annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio quale comprare?

    Un saluto a tutti, ho appena acquistato la prima tenda adesso sono alle prese con la scelta del frigorifero, che deve servire x 4 persone.
    Quale scegliere? che marca? con che tipo di alimentazione? che capacità?
    Non so dove andare a cercare (preferirei in rete) e non ho idea dei costi.
    Potreste consigliarmi?
    Grazie.

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      Buongiorno, devo acquistare un piccolo frigo e sono indeciso tra questi 2 modelli:

      1) Bomann KS139 (47 litri, prezzo 99,00 + 9,90 sped. = 108,90)
      2) Bomann KS161 (90 litri prezzo 119,00 spedito)

      Per la poca differenza di prezzo opterei per il secondo, chiaramente è + ingonbrante (in altezza).

      Siamo in 4, campeggio di circa 7/8 gg al mare (nostro primo campeggio).

      Grazie per l'aiuto.

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Originariamente inviato da mamachan Visualizza il messaggio
        Buongiorno, devo acquistare un piccolo frigo e sono indeciso tra questi 2 modelli:

        1) Bomann KS139 (47 litri, prezzo 99,00 + 9,90 sped. = 108,90)
        2) Bomann KS161 (90 litri prezzo 119,00 spedito)

        Per la poca differenza di prezzo opterei per il secondo, chiaramente è + ingonbrante (in altezza).

        Siamo in 4, campeggio di circa 7/8 gg al mare (nostro primo campeggio).

        Grazie per l'aiuto.
        Ciao Mamachan potresti per favore postarmi il sito per vedere i 2 frigo da te citati?
        grazie

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da borgiona Visualizza il messaggio
          Ciao Mamachan potresti per favore postarmi il sito per vedere i 2 frigo da te citati?
          grazie
          Devo rettificare innanzitutto il modello del primo frigo, è il KB189.
          http://www.ebay.it/itm/FRIGORIFERO-M...item53ed77af97

          questo il KS161
          http://www.ebay.it/itm/360469622585?...84.m1423.l2649

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            Ho in laboratorio la copia del 189. Nulla da dire sul funzionamento, ma non ci sta proprio nulla. Quattro birre in croce e basta. Due bottiglie da 1.5l riempiono già il frigo e non ci metti praticamente più nulla.
            Non può sempre piovere!

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Scusate ragazzi ma questi 2 frigo hanno l'alimentazione 12v?
              Non pensate sia importante?
              Altrimenti bisogna dotarsi di un altro frigo, magari di quelli box, per il viaggio, io cercavo un frigo abbastanza capiente x 4 persone al mare x circa 10gg con la doppia alimentazione, conoscete qualche prodotto che possa fare al mio caso?
              Magari non sono il massimo come frigoriferi?
              Consigliatemi grazie.
              Ciao.

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                raccolgo pareri tecnici su questo:

                http://www.marcopoloshop.it/vendita/...kom-ftsk-128aa

                che ve ne pare circa le caratteristiche tecniche?
                grazie

                P.S. posso usare un trasformatore per tenerlo acceso in auto o ciuccia troppo e devo portarmi quello con i ghiaccetti per il viaggio?

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
                  raccolgo pareri tecnici su questo:

                  http://www.marcopoloshop.it/vendita/...kom-ftsk-128aa

                  che ve ne pare circa le caratteristiche tecniche?
                  grazie

                  P.S. posso usare un trasformatore per tenerlo acceso in auto o ciuccia troppo e devo portarmi quello con i ghiaccetti per il viaggio?
                  le caratteristiche tecniche sono ok, se hai spazio in macchina, per quanto riguarda il trasformatore leggi il mio post numero 402.
                  http://picasaweb.google.com/mcpalls

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                    le caratteristiche tecniche sono ok, se hai spazio in macchina, per quanto riguarda il trasformatore leggi il mio post numero 402.
                    per pochi cm...
                    comunque non potendo acquistare online in questo momento, come già detto...,
                    lo ordinerò al negozio così da poter controllare anche il peso effettivo, lì sono indicati 22 kg,
                    visto che me lo devo portare in braccio...
                    tra la'tro pare che non ci siano ulteriori spese e mi risparmierei anche quelle di spedizione,
                    devo leggere attentamente, prima volevo un parere sulle caratteristiche tecniche.

                    sì, il post me lo ricordo, grazie,
                    farò un giro alla gbc..
                    tra l'altro questo modello quanto assorbirà? non lo vedo specificato...dovrei cercare per azzeccare l'inverter giusto...

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      acc..
                      non riesco a trovare i consumi di questo Sekom,

                      http://www.marcopoloshop.it/vendita/...FUZd3wodsT5p_g

                      qualcuno sa più o meno quanto assorbe un frigo da circa 100 lt?
                      oltre che per l'eventuale inverter
                      mi serve anche per fare il totale
                      e "starci" nella colonnina del campeggio

                      grazie

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
                        acc..
                        non riesco a trovare i consumi di questo Sekom,

                        http://www.marcopoloshop.it/vendita/...FUZd3wodsT5p_g

                        qualcuno sa più o meno quanto assorbe un frigo da circa 100 lt?
                        oltre che per l'eventuale inverter
                        mi serve anche per fare il totale
                        e "starci" nella colonnina del campeggio

                        grazie
                        teoricamente gli altri hanno un 65w di assorbimento, comunque online non da la disponibilità(terminato) e di solito (per esperienza personale) i prezzi del sito non corrispondono, alcune volte, con quelli del negozio...
                        la rustica ti aspetta .
                        http://picasaweb.google.com/mcpalls

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                          teoricamente gli altri hanno un 65w di assorbimento, comunque online non da la disponibilità(terminato) e di solito (per esperienza personale) i prezzi del sito non corrispondono, alcune volte, con quelli del negozio...
                          la rustica ti aspetta .
                          ho telefonato...arriverà e me lo vado a prendere lì...
                          65 W dici eh? quindi un inverter ....(?)...
                          tu sei il Mc dei computer eh? allora, OT, quel test sugli articoli è andato e sono ufficialmente in vacanza!
                          ...se rimedio tutta l'alltrezzatura mancante..vabbè l'essere spartana ma come l'anno scorso e una pulce era troppo..

                          P.S. non corrispondono MAI i prezzi in negozio sono sempre maggiori, ma ordinando online e ritirando lì hai il prezzo fissato online e il ritiro lì senza pagare il trasporto e la possibilità di recedere nel caso in cui...non entrasse bene in macchina!

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            Presumo che sia a compressore,per le misure se riesci a farlo stare in macchina va bene,noi con un 50l andiamo bene come capienza,in campeggio facciamo la spesa per al massimo un paio di giorni e basta mentre per il bere uso un frigoriforero con doppia alimentazione 12v/220v (che avevo prima) che poi uso anche per viaggio (se mi porto alcune cose da casa oppure mi voglio portare a casa dei prodotti tipici del posto).
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                              Presumo che sia a compressore,per le misure se riesci a farlo stare in macchina va bene,noi con un 50l andiamo bene come capienza,in campeggio facciamo la spesa per al massimo un paio di giorni e basta mentre per il bere uso un frigoriforero con doppia alimentazione 12v/220v (che avevo prima) che poi uso anche per viaggio (se mi porto alcune cose da casa oppure mi voglio portare a casa dei prodotti tipici del posto).
                              sì a compressore, dice: Gas Refrigerante R600a che non so cosa sia
                              confermi l'assorbimento di un 65 W anche tu?

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                infatti, un buon inverter costa almeno 40-50 € e dovresti trovare un negozio che se in caso non dovesse andare bene te lo possa cambiare senza problemi... (ma gbc e' il negozio di elettronica in zona largo preneste?)ho letto qui sul forum di un utente con un problema inverter + gonfiatore e se non vuoi rischiare, appunto, come dice Pordoista73 un frigorifero, anche box, da 30-40 €, ma pure di meno in questo periodo con alimentazione 12v e risolvi i problemi per il viaggio, acqua e panini.

                                OT: il Mc dei computer muhaauhahuauh diciamo, anche, dell'informatica per quello che studio, comunque Mc deriva da altro .
                                http://picasaweb.google.com/mcpalls

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X