annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping "La Trinitè" ,Bonifacio ,Corsica

    Periodo di permanenza: dall'11 agosto 2009 al 21 agosto 2009

    Struttura utilizzata: Tenda grande a tunnel 4 posti (ma ad utilizzarla eravamo in due)

    Distanza dal mare: Il mare dista qualche km.Bonifacio e' a 2 km.Portovecchio 15 km ma la strada e' così scorrevole che con 15 minuti sei a porto vecchio e a santa giulia rondinara etc...
    Reception vicina bene o male a tutto.
    Spiaggia vicina 2 km la TONNARA (stupenda!!) oppure Paraguano (per me la cala + bella della corsica del sud) proprio sotto al campeggio.

    Dimensione delle piazzole: Spaziosa se si prende 1 piazzola intera.Lo spazio assolutamente non manca!Piazzole non delimitate quindi armatevi di filo x panni o qualcosa x dilimitarle voi gli alberi che ci sono nei periodi di piena non bastano!!

    Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...) per meta' campeggio artificiale (teli, gazebo...) per meta' campeggio.Potreste capitare ovunque un telo in macchina non fa spessore

    Condizione terreno: Per carita' venite con il martello pneumatico perche' i picchetti non entrano neanche se ti ammazzi...Apparte gli scehrzi picchetti giganti e martello bello pesante x fissare bene la tenda.Il terreno è quasi di roccia.

    Condizione bagni e docce: Ci sono 2 blocchi con molti wc (poco puliti,dato che c'e' 1 sola persona che deve fare tutto dalla pulizia del campeggio al ritiro dell'immondizia alla pulizia della piscina...insomma uno è e passa solo 2 volte al giorno nei periodi come il mio colmi di gente non si trov a il massimo della pulizia!!!)
    DOcce nuove ma 5 in ogni blocco per cui pochine...Pero' hanno una parte davanti alla doccia com oda per portare e appoggiare le cosine.SPaziose.

    Servizi compresi nel prezzo: Piscina per grandi e per piccoli, parco per i bimbi.

    Bar / Ristorante / Market: APerti a tutti.
    Ristorante Ottimo sia per carne che per pesce.
    Ottimi prezzi.Portate gradissime non ordinate tantissime cose...
    Brace e grill di carne buonissima.Ottima insalata di mare.
    Bar carino e fornito.
    Market piccino con poche cose utili.
    Pero'sforna baguette e cornetti buonissimi sempre disponibili.
    Essendo un market del campeggio ha kmq dei prezzi buonissimi e con poco rincaro rispetto alla vicina Bonifacio(CARISSIMA!!!!).

    Animazione: Nessuna!Relax + totale!!!!

    Spiaggia privata / pubblica e mare: SPiagge vicine a 2 km minimo.Ma stupende e come al solito in Corsica Pubbliche.

    Zona geografica: SUlla strada che da Bonifacio porta a Sartene N 198.
    Da visitare Portovecchio e tutte le sue spiagge.
    SANTA GIULIA 15 minuti
    RONDINARA 20 minuti (6 km di strada dissestata)
    PALOMBAGGIA 30 minuti (limite di velocita' sulla strada che porta al mare)
    Bonifacio 2 km.
    Sartene 30 km.
    Tonnara 2 km (3 minuti di macchina).
    Pertusato/SPerone e la parte delle spiagge di bonifacio raggiungibili in 10 minuti di macchina neanche.
    Figari 10 minuti.
    ROCCAPINA 25 minuti ( ma li vale tutti!!!!)
    Assolutamente da non perdere la cala sotto al campeggio la piu' bella cala che ho visto in corsica del sud.(2 km di sterrato a meta' e' asfaltato a destra sulla n 198)
    Altro: Di per se posizione strategica per visitare tutta la costa del sud sia l'est che l'ovest.
    Le spiagge piu' rinomate come rondinara e santa giulia sono quelle che mi hanno piu' deluso.
    Mi raccomando da non perdere assolutamente la cala sotto al campeggio...vi perdereste una parte del paradiso in terra.


    Per qualsiasi domanda a disposizione.
    "Se vuoi credere in me,devo dirti che io,sono solo un mercante di stelle..."

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping "Baia Blu la Tortuga" in Sardegna

      Periodo di permanenza: dal 3 agosto 2009 al 17 agosto 2009

      Struttura utilizzata: Roulotte del posto

      Distanza dal mare: campeggio direttamente sul mare e a 18 km. da Santa Teresa di Gallura; 20 dalla Costa Paradiso e 110 dalla spiaggia "Pelosa"di Stintino (luoghi imperdibili per chi va in Sardegna)

      Spiaggia: il campeggio è molto grande (molto pulito ed ordinato) e vi sono tre uscite che vanno sulla vasta spiaggia dove anche a ferragosto non c'è sopraffollamento, di sabbia chiara composta da piccoli granelli per nulla fastidiosi

      Dimensione delle piazzole: Spaziose e ben delimitate, sotto una fitta pineta, per cui ben ombreggiate. Per chi ama l'amaca, avrà, vicina alla piazzola (o qualsiasi struttura) sempre due alberi che sembrano fatti apposta

      Ombreggiatura: naturale, con una pineta che copre tutto il campeggio

      Condizione terreno: Non eravamo in tenda, ma mi pareva adatto per tale scopo

      Condizione bagni e docce: Non sono neppure riuscito a contarne quanti c'è erano, ma la cosa più impressionante è che c'erano gli adetti alla pulizia che si davano il cambio tutto il giorno e i bagni erano pulitissimi ad ogni ora. così come le docce, gratis e acqua calda 24 ore su 24 3 senza mai fare coda

      Servizi compresi nel prezzo: nulla. Bisogna pagare una tessera, 10 Euro (obbligatorio) e poi si possono usufruire tutti i servizi, compresa una palestra coperta e ben attrezzata

      Bar / Ristorante / Market: efficaci e con prezzi accessibili, anche nel market, considerando che in Sardegna, anche nei supermercati i prezzi sono superiori alla norma. Buona anche la pizza

      Animazione: mai invadente, ma coinvolgente, sia per i piccoli che pr i grandi

      Spiaggia privata / pubblica e mare: detto della spiaggia, per il mare, è quello della Sardegna. C'è da aggiungere altro?

      Zona geografica: Sardegna del Nord, in Gallura
      Altro: Per chi ama girare in macchina, la ritengo zona strategica per visitare la Sardegna del nord, compresa la Costa Smeralda e le isole della Maddalena. Nel contesto, è uno dei migliori campeggi che ho visitato e merita le 4 stelle

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Ciao a tutti
        voglio descrivere anch' io quest' esperienza:

        Generalità campeggio: Calik - Fertila-Alghero

        Periodo di permanenza: dal 6 al 20 agosto 2009

        Struttura utilizzata: roulotte del posto

        Distanza dal mare: la spiaggia più vicina dista 30m dall' uscita del campeggio, ma non è per niente curata piena di alghette e altra sporcizia, per questo poco utilizzabile.

        Dimensione delle piazzole: abbastanza spaziose, soprattutto nella zona caravans, mentre nella zona tende no.

        Ombreggiatura: naturale (alberi alti di cui non conosco il nome...)


        Condizione terreno: terra battuta anche sulle strade comuni con la conseguente polvere a seguito....


        Condizione bagni e docce: solo tre unità di cui solo due con 6 docce calde, che in pratica non lo erano mai, vista la quantità di persone presenti e la poca manutenzione.

        Servizi compresi nel prezzo: nessuno, neanche il Ping Pong che era a pagamento, No piscina

        Bar / Ristorante / Market: interno aperto a tutti...Servizio Ristorante e Pizzeria (forno a legna) solo la sera.Market poco fornito, No tabacchi.

        Animazione: nessuna , sconsigliato per bambini ( i giochi per loro erano solo due altalene...)

        Spiaggia privata / pubblica e mare: nelle spiagge vicine era possibile sia usufruire dei servizi privati sia della spiaggia libera, Prevalentemente sabbia di varia consistenza, mare poco profondo anche a lunghe distanze

        Zona geografica: possibilità di visitare le Grotte di Nettuno privatamente, e il Centro di Alghero.


        Altro: In generale sono rimasta delusa dall' organizzazione del campeggio ma non dal personale che ci lavora (Bar/market/Reception).
        La cosa principale che mancava era la pulizia nei bagni (la media era di una solo volta al giorno) e le strade interne non asfaltate rendevano polveroso tutto il campeggio ad ogni passaggio di qualsiasi mezzo.
        Non lo consiglio a meno che non rivedano alcuni aspetti.

        Ciao A tutti e spero di esservi stata utile!!!

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Camp Nurral - Fertila-Alghero

          Periodo di permanenza: dal 13 al 20 agosto 2009

          Struttura utilizzata: tenda quechua T3+

          Distanza dal mare: la spiaggia più vicina dista 300m dall' uscita del campeggio, ma è molto piccola e rocciosa. A piedi si raggiunge anche la spiaggia di fronte al calik, che come hanno già detto non è una meraviglia ma decisamente accettabile,soprattutto se si fa qualche passo in più verso alghero.

          Dimensione delle piazzole: non lo so dire poichè non erano delimitate, però dai, erano abbastanza grandi.

          Ombreggiatura: naturale

          Condizione terreno: buona, non ho avuto bisogno dei picchetti più resistenti.

          Condizione bagni e docce: personalmente ho visto solo due unità; non so se c'erano anche altre unità poichè avendo la tenda vicino l'ingresso non sono andata a zonzo per tutto il camping. Comunque non ho mai fatto fila e ho trovato spesso abbastanza pulito.

          Servizi compresi nel prezzo: niente di speciale ma c'erano due tavoli da ping pong e diversi giochini per i bimbi.

          Bar / Ristorante / Market: Bar interno abbastanza caro (un litro d'acqua 3 euro). Ristorante/Pizzeria interno aperto a tutti con la possibilità di usufruire di menu turistici a 10/13euro.

          Animazione: non c'era una vera e propria animazione ma c'è un programma settimanale di serate tipo cabaret, karaoke, lezioni di tango, liscio.... da quanto ho visto a queste serate partecipava molta gente che non era del campeggio, anche perchè spesso c'erano delle emittenti televisive locali.

          Spiaggia privata / pubblica e mare: numerosissime spiaggie libere intervallate da qualche spiaggia organizzata dai prezzi non eccessivi(ombrellone e lettino 8 euro)

          Zona geografica: da visitare le varie calette (soprattutto il lazzaretto, la spiaggia di mugoni, le bombarde e punta negra) , le grotte di nettuno (meglio arrivare in nave altrimenti aspettano anche a voi 654 scalini), le nuraghe e il centro storico di alghero.

          Altro: In generale sono rimasta molto soddisfatta. Avevo trovato solo info negative sul nurral ma smentisco quasi tutto. Un pò di disorganizzazione c'era ma: le colonnine per l'attacco luce erano vicinissime, c'era la guardia notturna, i bagni non erano mai indecenti e le doccie, escluse le prime tre, avevano acqua abbontante e calda anzi, alcune erano fin troppo calde!
          C'erano diversi gruppi di lavandini dislocati qua e la per lavare le stoviglie e anche li non ho mai trovato fila.
          C'erano poi diversi gazebi dove poter stare in tranquillità, sia nell'area bar sia vicino ai ping pong.
          Due piccole pecche: le strade interne che al passaggio di ogni mezzo alzavano un polverone assurdo e le innumerevoli zanzare che mi hanno divorata!

          Lo consiglio a tutti, soprattutto per la prossima stagione perchè parlando con i proprietari ho sentito i progetti che hanno in mente (hanno preso in gestione il camping a gennaio in condizioni pietose), tra cui la ristrutturazione dei bagni, una piscina e una lavanderia.

          Spero di essere stata utile; a breve inserirò anche qualche foto!

          Ciao ciao, Francesca.

          Commenta


          • Riferimento: resoconto camping oasi

            ciao a tutti, racconto....
            Primo anno di campeggio, tutto organizzato...macchina stracarica il giorno 6 agosto giro di telefonate x i campeggi zona argentario...(nn avevo prenotato)....tutti pieni...a parte il camping OASI...
            il 7 mattina si parte arriviamo alle 7,30....aspettiamo che la reception apra, e riusciamo ad avere la piazzola....sfortuna vuole che era la piazzola + sfigata del camping, l'unica al sole...passiamo 7 gg d'inferno...caldo assurdo.... poi...troviamo un altra piazzola...poco distante dalla nostra ed in 2 ore sbaracchiamo tutto e ci trasferiamo....una fatica mostruosa..data dalla calura ma ne è valsa la pena....ci siamo trasferiti nel paradiso, ombreggiata...venticello proveniente dal mare...uno spettacolo.....
            Ma torniamo al camping....essendo il primo anno nn ho paragone da fare con altri camping, ma gli occhi li ho e...dei bagni così brutti vecchi nn funzionanti...nn penso di averli mai visti...puliti devo dire si 2 volte al giorno,,,,bastava andare poco dopo le pulizie ed era tutto xfetto ma son vecchi di 40 anni, c'era il gruppo di bagni nuovo ma aveva 6 docce ...file interminabili...ristorante spartano nell'arredamento ma si mangiava veramente BENE...ed il personale carino e simpatico,l'animazione invece era incentrata sopratutto x i bimbi....che ce n'erano tanti tanti...
            Comunque a parte i bagni...do la sufficienza piena...se riesco metto le foto nel mio profilo....ciao a tutti....spero di essere stato utile...ciaoooo
            <!-- / message -->

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Campeggio Le Rocchette - Località Rocchette - Castiglione della Pescaia
              Periodo di permanenza: dal 15 al 22 agosto 2009

              Struttura utilizzata: Bungalow

              Distanza dal mare: la rinomata spiaggia delle Rocchette dista 600 (mare stupendo e pulitissimo) collegato con una stradina sabbiosa (estremamente difficile da percorrere con bici/passeggini).

              Dimensione delle piazzole: ho soggiornato in bungalow, vi riporto comunque il mio parere peraltro con alcuni altri campeggiatori è il fatto che non ci sia in gran parte del campeggio una "suddivisione" delle piazzole ( siepe, etc.) ma si sia un pò ammassati uno sull'altro.

              Ombreggiatura: naturale

              Condizione terreno: poca erba/terra

              Condizione bagni e docce: I bagni sono nuovissimi e modernamente atrezzati, peccato che ci sia un unico corpo per tutto il camping e quindi vi lascio immaginare le file per le doccie.

              Servizi compresi nel prezzo: a fronte di tessera club obbligatoria di 35€ per settimana (per nucleo familiare) è possibile prenotare: calcetto, tennis, bagno turco). E' presente anche un parco gioco bimbi.

              Bar / Ristorante / Market: Nella zona Piscine è presente un Bar aperto tutto il giorno, un grande ristorante ( è possibile fare convenzioni per mezza pensione e pensione completa) un minimarket ( abbastanza caro) e un negozio con giornali, giocattoli, accessori mare.

              Animazione: L'animazione è pressoche inesistente, niente da dire ai 4 ragazzini che si danno da fare, ma siamo veramente lontani dal classificarla come animazione. durante il soggiorno l'unica serata "animata" è stata quando hanno invitato una band esterna ad esibirsi.

              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica e possibilità di spiaggia privata

              Zona geografica: Da visitare Castiglione della Pescaia circa 4 km, le sagre nei paesini limitrofi. L'interno della Toscana è comunque bellissimo paesaggisticamente. Un consiglio: visitate Massa Marittima.

              Altro:
              In generale il giudizio non può essere positivo per il pessimo rapporto qualità prezzo
              L'accoglienza al camping è di tipo "ministeriale": compilazione della modulistica, saldo in anticipo e cauzione di 150 euro solo per aprire la sbarra di accesso; nessun ulteriore "contatto umano". Anche gli orari della reception sono di "ufficio" dopo una certa ora non si vede più nessuno ci sono dei num. di Cell. da chiamare per emergenze ma nessuna presenza fisica neanche all'ingresso.
              - I bungalow completamente inseriti nella natura ben ombreggiati, tra siepi di macchia mediterranea e profumi di mirto, alloro e rosmarino sono piccolissimi, ma soprattutto molto trasandati e nel nostro caso sporchi ( al nostro ingresso ad esempio: una lampadina bruciata, una tenda mancate e il bagno in condizioni indecenti!!!).

              Peccato perchè le potenzialità del villaggio ci sono ( ottima posizione, ombreggiatura, piscina) ma andrebbe rivista a mio parere completamente la gestione, forse pensano di trovare ogni anno gente diversa, ma adesso con forum internet etc. dovrebbero stare un pò più attenti alla qualità del servizio che offrono in quanto la gente inizia a documentarsi in anticipo.

              ciao a tutti
              maaggim

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Villaggio camping “Kammel”

                Periodo di permanenza: dal 3 agosto 2009 al 20 agosto 2009

                Struttura utilizzata: Roulotte

                Distanza dal mare: campeggio distante 100 mt dal mare

                Spiaggia: il campeggio non dispone di spiaggia propria, possibilità di convenzioni con spiagge private, la spiaggia pubblica è piccola e molto sporca, priva di contenitori per i rifiuti e viene pulita molto raramente. Abbiamo chiesto alla Direzione di farsi carico di sollecitare in Comune per la pulizia.

                Dimensione delle piazzole: Dove eravamo noi spaziose sotto una fitta pineta, per cui ben ombreggiate. Le restanti, circa il 90%, riservate agli stagionali, (che come da ogni parte con una presenza cosi massiccia, crededono che il campeggio sia di loro proprietà, non curandosi e non rispettando niente, spesso spalleggiati dal personale del campeggio che li conoscono da tanti anni) sono senza alberi con un ombreggiatura artificiale, addossate une alle altre, che il passaggio per arrivare alle piazzole era ridotto a poco più di un mt.

                Condizione bagni e docce: Sufficienti e i bagni erano pulitissimi ad ogni ora; nel gruppo servizi più vicini alla pineta su dei lavelli destinati alle stoviglie erano stati posizionati degli specchi, per cui venivano usati come lavandini, pertanto capitava spesso che mentre lavavi il cibo o le stoviglie le persone a fianco si asciugavano i capelli che volavano dappertutto e/o si lavavano i denti, sputando nei lavelli.

                Servizi compresi nel prezzo: Nulla. Bisogna pagare tutto (docce, sdraio sulla piscina, palestra, calcetto, tennis, ecc.)

                Mare: Il mare poco profondo e molto torbido, molte barche che nei corridoi di lancio usavano i motori, provocando uno strato di idrocarburi sull’acqua e una puzza a volte insopportabile.<O</O
                <O> </O>
                Bar / Ristorante / Market: efficaci e con prezzi accessibili, anche nel market, piccolo ma ben fornito di tutto.<O</O

                Animazione: mai invadente, ma coinvolgente, sia per i piccoli che per i grandi – Spesso venivano supportati da artisti esterni.

                Zona geografica: Metaponto, Basilicata Ionica.<O</O

                Altro: Abbiamo avuto diversi screzi con i campeggiatori stagionali, perché portavano gli animali a fare i loro bisogni nelle piazzole della pineta, non avendo cura di pulire, facevano chiasso a tutte le ore. Ci siamo rivolti in Direzione ma non abbiamo notato miglioramenti. Diverse mattine ci siamo trovati un cane enorme, credo di razza rootweiler, con a seguito un cucciolo, quando ho tentato di scacciarlo mi ha ringhiato, mi sono rivolto in direzione la quale mi ha detto candidamente che il cane non era loro ed entrava da buchi nella rete di recinzione. Da allora non facevo più uscire i bambini e mia moglie di mattina prima di aver effettuato un accurato sopralluogo per accertarmi che il cana non c’era. Un pomeriggio ci siamo trovati dei cavalli spaventati che galoppavano per il campeggio, causando scene di panico e vari infortuni. Nel campeggio non ho visto nessun estintore ne idranti. Il campeggio è molto caro, perché dal 1 al 16 di agosto una piazzola costava 24 € (12 piazzola, 6 rimborso energia e 6 posto auto) e ogni persona 12 €, considerando che si doveva pagare tutto gli extra. Gli stagionali risparmiano il quanto tutto il mese di agosto costa per 5 persone 1.250,00 € quello che ho pagato io per 4 persone per 18 gg.

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Torre Rinalda - Otranto

                  Periodo di permanenza: 08/08/2009 al 18/08/2009

                  Struttura utilizzata: tenda

                  Distanza dal mare: dalla reception 200mt, dalla spiaggia più vicina 150mt

                  Dimensione delle piazzole: spaziosa

                  Ombreggiatura: naturale con piante basse

                  Condizione bagni e docce: MOLTO scarsa

                  Servizi compresi nel prezzo: NULLA

                  Bar / Ristorante / Market: MOLTO scarsa

                  Animazione: MOLTO scarsa

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: MOLTO scarsa

                  Zona geografica: il centro turistico (Otranto) più vicino dista a 1 ora di auto

                  Altro: NON andateci per non ROVINARE le vacanze

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Autokamp Cikat, mali losinj, Croazia

                    Periodo di permanenza: dall'09 agosto 2009 al 26 agosto 2009

                    Struttura utilizzata: tenda quecqua 4.2 xl air e quechua base 4.2

                    Distanza dal mare: dalla reception circa 300 m

                    Dimensione delle piazzole: Piazzole non delimitate delle dimensioni più varie (vige la legge chi prima arriva meglio alloggia...)..delimitate abbastanza grandi

                    Ombreggiatura: naturale e abbondante, la disposizione un po' casuale degli alberi non aiuta il posizionamento della tenda ma assicura ombra.. a aprte nella prima fila di piazzole sul mare: più care delle altre ma sicuramente meno (o per nulla) ombreggiate

                    Condizione terreno:c'è bisogno di buoni picchetti...e di un po' di fortuna per non trovare sassi sotto la terra. L'unica mattina di pioggia il terreno ha assorbito decisamente bene!

                    Condizione bagni e docce: bagni abbondanti e puliti, quasi tutti nuovi o ristrutturati. docce larghe con panchetta e appendino. acqua calda sempre, carta igienica e sapone in bagno. pulizia ogni 2 ore e giro di controllo ogni ora. nella settimana di ferragosto un po' di coda per le docce nelle ore di punta (max 10 min) ma niente di grave

                    Servizi compresi nel prezzo: spiaggia, animazione

                    Bar / Ristorante / Market: ristorente aperto a tutti, market abbastanza fornito con orari strani (chiuso dalle 12 alle 18), panetteria, fruttivendolo, chiosco souvenir e negozietto.
                    Ristorante buono con prezzi convenienti, sala giochi, autoscontri e tappeti elastici per bambini.

                    Animazione: poca, discreta e soprattutto dall'altra parte del campeggio. Mi sono accorta che c'erano solo gli ultimi 2 giorni

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia del campeggio di rocce e cemento come spesso in croazia. pulita, con docce e spogliatoi. accesso al mare con scalette e attrezzata per disabili

                    Zona geografica: Mali losinj, a 10 min a piedi dal centro, sulla baia di Cikat.
                    Altro: Campeggio un po' disorganizzato: all'arrivo la signorina della reception ci ha detto di cercarci da soli il posto dove metterci, per la serie "andate e dispedetevi". dopo una buona ora e mezzo di cammino nel campeggio ( che è in salita..) abbiamo trovato posto vicino alla reception vicino alle case mobili. ottima posizione!
                    Piccoli accorgimenti:
                    - c'è il noleggio bombole, dalle 10.00 alle 11.00 tutti i giorni, dietro il campo giochi, anche se vi diranno in reception che non è vero
                    -vietati i bbq a legna. solo gas o elettrico
                    -colonnine con presa shuko, non cee (portare parecchi metri di prolunga...)
                    - piastre elettriche OK
                    - noleggio bici appena fuori il cancello: ne vale la pena
                    - telo per coprire tenda e macchina: bosco di pini e resina ovunque!
                    - troppe macchine nel camping e poco controllo: troppo spazio sprecato e macchine che circolano a velocità non sempre moderata (quasi mai italiani e molto spesso sono gli stessi fornitori del camping...)

                    Spesa totale per 4 adulti, 2 tende 2 macchine e corrente per 18 giorni circa 740 €
                    sigpic "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la possibilità di realizzarlo"
                    R. Bach - Un ponte sull'eternità

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Campeggio "Slatina" isola di Cres Croazia

                      Periodo di permanenza: dal 22agosto 2009 al 27 agosto 2009

                      Struttura utilizzata: tenda seconds III air

                      Distanza dal mare: campeggio sul mare

                      Spiaggia: scogli, appuntiti, consigliate le scarpette, la spiaggia di sassi si trova solo nella zona di fronte alle case mobili, dall'altro lato del campeggio

                      Dimensione delle piazzole: quelle delimitate sembravano grandi a sufficienza, io ero nella zona libera, più si è vicino al mare e più vicine sono le tende fra loro...

                      Condizione terreno: duro decisamente, spostare pietre è lavoro d'obbligo prima di posizionare la tenda

                      Condizione bagni e docce: Eccellente, sia la pulizia che gli stessi, tutti nuovissimi

                      Servizi compresi nel prezzo: elettricità, acqua calda

                      Mare: Stupendo, in alcune giornate molto fresco, in altre a temperatura piacevole
                      <o></o>
                      Bar / Ristorante / Market: piccolo, poco fornito, frutta e verdura inguardabili, fuori in paese la cosa migliora, ma di poco

                      Animazione: alla reception era affissa la programmazione, non ho idea di cosa fosse perché non mi interessava

                      Zona geografica: Isola di Cres Croazia

                      Altro: Le colonnine dell'elettricità possono essere molto distanti, non ho visto prese di tipo cee blu ma solo le normali tedesche alias è toccato smontare la spina, comprarne una e montarla, poichè al market non esistevano gli adattatori.
                      Campeggio di sano relax, molto lunghe le attese per l'imbarco sia ad andare che a tornare (3 ore in là, un ora e mezza in qua)
                      "Perché ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua è impossibile anche comprare da mangiare?"
                      "Perché magari oggi è l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto più possibile"
                      Grozny

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Aggiungo qualche particolare alle note sul camping rondinara (PAG 25), eccole:


                        Generalità campeggio: Camping Rondinara, Località Suartone, 18Km a nord di Bonifacio, Corsica

                        Periodo di permanenza: dal 9 Agosto al 22. Come in tutti i campeggi Corsi non si può prenotare se in questo periodo arrivavi alle 17 non trovavi posto.


                        Struttura utilizzata: Ferrino geo 4 + Bertoni Soleil come ripostiglio

                        Distanza dal mare: è il campeggio della spiaggia Rondinara, a circa 10 minuti a piedi dal campeggio. E' forse l'unico campeggio con spiaggia (e che spiaggia..) del sud-est della Corsica.

                        Dimensione delle piazzole: Non delimitate, visto il campeggio pieno, alcune tende erano ammassate altre tende occupavano 1 piazzola e mezzo.

                        Ombreggiatura: Piante troppo basse, poca ombra, l'ideale è portarsi un telo da stendere

                        Condizione terreno: terreno normale. Non ha piovuto, in alcuni punti un po' roccioso

                        Condizione bagni e docce: 3 bagni, perennemente sporchi e maleodoranti, nei momenti di punta si formavano delle belle pozzanghere di acqua sporca. Poche Toilette. Venivano puliti solo una volta al giorno, alle due, pessimi. Ci sono anche delle docce all'aperto molto carine e pulite la cui acqua era di poco più fredda di quelle chiuse, fino alle 19 30 conveniva farla fuori, c'era abbastanza sole per asciugarsi e non c'era fila. Acqua calda compresa nel prezzo. Parecchi lavandini per le stoviglie, molti lavandini per il bucato, presenti anche delle lavatrici.
                        Comode torrette con molti rubinetti in giro per il campeggio.

                        Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V (c'erano parecchie colonnine, io non ho avuto problemi di cavo o altro..) solo in alcune zone del campeggio. acqua calda.

                        Bar / Ristorante / Market: Minimarket fornito,con alimentari e altro (attrezzi per campeggio, cartine e mappe ecc..) e con buone baguette. bar ristorante-pizzeria di cui non abbiamo mai usufruito. Un po' caro (una birra da 33 calda 2.00 euro).
                        Bar bello con un ottimo happy hour (pastis 1 euro, birra 2 euro), ristorante molto molto spartano che fa pizza e pollo d'asporto (pollo da favola)

                        Animazione: assente.

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia a 10 minuti dal campeggio, scendendo per un sentierino.
                        bella, pubblica, famosa e abbastanza affollata dove c'è lo sbocco della strada ma molto meno (almeno per il periodo in cui sono andato io) addentrandosi nelle calette sulla sinistra (guardando il mare). mare splendido. ingombrante presenza di barche a vela nella baia a qualche centinaio di metri da riva.

                        Zona geografica: Sud est Corsica. a nord di Bonifacio da cui dista circa 20 minuti.
                        Per arrivare al campeggio, dalla strada principale bisogna prendere una stradina secondaria (non ben segnalata) e percorrerla per non meno di 15 minuti (bisogna salire e riscendere una collinetta).

                        Altro: se può interessare, i responsabili parlano italiano.
                        si può tenere l'auto nei pressi della piazzola, se ci sta. Ci sono molte zanzare e animali di vario genere, chiudere le zanzariere è un imperativo!

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Allora meno male che non ho trovato posto!!!!
                          "Se vuoi credere in me,devo dirti che io,sono solo un mercante di stelle..."

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Centro Vacanze Sfinalicchio – Vieste - Foggia

                            Periodo di permanenza: dal 17 al 25 agosto 2009

                            Struttura utilizzata: tenda Shuttle 4 Ferrino (4 posti)

                            Distanza dal mare: la spiaggia di Sfinale, si trova a 200 metri dall'uscita del campeggio, e per raggiungerla bisogna attraversare la litoranea che va da Vieste a Peschici; purtroppo non è presente un attraversamento pedonale, ma il passaggio di auto non è particolarmente intenso quindi con un po di attenzione è possibile passare senza problemi..

                            Dimensione delle piazzole: Abbastanza grandi, tenda e veranda ci sarebbero state tranquillamente

                            Ombreggiatura: naturale con pini e altri alberi, ma anche artificiale con i classici teloni ombreggianti

                            Condizione terreno: buona, non ho avuto bisogno dei picchetti più resistenti.

                            Condizione bagni e docce: quasi scarse!! Il campeggio non è grandissimo e quindi sono presenti 2 gruppi di bagni e solo in uno arriva l'acqua calda.
                            Nel gruppo più grande con l'acqua calda erano presenti 7 docce, 7 bagni di cui solo 1 wc e 7 lavandini per sesso.
                            Nel secondo gruppo con solo acqua fredda erano presenti 4 bagni di cui 1 wc e 4 lavandini per sesso in cui spesso mancava l'acqua, 10 lavapiatti e 6 lavabi per la biancheria.
                            In entrambi i gruppi era presente un rudimentale lavapiedi.
                            L'acqua delle docce era calda ma aveva un odore non sempre gradevole.
                            La pulizia dei bagni era dopo le 7 di mattina e già per ora di pranzo erano piuttosto lerci.
                            Andavamo già incontro alla fine dell'estate e quindi il campeggio iniziava a svuotarsi, ma malgrado questo i bagni alla sera erano terrificanti.

                            Servizi compresi nel prezzo: Piscina con trampolino piuttosto bella con obbligo di cuffia,
                            campo da calcetto, campo da tennis, alcuni campi da ping pong(racchette da noleggiare) e bar annesso alla piscina con qualche giochino e calciobalilla

                            Bar / Ristorante / Market: Bar interno piccolino.
                            Market piccolino non particolarmente fornito e ristorantino interno di cui non so dire molto

                            Animazione: Niente, solo un po di classica baby dance dalle 22 alle 24

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: La spiaggia e lunga quasi un km e d è composta sia da zone libere che attrezzate, interamente in sabbia, ottimamente ventilata...a volte anche troppo, ma da queste parti è normale..
                            Presenta anche animazione in spiaggia per chi vuole ballare, fare acquagym o semplicemente un giretto in gommone

                            Zona geografica: La zona di Vieste e Peschici si trovano una miriade di spiaggette, ci sono quelle di sabbia, quelle di ghiaia e quelle di sassi....ce ne sono di corte e strettissime e di lunghe e larghissime. Dai diversi comuni è possibile raggiungere le isole Tremiti, la foresta Umbra, San Giovanni Rotondo o le diverse baie accessibili solo via mare, anche con tour organizzati
                            Alla sera poi si possono visitare Vieste o Peschici dove le strade si riempiono di turisti e puoi trovare tantissimi negozietti caratteristici e mangiare qualsiasi leccornia

                            Altro: Il camping si trova a 9 km da Vieste e 10 da Peschici, quindi per qualsiasi cosa ci si deve spostare in auto, a 2o3 km si trovano dei market piuttosto grandi e forniti, naturalmente un po cari.
                            Il campeggio malgrado alcune lacune dal punto di vista igienico, è gestito da persone cordiali e disponibili ed è abbastanza economico. Ad ogni modo credo che se uno si guarda intorno trova sicuramente di meglio, io infatti ne ho visto uno vicino al nostro che aveva prezzi molto simili, ma igiene molto più curata senza però la piscina.

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Camping Lac Lexert, Loc. Lexert, Bionaz, Valpelline, Aosta

                              Sito internet: http://www.campinglaclexert.it/home.asp
                              Periodo di permanenza: Dal 17/08 al 27/08/2009

                              Struttura utilizzata: tenda con ampia veranda, Vango Orchy 500

                              Distanza dal mare: il campeggio è situato nei pressi di un laghetto, dove è presente un bel boschetto di larici, abeti e pini, adibito ad area pic-nic, con tavoli, griglie, fontanelle e bagni. Già nei pressi del campeggio partono svariati sentieri, molti di livello turistico ed escursionistico. Il resto della valle offre escursioni di varie difficoltà, anche di tipo alpinistico. A pochi minuti di macchina si raggiunge il lago di Place de moulin e el vicine località.

                              Dimensione delle piazzole
                              : la disposizione di tende e mezzi è piuttosto libera, quindi ci si prende lo spazio di cui si ha bisogno, sempre tenendo conto di chi c'è già a di chi arriva dopo. Idem per i caravan, un numero adeguato di colonnine permette una scelta piuttosto libera.

                              Posto auto: è possibile portare l'auto vicino alla tenda, oppure lasciarla nel parcheggio. Per entrare è presente una sbarra, (probabilmente visto il vicino accesso all'area picnic, a parte le staccionate di legno è l'unica cosa che "divide" dal resto, è molto aperto) per questo si viene muniti di tessera magnetica per aprirla facilmente ogni volta che si entra o esce.

                              Ombreggiatura: sono presenti zone con alberi, ben ombreggiate naturalmente, (zona preferita dai tendaroli, noi compresi) e zone prive, dove principalmente si mettono i camper e le rule.

                              Condizione terreno: pianeggiante, in alcuni punti un po' terroso. Qualche sasso qua e là... in alcuni punti servono picchetti robusti, se no quelli normali si piegano come fuscelli al vento! In alcuni punti si è formata una leggera fanghiglia dopo la pioggia, ma non dove eravamo noi.

                              Condizione bagni e docce: bagni e docce puliti e piuttosto nuovi. Divisi uomini e donne, in entrambi sono presenti water, (tazze per fortuna), 2 servizi un po' più grandi con in più un lavandino, specchio e bidet, lavandini comuni con specchio e portaoggetti, docce, sedie. Le docce sono delle cabine con un piccolo scomparto dove appoggiare ed appendere la roba, poi si ha la doccia, spaziosa, che va a gettoni (0,50 l'uno), con una durata adeguata e la possibilità di regolare, logicamente, la tempratura e bloccare il getto d'acqua senza che si sprechi il tempo consentito.
                              Nel corridoietto che porta ai bagni ci sono lavandini comuni, poi una stanza per lavare i piatti e una per lavare i panni, provvista anche di lavatrice ed asciugatrice (a pagamento). A parte che per le docce, l'acqua calda è utilizzabile ovunque. L'illuminizaione è automatica.

                              Servizi compresi nel prezzo: giochi per bambini... congelamento bottiglie per la borsa frigo (^__^)

                              Bar / Ristorante / Market: Market piuttosto completo, con pane e banco di salumi e formaggi. Niente carne se non di pollo confezionata. è presente una specie di macelleria non lontano e un bel negozietto di prodotti tipici dove sfontinare praticamente dall'altra parte della strada. Per il resto mi è parso che il market avesse un po' di tutto, dalla pasta alla frutta, creme, carta, pile, bibite, surgelati, un po' di tutto insomma. Prezzi normoelevati.
                              Nello stesso stabile ci sono bar e ristorante, quest'ultimo con prezzi abbastanza contenuti e specialità locali. Si può anche mangiare la pizza o prenderla da asporto per mangiarla comodamente in tenda. Prezzi normali.

                              Animazione: anche stavolta la natura.. un piccolo campo da bocce.. un calcetto e un parco giochi per bambini.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: c'è il laghetto!

                              Zona geografica: La Valpelline offre una rete escursionistica molto ampia, già a partire del campeggio, inoltre basta spostarsi, con pochi minuti di macchina, verso la diga di Place de moulin e si possono trovare semplici itinerari come il giro del lago, camminate più impegnative per raggiungere combe incontaminate, valichi, laghi e rifugi, spesso con un dislivello abbastanza disarmante, talvolta con un chilometraggio abbastanza consistente. Si possono effettuare escursioni anche da Ollomont, nella vicina ramificazione della valle. In poco si può raggiungere la valle del Gran S. Bernardo e il colle (1h circa), da dove partono bellissime escursioni in quota, con una base di partenza di 2400 metri, consentendo di evitare dislivelli struggenti! la distanza da Aosta e da centri un po' più grandi non è molta. Consigliato a chi ama la montagna, i luoghi aspri e incontaminati e i campeggi tranquilli e senza pretese.

                              Prezzi nella norma.
                              "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso.
                              E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso"
                              sigpic

                              http://scarpinandocampeggiando.blogspot.com/






                              Commenta


                              • Maremma sans souci

                                Generalità campeggio: Maremma sans souci Castiglione della Pescaia

                                Periodo di permanenza: dal 2 agosto al 17 agosto 2009

                                Struttura utilizzata: roulotte

                                Distanza dal mare: direttamente dal campeggio

                                Dimensione delle piazzole: comode dipende dalla fortuna, con sovraffolamento agostiano si rischiano piazzole dove non ci stà neanche la veranda (saranno 4/5 piazzole poco fortunate)

                                Ombreggiatura: naturale (pini marittimi) i teli sono vietati - vicino al mare sono al sole

                                Condizione terreno: compatto, se piove e si è in tenda sono guai.... ma piove raramente. Il microclima della maremma è fantastico

                                Condizione bagni e docce: vecchi ma abbastanza puliti

                                Servizi compresi nel prezzo: no piscina - no animazione - tranquillità a volontà

                                Bar / Ristorante / Market: interno

                                Animazione: fantastica.... non c'è!

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata del campeggio con noleggio ombrelloni o libera. Dicevano persone che ci sono state per 30 anni che si poteva lasciare tutta l'attrezzatura in spiaggia... siamo arrivati noi la polizia municipale ha portato via tutto a tutti!!!! senza avviso. grazie comune di castiglione

                                Zona geografica: parco dell'uccellina, cala violina, castiglione della pescaia

                                PS: ATTENZIONE! voglio raccontarvi cosa mi è successo questa estate al campeggio maremma sas souci di castiglione della pescaia. abbiamo prenotato due piazzole, una per tenda una per rula a marzo 2009, ci avvisarono che non potevano assegnarci il numero della piazzola ma che avremmo scelto al nostro arrivo pagando una maggiornazione di 20 euro a piazzola per la prenotazione. fin qui tutto ok prassi che già in altri campeggi fanno. tre giorni prima della partenza chiamo per avere conferma della prenotazione fatta a marzo e loro mi confermano che è tutto ok e che al nostro arrivo in prima mattinata avremmo scelto le piazzole. arriva il fatidico 2 agosto 2009, viaggio di tutta la notte arrivo alle ore 07,30 e alla reception ci dicono :

                                R: per la tenda abbiamo posto ma per la caravan bisogna aspettare che si liberano delle piazzole in giornata....

                                Io: in giornata?,ma che ora?

                                R: non lo sappiamo la gente và quando vuole.

                                Io: ok ma quali si liberereranno che cominciamo a vedere quale scegliere

                                R: non possiamo saperlo perchè la gente si sposta di piazzola senza avvisare, ma se volete POTETE GIRARE PER IL CAMPEGGIO A CHIEDERE CHI VA VIA.

                                Io: probabilmente stanco del viaggio non replico e mi dirigo a per il camping a vedere se qualcuno si accingeva a smontare.

                                HO TROVATO CHI SMONTAVA E CHE ERA IN PARTENZA mi dirigo in reception e mi dicono

                                R: spiacente ma quella piazzola è PRENOTATA!

                                a quel punto sono esploso, come è possibile che fino a 5 minuti prima non sapevano delle piazzole e ora ne hanno una prenotata.

                                Spero con questo post di mettere in guardia chi voglia prenotare in questo campeggio, tutto sommato bello, ma con una cortesia PESSIMA!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X