annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AndrewTS
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo: Vango Calder 500 + Side Awning Small

    ProvenienzaUK + ITA)


    Sito di riferimento: Per l'estensione http://www.millets.co.uk/
    Per la tenda: http://www.amorini.it/

    Prezzo: 282 Euro Spedizione Inclusa per la tenda
    104 Euro Spedizione Inclusa per l'estensione

    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti):
    In attesa di riceverla

    Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): Per tutti e 2 i siti, semplicissimo (anche troppo).

    Capienza (q.tà persone): teorica 5 Persone, noi siamo in 2 + Bimba di 18 Mesi
    Tipo: tunnel con catino integrale

    Caratteristiche generali: Tunnel per 5 persone con catino integrale, 2 accessi, veranda integrata, zona notte con 2 camere unificabili, zona giorno luminosa di buone dimensioni, estensione laterale che sfrutta la seconda apertura della zona giono aumentando la superfice coperta di circa 3,5 mq.
    Facile da montare (dicono...)

    Foto:
    vango-small-side-awning-on-calder-500-tent_1.jpg.jpg
    Considerazioni personali: Sulla carta, dopo una lunga scrematura mi è sembrata la tenda più equilibrata e più adatta alle esigenze di una piccola famiglia di neofiti campeggiatori marini.

    ulteriori considerazioni :
    Non vedo l'ora di montarla

    Lascia un commento:


  • thepellorman
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da thepellorman Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    come promesso, dopo avervi rotto l'anima con le richieste di consigli, recensisco. Per adesso scrivo del sito presso cui ho acquistato e della spedizione; a settembre arriverà la recensione della tenda. Non era la prima scelta, ma a quel prezzo mal che vada la rivendiamo almeno alla pari

    Nome completo: Coleman Galileo 5 [...]
    Credevo di poter modificare il messaggio precedente, ma a quanto pare no, per cui scrivo qui la mia valutazione vera e propria della tenda.

    Premessa: non siamo grandi esperti, facciamo campeggio da una decina d'anni, ma sono stanziale e al mare in agosto. Inoltre l'unico termine di paragone che abbiamo è una tenda Quechua molto base (T4.1), con cui comunque abbiamo fatto sei stagioni. Spero che comunque questo commento risulti utile.

    Come detto, la tenda è una coleman galileo 5, versione 2012.
    Lo spazio è da 5 per modo di dire: usando dei materassi gonfiabili matrimoniali ci si sta giusti in 4: la conseguenza per noi è stata dover tenere i bagagli nella zona living, però abbimo dormito belli comodi. Il divisorio della zona notte è un telo piuttosto leggero che non abbiamo usato: non sono due camere vere e proprie. Credo che quando i bambini saranno più grandi li faremo dormire in un igloo e useremo la camera per noi e per gli abiti e il cambio. I limiti più grandi secondo me sono la mancanza della zanzariera sulla porta frontale e di un po' di tasche porta oggetti. Sarebbe utile anche poter aprire completamente la finestra sul retro, per migliorare la ventilazione della zona notte. Un altro limite è che i picchetti sono veramente sottili (vanno bene per un prato) e mancano i pali per la veranda. Entrambi li abbiamo dovuti recuperare dalla vecchia tenda. I problemi secondo me si fermano qui: per il resto i materiali sembrano robusti e il tutto è ben finito. Ci siamo stati belli comodi e quando ha piovuto (non molto, per la verità) mi pare che l'impermeabilizzazione abbia retto molto bene. In due adulti e due bambini abbiamo mangiato dentro e c'era spazio per giocare: peccato aver dovuto tenere anche i bagagli. Un consiglio: mettete in conto di prendere un telo che sporga di un metro dai lati delle aperture, in modo da non dover continuare a mettere e togliere le ciabatte quando uscite da una parte e rientrate dall'altra. All'interno con un tappeto apposito ci si sta bene: l'originale costa parecchio, per cui noi abbiamo preso 4 di quelli scozzesi del decathlon risparmiando una 20ina di euro, ma sono andati benone.
    Un'ultima cosa: se non siete esperti fate una prova di montaggio, perché le istruzioni sono piuttosto "essenziali". Comunque non è complicata da montare.

    Buon campeggio a tutti!
    Andrea

    Lascia un commento:


  • mstrocchi2@gmail.com
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    ciao a tutti,
    non sono sicuro che sia la sezione giusta per porre alcune domande, certo è che di tende straniere si tratta!!

    Sono intenzionato all'acquisto di una tenda e dopo aver navigato in rete, letto tutti i vostri post, richieste info alle case costruttrici senza riscontro, ho identificato nella Coleman l'azienda con i prodotti che rispondono in modo più completo e con maggiore qualità alle mie esigenze.

    L'indecisione è fra la Mackenzie x4 e la Mackenzie Cabin 4, a parte l'aspetto estetico, le dimensioni e l'evidente sistema di paleria, quali sono le differenze importanti fra questi due prodotti?
    In particolare, se qualcuno ne è a conoscenza, quali delle due è più rapida al montaggio? quale più resistente alle intemperie (pioggia e vento)?
    Dalle immagini sembra che la Cabin 4 sia in un tessuto più robusto ed anche meno trasparente, è possibile che questo la renda anche più oscurante nelle prime ore del giorno?

    Tutte le informazione che riuscirete a darmi in merito a queste due tende saranno per me preziose!!!!

    grazie
    Marco

    Lascia un commento:


  • asternova
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo: Gelert Ottawa 6

    Provenienza: Galles, comprata in Olanda

    Sito di riferimento: Obelink.it

    Prezzo: 199€ + spese di spedizione

    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): spedizione tracciabile tramite corriere DPD fino al confine Italiano, poi Bartolini. Arrivata in 7 giorni (5 lavorativi), contro i 7 lavorativi preventivati. Nessun inconveniente, costo 21€

    Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...):
    acquistata tramite carta di credito virtuale, al pagamento arriva una mail con il numero d'ordine e la fattura, all'atto della spedizione una con il codice per il tracciamento. Sito totalmente in italiano e ben tradotto.

    Capienza (q.tà persone):
    6 persone, in due camere asimmetriche da 4 e 2 posti

    Tipo: Igloo, semi-geodesica

    Caratteristiche generali: dimensioni 4,8 m di lunghezza, 3,9 m di larghezza, 2.15 m di altezza, telo esterno in poliestere 190T, colonna d'acqua 3.000mm, catino cucito, paleria esterna in VTR diametro 13mm, tre ingressi, due laterali con zanzariera, uno frontale senza. Ampie finestre tutte oscurabili. Per la ventilazione, due finestrini sulla parte anteriore, una presa d'aria posteriore, finestre delle camere parzialmente dotate di zanzariera, retro della camera in zanzariera.

    Considerazioni personali: ottima ventilazione, gran stabilità se esposta al vento (testata sul Garda). Ha il grande pregio di esssere molto luminosa di giorno grazie alle ampie finestre, e ben oscurata la notte. Le camere sono molto scure e indipendenti tra loro, garantiscono un buona privacy anche quando illuminate internamente. Considerato il prezzo, solo sorrisi.

    Lascia un commento:


  • romina.modena
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    nome completo: Outwell montana 6p
    provenienza: Regno Unito
    sito di riferimento: www.gooutdoors.uk
    prezzo: 548 sterline (519,99 sterline tenda, 23 c.a. spedizione, 5 discount card) + spese di cambio effettuate dalle poste italiane (pagato con postapay) euro 38,00 circa... totale euro 698,00 circa.
    capienza: 6 persone (comode 5 persone)
    dimensioni: 625 cm lunghezza, 415 cm larghezza, 225/215 cm altezza
    tipo: tunnel
    paleria: acciaio
    le mie impressioni: premesso che vengo da una Ferrino Pangea 4 che quest’anno dopo quasi 8 anni ci ha abbandonato in quanto alcuni pali si sono spezzati improvvisamente.
    Ho letto questo forum e mi sono informata su internet riguardo alle tende straniere.
    Ho visto una bella offerta sul sito gooutdoors.uk si trattava di 519,99 sterline acquistando però la loro carta sconti a 5 sterline della durata di un anno.
    Devo dir la verità che inizialmente non mi fidavo molto non avendo pareri sul sito (chiesto anche a questo forum senza aver avuto nessun riscontro!)....dopo aver appurato che il sito è in attività dal 1999 decido di buttarmi e procedo con l’acquisto.
    Il giorno seguente mi respingono l’ordine scrivendomi che per gli ordini internazionali hanno un’altra procedura e bisognava o contattarli via mail o telefonare, non accettano paypal fuori dal Regno Unito e cosi do tutti i miei dati della carta postepay e loro avrebbero proceduto a prendersi i soldi....
    L’AVESSI MAI FATTO!!!! La posta si è trattenuta i soldi (causa annullamento dell’ordine da parte loro) per ben 16 giorni.... ero arrabbiatissima!!!!!
    Loro gentilissimi l’offerta era scaduta due giorni dopo e il prezzo era lievitato a 650 sterline ma loro mi hanno mantenuto, senza conoscermi e senza aver avuto la certezza che avrei pagato, l’ordine attivo per 16 giorni il tempo che quelle ladre di poste mi restituissero i miei soldi (senza interessi).
    Insomma alla fine si prendono i soldi di giovedì pomeriggio la tenda parte già la sera e martedì mattina era a destinazione (1 pacco pali e uno tenda!).
    Tutto perfetto spedizione veloce, tracciabile e perfetta.
    Ieri finalmente sono riuscita a montarla in modo approssimativo senza impicchettarla tutta ma tanto da vedere se c’era tutto e non mancasse nulla.
    PERFETTA, INTEGRA E C’ERA TUTTO.... tenda, pali, kit di riparazione, tutti i picchetti, e tappettino outwell!!!!!!!!
    La tenda si presenta già a primo impatto su un altro pianeta rispetto alla ferrino, pali in acciaio con innesti a sezione quadrata per una maggiore tenuta e cordino in acciaio per tenerli uniti tra di loro e per un facile montaggio, tre porte con zanzariera, finestre oscurate e tutte dotate di oscuranti con cerniere comodissime, tiranti di color giallo fluo, apertura per cavo corrente, ganci per luci interne, passacavo nella zona giorno, entrata con piccolo tunnel laterale in caso di pioggia.
    Montaggio semplice, rapido (io, mio marito e il piccolo di casa di 2 anni che aiutava a modo suo 30 minuti).
    Consiglio a tutti questo sito sono seri, disponibili e non ci sono stati intoppi di nessun genere con loro!
    Altro consiglio...non pagate con postapay!!!!! Io dopo questa esperienza ho chiuso la postapay e qualsiasi cosa attiva con poste italiane!
    Farò sicuramente ancora acquisti da questo sito.
    CONSIGLIATISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

    p.s.: non riesco a caricare le foto solo una
    File allegati

    Lascia un commento:


  • bonsaibar
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Ciao a tutti,
    volevo dare una opinione su una tenda non molto diffusa, la SAXUR YORK per 5 persone.>
    Vengo da una esperienza con una Vango ed una Skandika Bologna, quest’ultima troppo grande per le nostre attuali esigenze e così ecco l’acquisto!

    Nome completo: SAXUR YORK

    Provenienza: Germania

    Sito di riferimento: Ebay

    Prezzo: quasi 200 euro

    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): 18 euro spese spedizione – zero inconvenienti

    Capienza (q.tà persone): 5 – comoda per 3

    Tipo: Tunnel, tre archi

    Caratteristiche generali: colore grigio scuro con inserti arancioni, telo da 5000mm, non so se veritiero, ma è abbastanza pesante.

    Catino cucito e nastrato per bene, con balza esterna. Porta davanti e laterale con zanzariere, due camere con catino e doppia porta, con zanzariera e chiusura in cotone. Finestra trasparente con zanzariera e finestrella sul retro per areazione camere.

    Molto comodo il montaggio, con l’inserimento degli archi solo nella parte superiore, e uso di ganci per tutta la lunghezza dell’arco.
    La tenda misura 4,20 x 3,20, quindi c’è un abside di 1.20, nel quale è possibile stare in piedi. E’ molto areata>
    ma se occorre, chiudendo tutto, diventa ermetica.

    Foto: le carico sull'album personale...

    Considerazioni personali: misure perfette per una famiglia di 3 persone, che permettono di trovare sempre posto nei campeggi per weekend veloci e di non essere troppo sacrificati per periodi più lunghi.

    Non avendo trovato riscontri sulla rete, sono rimasta abbastanza stupita dalla cura nella fabbricazione e dalla qualità del telo! Per me il fatto di avere delle porte protette da zanzariera che non siano troppo grandi e laboriose da aprire è un grosso PLUS.
    Ci ho passato due settimane in un campeggio della Toscana, testata anche sotto forti temporali, non ci sono state infiltrazioni né di acqua né di insetti. Le camere sono spaziose (1,70 e 1,40), e vanno bene per i materassi gonfiabili piuttosto larghi di cui siamo forniti.

    Lascia un commento:


  • romina.modena
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    ciao a tutti, mi sono appena iscritta.
    Complimenti per questo forum perché è bello e utile.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato una tenda su gooutdoors.uk... io vorrei acquistare una outwell montana 6p e scrivendo a loro mi dicono che da poco possono spedire anche in italia.
    Non accettano pagamento tramite paypal fuori dal loro paese, credo che sia una questione di fiducia... hanno paura di qualche fregatura!
    Il prezzo è veramente vantaggioso, 519,99 sterline più si compra la discount card a 5 sterline e dura un'anno, non si sa mai che faccia acquisti ancora se è un sito serio.
    Il sito è in attività dal 1990 quindi non sono proprio pivellini... i prezzi molto vantaggiosi anche le spese di spedizione sono 9,95 sterline. grazie a chi mi aiuterà Romina

    Lascia un commento:


  • F.Ad
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Allora grazie del consiglio..mi metto in cerca della sezione giusta.

    Lascia un commento:


  • chips513
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Ciao e benvenuto nel forum .... e si, hai scritto nella sezione sbagliata.
    Immagino che hai letto solo il titolo ma non di che si tratta. Qui scrivono quelli che HANNO una tenda straniera comprato probabilmente via internet e non quelli che cercano info su tende. Posta la tua domanda nella sezione giusta e vedrai che ti rispondono. Il forum è abbastanza intuitivo. Quindi si capisce in che sezione ci sta la propria domanda.

    Lascia un commento:


  • F.Ad
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Salve a tutti, é la prima volta che scrivo nel forum quindi scusate se ho scritto nel posto sbagliato. Sono in possesso di una Bertoni paradiso e adesso io e mia moglie abbiamo deciso di mandarla in pensione sostituendola con una otwell yellowatone fall. Volevo chiedervi opinioni su quest'ultima visto che sarebbe la mia prima tenda straniera e per giunta acquistata senza poterla vedere Grazie a tutti in anticipo.

    Lascia un commento:


  • chips513
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo: Outwell Monatan 6P

    Provenienza: UK

    Sito di riferimento: http://www.charliesdirect.co.uk/

    Prezzo: £589.00 GBP - 770€

    Spedizione: 30€ con DHL, mandano numero di spedizione per tracciare il pacco. E' arrivato in 5-6 giorni lavorativi con spedizione normale. Chi lo vuole prima può scegliere anche la spedizione Express che ha un costo superiore.

    Valutazione generale del metodo di acquisto: Molto semplice con paypal, veloce e sono molto disponibile nel rispondere sia via email che al telefono.

    Capienza: 6 persone

    Tipo: Family / Tunnel

    Caratteristiche generali: Catino integrato, paleria in acciaio, zanzariere dappertutto, 3 ingressi di cui un preingresso in caso di pioggia, molte finestre (oscurabile), montaggio circa 30min. in 2 persone e si monta tutto insieme (telo+cucetta)

    Foto: https://www.google.it/search?q=monta...%3B2362%3B2362

    Considerazioni personali: Ottima tenda che ha il suo costo ma le vale tutto secondo me, si nota la differenza nei piccoli dettagli e nel materiali di qualità. Utile l'acquisto anche del roof protector non solo per la protezione ma per oscurare la parte dove si dorme (è molto luminosa). in alternativa va bene anche un telo sopra. Carpet interno della Outwell da acquistare perchè profila la sagoma del soggiorno.

    Lascia un commento:


  • dotto82
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    nome: Outwell montana 6 (modello 2014)
    provenienza: Danimarca ma acquistata usata/nuova il precedente proprietario l'ha acquistata a luglio usata 3 giorni ad agosto
    prezzo:490€ con telo sotto tenda su misura originale outwell
    capienza: 6 persone
    dimensioni: 580x390x215
    tipo: misto tunnel casetta
    paleria: acciaio per la struttura principale è fibra di vetro per la veranda e camera
    le mie impressioni: premesso che vengo da una Ferrino Pangea 4 senza mai alcun problema; e che ho montato la nuova per un solo giorno; devo dire che questa tenda già dal primo impatto è su un altro pianeta rispetto alla precedente, pali in acciaio con innesti a sezione quadrata per una maggior tenuta e cordino in acciaio per tenerli uniti, enorme abitabilità interna zanzariere su tutti gli accessi, tiranti di colore giallo fluo belli da vedere e utili per la notte, apertura passa cavo della corrente (non sembra ma è molto comodo), ganci per luci interne più passa cavo nella zona giorno, facilità di montaggio io e mia moglie abbiamo impiegato 30 la prima volta.

    Lascia un commento:


  • basa_76
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da layrig Visualizza il messaggio
    nome completo: Outwell Bear Lake 6 (modello 2012)
    provenienza: acquistata di 2a mano (usata in totale 2 settimane) a 550 euro con groundsheet ed estensione laterale compresi nel prezzo
    capienza: 6 persone
    misure: 4,20 x 6,65
    tipo: tunnel con catino integrato separabile con cerniera
    Materiali: polycotton + pvc (catino)
    Paleria: alluminio
    Prime impressioni: l'ho utilizzata solo 1 notte x verificarla e provarne il montaggio e l'ingombro. Venendo da una Coleman Mackenzie 4 in poliestere (con la quale in 5 anni di uso intenso non ho mai avuto nessun tipo di problema e ricomprerei ad occhi chiusi) non ho potuto non notare la qualità dei materiali e dell'assemblaggio complessivo.
    Ovviamente è molto ingombrante e pesante x il trasporto ma questo è un dettaglio che conoscevo già. Il primo montaggio è avvenuto in 1 ora abbondante (con moolta calma). Davvero azzeccata la scelta del catino separabile tramite cerniera sia per suddividere il peso che per eventuali "lavaggi" di fine stagione del catino. Il catino è veramente robusto (tipo teli dei camion). tutte le finestre e porte laterali sono con crystal trasparente, zanzariere e oscuranti apribili completamente. Unico neo è la mancanza di zanzariera sulla porta frontale.
    Recensione più completa a settembre di ritorno dalle vacanze
    Da possessore di wolf lake 5 (2012) non posso che dirti grande acquisto!! la qualità del prodotto è veramente superiore.. anche la mia è senza zanzariera sulla porta centrale, peso ed ingombro da chiuse sono il problema maggiore (considerato la dimensione della mia auto) , come dicevo qualche post fa, le considero anche troppo grandi per andare nei campeggi del sud.. ma se sai dove vai e conosci la piazzola, nessun problema..
    Comunque vivere una vacanza in tende di questo materiale, non ha paragone !!
    Complimenti

    Lascia un commento:


  • layrig
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    nome completo: Outwell Bear Lake 6 (modello 2012)
    provenienza: acquistata di 2a mano (usata in totale 2 settimane) a 550 euro con groundsheet ed estensione laterale compresi nel prezzo
    capienza: 6 persone
    misure: 4,20 x 6,65
    tipo: tunnel con catino integrato separabile con cerniera
    Materiali: polycotton + pvc (catino)
    Paleria: alluminio
    Prime impressioni: l'ho utilizzata solo 1 notte x verificarla e provarne il montaggio e l'ingombro. Venendo da una Coleman Mackenzie 4 in poliestere (con la quale in 5 anni di uso intenso non ho mai avuto nessun tipo di problema e ricomprerei ad occhi chiusi) non ho potuto non notare la qualità dei materiali e dell'assemblaggio complessivo.
    Ovviamente è molto ingombrante e pesante x il trasporto ma questo è un dettaglio che conoscevo già. Il primo montaggio è avvenuto in 1 ora abbondante (con moolta calma). Davvero azzeccata la scelta del catino separabile tramite cerniera sia per suddividere il peso che per eventuali "lavaggi" di fine stagione del catino. Il catino è veramente robusto (tipo teli dei camion). tutte le finestre e porte laterali sono con crystal trasparente, zanzariere e oscuranti apribili completamente. Unico neo è la mancanza di zanzariera sulla porta frontale.
    Recensione più completa a settembre di ritorno dalle vacanze

    Lascia un commento:


  • thepellorman
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    ciao a tutti,
    come promesso, dopo avervi rotto l'anima con le richieste di consigli, recensisco. Per adesso scrivo del sito presso cui ho acquistato e della spedizione; a settembre arriverà la recensione della tenda. Non era la prima scelta, ma a quel prezzo mal che vada la rivendiamo almeno alla pari

    Nome completo: Coleman Galileo 5


    Provenienza: Inglese


    Sito di riferimento : www.sportsdirect.com, è una catena inglese di abbigliamento e attrezzature sportive che non ha negozi in italia, ma ha il sito in italiano. Di campeggio non c'è molto: hanno solo coleman e gelert, ma i prezzi sono molto competitivi.


    Prezzo : 220 (con promo one-day, normalmente 275). Abbiamo acquistato insieme: un cucinotto, una tenda pop-up da 2, due mobiletti da cucina pieghevoli, due torce da testa, tutto gelert, approfittando di uno sconto del 20% su tutto, per un totale di 320€ con spedizione gratuita.


    Spedizione : gratis oltre i 100€ anche per l'Italia. Tutto arrivato con dhl in 6gg lavorativi (tenete presente che i primi 2 gg sono andati per radunare il materiale dai loro vari magazzini)


    Valutazione generale del metodo di acquisto : facile, standard (carrello -> dati di spedzione e fatturazione -> paypal -> grazie per l'acquisto). Area cliente con lo stato dell'ordine e poi tracking con link diretto al sito dhl.


    Capienza (q.tà persone) : 5


    Tipo : tunnel 3 archi


    Tenda : seguirà edit a settembre

    Lascia un commento:

Sto operando...
X