annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indice "l'abc della tenda"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: indice "l'abc della tenda"

    Salve a tutti.
    Innanzi tutto faccio una piccola premessa: Non ho mai partecipato ad un forum, quindi perdonatemi se all'inizio sarò un pò impacciato. Detto questo, ho notato con enorme piacere che ci sono tante persone con i miei stessi dubbi. Ho fatto campeggio per tantissimi anni con i miei genitori dagli anni '80 fino al '95, ora sono io il papà che porta la famiglia in campeggio per la prima volta. Ho iniziato ad informarmi in giro per l'acquisto di una nuova tenda ma come molti altri mi sono imbattuto in un mondo che neanche immaginavo. Leggendo vari post sul vostro forum sono arrivato alla scelta finale...Ora mi servirebbe un vostro consiglio sulle seguenti tende:

    1. Quechua t6.2 xl air
    2. Bertoni sky 6
    3. Outwell Nevada XL

    Naturalmente si sa che chi più spende..... ma vorrei un giudizio a prescindere dal prezzo.

    P.S.
    Ho una domanda specifica sulla Bertoni: Il separè delle camere è come quello della outwell oppure stà a penzoloni come la ferrino?

    GRAZIIIIIISSSSIIIIMI !!!!

    Commenta


    • Re: indice "l'abc della tenda"

      Originariamente inviato da giano Visualizza il messaggio
      Leggendo vari post sul vostro forum sono arrivato alla scelta finale...Ora mi servirebbe un vostro consiglio sulle seguenti tende:

      1. Quechua t6.2 xl air
      2. Bertoni sky 6
      3. Outwell Nevada XL

      Naturalmente si sa che chi più spende..... ma vorrei un giudizio a prescindere dal prezzo.
      Giudizio a prescindere dal prezzo direi proprio outwell nevada XL , madò quant'e' grande, ma sicuri che nn c'è da pagare l'imu ?
      per quanto riguarda il suo prezzo, invece, la prenderei da qui http://goo.gl/bj0NE mi sembra buono ( per una ricerca al volo che ho fatto) con le spese 526 € e secondo me per 120 € di differenza con la t6.2 vale la pena.
      La bertoni la escluderei non so perchè, ed andrei per la quechua.
      Comunque se ti convince il prezzo della outwell prendila subito perchè hanno solo 3 pezzi.
      Per altri giudizi più tecnici ti lascio alla mercè dei possessori.

      Se consideriamo i soldi ti consiglierei una vango icarus 600 o callisto 600, sono entrambe spaziose e qualitivamente buone, e fai una ricerca sul forum per ulteriori dettagli perchè sono gia' state discusse.
      http://picasaweb.google.com/mcpalls

      Commenta


      • Re: indice "l'abc della tenda"

        scusa, mi sono dimenticato di dirti, ma hai preso in considerazione le skandika?
        http://goo.gl/H9yDN
        e se partecipi alle sole aste online hai buone possibilità di pagarle meno rispetto al compra subito.
        Ma alcuni modelli sono privi di zanzariera alla porta principale...valuta un po tu.
        http://picasaweb.google.com/mcpalls

        Commenta


        • Re: indice "l'abc della tenda"

          Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
          Se consideriamo i soldi ti consiglierei una vango icarus 600 o callisto 600, sono entrambe spaziose e qualitivamente buone, e fai una ricerca sul forum per ulteriori dettagli perchè sono gia' state discusse.
          infatti senza spendere un patrimonio opterei per questa: http://www.yeomansoutdoors.co.uk/pro...-600-tent.aspx coi soldini che risparmi ti compri il resto dell'attrezzatura.

          Concordo anche con mcpalls sulle aste ebay, anche nella variante "fa una proposta di acquisto". Io ne sono uscito soddisfatto.
          Non comprate su campingworld.co.uk
          Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

          Commenta


          • Re: indice "l'abc della tenda"

            Originariamente inviato da giano Visualizza il messaggio
            Salve a tutti.
            Innanzi tutto faccio una piccola premessa: Non ho mai partecipato ad un forum, quindi perdonatemi se all'inizio sarò un pò impacciato. Detto questo, ho notato con enorme piacere che ci sono tante persone con i miei stessi dubbi. Ho fatto campeggio per tantissimi anni con i miei genitori dagli anni '80 fino al '95, ora sono io il papà che porta la famiglia in campeggio per la prima volta. Ho iniziato ad informarmi in giro per l'acquisto di una nuova tenda ma come molti altri mi sono imbattuto in un mondo che neanche immaginavo. Leggendo vari post sul vostro forum sono arrivato alla scelta finale...Ora mi servirebbe un vostro consiglio sulle seguenti tende:

            1. Quechua t6.2 xl air
            2. Bertoni sky 6
            3. Outwell Nevada XL

            Naturalmente si sa che chi più spende..... ma vorrei un giudizio a prescindere dal prezzo.

            P.S.
            Ho una domanda specifica sulla Bertoni: Il separè delle camere è come quello della outwell oppure stà a penzoloni come la ferrino?

            GRAZIIIIIISSSSIIIIMI !!!!
            Ciao ti dico il perchè la nostra scelta è caduta su una FERRINO POSEIDON 5.
            Quechua l'avevo esclusa per le tele leggere anche se la quotano benissino nei vari forum.
            Outwell l'avevo presa in considerazione e alla fine della cernita dovevo scegliere tra Outwell e Ferrino. Dovendo fare campeggio solo d'estate sono andata a scegliere una tenda con molte aperture, soprattuto davanti e DIETRO per poter creare un corridoio d'aria quando fa molto caldo (anche questo suggerimento l'ho letto tra i vari suggerimenti che ho trovato). Inoltre ho preferito una marca italiana in modo che se ho qualche rottura i pezzi di ricambio sono facili da trovare. La poseidon ha un telo più grosso rispetto alle altre della Ferrino.
            L'unico neo che ho trovato è il "soggiorno" limitato ma questo lo "pago" per aver voluto anche una tenda veloce da montare/smontare.
            Buona scelta e facci sapere :-)

            Commenta


            • Re: indice "l'abc della tenda"

              Originariamente inviato da giano Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.
              Innanzi tutto faccio una piccola premessa: Non ho mai partecipato ad un forum, quindi perdonatemi se all'inizio sarò un pò impacciato. Detto questo, ho notato con enorme piacere che ci sono tante persone con i miei stessi dubbi. Ho fatto campeggio per tantissimi anni con i miei genitori dagli anni '80 fino al '95, ora sono io il papà che porta la famiglia in campeggio per la prima volta. Ho iniziato ad informarmi in giro per l'acquisto di una nuova tenda ma come molti altri mi sono imbattuto in un mondo che neanche immaginavo. Leggendo vari post sul vostro forum sono arrivato alla scelta finale...Ora mi servirebbe un vostro consiglio sulle seguenti tende:

              1. Quechua t6.2 xl air
              2. Bertoni sky 6
              3. Outwell Nevada XL

              Naturalmente si sa che chi più spende..... ma vorrei un giudizio a prescindere dal prezzo.

              P.S.
              Ho una domanda specifica sulla Bertoni: Il separè delle camere è come quello della outwell oppure stà a penzoloni come la ferrino?

              GRAZIIIIIISSSSIIIIMI !!!!
              io ho la Quechua 6.2 XL air dal 2007 e non mi ha mai dato alcun problema; è grandissima (noi abbiamo dormito anche in 7), si monta e smonta con facilità e resiste all'acqua (provata sotto il diluvio). Tenuto conto che costa decisamente meno delle altre mi sembra la scelta migliore. Buon campeggio!

              Commenta


              • Re: indice "l'abc della tenda"

                Grazie a tutti !!!!!

                Dopo le vostre risposte ho scartato la bertoni ma si è aggiunta la vango icarus 600 consigliatami da "Corso e mcpalls". Devo dire che non è male un po' più piccola e con meno accorgimanti della nevada ma qualitativamente ottima. Non solo l'ho trovata sul negozio vicino a casa mia a € 330,00. Mica male.
                Vi tengo informati, a presto.

                Commenta


                • Re: indice "l'abc della tenda"

                  Originariamente inviato da giano Visualizza il messaggio
                  Grazie a tutti !!!!!

                  Dopo le vostre risposte ho scartato la bertoni ma si è aggiunta la vango icarus 600 consigliatami da "Corso e mcpalls". Devo dire che non è male un po' più piccola e con meno accorgimanti della nevada ma qualitativamente ottima. Non solo l'ho trovata sul negozio vicino a casa mia a € 330,00. Mica male.
                  Vi tengo informati, a presto.
                  ci sarebbe pure la versione xl
                  http://www.outdoormegastore.co.uk/va...d-edition.html
                  ma costa un po di piu'...
                  per risparmiare dovresti guardare sui siti inglese la versione 2011 (se non sono andate out of stock.)
                  il prezzo di 330 euro confermo che è ottimo.
                  http://picasaweb.google.com/mcpalls

                  Commenta


                  • Re: indice "l'abc della tenda"

                    la icarus 600 su amazon.co.uk la trovi a 220 pounds che ad oggi fanno poco meno di 275 eurozzi.
                    Non comprate su campingworld.co.uk
                    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                    Commenta


                    • Re: indice "l'abc della tenda"

                      Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
                      la icarus 600 su amazon.co.uk la trovi a 220 pounds che ad oggi fanno poco meno di 275 eurozzi.
                      uhmm aggiungi circa 20£ per la spedizione e si arriva a 300€, e poi non credo che spedisca in italia il venditore di amazon.co.uk bisognerebbe contattarlo.
                      la versione 2011 da qui http://www.amazon.it/Vango-Icarus-Pe...8534585&sr=8-5
                      viene 304+9, ma se a 330 hai trovato la 2012 e' preferibile.
                      http://picasaweb.google.com/mcpalls

                      Commenta


                      • Re: indice "l'abc della tenda"

                        FINALMENTE !!!!!!!!

                        Decisione partorita !!

                        Anche se sono pienamente convinto dell'ottima qualità delle britanniche, studiate per climi sicuramente molto diversi da quelli mediterranei, io e mia moglie abbiamo preferito la T6.2 xl Air c per la grande sensazione di ariosità che ci ha dato.
                        Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta...poi chi lo sa, alla peggio si cambia !!!
                        GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO.
                        A PRESTO PER ALTRE NOVITA'

                        Commenta


                        • Re: indice "l'abc della tenda"

                          Finalmente posso dirvi com'è la Comet 6!!!!

                          Tenda:
                          Comet 6, tunnel

                          Tempo di montaggio: Assolutamente in 2, in meno di un'ora è montata, tenendo anche d'occhio che il pargolo non smontasse le tende vicine.

                          Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                          Pioggia - Per fortuna, mai presa
                          Sole - eravamo all'ombra, ma con 30° si dormiva anche il pomeriggio aprendo bene tutte le aperture.

                          Pro: Dimensioni, camere unite ma con separè, super arieggiata, porte e finestre ovunque
                          Contro: Poco isolata dall'umidità notturna, catino non integrato.

                          Acquisto : direttamente da Bertoni

                          Manutenzione pulizia ordinaria

                          Imballo per il trasporto : unico borsone, capiente abbastanza da starci la tenda una volta ripiegata con tutto il materiale accessorio

                          Giudizio personale: Ottima per vacanze al mare in luoghi caldi, gli spazi enormi consentono di far stare tutta l'attrezzatura dentro ed avere spazio per muoversi senza problemi. La proverò in luglio al lago di Levico, vedremo come tiene temperature meno afose. Sarebbe perfetta se ci fosse il catino integrato, ma non si può voler tutto dalla vita! Quindi giudizio complessivo più che buono!

                          Commenta


                          • Re: indice "l'abc della tenda"

                            ciao a tutti,

                            ho comprato da decathlon la Quechua T6.2
                            Purtroppo ho notato solo ora che ha i bordi rialzati da terra
                            nonostante vada in un bel campeggio in pineta vicino al mare (in sardegna), ho un pó di ripensamenti vedendo la XL/AIR ben chiusa fino a terra [IMG]file:///C:\DOKUME~1\SILVIA~1.BAN\LOKALE~1\Temp\msohtmlclip 1\01\clip_image001.png[/IMG]
                            ho pensato di metter il telo (3x4) di larghezza ed alzare i bordi del pavimento per "tappare" i buchi, un´alternativa piu intelligente non mi viene O_o
                            Oppure si potrebbe metter un telo da dentro, ma come fissarlo alla tenda per tappare i buchi??
                            Le api sono il mio terrore, durante il giorno entrerebbero in tenda!!!!
                            grazie per i consigli!

                            Commenta


                            • Re: indice "l'abc della tenda"

                              ho comprato da decathlon la Quechua T6.2
                              Purtroppo ho notato solo ora che ha i bordi rialzati da terra
                              nonostante vada in un bel campeggio in pineta vicino al mare (in sardegna), ho un pó di ripensamenti vedendo la XL/AIR ben chiusa fino a terra
                              ho pensato di metter il telo (3x4) di larghezza ed alzare i bordi del pavimento per "tappare" i buchi, un´alternativa piu intelligente non mi viene O_o
                              Oppure si potrebbe metter un telo da dentro, ma come fissarlo alla tenda per tappare i buchi??
                              Le api sono il mio terrore, durante il giorno entrerebbero in tenda!!!!
                              grazie per i consigli!

                              Commenta


                              • Re: indice "l'abc della tenda"

                                Ciao, sono nuovo ed ho appena postato ad un forum che fìparlava di decathlon...da rabbrividire.
                                Questo invece è ottimo ed interessante, tra l'altro avete visto che la Bertoni ha fatto un canale su youtube dove ci sono le istruzioni di montaggio di parecchie tende?
                                Bellissimo, speriamo che faccia anche altri video con i consigli e idee per il resto.

                                Buoni orizzonti!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X