annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Sa Marina Budoni (Sardegna)

    Periodo di permanenza: 11/08/09-25/08/09

    Struttura utilizzata: bungalow ...

    Distanza dal mare: sul mare con spiaggia privata

    Dimensione delle piazzole: non ne ho idea

    Ombreggiatura: naturale (pini di mare) campeggio molto ventilate. Le casette non hanno bisogno di aria condizionata, contrariamente da quello che credevo.

    Condizione terreno: sabbia/erba/agli pino, complessivamente ok

    Condizione bagni e docce: forse i servizi non erano tantissimi ma il campeggio è piccolo. E forse i servizi (almeno una delle due zone) restano un pò distanti dalle piazzole (almeno da quelle più vicine alla spiaggia grande) però sono belli, grandi e pulitissimi. Ne abbiamo usufruito anche noi che eravamo in bungalow. Servizio lavanderia: fanno loro del campeggio la lavatrice per 6,00 € e ti restituiscono la biancheria bagnata da stendere. Non ci sono le lavatrici, insomma. Il bango del Bungalow è very ok: c'è sempre acqua calda.

    Servizi compresi nel prezzo: animazione, utilizzo campo tennis e pallavolo, spiaggia privata, due sdraie per la spiaggia

    Bar / Ristorante / Market: Bar market e ristoranti interno: il bar ok anche se per essere sicuro di trovare i cornetti al mattino è meglio prenotarli. Al ristorante si mangia bene davvero, anche se il servizio è un pochino lento (ma mi è sempre capitato così in tutti i campeggi). MArket: hanno solo le cose di prima necessità e pane+latte FRESCO devono essere prenotati, se vuoi averli.
    Niente giornali al campeggio

    Animazione: per niente invadente. Fatta da ragazze di 20-25 anni che, sopratutto, coinvolgono i bambini. Per gli adulti viene fatto poco. La sera, a volte, ci sono spettacoli e musica dal vivo fatti da persone e gruppi esterni all'animazione. Qualche volta abbiamo avuto ottima musica e cabaret da scompisciarsi dal ridere.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata poco affollata di sabbia e sassi. Mare: noi lo abbiamo trovato molto pulito, zero alghe al contrario di quanto ho letto in altri siti internet). Voto al mare: 8 pieno. La gestione del campeggio diceva che la spiaggia veniva pulita dalle alghe, in effetti. Non so se questa è una cosa che fanno in Agosto soltanto. A dire il vero le alghe le abbiamo trovate in diverse spiaggette che abbiamo visitato ma non hanno mai rovinato nè il bagno nè il panorama.
    C'è un piccolo porticciolo dove puoi ancorare un gommone o una piccola imbarcazione personale.

    Zona geografica: zona perfetta. In meno di un'oretta raggiungi il Golfo di Orosei, la Costa Smeralda e la Maddalena (il campeggio organizza escursioni in questi paradisi naturali, in effetti). Per non parlare di tantissime spiagge paradisiache a portata di auto (Berchida, Capo COmino, Brandinchi, Bidderosa etc etc)

    Altro: la gestione è molto rigida nel far rispettare il silenzio sia il pomeriggio che dopo la mezzanotte. Addirittura passano dei ragazzi in bici a brontolarti se parli anche solo a voce un pò più alta. Forse, c'è troppa rigidità in questo, ma, in effetti, nel campeggio regna proprio una bella quiete, quindi, alla fin fine, questa rigidità nel pretendere il mantenimento di tutte le regole di comportamente, secondo me, non era poi così male. Io riuscivo a dormire fuori dal bungalow, nella mia sdraia, alle 15-16 di pomeriggio, sotto i pini perchè nessuno si permetteva di fare un benchè minimo rumore.
    Per questo discorso del rispetto della quite pubblica credo che non siano ben accetti gruppi di giovani ( così ci hanno detto i campeggiatori abituali).
    Manca il campo da calcetto (c'è ma è a 300 metri dal campeggio, un pò fuori mano) così non viene praticamente usato da nessun ragazzo. E questa è l'unica cosa che ci è mancata per i nostri ragazzi. Ma anche il campo di calcio credo sia stato volutamente "allontanato" per evitare schiamazzi disturbatori, in effetti.
    Insomma: voto 7+ ...i miei bambini vorrebbero tornarci!

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Ciao a tutti:
      Generalità campeggio: LE BODRI Corbara (Corsica) praticamente a Ile Rousse

      Periodo di permanenza: dal 16 al 30 agosto 2009
      Struttura utilizzata: tenda SPRAYWAY Valley 6 (tenda grande)

      Distanza dal mare: 5 minuti la spiaggia di Bodri, 10 scarsi la spiaggia più bella. Ma .... BELLA BELLA EH ???
      Dimensione delle piazzole: Non aveva piazzuole delimitate ma dove trovavi ti mettevi . Comunque dal 16 agosto cominciava a vuotarsi.

      Ombreggiatura: naturale e di eucalipti. Alcune zone erano ombreggiate, altre molto meno.
      Condizione terreno: Terreno molto duro. E' piovuto solo un'oretta e non ha fatto ovviamente danni.
      Condizione bagni e docce: Ho visto 3 gruppi di bagni. Non posso definirli puliti. Venivano lavati la notte e una volta nel pomeriggio. Purtroppo la sporcizia dipendeva molto dalla inciviltà dei campeggiatori.
      Servizi compresi nel prezzo: wii fi nei dintorni del bar calcetto, campetto basket, ping pong. Nel complesso non era male. Poca animazione, e solo fino alle 11.
      Bar / Ristorante / Market: Mini market interno carissimo, ma utile. Mega Lecrerc a 5 minuti di auto.
      Animazione: Dopo ferragosto, pochissima .
      Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, sassi, scogli, pulito, profondo...La spiaggia più vicina era controllata dai bagnini e servita da un bel bar/ristorante. Pulita, sabbiosa, non privata, e molto bella. L'altra spiaggia, poco lontano, davvero bella, meno profonda, più ampia e con il mare ancora più ... celeste.

      Zona geografica: Zona di Ile Rousse. Noi non ci siamo mossi molto ma siamo andati a Calvi, a Saint Florent, Saleccia (con il traghetto) e Nonza.
      Altro: Siamo capitati in questo camping fuggendo letteralmente dal camping Merendella a Moriani Plage, sotto circa 40 km da Bastia.
      Un 4 stelle scandaloso. Abbiamo prenotato una piazzuola a febbraio (mio marito voleva prenotare perchè abbiamo la tenda grande) . Ci hanno confermato la piazzuola che abbiamo prenotato a febbraio e poi ci hanno appioppato una piazzuola davanti ai "cessi" . E ribadisco cessi perchè non li ho visti lavare 1 volta in due giorni.
      I picchetti non tenevano dall'umidità che c'era. Per non parlare delle zanzare. Mi chiedo con che coraggio si possa definire questo campeggio un 4 stelle.

      Ciao a tutti !
      Roby

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: "Caravan Park Augusta"
        Mühlhauser Straße 54b 86169 Augsburg - Deutschland

        Periodo di permanenza: 10/08/2009 - 13/08/2009 mattina

        Struttura utilizzata: Tenda QUECHUA 2 SECOND AIR III

        Distanza dal mare: Bavaria

        Dimensione delle piazzole: zona tende non delimitata

        Ombreggiatura: zona camper naturale, prato per tende solo lateralmente

        Condizione terreno:Zona camper misto prato/ghiaino, zona tende prato con erba fitta in caso di pioggia assorbe molto bene senza ristagni di acqua (mi spiace che in tutte e tre le recensioni quest'anno ci sia quest'appunto.. ma meglio così!)

        Condizione bagni e docce: Molto puliti, abitudine tedesca di lasciare uno spazzettone nelle doccie per cui ognuno toglieva il più grosso dell'acqua ottenendo una maggior pulizia.. docce libere

        Servizi compresi nel prezzo: acqua calda per doccia,corrente per phon nella zona delle doccie.

        Bar / Ristorante / Market: interni. Market molto essenziale.
        <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
        <!--[endif]-->
        Animazione: Assente.

        Spiaggia privata / pubblica e mare: --

        Zona geografica: Augsburg, Baviera. http://www.tuttobaviera.it/augsburg.html - a circa 80Km da Monaco

        Altro: Campeggio molto pulito. Abbastanza essenziale ma dotato di tutto. Estrema cortesia del personale. Alla nostra richiesta di informazioni per la città ci hanno fornito una cartina fantastica con cui abbiamo visitato agevolmente tutto. Un paio di giorni bastano per vedere questa fantastica città di epoca romana
        Voglio andare al mareee.. estate in città!

        Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Campingplatz München-Thalkirchen
          Zentralländstr. 49 D-81379 München
          www.camping-muenchen.de

          Periodo di permanenza: 13/08/2009 - 17/08/2009 mattina

          Struttura utilizzata: Tenda QUECHUA 2 SECOND AIR III

          Distanza dal mare: Bavaria

          Dimensione delle piazzole: zona tende suddivisa in blocchi ma a libera scelta, macchina a lato delle strade interne in spazi delimitati, non accanto alla tenda ma di fronte, vicina in ogni caso.

          Ombreggiatura: zona camper naturale, prato per tende presente in parte

          Condizione terreno:Zona camper erba/ghiaia e zona tende prato con erba (in caso di pioggia ha assorbito l’acqua in ristagno)

          Condizione bagni e docce: nella norma, gettoni docce 1€ - 3minuti non interrompibili (pannelli solari sul tetto = orari di pienone = acqua fredda!)

          Servizi compresi nel prezzo: corrente per phon nella zona delle docce

          Bar / Ristorante / Market: interni. Market fornito, al mattino pane fresco di diverso tipo, brioches, Bretzel, etcetc.
          <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
          Animazione: Assente.

          Spiaggia privata / pubblica e mare: il camping si trova a lato del fiume Isar ed è immerso nel parco Thalkirchen
          <o></o>
          Zona geografica: Monaco di Baviera

          Altro: comodissimo per i trasporti, autobus di collegamento con la metropolitana ogni dieci/quindici minuti da e per il campeggio, metropolitana linea U3 Thalkirchen (Tierpark) vicina. Il biglietto per tre giorni/famiglia costa 21 euro totali e si può viaggiare con qualunque mezzo sul suolo di Monaco (autobus, metro, tram,.. compresa la navetta)
          Voglio andare al mareee.. estate in città!

          Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Camping Sun Beach - Torino di Sangro ( CH ), Abruzzo.

            Periodo di permanenza: dal 31 agosto al 3 settembre 2009.

            Struttura utilizzata: Quechua Base Full + 2 Quechua III Second.

            Distanza dal mare: dalla reception alla spiaggia 250mt circa.

            Dimensione delle piazzole: Circa mt. 8 x mt. 8

            Ombreggiatura: Artificiale, con reti ombreggianti, poste molto in alto, favorendo la circolazione dell'aria

            Condizione terreno: terreno normale, non molto duro ma con presenza massiccia di ghiaia e sassi che rendono difficoltoso il piantare picchetti. Non collaudato riguardo la pioggia ma, dal semplice versare l'acqua in terra, sembra che il terreno sia un pò argilloso (siamo a circa 300/400 mt. dalla foce del fiume Sangro)

            Condizione bagni e docce: 2 gruppi (1 x le donne ed 1 x i maschietti). Bagni abbastanza nuovi (con turche e vasi) ma non sufficienti come numero (era fine stagione e non abbiamo mai fatto la fila ma immagino ad agosto...); pulizia soddisfacente. Acqua calda, non regolabile nei lavabi x l'igiene personale perchè a pulsante temporizzato ma a volontà nei lavandini x le stoviglie e indumenti; nelle docce ( situate insieme ai wc : 1 doccia = 1 wc ) acqua a volontà, regolata da un congegno a tempo da azionare quante volte si vuole, compresa nel prezzo

            Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda, piscina con obbligo di cuffia, fornita anche a pagamento dal campeggio.

            Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) aperti a tutti. Minimarket interno abbastanza fornito x cibi , - x le attrezzature varie (bombole, riduzioni per corrente, ecc).

            Animazione: assente in quanto la stagione volgeva al termine.

            Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera, non attrezzata, non curata, di ciottoli e sassi, anche grandi, impossibile entrare in acqua senza protezione per i piedi. Acqua subito alta e non trasparente, con fenomeno strano di strati alterni di acqua ora fredda, ora calda, forse dipende dalla vicinanza alla foce del fiume Sangro. In compenso molto pescoso e frequentatissimo da pescatori sportivi, ad ogni ora del giorno e della notte.

            Zona geografica: Siamo vicini a Lanciano, tra Vasto ed Ortona.

            Altro: La piscina è dotata di:
            2 scivoli, uno in linea e l'altro a chiocciola

            1 zona riservata ai bambini, con profondità adeguata, fungo a cascata e doccia larga a cascata

            1 zona circolare con idromassaggi
            sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

            Commenta


            • sicilia..

              Generalità campeggio: Camping Valle Dei Templi -- san leone (AG)

              Periodo di permanenza: 8-12 agosto 2009,
              Struttura utilizzata: tenda

              Distanza dal mare: a dire il vero l'unico problema, circa 1 km...
              Dimensione delle piazzole: spaziosa

              Ombreggiatura: naturale

              Condizione terreno: buono
              Condizione bagni e docce: sempre pulite

              Servizi compresi nel prezzo: piscine, acqua calda

              Bar / Ristorante / Market: esterno ma tutto molto vicino
              Animazione: nessuna

              Zona geografica: ci troviamo a due passi dala valle dei templi e a pochi km dalla scala dei turchi... posti molto belli!!

              Altro: frequantato da gente molto educata e soprattutto molti francesi
              consigliato!

              Commenta


              • sicilia letojanni

                Generalità campeggio: Camping Euro Marmaruca -- Letojanni (ME)

                Periodo di permanenza: dal 12 agosto al 14 settembre 2009.

                Struttura utilizzata: tenda Quechua 3 posti.

                Distanza dal mare: dalla reception alla spiaggia 6000mt circa.

                Dimensione delle piazzole: scarse
                Ombreggiatura: naturale e scarsa

                Condizione terreno: brutte
                Condizione bagni e docce: bruttissime, spesso allagati o inutilizzabili
                Servizi compresi nel prezzo: acqua calda (se si poteva fare la doccia)
                Bar / Ristorante / Market: NO

                Animazione: assente

                Zona geografica: Siamo vicini a Taormina, e anche Letojanni e molto carina, ma credo sia melgio andarci in altri periodi.

                Rumore a qualsiasi orario e frequantata da molti giovanissimi

                Commenta


                • sicilia .. messina

                  Generalità campeggio: Camping La Focetta Sicula - Sant'Alessio Siculo (ME) -
                  Periodo di permanenza: 14/08/09-17/08/09

                  Struttura utilizzata: tenda...

                  Distanza dal mare: sul mare con spiaggia pubblica

                  Dimensione delle piazzole: buone

                  Ombreggiatura: naturale ma non abbondante.

                  Condizione terreno: sabbia/erba/agli pino, complessivamente ok

                  Condizione bagni e docce: forse i servizi non erano tantissimi, non sono, pittosto piccoli, ma puliti.
                  La doccia con acqua calda costa 1 euro .. Il
                  Bar / Ristorante / Market: Bar interno: il bar non è eccezionale ma può bastare. MArket: due supermercati molto forniti ad circa 400mt

                  Animazione: per niente invadente. Fatta da ragazze di 20-25 anni che, sopratutto, coinvolgono i bambini. Per gli adulti viene fatto poco.

                  Voto al mare: 8 pieno.
                  Zona geografica: zona mol,to bella, poco affollata e ideale per una vacanza tranquilla.
                  un'ultima cosa... preparatevi ad una reception non molto gentile..
                  se ci ripasso mi fermo volentieri..

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    mi scuserete se faccio copia incolla....?

                    CAMPEGGIO STRASKO località Novalja Isola di Pago,
                    sito internet www.turno.hr

                    Il Campeggio è segnalato come un quattro stelle e, negli ultimi due anni, ha ricevuto la certificazione di qualità ADAC e il premio come 2° miglior campeggio della Croazia…. Se non erro primo si è classificato il LANTERNA di Big Calm.

                    Parlano correttamente inglese francese tedesco italiano… però dovete trovare l’assistente giusto

                    Il campeggio è veramente enorme……per chi lo conosce l’Union Lido di Jesolo è più piccolo…. E di un pezzo anche!

                    Vegetazione: bosco di “ulivi” questo mi è stato detto…. Devono essere di qualche specie particolare, comunque hanno tronchi alti e fronde abbastanza sviluppate che offrono buoni spazi ombreggiati senza interferire con tende o camper …tranne un signore dall’accento siciliano che ha letteralmente aperto la rula come una scatola di tonno..l’albero comunque era fermo! 
                    comunque molto dipende dalla zona, alcune sono molto fitte, altre più spoglie… in genere però buona copertura.

                    Tutto il terreno è leggermente inclinato verso il mare, non scomodo ma da valutare nel posizionamento della tenda.

                    Picchettaggio per i tendaroli…. Il terreno è particolarmente ghiaioso ma non eccessivamente duro, io ho usato i miei nuovi picchetti SPILLONI in acciaio ( sempre LANDO SPORT) ed è andato tutto per il meglio

                    Organizzazione interna: camp normale e camp FKK (nudisti) separate esclusivamente da una rete verde tipo ombreggiante, che impedisce la visibilità. Nessun problema di “convivenza”

                    In entrambe le aree 2 tipologie di “alloggio” piazzole delimitate da murettini alti 20 cm da 100 - 150 mq con fontanella dell’acqua riservata e presa corrente riservata, OPPURE zona libera…. Vai e ti metti dove trovi, in entrambi casi sempre buona ombreggiatura.

                    Sono disponibili anche case mobili, ma credo attraverso gestori TEDESCHI…..?gestburner?

                    PERIODO 10 agosto 20 agosto

                    Accoglienza: arrivati il 10 agosto mi spiegano (in inglese) che non hanno piazzole da offrirmi, mi spiegano che c’è molta gente, se voglio posso entrare con la mia macchina e cercare, se trovo posto nella massima libertà! Detto fatto.

                    Il problema non è stato trovare posto…. È stato trovare un allacciamento alla corrente libero…il cielo ha voluto che trovassi una postazione abbastanza ombreggiata… come già detto sole alla mattina dalle 9:00 fino alle 14:00 poi ombra! Ma abbastanza distante dai servizi igenici…. c.a 300-350 m…

                    Servizi igenici:

                    Sono 7 complessi NUOVI tutti, non avranno più di 4 anni, in tutti inoltre c’è zona bimbi e bimbe con bagni su misura, doccetta per i cani ( che sono ammessi anche in spiaggia )

                    PULIZIA. Abbastanza buona, 4 volte al giorno, il mattino alle 6:00 – 11 15-16 e 20:30 circa. Loro ci mettevano tutta la buona volontà ma c’è sempre l’imbecille di turno che vanifica gli sforzi fatti, e qualche vandalo che dalla sera alla mattina distrugge 3 tavolette del WC….
                    Funzionalità… nella prima settimana trovare acqua calda è stato un pochino complicato…dopo ferragosto, quando il campeggio si è svuotato tutto è migliorato, acqua calda a fiumi e maggior ( migliore) pulizia….

                    Pulizia del campeggio.. buona… ci sono quotidianamente gli “omini” che spazzano puliscono e sistemano le aree comuni del camp, ogni due giorni pulizia delle strada asfaltate interne…
                    NIENTE PISCINA

                    Animazione…. Presente ma assolutamente non invasiva, di sicuro attività alla mattina di acquagym… aerobica in acqua e qualcos’altro…a me sembrava tutto uguale, la sera qualche spettacolino…..nulla di che
                    Per i bimbi dovrebbe esserci il miniclub…ma non testato

                    Campi sportivi tennis beach volley ( a pagamento)

                    Servizio internet WI-FI…. Abbastanza funzionale con password da chiedere in reception.

                    Entrata uscita dal campeggio in auto dalle 6:00 alle 23:00 con tessera magnetica

                    VIETATO IL BARBEQUE CON FIAMMA LIBERA !!!! sono abbastanza pignoli su questo

                    Però il mio vicino di tenda (italiano, che ringrazio per i molti consigli fornitimi sull’isola di pago) cucinava con griglia elettrica da 1500 w… e con piastra elettrica di pari potenza senza il minimo problema.

                    Spiaggia – Mare
                    Molto lunga ( credo quasi 1,5 km) ma stretta ( dai 15m sino ad arrivare a 5 m )di sassi abbastanza grandi… un po fastidiosi nell’entrata in acqua se a piedi nudi, consigliatissime le scarpettine da sub, acqua molto limpida, non apprezzavo il fatto che molti campers avessero il motoscafo ormeggiato proprio davanti la spiaggia ( comunque in aree dedicate però il panorama ne perdeva parecchio)

                    Altri servizi: ( che sono NEL camp, ma sono attività commerciali a se stanti, quindi non collegate con la gestione del campeggio)
                    cambio valute: C’è alla reception ma non conviene….
                    Supermarket: sono ben 2 ma per entrambi FARE ATTENZIONE, verdura impresentabile…. Banco salumi e formaggi …. Lasciamo stare… CARNE ottima …. Tutto il resto nella norma.
                    Pescheria: aperta dalle 6:00 alle 14:00…. Di PESCE non ne capisco nulla quindi soprassiedo…
                    Fornaio – Pasticceria…. DA capottarsi…..i croissant sono la fine del mondo!
                    Noleggio scooter bici quad etc….
                    Gelateria…. Non è il loro mestiere….
                    Creperiè ovvero PALACICKE…. Very good….. le marmellate sono tutte da provare!
                    Pizzeria…. Non testata…. L’impressione ed il profumo non erano male….
                    Ristorante Grill…. Senza infamia e senza lode… calamari alla griglia ottimi, calamari fritti scadenti, olio vecchio…..birra OTTIMA
                    Noleggio pedalò jet-ski

                    Partenza… sgombero della piazzola ( zona libera) entro le 18:00 del giorno di partenza permettendo di godersi anche l’ultimo giorno di ferie e partire con calma!
                    Pagamento… possibile in contanti o carta di credito ed anche in €…. Io vi consiglio di pagare comunque in KUNE ( valuta locale) comunque al momento del conto nessuna sorpresa, esattamente quanto riportato nei listini ufficiali!

                    PS se volete vedere le foto del mare... ALBUM sul mio profilo
                    Bye
                    La saggezza è un punto di vista sulle cose.
                    (Marcel Proust)
                    sigpic

                    Commenta


                    • Riferimento: sicilia .. messina

                      Generalità campeggio: Camping Free Beach - Marina di Bibbona (LI)
                      Periodo di permanenza: 29/08/09-05/09/09

                      Struttura utilizzata: bungalow

                      Distanza dal mare: circa 300/400 metri attraverso pineta. Si può raggiungere in bici o a piedi attraverso il parco giochi pubblico con percorso salute e intanto fate una sostina con i bimbi Comunque a piedi sono proprio 10 minuti

                      Dimensione delle piazzole: anche se in bungalow ho sbirciato....apposta per voi....piazzole grandi abbastanza ma.....poi vi spiego
                      Ombreggiatura: naturale di pini marittimi profumatissimi o oleandri
                      Condizione terreno: sabbia/terra/aghi pino, moooolto polveroso

                      Condizione bagni e docce: vicino al bungalow c'era un gruppo di bagni nuovi e altri ne ho visti nel camping, oltre a quelli più datati. Mi sembrano in numero sufficiente. Pulizia buona, non saprei quante volte ma noi ci andavamo la sera a fare la doccia ed erano in buone condizioni, a parte la sabbia che sul pavimento bagnato dà un po' idea di sporco invece non è. Il problema che si potrebbe porre invece è la privacy: le porte sono posizionate alle due estremità del corridoio una di fronte all'altra in modo che chiunque passi se la porta è aperta (e lo erano sempre per fare asciugare e ricambio aria) guarda dentro e vi vede come siete. Specie ai lavelli non è piacevole, se una vuole solo "sciacquettarsi" le ascelle è imbarazzante....Docce calde a pulsante ma gratis. Docce spaziose ma senza appoggi (c'è solo un appendino). Acqua calda senza problemi anche nei lavelli, lavatoi per biancheria (stoviglie in bungalow con acqua fredda...dovevo scaldarla con la pentola). Ci sono acnhe lavatrici a gettone e asciugatrici.
                      Bar / Ristorante / Market: Bar interno. Market un po' caro ma fornito. Vende anche il vino sfuso bianco e nero (quando assaggio vi dico com'è). Bazar e cambio bombole campingaz

                      Animazione: Nel nostro periodo già finita. Penso sia insieme al camping Free Time che si trova dietro al Free Beach ed ha più spazio e una bella piscina.
                      Piscina gratis con lettini e ombrelloni. Vietato dal regolamento, ma come al solito chi se ne frega lascia l'asciugamano nella pausa pranzo per non perdere il lettino.

                      Altissima presenza di stanziali che praticamente si fanno la villa al mare senza pagare l'ICI!!! Roulotte+veranda (ne ho vista una fatta utilizzando una casa mobile!!!)+ vari gabiotti (penso per bagno e cucina). Addirittura "inglobano" le colonnine della corrente e le fontanelle dell'acqua. Con pavimento sopraelevato ricoperto di linoleum e, sopra a tutto sto po'po' di roba, la struttura in ferro col telone per riparo.

                      Le piazzole lasciate libere sono quelle intorno alla recinzione, vicino alla strada con conseguente disturbo. Ombreggiate meno perchè ci sono gli eucalipti anzichè la pineta. Nel periodo in cui siamo stati noi ce n'erano 2 o 3 libere anche in pineta.

                      Mi è capitato un disguido spiacevole: una mattina mi sono svegliata e la mia camera era invasa dalle fomiche che addirittura mi avevano bucato il tulle di una maglietta! Reclamando alla reception mi è stato praticamente riso in faccia dicendo che le formiche non bucano le magliette, caso mai le tarme! Hanno mandato a spargere la polvere intorno la bungalow senza rimuovere una bici che appoggiata faceva da "ponte" (nonostante glielo avessi fatto presente) e mi hanno dato lo spray da spruzzare in bungalow. praticamente ho asfissiato i bambini.....nonostante ciò dopo tre sere hanno dovuto dormire con me perchè le formiche hanno cambiato destinazione e si sono trasferite in cameretta.
                      Dunque, capisco che siamo in un campeggio (come mi hanno fatto poco gentilmente notare la seconda volta che mi sono lamentata) e magari se fossi stata in tenda o fossero entrate dal pavimento....ma il pavimento è rialzato da terra e loro entrano dai muri così vecchi che sono tutti fessurati e quindi questa è una mancanza di manutenzione! L'unico gentile che è venuto a controllare è stato un addetto alla manutenzione che, dopo mia richiesta, è entrato in bungalow e ha spostato anche la bici da dove l'aveva abbandonata l'animatore ormai partito....
                      La signora "capa" della troupe delle pulizie è molto maleducata e pensa di essere sopra ogni regola visto che nell'ora del silenzio passa tra i bungalow gridando alle sue povere sottoposte e con aria di scherno ti risponde se ti lamenti....
                      Ci sono altri bungalow più nuovi, comunque, ma forse erano tutti occupati (o di privati, visto che avevano anche questi, come le piazzole degli stanziali, il giardinetto, il prato artificiale e addirittura il barbecue in muratura!!).

                      Marina di Bibbona comunque è un bel paesino adatto a chi ha bambini, con bella pista ciclabile e giochi. Bibbona appena nell'entroterra è molto bella, come pure gli altri paesini. Noi siamo andati anche al centro per la salvaguardia delle tartarughe "Carapax" a Massa Marittima ed è stato interessante. A me come zona piace molto e anche il camping non sarebbe male ma non credo ci tornerei con la tenda.

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Centro Vacanze "Il Salice" - Cantinella di Corigliano Calabro (Cosenza)

                        Periodo di permanenza: dal 29 agosto al 5 settembre 2009.

                        Struttura utilizzata: Casa Mobile

                        distanza dal mare: sul mare

                        Dimensione delle piazzole: sconosciuta

                        Ombreggiatura: a volontà, si trova sotto una pineta

                        Condizione terreno: terra con aghi di pino e lastricato dove sono i bungalow

                        Condizione bagni e docce: sconosciuta, ho visto solo i bagni riservati ai bambini (carinissimi), molto puliti

                        Servizi compresi nel prezzo: acqua calda sia in bagno che in cucina - lenzuoli e cuscini - aria condizionata - pulizia finale.
                        Con il pagamento della tessera club (obbligatoria) si usufruisce di piscina - ombrellone + sdraio + lettino - e degli impianti sportivi (calcetto - Tennis)

                        Bar / Ristorante / Market: Market - Bar - Ristorante - Pizzeria

                        Animazione: Per bambini - Balli di Gruppo - Acquagym in spiaggia - Spettacoli serali - Cantante - Tornei Vari (calcetto - nuoto - carte - calcio tennis - beach volley)

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata di sabbia non proprio fine (ghiaietta) che non richiede comunque l'uso di calzature - Bar in spiaggia - Spiaggia libera adiacente a quella privata.
                        Mare subito profondo (ionio) ma trasparentissimo!

                        Zona geografica: Nella piana di Sibari nel nord-est della Calabria.

                        Altro: Sorveglianza privata alla notte - parcheggi vicino alle case mobili - si accettano animali

                        Giudizio: positivo

                        Sito web: http://www.salicevacanze.it/
                        <!-- / message --><!-- sig -->

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          GENERALITA CAMPEGGIO Camping Marina di Rossano (CS)

                          PERIODO 15 agosto al 29 agosto

                          STRUTTUTA UTILIZZATA Casa mobile Happy Camp

                          DISTANZA MARE camping sul mare

                          DIMENSIONE PIAZZOLE abbastanza grandi

                          OMBREGGIATTURA ottiima ombreggiattura per le piazzole
                          e boungalow mentre le case mobili
                          dell'Happy Camp sono in pieno sole

                          CONDIZIONI TERRENO per le piazzolo terreno ,per le abitazioni
                          tappetto erboso..
                          per le case mobili Happy camp ..sassi

                          CONDIZIONI BAGNI E SERVIZI alcune strutture sono vecchiotte
                          acqua calda a tutte le ore a volontà
                          pulizie effetuate 2 volte al giono
                          posso dire igenicamente buone


                          BAR RISTORANTE un bar e un ristorante / pizzeria
                          a buon prezzo..un altro bar prima
                          dell'uscita per la spiaggia
                          Un market modesto

                          ANIMAZIONE equipe GRANDIOSA..animazione sia
                          per bimbi che per adulti..vari tornei
                          di sport..giochi..balli di gruppo..
                          ottimo intrattenimento serale

                          SPIAGGIA c'è la spiaggia privata con sabbia fine
                          e ben curata..sassi in riva al mare
                          spiaggia libera con sabbia mista a
                          sassi..e purtroppo a causa di qualche
                          incivile non propio pulita.
                          Per entrare in acqua consiglio le
                          scarpette..essendoci molti sassi.
                          Mare quasi subito profondo..limpido
                          e trasparente..


                          ZONA GEOGRAFICA Marina di Rossano (CS) sulla
                          costa ionica.

                          In conclusione posso dire che il campeggio è ben curato..ottima ombreggiattura..mare stupendo!!!
                          Uscendo dalla spiaggia c'è una via pedonale..dove si trovano solo gelaterie e pizzerie..non ci sono discoteche nei dintorni...per trovare negozi bisogna uscire dal campeggio con l'auto e percorrere 4 km per raggoiungere il centro di Rossano.
                          E' una zona turisticamente parlando ..ancora in via di crescita..ancora un pò selvaggia ..che io e la mia famiglia abbiamo aprezzato con molto piacere.

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Volevo solo aggiungere, se ce ne fosse il bisogno, che al Camping Marina di Venezia a Cavallino Treporti (VE) c'è un settore riservato ai campeggiatori con cani al seguito, sempre con piazzole grandi ed ombreggiate e passeggiata esclusiva, sempre a ridosso della spiaggia e lungo pineta. Io sono stato a vederlo perchè l'anno prossimo ci andrò e sono rimasto molto soddisfatto del campeggio. Ciao a presto.
                            Quel che xè, xè!

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              GENERALITA' CAMPEGGIO: Camping Grande Italia

                              PERIODO: 08 agosto al 22 agosto

                              STRUTTUTA UTILIZZATA: Tenda Coleman Sector X5

                              DISTANZA MARE: camping sul mare

                              DIMENSIONE PIAZZOLE: abbastanza grandi Circa 6 x 4

                              OMBREGGIATTURA: Mediocre, tettoie con arelle ma la mia piazzola era l'ultima e oltre a davanti e dietro il sole picchiava anche di lato

                              CONDIZIONI TERRENO Sabbioso verso la spiaggia, gli stagionali avevano, ovviamente quelle migliori con l'erba

                              CONDIZIONI BAGNI E SERVIZI: acqua calda a tutte le ore a volontà
                              pulizie effetuate 2 volte al giorno anche se non esponevano gli orari e quindi quando faceva no le pulizie i servizi erano pieni igenicamente lasciavano un po' a desiderare, lavavano con l'idropulitrice ma solo una volta al giorno sentivo odore di ammoniaca


                              BAR RISTORANTE: un bar e un ristorante / pizzeria (non ho ben capito come funzionava, sono andato come pizzeria d'asporto e ho dovuto aspettare perché aveva la precedenza il ristorante, sono andato come ristorante e ho dovuto aspettare ugualmente) in oltre i cani avevano libero accesso anche sulle sedie e quindi ai tavoli.
                              a buon prezzo..un altro bar in spiaggia
                              Un market modesto

                              ANIMAZIONE: Per bimbi ok, un mini club, la sera baby dance, per gli adulti non saprei, animazione non invadente comunque

                              SPIAGGIA: c'è la spiaggia privata ma direi per niente curata, innumerevoli mozziconi di sigaretta, (grazie soprattutto ai fumatori maleducati come al solito e alle persone comunque maleducate che non raccolgono la propria spazzatura quando basterebbe veramente poco). Nota di demerito comunque al campeggio in quanto non pulisce.


                              ZONA GEOGRAFICA: Sottomarina Chioggia (VE)

                              In conclusione posso dire che il campeggio è male organizzato, ho dovuto pagare due volte il parcheggio di un amico che è venuto a trovarmi, (una volta lui quando è partito e una io quando ho saldato, da dire che mi avevano già avvisato altri campeggiatori dicendomi che se ricevevo visite era meglio se pagavo io alla fine, così ho fatto ma non immaginavo che potesse accadere anche per l'auto), alla fine a me è andata bene, ad un'altro campeggiatore e capitato di pagare ben 4 auto in più.
                              Il personale delle pulizie una ragazza in particolare è molto maleducato (ad esempio puliscono con l'idropulitrice quando i bagni sono affollati lavando le persone con acqua degli orinatoi per questo ho litigato con una addetta alle pulizie perché aveva fatto praticamente la doccia a mio figlio di 4 anni).
                              L'ombreggiatura è scarsa, gli alberi non sono potati ma castrati, le colonnine per l'acqua non hanno la chiavetta e si dimenticano facilmente di dartela, le stradine passano a pulirle ma si spera non lo facciano perché fanno una polvere tale che devi sigillare la tenda altrimenti tutto ciò che sta dentro lo ritrovi bianco, (potete immaginare il cibo).
                              L'unico motivo per il quale potrei tornarci sono le persone che ho conosciuto, non certo l'organizzazione e la cortesia anche se devo dire che, tutto sommato il personale che segue le piazzole è cortese, il problema sta a monte, la direzione e prima ancora la gestione.
                              Non erano separati i camper e le roulotte dalle tende e tutti impostavano il proprio accampamento a proprio piacere senza seguire un ordine, (risultato gran confusione).
                              Non era prevista una zona dedicata ai campeggiatori con cani quindi ti ritrovavi cani in piazzola perchè spesso venivano lasciati liberi.
                              Ci sono due cose che ogni campeggiatore deve lasciare dietro di se: Niente e i suoi ringraziamenti.

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Camping villaggio Holiday - Giulianova Lido
                                Periodo di permanenza: dal 23 agosto al 5 settembre 2009.

                                Struttura utilizzata: Bungalow 4 posti

                                distanza dal mare: sul mare

                                Dimensione delle piazzole: sconosciuta

                                Ombreggiatura: buona

                                Condizione terreno: terriccio

                                Condizione bagni e docce: puliti

                                Servizi compresi nel prezzo: acqua calda sia in bagno che in cucina - le cuscini e coperte- televisione - spiaggia privata-animazione,tornei sportivi ed ingresso nella piscina sia del campeggio holiday che quello di don antonio adiacente.

                                Bar / Ristorante / Market: Market - Bar - Ristorante - Pizzeria

                                Animazione: Per bambini - Balli di Gruppo - Acquagym in spiaggia - Spettacoli serali - Cantante - Tornei Vari (calcetto - carte - calcio tennis - beach volley)

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata di sabbia finissima - Bar in spiaggia - Spiaggia libera adiacente a quella privata.
                                Mare adatto a bimbi , possibilità di noleggiare pedalò e fare passeggiate fino al porto del paese.

                                Zona geografica: a circa due km da giulianova città e poco distante da tortoreto lido.

                                Altro: Sorveglianza privata alla notte - parcheggio esterno custodito, le macchine possono circolare all'interno del campeggio solo all'arrivo ed alla partenza. quando si esce dal campeggio si trova subito la pista ciclabile e subito la spiaggia, quindi una strada sicura.

                                Giudizio: molto positivo, un bel 8 pieno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X