annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Altro giudizio sulla Vecchia Torre

    Generalità campeggio
    : Vecchia Torre,Gallipoli http://www.lavecchiatorre.it/

    Periodo di permanenza: dal 05/06 al 18/06

    Struttura utilizzata: Carrello tenda (Obelix)

    Distanza dal mare: Ad occhio e croce 30/50 metri

    Dimensione delle piazzole: Non ci sono piazzole perchè il campeggio è situato in una pineta,quindi ti metti dove vuoi

    Ombreggiatura: Naturale,molto folta di pini marittimi

    Condizione terreno: Sabbioso ed assorbe molto bene l'acqua,ho provato con un secchio di acqua

    Condizione bagni e docce: Datati ma comunque li ho trovati sempre efficienti,funzionali e sopratutto puliti,acqua calda gratuita dalle 8 alle 9 e dalle 17 alle 22,gli altri orari serve il gettone

    Servizi compresi nel prezzo: Scivolo per gommoni,parcheggio auto,spiaggia privata

    Bar / Ristorante / Market: Bar e ristorante/pizzeria interno con cucina buona e normale come prezzi,market non grandissimo ma rifornito di tutto con prezzi molto buoni,anzi...su alcune cose si spendeva meno li che al Famila a 500m (stesso prodotto e marca)

    Animazione: Iniziava alla nostra partenza,comunque musica 3 sere a settimana e baby dance alla mattina e sera

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata di sabbia per i soli campeggiatori o eventuali ospiti,ottima per bambini fino a 20/25m non è profonda,poi si abbassa sui 3m circa con scogli,l'unico neo vicino a riva la presenza di alghe,ma poca roba

    Zona geografica: Salento quindi...Gallipoli vecchia carina(con un grande parcheggio gratuito al porto),tutti i paesini li attorno non sono male,25km da Ugento,40 da Leuca(molto carina)
    110km da Castellana (grotte),Alberobello,Fasano,Ostuni che sono tutte in fila,poi c'è il paese di Lupo

    Altro: Come mia impressione sono rimasto molto colpito dall'ospitalità e disponibilità del personale e della gente del posto,campeggio molto tranquillo per riposarsi a differenza di altri,come zona villaggio i bungalow sono curati e funzionali,li vicino alla fine del campeggio c'è un parco acquatico grande con tanto di scivoli vari e piscine,consiglio maschera e pinne ed eventualmente le canne se si vuole pescare dagli scogli del campeggio,oppure il fucile da sub,si possono fare belle catture.
    Lo consiglio vivamente.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Campin Glaire http://www.campingglair.it/index.html
      Valtournenche, Valle d'Aosta, vicino al lago di Maen

      Periodo di permanenza: Dal 26/06 al 27/06/2010

      Struttura utilizzata: tenda igloo

      Distanza dal mare: Può essere punto di partenza delle escursioni, dista pochi Km dal centro di Valturnenche e solo qualche km in più da Breuil Cervinia

      Dimensione delle piazzole
      : sono presenti piazzole su dei terrazzamenti o in piano

      Ombreggiatura
      : in alcuni punti sono presenti alberi, in altri no


      Condizione terreno
      : pianeggiante, nel punto dove eravamo privo di sassi, i picchetti si infilavano benissimo!

      Condizione bagni e docce
      : spartani, in 2 blocchi, tenuti abbastanza bene, 50 centesimi per la doccia calda, prevalenza di turche, lavandini solo con acqua fredda, phon, presenza di prese di corrente, separatamente locali per lavare piatti e panni, che però non ho visto all'interno

      Servizi compresi nel prezzo
      : come al solito non ne ho idea!

      Bar / Ristorante / Market
      : Nessuno, o almeno non ne ho visti, in ogni caso nelle vicinanze dovrebbero esserci bar, market, campi da tennis e calcio. All'interno sono presenti giochi per bambini

      Animazione
      : nessuna, almeno nell'unica sera di soggiorno

      Spiaggia privata / pubblica e mare
      : il campeggio è situato vicino ad un lago, ma non ho notato alcun tipo di servizio

      Zona geografica
      : Escursioni, arrampicata, sci..

      Premetto che essendo rimasti per una sola notte non ho potuto verificare granchè!
      Il campeggio è molto grazioso e le piazzole sui piccoli terrazzamenti non sono male!! Per la maggiore ci sono stanziali. Ho notato che è in espansione, con una bella fetta di terreno vicino al lago! Il posto è tranquillo, la vista è rivolta ai boschi circostanti, ambiente sicuramente bello, ma nulla di eclatante! è uno dei pochi campeggi della valle e quello situato più in alto, dal quale si raggiunge più velocemente la testata della valle. Per questi motivi, in alta stagione è necessario prenotare con largo anticipo..!! La zona è molto bella e se non fosse impestata di costruzioni oscene (a Cervinia perlopiù) forse sarebbe tra le più belle..! Merita una visita, dal mio punto di vista in bassa stagione, per evitare il turismo di massa, oltretutto molto chic, che toglie ogni poesia al luogo..

      Consiglio vivamente il B&B a Pankeò http://www.pankeo.com/ in località Crepìn, a Valtournenche, dove abbiamo trascorso le prime 2 notti. Ci ha accolti la gentilissima e disponibile signora Adelaide, in questa magnifica casa nel mezzo di un piccolo borgo rimasto intatto nello stile!
      "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso.
      E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso"
      sigpic

      http://scarpinandocampeggiando.blogspot.com/






      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Camping Arvier Arvier

        Periodo di permanenzaal 25 /6/10 al 29/06/10

        Struttura utilizzata: tenda Ferrino POSEIDON 2+2

        Distanza dal mare: Montagna

        Dimensione delle piazzole: Spaziosa

        Ombreggiatura: naturale

        Condizione terreno: prato inglese

        Condizione bagni e docce: Pochi 4 per i maschi e 4 per le signore niente per i bimbi 1 per disabili.4 docce per i maschi e 4 per le signore. Bagni puliti

        Servizi compresi nel prezzo: piscina ,acqua calda

        Bar / Ristorante / Market: bar inesistente ,Market esterno CARO COME IL SANGUE

        Animazione: Assente

        Spiaggia privata / pubblica e mare:

        Zona geografica Valle D'Aosta

        Altro: durante la mia permanenza il campeggio era poco custodito nel complesso sufficente - - giochi per i bimbi in campeggio assenti c'e' un bel parco giochi li' vicino

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: camping International, Valledoria, Sardegna http://www.campingvalledoria.com/

          Periodo di permanenza: 20 giugno-1 luglio 2010.

          Struttura utilizzata: tenda

          Distanza dal mare: dalla reception 200 metri

          Dimensione delle piazzole: spaziosa, in piena libertà

          Ombreggiatura: molto buona, naturale (pini, ginestri )

          Condizione terreno: sabbioso, non era piovuto molto, ma quando buttavi l'acqua per terra non veniva assorbita velocemente

          Condizione bagni e docce: 3 blocchi di servizi, puliti, docce e bagni a sufficienza

          Servizi compresi nel prezzo: beach-volley, campo da tennis, animazione dal 1 luglio, parchetto per bambini

          Bar / Ristorante / Market: market fornito di tantissime cose, carne buonissima a prezzi molto modesti , paese a 2 km di pista ciclabile, con tutti i servizi, incluso guardia medica. Il ristorante all'interno non abbiamo mai usato, ma tutti i giorni era comunque pieno. Andavamo al Park Hotel che dista 1 km dall'uscita per andare verso Valledoria, a menu fisso: 8 euro col primo, 13 col secondo. Era vermante eccezionale.

          Animazione: molto modesta, non la sentivi la sera in quanto resta appena fuori dalla reception e le piazzole stanno dalla parte opposta.

          Spiaggia privata / pubblica e mare: pulita, di sabbia, larga e era praticamente vuota

          Zona geografica: Castelsardo, Sedini e tanti altri posti, escursioni in barca

          Altro: i prezzi sono super modesti, a giugno 3 adulti (da 8 anni) e 1 bambino sotto 8 anni con la tenda o roulotte pagano 22 euro, ad agosto solo 50, il campeggio sà di un vero campeggio (non villaggio), è tranquillo, pulito, molto ombreggiato.

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Originariamente inviato da LAURETTA Visualizza il messaggio
            Generalità campeggio: LA RISACCA-PORTO S.ELPIDIO (AP) MARCHE

            Periodo di permanenza: 04/08/07-25/08/07

            Struttura utilizzata: roulotte

            Distanza dal mare: SUL MARE

            Dimensione delle piazzole: SPAZIOSE

            Ombreggiatura: naturale (dipende poi dalle piazzole alcune hanno alberelli piccoli altri piu' grandi)

            Condizione terreno: buon assorbimento con pioggie normali (fortunatamente non ho provato con nubifragi)

            Condizione bagni e docce: 3 gruppi di servizi, uno ormai obsoleto, uno che sarebbe ora di rimettere a posto e un gruppo nuovo, pulizia abbastanza efficiente protrebbero fare di piu'.

            Servizi compresi nel prezzo: animazione , sport a pagamento nuoto-vela windsurf-tiro con l'arco- tennis prezzi buoni
            piscina a pagamento con abbonamento per i campeggiatori. ottimo il bagnino
            campi da tennis .basket e calcio a pagamento e secondo me un po' cari.

            Bar / Ristorante / Market: tutto interno.market ben fornito ritorante e pizzeria con buoni prezzi, il servizio lento , 2 bar uno all'ingresso e uno vicino alla spiaggia.

            Animazione: discreta

            Spiaggia privata / pubblica e mare: di sassi e piccola con possibilita' di affitto ombrelloni/sdraio.
            mare con fondo sabbioso e degradante.


            Zona geografica: varie possibilità di escursioni nell'entroterra,

            Altro: grossa pecca che ho fatto anche presente, 2 cancelli per l'ingresso alla spiaggia aperti fino a mezzanotte e a volte anche oltre senza nessun controllo, percui puo' entrare chiunque.
            l' anno scorso mi hanno rubato la bici nel mese di luglio zona piscine e strutture sportive non ci sono controlli e l' accesso è libero anche dall' esterno infatti i furti di bici è solito !!!!!!!! con indifferenza da parte della direzione

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: villaggio thaiti lido delle nazioni
              Periodo di permanenza: luglio

              Struttura utilizzata: roulotte

              Distanza dal mare: 1 km

              Dimensione delle piazzole: quattro modelli a-b-c-d 60 80 100 mq

              Ombreggiatura: naturale (dipende poi dalle piazzole alcune hanno alberelli piccoli altri piu' grandi)

              Condizione terreno: buon assorbimento sabbia e erba

              Condizione bagni e docce: ottimi vedi il sito

              Servizi compresi nel prezzo: animazione , piscine eccelenti come dal sito e prezzi agevolati x le terme trenino x il mare con spiaggia dedicata


              Bar / Ristorante / Market: tutto interno.market despar tre bar due ristoranti e pizzeria

              Animazione: discreta x bambini

              Spiaggia privata / pubblica e mare: sabbia raggiungibile con il trenino gratis


              Altro: controlli eccelenti personale ottimo ma il problema principale è un insetto piccolo chiamata zanzara dovunque e ovunque ti beccano non c'è autan che tiene !!!!!!!!!!

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Eurocamping Pacengo di Lazise Lago di Garda
                Periodo di permanenza: 2-4 luglio 2010.

                Struttura utilizzata: tenda

                Distanza dal mare: sul lago

                Dimensione delle piazzole: abbastanza spaziosa, delimitata da alte piante

                Ombreggiatura: molto buona, naturale
                Condizione terreno: le piazzole hanno fondo erboso/terroso, un po' polverose
                Condizione bagni e docce: 6 blocchi di servizi, puliti -ma il campeggio era praticamente semivuoto. Bisognerebbe testare quando è pieno. Acqua calda gratis ma docce a pulsante (quando finisce l'acqua - 5min - bisogna aspettare 2 min che torni
                Servizi compresi nel prezzo: campo da tennis, piscine. Gofiabile 2 euro x 12 min

                Bar / Ristorante / Market: market abbastanza ben fornito di quanto può essere necessario, ampia scelta. Ristorante pizzeria normale sia nel menù che nei prezzi
                Animazione: non saprei, non percepita
                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica sul lago con sassi. Noi siamo stati quasi sempre in piscina. A riva il lago non è granchè ma dal colore al "largo" si capisce che è pulito. Noleggio pedalò vicino all'uscita dal campeggio
                Zona geografica: lago di Garda. La sera siamo stati a Lazise, bellissimo. Parchi tutti vicinissimi ma noi abbiamo preferito il relax del campeggio davvero molto tranquillo
                Altro: prezzi buoni vista la qualità del campeggio. 2 giorni 3 adulti 1 bambino e 1 cane circa 60 euro. Ci tornerei volentieri

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Camping Sa Prama Loc. Cala Liberotto Orosei Sardegna www.saprama.it

                  Periodo di permanenza: 28 giugno 8 luglio 2010
                  Struttura utilizzata: tenda grande
                  Distanza dal mare: dall'uscita posteriore del campeggio 50m

                  Dimensione delle piazzole: le piazzole sono spaziose, soprattutto per chi ha una tenda grande.

                  Ombreggiatura: è naturale, nel senso che è costituita da pini (che però sono di impianto artificiale...) ed è abbastanza buona, tenuto conto di quanta ombra può fare un pino (non è una quercia...).

                  Condizione terreno: il terreno è sufficientemente "malleabile", di sabbia compatta e poco pietroso.

                  Condizione bagni e docce: il campeggio è piccolo, quindi c'è solo una zona bagni/docce in cui però non si fa mai la fila (almeno nel periodo in cui sono stata io). La zona viene pulita almeno tre volte al giorno, ma forse anche quattro, per cui è sempre linda. Comprende anche il reparto "lavanderia" attrezzato con una lavatrice Miele avveniristica.

                  Servizi compresi nel prezzo: Auto, moto, energia elettrica inclusa nel prezzo, oltre al servizio di cassetta valori e refrigeramento siberini. Noleggiano ombrelloni, ma è un servizio a pagamento.

                  Bar / Ristorante / Market: Il bar e il ristorante sono interni al campeggio, così some il market. Non credo che ci siano avventori "esterni": il loro ingresso è regolato comunque dalla reception.

                  Animazione: fortunatamente non c'è!

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è pubblica, di sabbia chiara, non attrezzata; il mare è cristallino, basso per un lungo tratto, con fondale sabbioso; alla sua destra una piccola scogliera delimita una specie di piscina naturale, di acqua poco profonda, dove vive di tutto (seppie favolli e pesci vari compresi). Oltre questa scogliera parte un facile sentiero che porta dopo circa 50m ad un'altra spiaggetta, molto piccola e a ciottoli, da cui si vede l'ultima insenatura di cala Liberotto.

                  Zona geografica: sia il campeggio che alcune agenzie organizzano escursioni nell'entroterra, verso insediamenti nuragici ma nache escursioni in barca/gommone lungo la costa. Queste ultime sono però molto costose.

                  Altro: accolgono animali di neanche tanto piccola taglia (cani modello "sansone").

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: camping Arcobaleno località Porto Pozzo - Santa Teresa di Gallura ( Sardegna ) http://www.campingarcobaleno.com/

                    Periodo di permanenza: 6 -9 luglio 2010.

                    Struttura utilizzata: tenda

                    Distanza dal mare: direttamente sul mare

                    Dimensione delle piazzole: abbastanza spaziose (con la nostra tenda quasi 5x4 m l'abbiamo piazzata senza problemi e c'era spazio esterno x tavolo a cucina) essendoci poche persone ancora ci si poteva anche allargare nelle piazzole limitrofe

                    Ombreggiatura: molto buona, naturale nella parte interna, la zona vista mare un po meno ombraggiata

                    Condizione terreno: alcune zone a prato, altre a terra

                    Condizione bagni e docce: 1 solo blocco di servizi esteticamente vecchi ma puliti (almeno nel periodo da me frequentato ma nn c'era molta gente) , lavandini , turche e water a sufficienza forse un pò poche le docce calde chiuse mi sembra fossero circa 5-6 x il bagno donne e sono coperte (ho letto in altri giudizi precendeti che erano scoperte).

                    Servizi compresi nel prezzo: animazione in alta stagione ( in questo periodo nn mi sembra ci fosse)

                    Bar / Ristorante / Market: bar e ristorante sono interni ma uscendo dal campeggio a piedi si trovano bar, ristoranti, trattorie c'è solo l'imbrarazzo della scelta.
                    il campeggio nn è fornito di market interno ma praticamente di fronte c'è un minimarket che già a luglio effettua orario 6-24, facendo pochi passi di più c'è un altro market + fornito con tabacchi ed edicola. inoltre farmacia negozi tutto a porta di mano, basta uscira a piedi dal campeggio.

                    Animazione: nn credo fosse attiva nel periodo di nostra permanenza

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia interna del campeggio pulita e tranquilla, acqua bassa, pulita, calda.

                    Zona geografica: Santa Teresa di Gallura

                    Altro: il campeggio è molto tranquillo, di poche pretese, l'ideale per chi cerca relax.
                    vorrei segnalare la cortesia del personale . cosa che succede in pochi campeggi ci è stato concesso di restare tutto il giorno ( visto che avevamo la nave alle 22.00) . abbiamo chiuso il conto la mattina e ci hanno detto di restare tranquillamente fino all'ora che volevamo senza pagare il supplemento x non aver lasciato la piazzola entro la mattina. ( ha detto che se possono lo fanno volentieri anche ad agosto)
                    la posizone lo rende comodo x visitare le spiagge limitrofe, a pochi passi da Santa Teresa. e per le visite alla maddalena (parte una gita in barca proprio accanto al camping).
                    prezzo nella norma : x 2 persone + energia x 3 notti (ma abbaimo fatto 4 giorni pieni di camping) abbiamo pagato 88.00 euro.
                    a noi è piaciuto per la tranquillità , la cortesia e la posizione ottimale x gli spostamenti. darei solo una rimodernata ai bagni.
                    qualche foto del camping nel mio album.

                    "Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto”

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Ciao a tutti
                      sono un paio di settimane che smanetto alla ricerca di informazione sui campeggi, in particolare della Sardegna. Ho trovato quello che cercavo, e quindi giudico ottima ed utilissima questa iniziativa. Penso che i giudizi di chi ci è stato siano molto più utili dei vari siti.
                      Condivido con tutti qualche difficoltà incontrata nel far passare i vari giudizi (ci ho messo appunto parecchio tempo) con una domanda: è possibile ordinare i giudizi per tipologia? es. dividerli per regione, per provincia, mettere insieme quelli del medesimo campeggio ecc. ho visto il lavoro di sintesi già fatto ma mi chiedevo se era possibile averlo proprio all'inizio della discussione (scusate ma non sono proprio un esperto di forum, quindi può essere che abbia fatto una proposta cretina); in alternativa, non sarebbe possibile, nell'elenco dei campeggi che propone il sito allegare a ciascun campeggio i giudizi espressi da noi?
                      PS: intanto, grazie ai giudizi trovati, ho sfoltito l'elenco; l'obiettivo è arrivare a 3/4 campeggi per zona: zona Maddalena (a proposito nessun giudizio sul Camping la Maddalena che mi sembra economicissimo per la zona? 25€ 2 pers + caravan); zona sinis, zona sud e poi vederli sul posto.
                      Buon campeggio a tutti (mi porto la scheda e quando torno immediatamente ci saranno i miei giudizi)

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        C' é anche la discussione "indice su giudizi di campeggi"

                        http://forum.camping.it/italy/showth...?t=5346&page=5

                        Io ho fatto una tabella in Excel che é sempre aggiornata dove puoi filtrare per regione o campeggio con il link che ti porta direttamente al sito del campeggio o al giudizio stesso nel forum. Se vuoi te la mando via e-mail.
                        sigpic

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
                          C' é anche la discussione "indice su giudizi di campeggi"

                          http://forum.camping.it/italy/showth...?t=5346&page=5

                          Io ho fatto una tabella in Excel che é sempre aggiornata dove puoi filtrare per regione o campeggio con il link che ti porta direttamente al sito del campeggio o al giudizio stesso nel forum. Se vuoi te la mando via e-mail.
                          Grazie chips, sei molto gentile, Per quest'anno ormai ho fatto ne terrò conto per il prossimo anno .... comincio a pensare già alla prossima estate (si vede che sono proprio fuso)

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Ok, ottima iniziativa, la trovo utilissima così voglio contribuire...

                            Generalità campeggio: Monti del sole, Borgaria-Narni (Terni)

                            Periodo di permanenza: 08-07/11-07 2010

                            Struttura utilizzata: tenda t4.2

                            Distanza dal mare: collina

                            Dimensione delle piazzole: molto spaziosa, c'è spazio per tenda, automobile amaca e per fare due passaggi a pallone ...

                            Ombreggiatura: naturale (querce, faggi) praticamente immersi in un bosco
                            Condizione terreno: terra ed erba, non ha piovuto perciò non so dirvi altro

                            Condizione bagni e docce: un gruppo di bagni e uno di docce abbastanza pulite

                            Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine...

                            Bar / Ristorante / Market: interno, aperto a tutti...

                            Animazione: Nel nostro periodo no, in Agosto non so, non mi sono informato perchè a me non interessava


                            Zona geografica: a 10 min da Narni, comodissima per escursioni in zona fino ad Orvieto da una parte e le cascate delle marmore dall'altra, c'è molto da vedere, purtroppo i miei giorni a disposizione erano pochi....

                            Altro: la gestione del Campeggio è ottima, sono gentilissimi si prodigano a darti informazioni e percorsi per le escursioni. Clima famigliare. Ottimo. Due piscine di cui una per bambini. Il Camp si trova praticamente immerso nel bosco, molto spazioso ed ombreggiato.

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Campingplatz Nord West - Muenchen
                              http://www.campingplatz-nord-west.de/

                              Periodo di permanenza: 14-16 /07/2010

                              Struttura utilizzata: tenda 2seconds AIR III

                              Distanza dal mare: Monaco di Baviera

                              Dimensione delle piazzole: senza piazzole, prato delimitato e attraversato da varie stradine

                              Ombreggiatura: naturale, alberi abbastanza alti e fitti

                              Condizione terreno: terra ed erba, qualche sasso.. con pioggia si è asciugato abbastanza rapidamente

                              Condizione bagni e docce
                              : bagni e docce datati ma puliti. essenziali

                              Servizi compresi nel prezzo: non utilizzati

                              Bar / Ristorante / Market: non utilizzati

                              Animazione: no


                              Zona geografica: Monaco di Baviera

                              Altro: Campeggio essenziale ma ben disposto, a nord di Monaco. In cinque persone, due tende ed una macchina abbiamo speso 80euro per 2giorni.
                              Voglio andare al mareee.. estate in città!

                              Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                (Campeggio commentato a pag. 33, ma faccio il mio aggiornamento)
                                Generalità campeggio: AC Tunarica Kamp" Koromacno - Labin (HR)

                                Periodo di permanenza: 11/07/2010 al 16/07/2010


                                Struttura utilizzata: Ferrino Omega 5 (con posto auto – furgone Fiat Scudo)

                                Distanza dal mare: dalla reception al mare circa 200 mt.

                                Dimensione delle piazzole: Grandi, c’è stata la tenda – che non è piccola – e avevamo un buon spazio a disposizione che però era in dislivello quindi poco utilizzabile (evitate la piazzola 73, adiacente al contenitore delle immondizie).


                                Ombreggiatura: naturale, presente in quasi tutte le zone del campeggio (e lasciava pochissimi residui di resina!!)


                                Condizione terreno: tipico terreno mediterraneo Croato, duro, necessaria mazzuola di ferro, terra mista sassi. Per fortuna non abbiamo preso acqua, quindi non sappiamo come sia il terreno in caso di pioggia (nel rovesciare una pentola d’acqua comunque ha assorbito subito)

                                Condizione bagni e docce:
                                Bagni (due zone, una principale più completa e una secondaria) decisamente datati e adiacenti al bosco, quindi invasi da insetti di ogni genere e di natura a volte sconosciuta… Pulizie giornaliere, ma la povera signora non poteva fare miracoli vista l’età avanzata dei bagni. Acqua calda regolabile (nelle ore di punta la sera magari accettabile più che calda). Appositi lavandini per le stoviglie e per il bucato (c’è anche una lavatrice a gettoni).

                                Servizi compresi nel prezzo: acqua calda (e nella nostra tipologia di piazzola anche l’energia elettrica)

                                Bar / Ristorante / Market: un “mini” market (era più grande la mia tenda) con tutte le necessità di primo genere. Prezzi direi abbastanza caretti (medio-alti). A Labin c’è comunque la LIDL super attrezzata…se volete carne non aspettate di andare la sera perché i frighi sono vuoti! Bar e ristorante all'interno del campeggio ma non l’abbiamo mai utilizzato, anche se a vedere il menù i prezzi sembravano buoni

                                Animazione: non presente

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sassolini “privata” con porticcioli vari con acqua direi decisamente poco limpida (spesso meglio Lignano Sabbiadoro). Poco distante dal campeggio sull’altro versante (circa 10 minuti a piedi), acqua decisamente più cristallina, però con un solo terrazzamento naturale per prendere il sole, il resto scogli abbastanza aguzzi e pericolosi; qui però, subito dopo pranzo, il sole si nasconde dietro la vegetazione e rimani all’ombra. Tocco di classe in questo settore… il cementificio enorme che si eleva proprio davanti all’orizzonte!!! (noi siamo sempre andati a Ravni alla fine a prendere il sole, 30 km di distanza da fare in auto per le vie croate…sensazione da provare!)

                                Zona geografica: Nella parte Sud dell'Istria

                                Altro: Personale del campeggio decisamente molto disponibile. Ci hanno procurato immediatamente una prolunga e un adattatore con presa schuko. Sei immerso nel nulla assoluto, quindi per visitare qualcosa devi spostarti in auto a Labin o Rabac. Se in possesso di natante potete sicuramente farvi delle belle escursioni lungo il fiordo (volendo viene affittata anche dal ristorante ad un buon prezzo). Campeggio con ottimi prezzi per piazzola e auto. Nota dolente la raccolta differenziata rifiuti. La effettua un signore (da prima delle 7 del mattino), sacchetto per sacchetto dentro il contenitore in lamiera, dove “tira fuori dalle immondizie” plastiche, vetro, lattine, ecc. Noi eravamo attaccati purtroppo al bidone di deposito quindi dormire dopo le 7 era praticamente una impresa (riuscita solo una volta!)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X