annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricette in campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Ricette in campeggio

    Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
    Mi fate morire!!!!
    Vi leggo alle ore 12,09 .... e .... immaginate le conseguenze!
    Carissimo Corso .... copia/incolla .... file word .... e mi preparo per il campeggio anche in versione culinaria ! (....ma prepari tu???)
    In campeggio non cucino quasi mai. A casa spesso: ho bisogno di calma e ispirazione .
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

    Commenta


    • Riferimento: Ricette in campeggio

      Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
      In campeggio non cucino quasi mai. A casa spesso: ho bisogno di calma e ispirazione .
      I prossimi gorni provo,non lo sapevo nemmeno io
      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

      Commenta


      • Riferimento: Ricette in campeggio

        Facilissima, velocissima, buonissima e, per la gioia di Angie cipollissima. Di che parlo? Della panzanella toscana.

        Ingredienti
        - 12 fette di pane Toscano, scuro e raffermo, possibilmente cotto a legna
        - Aceto Toscano (di vino, non chimico)
        - Olio Extravergine di oliva
        - 200 g. di pomodori rossi ramati
        - 1 Cipolla rossa
        - 1 Cetriolo
        - Basilico di Prà (ndr perchè quello dell'orticello mio nun va bene?)
        - Sale
        - Pepe Procedimento
        Prendere del pane artigianale Toscano (senza sale), fatto in casa o fatto come quello dei contadini di una volta, con grano macinato a pietra e cotto nel forno a legna.
        Tagliarlo a fette e metterlo a bagno in acqua fresca (di pozzo, recitavano le vecchie ricette) e acidulata con aceto di vino, a proprio gusto.
        Dopo qualche minuto, togliere il pane e strizzarlo con le mani.
        Metterlo poi così lavorato in un'insalatiera, affettarci sopra i pomodori, la cipolla, il cetriolo e condire il tutto con olio, sale e pepe in abbondanza, macinato col mulinello.
        Mescolare e, da ultimo, aggiungere le foglie del basilico fresco spezzate con le mani.
        Mettere l'insalatiera in frigorifero e toglierla al momento del servizio: la panzanella si serve freddissima.


        (fonte ricetta:www.panzanella.it )
        Non comprate su campingworld.co.uk
        Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

        Commenta


        • Riferimento: Ricette in campeggio

          Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
          panzanella toscana.
          Porcacc...

          Mi scuso con Marta 84 che l'aveva già inserita ben prima di me (http://forum.camping.it/italy/showth...ella#post32083)
          Non comprate su campingworld.co.uk
          Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

          Commenta


          • Riferimento: Ricette in campeggio

            nn sono riuscita ancora a leggere tutto, quindi nn so se qulacuno l'abbia gia detto, ma dalla ricetta di corso mi è venuta in mente una piccola variazione, che a casa qualche volta facciamo facili, veloci e gustose:

            - friselle ( http://www.freselle.it/) con pomodori

            si passano velocemente le friselle sotto l'acqua per ammorbidirle appena, poi si condiscono con pomodori a pezzi, sale e olio, una foglia di basilico, o rucola e se vogliamo abbondare anche un pochino di tonno

            "Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto”

            Commenta


            • Riferimento: Ricette in campeggio

              A parte per il basilico di Pra, anche se il nostro è leggermente più in là, ma va bene lo stesso, siete esigenti con gli ingredienti eh!! Sembrano molto buone entrambe le ricette!! Dove c'è cipolla, poi, c'è speranza!
              "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso.
              E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso"
              sigpic

              http://scarpinandocampeggiando.blogspot.com/






              Commenta


              • Riferimento: Ricette in campeggio

                Originariamente inviato da Angie85 Visualizza il messaggio
                Dove c'è cipolla, poi, c'è speranza!
                Si de rifiatà .
                Non comprate su campingworld.co.uk
                Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

                Commenta


                • Riferimento: Ricette in campeggio

                  Pensa che un tizio una volta mi ha detto che chi mangia tante cipolle ha un antizecche incorporato! Non per altro, quando andiamo per funghi, capita che il buzzo si riempia come un capriolo, mentre io poco e niente.. sarà vero o sarà una coincidenza??
                  "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso.
                  E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso"
                  sigpic

                  http://scarpinandocampeggiando.blogspot.com/






                  Commenta


                  • Riferimento: Ricette in campeggio

                    Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
                    Facilissima, velocissima, buonissima e, per la gioia di Angie cipollissima. Di che parlo? Della panzanella toscana.

                    Ingredienti
                    - 12 fette di pane Toscano, scuro e raffermo, possibilmente cotto a legna
                    - Aceto Toscano (di vino, non chimico)
                    - Olio Extravergine di oliva
                    - 200 g. di pomodori rossi ramati
                    - 1 Cipolla rossa
                    - 1 Cetriolo
                    - Basilico di Prà (ndr perchè quello dell'orticello mio nun va bene?)
                    - Sale
                    - Pepe Procedimento
                    Prendere del pane artigianale Toscano (senza sale), fatto in casa o fatto come quello dei contadini di una volta, con grano macinato a pietra e cotto nel forno a legna.
                    Tagliarlo a fette e metterlo a bagno in acqua fresca (di pozzo, recitavano le vecchie ricette) e acidulata con aceto di vino, a proprio gusto.
                    Dopo qualche minuto, togliere il pane e strizzarlo con le mani.
                    Metterlo poi così lavorato in un'insalatiera, affettarci sopra i pomodori, la cipolla, il cetriolo e condire il tutto con olio, sale e pepe in abbondanza, macinato col mulinello.
                    Mescolare e, da ultimo, aggiungere le foglie del basilico fresco spezzate con le mani.
                    Mettere l'insalatiera in frigorifero e toglierla al momento del servizio: la panzanella si serve freddissima.


                    (fonte ricetta:www.panzanella.it )
                    E' molto simile al ns Pan Cotto, la ifferenza e che noi usiamo il pane di Altamura e non mettiamo l'aceto!!
                    E' ottimo ve lo assicuro, devo provare a farlo anch'io, ma non credo di riuscire a trovare il pane toscano!!
                    Penso che con il pane di Altamura andrà bene uguale
                    Sogna quello che vorresti ma, soprattutto, vivi quello che sogni!!

                    Commenta


                    • Riferimento: Ricette in campeggio

                      Belin come mi manca il pane di altamura veramente buono per fortuna mi rifaccio col pesto di pra'...da buon genovese :d

                      Commenta


                      • Riferimento: Ricette in campeggio

                        beh almeno hai compensato
                        Sogna quello che vorresti ma, soprattutto, vivi quello che sogni!!

                        Commenta


                        • Riferimento: Ricette in campeggio

                          Vero ma la puglia e' sempre la puglia:d

                          Commenta


                          • Riferimento: Ricette in campeggio

                            Originariamente inviato da pietro77 Visualizza il messaggio
                            Vero ma la puglia e' sempre la puglia:d
                            Su questo non posso far altro che essere pienamente d'accordo
                            Sogna quello che vorresti ma, soprattutto, vivi quello che sogni!!

                            Commenta


                            • Riferimento: Ricette in campeggio

                              Originariamente inviato da corso Visualizza il messaggio
                              Pasta con la ricotta.

                              i soliti 80/100 gr di pasta ad capocchiam
                              300gr di ricotta
                              pepe
                              Cuocer la pasta
                              Lavorare in una ciotola la ricotta con l'acqua di cottura, aggiungere il pepe a piacere, versare la pasta, mischiare, servire e mangiare.


                              Come suggerisce il buon McKewoy in campeggio, ma anche in casa, è sempre meglio cuocere la pasta sul fuoco per metà tempo, l'altra metà farla cuocere nella pentola coperta ma a fuoco spento.
                              PROVATA STASERA....PROPRIO...SEGUENDO TUTTO AL DETTAGLIO....ANCHE IL CONSIGLIO DI Mc..........OTTIMA......MOLTO VELOCE...E FACILE ANCHE PER I RAGAZZI IN CAMPEGGIO....INSEGNATA ANCHE A MIO FIGLIO
                              cinzia roberta


                              La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.

                              Commenta


                              • Riferimento: Ricette in campeggio

                                Bè un piatto che ho provato da qualche giorno, e non appena visto, pensato subito adatto per il campeggio: Penne con zucchine e pesto...

                                Semplice da realizzare,

                                Tagliate le zucchine a rondelle, non appena cotte conservato un pò di olio di frittura...

                                Cuocete la pasta, non appena pronta si salta in padella con l'olio di frittura, si aggiungono le zucchine fritte, e il pesto, aggiungete grana (o pecorino se vi piace).
                                Lasciate raffreddare, e voila il piatto è pronto... Ottimo freddo, ma si può mangiare anche caldo...
                                https://picasaweb.google.com/117109412089287895180

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X