annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Ultima Spiaggia, Barisardo (OG)

    Periodo di permanenza: 12/06 al 23/06

    Struttura utilizzata: bungalow

    Distanza dal mare: 300mt

    Dimensione delle piazzole: Molto spazziosa

    Ombreggiatura: naturale

    Condizione terreno: terreno che assorbe molto bene con sassi e sabbia a seconda della posizione

    Condizione bagni e docce: ristrutturati da pochissimo molto puliti, grandi....perfetti

    Servizi compresi nel prezzo: sdraio, aria condizionata, ombrellone e diverse cose

    Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori

    Animazione: innovativa e molto coinvolgente per tutte le eta'

    Spiaggia privata / pubblica e mare: privata del campeggio molto bella e pulita

    Zona geografica: diverse possibilità di escursioni nell'entroterra e molte zona interessanti a livello turistico

    Altro: consigliatissimo, molto bene organizzato, pulito....

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      STRUMENTO FANTASTICO
      Generalità campeggio: CAMPING RICCIONE (RICCIONE)
      Periodo di permanenza: DAL 17/06/2009 AL21/06/2009
      Struttura utilizzata: tenda QUECHUA 4.2 BASE
      Distanza dal mare: CIRCA 300MT serviti da treno navetta
      Dimensione delle piazzole: buona dimensione ben delimitate
      Ombreggiatura: naturale (platani)

      Condizione terreno: con i picchetti classici senza fatica buono anche il drenaggio
      Condizione bagni e docce:buone le pulizie e il numero

      Servizi compresi nel prezzo: piscina bella sia per piccoli che per adulti,servizio navetta da e per la spiaggia e anche per il centro
      Bar / Ristorante / Market: interno buona la pizzeria e il bar il market tiene di tutto ma come sempre un pò caro
      Animazione: non invadente valida per ipiù piccini
      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera+spiaggie attrezzate
      Zona geografica: cosa dire è la romagna !di tutto di più!
      Altro: cortesia ,profesionalità, e mi ripeto siamo in romagna !

      Commenta


      • Camping tahiti

        Generalità campeggio: cAMPING TAHITI - Lido delle Nazioni

        Periodo di permanenza: dal 07.06.2009 al 12.06.2009.

        Struttura utilizzata: tenda.

        Distanza dal mare: 700 mt dalla reception accessibile con piste ciclabili dedicate oppure con ottimo servizio trenino gratuito che parte da l campeggio.

        Dimensione delle piazzole: Spaziosa nel mio caso visto che ho preso una piazzola tipo B.... guardate le foto sul mio profilo.

        Ombreggiatura: ottima ombreggiatura naturale (platani),

        Condizione terreno: unico neo del campeggio è proprio il terreno (terro sabbioso) che ho trovato ben drenante ma molto polveroso in quanto l'erba, pur essendo ad inizio stagione praticamente è molto rada.

        Condizione bagni e docce: tutti i locali del campeggio, bagni , lavanderie ed altro PERFETTI, PULITISSIMI veramente super.( considerare che il campeggio erà pieno al 50%) In + i bagni sono dotati di wc autodisinfettanti e carta igenica. ottima impressione.

        Servizi compresi nel prezzo: campi, giochi bimbi, baby club, 2 piscine e tanto altro

        Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori, veramente ben servito e prezzi equivalenti ai supermarket esterni al campeggio

        Animazione: pur non essendoci il pienone, l'animazione in lingua italiana e tedesca, carina con spettacoli, tornei, e baby dance.

        Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia riservata al camping tahiti è praticamente divisa in due una a pagamento e una parte libera con vari servizi. fondo sabbioso e classico mare adriatico.

        Zona geografica: Posto nelle valli di Comacchio c'è la possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico, consiglio il giro in barca alla foce del po'.

        RISTORANTI

        Il campeggio è dotato di un ristorante che non ho frequentato e la pizzeria ristorante posta all'entrata del campeggio che fa una cucina ottima a prezzi concorrenziale con le strutture al di fuori del campig. Buonissima la pizza, gli spaghetti allo scoglio, ai frutti di mare e la grigliata mista (praticamente tutto quello che ho provato). Possibilità di menù per bambini. ottima la birra tedesca che offrono alla spina.

        Unico NEO ....... LE ZANZARE ...ti massacrano....ma con un po' di precauzione si limitano i danni.

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Camping Albatros, Baratti - San Vincenzo (livorno)

          Periodo di permanenza: week end del 2 Giugno 2009

          Struttura utilizzata: Tenda 3 posti

          Distanza dal mare: dalla reception si esce su una strada asfaltata piccolina, si attraversa una provinciale e si arriva nella pineta del mare. Il mare piu' bello si trova a 3 km nel piccolo Golfo di Baratti.

          Dimensione delle piazzole: in periodo come Giugno le piazzole da scegliere sono molto spaziose tutte recintate da piccola siepe. In agosto il campeggio si popola notevolmente e la sistemazione senza prenotazione potrebbe essere diversa.

          Ombreggiatura: naturale con pini secolari stupendamente mantenuti.

          Condizione terreno: prato naturale ben tenuto con ottimo assorbimento.
          In periodo piu' affollati si puo' capitare in zone piu' fangose in caso di pioggia.

          Condizione bagni e docce: bagni numerosissimi, mai fatta una fila per le docce. Acqua calda compresa nel prezzo senza limitazioni. Strutture perfettamente pulite sia di notte che di giorno. La zona per stoviglie e lavanderia e' situata all'interno della grande struttura dei bagni. Ottima razionalizzione degli spazi

          Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, 3 piscine per bambini con scivoli in gomma divertentissimi anche per NOI! 1 piscina piu' alta.

          Bar / Ristorante / Market: market interno abbastanza caro ma ben fornito. Presenza di 3 bar 3 ristoranti, campo da volley, divertimenti per bambini

          Animazione: divertente e mai invasiva

          Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica libera. Anche se S.Vincenzo ovviamente non e' la Sardegna per il mare.

          Zona geografica: appena all'interno della pineta del mare. La zona si presta per visitare sia il mare che piccole cittadine locali, come l'antichissima populonia, la vicina livorno, e l'entroterra nella zona di Suvereto e Campiglia Marittima. Ottima zona per cibo e vino (denominazione Val di Cornia)


          In sintesi veramente un bel campeggio. Sono toscano, e ogni week end che ci e' possibile, con la mia ragazza, carichiamo la macchina e montiamo tutto il nostro armamentario in questo bellissimo campeggio. Le famiglie con bamibini rimarrano stupite da questo posto, assicurato!
          E' possibile anche l'opzione di bungalow, casette e tende fisse stanziali.

          Un saluto a tutti!
          Chi beve solo acqua...ha un segreto da nascondere.
          (Baudelaire)

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Camping Alagna, Riva Valdobbia (Vc), a 2 passi dal centro di Alagna Valsesia

            Periodo di permanenza: Dal 24/06 al 28/06/2009

            Struttura utilizzata: tenda con ampia veranda

            Distanza dal mare: ottimo punto dipartenza per le escursioni. Gli impianti di risalita sono raggiungibili a piedi in 2 minuti, come il centro di Alagna. Altri punti di interesse sono raggiungibili in macchina in pochi minuti o utilizzando il servizio navetta (in questo periodo solo nel fine settimana)

            Dimensione delle piazzole
            : visto il periodo ci siamo posizionati a nostro piacimento, in ogni caso non sono presenti vere e proprie piazzole delimitate, se non nella zona per le rule e camper (ci sono parecchi stanziali)

            Ombreggiatura: sono presenti parecchi alberi che offrono un'ombreggiatura adeguata.

            Condizione terreno: abbastanza pianeggiante, in alcuni punti completamente. A parte qualche pietra qua e là i picchetti si sono infilati bene e hanno mantenuto la loro posizione. Nonostante l'erba, il terreno era leggermente terroso. Non si sono create pozze nemmeno durante gli acquazzoni che sono venuti.

            Condizione bagni e docce: bagni e docce in buone condizioni, molto puliti e ben tenuti, anche se forse un po' vecchiotti. Molto semplici. In ogni bagno è presente un appendino. Le docce hanno un piccolo spogliatoio con panca e appendini, poi si passa al vano doccia, provvisto di una porticina per parare gli schizzi. Lavandini con ganci, portaoggetti e specchi, prese di corrente nelle vicinanze, dove si possono attaccare i phon messi a disposizione dal campeggio. Nel bagno delle donne, appena entrati, è presente, prima degli altri locali, la stanza dove lavare i piatti e i panni, dove, naturalmente, possono entrare tutti.

            Servizi compresi nel prezzo: Acqua calda, giochi per bambini...è un camping semplice!

            Bar / Ristorante / Market: piccolo market, solo cose confezionate. Nello stesso ambiente c'è il bar.

            Animazione: la natura! A quanto ho capito i proprietari, di tanto in tanto, organizzano serate, pizzate o cose del genere.

            Spiaggia privata / pubblica e mare: a disposizione vari barbecue, tavoli e panche

            Zona geografica: Escursioni, arrampicata... è il freeride paradise, ogni tanto compare qualcuno con gli sci! Senza dubbio è anche il paradiso delle attività fluviali (rafting, canyoning, hydrospeed...), il Sesia ha un carico d'acqua che permette qualsiasi tipo di sport. Ho visto anche parecchi parapendii! è una zona anche ricca di storia, si possono seguire sentieri che portano ai piccoli agglomerati di case i stile walser.



            Prezzi davvero contenuti.
            I gestori del campeggio sono davvero gentili e disponibili, per ogni tipo di informazione ci si può rivolgere a loro, che sono ben contenti di dare un consiglio, sia per quanto riguarda le escursioni che per altre indicazioni. Al contrario, la gente del posto, a parte poche eccezioni, è piuttosto chiusa.
            Per fare la spesa si può andare in qualche market ad Alagna, ma per trovare il macellaio siamo dovuti andare a Riva Valdobbia, comunque molto vicino al campeggio. No ci sono supermercati!

            Consigliato agli amanti della montagna che hanno voglia di fermare il tempo e ammirare l'imponenza e la bellezza della montagna. Gambe in spalla!

            ____
            "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso.
            E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso"
            sigpic

            http://scarpinandocampeggiando.blogspot.com/






            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: camping des mures - port grimaud (costa azzurra)

              Periodo di permanenza: dal 18.06 al 29.06.

              Struttura utilizzata: tenda shuttle 4 ferrino

              Distanza dal mare: una parte direttamente sul mare e una parte al di là della strada

              Dimensione delle piazzole: davvero enormi

              Ombreggiatura: naturale, quercie e sugheri....ma forse no

              Condizione terreno: terreno sabbioso nella mia piazzola, in altre c'era l'erba. non testa in condizione di pioggia abbondante ma nella notte che è piovuto non ci sono stati allagamenti o infangamenti

              Condizione bagni e docce: bagni unisex....docce divise. bagni sempre pulitissimi, puliti più volte al giorno. docce spaziose, acqua calda ovunque, anche per lavare i piatti e per lavarsi la faccia
              Servizi compresi nel prezzo: boh

              Bar / Ristorante / Market: bar ristante e market tutto interno al camping. il market davvero troppo caro, a pochi km, a s.maxime, ci sono i vari carrefour
              Animazione: l'ho beccata solo gli ultimi due giorni, consisteva in un cantante che sgallinava fino alle 11 30 di sera
              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata, non attrezzata. mare spettacolare sul golfo di s. tropez

              Zona geografica: costa azzurra e provenza a disposizione. port gromaud, lì vicino, è una città lacustre davvero adorabile. da non perdere il mercato di giovedi e domenica mattiba

              Altro: davvero un ottimo campeggio. forse il migliore in cui sono stata. bagni puliti, docce larghe, ombra abbondante, atmosfera tranquilla. frequentato sia da famiglie che da ragazzi
              sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Rondinara, Località Suartone, 18Km a nord di Bonifacio, Corsica

                Periodo di permanenza: dal 25 luglio al 28 luglio 2008

                Struttura utilizzata: tenda Quechua T4.2

                Distanza dal mare: è il campeggio della spiaggia Rondinara, a circa 10 minuti a piedi dal campeggio. E' forse l'unico campeggio con spiaggia (e che spiaggia..) del sud-est della Corsica.

                Dimensione delle piazzole: Non delimitate, comunque si stava comodi (il periodo non era comunque un periodo critico).

                Ombreggiatura: io ero arrivato alle 4 del pomeriggio e l'unico posto che avevo trovato era una piazzola di buone dimensioni ma completamente al sole (con un alberellino piccolo piccolo che forse solo tra qualche anno potrà fornire un po' di ombra). Ad onor del vero era comunque una delle pochissime piazzole assolate: in generale l'ombreggiatura è buona.

                Condizione terreno: terreno normale. Non ha piovuto.

                Condizione bagni e docce: non mi ricordo quanti gruppi di bagni c'erano (forse 2). bagni non nuovi, grandi ma non troppo puliti (a volte c'era un odore sgradevole). Docce e acqua calda ok. acqua calda compresa nel prezzo. Parecchi lavandini per le stoviglie, alcuni lavandini per il bucato.

                Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V (c'erano parecchie colonnine, io non ho avuto problemi di cavo o altro..). acqua calda.

                Bar / Ristorante / Market: Minimarket fornito,con alimentari e altro (attrezzi per campeggio, cartine e mappe ecc..) e con buone baguette. bar ristorante-pizzeria di cui non abbiamo mai usufruito.
                C'è da dire che io ho usato il campeggio solo per dormire, colazione e cena (in tenda) e quindi non ho usufruito di ristorante nè altri servizi.

                Animazione: assente per il periodo in cui sono stato io.

                Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia a 10 minuti dal campeggio, scendendo per un sentierino.
                bella, pubblica, famosa e abbastanza affollata dove c'è lo sbocco della strada ma molto meno (almeno per il periodo in cui sono andato io) addentrandosi nelle calette sulla sinistra (guardando il mare). mare splendido. ingombrante presenza di barche a vela nella baia a qualche centinaio di metri da riva.

                Zona geografica: Sud est Corsica. a nord di Bonifacio da cui dista circa 20 minuti.
                Per arrivare al campeggio, dalla strada principale bisogna prendere una stradina secondaria (non ben segnalata) e percorrerla per non meno di 15 minuti (bisogna salire e riscendere una collinetta).

                Altro: se può interessare, i responsabili parlano italiano.
                si può tenere l'auto nei pressi della piazzola, se ci sta.
                Prezzo luglio 2008: 2 adulti+tenda+macchina+corrente 25 euro a notte.

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Tripesce, Vada, Rosignano Marittimo (LI)

                  Periodo di permanenza: 27/06/09 al 04/07/09

                  Struttura utilizzata: tenda Skandika Gotland 5

                  Distanza dal mare: 300mt

                  Dimensione delle piazzole: circa 7x7 m

                  Ombreggiatura: artificiale con reti di bamboo

                  Condizione terreno: sabbia compatta e un po' d'erba

                  Condizione bagni e docce: pulitissimi

                  Servizi compresi nel prezzo: piazzola, corrente, braccialetto per entrare in spiaggia (10 euro di cauzione restituiti alla partenza)

                  Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori. Prezzi assolutamente ragionevoli nel market (ma non molto fornito di frutta/verdura)

                  Animazione: 2 ora al mattino per i bambini in una casetta di legno recintata.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: pubblica, ampia e pulita. A 300m spiaggia attrezzata.

                  Altro: ottimo campeggio per famiglie, molto tranquillo e senza animazione (http://www.forum.camping.it/italy/im...lies/smile.gif).

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    ciao qualcuno sa darmi info sul camping village Adriatico di Giulianova?

                    Commenta


                    • help me!!

                      Salve sono nuova in questo forum ma ho bisogno di aiuto..
                      Qualcuno ha notizie su campeggi in sardegna??sarà il mio primo campeggio e sono indecisa tra camping arcobaleno e camping la liccia..la cosa che più mi interessa è la pulizia dei servizi igienici e se le piazzolo sono all'ombra e non ammucchiate..vi prego aiutatemi
                      Mya

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Ciao
                        siamo appena tornato dall'isola d'elba e raccomandiamo il campeggio:
                        http://www.villedegliulivi.it

                        Generalità campeggio: ville degli ulivi Marina di Campo Isola d'Elba

                        Periodo di permanenza: 25/06 - 03/07/09
                        Struttura utilizzata: tenda

                        Distanza dal mare: 50 mt

                        Dimensione delle piazzole: spaziosa...

                        Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...),

                        Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia,

                        Condizione bagni e docce: ottima pulizia e quantità

                        Servizi compresi nel prezzo: unico neo: piscina a pagamento (3 euro al gg)

                        Bar / Ristorante / Market: interno, ma il market era poco fornito

                        Animazione: buona

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: sabbiosa pulita eventualmente con sdraio a pagamento

                        Zona geografica: ottima centrale rispetto al resto dell'isola...

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          [quote=alfiere;11357]Ciao a tutti.
                          Visto che ormai è ora di rientro dalle ferie, a parte qualcuno che è in partenza in questi giorni (Buon divertimento!!!), ho pensato di aprire questa discussione,che mi sembra interessante visto che ci sono già stati parecchi messaggi simili, ma sparsi qua e la...

                          Vorrei qui riassumere puntualmente le impressioni ed i giudizi sulla base delle esperienze personali nei vari campeggi visitati.
                          Questi sono i punti (secondo me) più rilevanti:

                          Generalità campeggio: surabaja Roseto degli abruzzi

                          Periodo di permanenza: ultime settimane di giugno.

                          Struttura utilizzata: tenda,

                          Distanza dal mare: sul mare

                          Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini,
                          Ombreggiatura: naturale ,

                          Condizione bagni e docce:un solo corpo che racchiude doccie calde a gettone,bagni alla turca,pulizia sufficiente , quantità sufficente.

                          Servizi compresi nel prezzo: nulla
                          Bar / Ristorante / Market: interno, riservato ai campeggiatori

                          Animazione: modesta

                          Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, pulito, ...

                          Zona geografica: Gran sasso



                          Il campeggio si presenta a primo impatto abbastanza soddisfacente per chi cerca le prime condizioni di base iazzole in erba ben delimitate e con una superfice sufficente, distributore corrente vicino alle piazzole , la buona parte delle piazzole in piano.
                          Periodo buono é giugno e settembre per chi vuole un pò di pace altrimenti meglio lasciar perdere .
                          Frequentato in buona parte dalle carovane dei vacanzieri con chiacchiera fino ad notte inoltrata (la classica pentola de' fagioli).
                          Due bar, uno all'interno e uno sulla spiaggia con personale simpatico ed educato il chè non si ritrova nei proprietari che fanno fatica a darti il buongiorno.
                          Pulizia del campeggio in generale è soddisfacente , il ristorante ha un rapporto qualità -prezzo, anche il market è fornito di prodotti genuini.
                          Il mare si presenta pulito ,anche l'arenile non male in sabbia fine .
                          Zanzare Zzzzz a volontà dato che è situato vicino ad un torrente con canneto.
                          Non lo consiglierei ad un amico.
                          Fate voi!!!

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Villaggio camping Punta lunga - Vieste (puglia - Gargano)

                            Periodo di permanenza: 25/08/08/ - 31/08/08
                            Struttura utilizzata: tenda

                            Distanza dal mare: sul mare

                            Dimensione delle piazzole: spaziosa - camping a terrazze

                            Ombreggiatura: dipende dalla piazziola, quelle per tende nn sono molte ma se scelte con cura molto belle

                            Condizione terreno: sabbioso, eravamo sul mare
                            Condizione bagni e docce: ottima pulizia e quantità

                            Servizi compresi nel prezzo: quelli basilari, nn ha piscina

                            Bar / Ristorante / Market: interno, tutto molto curato e bello, il market abbastanza grande; non fanno panini

                            Animazione: non invadente

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata in una cala a cui si accede solo dal camping. tutto pulito e molto ben tenuto

                            Zona geografica: vicino a Vieste ma per spostarsi è necessario un mezzo altrimenti non ci si arriva, non ci sono passaggi pedonali e la strada è abbastanza pericolosa

                            altro: lo consiglio vivamente; è frequentato prevalentemente da Camperisti, però di quelli seri (non ci sono stanziali), infatti è pieno di tedeschi, è molto ben tenuto c'è inoltre una lingua di terra (punta lunga) che si insinua nel mare e sulla quale si può campeggiare (solo per camper) che è veramente meravigliosa. I bagni li ho trovati sempre puliti e la nostra piazzola era sul mare a 15 mt dalla riva; essendo l'accesso alla spiaggia riservato ai clienti del camping non ci sono estranei. Giusto un pò di schiamazzi da parte dei ragazzini del camping ma sempre rispettando gli orari; ci siamo andati per 2 anni di seguito... non tutte le piazzole per tende hanno l'ombra (questo è l'unico vero neo)

                            LA FOTO DELL'ALLEGATO CORRISPONDE A CIO' CHE SI VEDEVA DALLA NOSTRA PIAZZOLA AL TRAMONTO

                            http://www.puntalunga.it/
                            File allegati
                            Ultima modifica di tonda; 09-07-2009, 09:30. Motivo: dimenticato link del camping - errorucci vari :-)

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio:camping Le Sud Verghia, golfo di Ajaccio, Corsica. www.camping-le-sud.com

                              Periodo di permanenza
                              : 29/07/08 - 1/08/08

                              Struttura utilizzata
                              : tenda per 4 persone (usata in 2)

                              Distanza dal mare: è vicino alla costa, ma per raggiungere una bella spiaggia bisogna fare qualche minuto in macchina

                              Dimensione delle piazzole: piazzole non delimitate ma comunque spaziose

                              Ombreggiatura: dipende dalla piazzola, in generale buona

                              Condizione terreno: normale

                              Condizione bagni e docce: buona quantità, discreta pulizia

                              Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, per il resto non so perchè ci siamo stati pochi giorni, e durante la giornata eravamo sempre in spiaggia

                              Bar / Ristorante / Market: market abbastanza fornito. bar e ristorante non ne ho visti....

                              Animazione: non presente nel periodo in cui sono stato io.

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: non ha spiaggia privata. a pochi minuti di macchina c'è la bellissima spiaggia in sabbia bianca di Verghia e quella di Isolella (di sabbia marrone chiaro ma comunque splendida); entrambe con mare limpido e pulito.

                              Zona geografica: nella parte meridionale del golfo di Ajaccio, a circa una mezzoretta da Ajaccio (città che senza infamia e senza lode). io ho visitato le due spiagge citate sopra e meritano davvero. penso che anche Porticcio (a circa 15 minuti di auto) abbia belle spiagge e svago serale.

                              altro: è un bel campeggio, grande ma abbastanza tranquillo (il periodo in cui sono stato non era comunque un periodo di eccessivo affollamento).
                              Mi sento di consigliarlo a tutti anche solo per l'estrema cordialità e disponibilità del responsabile (un ragazzo sulla trentina): appena arrivato mi ha portato in giro per il campeggio su un furgoncino mostrandomi le piazzole libere e consigliandomi quelle più ombreggiate. io ero riuscito ad ottenere una piazzola grande e ben ombreggiata.
                              mi ha poi aiutato per l'allacciamento della corrente prestandomi qualche metro di cavo (la colonnina era abbastanza distante dalla mia piazzola) e cercando di aggiustare la mia presa.
                              io ero riuscito a parcheggiare la macchina al lato di una stradina a due passi dalla piazzola.
                              il campeggio è inoltre in una buona posizione per raggiungere le più belle spiagge della zona.
                              prezzo nel periodo indicato per due adulti, tenda, corrente e macchina: circa 22 euro a notte.


                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio:camping d'Olzo, Saint Florent, Corsica. www.campingolzo.com

                                Periodo di permanenza
                                : 02/08/08 - 5/08/08

                                Struttura utilizzata
                                : tenda per 4 persone (usata in 2)

                                Distanza dal mare: è vicino alla costama bisogna usare l'auto per raggiungere una bella spiaggia.

                                Dimensione delle piazzole
                                : piazzole delimitate e decisamente spaziose (almeno la maggior parte). da ognuna è facilmente raggiungibile la colonnina della corrente.

                                Ombreggiatura: dipendee dalla piazzola, in generale buona

                                Condizione terreno: normale

                                Condizione bagni e docce: un gruppo di bagni in buona quantità, nuovo e ben tenuto

                                Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, possibilità di utilizzare il barbecue.

                                Bar / Ristorante / Market
                                : market abbastanza fornito. bar e pizzeria di cui non abbiamo usufruito

                                Animazione: non presente

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: non ha spiaggia privata.

                                Zona geografica: è situato a 5 minuti di auto dal centro di Saint Florent, una cittadina carina e movimentata di giorno e di sera.
                                Nei pressi non ci sono belle spiagge, ma il soggiorno in questo paese è comunque molto comodo per raggiungere la splendida e selvaggia spiaggia di Saleccia (i traghetti partono dal porto, costano circa 20 euro a persona e sbarcano nella bella spiaggia di Lodo: per raggiungere Saleccia serve una camminata di circa 1 ora) e per fare il giro in auto del "dito" (capo corso).
                                è inoltre a 40 minuti da Bastia, dove sbarcano i traghetti dall'Italia.

                                altro:è un piccolo campeggio rinnovato da pochi anni, con una nuova gestione italiana che ha delimitato le piazzole (da quanto lessi dalla "guida routard" in passato si stava uno sopra l'altro) ed ha rifatto i bagni.
                                è molto ordinato e tranquillo, uno dei migliori della cittadina (prima di scegliere questo campeggio entrai in un altro ma lo scartai per la mancanza di ombreggiatura..).
                                se si vuole trovare una pecca: la clientela è per il 90% italiana..non sembra di stare all'estero..
                                prezzo per due adulti, tenda, corrente e macchina in piazzola: 25 euro a notte, nel periodo indcato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X