annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scennon
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Finisco le ultime considerazioni sulla outwell glendale 5.. preso x ben 2 volte mega temporaloni (uno cn campeggio allagato) tenda resistita benissimo nessuna infiltrazione anche senza copertura nemmeno umidità interna.. si può stare anche cn le finestre di areazione aperte mai acquisto fu migliore

    Lascia un commento:


  • lamoga
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da lamoga;109060

    procedo a recensire la mia [U
    SKANDIKA DRAMMEN 5 [/U]acquistata ad aprile 2014
    precisando che è stata montata solo per prova, ma non ancora "vissuta" in campeggio.
    le foto della Drammen 5 sono nell'album nel mio profilo.

    provenienza: Germania

    sito di riferimento: http://stores.ebay.it/maxtraderoutdoor/ (tedesco)
    ci sono anche Max Trader Mediterraneo (italiano), Max Pleinair (francese), Maxtrader - es (spagnolo) e un altro in inglese. la sede è sempre in Germania e tutti spediscono in Italia.

    spedizione: UPS, arrivata in 3 giorni, nessun problema. costo 17 euro. Nota: successivamente, ho acquistato altri prodotti dallo stesso venditore, con 2 spedizioni combinate: la prima (tre oggetti) nessun problema, con la seconda mancava uno dei due oggetti ma contattati l'hanno prontamente spedito (ovviamente a spese loro). le spese di spedizione variano a seconda delle dimensioni e del peso dell'oggetto.

    valutazione metodo di acquisto: asta su ebay, facile, veloce, pagata con Paypal e subito spedita dal venditore

    capienza: dichiarata 5, ottimale 4 (con relativi bagagli);

    tipo: igloo con piccola veranda anteriore;

    tempo di montaggio: circa 15 minuti in due (di cui una assolutamente neofita).
    tempo di smontaggio: circa 5 minuti... stava per arrivare un temporalone.

    tenuta alle condizioni atmosferiche: non ancora sperimentate ma è dichiarata 3000 mm

    pro e contro:
    pro: è veloce da montare, davvero alta e spaziosa all'interno, utile la piccola veranda anteriore per mettere al riparo bagagli e attrezzature.
    ad un primo approccio sembra ben areata: utilissime la doppia porta della camera interna: zanzariera + porta oscurante e le due cuffie laterali, abbastanza ampia la finestra posteriore.
    gradevoli le due finestre in kristal della veranda, con all'interno relativo oscurante.
    l'impressione generale è di una buona -direi non ottima- qualità.
    le foto e la descrizione sul sito rendono bene l'idea e le caratteristiche del prodotto.
    io l'ho acquistata all'asta, ma il rapporto qualità - prezzo intero è a mio avviso equilibrato.

    contro: essendo alta 2 metri, se non si è un po' alti potrebbe essere scomodo montarla: noi siamo alti 174 cm e 184 cm e abbiamo dovuto allungarci un bel po'. non ha ingresso per il cavo della corrente, e non c'era il kit di riparazione (indicato nella descrizione sul sito). il pavimento della veranda non è a catino integrato (quello della camera ovviamente si). ho l'impressione che la camera interna sia lunga un po' meno di 220 cm: sta sui 2 metri (non di meno). ma forse non l'abbiamo tesa bene. essendo così alta, non so quanto regga bene a forti ventate.

    imballo per il trasporto:, sacca di dimensioni 62 cm lunghezza, 26 cm larghezza e 20 cm altezza.

    Varie: siamo in 4: genitori e 2 bambini piccoli; l'ho comprata per weekend e gite di pochi giorni (abbiamo anche acquistato un gazebo 3x3 che contiamo di usare se ci sarà abbastanza spazio per montarlo nella piazzola). dipende dalle esigenze, ma penso che ad esempio per una coppia giovane e senza figli potrebbe andare bene anche per un soggiorno un po' più lungo. ad una prima impressione ne sono soddisfattissima; acquistandola all'asta ho anche risparmiato qualche soldino. non vedo l'ora di farci qualche gita con la mia piccola tribù!
    dopo una gita di 5 giorni, aggiorno la mia recensione.

    Inizio subito con le 2 cose negative:
    1. con tempo buono, in assenza di vento, al secondo giorno di campeggio uno dei due pali di sostegno dell'igloo si è rotto, apparentemente senza motivo. si è spaccato un pezzetto della plastica nera (non so quale sia il termine tecnico) di circa 4 -5 cm; l'abbiamo tolto, reinfilato il resto nel giunto e proseguito il soggiorno senza problemi.
    In seguito, ho contattato Max Trader al riguardo; prima mail inviata in italiano, dato che comunicano anche in questa lingua, ma non ho avuto risposta. scritto nuovamente in inglese e hanno risposto in breve tempo. spediranno un ricambio (presumo una sezione del palo).

    2. Il campeggio era molto umido (a detta di campeggiatori mooolto più esperti di noi): di prima mattina, all'interno della tenda, a volte si sentiva un po' di umidità. sotto al pavimento avevamo messo un ulteriore telo occhiellato.

    Peraltro, in generale abbiamo trovato la tenda comoda e rispondente alle nostre esigenze, in caso di tempo bello va bene anche per un soggiorno più lungo. trovandoci in una piazzola bella ombreggiata, non abbiamo nemmeno montato il gazebo.

    Aggiungo che dallo stesso venditore avevo acquistato 4 materassini autogonfianti alti 10 cm, stessa marca della tenda, su cui abbiamo dormito benone. in caso di permanenze brevi sono davvero comodi: li srotoli nella tenda, apri la valvola e li lasci là a gonfiarsi mentre finisci di allestire il resto. poi chiudi la valvola ed è fatta. a fine soggiorno, "svuotarli" è agevole e rapido. la sacca che li contiene è ampia e non ci sono problemi a reinfilarceli. unico neo, anche da sgonfi ingombrano un po'.

    Lascia un commento:


  • GolD
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo: Easy Camp Boston 600 2014

    Provenienza: se ho letto bene Danese e imparentata con la Outwell

    Sito di riferimento :www.easycamp.com io l'ho comprata però su amazon.it tramite questo sito
    http://www.doorout.com/

    Prezzo : 387

    Spedizione : 16 euro con dhl la tenda è arrivata dalla germania in 3 giorni lavorativi

    Valutazione generale del metodo di acquisto : molto semplice...come ogni acquisto che ho fatto su amazon

    Capienza (q.tà persone) : 6

    Tipo : tunnel a 5 archi

    Caratteristiche generali :
    La tenda è per 6 persone e le camere sono separate da un telo removibile con cerniera.
    Ampia zona giorno vivibile


    Al seguente link trovate un video dove viene illustrata la tenda in questione.

    http://www.easycamp.com/en/Products/Tents/Tour/Boston600.aspx



    Considerazioni personali : l'ho montata da solo...con l'aiuto di mia figlia 10 anni...che mi ha dato una mano a tenerla quando abbiamo alzato gli archi...è la mia prima tenda tunnel...ho avuto solo esperienze con igloo due posti o cose simili..essendo figlio di camperisti qualcosa ne so... e non ho avuto grandi difficoltà nonostante abbia fatto l'errore ( e ne sono consapevole) di arrivare in campeggio alle 8 di sera...ma il lavoro questo mi ha permesso..

    ad ogni modo l'ho trovata perfetta per quanto riguarda umidità e condensa ..praticamente assenti
    ha avuto anche il battesimo della pioggia e si è comportata egregiamente
    al momento sono cosi soddisfatto e contento che non vedo l'ora di ripartire per rimontarla

    ps: non avendo avuto altre tende non riesco ad essere obiettivo riguardo a pregi e o difetti

    Foto : https://onedrive.live.com/redir?resi...t=folder%2cjpg

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
    Non riesco ad apprezzare i carrello tenda.. e non perchè è un signorino e non una signora... l'ho anche avuto.. preso usato a maggio 2011 e venduto nell'aprile 2012.. ha le ruote ma nonostante quelle mi risulta poco adatto al viaggiare..
    Noi siamo passati dalla casetta al carrello proprio per viaggiare segue la macchina senza problemi che non ti accorgi di averlo(ovviamente va caricato bene),io lo tengo pronto e quando ne ho voglia aggancio e vado.

    Lascia un commento:


  • basa_76
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da scennon Visualizza il messaggio
    Allora.. già noi boxeristi siamo malati di nostro... poi aggiungi ci la outwell glendale 5... e il quadro si completa...pure a me piace lo spazio tenda da 7x 3.5 m per una persona e mezza più cane...non contenta gazebo e cucinotto...x fortuna facendo lo stagionale conosco benissimo il campeggio è NN ho prob di piazzola.. x tutto il resto c'è la sorella piccola della glendale una 3 posti.. poi voi siete tutti maschi io donna sapere come mi guardano quando arrivo...
    gran tenda, e tanto grande sopratutto!! certo se sai dove piazzarla non ci son dubbi sia ottima scelta !!

    Lascia un commento:


  • basa_76
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    IL signorino si chiama Obelix (carrello tenda),mentre la casetta di prima era la Betti.
    Non riesco ad apprezzare i carrello tenda.. e non perchè è un signorino e non una signora... l'ho anche avuto.. preso usato a maggio 2011 e venduto nell'aprile 2012.. ha le ruote ma nonostante quelle mi risulta poco adatto al viaggiare..

    Lascia un commento:


  • scennon
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Allora.. già noi boxeristi siamo malati di nostro... poi aggiungi ci la outwell glendale 5... e il quadro si completa...pure a me piace lo spazio tenda da 7x 3.5 m per una persona e mezza più cane...non contenta gazebo e cucinotto...x fortuna facendo lo stagionale conosco benissimo il campeggio è NN ho prob di piazzola.. x tutto il resto c'è la sorella piccola della glendale una 3 posti.. poi voi siete tutti maschi io donna sapere come mi guardano quando arrivo...

    Lascia un commento:


  • chips513
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    La Betti...! alta, bionda, capelli raccolti, ginocchio a punta, col cagnolino, mercedes bianca......

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
    Però adesso hai scatenato la mia curiosità.. come si chiama la tua "signora" ?
    IL signorino si chiama Obelix (carrello tenda),mentre la casetta di prima era la Betti.

    Lascia un commento:


  • basa_76
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa io,ma io ho la certezza di essere malato,solitamente passo i primi 3 giorni a guardarmela,allineare tutti i picchetti,parlargli e fargli i complimenti,solo che devo stare attento perchè il cucinotto a fianco diventa geloso perchè lo guardo poco.
    Comunque da un godimento quando passano e le guardano facendo complimenti

    Però adesso hai scatenato la mia curiosità.. come si chiama la tua "signora" ?

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da basa_76 Visualizza il messaggio
    lo scorso weekend mentre mangiavo dicevo a mia moglie quanto "godo" nel guardarmela.. (probabilmente sono malato).
    Stessa cosa io,ma io ho la certezza di essere malato,solitamente passo i primi 3 giorni a guardarmela,allineare tutti i picchetti,parlargli e fargli i complimenti,solo che devo stare attento perchè il cucinotto a fianco diventa geloso perchè lo guardo poco.
    Comunque da un godimento quando passano e le guardano facendo complimenti

    Lascia un commento:


  • chips513
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    ci arriverò anch'io a quel punto ma per il momento mi piace ancora lo spazio e poter mangiare dentro la tenda quando soffia un filino di maestrale ..... a 50 nodi!

    Lascia un commento:


  • popeye
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da deedee Visualizza il messaggio
    io ho la vango amazon 600 e siamo in 4 (moglie e due bimbi). Ora dopo tre anni mi sono rotto e ne sto cercando una piu' piccola
    uguale a me!

    Lascia un commento:


  • basa_76
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da deedee Visualizza il messaggio
    io ho la vango amazon 600 e siamo in 4 (moglie e due bimbi). Ora dopo tre anni mi sono rotto e ne sto cercando una piu' piccola
    Ciao, idem.. io ho una outwell wolf lake 5 del 2012, la tenda è veramente spettacolare, in ogni campeggio ricevo visite e complimenti, lo scorso weekend mentre mangiavo dicevo a mia moglie quanto "godo" nel guardarmela.. (probabilmente sono malato).
    Il lato negativo è che vivo nel costante dubbio di non trovare la piazzola adatta, se la uso sulla riviera del centro nord problemi non ce ne sono.. ma ad esempio questa estate puntiamo al sud con vacanza itinerante, ed i campeggi sono ben diversi spesso con piazzole piuttosto piccole a volte scoscesi, e tutto questo mi mette sempre in apprensione.. ed oltretutto la mia non è nemmeno tra le più grandi.. nel club dei tendaroli internisti, ne ho viste di veramente enormi..
    Ciao

    Lascia un commento:


  • ercolina
    ha risposto
    Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
    Finalmente è stata testata per 22 gg con 2 temporali, di cui 1 di "forte intensità" e altro giorno con 3 ore di vento a raffiche di "buona intensità"

    Ecco le mie considerazioni personali dopo il test:
    - tenda di grosse dimensioni ma di una facilità incredibile nel "metterla in piedi"; una volta collegati i 5 archi elevarla e picchettarla in maniera minimale è "una stupidata"! .... ovviamente ci si impega molto tempo a picchettarla (50 picchetti da piantare!)
    - all'interno è altissima! .... con la lampada "a ombrello" funzionante toccavo con la testa la lampada (ma usavo quelle a rsiparmio, che sono molto lunghe!) (p.s. sono alto 190 cm)
    - esterno molto alto, per cui per scopettare il soffitto esternamente ci vuole obbligatoriamente, una di quelle scope allungabili!
    - rifiniture "più che discrete!" (non eccellenti! .... potevano sforzarsi un po di più!)
    - difetti una "nastratura" interna male eseguita per circa 15 cm. (nessun problema di infiltrazioni acqua) , vicino ad un ingresso, ma la rifaccio tranquillamente! (se sapete dove trovare il nastro per nastrare le cuciture all'interno ... vi sarei molto grato, così la prossima volta che la monto faccio la piccola operazioncina!)
    - enorme soggiorno interno, ma fantastico per riparare la cucina, sedie, tavolo in caso pioggia e per uso "cinema" seduti in poltrona.

    VOTO TOTALE TENDA : 8,00
    .....
    quando mi viene in mente altro aggiungo!
    Anch'io con la mia famiglia ho acquistato questa tenda (SKANDIKA HURRICANE 12) e aggiungo le mie considerazioni citando albertoismaele visto che ha già postato lui tutto su questa tenda.

    Acquistata su ebay all'asta e pagata incluse spese di spedizione circa 320 €, spedita in tra giorni.

    La tenda è veramente immensa (7m x 5m), l'abbiamo testata 9 giorni a Vieste: facilissima da montare! Anche se è 12 posti ci si sta bene in 7-8 persone, perchè così rimane spazio all'interno delle camere per poter sistemare le proprie cose e non lasciarle nel soggiorno (come abbiamo fatto noi, che dobbiamo ancora premunirci di qualche armadio smontabile...). La tenda ha tre camere: due separate da un lato ed una grande dall'altro; se non è necessaria la camera più piccola può essere smontata e si guadagna altro spazio all'interno, utile in caso di cattivo tempo (noi in previsione di pioggia l'abbiamo tolta e ci abbiamo messo un frigorifero ed il cucinino).
    Abbiamo beccato anche un forte temporale, 2 ore di pioggia incessante: la tenda ha retto benissimo, nonostante le cuciture e le finiture potevano essere fatte con più cura.
    Necessari dei sottoteli per le camere, in quanto è presente solo quello per il soggiorno centrale.
    Il soggiorno è molto spazioso e ci si sta veramente bene.
    Unica pecca per me è la mancanza delle zanzariere ai due ingressi: se si sta dentro e si lasciano un po' aperte le porte ci si ritrova inevitabilmente in compagnia di insetti indesiderati.

    Io sono pienamente soddisfatta, visto anche il prezzo: siamo due adulti e due bambini, ma abbiamo potuto tranquillamente ospitare i nostri parenti per fare una vacanza in compagnia.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X