annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
    sì a compressore, dice: Gas Refrigerante R600a che non so cosa sia
    confermi l'assorbimento di un 65 W anche tu?
    All'incirca dovrebbero essere tutti così,comunque se la tua preoccupazione è la colonnina vai tranquillo che non hai problemi.
    Il mio non riesco a controllare perchè è dentro al carrello ma mi pare che sia attorno ad 80 W
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      il mio che è questo http://www.eldomegastore.it/StarterS...oductId=180455
      assorbe 58W ed è classe A
      il tuo 80w mi sembra troppo...comunque quello di rondine essendo un classe A+ non dovrebbe assorbire molto per questo ho detto 65w come quello che si trova su ebay.
      http://picasaweb.google.com/mcpalls

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Cosa importante e fondamentale è non trasportare il frigo sdraiato altrimenti devi aspettare almeno 12 ore prima di accenderlo per dare il tempo al gas di scendere di nuovo,altrimenti si brucia il compressore.
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
          infatti, un buon inverter costa almeno 40-50 € e dovresti trovare un negozio che se in caso non dovesse andare bene te lo possa cambiare senza problemi... (ma gbc e' il negozio di elettronica in zona largo preneste?)ho letto qui sul forum di un utente con un problema inverter + gonfiatore e se non vuoi rischiare, appunto, come dice Pordoista73 un frigorifero, anche box, da 30-40 €, ma pure di meno in questo periodo con alimentazione 12v e risolvi i problemi per il viaggio, acqua e panini.

          OT: il Mc dei computer muhaauhahuauh diciamo, anche, dell'informatica per quello che studio, comunque Mc deriva da altro .
          ma sai che stavo pensando proprio questo?
          ho visto a meno di 30 euri uno da mettere ai 12 V, infatti poi in campeggio, come dice pordoista, uno da 50 lt in teoria potrebbe andare...
          se non fossi la capra vegetariana che sono e se un super decente (qualità-prezzo ) non distasse troppo dal campeggio... così ho visto quello, che forse, e sottolineo forse, è un pò grandino, ma che mi consentirebbe di fare la spesa ogni tre o quattro giorni...con il reparto freezer adeguato

          OT: e da cosa? scozzese?

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
            ma sai che stavo pensando proprio questo?
            ho visto a meno di 30 euri uno da mettere ai 12 V, infatti poi in campeggio, come dice pordoista, uno da 50 lt in teoria potrebbe andare...
            se non fossi la capra vegetariana che sono e se un super decente (qualità-prezzo ) non distasse troppo dal campeggio... così ho visto quello, che forse, e sottolineo forse, è un pò grandino, ma che mi consentirebbe di fare la spesa ogni tre o quattro giorni...con il reparto freezer adeguato

            OT: e da cosa? scozzese?
            alla fine potresti usare il box per mettere acqua e le tue prelibate verdurine una volta giunta a destinazione, un peltier da 12v (box) ti dovrebbe permettere di conservare le verdure tranquillamente, ma questo dovresti saperlo tu l'acquisto è tuo e non ci assumiamo responsabilità

            OT: hai indovinato scozzese: quando giunsi a roma il primo anno di università mi presentai nella nuova casa( di amici) con un paio di bottiglie di whisky il cui nome iniziava con mc e qualcosa, e, da li in poi mi iniziarono a chiamare mc
            http://picasaweb.google.com/mcpalls

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
              Cosa importante e fondamentale è non trasportare il frigo sdraiato altrimenti devi aspettare almeno 12 ore prima di accenderlo per dare il tempo al gas di scendere di nuovo,altrimenti si brucia il compressore.
              sì, grazie pordoista, vi avevo letto circa questa accortezza,
              infatti il limite massimo degli 88 cm per l'altezza derivava proprio da questo

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                io per gli ultimi due anni ho usato un frigo a 12 v - 220 v , però a due cavi uno per i 12 v e uno per la 220 v, di quelli che hanno un solo cavo e interruttore per 12 o 220 v, e eventualmente caldo freddo non mi fido , ne ho avuto uno e ha funzionato solo 13 gg , poi l'anno dopo ,qualunque fosse la scelta che facevo ,lui scaldava solo.
                per quest'anno sono riuscito a risistemare il vecchio frigo 220v 50 l , ha circa 30 anni , per il viaggio userò l'altro a 12 v e eventualmente verrà usato anche in campeggio per l'acqua.

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da sian Visualizza il messaggio
                  io per gli ultimi due anni ho usato un frigo a 12 v - 220 v , però a due cavi uno per i 12 v e uno per la 220 v, di quelli che hanno un solo cavo e interruttore per 12 o 220 v, e eventualmente caldo freddo non mi fido , ne ho avuto uno e ha funzionato solo 13 gg , poi l'anno dopo ,qualunque fosse la scelta che facevo ,lui scaldava solo.
                  per quest'anno sono riuscito a risistemare il vecchio frigo 220v 50 l , ha circa 30 anni , per il viaggio userò l'altro a 12 v e eventualmente verrà usato anche in campeggio per l'acqua.
                  giusto, hai ragione, mi sembra ottimo
                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                    un peltier da 12v (box) ti dovrebbe permettere di conservare le verdure tranquillamente
                    Considerando che abbassano la temperatura di 15/18 gradi al massimo (in estate non più di 15) ti trovi alla mattina la temperatura giusta dentro (se in tenda ci sono 20° meno i 15 hai 5°) mentre al pomeriggio ti trovi 20/22 gradi (36° in tenda in estate li trovi meni i 15° ti rimangono 21° e di conseguenza questi sbalzi di temperatura gli alimenti dentro si offendono.
                    Io l'ho sostituito proprio per questo,in montagna mi trovavo la mattina li burro ghiacciato mentre il pomeriggio era molto morbido (probvato con 2 frigo diversi pensando che fosse difettoso il primo).
                    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                      alla fine potresti usare il box per mettere acqua e le tue prelibate verdurine una volta giunta a destinazione, un peltier da 12v (box) ti dovrebbe permettere di conservare le verdure tranquillamente, ma questo dovresti saperlo tu l'acquisto è tuo e non ci assumiamo responsabilità

                      OT: hai indovinato scozzese: quando giunsi a roma il primo anno di università mi presentai nella nuova casa( di amici) con un paio di bottiglie di whisky il cui nome iniziava con mc e qualcosa, e, da li in poi mi iniziarono a chiamare mc
                      ...ma lo sai che ti avevo risposto ma non vedo più il mio messaggio?...beh devo non averlo inviato..
                      faccio troppe cose insieme

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                        Considerando che abbassano la temperatura di 15/18 gradi al massimo (in estate non più di 15) ti trovi alla mattina la temperatura giusta dentro (se in tenda ci sono 20° meno i 15 hai 5°) mentre al pomeriggio ti trovi 20/22 gradi (36° in tenda in estate li trovi meni i 15° ti rimangono 21° e di conseguenza questi sbalzi di temperatura gli alimenti dentro si offendono.
                        Io l'ho sostituito proprio per questo,in montagna mi trovavo la mattina li burro ghiacciato mentre il pomeriggio era molto morbido (probvato con 2 frigo diversi pensando che fosse difettoso il primo).

                        il discorso non fa una piega, o come si dice , ma prendendo accorgimenti tipo mettere il boxino all'ombra e lasciando arieggiare la parte posteriore non dovrebbe creare tanti problemi , io anni fa quando ero completamente inesperto usai un mini mini frigo a peltier prestatomi da un amico, e per acqua pomodori e frutta non ho avuto grossi problemi, poi vuol dire che al massimo troverà le verdure cotte e pronte da mangiare risparmiando il gas.
                        http://picasaweb.google.com/mcpalls

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                          il discorso non fa una piega, o come si dice , ma prendendo accorgimenti tipo mettere il boxino all'ombra e lasciando arieggiare la parte posteriore non dovrebbe creare tanti problemi , io anni fa quando ero completamente inesperto usai un mini mini frigo a peltier prestatomi da un amico, e per acqua pomodori e frutta non ho avuto grossi problemi, poi vuol dire che al massimo troverà le verdure cotte e pronte da mangiare risparmiando il gas.
                          Giusto,non ci avevo pensato
                          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            Salve a tutti
                            sono nuovo del forum e con l'occasione saluti tutti.
                            Ho letto (una parte) questa discussione perchè sono intenzionato ad acquistare un frigo per il campeggio visto la pessima esperienza dell'anno passato con un frigo di quelli da 20 o poco più lt, a 12 v prestatomi da un amico, roba buttata...una tragedia.
                            Vi riassumo quello che mi sembra aver capito dalla discussione
                            - Evitare i frigo con tecnologia Peltier (non ce la fanno)
                            - Orientarsi su frigo a compressore.
                            Visto che il massimo che posso prendere è un 50 lt altrimenti in auto non ci entra, leggendo la discussione , ho visto che molti sono soddisfatti del Bomann KB 189 ( http://goo.gl/1pXuU ) però ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi:
                            1. è un frigorifero a compressore?
                            2. Avendo la classe climatica N (16°-32°), come fa a funzionare bene in tenda che normalmente in estate si superano abbondantemente (35-36°)?
                            In alternativa avrei visto questo http://www.marcopoloshop.it/vendita/...-046__commenti costa anche meno ma funziona a semiconduttore e non so se è valido.

                            Grazie a tutti per l'aiuto
                            ciao

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              Originariamente inviato da Windreef Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti
                              sono nuovo del forum e con l'occasione saluti tutti.
                              Ho letto (una parte) questa discussione perchè sono intenzionato ad acquistare un frigo per il campeggio visto la pessima esperienza dell'anno passato con un frigo di quelli da 20 o poco più lt, a 12 v prestatomi da un amico, roba buttata...una tragedia.
                              Vi riassumo quello che mi sembra aver capito dalla discussione
                              - Evitare i frigo con tecnologia Peltier (non ce la fanno)
                              - Orientarsi su frigo a compressore.
                              Visto che il massimo che posso prendere è un 50 lt altrimenti in auto non ci entra, leggendo la discussione , ho visto che molti sono soddisfatti del Bomann KB 189 ( http://goo.gl/1pXuU ) però ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi:
                              1. è un frigorifero a compressore?
                              2. Avendo la classe climatica N (16°-32°), come fa a funzionare bene in tenda che normalmente in estate si superano abbondantemente (35-36°)?
                              In alternativa avrei visto questo http://www.marcopoloshop.it/vendita/...-046__commenti costa anche meno ma funziona a semiconduttore e non so se è valido.

                              Grazie a tutti per l'aiuto
                              ciao
                              ciao,
                              non ho particolare conoscenza tecnica in materia,
                              ma quel frigo su marcopolo, l'ultimo che hai citato, l'avevo adocchiato anch'io tempo fa e mi hanno risposto dicendo che è praticamente della famiglia dei Peltier... (vedi pag 40 di questa discussione, #392)

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                Originariamente inviato da Rondine
                                ciao,
                                non ho particolare conoscenza tecnica in materia,
                                ma quel frigo su marcopolo, l'ultimo che hai citato, l'avevo adocchiato anch'io tempo fa e mi hanno risposto dicendo che è praticamente della famiglia dei Peltier... (vedi pag 40 di questa discussione, #392)
                                wowww quoto Rondine

                                prendi quello linkato da te, si è a compressore...cmq l' anno scorso ho tenuto il frigo il primo giorno in tenda, ma era troppo scomodo, ogni volta bisognava aprire la zanzariera e richiudere per l'ovvio motivo, dal secondo giorno l'ho messo fuori e cosi sara' per sempre, tenendo a portata di mano un telo di plastica da 1€ in caso di pioggia.
                                Per il tuo quesito: teoricamente è come dici tu poi bohhh...
                                http://picasaweb.google.com/mcpalls

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X