annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
    questi frigoriferi sono tutti uguali cambia solo la marca, tranne per il modello lg che ha una diversa posizione della cella congelatore, non mi ricordo chi tra noi diceva "sono tutti figli della stesa madre" o una cosa del genere
    quindi, secondo me, compra quello che costa di meno, al max l'ultimo postato se non hai bisogno della cella da 5L.

    p.s.
    quello linkato da corso, l'anno scorso era presente al trony di EurRoma2 e di via Tiburtina e costava sotto le 130 euro.
    Purtroppo se non lo trovi usato...oppure tramite qualche offerta : vedi metro o eldomegastore, costano cosi.
    Grazie Mc
    e della tipologia con sistema di raffreddamento ecologico a semiconduttore (senza compressore e liquido refrigerante) che ne pensi? che roba è? può valerne la pena? nuova razza?...!???

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      http://it.answers.yahoo.com/question...3054711AAAxMlc

      stessa famiglia dei Peltier, lascia perdere...anche io sono andato sul sicuro e ne ho preso uno a compressore.
      Forse per la verdura potrebbe pure andare bene, ma per il latte yougurt latticini in genere, non saprei.
      Cmq una spesa di ortofrutta per 3-4 giorni dovrebbe entrare nel frigo, (dipende dalle quantità).
      Poi magari pensando ad un sistema per posizionarli per bene,sfruttando l'altezza dei ripiani...
      http://picasaweb.google.com/mcpalls

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
        • però dalle immagini mi sembra che quelli da 46 lt siano piccini... io ci dovrei mettere un litro di latte, frutta e verdura, niente carne, uova...questa roba qui per un due o tre giorni, per non dover fare la spesa proprio tutti i giorni , o con la benzina mi ci compro un frigo ad assorbimento! , pensate quindi che debba comunque orientarmi su uno a compressore? anche un 46 lt è comunque più capiente di uno a pozzetto?
        • curiosando ho visto questo , un Gio Style G065, che ne pensate?
        • http://www.eplaza.it/Frigorifero-Gio...aign=Affiliati
        Considera che quelli a pozzetto con i mattoncini sono circa 36l,mentre per il frigo postato visto il costo io mi prenderei uno do quelli a compressore e sono più tranquillo.
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
          basta chiedere
          http://ecx.images-amazon.com/images/...zL._SS500_.jpg
          eccolo nella sua interezza...cmq recati da un trony cosi potrai osservare dal vivo
          Giusto!
          bravo e grazie!
          sì, raggiunte con precisione le caratteristiche da cercare
          inizierò a gironzolare...tiè fà pure rima!

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da Animalunga Visualizza il messaggio
            Hai ragione scusami: beh, per un paio di giorni ti può essere sufficiente un frigo box con le "mattonelle" da ghiacciare al bar del camping!
            Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
            Io anche per un paio di giorni uso quello a compressore (in 10 minuti è in temperatura),quello a celle lo uso solo per viaggio di andata e ritorno.
            Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
            Come scritto più volte molti di noi si trovano bene con questo tipo:http://www.freeshop.it/Frigorifero-D...um=productfeed
            misure contenute (sui 50 cm di altezza) e buon rendimento.
            Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
            Considera che quelli a pozzetto con i mattoncini sono circa 36l,mentre per il frigo postato visto il costo io mi prenderei uno do quelli a compressore e sono più tranquillo.
            Alla fine abbiamo optato per un mini frigo a compressore. Guardato i Vs link in riferimento e dopo aver girato nei vari negozi, visto prezzi (non da poco). Ho trovato uno su e-bay, cercando minifrigo, appare uno: mod. Bomann KB 189 costo 99,00 euro, niente male, vero

            Grazie a tutti voi, come sempre i Vs consigli sono utilissimi. E' la prima volta che ordino per internet, spero solo che arrivi, qualche consiglio in riferimento.
            Grazie di nuovo

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Originariamente inviato da frescolita
              Ho trovato uno su e-bay, cercando minifrigo, appare uno: mod. Bomann KB 189 costo 99,00 euro, niente male, vero

              Grazie a tutti voi, come sempre i Vs consigli sono utilissimi. E' la prima volta che ordino per internet, spero solo che arrivi, qualche consiglio in riferimento.
              Grazie di nuovo
              Ok ottimo prezzo, attualmente risulta il meno caro...
              Il venditore sembra affidabile, come consiglio : ho letto che la merce viaggia assicurata, allora quando il corriere te la consegna controlla l'integrità dell'imballo e se dovessi riscontrare qualche problema devi apporre la dicitura accetto con riserva di controllo per imballo non integro/danneggiato/ (specificando pure in che punto hai trovato problemi giusto per essere pignoli.) sul foglio che ti fa firmare.
              ulteriore consiglio: scrivi comunque (anche se non dovessi riscontrare problemi esterni) "accetto con diritto di riserva", perchè il corriere non ti da il tempo di controllare il contenuto, se all'interno ti dovesse capitare di trovare qualche goccia di acqua stai tranquilla è normale, ma nel dubbio asciuga e accendi il frigo.

              p.s
              Alcuni corrieri non ti fanno scrivere accetto con diritto di riserva se il pacco non presenta imperfezioni, allora tu digli di aspettare 5 minuti che lo apri davanti a lui, siccome ti diranno che non hanno tempo allora scrivi quello che devi scrivere e che non rompessero.
              http://picasaweb.google.com/mcpalls

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                Ok ottimo prezzo, attualmente risulta il meno caro...
                Il venditore sembra affidabile, come consiglio : ho letto che la merce viaggia assicurata, allora quando il corriere te la consegna controlla l'integrità dell'imballo e se dovessi riscontrare qualche problema devi apporre la dicitura accetto con riserva di controllo per imballo non integro/danneggiato/ (specificando pure in che punto hai trovato problemi giusto per essere pignoli.) sul foglio che ti fa firmare.
                ulteriore consiglio: scrivi comunque (anche se non dovessi riscontrare problemi esterni) "accetto con diritto di riserva", perchè il corriere non ti da il tempo di controllare il contenuto, se all'interno ti dovesse capitare di trovare qualche goccia di acqua stai tranquilla è normale, ma nel dubbio asciuga e accendi il frigo.

                p.s
                Alcuni corrieri non ti fanno scrivere accetto con diritto di riserva se il pacco non presenta imperfezioni, allora tu digli di aspettare 5 minuti che lo apri davanti a lui, siccome ti diranno che non hanno tempo allora scrivi quello che devi scrivere e che non rompessero.
                Ciao mcpalls, grazie mille per il consiglio, eravamo titubanti per l'acquisto, c'è sempre la 1^ volta. Terrò presente le "diciture" , ci domandavamo: è se arriva danneggiato o paghiamo e non arriva , alla 1^ me l'hai chiarita te e alla 2^ ho segnato il pagamento in contrassegno, già che c'era.
                Pensa, che quando ho letto dove si trova la spedizione circa 20km da casa mia, ho chiamato chiedendo di poter ritirare il frigo direttamente da loro, risposta: "no, la consegna è solo tramite corriere". IL COLMO !!!
                Quando arriverà, circa 4gg, avviso.
                Grazie di nuovo

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da frescolita
                  paghiamo e non arriva , alla 1^ me l'hai chiarita te e alla 2^ ho segnato il pagamento in contrassegno, già che c'era.
                  Pensa, che quando ho letto dove si trova la spedizione circa 20km da casa mia, ho chiamato chiedendo di poter ritirare il frigo direttamente da loro, risposta: "no, la consegna è solo tramite corriere". IL COLMO !!!
                  Quando arriverà, circa 4gg, avviso.
                  Grazie di nuovo
                  hai pagato in contrassegno quindi puoi stare tranquilla se non arriva nn paghi e non perdi niente, ma di solito se la merce è assicurata e tracciata(pagando con un altro metodo) non dovresti avere problemi, perchè il venditore poi si rifà sul corriere, in particolar modo da ebay pagando con paypal, rispettando le condizioni che la merce deve essere tracciata, hai la sua protezione e dopo 45 giorni lav. se la merce non arriva puoi aprire un reclamo di merce non consegnata e dopo eventuali controlli avere il rimborso totale.
                  In generale per stare un po tranquilli bisogna evitare le ricariche postpay e i versamenti tramite western union, evitare di ricevere la merce tramite posta prioritaria, a proprio rischio e pericolo, perchè purtroppo le poste in italia si sa come funzionano, e di prediligere sempre la tracciatura e quindi posta raccomandata o corriere.
                  Per finire il fattore C... non guasta mai...

                  Ho letto nei metodi di pagamento del frigorifero
                  Ritiro gratuito dell'oggetto in zona Gratis Italia Ritiro in zona
                  non capisco perchè abbia negato la possibilità dopo averlo scritto.
                  http://picasaweb.google.com/mcpalls

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio

                    Ho letto nei metodi di pagamento del frigorifero
                    Ritiro gratuito dell'oggetto in zona Gratis Italia Ritiro in zona
                    non capisco perchè abbia negato la possibilità dopo averlo scritto.
                    Siamo un po diffidenti, forse perche non siamo tanto pratici, per quello volevamo ritirarlo nel posto. Il discorso "ritiro gratuito...." , l'ho avevo già chiesto, si riferisce al ritiro nella sede del corriere ma no con pagamento in contrassegno, che assurdo, non è la stessa cosa che portarlo a casa, tanto devo sempre pagare...
                    Se non potevo in contrassegno, l'ho avrei pagato con postapay, che te sconsigli. Mi sembrava più o meno la stessa cosa postapay e paypal.
                    Grazie dei consigli, sempre utili per noi novelli.
                    Ciao.

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      Arrivato !!!
                      Tutto OK, confermo "corriere in fretta", non ha fatto problemi quando ho detto che scrivevo "accetto con riserva".
                      Adesso basta metterlo in uso, prossimo fine settimana.

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        rieccoci a caccia del frigo..
                        credo di avere un buon quadro delle caratteristiche che cerco,
                        uno così non mi dispiacerebbe, tranne per il fatto che mi sembra non abbia l'alimentazione a 12V, vè? si potebbe mettere a basso costo?

                        http://www.eplaza.it/Frigorifero-Ard...aign=Affiliati

                        per tenere il frigo acceso in viaggio (e per il pranzo al sacco e per inzeppare un pò di provviste già da casa che rispetto ai luoghi di villeggiatura costa la metà).
                        quindi uno a compressore da almeno 46 -48 lt e non più di 90 lt
                        con un repartino freezer di cui ho bisogno
                        con il giusto compromesso tra prezzo e affidabilità
                        (e quante ne voi!... )

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
                          rieccoci a caccia del frigo..
                          credo di avere un buon quadro delle caratteristiche che cerco,
                          uno così non mi dispiacerebbe, tranne per il fatto che mi sembra non abbia l'alimentazione a 12V, vè? si potebbe mettere a basso costo?

                          http://www.eplaza.it/Frigorifero-Ard...aign=Affiliati

                          per tenere il frigo acceso in viaggio (e per il pranzo al sacco e per inzeppare un pò di provviste già da casa che rispetto ai luoghi di villeggiatura costa la metà).
                          quindi uno a compressore da almeno 46 -48 lt e non più di 90 lt
                          con un repartino freezer di cui ho bisogno
                          con il giusto compromesso tra prezzo e affidabilità
                          (e quante ne voi!... )
                          Uhm attualmente mi sembra che quello che costa di meno sia quello comprato da Frescolita e cioè il modello
                          Bomann KB 189 che puoi acquistare da qui http://goo.gl/1pXuU (sped. gratuita) sono rimasti 6 modelli secondo me ti dovresti affrettare.

                          Per quanto riguarda il collegamento del frigo alla presa accendisigari da 12v della macchina (sconsiglio il collegamento diretto ai morsetti della batteria se non effettuato da persona ad hoc) dovresti comprare un inverter 12v to 220v ed in base alla qualità puoi spendere dalle 11 euro in su, non ne ho mai avuto l'esigenza quindi non saprei darti un consiglio in merito, ma dal punto di vista elettronico devi sapere che la presa accendisigari della macchina fornisce dai 75w ai 100w (per questo esiste il collegamento diretto alla batteria, per averne di più) e quindi il frigorifero da me linkato che assorbe 60w non dovrebbe avere problemi ad essere alimentato in tutta sicurezza, e quindi un inverter da 100w in su dovrebbe fare a caso tuo, ma poichè il valore teorico si discosta di molto da quello reale (qualità produttiva e produttori furboni) penso che acquistandone uno dai 150w - 300w dovresti essere ok.
                          http://picasaweb.google.com/mcpalls

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            [QUOTE=mcpalls;97711]Uhm attualmente mi sembra che quello che costa di meno sia quello comprato da Frescolita e cioè il modello
                            Bomann KB 189 che puoi acquistare da qui http://goo.gl/1pXuU (sped. gratuita) sono rimasti 6 modelli secondo me ti dovresti affrettare.

                            grazie, ma è davvero troppo piccolo per me, quella è una bottiglietta da 1/2 litro..
                            e non ho la possibilità di acquistare online al momento..
                            quindi mi farò un giro sulla pontina ecc..
                            e per il tuo consiglio sull'alimentazione in auto quando avrò il modello ripresenterò il problema..se dovesse ancora esserci..
                            ancora grazie.

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              Originariamente inviato da Rondine Visualizza il messaggio
                              rieccoci a caccia del frigo..
                              credo di avere un buon quadro delle caratteristiche che cerco,
                              uno così non mi dispiacerebbe, tranne per il fatto che mi sembra non abbia l'alimentazione a 12V, vè? si potebbe mettere a basso costo?

                              http://www.eplaza.it/Frigorifero-Ard...aign=Affiliati
                              Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
                              Uhm attualmente mi sembra che quello che costa di meno sia quello comprato da Frescolita e cioè il modello
                              Bomann KB 189 che puoi acquistare da qui http://goo.gl/1pXuU (sped. gratuita) sono rimasti 6 modelli secondo me ti dovresti affrettare.
                              Ciao Rondine, volevo chiarirti che il mini frigo da te proposto è uguale a quello che ho già acquistato. Se leggi le caratteristiche tecniche di entrambi, vedrai che sono uguali. Riguardo alla bottiglietta di 1/2 Lt, ti dirò invece che ci sta una di 2 Lt e affianco quelle da 1/2 Lt (già provato).
                              Come ha detto mcpalls, è quello più economico e funziona benissimo.

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                Originariamente inviato da frescolita Visualizza il messaggio
                                Ciao Rondine, volevo chiarirti che il mini frigo da te proposto è uguale a quello che ho già acquistato. Se leggi le caratteristiche tecniche di entrambi, vedrai che sono uguali. Riguardo alla bottiglietta di 1/2 Lt, ti dirò invece che ci sta una di 2 Lt e affianco quelle da 1/2 Lt (già provato).
                                Come ha detto mcpalls, è quello più economico e funziona benissimo.
                                ok benissimo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X