annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

indice "l'abc della tenda"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • indice "l'abc della tenda"

    pag 1

    - ferrino geo 4 alfiere

    - bertoni family 5 dreal

    - ferrino shuttle 4 lulletta

    - bertoni giglio 4 dreal

    - luisi tende flora 6 lupo pugliese

    pag 2

    - quechua t 6.3 xl air enioborr

    - skandika endeavour corso

    - overland 2 robi lu 79

    - bertoni tunnel 5 spizziko

    - ferrino shaba 3 iudex

    - nash double top daniel rigoni

    - quechua t 4.1 alfa 57

    pag 3

    - bertoni planet 5 romanetto

    - o r scenic 5.0i mckewoy

    - bertoni comet 4 fra&vane

    - assen 4 87kiki

    pag 4

    - outwell montana 6 rover

    - quechua t 4.1 sandra 80

    - ferrino shaba 3 pier0

    - skandika gotland 5 metal 75

    pag 5

    - ferrino pangea 6 safala

    - vango amazon 600 popeye

    - vango orchy 500 angie 85
    sigpic Clothilde

    disse a. einstein : la teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente; la pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. mai coniugare teoria e pratica, non funzionerebbe niente senza sapere perchè.

  • #2
    l'abc della tenda

    l'anno scorso l'acquisto della mia tenda è stato molto sofferto. non trovavo informazioni in giro e valutare i pro e i contro dal libretto di istruzioni del montaggio era un pò difficile.
    ho pensato quindi che forse quest'anno ci sono altre persone che sono in procinto di acquistare una tenda...e di conseguenza vorranno sapere lati positivi e negativi su una data tenda.
    che ne dite di postare qui la tend che avete? descriverla un pò...dire come reagisce alla pioggia, al vento, al sole cocente...se è facile da montare, se è resistente, se ne è valsa la pena, il rapporto qualità prezzo.
    tutte quelle informazioni, insomma, che possono essere utili a chi deve scegliere la tenda....

    non so...io l'anno scorso avrei pagato per un 3d così spero possa essere utile a qualcuno
    sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

    Commenta


    • #3
      Riferimento: l'abc della tenda

      Comincio io.... che emozione, vediamo di raggruppare le caratteristiche

      Tenda: Ferrino Geo4 - tenda igloo 4posti doppia entrata con zanzariere

      Tempo di montaggio: circa 30 minuti in due persone, qualcosa di più in solitaria. Un oretta al massimo per i perfezionisti dei picchetti e lacci vari ;-)
      Telo interno con 2 serie di archetti in vetroresina e 4 picchetti agli spigoli, telo esterno con 1 archetto in vetroresina e 10 picchetti sul perimetro.

      Tenuta alle condizioni atmosferiche:
      Pioggia - tiene bene, per quello che sono riuscito a testare in campeggio al mare, solo alcune pioggerelline ed un paio di temporali estivi. Se usata con le falde a terra abbassate e un buon telo (fra terreno e tenda) risvoltato è ben impermeabilizzata.
      Sole - Anche qui, testata nei mesi di agosto sotto il sole cocente, diventa indispensabile la doppia apertura dell'abside anteriore e della parte posteriore. Così aperta si crea quel minimo ricircolo d'aria che consente di respirare (io ci dormivo dopopranzo, prima di scendere in spiaggia)
      Vento - fortunatamente non l'ho mai testata in condizioni di vento estremo, ma la sua struttura a "guscio di noce rovesciato" mi fa pensare ad una discreta tenuta, da chiusa.

      Pro e contro : chiaramente, come tutti gli igloo, se viene rispettato il numero di posti dichiarato diviene invivibile. E' impossibile dormire in 4 persone in una tenda da 220x240cm bagagli compresi.
      Noi siamo andati sempre in due, mettendo all'interno un materasso gonfiabile matrimoniale, avanza lateralmente lo spazio per le borse, la cesta con i viveri e un passaggio "pedonale". Per quello che riguarda l'altezza interna è discreta, io (188cm) ci sto in piedi, giusto per vestirmi.
      La veranda è decisamente piccola e non è dotata dei paletti per sorreggere il telo anteriore da aperto. Purtroppo non si riesce a farci stare un tavolino per mangiare e nemmeno lo spazio per cucinare in caso di pioggia, quindi, per un campeggio stanziale va abbinato un gazebo.

      Acquisto : presa con i punti della promozione Esselunga diversi anni fa (non ricordo l'equivalente spesa) comunque un buon acquisto.

      Manutenzione : prossima allo zero. Una volta a casa dal campeggio, l'ideale è avere uno spazio per poterla aprire ed eventualmente lavare con un leggero getto d'acqua, per togliere i residui di terra, sopratutto dal telo esterno, e per aspirare il telo interno.

      Imballo per il trasporto : questa tenda non va bene per chi gira a piedi, in bici o in moto, infatti ha un discreto peso (circa 6-7kg) ed è racchiusa in una sacca cilindrica di diam 35cm x 60cm (circa), quindi è consigliato l'uso dell'auto per il trasporto.

      Varie : ho migliorato "l'abitabilità notturna" aggiungendo un cavo con lampada a basso consumo, al gancio centrale, fissato a dei laccetti cuciti lungo uno spigolo interno.

      Vi allego un link dove potete vedere come ho allestito le scorse vacanze il mio posto tenda.
      GUARDA LA TENDA

      Bye
      ... Alfieri del bel canto,
      Alfieri dell'uomo del Giappone ...

      Commenta


      • #4
        Riferimento: l'abc della tenda

        Grandissimo Alfiere! Alla fine l'hai messa in parte sotto al gazebo la tenda eh?E come è andata?
        Vabbè, ora tocca a me....

        Tenda:
        Bertoni Family 5 - tenda igloo 5 posti, doppia coppia di entrate con zanzariere, possibile parete divisoria per ottenere 2 camere separate.

        Tempo di montaggio: circa 30 minuti in due persone se di media altezza, qualcosa di più in solitaria. Unico passaggio "difficile" è il far passare la copertura esterna sopra alla camera una volta montata poichè sta a 210cm di altezza. Solita struttura con 4 picchetti agli angoli della camera interna più due per il pavimento della verandina, copertura esterna che sfrutta i 4 picchetti della camera interna più altri 6 (esclusi i tiranti).

        Tenuta alle condizioni atmosferiche:
        Pioggia - Ottima resistenza all'acqua testata sia in Croazia l'anno scorso che una notte quest'anno all'Elba! Particolarmente quest'anno all'Elbra ha retto senza problemi un vero e proprio nubifragio. L'importante è montarla con il caro e vecchio telo sotto!
        Sole - Calda come tutte le tende ma con la doppia apertura si ovvia a tutto.
        Vento - Non ho avuto piacere di testarla...

        Pro e contro : Internamente in 2 è vivibilissima, in tre(ovvero con un pargolo) ci si sta ancora benissimo ma è già difficile starci in 4 poichè verrebbe a mancare lo spazio per i bagagli. Noi abbiamo preso un armadietto montabile che ci permette di tenere le cose ordinate e di eliminare le due borse che occupano sempre un sacco di spazio. In piedi ci si sta ampiamente ed anche in due contemporaneamente. Nella piccola veranda ci stanno il frigo e un altro piccolo armadietto per le pentole, provviste, piatti...Inoltre, volendo, nella veranda ci sta anche il tavolo con le sedie se si tiene aperta la porta anteriore con i due paletti in dotazione.

        Acquisto : Certo non è costata poco ma è ciò che cercavo, spaziosa all'interno e abbastanza contenuta all'esterno.

        Manutenzione : Quoto in toto il caro Alfiere.

        Imballo per il trasporto : Beh, impossibile portarla a spalla(pesa circa una 15ina di Kg) ma nel bagagliaio non è poi così ingombrante.

        Commenta


        • #5
          Riferimento: l'abc della tenda

          che bravi...era proprio quello che intendevo io
          continuo io...

          Tenda: Shuttle 4 Ferrino tenda a tunnel 4 posti...
          Tempo di montaggio: 40 minuti in due andando tranquilli. consiglio di montarla in giardino prima di partire. la prima volta può risultare un pò difficile.
          Tenuta alle condizioni atmosferiche: l'ho usata solo l'anno scorso. io e il mio ragazzo abbiamo comprato la tenda con la verandina al coperto proprio per riparare le varie cose in caso di pioggia...ma in crozia nemmeno una nuvoletta è passata.
          sole: come hanno già detto la tenda diventa un forno...
          vento: ancora non testata...ma ha tremila picchetti, credo che a qualcosa servano


          Pro e contro: la tenda di per sè è comoda e spaziosa (in due). nella verandina ci si può tranquillamente stare con tavolo e sedie...e in caso di pioggia è possibile anche cucinare. la camera sarebbe troppo piccola per 4 persone...ci sta il materassino matrimoniale e le borse ai lati e in due ci si sta alla grande.
          ci vuole un pò a capire come funziona il montaggio...ma forse è un problema di tutte le tende a tunnel, bisogna stringere i tre archetti che sorrengono la tenda quando si picchetta perchè altrimenti tira troppo rischiando la rottura. ma come ogni cosa quando si capisce poi si fa subito.
          ah...io non sono riuscita a rimetterla nella custodia piegata e ripiegata ma nella custodia non ci entra questo probabilmente però è un limite mio

          Acquisto : comprata da un negozio che vendeva cose on line (non ricordo il nome però). prezzo sui 150 euro...li vale tutti e forse anche di più.
          Manutenzione : direi nulla. ho pulito con una spugnetta le cacchette degli uccellini e l'ho riposta...pronta per l'anno prossimo.
          Imballo per il trasporto : pesa sui 10 kg. è un pò ingombrante...la sconsiglio per chi viaggia a piedi o in bici.
          sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

          Commenta


          • #6
            Riferimento: l'abc della tenda

            Ecco la scheda dell'altra tenda in mio possesso...

            Tenda: Bertoni Norkapp 3 - tenda igloo 3 posti, doppia entrata con zanzariere.

            Tempo di montaggio: circa 30 minuti in due persone.Struttura con 4 picchetti agli angoli della camera interna, copertura esterna che sfrutta i 4 picchetti della camera interna più altri 6 (esclusi i tiranti).

            Tenuta alle condizioni atmosferiche:
            Pioggia - Al Mugello l'anno scorso si è comportata benissimo, acqua che Dio la mandava a secchiate ed in tenda nulla, nemmeno una goccia da sotto...chiaramente c'era il solito telo sottotenda ma c'è ancora bisogno di specificarlo? ;-)
            Sole - Non ho potuto testarla poichè l'ho usata solo al Mugello ma essendo provvista di doppia apertura...confido che si possano mettere in pratica i soliti rimedi.
            Vento - Essendo poco sviluppata in altezza la tenda ha sopportato tranquillamente anche un vento moderatamente forte, necessariamente bisogna lasciare i tiranti un pelino "molli" per permettere alla struttura di ondeggiare un minimo ed evitare strappi alle tele ma eravamo in un "boschetto" con una sorta di riparo naturale al vento quindi non saprei essere più preciso sulla tenuta al vento...

            Pro e contro : Internamente ci sta al pelo il nostro materasso matrimoniale (203x152)ed una piccola valigia, volendo poi c'è lo spazio della verandina all'esterno ma non è possibile farci stare il nostro frigo(52x51) o rmadietti vari; non a caso è stata acquistata per il campeggio itinerante per il quale tendiamo a non portarci tutte le comodità che ci permettiamo con la Family. A mio avviso, con un piccolo gazebo è possibile ovviare alle comodità che non ti permette la tenda ed utilizzarla così anche per un campeggio stanziale, ma vedo ogni estate che la gente si va 15-20 gg di mare anche con le 2-seconds della Quetchua...beh, questa ha la facilità di montaggio di una 3-seconds ma è anni luce avanti in quanto a qualità ed il prezzo mi pare che non sia molto differente.

            Acquisto : 70€ dal Bertoni...che dire?

            Manutenzione : Inutile ripetersi, solita manutenzione ordinaria.

            Imballo per il trasporto : La sacca è piccolina e forse è possibile anche portarsela dietro a piedi visto che pesa solo 4Kg, certo ci sono tende pensate appositamente per i trekking che pesano meno ma credo che costino anche di più.

            Commenta


            • #7
              Riferimento: l'abc della tenda

              Tenda "Flora 6"" Luisi Tende casetta 6 posti

              Tempo di montaggio 1ora 30min due persone se ci si impegna

              Tenuta alle condizioni atmosferiche Mai avuto infiltrazioni di acqua, ne dal tetto che è in pvc telato 360gr/mq, ne sotto il perimetro x l'altezza di 70 cm e sempre dello stesso pvc, un bel telo sul fondo fa il resto

              Pro e contro Tenda tutta in cotone impermeabile e imputrescente, il tetto gia lo conoscete, paleria in acciaio tropicalizzato è l'unica credo che abbia 14 zampe, 3 stanze completamente separate, 2 porte con zanzariera apribili anche a scuderia, parete frontale spostabile anteriormente,é dotata di 6 finestre in cristall con tendine, zanzariere, e oscuranti, veranda protetta da pareti laterali munite di cerniera quindi apribili, le stanze laterali hanno la doppia entrata, le cerniere esterne di porte e finistre sono munite di protezione antipioggia, sotto tetto in coordinato con le tendine, la tenda e' 26mq quindi abitabilissima. I contro? leggete sotto

              Aquisto Direttamente da chi le progetta e le costruisce... euro 600

              Imballo e trasporto 2 sacche, una x la paleria e una x il telo x un peso che si aggira sui 60/70 kg



              sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
              http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
              http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
              http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

              Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

              Commenta


              • #8
                Riferimento: l'abc della tenda

                haaaaaaaaaa ecco la tenda

                sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: l'abc della tenda

                  Lupooooo??? E che è sto francobollo????

                  Ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: l'abc della tenda

                    Che ne so...ogni volta che ci metto un'allegato mi dice che è troppo grande e me lo fa ridurre fino a qst francobollo

                    Originariamente inviato da Dreal Visualizza il messaggio
                    Lupooooo??? E che è sto francobollo????

                    Ciao!
                    sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                    http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                    http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                    http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                    Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: l'abc della tenda

                      Originariamente inviato da LupoPugliese Visualizza il messaggio
                      Che ne so...ogni volta che ci metto un'allegato mi dice che è troppo grande e me lo fa ridurre fino a qst francobollo
                      OT: se hai 10 minuti da perdere, per la registrazione iniziale ecc... puoi usare PICASA, un servizio gratuito di Google per la gestione delle immagini sul web. Puoi caricare immagini discrete e poi allegare il link nei messaggi
                      bye
                      ... Alfieri del bel canto,
                      Alfieri dell'uomo del Giappone ...

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: l'abc della tenda

                        vi presento la tenda in mio possesso che mi ha dato tante soddisfazioni:
                        tenda: decatlhon quechua 6.3 Xl air 6 posti con due aperture laterali per lato ed grande entrata tutte con zanzariera, due camere
                        Tempo di montaggio: 30/40 minuti in due per la parte esterna e le camere più altri 40 minuti per i teli, il pavimento interno ed esterno, il montaggio dell'armadio, della cucina ecc...
                        tenuta alle condizioni atmosferiche: non provata con vento, buona tenuta all'acqua (mi si trattava di pioggerella anche se insistente), non calda anche perchè ha molte aperture (permette la pennichella pomeridiana senza ritrovarsi in lago di sudore);
                        pro e contro: si tratta di una tenda grande (alta 2 metri larga 4 per sei metri di lunghezza) e per alcune notti ci abbiamo dormito in sette (tre adulti e quattro bambini) io su un lettino nella veranda; diciamo che è vivibile in sei/sette compresi i bambini, durante i pomeriggi di pioggia abbiamo portato in veranda il tavolo da sei ed avanza posto per un altro piccolo tavolo; tutte le aperture sono dotate di zanzariera quindi fanno entrare l'aria ma non gli insetti;
                        acquisto: comprata da decatlhon per circa €350
                        manutenzione: si apre in giardino e per lavarla basta un pò di acqua ed una spugna
                        imballo e trasporto: non è una tenda da portare in moto la sacca peserà circa 25 Kg

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: l'abc della tenda

                          Scusate se faccio un copia incolla da altra discussione su questo forum:

                          1) Skandika modello endeavour (pagata qualcosa meno di 100 euro su ebay).
                          I materiali mi sono sembrati medio/economici, non mi piace molto il pavimento e manca la balza a terra.
                          Comunque tenda enorme (7 metri per 3,50 h circa 2.10) con tre stanze separate e con una zona giorno ampia (tavolo sedie per 4 e tanto spazio ancora) ben sfruttabile, facile da montare (ma bisogna essere almeno in due) .
                          Pavimento del soggiorno compreso nel prezzo e con i lati rialzabili che si possono fissare alla paleria.
                          Non so la resistenza alla pioggia, perchè siamo stati 15 giorni all'asciutto (è garantita per una colonna d'acqua di 3000 mm).
                          Buona resistenza al vento, anche se le dimensioni e l'altezza non l'aiutano.
                          Peso sui 20 kg.

                          2) Quechua 2seconds:

                          Praticità ottima: montaggio rapidissimo, smontaggio una volta fatta la mano max 1 minuto.

                          Materiali a prima vista buoni (non da affrontare secondo me i climi e le piogge della montagna).

                          Stabilità al vento buona (bastano 2 picchetti e 4 tiranti).

                          Spazio appena sufficiente per due.

                          Resistenza alla pioggia non testata ( tutte le tende son buone finchè non piove).

                          Aerazione: scarsa. Per averne a sufficienza meglio puntare alle AIR .

                          Complessivamente valida se utilizzata per un campeggio itinerante con spostamenti giornalieri.
                          Non comprate su campingworld.co.uk
                          Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: l'abc della tenda

                            Rispondo anche se non ho ancora letto tutte le risposte....

                            Tenda: Air Camping due posti (quella di 30 anni fa...) o meglio chiamata tenda da tetto, ora si chiama OVERLAND

                            Tempo di montaggio: 2 minuti da soli e senza aiuto

                            Tenuta alle condizioni atmosferiche: Essendo vecchia di 30 anni ha bisogno un aiutino per la pioggia, ma il modello nuovo è perfettamente impermeabile da se. Per il vento non c'è problema, si muove un po' il telo esterno come in tutte le tende ma sicuramente non si stacca anche perchè agganciato alla struttura che a sua volta è agganciata alla macchina.....

                            Pro e contro Non occupa spazio nel bagagliaio della macchina in quanto sta sul tetto. Durante il viaggio è coperta dall'apposito "cappuccio" fissato con elastici. Si apre a libro sempre lasciandola sul tetto della macchina mettendo a terra solo la scaletta per salire. Non si rischia l'umidità del terreno e non ci sono problemi di allagamento in caso di pioggia insistente. I contro? Serve solo per dormire. Per cambiarsi gli abiti, per mangiare al coperto, ecc...bisogna ingegnarsi un po' ma senza nemmeno troppa fatica

                            Aquisto Punto dolente....quella vecchia non la fanno più. é stata sostituita dalla nuova OVERLAND prodotta da autohome (c'è anche da Bertoni) che costicchia un po'...1500€ circa, poi dipende dalla taglia. Ma sinceramente li vale tutti!

                            Imballo per il trasporto: quando la comprerò nuova ve lo dirò...a noi l'hanno regalata e l'abbiamo trovata già nel garage di casa


                            Buon acquisto a tutti!

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: l'abc della tenda

                              Tenda: Bertoni Tunnel 5 - tenda igloo 5posti doppia entrata con zanzariere

                              Tempo di montaggio: circa 45 minuti in due persone. Mai provato a montarla da solo, comunque è davvero semplice, l'importante è fare entrare i cinque archi nella tenda e si regge da sola...


                              Tenuta alle condizioni atmosferiche:
                              Pioggia - L'anno scorso in Toscana abbiamo preso un vero e proprio nubifragio e con l'accortezza del telo sotto rivoltato all'interno non abbiamo avuto alcun problema...solo un pò di umidità nei due giorni successivi...ma vi assicura che è stato davvero un nubifragio dove moltissime tende non hanno retto....
                              Sole - La tenda ha, oltre all'apertura frontale anche due laterali, ed è quindi areata benissimo...certo poi se non c'è ombra non si può pretendere molto...
                              Vento - Mai avuto problemi

                              Pro e contro : Moltissimi pro....la tenda è comodissima, lo spazio è davvero infinito....pensate che ci abbiamo anche dormito in 6 con bagagli senza alcun problema. Vi sono due stanze, ma quello che si sfrutta benissimo, anche per dormire, è lo spazio che c'è tra le stanze e l'apertura. Si sta in piedi dappertutto (io sono alto 180 cm). Di contro il costo è elevato....ma girando si riesce a risparmiare molto dal prezzo di listino.

                              Manutenzione : l'importante è che bisogna fare attenzione a riporla nel sacco ben pulita e senza alcuna traccia di umidità...

                              Imballo per il trasporto : abbastanza in ìngombrante, e pesa anche molto, quindi se avete un bagagliaio poco capiente è dura....

                              Considerazioni : a me ed alle nostre bimbe piace tantissimo e la consiglio vivamente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X