annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maaggim
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Campeggio Le Rocchette - Località Rocchette - Castiglione della Pescaia
    Periodo di permanenza: dal 15 al 22 agosto 2009

    Struttura utilizzata: Bungalow

    Distanza dal mare: la rinomata spiaggia delle Rocchette dista 600 (mare stupendo e pulitissimo) collegato con una stradina sabbiosa (estremamente difficile da percorrere con bici/passeggini).

    Dimensione delle piazzole: ho soggiornato in bungalow, vi riporto comunque il mio parere peraltro con alcuni altri campeggiatori è il fatto che non ci sia in gran parte del campeggio una "suddivisione" delle piazzole ( siepe, etc.) ma si sia un pò ammassati uno sull'altro.

    Ombreggiatura: naturale

    Condizione terreno: poca erba/terra

    Condizione bagni e docce: I bagni sono nuovissimi e modernamente atrezzati, peccato che ci sia un unico corpo per tutto il camping e quindi vi lascio immaginare le file per le doccie.

    Servizi compresi nel prezzo: a fronte di tessera club obbligatoria di 35€ per settimana (per nucleo familiare) è possibile prenotare: calcetto, tennis, bagno turco). E' presente anche un parco gioco bimbi.

    Bar / Ristorante / Market: Nella zona Piscine è presente un Bar aperto tutto il giorno, un grande ristorante ( è possibile fare convenzioni per mezza pensione e pensione completa) un minimarket ( abbastanza caro) e un negozio con giornali, giocattoli, accessori mare.

    Animazione: L'animazione è pressoche inesistente, niente da dire ai 4 ragazzini che si danno da fare, ma siamo veramente lontani dal classificarla come animazione. durante il soggiorno l'unica serata "animata" è stata quando hanno invitato una band esterna ad esibirsi.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica e possibilità di spiaggia privata

    Zona geografica: Da visitare Castiglione della Pescaia circa 4 km, le sagre nei paesini limitrofi. L'interno della Toscana è comunque bellissimo paesaggisticamente. Un consiglio: visitate Massa Marittima.

    Altro:
    In generale il giudizio non può essere positivo per il pessimo rapporto qualità prezzo
    L'accoglienza al camping è di tipo "ministeriale": compilazione della modulistica, saldo in anticipo e cauzione di 150 euro solo per aprire la sbarra di accesso; nessun ulteriore "contatto umano". Anche gli orari della reception sono di "ufficio" dopo una certa ora non si vede più nessuno ci sono dei num. di Cell. da chiamare per emergenze ma nessuna presenza fisica neanche all'ingresso.
    - I bungalow completamente inseriti nella natura ben ombreggiati, tra siepi di macchia mediterranea e profumi di mirto, alloro e rosmarino sono piccolissimi, ma soprattutto molto trasandati e nel nostro caso sporchi ( al nostro ingresso ad esempio: una lampadina bruciata, una tenda mancate e il bagno in condizioni indecenti!!!).

    Peccato perchè le potenzialità del villaggio ci sono ( ottima posizione, ombreggiatura, piscina) ma andrebbe rivista a mio parere completamente la gestione, forse pensano di trovare ogni anno gente diversa, ma adesso con forum internet etc. dovrebbero stare un pò più attenti alla qualità del servizio che offrono in quanto la gente inizia a documentarsi in anticipo.

    ciao a tutti
    maaggim

    Lascia un commento:


  • danielebarbiani
    ha risposto
    Riferimento: resoconto camping oasi

    ciao a tutti, racconto....
    Primo anno di campeggio, tutto organizzato...macchina stracarica il giorno 6 agosto giro di telefonate x i campeggi zona argentario...(nn avevo prenotato)....tutti pieni...a parte il camping OASI...
    il 7 mattina si parte arriviamo alle 7,30....aspettiamo che la reception apra, e riusciamo ad avere la piazzola....sfortuna vuole che era la piazzola + sfigata del camping, l'unica al sole...passiamo 7 gg d'inferno...caldo assurdo.... poi...troviamo un altra piazzola...poco distante dalla nostra ed in 2 ore sbaracchiamo tutto e ci trasferiamo....una fatica mostruosa..data dalla calura ma ne è valsa la pena....ci siamo trasferiti nel paradiso, ombreggiata...venticello proveniente dal mare...uno spettacolo.....
    Ma torniamo al camping....essendo il primo anno nn ho paragone da fare con altri camping, ma gli occhi li ho e...dei bagni così brutti vecchi nn funzionanti...nn penso di averli mai visti...puliti devo dire si 2 volte al giorno,,,,bastava andare poco dopo le pulizie ed era tutto xfetto ma son vecchi di 40 anni, c'era il gruppo di bagni nuovo ma aveva 6 docce ...file interminabili...ristorante spartano nell'arredamento ma si mangiava veramente BENE...ed il personale carino e simpatico,l'animazione invece era incentrata sopratutto x i bimbi....che ce n'erano tanti tanti...
    Comunque a parte i bagni...do la sufficienza piena...se riesco metto le foto nel mio profilo....ciao a tutti....spero di essere stato utile...ciaoooo
    <!-- / message -->

    Lascia un commento:


  • chicca88
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camp Nurral - Fertila-Alghero

    Periodo di permanenza: dal 13 al 20 agosto 2009

    Struttura utilizzata: tenda quechua T3+

    Distanza dal mare: la spiaggia più vicina dista 300m dall' uscita del campeggio, ma è molto piccola e rocciosa. A piedi si raggiunge anche la spiaggia di fronte al calik, che come hanno già detto non è una meraviglia ma decisamente accettabile,soprattutto se si fa qualche passo in più verso alghero.

    Dimensione delle piazzole: non lo so dire poichè non erano delimitate, però dai, erano abbastanza grandi.

    Ombreggiatura: naturale

    Condizione terreno: buona, non ho avuto bisogno dei picchetti più resistenti.

    Condizione bagni e docce: personalmente ho visto solo due unità; non so se c'erano anche altre unità poichè avendo la tenda vicino l'ingresso non sono andata a zonzo per tutto il camping. Comunque non ho mai fatto fila e ho trovato spesso abbastanza pulito.

    Servizi compresi nel prezzo: niente di speciale ma c'erano due tavoli da ping pong e diversi giochini per i bimbi.

    Bar / Ristorante / Market: Bar interno abbastanza caro (un litro d'acqua 3 euro). Ristorante/Pizzeria interno aperto a tutti con la possibilità di usufruire di menu turistici a 10/13euro.

    Animazione: non c'era una vera e propria animazione ma c'è un programma settimanale di serate tipo cabaret, karaoke, lezioni di tango, liscio.... da quanto ho visto a queste serate partecipava molta gente che non era del campeggio, anche perchè spesso c'erano delle emittenti televisive locali.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: numerosissime spiaggie libere intervallate da qualche spiaggia organizzata dai prezzi non eccessivi(ombrellone e lettino 8 euro)

    Zona geografica: da visitare le varie calette (soprattutto il lazzaretto, la spiaggia di mugoni, le bombarde e punta negra) , le grotte di nettuno (meglio arrivare in nave altrimenti aspettano anche a voi 654 scalini), le nuraghe e il centro storico di alghero.

    Altro: In generale sono rimasta molto soddisfatta. Avevo trovato solo info negative sul nurral ma smentisco quasi tutto. Un pò di disorganizzazione c'era ma: le colonnine per l'attacco luce erano vicinissime, c'era la guardia notturna, i bagni non erano mai indecenti e le doccie, escluse le prime tre, avevano acqua abbontante e calda anzi, alcune erano fin troppo calde!
    C'erano diversi gruppi di lavandini dislocati qua e la per lavare le stoviglie e anche li non ho mai trovato fila.
    C'erano poi diversi gazebi dove poter stare in tranquillità, sia nell'area bar sia vicino ai ping pong.
    Due piccole pecche: le strade interne che al passaggio di ogni mezzo alzavano un polverone assurdo e le innumerevoli zanzare che mi hanno divorata!

    Lo consiglio a tutti, soprattutto per la prossima stagione perchè parlando con i proprietari ho sentito i progetti che hanno in mente (hanno preso in gestione il camping a gennaio in condizioni pietose), tra cui la ristrutturazione dei bagni, una piscina e una lavanderia.

    Spero di essere stata utile; a breve inserirò anche qualche foto!

    Ciao ciao, Francesca.

    Lascia un commento:


  • Cinix
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Ciao a tutti
    voglio descrivere anch' io quest' esperienza:

    Generalità campeggio: Calik - Fertila-Alghero

    Periodo di permanenza: dal 6 al 20 agosto 2009

    Struttura utilizzata: roulotte del posto

    Distanza dal mare: la spiaggia più vicina dista 30m dall' uscita del campeggio, ma non è per niente curata piena di alghette e altra sporcizia, per questo poco utilizzabile.

    Dimensione delle piazzole: abbastanza spaziose, soprattutto nella zona caravans, mentre nella zona tende no.

    Ombreggiatura: naturale (alberi alti di cui non conosco il nome...)


    Condizione terreno: terra battuta anche sulle strade comuni con la conseguente polvere a seguito....


    Condizione bagni e docce: solo tre unità di cui solo due con 6 docce calde, che in pratica non lo erano mai, vista la quantità di persone presenti e la poca manutenzione.

    Servizi compresi nel prezzo: nessuno, neanche il Ping Pong che era a pagamento, No piscina

    Bar / Ristorante / Market: interno aperto a tutti...Servizio Ristorante e Pizzeria (forno a legna) solo la sera.Market poco fornito, No tabacchi.

    Animazione: nessuna , sconsigliato per bambini ( i giochi per loro erano solo due altalene...)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: nelle spiagge vicine era possibile sia usufruire dei servizi privati sia della spiaggia libera, Prevalentemente sabbia di varia consistenza, mare poco profondo anche a lunghe distanze

    Zona geografica: possibilità di visitare le Grotte di Nettuno privatamente, e il Centro di Alghero.


    Altro: In generale sono rimasta delusa dall' organizzazione del campeggio ma non dal personale che ci lavora (Bar/market/Reception).
    La cosa principale che mancava era la pulizia nei bagni (la media era di una solo volta al giorno) e le strade interne non asfaltate rendevano polveroso tutto il campeggio ad ogni passaggio di qualsiasi mezzo.
    Non lo consiglio a meno che non rivedano alcuni aspetti.

    Ciao A tutti e spero di esservi stata utile!!!

    Lascia un commento:


  • antonio guida
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping "Baia Blu la Tortuga" in Sardegna

    Periodo di permanenza: dal 3 agosto 2009 al 17 agosto 2009

    Struttura utilizzata: Roulotte del posto

    Distanza dal mare: campeggio direttamente sul mare e a 18 km. da Santa Teresa di Gallura; 20 dalla Costa Paradiso e 110 dalla spiaggia "Pelosa"di Stintino (luoghi imperdibili per chi va in Sardegna)

    Spiaggia: il campeggio è molto grande (molto pulito ed ordinato) e vi sono tre uscite che vanno sulla vasta spiaggia dove anche a ferragosto non c'è sopraffollamento, di sabbia chiara composta da piccoli granelli per nulla fastidiosi

    Dimensione delle piazzole: Spaziose e ben delimitate, sotto una fitta pineta, per cui ben ombreggiate. Per chi ama l'amaca, avrà, vicina alla piazzola (o qualsiasi struttura) sempre due alberi che sembrano fatti apposta

    Ombreggiatura: naturale, con una pineta che copre tutto il campeggio

    Condizione terreno: Non eravamo in tenda, ma mi pareva adatto per tale scopo

    Condizione bagni e docce: Non sono neppure riuscito a contarne quanti c'è erano, ma la cosa più impressionante è che c'erano gli adetti alla pulizia che si davano il cambio tutto il giorno e i bagni erano pulitissimi ad ogni ora. così come le docce, gratis e acqua calda 24 ore su 24 3 senza mai fare coda

    Servizi compresi nel prezzo: nulla. Bisogna pagare una tessera, 10 Euro (obbligatorio) e poi si possono usufruire tutti i servizi, compresa una palestra coperta e ben attrezzata

    Bar / Ristorante / Market: efficaci e con prezzi accessibili, anche nel market, considerando che in Sardegna, anche nei supermercati i prezzi sono superiori alla norma. Buona anche la pizza

    Animazione: mai invadente, ma coinvolgente, sia per i piccoli che pr i grandi

    Spiaggia privata / pubblica e mare: detto della spiaggia, per il mare, è quello della Sardegna. C'è da aggiungere altro?

    Zona geografica: Sardegna del Nord, in Gallura
    Altro: Per chi ama girare in macchina, la ritengo zona strategica per visitare la Sardegna del nord, compresa la Costa Smeralda e le isole della Maddalena. Nel contesto, è uno dei migliori campeggi che ho visitato e merita le 4 stelle

    Lascia un commento:


  • fatadibosco
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping "La Trinitè" ,Bonifacio ,Corsica

    Periodo di permanenza: dall'11 agosto 2009 al 21 agosto 2009

    Struttura utilizzata: Tenda grande a tunnel 4 posti (ma ad utilizzarla eravamo in due)

    Distanza dal mare: Il mare dista qualche km.Bonifacio e' a 2 km.Portovecchio 15 km ma la strada e' così scorrevole che con 15 minuti sei a porto vecchio e a santa giulia rondinara etc...
    Reception vicina bene o male a tutto.
    Spiaggia vicina 2 km la TONNARA (stupenda!!) oppure Paraguano (per me la cala + bella della corsica del sud) proprio sotto al campeggio.

    Dimensione delle piazzole: Spaziosa se si prende 1 piazzola intera.Lo spazio assolutamente non manca!Piazzole non delimitate quindi armatevi di filo x panni o qualcosa x dilimitarle voi gli alberi che ci sono nei periodi di piena non bastano!!

    Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...) per meta' campeggio artificiale (teli, gazebo...) per meta' campeggio.Potreste capitare ovunque un telo in macchina non fa spessore

    Condizione terreno: Per carita' venite con il martello pneumatico perche' i picchetti non entrano neanche se ti ammazzi...Apparte gli scehrzi picchetti giganti e martello bello pesante x fissare bene la tenda.Il terreno è quasi di roccia.

    Condizione bagni e docce: Ci sono 2 blocchi con molti wc (poco puliti,dato che c'e' 1 sola persona che deve fare tutto dalla pulizia del campeggio al ritiro dell'immondizia alla pulizia della piscina...insomma uno è e passa solo 2 volte al giorno nei periodi come il mio colmi di gente non si trov a il massimo della pulizia!!!)
    DOcce nuove ma 5 in ogni blocco per cui pochine...Pero' hanno una parte davanti alla doccia com oda per portare e appoggiare le cosine.SPaziose.

    Servizi compresi nel prezzo: Piscina per grandi e per piccoli, parco per i bimbi.

    Bar / Ristorante / Market: APerti a tutti.
    Ristorante Ottimo sia per carne che per pesce.
    Ottimi prezzi.Portate gradissime non ordinate tantissime cose...
    Brace e grill di carne buonissima.Ottima insalata di mare.
    Bar carino e fornito.
    Market piccino con poche cose utili.
    Pero'sforna baguette e cornetti buonissimi sempre disponibili.
    Essendo un market del campeggio ha kmq dei prezzi buonissimi e con poco rincaro rispetto alla vicina Bonifacio(CARISSIMA!!!!).

    Animazione: Nessuna!Relax + totale!!!!

    Spiaggia privata / pubblica e mare: SPiagge vicine a 2 km minimo.Ma stupende e come al solito in Corsica Pubbliche.

    Zona geografica: SUlla strada che da Bonifacio porta a Sartene N 198.
    Da visitare Portovecchio e tutte le sue spiagge.
    SANTA GIULIA 15 minuti
    RONDINARA 20 minuti (6 km di strada dissestata)
    PALOMBAGGIA 30 minuti (limite di velocita' sulla strada che porta al mare)
    Bonifacio 2 km.
    Sartene 30 km.
    Tonnara 2 km (3 minuti di macchina).
    Pertusato/SPerone e la parte delle spiagge di bonifacio raggiungibili in 10 minuti di macchina neanche.
    Figari 10 minuti.
    ROCCAPINA 25 minuti ( ma li vale tutti!!!!)
    Assolutamente da non perdere la cala sotto al campeggio la piu' bella cala che ho visto in corsica del sud.(2 km di sterrato a meta' e' asfaltato a destra sulla n 198)
    Altro: Di per se posizione strategica per visitare tutta la costa del sud sia l'est che l'ovest.
    Le spiagge piu' rinomate come rondinara e santa giulia sono quelle che mi hanno piu' deluso.
    Mi raccomando da non perdere assolutamente la cala sotto al campeggio...vi perdereste una parte del paradiso in terra.


    Per qualsiasi domanda a disposizione.

    Lascia un commento:


  • Serepilla
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Barbicaja ruote des sanguinaries, Ajaccio

    Periodo di permanenza: 13/20 agosto 2009

    Struttura utilizzata: tenda saxxur 8

    Distanza dal mare: /200 metri circa

    Dimensione delle piazzole: molto spaziose quelle che ospitano tenda e auto, non segnate quelle solo per le tende. il campeggio è su terrazzi.
    difficilmete s trova posto se si ha l'auto. solo con la tenda (anche con la moto o la bici) il posto si trova sempre

    Ombreggiatura: naturale, molto ombreggiato

    Condizione terreno: secco, non piove mai, terreno duro (servono picchetti strong)

    Condizione bagni e docce: vecchiotti e non pulitissimi, accettabili se si è di passaggio. se ci si deve fermare di più per causa di forza magiore si fa di necessità virtù. alla sera doccia fredda al mattino acqua calda per lavare i denti. e si che c'è l'impianto solare, maltenuto ma c'è

    Servizi compresi nel prezzo: nessuno

    Bar / Ristorante / Market: piccolo bar buio e vecchio

    Animazione: nessuna

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia di barbicaja vicinissima altre spiagge non distanti

    Zona geografica: appena a nord della città di ajaccio in corsica.

    Altro: molto servito dai bus che vanno in città. la fermata è vicina il biglietto per la città costa 1,20 euro.

    Lascia un commento:


  • Yoda85
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: CAMPING PINARELLA - pinarella di cervia

    Periodo di permanenza: 17-22/08/09

    Struttura utilizzata: tenda

    Distanza dal mare: 150 metri dai bagni - 300 metri dalla spiaggia pubblica

    Dimensione delle piazzole: medie.. sui 5x4

    Ombreggiatura: non molto ombreggiato, naturale (alberi-non pini)

    Condizione terreno
    : molto sabbioso (nessuna traccia di erba)

    Condizione bagni e docce: numero appena sufficiente, pulizia e strutture da migliorare

    Servizi compresi nel prezzo: doccia calda, congelatore "algida" a disposizione dei clienti, ricarica cellulari in reception

    Bar / Ristorante / Market: bar con qualche genere alimentare e qualche primo piatto

    Animazione: quasi inestitente (tombola e torneo di briscola nella settimana in cui sono stato io)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia e mare tipici romagnoli, spiaggia privata assente, la spiaggia libera più vicina è scadente al apri di ogna altra spiaggi libera della zona e priva di qualsiasi cosa.

    Zona geografica: riviera romagnola

    Altro: L'unico buon motivo per soggiornare al camping pinarella sono i prezzi abbastanza buoni. Detto questo ve lo sconsiglio assolutamente specie se siete tendaioli come me.
    - Scarsa pulizia
    - Niente corrente alle tende solo per camper e roulotte
    - Terreno sabbiosissimo
    - Ombra migliorabile
    - Niente spiaggia privata o piscina
    - Notte e riposo pomeridiano solo sulla carta..se vi mettono come me nella zona ragazzi auto e tenda specialmente.
    Detto questo si sono anche dimostrati abbastanza disponibili, ma i problemi di fondo restano.
    Non ci tornerò.

    Lascia un commento:


  • spain
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    io sono stata al CALYPSO CAMPING VILLAGE a Cupra Marittima nelle Marche...ed ho un solo commento da fare: MAI PIU'!!!!! per prima cosa personale poco disponibile!!!
    Il campeggio inoltre è attraversato dalla ferrovia sulla quale transitano una media di almeno 10 treni al giorno ( per non parlare della notte!!!!) il cui rumore scandisce tutta la giornata compreso il riposo sulla spiaggia non attrezzata e pubblica (dove nel pomeriggio non c'è neanche il bagnino).
    Il mare non è bello, diciamo che è decente quantomeno di mattina!
    il Calypso NON è assolutamente una struttura per ragazzi anche perchè l'animazione (non ottima) termina tassativamente alle 24 inoltre la decantata discoteca non esiste!!! Non vi è una luogo di raduno per i ragazzi perchè la piazzetta del bar e il palco sono immediatamente sotto i balconi di alcuni appartamenti!!!
    Non ho nient'altro da dire solo che io mi ci sono trovata molto male e non lo consiglierei! ciaooooo

    Lascia un commento:


  • MURPHY69
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Stella Maris - Umago - Croazia

    Periodo di permanenza: dal 07/08 al 22/08/2009

    Struttura utilizzata: tenda Ferrino Savoy 5 più gazebo

    Distanza dal mare: ca 300 mt

    Dimensione delle piazzole: grandi e ben definite. La mia tenda (5,5 x 3,8) più gazebo 3x3 e c'era ancora ampio spazio

    Ombreggiatura: pineta secolare naturale. Nella media ben ombreggiata anche se ci siamo riempiti di resina. La parte nuova molto meno ombreggiata. Alberi piantati da poco e ampie aree completamente scoperte.

    Condizione terreno: Buono, buon assorbimento, anche se la presenza di alberi non riesce a garantire terreno pianeggiante.

    Condizione bagni e docce: Presenza dell'inserviente fissa, pulizia costante. Peccato che una incaricata non lavorasse molto e quindi il bagno si sporcava parecchio, appena cambiavano il turno bagno pulito e profumato. Comunque buona nel complesso, a parte per l'inciviltà di qualcuno (veri maiali).

    Servizi compresi nel prezzo: Piscine e animazione.

    Bar / Ristorante / Market: un market piccolo e mal fornito, un grosso market poco fuori del campeggio (20mt) ben fornito e con buoni prezzi, il campeggio confina con il villaggio dove sono presenti diverse attività commerciali e negozi.

    Animazione: non lo so, c'era ma non siamo mai andati. Passa un trenino ogni 15 minuti che porta in centro a Umago, veramente bellino, ti tolgono anche il problema di parcheggiare (molto difficile). Tra l'altro il trenino faceva l'ultima corsa molto tardi, alle 24,30, quindi ottimo servizio non carissimo (ca 2€ adulti, 1€ bambini)

    Spiaggia privata / pubblica e lago:è la stessa spiaggia del villaggio, il campeggio e il villaggio occupano una superficie enorme, quindi si possono avere diverse possibilità. Marina e zona più modaiola o zona più tranquilla. Comunque c'è ombra naturale garantita dalla pineta che arriva fino in spiaggia.

    Zona geografica: nord dell'Istria - Croazia

    Altro: Campeggio enorme, presenza di ospiti da tutta europa, ovviamente molto casino sotto ferragosto. Subito dopo il campeggio si è svuotato. Un po' più distante dal mare rispetto a quello che pensavo. Data la grandezza ogni spostamento corrisponde ad una lunga camminata: consiglio le bici e non da noleggiare (prezzi assurdi). Nel complesso ben servito e abbastanza curato. Sotto Agosto indispensabile la prenotazione, ma attenzione: sono Croati, il che vuol dire che il posto c'è, ma non è garantito che la piazzola sia all'ombra e in una bella zona. Consiglio di arrivare presto la mattina: ci primo arriva...

    LATO NEGATIVO : Il campeggio è enorme e praticamente non c'è sorveglianza, può entrare chiunque e non c'è alcun tipo di controllo. Vigilanza notturna presente anche se si nota appena. Abbiamo avuto qualche problema la notte con qalche maleducato che faceva casino, ma, a parte altri campeggiatori, non si è visto nessuno della vigilanza che mettesse le cose a posto. Abbiamo avuto un po' di timore per le nostre bambine per la presenza di ospiti che sembravano chiaramente zingari, molto maleducati e invadenti. A parte questo il campeggio è bello e lo consiglio. Magari non consigliatissimo per le famiglie. In zona ci sono altri campeggi molto grandi e molto più tranquilli. Fastidiosa la vicinanza con la strada principale che taglia a metà il villaggio/campeggio e la presenza di alcune discoteche che fanno casino fino a notte fonda, ma per fortuna solo il fine settimana. Servizi presenti ma la sensazione è che sia tutto un po lasciato andare, poca manutenzione.


    Con le dovute cautele e precisazioni è un campeggio da consigliare, sapendo cosa si trova, se si vuole tranquillità in zona c'è di molto meglio.

    Lascia un commento:


  • Morpheus29
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    [quote=Luna78;48209]Riferimento: Giudizi sui Campeggi
    <hr style="color: rgb(209, 209, 225); background-color: rgb(209, 209, 225);" size="1"><!-- / icon and title --><!-- message -->Generalità campeggio: " Tunarica Kamp" Koromacno Labin Croazia

    Periodo di permanenza: dal 06/08 al 16/08

    Struttura utilizzata: tenda Neptun Brunner

    Distanza dal mare: 200 mt.

    Dimensione delle piazzole: grandi , c'entrava la mia tenda che e' un 6x4 più un'altra piccola tenda e la macchina.

    Ombreggiatura: naturale , alberi senza resina . Le piazzole sono ben ombreggiate , tanti alberi.

    Condizione terreno: terreno duro e pietroso, molte bestemmie per picchettare il tutto.

    Condizione bagni e docce: bagni e doccie puliti, fino all'arrivo di una comitiva di Francesi...sporcaccioni.

    Servizi compresi nel prezzo: Elettricità e acqua calda se hai fortuna!!!

    Bar / Ristorante / Market: un market con prezzi adeguati e ben fornito anche se piccolo, bar e ristorante all'interno del campeggio con prezzi buoni ed ottima cucina...mamma mia che pesce abbiamo mangiato!!!!

    Animazione: Assente (per fortuna), apparte qualche sera di live music ( mai andato).

    Spiaggia privata / pubblica e lago: Spiaggia di sassolini privata con porticcioli vari con acqua pulita, a 200 mt dal campeggio costa croata stupenda con acqua cristallina e scogli come lamette.

    Zona geografica: Sud dell'Istria.

    Altro: Personale del campeggio molto disponibile, mi hanno procurato la prolunga una presa ( io avevo la schuko e non andava bene) e due sedie in pochissimo tempo.

    LATO NEGATIVO : La doccia calda la trovi negli orari più impossibili tipo mezzogiorno, dopo le 7 di sera praticamente sempre fredda ( anche perchè persone stanno sotto un'ora).

    A parte questo un buon campeggio tranquillo da consigliare.

    Lascia un commento:


  • charlesc
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Giannella 2stelle Località Giannella (GR).

    Periodo di permanenza: 3 giorni, dal 21 al 23 Agosto.

    Struttura utilizzata: Shaba 4

    Distanza dal mare: 200m circa

    Dimensione delle piazzole: gomito a gomito, nonostante sia indicato nel sito la piazzola di 70mq.

    Ombreggiatura: naturale con pini marittimi (come una pineta)

    Condizione terreno: erba e terreno non erboso, non testato con la pioggia fortunatamente

    Condizione bagni e docce: 20 bagni o poco più, (maschi e femmine divisi) sporchi, puzzolenti e piccoli. Le docce saranno una 30ina, più pulite dei bagni, presenza di code dalle 19:00 alle 20:30. Pavimento perennemente sporco in qualsiasi servizio igenico. Per un campeggio così grande servirebbero molte più docce e bagni.

    Servizi compresi nel prezzo: Corrente elettrica, parcheggio auto (fuori dalle piazzole), barbecue, frigo generale per ghiaccioli non custodito, servizi igenici tranne acqua calda e lavanderia.

    Bar / Ristorante / Market: presenza di Bar Ristorante e Market. Ristorante non provato; il Market offre il minimo indispensabile per campeggiatori.
    Animazione: deprimente e non invadente, solita baby dance e dj set. Proiezione di film.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia sabbiosa pubblica e libera. spiaggia suggestiva per il panorama e tranquillità, acqua non limpidissima. Un mezzo motorizzato è necessario per visitare le spiagge più belle dell'argentario con acqua limpidissima. Sconsiglio la visita della spiaggia libera.

    Zona geografica: Ottima! Molto vicina al Monte Argentario (Porto Santo Stefano e Porto Ercole); una 20ina di Km dalle Cale dell'Argentario. Paesaggi meravigliosi e selvaggi, Spiagge stupende.

    Altro: - Sconsiglio il soggiorno in questo campeggio per soggiorni più lunghi di 3gg, soprattutto per i bagni.
    - Posto bellissimo, da visitare! Nel periodo esivo ci sono molte sagre: si mangia e si beve a poco!
    n- Difficoltà a raggiungere cale specifiche dato che non esistono indicazioini stradali, ne il nome delle stesse Consiglio di scaricare informazioni su come raggiungere certi posti da internet.

    Lascia un commento:


  • Luna78
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Riferimento: Giudizi sui Campeggi
    <HR style="COLOR: #d1d1e1; BACKGROUND-COLOR: #d1d1e1" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Generalità campeggio: Camping Piani di Clodia - Lago di Garda, Lazise

    Periodo di permanenza: dal 07/08 al 19/08/2009

    Struttura utilizzata: tenda Outwell Sun Valley 6 più gazebo 3x3

    Distanza dal lago: sul lago

    Dimensione delle piazzole: grandi , c'entrava la mia tenda che e' un 6x4 ed il gazebo 3x3 .

    Ombreggiatura: naturale , alberi senza resina . Le piazzole sono mediamente ombreggiate , noi siamo stati fortunati e ne abbiamo trovata una con un albero enorme.

    Condizione terreno: terreno buono , ideale per picchettare . Scegliere pero' le piazzole leggermente rialzate dalle stradine perche' in caso di pioggia in alcune stradine c'erano 15 cm di acqua.

    Condizione bagni e docce: bagni puliti molto spesso quindi anche in agosto praticabilissimi. Doccie in numero sufficiente .

    Servizi compresi nel prezzo: piscine anzi vero e prorpio parco acquatico diviso in due zone , una di 5 piscine ed una di due veramente belle e adattissime ai bambini.

    Bar / Ristorante / Market: un market con prezzi giusti , un bazar con frutta e verdura , attrezzatura da campeggio e giornali.
    Un bar con ristorante al centro del campeggio ed altri inzona piscine.

    Animazione: l'unica pecca del campeggio ... la sera faceva un po' pena , forse perche' tornavo da un campeggio in cui era fantastica ... ma tanto li la sera conviene uscire ed andare a visitare i paesini

    Spiaggia privata / pubblica e lago:il campeggio ha una spiaggetta di ciottoli ma non ci sono mai stata perche' e l'unica volta che ci sono passata c'era solo una famiglia, molto meglio le piscine

    Zona geografica: Sud est del Lago di Garda

    Altro: il campeggio e' ritenuto il migliore del lago anche dagli abitanti dei paesi vicino . effettivamente e' un buon campeggio con un punto forte che sono le piscine e la vicinanza ai parchi ( CanevaWorld da raggiungere a piedi e Gardaland a 3 km circa) .

    LATO NEGATIVO : c'e' qualcuno dell'organizzazione molto molto scortese (un signore di una certa eta' che sta all'ingresso col grugno tutto il giorno ... lo riconoscete subito ... )
    Soprattutto non e' rispettato il silenzio . Fino alle una di notte trovi olandesi e tedeschi che sghignazzano e ridono a tutto piu' senza rispetto per chi dorme e i vigilanti se ne fregano letteralmente. Vi assicuro che e' una bella scocciatura ...

    A parte questo un buon campeggio da consigliare .

    Lascia un commento:


  • campeggiatore
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    ciao a tutti,
    sono appena rientrato dalle vacanze estive trascorse nel salento (terra meravigliosa e piena di vita), peccato che ho avuto la brillante idea di passarle presso il campeggio "Baia di Gallipoli". Perchè peccato? Che dirvi: un campeggio così non l'ho mai visto in tutta la mia esperienza ventennale di campeggiatore...non è un campeggio, ma un accampamento!!!! Piazzole non definite e tende addossate l'una sull'altra che per poter passare bisogna camminare tra le attrezzature altrui; servizi igienici impraticabili (questa è anche colpa dell'inciviltà di alcune persone) specie nella settimana di ferragosto (pensate che la prima pulizia giornaliera viene fatta attorno alle 10:00, altrove a quell'ora siamo già alla seconda); ti fanno pagare ogni attrezzatura aggiuntiva (tipo gazebo, cucinino o anche una mezza tendina quecha) perchè occupa spazio e non possono così incastrare altre tende; orario del silenzio (notturno) non rispettato; etc (meglio che mi fermi qui). Insomma, un accampamento utile a riempire le tasche del proprietario.
    La cosa positiva è la cordialità del personale (si tratta pur sempre di salentini) ed un servizio navetta impeccabile...almeno questo.
    Spero che altri campeggiatori e soprattutto chi voglia provare per primo che tipo di vacanza eviti di trascorrerla in questo pseudo campeggio, ma di non snobbare il salento che è una terra in cui arde un fuoco vivo e che vale la pena farsi bruciare.

    Lascia un commento:


  • alecs
    ha risposto
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Uliveto - Capo Vaticano, Ricadi (VV)

    Periodo di permanenza: dal 27/7 al 13/8/2009

    Struttura utilizzata: tenda Bertoni tibet 4 più gazebo 3x3

    Distanza dal mare: circa 1km in discesa ripida per la strada dove passano le macchine. Andare in macchina comporta il pagamento del parcheggio 1euro l'ora senza tariffa giornaliera o settimanale.

    Dimensione delle piazzole: non delimitate, si prende lo spazio che si vuole anche perchè il campeggio è vuoto.

    Ombreggiatura: naturale e fitta, pini ed ulivi.

    Condizione terreno: terreno soffice non testato in caso di pioggia, ideale per picchettare.

    Condizione bagni e docce: bagni e docce in numero sufficiente ma mal tenuti, puliti una volta ogni 3 giorni con una secchiata d'acqua, docce calde a pagamento 50cent a gettone a tempo (se chiudi l'acqua per insaponarti riapri il rubinetto ed è finita), ci vuole almeno un euro per farti una doccia. Acqua del rubinetto non potabile.

    Servizi compresi nel prezzo: niente di niente, nonostante il camping sia caro da morire.

    Bar / Ristorante / Market: no bar, no ristorante, no market, no reception: per tutti i servizi bisogna andare al residence vicino gestito dagli stessi proprietari. Nel residence buon bar e buon ristorante a prezzi in linea con la zona (quindi alti). Anche per la reception bisogna andare a chiamare qualcuno al residence.

    Animazione: assente, in compenso essendo il campeggio immerso tra residence e alberghi, la sera arrivano 4 animazioni diverse che, per fortuna, finiscono a mezzanotte.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia piccola e completamente colonizzata da lidi, alberghi e residence con concessioni più o meno abusive, in proporzione 90% privata 10% libera, quindi spiaggia libera sovraffollata sin da luglio.
    Mare bellissimo trasparente alto a 5m dalla battigia ma una volta al giorno arriva la striscia di sporcizia, segno dello scarso utilizzo dei depuratori e dell'intenso traffico navale, quindi per 2 ore al giorno niente bagno!! Tant'è che tutti i residence della zona sono provvisti di piscina.

    Zona geografica: Capo Vaticano è un promontorio che divide il golfo di S.Eufemia dal golfo di Gioia Tauro, di fronte si hanno le Eolie (organizzano minicrociere), la Sicilia e lo Stretto, mare e spiaggie bellissime tra cui quelle del promontorio raggiungibili solo via mare incantevoli, Tropea a 7km bellissima e affollata, ideale per i giovani in cerca di movida, 70/80km da Bagnara, Scilla e Reggio Calabria che sono bellissime (soprattutto Scilla e i Bronzi di Riace), gastronomia fenomenale (peperoncini, nduja, cipolla di tropea) e basta allontanarsi un attimino dalla zona turistica per incontrare ristoranti tipici dove con 20 euro ti sfondi e con 25 euro ti sfondi di pesce.

    Altro: Il campeggio è un pezzo di terra tra residence e alberghi, non si ha per niente la sensazione di essere in mezzo alla natura, piuttosto sembra di essere "il poveraccio che non può permettersi il residence", le pulizie non esistono, di notte il guardiano c'è e non c'è, il campeggio costa molto caro e non si può pagare col bancomat (forse perchè non fanno la ricevuta), non c'è un minimo di personale. Sembra di stare nel giardino di una casa!!
    Il posto è fenomenale ma ti fanno pagare anche l'aria che respiri, parcheggi a pagamento 1euro l'ora senza tariffe giornaliere o settimanali, prezzi dei supermercati che aumentano con l'avvicinarsi di ferragosto, divieti di sosta piazzati dai possessori dei terreni adibiti a parcheggi privati, prezzi alti stile riviera ligure, colonizzazione della spiaggia.
    Senza dubbio il peggior campeggio che ho mai visto.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X