annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Maremma sans souci

    Periodo di permanenza: 18/08/2013 26/08/2013


    Struttura utilizzata: tenda quechua 6.2 xl air


    Distanza dal mare: spiaggia interna al camping; dalla mia piazzola 500 metri, dalla reception 600, tutti sotto la pineta, senza nessuna fatica!


    Dimensione delle piazzole: la dimensione è giusta, alcune più piccola altre più grandi per caravan e camper.Nella piazzola puoi montare quello che si vuole senza pagare prezzi aggiuntivi,ma nel pieno rispetto della natura.

    Ombreggiatura: pini marittimi, classici della costa toscana, comunque ottima ed abbondante in tutte le piazzole, le quali sono divise tra loro con steccato e siepi, tanto da garantire una buona privacy.


    Condizione terreno: buona, in tanti punti sabbiosa in altri un po più duro. l'unica accortezza è portarsi dietro di picchetti giusti, non quelli in dotazione alla tenda!

    Condizione bagni e docce:alcuni un po datati, dislocati per tutta la struttura!pulizia efficientissima, sempre puliti a qualsiasi ora del giorno! da apprezzare il lavoro dello staff.acqua calda gratis! basta schiacciare il bottone ed hai acqua per almeno due minuti, risciacquando il pulsante più volte è un getto continuo..ci sono lavabi per lavare comodamente i bambini ed una zona per il cambio pannolino..lavabi stoviglie perfetti e puliti(questo dipende anche da chi li utilizza tenerli puliti), cosi come la zona lavaggio biancheria con a disposizione anche della lavatrici!

    Servizi compresi nel prezzo: a parte la piscina( che non c'è) e la spiaggia a pagamento, diciamo bar market, bazar, ristorante-pizzeria e da questa estate servizio diving.

    Bar / Ristorante / Market: interno, lo staff del mama sia quello del bar che delle altre strutture molto cordiali ed efficienti. prezzi in linea con la zona, ma in un attimo sei a Castiglione per la spesa importante!

    Animazione: premettendo che non scegliamo un campeggio per l'animazione, avendo noi un bambino di tre anni, abbiamo utilizzato soprattutto il mini club serale..nel complesso animazione sufficiente gradevole e non invadente.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: camping dotato di comoda spiaggia sia pubblica che privata, interna al camping!

    Zona geografica: Maremma Toscana, Castiglione della Pescaia da cui dista pochi km raggiungibile anche in bici( c'è una comoda pista ciclabile) oppure in autobus che ha una fermata proprio all'ingresso del camping. ottimo punto di partenza anche per mete in po più interne della toscana

    Altro: servizio di vigilanza attivo a qualsiasi ora del giorno e della notte! dopo l'esperienza dello scorso anno abbiamo voluto riprovarlo ed è stato una piacevole conferma..si vede che stanno lavorando per migliorare ancora di più la struttura..nel complesso camping consigliatissimo.

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Camping La Torre - Portonovo - Ancona -

      Periodo di permanenza: dal 01/08/13 al 16/08/13

      Struttura utilizzata: tenda Outwell Covington 4

      Distanza dal mare: meno di 50 metri, stradina chiusa al traffico, in piano ed ombreggiata.

      Dimensione delle piazzole: quelle per camper/roulotte grandi quanto il mezzo più lo spazio per la veranda. Quelle per le tende sono ricavate in mezzo al bosco intoccabile (parco del Conero); ce ne sono alcune grandi abbastanza per tende grandi, ma spesso è meglio avere tende medio/piccole. Poi intorno uno ha spazio a disposizione per tavoli, amache e quel che crede, ma è difficile trovare in grande spiazzo totalmente privo di alberi che limitino la superficie utile per la tenda.

      Ombreggiatura: per le tende naturale e tantissima. Camper e roulotte hanno poche piazzole ombreggiate, la grossa parte sono completamente al sole.

      Condizione terreno: terra e foglie. Assorbimento disastroso. Ci è capitato un nubifragio e dopo poco eravamo circondati da circa 8 cm di acqua... inoltre spesso le piazzole tende, essendo ricavate tra gli alberi, tendono ad essere "a conca", quindi figuratevi.

      Condizione bagni e docce: Due gruppi, tutti e due vecchi, tranne tre docce nuove. La pulizia potrebbe essere migliore, ma comunque non era scandalosa.

      Servizi compresi nel prezzo: freezer a disposizione dei clienti, c'è un parco giochi con due altalene, uno scivolo, un tavolo da pingpong. A pagamento la lavatrice.

      Bar / Ristorante / Market: c'è un bar/ristorante all'interno. Niente market. Il primo market con lo stretto necessario e anche meno è a 700 metri. Per un supermercato bisogna arrivare a Camerano, credo a circa 4/5 km

      Animazione: non c'è

      Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia di sassi, sia libera che attrezzata. Noleggio gommoni e canoe.

      Zona geografica: nel raggio di un'ora di strada ci sono praticamente tutte le Marche. Una cosa che vale la pena visitare, anche se ci vuole un'oretta di strada, sono le grotte di Frasassi. Sul Conero ci sono parecchi sentieri per tutti i gusti, a piedi, a cavallo, in bici. Nell'entroterra non mancano rocche, castelli o addirittura intere città medioevali perfettamente conservate. Interessanti anche le grotte di Camerano, frutto dell'opera dell'uomo sul tufo.

      Ora del silenzio: questo è stato sicuramente un punto dolente. Veniva rispettata poco quella del pomeriggio e meno quella della sera. Ora del silenzio alle 23, ma spesso la gente si intratteneva ai tavoli del bar fino all'una. E il bar chiudeva sempre intorno a mezzanotte. Del resto c'erano locali lungo la spiaggia, anche parecchio lontani dal campeggio, ma rumorosi fino a tardi.

      Varie Dicevano i gestori che quest'anno dovrebbe essere rimodernato tutto da cima a fondo. E dall'anno prossimo dovrebbe cambiare anche la gestione.

      La collocazione geografica è molto bella: è l'unico campeggio al livello del mare nella zona, è in mezzo ad un bosco, che dà l'idea di fare campeggio libero, per certi versi. Sulla gestione ci sarebbe da dire...

      Commenta


      • Re: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: CAMPING SALICA'


        Periodo di permanenza: 05/08/13 - 24/08/13

        Struttura utilizzata: TENDA+CCUCININO+GAZEBO

        Distanza dal mare: LE PIAZZOLE PIU' VICINE ALL'INGRESSO SONO 30M DALLA SPIAGGIA

        Dimensione delle piazzole: DI DIVERSE DIMENSIONI CON POSSIBILITA' DI ALLARGARSI UN POCHINO

        Ombreggiatura: NATURALE INTERAMENTE DI EUCALIPTI

        Condizione terreno:TERRA ED ERBETTA QUA E LA, DRENAGGIO OTTIMO NELLA PARTE ALTA DEL CAMPEGGIO,DA MIGLIORARE IN ALCUNE ZONE.

        Condizione bagni e docce: PULIZIA MIGLIORABILE MA DOPO QUALCHE LAMENTELA HANNO PULITO MEGLIO

        Servizi compresi nel prezzo: ACQUA CALDA,ANIMAZIONE,PARCO GIOCHI,WI FI, PISCINA(A PAGAMENTO MA SPESSO NON RICHIESTO)NOLEGGIO BICI(A POCHISSIMO)RISTORANTE(OTTIMA PIZZA)NARKET

        Bar / Ristorante / Market: BAR VICINO ALLA PISCINA E IN SPIAGGIA PRESSO IL LIDO DEL CAMPEGGIO CHE ORGANIZZA BELLISSIME SERATE E DOVE SI PAGAVA DAVVERO POCO,RISTORANTE SU PRATO ALL'INGLESE DAVVERO BELLO,MARKET PICCOLINO MA CON QUELLO CHE SERVE.

        Animazione: NON INVADENTE,MINICLUB,SPETTACOLI DIVERTENTI ALLA SERA

        Spiaggia privata / pubblica e mare: ACCESSO ALLA SPIAGGIA PRESSO IL LIDO DEL CAMPEGGIO CON LETTINI E OMBRELLONI A PREZZI INCREDIBILMENTE BASSI ZONA OMBRATA CON TAVOLINI ,SPIAGGIA CON DUE CAMPI DI BEACHVOLLEY MARE PULITO.

        Zona geografica: OTTIMA POSIZIONE PER VISITARE LE ISOLE EOLIE,TAORMINA,TUTTO IL MESSINESE, MA ANCHE CATANIA L'ETNA,CEFALU'.

        Altro: CAMPEGGIO MOLTO ACCOGLIENTE OMBRATO,DIREZIONE MOLTO SIMPATICA DINAMICA E ATTENTA ALLA ESIGENZE DEL CLIENTE,POSIZIONE OTTIMA PER ESCURSIONI,DA MIGLIORARE I SERVIZI (CREDO CHE LO FARANNO PER IL 2014).


        https://plus.google.com/u/0/photos/1...87808055486193

        Commenta


        • Re: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Tre moschettieri,lido di Pomposa

          Periodo di permanenza: 11/09/2013 --> 15/09/2013 (raduno)

          Struttura utilizzata: Carrello tenda (Obelix)

          Distanza dal mare: 30 metrida dove eravamo,dall'ingresso 200 metri

          Dimensione delle piazzole: Di diverse dimensioni ma comunque abbastanza grandi

          Ombreggiatura: Naturale di pino marittimo

          Condizione terreno:
          Sabbioso con erba,assorbimento non provato ma dovrebbe essere buono

          Condizione bagni e docce:
          Diversi blocchi non molto grandi sparsi dappertutto,tra uno e l'altro circa 50m,secondo le tabelle sono puliti 4 volte al giono,noi li abbiamo trovati sempre puliti,ma eravamo solo noi del raduno ed una coppia di tedeschi

          Servizi compresi nel prezzo:
          Acqua calda,wifi a pagamento,piscina a pagamento (una tantum per la durata del soggiorno,parcheggio all'ingresso.

          Bar / Ristorante / Market:
          Pizzeria all'interno (pizza non male) bar all'ingresso,in pizzeria ed in spiaggia,market rifornito,bazar con di tutto e di più (ovviamente molto caro) e parrucchiera.

          Animazione:
          Essendo il weekend di chiusura era già finito

          Spiaggia privata / pubblica e mare:
          Accesso direttamente dal campeggio con possibiltà di affittare ombrelloni e lettini (consiglio di fare colazione alla mattina presto in spiaggia,una meraviglia),la spiggia libera rimane a fianco circa 50/60metri,mare basso adatto a bambini

          Zona geografica:
          Lidi ferraresi quindi il mare non è un granchè ma c'è di peggio,ovviamente all'imbrunire ci sono le zanzare per circa un'oretta.

          Altro:
          La zona non è male si è vicini a Comacchio,lido degli Estensi,Pomposa,in mezz'ora si arriva a Ravenna ed a circa 5/6 km si trova il Bennet ed una multisala,è consigliato per le famiglie anche se ci sono molti stanziali
          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Camping Torre Chia - Chia (CA)

            Periodo di permanenza: 3-9 Settembre 2013

            Struttura utilizzata: tenda Ferrino Geo5

            Distanza dal mare: sul mare

            Dimensione delle piazzole: non delimitate, abbastanza grandi (almeno a Settembre )

            Ombreggiatura: alberi, pini ed eucalipti

            Condizione terreno: sabbioso o terra facile da picchettare

            Condizione bagni e docce: solo un blocco bagni. A Settembre era ottimo, pulito e senza coda. Forse ad Agosto sarebbe stata più critica.

            Servizi compresi nel prezzo:

            Bar / Ristorante / Market: bar/ristorante/pizzeria, Market/Bazar piccolino ma fornito.

            Animazione: A Settembre nulla, ma c'era un piccolo teatrino che di sicuro ad Agosto è usato.

            Spiaggia privata / pubblica e mare: il campeggio dà sulla spiaggia sotto la Torre di Chia, che non è la più bella, ma a poche centinaia di metri ci sono le altre.

            Zona geografica: Una trentina di km da Cagliari direzione Teulada.

            Altro: La gestione sembra.. un po' vecchiotta, ecco, con un po' di divieti scritti dappertutto. Però c'è da dire che quando ho avuto bisogno durante la tempesta, il gestore è venuto con me, con pala e stivaloni, per aiutarmi a salvare la tenda. Inoltre c'è l'affitto biciclette, ottimo per fare quei pochi km che separano dalle spiagge belle belle. A proposito di tempeste, io ne ho vissute un paio, e queste più il campo da golf a pochi metri mi hanno dato da pensare riguardo al clima... uhm!!!

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Camping Cesenatico a Cesenatico -Romagna

              Periodo di permanenza:
              dall'1 al 3 novembre 2013

              Struttura utilizzata: roulotte

              Distanza dal mare: 50 mt lungo un vialetto chiuso da un cancello

              Dimensione delle piazzole: grandi 90/100 mq

              Ombreggiatura: tutta naturale, pini marittimi e altri alberi alti

              Condizione terreno: Terreno soffice da picchettare. Non sperimentato l'assorbimento in caso di pioggia.

              Condizione bagni e docce: diversi blocchi bagni/docce, qualcuno un pò vecchiotto, ma puliti, eravamo in bassa stagione ed erano aperti solo alcuni blocchi

              Servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica, acqua calda

              Bar / Ristorante / Market: nel periodo in cui sono andato era aperto solo il bar ristorante, con ottime briosche per colazione, non provato il ristorante; c'è comunque anche un supermercato aperto solo nella stagione primaverile/estiva

              Animazione: non so credo ci sia d'estate

              Spiaggia privata / pubblica e mare: accesso alla spiaggia tramite vialetto chiuso da un cancello, spiaggia molto estesa

              Zona geografica: a 1 km circa dalla città di Cesenatico nel periodo di permanenza c'era la famosa festa del pesce e quindi tanta gente. La città era invasa dai camper parcheggiati ogni dove (meglio così in campeggio c'era più posto)

              Altro: buon campeggio molto grande con una vasta zona dedicata agli stanziali, da provare in alta stagione per dare un giudizio completo

              Commenta


              • Re: Giudizi sui Campeggi

                Generalità campeggio: Camping Ferrara - Ferrara

                Periodo di permanenza: 30 dicembre 2013 / 2 gennaio 2014

                Struttura utilizzata: roulotte

                Distanza dal mare: vicino al campeggio parte una pista ciclabile per raggiungere il delta del Pò ed il mare non so la lunghezza credo 15/20 km

                Dimensione delle piazzole: non delimitate. Nei giorni in cui ci siamo stati noi non era affollato, quindi c'era tutto lo spazio a disposizione.

                Ombreggiatura: naturale in alcune zone più fitta, in altre molto meno

                Condizione terreno: prato erboso, questo inverno molto fango a causa della pioggia persistente

                Condizione bagni e docce: bagni e docce divisi uomini e donne, acqua calda sempre, costruzione moderna.

                Servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica, acqua calda, sala comune riscaldata d'inverno con macchinette per la distribuzione di bevande calde e briosche preconfezionate

                Bar / Ristorante / Market: non ci sono, ma il campeggio è molto vicino a Ferrara con tutte le comodità a pochissimi chilometri.

                Animazione: non presente nel periodo in cui siamo andati noi, ma non credo che ci sia nemmeno in alta stagione

                Spiaggia privata / pubblica e mare: siamo nella pianura padana

                Zona geografica: la città di Ferrara si trova ad 1 km dal campeggio e si può raggiungere anche a piedi usufruendo di una bella pista pedonale/ciclabile. Vicino al campeggio parte un'altra pista ciclabile che porta verso il delta del Pò. Ferrara è una città interessante: da visitare il castello, il palazzo dei Diamanti e i numerosi musei.

                Altro: campeggio molto ben curato e pulito, servizi essenziali e massima cordialità dei gestori (è proprietà del comune di Ferrara) C'è una bella sala comune riscaldata d'inverno dove poter ritrovarsi la sera con gli amici. Noi eravamo un gruppo di 10 caravan e abbiamo passato lì l'ultimo dell'anno e le altre serate

                Commenta


                • Re: giudizi sui campeggi

                  Generalità campeggio: Camping Maronda - Montenero di Bisaccia ( CB )

                  Periodo di permanenza: 2 settimane a ridosso di ferragosto

                  Struttura utilizzata
                  : quechua XXL II

                  Distanza dal mare: sul mare

                  Dimensione delle piazzole: grandi ma non tutte divise ugualmente

                  Ombreggiatura: se naturale corrisponde a alberi allora ombreggiatura nulla...non tutte le piazzole avevano alberi ed era difficile anche sistemare un telo!

                  Condizione terreno: erba naturale , terreno e sabbia

                  Condizione bagni e docce: dicevano che passavano 2 volte al giorno...mattina presto e primo pomeriggio ma il pomeriggio non li ho visti sempre...cmq un voto da 1 a 10 : 6

                  Servizi compresi nel prezzo: acqua calda(non sempre calda e spesso getto debole) nelle docce molto affollate nelle ore di " saliscendi " dalla spiaggia, animazione , campo di pallavolo interno , basket e giostrine per bambini...una rete di pallavolo anche in spiaggia

                  Bar / Ristorante / Market: bar in spiaggia durante il giorno e bar /ristorante/pizzeria/market con prezzi leggermente alti ma ci sta....

                  Animazione: presente....soprattutto per bambini e adolescenti senza però dimenticarsi dei più grandi....sufficienza piena solo però un po monotona

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: accesso diretto alla spiaggia di sassolini più o meno grandi ( dolore intenso quando si esce dall' acqua) , spiaggia davvero piccolina e delimitata a sinistra da scogli che separano dal Costa Verde e a sinistra da una spiaggia grandissima solo sassolini e aperta a tutti (camper e auto). Possibilità di fittare ombrellone e sdraio

                  Zona geografica: appena si esce dal camping piccolo quartiere dove c'è gelateria qualche pizzeria e lungomare con giochi per bambini e giostre....di tanto in tanto organizzan oanche festicciole ! Prendendo l'auto poi ci sono davvero tante cose da fare e da visitare...bastano 20 minuti di auto per raggiungere sal salvo città o sal salvo marina....più distanti termoli e vasto...bella zona !

                  Altro: campeggio che vive all'ombra del popoloso Costa Verde...non troppo pretenzioso ma tutto sommato raggiunge la sufficienza...tende soprattutto a tenersi stretti i clienti di anni e anni concedendo cose che non potrebbero farsi in campeggio...prezzi nella norma...mare pulito...direzione disponibile !
                  Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

                  Commenta


                  • Re: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Porto Felice Camping- Eraclea mare

                    Periodo di permanenza: ponte 2 giugno

                    Struttura utilizzata: quechua t 6.2

                    Distanza dal mare: sul mare

                    Dimensione delle piazzole: belle grandi

                    Ombreggiatura: naturale degli alberi, c'è qualche piazzola provvista di tettoia

                    Condizione terreno: terreno e sabbia

                    Condizione bagni e docce: molto puliti, ci sono pure i bagni per i bambini (a mio avviso sono comodissimi già provati anche lo scorso in un altro campeggio)

                    Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, corrente, auto, animazione, piscina

                    Bar / Ristorante / Market: bar in spiaggia, bar in piscina e bar del campeggio

                    Animazione: già presente, soprattutto la sera con i balli per i bambini


                    Spiaggia privata / pubblica e mare: bisogna attraversare un piccolo pezzo di pineta a me piace un sacco, è così fresco e suggestivo, tra l'altro la pineta è tenuta benissimo grazia alla forestale, la spiaggia l'ho trovata pulita, è piccolina ma con la pineta dietro è molto molto carina.

                    Zona geografica: bé io sono Veneta e vi dico che tutta la parte della laguna veneta è spettacolare partendo da Caorle arrivando a Venezia e per non parlare di Chioggia. Se a qualcuno interessa a Jesolo(vicinissimo a Eraclea) c'è il parco acquatico n.1 in Italia AQUALANDIA e l'acquario SEA LIFE. E per i giovani a Jesolo ci sono diversi locali davvero fantastici il più carinissimo è il CAPANNINA BEACH e la discoteca IL MURETTO.

                    Altro: Campeggio Porto Felice di nome e di fatto davvero carinissimo e ci siam trovati super bene.

                    Commenta


                    • camping paradiso

                      Generalità campeggio: camping paradiso, via rive del faro 2 Casteldimezzo 61121(PU) www.campingparadiso.it
                      Periodo di permanenza: dal 22.06.14 al 28.06.14

                      Struttura utilizzata: tenda asante 600

                      Distanza dal mare: il campeggio è sul monte soprastante la spiaggia di castel di mezzo, sulla strada panoramica. La spiaggia, molto bella anche se piena di detriti depositati dal mare, è raggiungibile a piedi con una strada asfaltata di circa 1 km piuttosto ripida e attualmente interessata da lavori di rimessa in pristino a causa di vari smottamenti e cedimenti. L
                      a spiaggia non ha nulla, quindi bisogna portarsi tutto (ombra, acqua, cibo).
                      IMPORTANTE! prima di acquistare qualsiasi cosa nel bar/ristorante alla fine della strada e inizio della spiaggia informarsi sul prezzo al fine di evitare "sorprese".

                      Dimensione delle piazzole: buona, in alta stagione se la tenda è grande è meglio prenotare

                      Ombreggiatura: naturale piuttosto buona e diffusa

                      Condizione terreno: terreno erboso buon tenitore, leggermente inclinato per garantire lo scorrimento dell'acqua. assorbimento buono.

                      Condizione bagni e docce: servizi essenziali ma efficienti e, nel periodo di permanenza ampiamente sufficienti per gli ospiti del campeggio

                      Servizi compresi nel prezzo:
                      http://www.campingparadiso.it/Start2...services/c1xfb

                      Bar / Ristorante / Market: bar e pizzeria (solo la sera) con minimarket essenziale

                      Animazione: non presente

                      Spiaggia privata / pubblica e mare: vedi sopra, il campeggio ha una bella piscina molto adatta ai bambini piccoli.

                      Zona geografica: esistono molte possibilità di escursioni nell'entroterra e diverse zone zone di interesse turistico nei paraggi, la località è molto apprezzata dai cicloturisti

                      Altro: è un campeggio a conduzione familiare, un po' "alla vecchia maniera", il personale è cordiale e disponibile, l'atmosfera è improntata al relax e al contatto con la natura. Adatto a chi voglia prendersi una pausa
                      rilassante, ma anche a chi voglia una base lontana dal caos della riviera per visitare la zona a piedi, con la bicicletta o con auto/moto. molto frequentato da stranieri, specialmente olandesi, molte famiglie con bambini.
                      non adatto a chi cerca il villaggio all-inclusive con animazione, balli di gruppo, musica ecc.
                      http://picasaweb.google.com/m.crepax

                      Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

                      Commenta


                      • Re: Giudizi sui Campeggi

                        Generalità campeggio: Nome e luogo Campin El Bahira San vito lo capo ( tp)

                        Periodo di permanenza: data completa con giorni, mese e anno, molto importante per poter fare confronti per affollamento, pulizia o altro. dal 14 al 28 2006

                        Struttura utilizzata: tenda, roulotte, camper, bungalow ... tenda casetta

                        Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale alla spiaggia più vicina 'interno del campeggio c'e' il mare accessibile da una scaletta, in quanto ci sono solo scogli molto appuntiti, totalmente inadatto a famiglie. Subito fuori l'entrata c'e' una spiaggetta chiamata "isulidda" , altrimenti a pochi km c'e' la spiaggia di San Vito, un po' affollata ma con un mare spettacolare, a riva la sabbia prende un colore rosa dai coralli.
                        Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini, spaziosa... La piazzola era un buco, pochissimi alberi, coperta da un telone, credo che originariamente fosse un'area di sosta per i camper, comunque davvero brutte piazzole! girando il campeggio c'enerano di piu' grandi e decenti, e dopo molta insistenza, minacciando di adarmene, sono riuscita a passare 3 gg nella piazzola decente.

                        Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...), artificiale (teli, gazebo...)ombreggiatura mista, un po' di alberi e un po' di teli

                        Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia, con sassi, sabbioso... sinceramente non ha mai piovuto e quindi non posso rispondere. Posso dire che e' un campeggio a terrazze, per cui un po' scomodo se si hanno problemi di deambulazione o passeggini

                        Condizione bagni e docce: pulizia, quantità... bagni pulitissimi e nuovi, c'era sempre una signora all'ingresso, che puliva ripetutamente! Docce a pagamento con uno scomodo sistema, compravi una specie di chavetta da inserire all'esterno selezionando il numero della doccia, se poi l'acqua nn ti bastava eri costretto a uscire grondandante, oppure bisognava andare in 2.

                        Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine... c'era la piscina e mi pare fosse compresa nel prezzo, purche' si avessero scarpette e cuffia.

                        Bar / Ristorante / Market: interno, esterno al campeggio, riservato ai campeggiatori o aperto a tutti... market davvero piccolo all'interno del campeggio, a san vito ce n'era un altro, preso d'assalto, e spesso c'erano lunghissime file per pagare.

                        Animazione: invadente, innovativa(??), modesta animazione non invadente

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, sassi, scogli, pulito, profondo... se ricordo bene c'rano i lettini e ompbrelloni messi a disposizione tra gli scogli, ma quasi tutti usavano la piscina per praticita' oppure si recavano in altre spiaggie, bisogna dire che nelle zone limitrofe c'e' solo l'imbarazzo della scelta!ho risposto su per quanto riguarda il mare.

                        Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...si assolutamente! sono andata in quel campeggio proprio per usarlo come appoggio alle varie escursioni! in pole position la riserva dello zingaro! poi c'e' Erice, favignana, a 1h c'e' palermo , insomma c'e' solo l'imbarazzo della scelta!

                        Altro: boh, fate voi...allora non ci tornerei neanche morta ma e' un punto di appoggio per visitare tutte le bellissime zone circostanti! mi pare sia un 4 stelle, e' abbsatanza caro e dormire e' stata un'impresa! la notte gruppi di ragazzi facevano casino fino alle 4, mi sono trovata ad andare alla reception in pigiama e pregare di venire a farli smettere, niente, non veniva nessuno! In tutto il pedioro passato li' non sono mai riuscita a riposare una notte!
                        Inoltre voglio dire che si mangia bene in zona e si spende poco.

                        Commenta


                        • Re: Giudizi sui Campeggi

                          Sono appena tornato da una vacanza alternativa, in una zona lontana dalla calca estiva, molto gradita agli olandesi e agli amanti di natura, escursioni, cavalli, enogastronomia. Vi lascio delle indicazioni:
                          Generalità campeggio: Le ginestre del Catria (Comune di Cantiano, provincia Pesaro e Urbino)

                          Periodo di permanenza: Anno 2014, prime due settimane di luglio

                          Struttura utilizzata:roulotte

                          Distanza dal mare: zona di montagna interna, altezza mt 360

                          Dimensione delle piazzole: spaziosa

                          Ombreggiatura: naturale

                          Condizione terreno: terreno super drenante, nessuna pozzanghera la notte che c'è stato un temporale

                          Condizione bagni e docce:bagni e docce puliti, un addetto passava due volte al giorno a controllare lo stato della pulizia

                          Servizi compresi nel prezzo: sdraiette e lettini, uso piscina fuoriterra da 7 metri, saletta con tv per pranzare e cenare in caso di "troppo fresco", veranda esterna, docce calde, utilizzo internet

                          Bar / Ristorante / Market: market esterno al campeggio (in paese), bar e ristorantino interni alla struttura (si possono gustare ortaggi e salsicce di produzione casereccia del gestore)

                          Animazione: inesistente, una vacanza senza rumori

                          Spiaggia privata / pubblica e mare: zona di montagna con possibilità di escursioni a vari livelli di difficoltà, guidate e non. Dal campeggio si vede la "Croce del Catria", ambita meta dei camminatori

                          Zona geografica: a 13 Km da Gubbio, a 30 Km dalle grotte di Frasassi

                          Altro: di fronte al campeggio c'è il maneggio per gite a cavallo, a circa 1200 mt c'è un birrificio artigianale con sala per degustazione (ci sono andato tutte le sere...)

                          Insomma, per chi vuole ricaricare le batterie e staccare la spina completamente....è il top!

                          Commenta


                          • Re: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità del campeggio / struttura: Camping Zelena Laguna http://it.lagunaporec.com/campeggio-...laguna-parenzo

                            Periodo di permanenza: 17 agosto /23 agosto (era previsto fino al 30)

                            Struttura utilizzata: Obelix (carrello tenda)

                            Distanza dal mare: 15 metri,è direttamente sul mare

                            Ombreggiatura: Buona,naturale con zone senza ombra per chi lo richiede

                            Condizione terreno: non molto buono,almeno la zona dov'ero io

                            Condizione bagni e docce: Alcuni blocchi sotto dimensionati si fa la fila per la doccia (2 doccie nel nostro blocco)la sera e dopo le 20 l'acqua calda quasi non c'è

                            Servizi compresi nel prezzo: Acqua calda,luce,animazione,spiaggia privata

                            Bar / Ristorante / Market: Ovviamente come tutti molto caro quelli interni,a 3 km ci sono il Billa,Lidl ed altri supermercati

                            Animazione: Non invadente 1 ora di mattina ed 1 ora di sera per i bambini

                            Spiaggia privata/pubblica e mare: Privata terrazzata con noleggio di ombrelloni e lettini

                            Zona geografica: Zona istriana della Croazia (attenzione che sono maleducati rispetto ad altre zone della Croazia)

                            Altro: Come campeggio non sarebbe male gestione a parte (c'è di meglio a mio avviso) direttamente sul mare,molto grande e dispersivo,io sono dovuto scappare per via del "tempo pazzo" http://forum.camping.it/italy/showth...nosci-lo-eviti ,comunque li in zona ci sono altri campeggi non di quella catena che pare siano meglio.
                            Io in quello non ci tornerò,l'ho bandito.
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Giudizi su villaggio turistico rosapinet a nord (rosolina mare)

                              Periodo di permanenza: 17 maggio/ 12 settembre

                              Struttura utilizzata: tenda outwell glendale 5

                              Distanza dal mare: piazzole fronte mare o distanza massima 500 m

                              Ombreggiatura: Buona,naturale con zone senza ombra per chi lo richiede

                              Condizione terreno: sabbiosa, alcune zone con buche

                              Condizione bagni e docce: ce ne sono un sacco dispersi per tutto il campeggio molto puliti anche se un po datati

                              Servizi compresi nel prezzo: acqua calda a tutte le ore, animazione, entrata alle piscine, spiaggia libera anche con cani.

                              Bar / Ristorante / Market: 5 bar e tre ristoranti, un market ben fornito con prezzi accessibili, bazar, tabacchi/giornali

                              Animazione: dedicata principalmente ai bambini ma corsi vari e tornei anche per adulti

                              Spiaggia privata/pubblica e mare: spiaggia privata del campeggio possibilità di averla ah attrezzata da quest'anno pagando un'extra

                              Zona geografica: veneto provincia rovigo

                              Altro: un campeggio immenso dove ti puoi divertire senza uscire in paese che praticamente uscendo dall'uscita secondaria sei in centro . Paese e campeggio molto tranquillo e uno dei primi che ha avuto la spiaggia con accesso ai cani inquinamento possono fare il bagno sempre

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Camping Principina a Principina a Mare (GR)

                                Periodo di permanenza: dal mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto

                                Struttura utilizzata: roulotte

                                Distanza dal mare: circa 800 mt lungo un vialetto appena fuori l'entrata

                                Dimensione delle piazzole: grandi 90/100 mq

                                Ombreggiatura: tutta naturale, pini marittimi e altri alberi alti

                                Condizione terreno: Terreno soffice da picchettare. Buon assorbimento in caso di pioggia.

                                Condizione bagni e docce: diversi blocchi bagni/docce, qualcuno un pò vecchiotto, ma puliti, acqua sempre calda

                                Servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica, acqua calda, parcheggio auto con tettoia

                                Bar / Ristorante / Market: molto buono il bar provato per le colazioni ed il ristorante, abbastanza fornito il market

                                Animazione: molto tranquilla

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: come detto il campeggio è distante dalla spiaggia circa 800 mt., alla fine del vialetto c'e' uno stabilimento balneare convenzionato, la spiaggia è bella e molto estesa

                                Zona geografica: il campeggio si trova immerso nella pineta a circa 700/800 metri dal centro di Principina a Mare dove si trovano vari negozi e ristoranti

                                Altro: buon campeggio non molto grande e con una vasta zona dedicata agli stanziali
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X