annuncio

Comprimi

Regole del forum

Benvenuti nel forum di www.camping.it e www.camping-italy.net

Questa è una comunità di discussione sulle vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Tutta la comunità è tenuta a rispettare le regole del forum e le norme di buon comportamento.
In particolare:

1) Prima di scrivere un messaggio chiedetevi se il messaggio è adatto al forum. Il titolo del forum rappresenta una linea guida delle discussioni.

2) I messaggi contenenti offese, imprecazioni ed in generale qualsiasi cosa non rispetti le regole della buona educazione o violare le leggi italiane non verranno accettati. Nel caso in cui non si rispetti tale disposizione il messaggio verrà eliminato, l'utente escluso in maniera permanente dalla comunità e, qualora ne ricorrano gli estremi, denunciato all'autorità giudiziaria.

3) Il forum non è il luogo per recriminazioni o dispute personali. In questo caso utilizzate la vostra posta privata.

4) Anche se gli amministratori e moderatori di Forum di Camping.it cercheranno di mantenere il forum il più pulito possibile è impossibile per noi controllare tutti i messaggi. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista di chi li scrive quindi i proprietari di Forum Camping.it non saranno responsabili dei contenuti dei messaggi.

5) Eventuali recriminazioni sulle modalità di moderazione non verranno accettate. E' comunque possibile contattare privatamente i moderatori.

6) Il forum è fatto per la discussione; ogni argomento va sviluppato apertamente. Non è ammissibile usarlo come vetrina per intavolare poi discussioni private o promuovere attività private e distinte dal forum stesso: questo è un forum pubblico di discussione e non un supermarket dell'informazione dove si prenotano risposte a piacere.

7) I messaggi che in qualsiasi modo possano essere considerati diffamanti verrano eliminati.

8) Messaggi , realtivi a fatti, persone e/o cose, contenenti accuse specifiche verso una struttura, relativamente a inadempienza parziale o totale dell'offerta, sia per quanto riguarda il lato economico sia dei servizi offerti verranno eliminati. Queste problematiche vanno riportate ai competenti uffici giudiziari. Riportate su questo forum prendono la forma di diffamazione e quindi perseguibili secondo i termini di legge.
Visualizza altro
Visualizza di meno

indice "l'abc della tenda"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: indice "l'abc della tenda"

    Grazieeeeeeee


    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    Devi andare nella prima pagina di questa discussione poi in alto a destra dove ci sono i numeri delle pagine clicchi su "prima" e da li vai alla prima pagina della discussione e trovi le recensioni scritte dai possessori di quelle tende

    Commenta


    • Re: indice "l'abc della tenda"

      Buongiorno a tutti!!!
      Mi presento: 48enne con moglie e figlia di 6 anni alla prima esperienza di campeggio "familiare". Ho fatto campeggio da giovane con amici ma con esigenze decisamente molti più limitate di adesso.
      Abbiamo tentato una prima notte con la mia vecchia Ferrino Geo 3 Guardaspazio. Mia figlia si è divertita molto ma nella minuscola tenda è l'unica che ha dormito. Io e mia moglie abbiamo passato la notte in bianco: troppo piccola, per 3; non sapevamo neanche dove mettere i vestiti. Poi, quando ha iniziato a piovigginare, il panico (reggerà la pioggia, dopo tutti questi anni???). Comunque, visto che, nottata a parte, l'esperienza ci è piaciuta, è iniziata la ricerca di una tenda familiare ed ecco che sono approdato a questo forum, dove ho trovato dispensatori di consigli utili. La scelta della tenda la devo anche a voi.
      Ecco la mia recensione/contributo:

      Tenda: Conver Victoria 5 (erede della Optima, non più in produzione)

      Tempo di montaggio: Quasi un'ora in due, dall'aprire la zip della borsa alla fine dell'arredamento (in verità scarso, per ora...). Contiamo di migliorare con i prossimi montaggi

      Tenuta alle condizioni atmosferiche:
      Pioggia - Non testato, per fortuna
      Sole - Beh se è sotto il sole, dopo pranzo è difficile riuscire a fare un sonnellino, nonostante sia molto arieggiata.
      Vento - Poco più che brezza, quindi non testato (ma sulle istruzioni c'è scritto di non usarla con neve, nubifragi o tempeste...)

      Vantaggi: per 3 è molto grande e comoda, soprattutto la zona giorno. Areazione direi eccezionale: una porta frontale con zanzariera; due porte laterali con zanzariera, apribili anche a verandina (Kit per una verandina in dotazione); due finestre laterali con zanzariera fissa ed apribili completamente o con tiranti a terra (non so come si dice, ma allego la foto che spiega meglio di me); una finestra posteriore con zanzariera fissa apribile solo con tiranti a terra.

      Contro: rispetto al modello precedente (Optima) hanno inspiegabilmente tolto le fessure per passare il cavo dell'elettricità, il gancio per la lampada nel soggiorno e i passanti per il cavo stesso. Comunque all'interno, lateralmente ci sono due pali di metallo di rinforzo alla struttura ai quali si può appendere qualcosa, ovviamente non troppo pesante

      Acquisto: 313,5€ online più 10€ di spedizione. A quel prezzo si trova l'Optima e credevo di prendere una tenda migliorata, ma ora ho qualche dubbio.

      Manutenzione: Come già detto da altri, rimuovere eventuale sporcizia con sapone neutro e far asciugare perfettamente.

      Imballo per il trasporto: un bel borsone pesante; 18 chili, ma credo che sia la norma, per questo tipo di tenda. Sono anche riuscito a rimetterla dentro! A fatica, ma ce l'ho messa

      In sintesi: direi un buon acquisto, anche se 1) ancora la devo testare in diverse condizioni meteo 2) non mi vanno giù queste carenze rispetto alla precedente.

      Spero di essere stato utile
      ciao

      Foto:
      victoria5_big.jpg

      Commenta


      • Re: indice "l'abc della tenda"

        Originariamente inviato da Elric Visualizza il messaggio
        Concludo la recensione sulla mia nevada mp dopo aver trascorso 15 in Puglia sul Gargano. Oltre alla nevada davanti ho montato un gazebo 3x3 con zanzariere rivelatosi comodissimo. Dopo aver viaggiato tutta la notte alle alle 8.30 ero in campeggio ,la tenda l' abbiamo messa in piedi in meno di 20 minuti dopo aver messo il footprint il montaggio e'stato veramente semplice e veloce. Qualita'dei materiali eccezzionale,zanzariere e finestre sulle tre aperture .Ma il meglio di se la tenda lo ha dato una sere quando si e'scatenato un diluvio torrenziale che ha reso il campeggio un'aquitrino..nonostate si sia creata una megapozza a fianco e sotto di noi nella nevada nemmeno una goccia d'acqua.Direi che sono piu'che soddisfatto e la consiglio a tutti .Ho postato alcune foto e ne postero'altre.Ringrazio gli utenti del forum che mi hanno consigliato l'aquisto

        ciao! potrei sapere che tipo di gazebo è?servirebbe anche a me grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X