annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ayrton_27
    ha risposto
    sicilia..

    Generalità campeggio: Camping Valle Dei Templi -- san leone (AG)

    Periodo di permanenza: 8-12 agosto 2009,
    Struttura utilizzata: tenda

    Distanza dal mare: a dire il vero l'unico problema, circa 1 km...
    Dimensione delle piazzole: spaziosa

    Ombreggiatura: naturale

    Condizione terreno: buono
    Condizione bagni e docce: sempre pulite

    Servizi compresi nel prezzo: piscine, acqua calda

    Bar / Ristorante / Market: esterno ma tutto molto vicino
    Animazione: nessuna

    Zona geografica: ci troviamo a due passi dala valle dei templi e a pochi km dalla scala dei turchi... posti molto belli!!

    Altro: frequantato da gente molto educata e soprattutto molti francesi
    consigliato!

    Lascia un commento:


  • callico
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Sun Beach - Torino di Sangro ( CH ), Abruzzo.

    Periodo di permanenza: dal 31 agosto al 3 settembre 2009.

    Struttura utilizzata: Quechua Base Full + 2 Quechua III Second.

    Distanza dal mare: dalla reception alla spiaggia 250mt circa.

    Dimensione delle piazzole: Circa mt. 8 x mt. 8

    Ombreggiatura: Artificiale, con reti ombreggianti, poste molto in alto, favorendo la circolazione dell'aria

    Condizione terreno: terreno normale, non molto duro ma con presenza massiccia di ghiaia e sassi che rendono difficoltoso il piantare picchetti. Non collaudato riguardo la pioggia ma, dal semplice versare l'acqua in terra, sembra che il terreno sia un pò argilloso (siamo a circa 300/400 mt. dalla foce del fiume Sangro)

    Condizione bagni e docce: 2 gruppi (1 x le donne ed 1 x i maschietti). Bagni abbastanza nuovi (con turche e vasi) ma non sufficienti come numero (era fine stagione e non abbiamo mai fatto la fila ma immagino ad agosto...); pulizia soddisfacente. Acqua calda, non regolabile nei lavabi x l'igiene personale perchè a pulsante temporizzato ma a volontà nei lavandini x le stoviglie e indumenti; nelle docce ( situate insieme ai wc : 1 doccia = 1 wc ) acqua a volontà, regolata da un congegno a tempo da azionare quante volte si vuole, compresa nel prezzo

    Servizi compresi nel prezzo: Corrente 220V, acqua calda, piscina con obbligo di cuffia, fornita anche a pagamento dal campeggio.

    Bar / Ristorante / Market: Piccolo bar ristorante-pizzeria (anche da asporto) aperti a tutti. Minimarket interno abbastanza fornito x cibi , - x le attrezzature varie (bombole, riduzioni per corrente, ecc).

    Animazione: assente in quanto la stagione volgeva al termine.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia libera, non attrezzata, non curata, di ciottoli e sassi, anche grandi, impossibile entrare in acqua senza protezione per i piedi. Acqua subito alta e non trasparente, con fenomeno strano di strati alterni di acqua ora fredda, ora calda, forse dipende dalla vicinanza alla foce del fiume Sangro. In compenso molto pescoso e frequentatissimo da pescatori sportivi, ad ogni ora del giorno e della notte.

    Zona geografica: Siamo vicini a Lanciano, tra Vasto ed Ortona.

    Altro: La piscina è dotata di:
    2 scivoli, uno in linea e l'altro a chiocciola

    1 zona riservata ai bambini, con profondità adeguata, fungo a cascata e doccia larga a cascata

    1 zona circolare con idromassaggi

    Lascia un commento:


  • Serena
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Campingplatz München-Thalkirchen
    Zentralländstr. 49 D-81379 München
    www.camping-muenchen.de

    Periodo di permanenza: 13/08/2009 - 17/08/2009 mattina

    Struttura utilizzata: Tenda QUECHUA 2 SECOND AIR III

    Distanza dal mare: Bavaria

    Dimensione delle piazzole: zona tende suddivisa in blocchi ma a libera scelta, macchina a lato delle strade interne in spazi delimitati, non accanto alla tenda ma di fronte, vicina in ogni caso.

    Ombreggiatura: zona camper naturale, prato per tende presente in parte

    Condizione terreno:Zona camper erba/ghiaia e zona tende prato con erba (in caso di pioggia ha assorbito l’acqua in ristagno)

    Condizione bagni e docce: nella norma, gettoni docce 1€ - 3minuti non interrompibili (pannelli solari sul tetto = orari di pienone = acqua fredda!)

    Servizi compresi nel prezzo: corrente per phon nella zona delle docce

    Bar / Ristorante / Market: interni. Market fornito, al mattino pane fresco di diverso tipo, brioches, Bretzel, etcetc.
    <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
    Animazione: Assente.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: il camping si trova a lato del fiume Isar ed è immerso nel parco Thalkirchen
    <o></o>
    Zona geografica: Monaco di Baviera

    Altro: comodissimo per i trasporti, autobus di collegamento con la metropolitana ogni dieci/quindici minuti da e per il campeggio, metropolitana linea U3 Thalkirchen (Tierpark) vicina. Il biglietto per tre giorni/famiglia costa 21 euro totali e si può viaggiare con qualunque mezzo sul suolo di Monaco (autobus, metro, tram,.. compresa la navetta)

    Lascia un commento:


  • Serena
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: "Caravan Park Augusta"
    Mühlhauser Straße 54b 86169 Augsburg - Deutschland

    Periodo di permanenza: 10/08/2009 - 13/08/2009 mattina

    Struttura utilizzata: Tenda QUECHUA 2 SECOND AIR III

    Distanza dal mare: Bavaria

    Dimensione delle piazzole: zona tende non delimitata

    Ombreggiatura: zona camper naturale, prato per tende solo lateralmente

    Condizione terreno:Zona camper misto prato/ghiaino, zona tende prato con erba fitta in caso di pioggia assorbe molto bene senza ristagni di acqua (mi spiace che in tutte e tre le recensioni quest'anno ci sia quest'appunto.. ma meglio così!)

    Condizione bagni e docce: Molto puliti, abitudine tedesca di lasciare uno spazzettone nelle doccie per cui ognuno toglieva il più grosso dell'acqua ottenendo una maggior pulizia.. docce libere

    Servizi compresi nel prezzo: acqua calda per doccia,corrente per phon nella zona delle doccie.

    Bar / Ristorante / Market: interni. Market molto essenziale.
    <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
    <!--[endif]-->
    Animazione: Assente.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: --

    Zona geografica: Augsburg, Baviera. http://www.tuttobaviera.it/augsburg.html - a circa 80Km da Monaco

    Altro: Campeggio molto pulito. Abbastanza essenziale ma dotato di tutto. Estrema cortesia del personale. Alla nostra richiesta di informazioni per la città ci hanno fornito una cartina fantastica con cui abbiamo visitato agevolmente tutto. Un paio di giorni bastano per vedere questa fantastica città di epoca romana

    Lascia un commento:


  • @roby@
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Ciao a tutti:
    Generalità campeggio: LE BODRI Corbara (Corsica) praticamente a Ile Rousse

    Periodo di permanenza: dal 16 al 30 agosto 2009
    Struttura utilizzata: tenda SPRAYWAY Valley 6 (tenda grande)

    Distanza dal mare: 5 minuti la spiaggia di Bodri, 10 scarsi la spiaggia più bella. Ma .... BELLA BELLA EH ???
    Dimensione delle piazzole: Non aveva piazzuole delimitate ma dove trovavi ti mettevi . Comunque dal 16 agosto cominciava a vuotarsi.

    Ombreggiatura: naturale e di eucalipti. Alcune zone erano ombreggiate, altre molto meno.
    Condizione terreno: Terreno molto duro. E' piovuto solo un'oretta e non ha fatto ovviamente danni.
    Condizione bagni e docce: Ho visto 3 gruppi di bagni. Non posso definirli puliti. Venivano lavati la notte e una volta nel pomeriggio. Purtroppo la sporcizia dipendeva molto dalla inciviltà dei campeggiatori.
    Servizi compresi nel prezzo: wii fi nei dintorni del bar calcetto, campetto basket, ping pong. Nel complesso non era male. Poca animazione, e solo fino alle 11.
    Bar / Ristorante / Market: Mini market interno carissimo, ma utile. Mega Lecrerc a 5 minuti di auto.
    Animazione: Dopo ferragosto, pochissima .
    Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, sassi, scogli, pulito, profondo...La spiaggia più vicina era controllata dai bagnini e servita da un bel bar/ristorante. Pulita, sabbiosa, non privata, e molto bella. L'altra spiaggia, poco lontano, davvero bella, meno profonda, più ampia e con il mare ancora più ... celeste.

    Zona geografica: Zona di Ile Rousse. Noi non ci siamo mossi molto ma siamo andati a Calvi, a Saint Florent, Saleccia (con il traghetto) e Nonza.
    Altro: Siamo capitati in questo camping fuggendo letteralmente dal camping Merendella a Moriani Plage, sotto circa 40 km da Bastia.
    Un 4 stelle scandaloso. Abbiamo prenotato una piazzuola a febbraio (mio marito voleva prenotare perchè abbiamo la tenda grande) . Ci hanno confermato la piazzuola che abbiamo prenotato a febbraio e poi ci hanno appioppato una piazzuola davanti ai "cessi" . E ribadisco cessi perchè non li ho visti lavare 1 volta in due giorni.
    I picchetti non tenevano dall'umidità che c'era. Per non parlare delle zanzare. Mi chiedo con che coraggio si possa definire questo campeggio un 4 stelle.

    Ciao a tutti !
    Roby

    Lascia un commento:


  • laurettam
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Sa Marina Budoni (Sardegna)

    Periodo di permanenza: 11/08/09-25/08/09

    Struttura utilizzata: bungalow ...

    Distanza dal mare: sul mare con spiaggia privata

    Dimensione delle piazzole: non ne ho idea

    Ombreggiatura: naturale (pini di mare) campeggio molto ventilate. Le casette non hanno bisogno di aria condizionata, contrariamente da quello che credevo.

    Condizione terreno: sabbia/erba/agli pino, complessivamente ok

    Condizione bagni e docce: forse i servizi non erano tantissimi ma il campeggio è piccolo. E forse i servizi (almeno una delle due zone) restano un pò distanti dalle piazzole (almeno da quelle più vicine alla spiaggia grande) però sono belli, grandi e pulitissimi. Ne abbiamo usufruito anche noi che eravamo in bungalow. Servizio lavanderia: fanno loro del campeggio la lavatrice per 6,00 € e ti restituiscono la biancheria bagnata da stendere. Non ci sono le lavatrici, insomma. Il bango del Bungalow è very ok: c'è sempre acqua calda.

    Servizi compresi nel prezzo: animazione, utilizzo campo tennis e pallavolo, spiaggia privata, due sdraie per la spiaggia

    Bar / Ristorante / Market: Bar market e ristoranti interno: il bar ok anche se per essere sicuro di trovare i cornetti al mattino è meglio prenotarli. Al ristorante si mangia bene davvero, anche se il servizio è un pochino lento (ma mi è sempre capitato così in tutti i campeggi). MArket: hanno solo le cose di prima necessità e pane+latte FRESCO devono essere prenotati, se vuoi averli.
    Niente giornali al campeggio

    Animazione: per niente invadente. Fatta da ragazze di 20-25 anni che, sopratutto, coinvolgono i bambini. Per gli adulti viene fatto poco. La sera, a volte, ci sono spettacoli e musica dal vivo fatti da persone e gruppi esterni all'animazione. Qualche volta abbiamo avuto ottima musica e cabaret da scompisciarsi dal ridere.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata poco affollata di sabbia e sassi. Mare: noi lo abbiamo trovato molto pulito, zero alghe al contrario di quanto ho letto in altri siti internet). Voto al mare: 8 pieno. La gestione del campeggio diceva che la spiaggia veniva pulita dalle alghe, in effetti. Non so se questa è una cosa che fanno in Agosto soltanto. A dire il vero le alghe le abbiamo trovate in diverse spiaggette che abbiamo visitato ma non hanno mai rovinato nè il bagno nè il panorama.
    C'è un piccolo porticciolo dove puoi ancorare un gommone o una piccola imbarcazione personale.

    Zona geografica: zona perfetta. In meno di un'oretta raggiungi il Golfo di Orosei, la Costa Smeralda e la Maddalena (il campeggio organizza escursioni in questi paradisi naturali, in effetti). Per non parlare di tantissime spiagge paradisiache a portata di auto (Berchida, Capo COmino, Brandinchi, Bidderosa etc etc)

    Altro: la gestione è molto rigida nel far rispettare il silenzio sia il pomeriggio che dopo la mezzanotte. Addirittura passano dei ragazzi in bici a brontolarti se parli anche solo a voce un pò più alta. Forse, c'è troppa rigidità in questo, ma, in effetti, nel campeggio regna proprio una bella quiete, quindi, alla fin fine, questa rigidità nel pretendere il mantenimento di tutte le regole di comportamente, secondo me, non era poi così male. Io riuscivo a dormire fuori dal bungalow, nella mia sdraia, alle 15-16 di pomeriggio, sotto i pini perchè nessuno si permetteva di fare un benchè minimo rumore.
    Per questo discorso del rispetto della quite pubblica credo che non siano ben accetti gruppi di giovani ( così ci hanno detto i campeggiatori abituali).
    Manca il campo da calcetto (c'è ma è a 300 metri dal campeggio, un pò fuori mano) così non viene praticamente usato da nessun ragazzo. E questa è l'unica cosa che ci è mancata per i nostri ragazzi. Ma anche il campo di calcio credo sia stato volutamente "allontanato" per evitare schiamazzi disturbatori, in effetti.
    Insomma: voto 7+ ...i miei bambini vorrebbero tornarci!

    Lascia un commento:


  • Alanix
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Cà Savio (Cavallino-Treporti)

    Periodo di permanenza: dal 11 Agosto 2009 al 18 Agosto 2009.

    Struttura utilizzata: tenda quechua base seconds

    Distanza dal mare: 10 metri...praticamente sul mare

    Dimensione delle piazzole: Piazzola Tipo B grande...wow... (le A erano finite da un pò e tralatro gigantesche) non so la metratura ma un camper serio stava per lungo e aveva ancora un pò di spazio...

    Ombreggiatura: naturale pini (occhi alla resina), per fortuna avevo seguito il consiglio di un amico e ho comprato un telo per coprirla in caso di resina o acqua (che poi c'è stata a secchiate ma nemmeno una goccia all'interno)

    Condizione terreno: sabbioso e aghi di pino ma nessun problema con l'acqua, solo il vialetto centrale che divide le piazzole e il vialetto principale in cemento hanno assorbito poco con conseguente fiume in piena ma senza arrivare alle piazzole

    Condizione bagni e docce: bagni tanti divisi in due gruppi principali su tutto il viale. Doccia, lavandino e tazza (no turca) indipendenti , + lavandini esterni, + lavandini per pulire pentole e altro fuori (sempre al coperto), + lavatrici a €. Personale sempre presente a pulire soprattutto negli orari del pranzo e della cena.

    Servizi compresi nel prezzo: piscine, giochi per bambini, acqua calda nelle docce, colonnina corrente, colonnina acqua ad ogni vialetto

    Bar / Ristorante / Market: Bar, Ristorante, 2 snack bar, market, infermeria, campo da golf (o minigolf non ricordo, a pagamento), noleggio bici (a pagamento)

    Animazione: modesta

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera e rigorosamente pulita con campo da volley, mare pulito (se così si può dire del mare veneto) e caldo

    Zona geografica: proposte di visite a isole vicine o a città vicine

    Altro: sicurezza continua anche notturna, spettacoli serali, possibilità di prenotare per avere la zona preferita e, se nel caso non lo fate hanno tanto di quello spazio che è impossibile riempirlo tutto, personale sempre disponibile, prezzi accessibili.

    Lascia un commento:


  • Il campeggiatore
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Visto che ormai è ora di rientro dalle ferie, a parte qualcuno che è in partenza in questi giorni (Buon divertimento!!!), ho pensato di aprire questa discussione,che mi sembra interessante visto che ci sono già stati parecchi messaggi simili, ma sparsi qua e la...

    Vorrei qui riassumere puntualmente le impressioni ed i giudizi sulla base delle esperienze personali nei vari campeggi visitati.
    Questi sono i punti (secondo me) più rilevanti:

    Generalità campeggio: Nome e luogo

    Periodo di permanenza: data completa con giorni, mese e anno, molto importante per poter fare confronti per affollamento, pulizia o altro.

    Struttura utilizzata: tenda, roulotte, camper, bungalow ...

    Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale alla spiaggia più vicina

    Dimensione delle piazzole: gomito a gomito con i vicini, spaziosa...

    Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...), artificiale (teli, gazebo...)

    Condizione terreno: assorbimento in caso di pioggia, con sassi, sabbioso...

    Condizione bagni e docce: pulizia, quantità...

    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi, sdraio, piscine...

    Bar / Ristorante / Market: interno, esterno al campeggio, riservato ai campeggiatori o aperto a tutti...

    Animazione: invadente, innovativa(??), modesta

    Spiaggia privata / pubblica e mare: sdraio, ombrelloni, sabbia, sassi, scogli, pulito, profondo...

    Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...

    Altro: boh, fate voi...

    Per completare le informazioni sarà sufficiente quotare questo messaggio, eliminare le mie descrizioni sommarie ed aggiungere le proprie impressioni.

    Chiedo ai gestori del sito o a qualcuno più "anziano" di me se è in regola con i principi del forum o è in qualche modo lesivo per qualcuno... io ho cercato qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla..... altrimenti chiudetelo o modificatelo pure.


    Beh, ora dateci sotto
    Bye

    Bella iniziativa!!!
    Appena ho 10 minuti scrivo la mia esperienza.

    Lascia un commento:


  • Andrea.saxa
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Considerando che è stata la mia prima volta in campeggio provo a dire la mia


    Generalità campeggio: Camping "La Masseria" Gallipoli (LE)

    Periodo di permanenza: dal 22/08/2009 al 25/08/2009

    Struttura utilizzata: tenda quechua 4.2

    Distanza dal mare: Si attraversa la strada tramite un sottopasso e si è in una spiaggetta privata

    Dimensione delle piazzole: abbastanza spaziose, circa un 50 mq ma forse più

    Ombreggiatura: Il campeggio è molto ampio (200.000 mq) e vi sono piazzole praticamente al sole e altre ben ombreggiate. Misto fra ombreggiatura naturale e artificiale

    Condizione terreno: molta poca erba, terreno compatto con ottima tenuta dei picchetti. Pianeggiante. Non testato sotto la pioggia

    Condizione bagni e docce: Bagno privato, pulitissimo all'arrivo, mai ripulito durante il soggiorno. Munirsi di tira-acqua XD

    Servizi compresi nel prezzo: Campi vari e la stupenda piscina

    Bar / Ristorante / Market: Ristorante interno prezzi nella media, bar e market non carissimo. Fruttivendolo interno molto caro. Pizzeria appena fuori

    Animazione: Molto poco testata, non invadente con orari accettabili. Mi è sembrato di vedere invece che l'animazione per i bambini è molto efficiente.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata con possibilità di usare la propria attrezzatura. Molto piccola e con fondale scoglioso.

    Zona geografica: Gallipoli a 4 passi e raggiungibile anche con la navetta del campeggio. Visita ai frantoi gratuita. Campeggio praticamente confinante con il parco acquatico "splash".

    Altro: La piscina è davvero degna di nota. Prestare attenzione all'arrivo a scegliere la piazzola ben ombreggiata naturalmente, poiché l'ombreggiante usato da loro tiene ben poco e dalle 12 alle 18 c'è un caldo pazzesco. Meglio scegliere una piazzola con alberi vicini molto grandi. In fondo al campeggio esistono delle piazzole non ben delimitate e non dotate di elettricità che però sono davvero ben ombreggiate e bene illuminate, consigliate a chi è con una tenda piccolina.
    Molto accurata la sorveglianza agli ingressi e molta tranquillità nonostante il gran numero di campeggiatori.



    Come dicevo all'inizio, questa è stata la mia prima esperienza in un campeggio. Non ho termini di paragone per poter dire in modo assoluto se qualcosa va bene o se va male.

    Lascia un commento:


  • rosselladp
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: rifugio isera, parco dell'orecchiella (lu)

    Periodo di permanenza: 19-21/08/09.

    Struttura utilizzata: tenda grande

    Distanza dal mare: montagna

    Dimensione delle piazzole: libere e spaziose

    Ombreggiatura: poca ombra, solo alcune piazzole vicine al bordo del prato

    Condizione terreno: ampio prato tenuto ben rasato

    Condizione bagni e docce: puliti due volte la giorno, ma l'uso della doccia trasforma i begni in un acquitrino in pochi minuti

    Servizi compresi nel prezzo: nessun servizio aggiuntivo

    Prezzo: due persone con tenda grande 22 euro al giorno.

    Bar / Ristorante / Market: rigufio isera.
    Animazione: nessuna

    Zona geografica: nel parco dell'orecchiella, escursioni in montagna, gite a cavallo, visita al centro visitatori del parco con animali (orsi bruni, bellissimi, cervi,caprioli....)

    Lascia un commento:


  • viaggiatori nati
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: La Vecchia Torre- Gallipoli

    Periodo di permanenza: dal 08/08/09 al 23/08/09

    Struttura utilizzata: tenda

    Distanza dal mare: 100 mt circa

    Dimensione delle piazzole: non molto spaziose, gomito a gomito con i vicini, non ci sono delimitazioni

    Ombreggiatura: naturale (pini)

    Condizione terreno: sabbioso

    Condizione bagni e docce: la pulizia lascia un pò a desiderare, i bagni vengono puliti 2 volte al giorno e non è sufficiente!!! I blocchi dei bagni sono pochi, rispetto alle dimensione del campeggio ed in base al numero delle persone, non sono nuovissimi, ma possono andare!!

    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo della spiaggia libera e delle docce esterne presenti nel campeggio

    Bar / Ristorante / Market: la zona bar, market e ristorante è distinta dalla zona campeggio e tende......il campeggio è diviso dalla strada che porta a gallipoli, in due zone, area villaggio ed area market, ristorante, animazione, parcheggio.

    Animazione: modesta


    Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è privata con possibilità di prendere sdraio ed ombrelloni per chi ha affittato gli appartamenti, la spiaggia è composta da sabbia misto a scogli, è curata per quanto riguarda la pulizia, l'acqua del mare è cristallina!!

    Zona geografica: nei dintorni è possibile visitare Gallipoli, Rivabella, Santa Maria al Bagno, Leuca con la visita alle grotte e al Santuario.

    Altro: beh il campeggio non è male...l'unico aspetto negativo e che la strada che divide le due aree del campeggio dà perecchio fastidio, la notte il via vai di auto non permette di conciliare il sonno e il pomeriggio idem.....essendo la strada che collega santa maria al bagno, rivabella e gallipoli il via vai è costante ed abbastanza snervante!!!
    N.B. Il regolamento del campeggio viene fatto rispettare alla lettera ed i controlli sono meticolosi, nella settimana di ferragosto giravano per il campeggio le guardie giurate!!
    Se dovessi ritornare eviterei il periodo dall'8 agosto al 18 troppo gomito a gomito, e mi guarderei bene dalla strada rumorosa!!!

    Lascia un commento:


  • Furio
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Cala Ginepro - Orosei - Sardegna
    Periodo di permanenza: 03.08.2009-23.08.2009

    Struttura utilizzata: Tenda - Tunnel 4-6 posti
    Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale (quasi attaccata) alla spiaggia più vicina (100 mt)

    Dimensione delle piazzole: le piazzole sono numerate e molte, sufficientemente, delimitate. Spazio a sufficienza, ma attenzione, di frequente il terreno è in pendenza. Strade in terra/polvere. Auto all'interno. Vi sono delle regole per la circolazione che vengono rispettate più di quanta accada in altri camping.....ma questo non evita che almeno una volta al giorno vi passi qualcuno avanti alla tenda a 30/40 all'ora facendovi mangiare polvere.

    Ombreggiatura: si è all'interno di una pineta. Si può dire che oltre la metà degli spazi è ben, ma non ottimamente, ombreggiato.

    Condizione terreno: terra con un pò di: sabbia, radici, aghi pino, roccia

    Condizione bagni e docce: Bagni in buone condizioni, puliti con frequenza. Docce spaziose, sufficientemente pulite, quelle con acqua calda presentano un sistema (pulsanti rossi) che tende a disicentivare quelli che se la prendono comoda. In ogni caso quelle vicino all'arena sono più utilizzate e quindi affollate (si fa la file (anche se non molta) praticamente sempre). Non vi sono turche. I lavatoi per stoviglie vicino all'arena sono completamente al sole....a picco sulla testa per chi lava dopo pranzo.

    Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia libera

    Bar / Ristorante / Market: OK. I prezzi erano in linea con la zona. Il market avrebbe spazio per offrire una maggiore numero di prodotti. Scelta frutta e verdura limitatissima. Ma nel pomeriggio fuori il camping c'è un camion che vende frutta e verdura. A Sos Alinos vi sono due super mercati attaccati (Sisa e Sigma) in cui capita che alcuni prodotti siano cari quanti quelli campeggio, inoltre scaduti (tipo la carne). Qui la frutta e verdura sono tenute in frigo...fuori dal frigo (in campeggio) può capitare che durino un giorno. Appena fuori il camping c'è una pizzeria che fa molti tipi di pizze, non male, molto interessante, ma armatevi di pazienza sui tempi di attesa.

    Animazione: presente ma non invadente. Apprezzabile l'intenzione di servire tutte le fasce di età: dalla baby dance al ballo da sala.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: vi sono due spiaggie. Una stupenda ma quasi sempre affollata. L'altra a volte meno stupenda...ma decisamente meno affollata. Vicino mi sono piaciute berchida, biderosa. Troppo affollata cala liberotto. Non ho fatto in tempo a vedere capo comino.

    Zona geografica: Golfo di orosei. Suggerisco di chiamare la pro-loco di orosei per avere tutte le informazioni.

    Altro: ho apprezzato la gestione professionale del campeggio. Animazione fino alle 24,00. Dopo quindici minuti chi sghignazza viene ripreso. Vigilanza in giro di notte con le bici. Non ho molto apprezzato il livello generale dei prezzi, che per me (sono di Roma), sono un pò alti. Mi aspettavo nei supermercati un livello diverso dei prezzi, una scelta + ampia e migliore qualità dei prodotti ed invece non è andata così.

    Lascia un commento:


  • Marina71
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    [quote=alfiere;11357]
    Ciao a tutti,
    sono Marina, una nuova utente fresca di registrazione e ahimè! di rientro dalle ferie.
    Sono molto contenta di questa iniziativa perchè voglio rendere partecipi tutti gli amici campeggiatori della nostra esperienza estiva!
    Siamo partiti da Roma, un gruppo di 12 famiglie con bambini di tutte le età ... la più piccola del gruppo 2 anni ed il più grande 15. Dopo 9 ore di viaggio finalmente siamo giunti a destinazione: Corigliano Calabro!!! Camping Onda Azzurra ...

    Generalità campeggio: Camping Onda Azzurra - Corigliano Calabro (CS)

    Periodo di permanenza: dal 08/08/2009 al 22/08/2009

    Struttura utilizzata: tenda grande (Tunnel 5 Bertoni)

    Distanza dal mare: 200 mt

    Dimensione delle piazzole: enorme

    Ombreggiatura: naturale (pini), molto ben ombreggiato

    Condizione terreno: sabbioso, tanto che i picchetti si piantavano pestandoli con i piedi! Ha piovuto due volte ma non è successo nulla.

    Condizione bagni e docce: unico blocco di servizi con circa 12 docce tra uomini e donne (immaginate la coda ...), abbastanza puliti ...., acqua calda a tratti e soprattutto salata! Dalle 17 alle 19 di tutti i giorni veniva tolta l'acqua ai bagni ed alle fontanelle di tutto il campeggio. L'acqua sebbene definita potabile era marrone, tant'è che tutti i panni bianchi lavati sul posto sono diventati color panna!

    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campo di calcetto e bocce

    Bar / Ristorante / Market: buon market all'interno del campeggio, fornito di salumi e formaggi di buona qualità e ad un prezzo accettabile, anche il bar era ben fornito e gestito tutto da persone di estrema cortesia e disponibilità

    Animazione: simpatica ... ha coinvolto tutti i bambini del gruppo facendoli divertire tutte le sere

    Spiaggia privata / pubblica e mare: il campeggio è dotato di due spiagge sabbiose, una privata attrezzata con ombrelloni, sdraio ecc., l'altra libera ma con accesso riservato ai campeggiatori. Mare? subito alto, con fondo sassoso e soprattutto non proprio pulito .... per non esagerare

    Zona geografica: i paesini vicini ... Rossano Calabro ... Trebisacce che dire non c'è nulla! Neanche i negozi di souvenir .... per non parlare di tentare un prelievo al bancomat o al bancoposta a Sibari!!! Che desolazione, per fortuna al centro commerciale Auchan vicino al campeggio.

    Altro: dato che il campeggio si trova in prossimità di una risaia ... immaginate l'invasione di zanzare ed ogni altro genere d'insetto. Solo sulla gamba destra avevo 22 punture. Per non parlare di vespe, topolini, tafani e ogni altro ben di Dio!
    Ma il punto centrale è l'acqua ... sebbene ritenuta potabile ha causato attacchi di gastroenterite a 6 bambini del ns. gruppo (di cui uno finito in ospedale al ritorno).
    Mio figlio di 9 anni ed altri due amichetti dopo un giorno dall'arrivo a casa avevano, sulle gambe, sui gomiti, addirittura sul viso delle vesciche! Il mio pediatra ha classificato quella del mio bambino una puntura di insetto che ha trasmesso un'infezione della pelle, sono 4 giorni che prende l'antibiotico!

    Comunque, dato che tutte queste cose sono avvenute in un arco di quindici giorni ... la vacanza non ce la siamo rovinata anche perchè la compagnia era eccellente ed il nostro spirito di adattamento superbo!

    Invito però tutti coloro che pensano di andare da quelle parti di rifletterci a lungo!

    Lascia un commento:


  • safala
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Stesso periodo... io nel casotto pre partenza ho scordato il cartellino del forum da attaccare alla tenda , però non vi ho visti... peccato...
    Scivo in rosso le mie note.

    Originariamente inviato da fabioebarbara Visualizza il messaggio
    Generalità campeggio: Baia Verde

    Periodo di permanenza: dal 17 agosto al 28 agosto 2009

    Struttura utilizzata: tenda 4 posti Ferrino Anche noi con tenda Ferrino

    Distanza dal mare: campeggio direttamente sul mare, dalla piazzola 150mt anche noi eravamo a 2 passi dal mare (la nana di 15 mesi ci andava senza passeggino)

    Dimensione delle piazzole: di varie dimensioni delimitate da siepi e staccionate, non molto grandi. Le tende vengono maltrattate rispetto a camper e roulotte, la mia piazzola invece era davvero grande (era la 700), ci hanno messo in zona prenotazioni (anche se noi non avevamo prenotato)

    Ombreggiatura: naturale (pini marittimi)

    Condizione terreno: sabbia, in alcuni punti i picchetti per la tenda faticano ad entrare, noi nessun pb per i picchetti

    Condizione bagni e docce: abbastanza recenti, vengono puliti due volte al giorno, io sono abituata molto meglio ... a prima vista li ho trovati pessimi anche il blocco dei più recenti (bui, niente miscelatore nelle docce, vaschetta per lavare i bimbi spesso con acqua ghiacciata), poi però ci fai l'abitudine perchè sono comunque puliti. Nei campeggi che ho visto in zona comunque erano tutti peggiori (tranne al camping le Rocchette)

    Servizi compresi nel prezzo: acqua calda nelle docce e corrente elettrica ecco nota dolentissima, la rete è da soli 3 amper cioè vanno apparecchi al max da 600W. Quindi niente phon o piastre elettriche per cucinare. E' così in tutta la zona (solo a San Vincenzo era a 10A). Questo vuol dire che il camping è stracolmo di bomboloni di gas (perchè la maggior parte è gente stanziale o con rula), con i pb di sicurezza conseguenti. Io sono rimasta allibita.
    <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
    <!--[endif]-->
    Bar / Ristorante / Market: ristorante e pizzeria abbastanza buoni con prezzi nella norma, bar non usato ma sembrava ok. Il Market è diviso in tre: un edificio per la frutta e verdura, uno per la macelleria, uno per il resto (pane, salumi etc), prezzi nella norma e prodotti che arrivano direttamente da produttori locali. confermo

    Animazione: acqua gym e tornei durante il giorno, baby dance la sera. Durante la nostra permanenza ci sono stati concerti e spettacoli comici dalle 22 in poi. noi abbiamo beccato anche un paio di belle serate: dic dic e un comico bravo di cui mi sfugge il nome...

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata del campeggio con noleggio ombrelloni o libera. Non molto grande, il mare degrada lentamente quindi adatta per i bambini.
    Molte persone incivili che credono di essere i padroni solo perché vanno in vacanza nello stesso posto da una vita. Già e pure litigiosi....

    Zona geografica: Toscana, Punta Ala, Castiglione della Pescaia (GR)
    <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
    <!--[endif]-->
    Altro: il campeggio è pieno di stanziali, mai visti così tanti in vita mia . C’è un’ala del campeggio dedicata solo a loro che hanno trasformato il tutto in un piccolo villaggio fatto di recinti, vasi dei fiori. Questo spiega anche il poco riciclo di posti durante il giorno e la lunga fila di attesa per una piazzola. Il personale del camping si impegna solamente a far entrare la gente per il resto completamente assenti. Il silenzio non viene fatto rispettare e vengono concesse parecchie cose indecenti (prese di corrente volanti e non a norma etc.). Proprietari di cani e gatti incivili al massimo livello visto che avevano l’abitudine di portare i lori animali a urinare e defecare nelle piazzole delle tende. <o></o>
    A me tutto questo non è successo ma dipende dove eri, il silenzio da me era rispettato sempre la sera (ma dopo le 24) mentre il pomeriggio a volte, ma comunque non c'era tanto casino. Una cosa che non mi è piaciuta sono le prese della corrente "artigianali", noi abbiamo un cavo da esterno grossisimo (e molto costoso) ma almeno è sicuro. C'è chi si allaccia con i cavi domestici!!!
    E poi i barbecu (?? come si scrive??), c'era gente che andava a fare legna e faceva fiamme alte mezzo metro in pineta vicino alle tende, e nessuno controllava....

    Complessivamente non mi è dispiaciuto ma dubito che ci tornerò, comunque ho girato un po' ed è uno dei migliori in zona (Le rocchette è più bello ma è un po' distante dal mare)

    Lascia un commento:


  • chiarab74
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi - Costa Merlata Ostuni

    Generalità campeggio: Camping Costa Merlata - Ostuni
    Periodo di permanenza: 01.08.2009-07.08.2009

    Struttura utilizzata
    : Mobilhome (con servizio di pensione completa) dotata di: veranda, salottino con piccolo frigo e televisione con SKY, bagno con doccia e phon, due camere da letto separate, aria condizionata. La mobilhome con formula hotel si trova all'interno di una zona "privata" molto confortevole e graziosa il cui accesso è esclusivo dei residenti Distanza dal mare: dalla reception o dall'uscita principale (quasi attaccata) alla spiaggia più vicina (100 mt)

    Dimensione delle piazzole: non saprei ma mi è sembrata abbastanza vicina con gli altri

    Ombreggiatura: mista

    Condizione terreno
    : non so

    Condizione bagni e docce: Mi sono sembrati buoni, anche se, non li ho frequentati molto. Ce ne erano cmq in buona quantità

    Servizi compresi nel prezzo
    : utilizzo di sdraio, baby club e ristorante, 1 massaggio corpo full body compreso nel prezzo; le sedute successive a pagamento

    Bar / Ristorante / Market
    : tutto interno ma aperti anche agli esterni. Il ristorante forniva (per noi con la formula hotel) la scelta tra due primi e due secondi. i prezzi del market erano cmq accettabili

    Animazione: non invadente ma modesta. simpatici e e gentili tutti gli animatori

    Spiaggia privata / pubblica e mare: tutta la costa è caratterizzata da piccole insenature di roccia conspiaggia di sabbia all'interno. mare pulito

    Zona geografica
    : Ostuni, Grotte di Castellana, zoo safari, oasi protetta WWF Torre Guaceto

    Altro
    : personale gentile e disponibile

    per ulteriori/eventuali informazioni sono a vostra disposizione
    Chiara

    Lascia un commento:

Sto operando...
X