annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Intenational di Modena

    Periodo di permanenza: 11/12 luglio 2008

    Struttura utilizzata: due tenda Quechua 3 second

    Distanza dal mare: è vicino all'uscita autostrale di Modena Nord ed è facilmente raggiungibile in macchina

    Dimensione delle piazzole: non sono delimitate, ma quando sono andato io c'era posto per tutti

    Ombreggiatura: naturale, alberi di vario genere

    Condizione terreno: erboso nella maggior parte delle piazzole

    Condizione bagni e docce: io ho visto un solo edificio per i bagni e docce, pulizia nella media

    Servizi compresi nel prezzo: non saprei dire, mi è sembrato un campeggio di passaggio per una notte al massimo due e poi via, però ben tenuto.

    Bar / Ristorante / Market: c'è un bar interno al campeggio, che vende anche generi di prima necessità, buono il cappuccino.

    Animazione: ?

    Altro: come detto il campeggio si trova alla periferia di Modena, credo che nelle immediate vicinanze ci sia la fermata dell'autobus che porta in centro; io sono rimasto per una sola notte perchè ho accompgnato mia figlia ed una sua amica al concerto dei Tokio Hotel e come base (per non mettersi in viaggio di notte) è stata un'ottima scelta. Utenti quasi nella totalità stranieri, tedeschi e olandesi.

    Commenta


    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Generalità campeggio: Seven Hills Camping Village - Roma

      Periodo di permanenza: dal 18 agosto al 24 agosto 2007.

      Struttura utilizzata: bungalow.

      Distanza dal mare: distanza dal mare 25 km circa

      Dimensione delle piazzole: piazzole abbastanza grandi da ospitare camper e tende per gruppi numerosi, e molto ombreggiate

      Ombreggiatura: naturale ombreggaitura offerta dagli alberi della zona

      Condizione terreno: terreno duro ottimo per piantare tende

      Condizione bagni e docce: bagni presenti nel bungalow condoccia e tutto il necessario, inoltre sono preseti bagni e doccie calde all'esterno

      Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda, beach volley (in completamento), piscina, lettini e sdraio gratuiti in piscina.

      Bar / Ristorante / Market: nel campeggio è presente un ristorante pizzeria, inoltre fuori il campeggio ci sono altri due ristoranti che fanno parte della struttura uno steak house un'altro a 5 stelle.

      Animazione: Discoteca

      Zona geografica: In collina ma vicino al centro di Roma.

      Altro: Durante il nostro periodo abbiamo fatto escuzioni organizzate dal camping nel centro storico della città. Ottimo campeggio prezzi modici e numerosi servizi

      Commenta


      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Originariamente inviato da nemesis701 Visualizza il messaggio
        Generalità campeggio: Seven Hills Camping Village - Roma

        Ottimo campeggio prezzi modici e numerosi servizi
        consigli per gli acquisti
        sigpic Clothilde

        disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

        Commenta


        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi - LE DUNE TORRE CANNE - FASANO

          Generalità campeggio: CAMPING VILLAGGIO LE DUNE, Torre Canne di Fasano (Puglia)

          Periodo di permanenza: Dal 5 al 19 luglio 2008.

          Struttura utilizzata: bungalow muratura con aria condizionata (indispensabile)

          Distanza dal mare: 200-300 mt, dipende dalla sistemazione, comunque molto vicino

          Dimensione delle piazzole: Non so ero in bungalow, però ho visitato la zona camping ed era davvero molto carina, le piazzole sembravano distanziare.

          Ombreggiatura: naturale mi pare (vedi sopra)

          Condizione terreno: N.D.

          Condizione bagni e docce: Nel complesso era tutto molto pulito e ben tenuto, però nello specifico non li ho utilizzati.

          Servizi compresi nel prezzo: Piscina, animazione, servizio spiaggia dalla quinta fila, baby club.

          Bar / Ristorante / Market: interno, molto cortese il personale, però la cucina sufficiente, niente di tipico, molto nella media, ristorazione "di massa"

          Animazione: Talvolta un pò insistente, a noi non interessa molto, a parte la baby dance serale ...

          Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata in parte attrezzata e in parte libera, abbastanza pulita e molto controllato l'accesso di estranei. Ombrelloni molto fitti, non ci si riusciva a muovere. Il mare ... nota dolente ... era spesso mosso e quindi molto torbido e portava molta sporcizia anche sulla spiaggia. Degradante, ma non troppo e poi essendo spesso mosso per il mio bimbo (che aveva 2 anni e mezzo) non è stato il massimo. Qualche rara giornata, soprattutto al mattino, era bello, ma nella maggioranza dei casi appena accettabile se non sporco. Ci hanno confermato, in effetti, che non siamo stati molto fortunati come periodo!

          Zona geografica: Molti paesi interessanti vicino, segnalo Polignano a mare, Cisternino (ottimo cibo), Zoo di Fasano, ma anche Ostuni non è lontana!

          Altro: Per noi nel complesso non è stata una vacanza soddisfacente, considerando, poi, che non è certo a buon mercato. Il villaggio è molto grande, i bungalow tutti attaccati, sembravamo un pò in un "pollificio" ... ci piacciono di più le strutture meno standardizzate, forse più amichevoli e familiari. Il mare non è niente di eccezionale, il ristorante sufficiente. Nel nostro periodo è stato un caldo insopportabile, senza aria condizionata saremmo stati finiti ... ma credo sia un pò la carattteristica della zona, bastava spostarsi un pò e si trovava il clima più asciutto e ventoso che di solito si trova in Puglia. Aspetti positivi: grande cura e pulizia dell'ambiente e molta sorveglianza ...

          Commenta


          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi CALA AZZURRA - VIESTE GARGANO

            Generalità campeggio: VILLAGGIO CALA AZZURRA - Vieste Gargano (Puglia)

            Periodo di permanenza: Dal 7 al 21 luglio 2007.

            Struttura utilizzata: villini muratura (trilocale grande e molto carino, con veranda, abbastanza privacy a 50 mt dal mare)

            Distanza dal mare: Dipende dalla sistemazione, comunque i più vicini a 30-50 mt i più lontani 300 mt direi, c'era poi una parte residenziale forse più per camper roulotte, ecc. dall'altra parte della strada che distava circa 500 mt dal mare

            Dimensione delle piazzole: Non so ero in bungalow, ho avuro l'impressione che la zona camping fosse in eliminazione o addirittura non ci fosse gia più ...

            Ombreggiatura: nel parte sul mare naturale, mediterranea, non tanto alta, ma sufficiente, dall'altra parte della strada ad alto fusto, molto ombrosa

            Condizione terreno: N.D.

            Condizione bagni e docce: Nel complesso era tutto molto pulito e ben tenuto, però nello specifico non li ho utilizzati.

            Servizi compresi nel prezzo: Piscina, animazione e servizio spiaggia

            Bar / Ristorante / Market: interno, ma aperto a tutti, bellissimo ... sul mare, con vista mozzafiato sul tramonto, molto cortese il personale, cucina egregia ... un vero piacere, direi la ciliegina sulla torta della vacanza!

            Animazione: Molto carina, discreta, molto familiare (4 persone) a noi interessa solo la baby dance serale ...

            Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata in parte attrezzata e in parte libera, pulitissima, Ombrelloni piuttosto radi, c'era un discreto spazio vitale. Il mare ... meravilgioso, azzurro, calmo, degradante meraviglioso .. peccato per il vento che spesso tira in quelle zone (per fortuna la piscina è molto riparata)

            Zona geografica: A 3 km Vieste, poi Peschici, le Tremiti ... siamo sul Gargano

            Altro: Per noi è stata una vacanza splendida, ottimo rapporto qualità/prezzo. Il villaggio non è molto grande, quasi familiare, il clima è ottimo (asciutto e ventoso), il personale cortese e sempre disponibile, gli alloggi sono ben sistemati e garantiscono un minimo di privacy, il ristorante sublime! VOTO: 10.

            Commenta


            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Questo forum e' utilissimo ! l'unica pecca ... e' che manca un indice che elenca i campeggi descritti e la pag in cui si trova il commento . Mi permetto di iniziare io (sono a lavoro ma sinceramente stamattina non c'ho voglia di fare niente .....) poi se gli admin vogliono possono metterla in prima pagina oppure eliminarla del tutto , la mia e' solo una proposta per leggere meglio la discussione ....

              Commenta


              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Originariamente inviato da Luna78 Visualizza il messaggio
                Questo forum e' utilissimo ! l'unica pecca ... e' che manca un indice che elenca i campeggi descritti e la pag in cui si trova il commento . Mi permetto di iniziare io (sono a lavoro ma sinceramente stamattina non c'ho voglia di fare niente .....) poi se gli admin vogliono possono metterla in prima pagina oppure eliminarla del tutto , la mia e' solo una proposta per leggere meglio la discussione ....
                ...grazie e buon lavoro,

                ciao, Mc
                sigpic Clothilde

                disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                Commenta


                • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  MC , non riesco a inviarlo sul forum , perche' mi dice troppe immagini ... l'ho fatto piu' semplice possibile . vedi se riesci ad inserirlo te altrimenti nemmeno continuo ! E' in allegato . Ciao e grazie !
                  File allegati

                  Commenta


                  • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    Originariamente inviato da Luna78 Visualizza il messaggio
                    MC , non riesco a inviarlo sul forum , perche' mi dice troppe immagini ... l'ho fatto piu' semplice possibile . vedi se riesci ad inserirlo te altrimenti nemmeno continuo ! E' in allegato . Ciao e grazie !

                    salve Luna, ho dei seri dubbi che tu possa inserire.

                    pensavo che avresti aperto un thread con il titolo indice campeggi ed un post per ogni pagina. poi quando si farà una nuova pagina si aggiungerà un nuovo post.

                    se hai tempo si può fare ( il grosso è già fatto )

                    ciao, Mc
                    sigpic Clothilde

                    disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                    Commenta


                    • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Originariamente inviato da Luna78 Visualizza il messaggio
                      MC , non riesco a inviarlo sul forum , perche' mi dice troppe immagini ... l'ho fatto piu' semplice possibile . vedi se riesci ad inserirlo te altrimenti nemmeno continuo ! E' in allegato . Ciao e grazie !
                      Mi piace il lavoro che hai fatto...propio brava...complimenti
                      sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                      http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                      http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                      http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                      Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                      Commenta


                      • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Brava Luna!

                        Commenta


                        • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Cosa ne dite se, insieme alle informazioni di rito (distanza dal mare, terreno, servizi, etc) non mettiamo anche la presenza o meno degli "stanziali" che, spesso, riescono a condizionare la direzione e a stravolgere la vacanza dei campeggiatori, avendo scambiato il camping per una succursale della propria abitazione.
                          sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                          Commenta


                          • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Favorevolissima!!!!
                            Anche per me la presenza di stanziali condiziona moltissimo per cui sono pienamente d'accordo con te.
                            Camping Spinnaker marche, pieno di stanziali!!!

                            Commenta


                            • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              D'accordissimo! Io odio vivere con persone che pensano che il camping sia di loro proprietà , quindi che venga loro concesso di tutto!
                              In dei camping fanno persino le aiuole con steccato! E costruiscono casotti e casottini! E magari nel regolamento c'è un bel divieto in proposito!
                              Se io metto una sedia dieci cm più in là della mia piazzola la direzione brontola subito, ma con certa gente no, perchè vengono da ...mila anni nel tal campeggio e quindi per loro è tutto ok! GRRR!

                              Blu camping e Camping Lido di Bolsena (VT) da me citati gli stanziali sono pochi e niente.

                              Commenta


                              • Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                Originariamente inviato da spolverino Visualizza il messaggio
                                D'accordissimo! Io odio vivere con persone che pensano che il camping sia di loro proprietà , quindi che venga loro concesso di tutto!
                                In dei camping fanno persino le aiuole con steccato! E costruiscono casotti e casottini! E magari nel regolamento c'è un bel divieto in proposito!
                                Se io metto una sedia dieci cm più in là della mia piazzola la direzione brontola subito, ma con certa gente no, perchè vengono da ...mila anni nel tal campeggio e quindi per loro è tutto ok! GRRR!

                                Blu camping e Camping Lido di Bolsena (VT) da me citati gli stanziali sono pochi e niente.
                                da quello che capisco sono addirittura spalleggiati dalla direzione.
                                magari essere primus inter pares per anzianità di presenza dovrebbe consigliare di aiutare chi è appena arrivato ....che gente!! è necessario segnalare dove ci si deve aspettare la presenza dei "nonni"

                                ciao, Mc
                                sigpic Clothilde

                                disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X