ,ma niente di che ,pero' sembra fatto appositamente per portare il frigo alla bellezza di € 4.90 si propio quattro euro e novanta centesimi

                    Ciao e Buone ferie
                    Andrea
                    E' per caso il tavolino Lack ?? io uso quello e sembra fatto apposta
                    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      Ho chiamato in campeggio e mi hanno detto che hanno le colonnine per la corrente..mi han detto hanno le prese a norma di legge "da campeggio"...quali prese sono??quelle normali da casa?

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Originariamente inviato da el flaco Visualizza il messaggio
                        Ho chiamato in campeggio e mi hanno detto che hanno le colonnine per la corrente..mi han detto hanno le prese a norma di legge "da campeggio"...quali prese sono??quelle normali da casa?
                        Sono quelle industriali blu tipo queste http://www.google.it/imgres?q=prese+...t=hc&vpx=383&v
                        http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:16,s:0
                        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                          E' per caso il tavolino Lack ?? io uso quello e sembra fatto apposta
                          Si e' propio quello x 4.90 € ne valeva propio la pena , cosi mi dici che sembra propio il suo , bene
                          ieri ho caricato la macchina ed e' propio stra piena

                          ciao e buone ferie
                          Andrea

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            Originariamente inviato da varadero Visualizza il messaggio
                            Si e' propio quello x 4.90 € ne valeva propio la pena , cosi mi dici che sembra propio il suo , bene
                            ieri ho caricato la macchina ed e' propio stra piena

                            ciao e buone ferie
                            Andrea
                            Lo puoi vedere dalle mie foto
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              Ciao a tutti!

                              Purtroppo sono volate anche queste ferie... mi sento un po come la pubblicità della costa crocere

                              Ho una domanda,mi si è rotta la ventola del freddy 28 della giostyle, qualcuno sa dove la posso trovare? Internet? La ventola è Qjt-9025.

                              Rispondo anche a una discussione delle.prime pagine di questo topic. Secondo me il doppio coperchio non serve a molto perchè l' aria che viene raffreddata nel frigo è prelevata dall' interno, mentre quella prelevata dall'esterno raffredda le alette del dissipatore e rimane all'esterno.

                              Ciao!
                              Alberto

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                Qst'anno nessun problema di spazio dopo che oltre al frigo della rula e di quello da 50lt dell'Haier in soccorso è arrivato l'Iberna http://www.eplaza.it/Frigorifero-Ibe...67550589162497
                                devo dire che è un buonississssiisssiiismo prodotto..unica pecca è il sistema di apertura del congelatore...quando ghiaccia nn si apre...quindi l'ho tolto evitando che si blocchi
                                sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                                http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                                http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                                http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                                Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X