annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquaviva Camping Village - Isola d'Elba

    Camping Village Acquaviva, loc. Acquaviva, Portoferraio, Isola d'Elba (soggiorno dal 25/7/2012 al 3/8/2012)

    Posizione e spiagge:
    il camping si trova nel tratto di costa fra Portoferraio e l'Enfola, caratterizzato dalla presenza di bellissime spiagge bianche, due delle quali (sorgente e sansone, quest'ultima forse la più bella di tutto il tratto di costa) raggiungibili a piedi seguendo un sentiero che parte dalla spiaggetta del campeggio. Si affaccia sulla baia dell'Acquaviva e termina su una spiaggia di ghiaia, caratterizzata da acque limpidissime; purtroppo la spiaggia è invasa da posidonie, scomode per chi vuole stendersi o comunque usufruire di questa, che vengono perciò accatastate ogni mattina dal personale del campeggio sulla parte più interna, ma non va dimenticato che queste sono sintomo di acque pulite e trasparenti, dunque deve essere un piacere fare il bagno nelle zone in cui crescono tali piante marine.

    Campeggio e piazzole: un amplio parcheggio accoglie le autovetture durante il soggiorno. All'interno il campeggio è molto curato e ricco di piante fiorite, le piazzole sono tutte più o meno ombreggiate (anche artificialmente con teli ombreggianti dove non arriva la vegetazione) e separate fra di loro da verdi siepi che aiutano a mantenere la riservatezza di ciascuno. Una parte del campeggio è pianeggiante e finisce direttamente sulla spiaggia, un altra si sviluppa in collina, su dei terrazzamenti ombreggiati da alti pini e noi eravamo proprio in cima. Posizione molto bella, in mezzo alla vegetazione, la notte ti addormenti col rumore delle onde del mare, la mattina sono i gabbiani a darti il buongiorno. Certo la salita che dovevamo fare per giungere alla tenda metteva un po' alla prova le nostre gambe, ma la fatica era ricompensata dalla tranquillità e la bellezza del luogo. Unico appunto circa la piazzola è il terreno abbastanza duro e con sassi nascosti qua e la sottoterra che possono dar noia ai picchetti, per il resto davvero tutto perfetto! Va detto poi che ad un prezzo leggermente superiore si possono occupare piazzole "fronte mare", che si trovano praticamente sulla spiaggia, appena rialzate rispetto a questa, davvero molto belle! Sono presenti anche cottage per affitti settimanali, in varie posizioni a seconda della tipologia, che non sacrificano però lo spazio per le tende.

    Servizi: un solo gruppo di servizi situato nella parte bassa del campeggio, vicino all'entrata. Bagni sufficienti per tutti gli ospiti, almeno nel nostro periodo (fine luglio), tenuti in ordine e puliti (unico appunto le pulizie mattutine che, a nostro avviso, dovrebbero esser fatte un po' prima). Docce non separate fra uomini e donne ma inserite in cabine in muratura che assicurano il rispetto della privacy; non sono spaziosissime, ma nella media rispetto ai campeggi da noi frequentati, all'interno c'è un attaccapanni per l'accappatoio protetto da un pannello per evitare di bagnarlo e soprattutto sono completamente gratuite! Nella zona docce e bagni vi sono anche i lavabi per le stoviglie e tre lavatrici.

    Market e ristorante: si trovano nella parte bassa del campeggio, di fronte all'accesso al mare. Non abbiamo provato il ristorante, ma ogni sera c'era molta gente a mangiare, anche perchè offrono la possibilità di fare mezza pensione o pensione completa. Il bar non ha prezzi esagerati. I tavolini del bar e del ristorante sono all'aperto in bella posizione , alcuni sotto un gazebo. Il market non è fornitissimo, manca un banco gastronomia e non c'è grande assortimento di frutta e verdura. Per lo più i prodotti alimentari sono confezionati (quindi vaschette di affettati, formaggi, frutta, verdura, carne...). C'è tutto ma non in grandi quantità e con poca possibilità di scelta. I prezzi sono onesti. Va detto che a Portoferraio (distante appena 4 km dal camping) vi sono supermercati ben forniti di ogni genere alimentare e non.

    Servizi aggiuntivi: fra questi noi abbiamo usufruito dei frigobox (servizio a pagamento), posti accanto alla reception, consistono sostanzialmente in un grande frigorifero, diviso in scompartimenti di metallo, abbastanza grandi (per dare un idea, alti abbastanza da contenere una bottiglia d'acqua, larghi abbastanza da contenere una vaschetta di affettato con accanto una bottiglia e profondi abbastanza da contenere un quarto di cocomero! ). Ogni scompartimento è chiuso a chiave con un lucchetto ed è ben refrigerato. Vi sono poi box per la ricarica cellulari e un area barbecue (di cui noi non abbiamo usufruito).

    Personale: una notazione anche riguardo al personale, che con noi è sempre stato disponibile e molto cordiale, sia chi ci ha accolti all'arrivo sia tutti coloro che quotidianamente lavorano nel campeggio. In reception è possibile chiedere informazioni circa escursioni e quant'altro. Ottimo anche il servizio del guardiano notturno, che non si limita a guardare la tv all'ingresso come nei film americani, ma vigila effettivamente e con attenzione su tutto il campeggio durante la notte. Un saluto particolare va poi alla mascotte del campeggio, il cane dei proprietari, che nonostante l'anzianità di servizio è sempre disponibilissimo a farsi coccolare dagli ospiti!

    Animazione: data la nostra età ed il tipo di vacanza che prediligiamo non ne abbiamo usufruito, ma i ragazzi dell' staff ci sono sembrati molto simpatici ed efficienti e, per chi ama la tranquillità, non invadenti. L'area animazione si trova di fronte al ristorante, dove due volte a settimana si svolgono serate di musica dal vivo. Accanto uno spazio giochi per i bambini e la piscina, usata per lo più dagli animatori per far divertire bambini e non.

    Giudizio complessivo: il giudizio è sicuramente positivo. Posto molto bello, fuori dal caos che purtroppo attanaglia certe zone dell'isola in alta stagione, ambiente tranquillo, certamente non di lusso, ma veramente curato e ben tenuto. Vicino a spiagge molto belle ed abbastanza comodo anche per girare tutta l'isola. Insomma un campeggio per chi ama la natura ed il bel mare, adatto alle famiglie, ma anche ai giovani che come noi avranno voglia di scoprire le bellezze che offre l'Isola d'Elba.

    Info: Acquaviva Village Camping

    Commenta


    • Re: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: S’Ena Arrubia – Arborea (OR)
      Periodo di permanenza: 18 agosto – 19 agosto 2012 (abbiamo dovuto interrompere la vacanza a causa di un incidente capitato a mia figlia, in bagno, di cui parlerò più giù). Struttura utilizzata: casetta “lodgetend” Distanza dal mare: dalla reception/uscita principale alla spiaggia più vicina 500 metri. Dimensione delle piazzole: spaziose e non delimitate. Ombreggiatura: naturale nella maggior parte, poche le piazzole totalmente al sole.
      Condizione terreno: pieno di aghi di pino, pochissima manutenzione. Condizione bagni e docce: discreta. Servizi compresi nel prezzo: Piscina adulti e bambini, animazione, wi-fi (l’area wi-fi gratuita davanti al bar c’è solo sulla carta. Il computer si collega a stento, per non dire mai, e per mandare una mail ci vuole almeno mezz’ora. La navigazione è pressoché impossibile. Se si dice che c’è la rete wi-fi gratuita, la si deve mettere). Bar / Ristorante / Market: Nonostante i ventilatori e le finestre aperte è una sauna. La permanenza è davvero difficoltosa. La pizza è buona. Il bar e i market (sfornito, c’è l’essenziale e forse ancora meno) sono gestiti da un’unica persona, che si divide tra i due locali. Se avete bisogno di qualcosa al market dovete chiamare il barista, che chiude il bar e corre al market. E viceversa.
      Animazione: discreta. Spiaggia privata / pubblica e mare: Il mare è bello, l’acqua abbastanza limpida e tiepida; la spiaggia però avrebbe bisogno di una pulitina, troppe alghe e cose simili.
      Zona geografica: dietro lo stagno. Posto caratteristico. Altro: Iniziamo dalle cose quasi “ok”.
      • Il personale è cortese e disponibile.
      • Le unità alloggiative “lodgetend” sono spaziose e ben suddivise. Il bagno però presenta insidie, ad esempio un porta asciugamani messo in posizione infelice contro cui rischi continuamente di sbattere. Infatti mia figlia ha sbattuto il gomito contro quell’inutile porta asciugamani e dal dolore è svenuta, cadendo a corpo morto dentro la doccia. La guardia medica – dopo avermi precisato che i turisti pagano le prestazioni mediche – mi ha detto di portarla da lei, nel suo ambulatorio (oltre sei km di strada dissestata), nonostante le avessi detto che la ragazza, dopo essersi ripresa, lamentava fortissimi dolori al fianco e non riusciva a muoversi (meno male col 118 e un ricovero in ospedale si è tutto risolto). Le prese all’interno delle “lodgetend”, singolarmente, pur avendo tre buchi, vanno bene solo per spine a due entrate. Il buco centrale è strettissimo e praticamente inutilizzabile, non se ne capisce la ragione. Vanno quindi bene o per quelle spine con attacco particolare oppure con adattatori da tre a due.
      • La piscina è invitante e ben servita.

      Le cose da migliorare.
      • Le api. Ce ne sono a migliaia, arrivano a tutte le ore, anche sulla spiaggia, anche se non si sta mangiando. Ti si buttano addosso ed entrano prepotentemente dentro le unità abitative, non c’è modo di allontanarle se non con insetticidi o con colpi di paletta. Negli spazi dove si deve buttare l’immondizia (differenziata) ce ne sono a grappoli, ricoprono i bidoni, trasformandoli in enormi alveari. Per non parlare delle zanzare. Credo che una disinfestazione o un qualcosa di simile non sarebbe male.
      • Se uno sceglie un bungalow o una “lodgetend” vuol dire che intende il campeggio in maniera diversa rispetto a chi sceglie invece le tende. Nella struttura le varie unità sono vicinissime, pertanto abbiamo dovuto sorbirci le chiacchiere e tutti i versi fisiologici dei nostri vicini di tenda, che conversavano amabilmente tutta la notte, dandosi il cambio.

      Commenta


      • Re: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Camping Florenz, Viale Alpi Centrali, 199 44020 Lido degli Scacchi - Comacchio (Ferrara)

        Periodo di permanenza: dal16/08/2012 al 19/08/2012

        Struttura utilizzata: tenda
        Distanza dal mare: 50mt.
        Dimensione delle piazzole: Ampie ci stanno 4 tende igloo da 4 posti comodi + tavolo sedie ecc.ecc.

        Ombreggiatura: naturale Pini

        Condizione terreno: Terra battuta abbastanza in livello e senza trope pietre

        Condizione bagni e docce: Eccellenti!! Il meglio che si possa avere

        Servizi compresi nel prezzo: Doccia acqua calda auto all'internodel campegio ed energia elettrica

        Bar / Ristorante / Market: All'interno ho trovato un bar ristorante pizzeria supermarket (ottimi prezzi) cassa bancomat sulla spiaggia altro mega ristorante (Monnalisa) con bar palco per orchestra e si può cenare in spiaggia

        Animazione: normale
        Spiaggia privata / pubblica e mare:spiaggia sabbiosa privata del campeggio con sdraio, ombrelloni e spiaggia libera in alternativa piscina ad 1 euro

        Zona geografica: l' Holiday Village Florenz organizza escursioni in bicicletta nelle valli e al centro storico di Comacchio.

        Altro:Programma per 3 giorni: arrivo ore 17.00 montato tenda doccia calda un giro per il camping cena nel ristorante interno,andato al Kartodromo di Pomposa tornato a nanna.Mattina colazione al bar un salto al market per preparare panini bibite e frutta poi mare e sole,ore 17.00 rientro in tenda doccia e poi in giro per il paese fino all'ora di cena abbiamo mangiato in una delle tante friggitorie gestite dai pescatori menù 12.50 a cranio classico giro notturno poi arriva domenica......solita colazione al bar solito salto al supermarket solito tuffo in acqua doccia e partenza dal camping ore 17.00-----senza la benza speso 170 euro

        Commenta


        • Re: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio:La Vigneraie- 83350-Ramatuelle-Pampelonne Francia

          Periodo di permanenza: dal 1/8/2012 al 8/8/2012

          Struttura utilizzata: carrello tenda

          Distanza dal mare: 150 m

          Dimensione delle piazzole: non ci sono piazzole delimitate , spazio più che a sufficenza

          Ombreggiatura: pini marittimi

          Condizione terreno: compatto

          Condizione bagni e docce: pochi ma sempre puliti e non ho mai fatto coda.
          .
          Servizi compresi nel prezzo:campo da bocce, docce gratuite non a tempo

          Bar / Ristorante / Market: viene tutte la mattine il panettiere alle 7,45 , e i proprietari hanno verdura fresca del loro orto che vendono ai campeggiatori (mai comprata)
          i super market più vicini sono a circa 14 km

          Animazione: una volta a settimana per bambini e quasi non si sente

          Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica , sabbia, in una decina di passi acqua alla gola ,poi due o tre metri a nuoto e poi banco di sabbia finissima e acqua dalla vita in su, esistono alcuni passaggi dove si passa anche senza nuotare ma con l'acqua alla gola, e poi banco di sabbia, lì l'acqua e di un colore splendido e trasparente con molti pesciolini

          Zona geografica: io sono andato alle gole del Verdon circa 140 km , ma molto suggestive, e naturalmente una sera a Saint Tropez a 4 km troppo affollata e rumorosa, per me, molto meglio la gita a pont du gard , all'acquedotto romano(molto distante, 200 km circa)

          Altro: attorno al campeggio ci sono solo vigne , altri campeggi , prima della spiaggia parcheggio a pagamento , sulla spiaggia bar ,ristoranti negozietti, e elicotteri 2 o 3 che viaggiano tutto il giorno.
          unica nota negativa,almeno per me, le molte barche ,mostri di due o tre piani che di giorno ormeggiano davanti alla spiaggia, alla distanza consentita a loro.
          .

          Commenta


          • Re: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: Lo Stambecco in Valnontey 1660 m Aosta

            Periodo di permanenza: dal 10/8/2012 al 20/8/2012

            Struttura utilizzata: carrello tenda

            Distanza dal mare: moltissimi km

            Dimensione delle piazzole: non ci sono piazzole delimitate , spazio più che a sufficienza

            Ombreggiatura: quasi esclusivamente per le tende (pineta),carrelli ,roulotte e camper ,devono restare in basso (prato) e non sempre hanno ombra .

            Condizione terreno: compatto

            Condizione bagni e docce: ci sono alcuni blocchi di docce bagni sparsi per il campeggio, non so dirvi quanti ma sempre pulitissimi e corredati di carta igienica , non ho mai fatto coda ma dopo le 18,30 l'acqua non è più caldissima (quasi fredda)
            .
            Servizi compresi nel prezzo:, docce gratuite non a tempo , acqua calda per lavare le stoviglie.

            Bar / :bar in campeggio e alimentari nella frazione 5 m ,un po' caro, ma la valle è cara,
            in frazione tre ristoranti,diversi bar, pizzeria.

            Animazione: assente

            Spiaggia privata / pubblica e mare: parco nazionale Gran Paradiso. con vista sui ghiacciai

            Zona geografica: le cascate di Lillaz a 6 km circa (giro ad anello)consiglio di farlo al contrario , molto più bello, lago di Loie troppo faticoso per noi.
            a Cogne : funivia 7 minuti si arriva a 2068 m. e di li a piedi fino a Monteseuc m 2333 e poi si scende per una larga strada sterrata fino alla funivia.
            Alla partenza sono indicate due direzioni :facile che è la sterrata e si fa in poco più di mezzora ma non è bella ,la difficile molto più bella e faticosa ,ci sono molti gradini di pietra o di radici delle piante ,io soffro un po di vertigini ma con molta cautela e un po' di fifa ,sono riuscito a farla,una veduta spettacolare. Camminate varie partendo dal campeggio

            Altro: la strada asfaltata finisce alla frazione ,che ha ampi parcheggi a pagamento e non.
            .

            Commenta


            • Re: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: camping bellamare porto recanati (An)
              Periodo di permanenza: dal 09/8/2012 al 16/8/2012

              Struttura utilizzata: tenda casetta e gazebo

              Distanza dal mare: 0m

              Dimensione delle piazzole: dimensione media 12x5, perfettamente delimitate

              Ombreggiatura: scarsa, pochi alberi piccoli, ombreggiatura artificiale su tutto il campeggio discreta

              Condizione terreno: compatto, erboso

              Condizione bagni e docce: buoni e abbondanti i sanitari e i lavabi per le stoviglie, poche le doccie calde (a pagamento) e troppe le fredde (gratis)
              nelle ore di punta 10 minuti di coda per la doccia (20 cent per 80 secondi, pulsante per fermare l'acqua)
              .
              Servizi compresi nel prezzo: piscina grandi e piccoli con ombrelloni e sdraio, spiaggia libera,acqua calda per le stoviglie

              Bar /ristorante/market :bar in campeggio e sulla spiaggia, prezzi ottimi;market fornit e con buoni prezzi, ristorante con asporto nella media


              Animazione: normale, ottima
              Spiaggia privata / pubblica e mare: appena a sud del parco del conero, spiaggia di sassolini, vista sul Conero, fondale subito profondo

              Zona geografica: parco del conero, loreto e ancona nelle vicinanze, grotte di frasassi a 90 min
              Altro: campeggio ordinato e pulito, personale cordiale, massimo rispetto del silenzio e rilevante presenza di stanziali
              voto 8

              Commenta


              • Re: Giudizi sui Campeggi

                Re: Giudizi sui Campeggi
                Generalità campeggio: Camping Garden Paradiso , Cavallino Treporti
                Periodo di permanenza: dal 03/08/2012 al 17/08/2012

                Struttura utilizzata: con ns.roulotte Knaus 450

                Distanza dal mare: diretto accesso al mare, circa 200-300 metri dipende dalla piazzola

                Dimensione delle piazzole: alcune da 60 mt fino a 100 mt.

                Ombreggiatura: naturale molto fitta con pini

                Condizione terreno: terreno sabbioso

                Condizione bagni e docce: pulizia più volte al giorno, li abbiamo trovati puliti e non sovraffollati come in altri campeggi nella settimana di ferragosto.


                Servizi compresi nel prezzo: piscina, docce calde, campo beachvolley,animazione (Super )
                corsi di nuoto, tennis,calcio.
                A pagamento: campi da tennis, gonfiabili ed area bimbi.

                Bar / Ristorante / Market: market interno ben fornito con prezzi un pò alti ma subito fuori trovi due o tre supermercati. Bar invece molto ben attrezzato con buonissimi dolci per la colazione; ristorante
                bellissimo vicino alla spiaggia, personale molto gentile e veloce, piatti eccellenti, prezzi giusti.

                Animazione: insuperabile, ben organizzati, coinvolgente ma non invadente. Spettacoli da veri
                professionistri (Mouling Rouge, Sister Act, Hercules,Mamma Mia), molto bravi con i bimbi.
                Ho potuto praticare anche la zumba, che è difficile da trovare nei campeggi.

                Spiaggia privata / pubblica e mare: sia la spiaggia attrezzata che quella libera sono tenute
                benissimo, pulita. Unica pecca se vuoi l'ombrellone vicino alla riva, devi piazzarlo la mattina presto,
                poi puoi lasciare tutto il giorno l'attrezzatura che non ti ruba niente nessuno.

                Piscina: con scivoli per i bimbi, molto bella, con sdraio non a pagamento.

                Zona geografica: A pochi km da Jesolo, Punta sabbioni e da Venezia.
                il campeggio stesso organizzava gita a venezia/murano ed alle attrazioni del posto come Acqualandia o l'acquario Sea Life di Jesolo.

                Altro: il campeggio è veramente bello, molto ben organizzato e pulito,adatto a famiglie.
                Si trova all'interno di un parco naturale, abbiamo infatti visto più volte durante il giorno dei coniglietti
                che giravano nelle piazzole, ed alcuni scoiattoli sugli alberi.
                Campeggio dove abbiamo già deciso di ritornarci l'anno prossimo

                Commenta


                • Re: Giudizi sui Campeggi Camping Classe Lido di Dante Ravenna

                  Generalità campeggio: Camping Classe lido di Dante Ravenna

                  Periodo di permanenza: Week-end

                  Struttura utilizzata: Tenda igloo

                  Distanza dal mare:500/600 mt.

                  Dimensione delle piazzole: Abbastanza grandi e ben delineate
                  Ombreggiatura: Pini ed altri alberi
                  Condizione terreno: Erboso

                  Condizione bagni e docce: Servizi igienici con acqua calda gratuita e servizi per disabili

                  Servizi compresi nel prezzo: Non ricordo


                  Bar / Ristorante / Market: interno,Ristorante e pizzeria e bar Supermercato bazar, frutta e verdura

                  Animazione: modesta Animazione diurna e serale

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera e da un lato naturalista

                  Zona geografica: siamo a pochi km da Mirabilandia l'Italia in miniatura (tra l'altro sono convenzionati con Mirabilandia)
                  Altro:
                  • Lavanderia a gettoni
                  • Sala giochi
                  • Servizi igienici con acqua calda gratuita e servizi per disabili
                  • Nursery
                  • Ricambio bombole gas
                  • Servizio autobus
                  • Adiacente al camping edicola e tabacchi
                  • Mobil Home
                  • Bungalow
                  • Camper service
                  • Parco giochi per i bimbi
                  • Palestra
                  • 3 piscine adulti e bambini
                  • Biciclette a noleggio
                  • Campo da bocce
                  • Ping pong
                  • Campo Beach Volley
                  • Campo polivalente (calcetto, basket, volley, tennis)
                  • Fuori dal campeggio dall'altra parte delle spiaggia libera c'è una spiaggia privata con bar ristorante si può pranzare con pochi soldi niente di eccezzionale,la sera fuori dal campeggio lungo una via quasi di fronte all'ingresso ci sono delle gelaterie bar ristoranti ambulanti con le bancarelle e negozi che vendo accessori per il mare aperti fino a tarda notte.
                  • Il mare......che dire....sicuramente migliore del Lido degli Scacchi non c'è dubbio......

                  Commenta


                  • Re: Giudizi sui Campeggi

                    Generalità campeggio: Camping/villaggio Bi-Village (Fazana -Croazia)

                    Periodo di permanenza: prime due settimane di agosto

                    Struttura utilizzata: Outwell Montana 6

                    Distanza dal mare: dalla mia piazzola 50 metri

                    Dimensione delle piazzole: Abbastanza grandi circa 100mq.
                    Ombreggiatura: Buona su 1/3 del campeggio, scarsa altrove.
                    Condizione terreno: erba secca e terra rossa; scarso assorbimento in caso di pioggia e trasforma in malta appiccicosa.

                    Condizione bagni e docce: Servizi igienici sempre puliti e in ordine anche considerato il periodo di grande affluenza.

                    Servizi compresi nel prezzo: 3 piscine e animazione serale.


                    Bar / Ristorante / Market interno caro impestato, 2 ristoranti e pizzeria.

                    Animazione: Professionale, animatori veramente bravi, ma da noi frequentata pochissimo-

                    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera e privata con ghiaino e una parte ombreggiata con pini marittimi

                    Zona geografica: Camping situato a 8 km da Pola con di fronte le isole Brioni.
                    Altro: Bel camping/villaggio dove è possibile passare delle belle vacanze riposanti.Nota dolente per le piscine dove l'acqua viene cambiata solo una volta alla settimana e sembra di nuotare nel brodo; supermarket scandalosamente caro ma a 6km c'è il Lidl e il Billa con prezzi onesti.
                    Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

                    Commenta


                    • Re: Giudizi sui Campeggi

                      Ciao.
                      Sono stato fino a ieri all' Eurcamping di Roseto.
                      Noi eravamo in una casa mobile condizionata.

                      Campeggio con tutte le comodità, vicino al mare, con case mobili e bungalow.
                      Pulito e comodo, è alla punta estrena sud di Roseto.

                      Lati positivi: pulito, animazione fantastica, silenzioso, treni non fastidiosi, personale simpatico e disponibile, vicino al mare, servizi completi, buon ristorante pizzeria con forno a legna all' interno, centro commerciale molto vicino ( Oasi ) ben fornito, mini market interno ben fornito, piscina pulita.

                      Lati negativi: aria cond. nelle casette non raffredda quando fa tanto caldo, ribinetti miscelatori non presenti, bidè non presente, un pò lontano dal centro, spiaggia del camping un pò piccola con ombrelloni attaccati.

                      In definitiva: voto 9, andateci !!

                      Commenta


                      • Re: Giudizi sui Campeggi
                        Generalità campeggio: Camping Lido Riccio - Ortona (CH)

                        Periodo di permanenza: -

                        Struttura utilizzata: Tenda familiare 4 posti

                        Distanza dal mare:300/400 mt.

                        Dimensione delle piazzole: Abbastanza piccole e scarsamente delineate
                        Ombreggiatura: Pini ed altri alberi
                        Condizione terreno: Erboso

                        Condizione bagni e docce: Non visitati

                        Servizi compresi nel prezzo: -

                        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera e lido


                        Altro:

                        Su Google Maps se fate una ricerca vi riporterà che il camping è proprio in riva al mare dal momento che qualcuno deve "erroneamente" aver indicato la posizione del camping su Google Maps.
                        Il campeggio è davvero brutto, le piazzole sono piccole e prevalentemente non in piano, confina con una strada interna con diversi sacchetti di immondizia abbandonati qua e là e con una strada statale molto trafficata.

                        Per raggiungere il mare occorre attraversare la suddetta strada statale e poi passare per un sotto passaggio che consente di "scavalcare" la linea ferroviaria.

                        Ho preferito perdere 150€ di caparra piuttosto che rimanere in un posto del genere, assolutamente da evitare.

                        Commenta


                        • Re: Giudizi sui Campeggi

                          Generalità campeggio: Camping Village Baia dei Campi – Vieste (FG) http://www.baiadicampi.it/
                          Periodo di permanenza: 08/08/2012 - 17/08/2012

                          Struttura utilizzata: Tenda Pesci Luna 4 by Ferrino + Canopy Luna

                          Dimensione delle piazzole: piazzola spaziosa ma non delimitata, macchina comodamente posteggiata al suo interno

                          Ombreggiatura: parecchia in alcune zone, meno in altre per via di alberi + giovani

                          Distanza dal mare: il campeggio si trova sul mare, a seconda dalla posizione della propria piazzola ci si può impiegare da poco a un niente

                          Condizione terreno: zona terrosa senza erba ma mai eccessivamente dura, qualche pietra e radice

                          Condizione bagni e docce: un blocco solo con docce chiuse ed altre aperte (utili quest’ultime per le code nei giorni “caldi” di ferragosto) tanti lavandini separati sotto tettoie attigue (bella idea quella di lavarsi praticamente all’aperto), servizi abbastanza puliti e comunque di continuo, zona piatti senza acqua calda, zona pulizia prodotti ittici

                          Servizi compresi nel prezzo: area parcheggio per ospiti, animazione, parco giochi per i più piccoli, campi tennis e calcetto, a pagamento noleggio canoe e windsurf, imbarco diretto per visite alle grotte marine, non c’è la piscina

                          Bar/Ristorante/Market: 3 bar, 2 piccoli uno + grosso, pizzeria e ristorante con possibilità d’asporto, edicola tabacchi con punto informazioni e prenotazioni x gite/escursioni, market con l’indispensabile ma caretto, segnalo il ristorante davvero carino la sera per la visuale sugli isolotti illuminati, ci andavamo quasi tutti i giorni a pranzo o a cena, così così la pizza, buono tutto il resto, gentili i camerieri

                          Animazione: presente sia la sera che di giorno in spiaggia presso il bar grande, ma non saprei dire altro

                          Spiaggia privata / pubblica e mare: Cala Campi è un’insenatura fatta di ciottoli a disposizione del campeggio, racchiusa a destra e sinistra da scogliere con rocce a picco, isolette raggiungibili a nuoto anche se bisogna far attenzione ai natanti in transito, ben ventilata, mare subito profondo e pulito ma con poca visibilità (e questo è stato un grande dispiacere per me che pratico snorkeling) noleggio canoe da fare assolutamente almeno una volta per allontanarsi dalla spiaggia alla ricerca di piccole grotte da visitare

                          Zona geografica: si trova sulla Litoranea Sud a 11km dal centro di Vieste, direzione Mattinata (37km) Manfredonia (44km) uscita consigliata dai navigatori satellitari Foggia, io ho preferito uscire a Poggio Imperiale Lesina (con tappa a Peschici, 30km dal campeggio)… immancabile una gita alle Tremiti (33€ a testa per le tre isole) con partenza dal porto di Vieste

                          Altro: non accettano prenotazioni per la sistemazione in piazzola ma via mail ci avevano garantito comunque il posto e così è stato, parcheggiando l’auto direttamente nella piazzola, adatto a chi è solito viaggiare con amici 4 zampe

                          Commenta


                          • Re: Giudizi sui Campeggi

                            [QUOTE=alfiere;11357]

                            Generalità campeggio: Agricampeggio Princess, loc. Fiorentina - Piombino (LI)

                            Periodo di permanenza: 11 Agosto 2012 - 18 Agosto 2012.

                            Struttura utilizzata: Tenda igloo 2 posti

                            Distanza dal mare: 5 minuti di automobile per il golfo di Baratti.

                            Dimensione delle piazzole: non delimitate, noi siamo stati larghi perchè non era molto affollato, in generale comunque spaziose.

                            Ombreggiatura: naturale, molto alberato con siepi ecc.

                            Condizione terreno: noi eravamo su prato, molto umido da quando tramonta il sole a quando ritorna. Non testato in caso di pioggia ma, vista la buona pendenza, penso che non ci sarebbe stato pericolo di allagamenti.

                            Condizione bagni e docce: pochi ma sufficienti per il numero di persone, puliti. Docce a gettone (1€ per 3 minuti) che già dalle sei e mezza non si possono più considerare calde.

                            Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica, possibilità di usufruire dei prodotti coltivati dai gestori (frutta e verdura) gratuitamente!

                            Bar / Ristorante / Market: è presente solo una casupola dove, su richiesta da effettuarsi in giornata, è possibile gustare una cenetta carina preparata dalla gentilissima signora che gestisce insieme al marito e alla figlia.

                            Animazione: non presente

                            Spiaggia privata / pubblica e mare: a 5 minuti la spiaggia di Baratti, mare pulitissimo, spiaggia sia libera che dotata di tre stabilimenti balneari.

                            Zona geografica: numerosissimi sono i percorsi da poter fare a piedi o in bici, a cominciare dai siti con gli scavi ed i resti etruschi, fino ad arrivare a percorsi pedonali che si inoltrano nel promontorio di Piombino, oppure che lo costeggiano e sono intervallati da calette molto belle, e a un percorso all'interno del parco del WWF situato sulla destra del golfo. C'è poi il gioiellino Populonia, con i suoi negozietti artigianali ed i cinghialini che scorrazzano nel parcheggio speranzosi che qualche turista abbia qualcosa da dar loro da mangiare.

                            Altro: noi ci siamo trovati molto bene, i proprietari sono davvero cordialissimi e si sta in mezzo alla natura in un clima che faceva dimenticare di essere in Agosto con Caligola. L'unico neo per quanto mi riguarda sono state le docce, mai fatta una calda pur avendole pagate 1€ l'una, ma il campeggio è talmente economico che 1€ in più non pesa affatto. A molti, poi, non dispiaceva fare una doccia fresca (non fredda fredda) dopo una giornata di calura. Altra nota negativa per me era l'umidità: pazzesca, lenzuola bagnate, prato che bagnava i piedi dalla sera verso le 20 alla mattina verso le 9, per questo avrei preferito che la mia piazzola fosse più soleggiata, ma forse è sufficiente non piazzarsi sul prato.
                            Siamo andati via perchè volevamo trovare un campeggio sul mare, ma un po' a malincuore. Lo consiglio vivamente a chi vuole tenersi lontano dalla confusione, a chi ama stare a contatto con la natura e non ha grandi esigenze.

                            Commenta


                            • Re: Giudizi sui Campeggi

                              Generalità campeggio: Il Campeggio di Capalbio, loc. Chiarone scalo.

                              Periodo di permanenza: 18 Agosto 2012 - 25 Agosto 2012.

                              Struttura utilizzata: Tenda igloo 2 posti

                              Distanza dal mare: sul mare

                              Dimensione delle piazzole: per lo più ampie: ce ne sono in pineta oppure (fiore all'occhiello) sulle dune di sabbia, a ridosso della spiaggia con una splendida vista mare

                              Ombreggiatura: naturale in pineta, con tettoie in bambù e siepi naturali sulle dune.

                              Condizione terreno: noi siamo stati sulle dune, perciò sabbia, non testato in caso di pioggia.

                              Condizione bagni e docce: ho avvistato almeno 3 blocchi di servizi, ma forse ce ne sono anche di più. Alcuni vecchiotti, il blocco centrale invece è di servizi nuovi. La pulizia mi è sembrata molto buona, le docce sono solo nel blocco centrale e con una chiavetta ricaricabile (50 cent. a doccia) si ha diritto a 3 minuti di acqua calda.

                              Servizi compresi nel prezzo: corrente elettrica e stop! Eppure i prezzi non sono contenuti. Non abbiamo visto animazione, direi che non ce n'è. Si paga molto cara la posizione.

                              Bar / Ristorante / Market: Bar centrale discreto per colazioni e cocktail, baretto sulla spiaggia essenziale (qualche panino, focaccia, anguria, insalata di riso, gelati, bibite), market piccolo, essenziale e due ristoranti: uno centrale non provato, uno molto carino sulla spiaggia dove per un antipasto, un primo, un secondo (tutto di pesce), un dolce, una bottiglia di vino e una d'acqua abbiamo speso circa 60€.

                              Animazione: non presente

                              Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera, con anche qualche stabilimento balneare, solita sabbia scura toscana ma acqua molto pulita. C'erano molti bambini e mi sembra adatto. Io preferivo però andare ogni giorno all'Argentario (un quarto d'ora di auto) nelle meravigliose calette di scogli piene di pesci e con acqua limpidissima.

                              Zona geografica: quasi al confine con il Lazio e molto vicino all'Argentario che offre una profusione di calette bellissime tra le quali orientarsi, però, solo con l'aiuto di una cartina acquistata in edicola con le indicazioni per raggiungerle. Purtroppo infatti gli abusi edilizi dei privati che costellano la costa, spesso impediscono o ostacolano l'accesso al mare.

                              Altro: il campeggio è caro, troppo per i servizi che offre e per un'organizzazione non certo impeccabile, ma la posizione e soprattutto le piazzole sulle dune (che costano 1€ in più rispetto a quelle in pineta) per me hanno valso la pena. Mi è piaciuto molto perchè è quello che cercavo, senza animazione, senza fronzoli, senza piscina e sul mare. Come mi hanno detto due campeggiatori appena arrivata "qui bisogna prendersela con calma, avere pazienza e si è ripagati". La spiaggia non mi ha entusiasmato, ho appreso infatti con un po' di stupore che si tratta di una zona molto gettonata da politici, artisti, intellettuali e vips. Ma a me piace spostarmi ogni giorno in un posto diverso perciò poco male.
                              Vicinissimo al campeggio c'è un frantoio in cui abbiamo acquistato 5 lt d'olio molto buono, in zona poi (Capalbio scalo) si trovano un supermercato, un'azienda agricola che produce frutta, verdura, vino e olio.

                              Commenta


                              • Re: Giudizi sui Campeggi

                                Generalità campeggio: Camping Belmare - Donoratico - Marina di Castagneto Carducci (Livorno)
                                http://www.campingbelmare.it/

                                Periodo di permanenza: 14 Luglio 2012 - 15 Luglio 2012.

                                Struttura utilizzata: 2seconds AIR 3 + BASE Quechua

                                Distanza dal mare: di fronte

                                Dimensione delle piazzole: non delimitate, una bella zona di pineta accanto ai tre sbocchi sul mare

                                Ombreggiatura: naturale, pini, etc

                                Condizione terreno: terra mista sabbia, pianeggiante. Non testato in caso di pioggia.

                                Condizione bagni e docce: blocco grande vicino alla zona tende, vecchi e durante le ore della giornata tendevano ad essere sempre più sporchi. Docce calde a gettone (0.30€ per 2 minuti e mezzo). Il blocco di bagni vicino alle caravan abbiamo notato che era probabilmente ristrutturato o più recente..

                                Servizi compresi nel prezzo: attacco alla corrente elettrica

                                • docce calde (0,30 centesimi x gettone),docce fredde libere
                                • - lavatrice a gettone
                                • - infermeria
                                • - bacheca per messaggi
                                • - servizio fax
                                • - area telefoni pubblici
                                • - servizi per portatori di handicap
                                • - lingue parlate: inglese, francese e tedesco
                                • - fermata autobus adiacente
                                • - accesso pedonale Marina di Castagneto Carducci



                                Bar / Ristorante / Market: Bar, ristorante, market, edicola, presenti, menù giro pizza.

                                • - bar
                                • - self service - pizzeria
                                • - bazar - giornali
                                • - negozio di frutta e verdura - market
                                • - campo da calcetto
                                • - spiaggia con noleggio postazione mare
                                • - campi da tennis, maneggio e alaggio natanti a 500 mt dalla struttura


                                Animazione: Presente, non testata

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: 20m fuori dal campeggio, mare pulito, spiaggia di sabbia, corta, sia libera che dotata di stabilimenti balneari.

                                Zona geografica: Campiglia Marittima, Populonia e Baratti, Piombino, Grosseto e Livorno

                                Altro: Campeggio essenziale, per pochi giorni e una puntatina al mare più che buono, per molti giorni cercherei qualcos'altro. Punto dolente la pulizia dei blocchi bagni, e l'assenza di spogliatoi o area lavandini non all'aperto.
                                In compenso gestori molto gentili, abbiamo avuto la possibilità pagando solo una giornata di stare fino alle 20 della domenica sera, in pieno luglio cosa non da poco (ufficialmente per mezzogiorno avremmo dovuto sgombrare).
                                Voto: 6
                                Voglio andare al mareee.. estate in città!

                                Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X