annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riferimento: Frigorifero da campeggio

    salve sono un nuovo utente
    ho fatto campeggio dall'quando avevo 17 anni (ora ne ho mooolti di più)
    ho cominciato con la tendina canadese poi la roulotte ed ora (dopo che i figli sono cresciuti) sono ritornato alla tenda
    quando abbiamo riprovato a fare vacanza con la tenda ho comprato un piccolo frigo domestico a compressore della "LG" che allacciato alla rete 220 del campeggio ha funzionato bene.
    la mia domanda è : è possibile farlo funzionare anche in viaggio con un inverter ed una batteria supplementare collegata all'auto?
    mi rendo conto che un frigo assorbe molto e che andrebbe disattivato appena si spegne il motore pena la scarica della batteria.
    sulla roulotte avevo fatto montare una batteria supplementare con caricabatteria che veniva alimentata dall'auto in viaggio e dalla rete quando si era in sosta al campeggio però il frigo era un trivalente della electrolux quindi assai diverso
    inoltre ho notato che il frigo della "LG" si scaldava abbastanza sulle pareti laterali e questo potrebbe essere un ulteriore problema
    grazie anticipatamente

    Commenta


    • Riferimento: Frigorifero da campeggio

      Originariamente inviato da franz Visualizza il messaggio
      salve sono un nuovo utente
      ho fatto campeggio dall'quando avevo 17 anni (ora ne ho mooolti di più)
      ho cominciato con la tendina canadese poi la roulotte ed ora (dopo che i figli sono cresciuti) sono ritornato alla tenda
      quando abbiamo riprovato a fare vacanza con la tenda ho comprato un piccolo frigo domestico a compressore della "LG" che allacciato alla rete 220 del campeggio ha funzionato bene.
      la mia domanda è : è possibile farlo funzionare anche in viaggio con un inverter ed una batteria supplementare collegata all'auto?
      mi rendo conto che un frigo assorbe molto e che andrebbe disattivato appena si spegne il motore pena la scarica della batteria.
      sulla roulotte avevo fatto montare una batteria supplementare con caricabatteria che veniva alimentata dall'auto in viaggio e dalla rete quando si era in sosta al campeggio però il frigo era un trivalente della electrolux quindi assai diverso
      inoltre ho notato che il frigo della "LG" si scaldava abbastanza sulle pareti laterali e questo potrebbe essere un ulteriore problema
      grazie anticipatamente
      Guarda questo link:
      http://www.kingshopitalia.com/pdf_da...roducts_id=123
      non solo "regge" il tuo frigorifero ma, in teoria, può "reggere" tutto quello che hai collegato alla rete domestica. Però costa un pò...
      sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

      Commenta


      • Riferimento: Frigorifero da campeggio

        grazie per la risposta pronta
        in effetti potrebbe essere la soluzione
        però il costo non ne vale la candela!
        a quel punto è meglio metterci qualche mattonella ghiacciata ed evitare cibi troppo deteriorabili in viaggio
        mir esta poi il dubbio se la componente elettrica dell'auto ce la faccia a sopperire all'esigenza di assorbimento del frigo e conseguentemente della ricarica della batteria/e

        Commenta


        • Riferimento: Frigorifero da campeggio

          Buongiorno a tutti,
          avrei bisogno di un vostro consiglio. QUest'anno farò una ventina di giorni in maremma e ho un piccolo problema. Io devo assumere quotidianalmente una dose di vaccino per la mia cura asmatica, il problema è che il vaccino può stare al massimo ad una temperatura non superiore ai 25 C°. Quindi, ho pensato di comprare un frigo che abbatta di una ventina di gradi la temperatura esterna. Ho dei piccoli dubbi:
          -il frigo regge se rimane attaccato tutti i giorni/notti per venti giorni di fila?!
          -dove collocate voi il frigorifero nella tenda!? Io ho una tunnel 4 posti quindi il problema dello spazio interno non sussiste... voi lo tenete fuori dalla tenda?!
          -quando fate escursioni nel territorio intorno, lo lasciate acceso?! E' pericoloso lasciarlo acceso senza qualcuno che sia lì a controllarlo?!
          -Di notte può dar fastidio ai vicini di tenda?!

          Vi ringrazio molto

          Commenta


          • Riferimento: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da Fra&Vane Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            avrei bisogno di un vostro consiglio. QUest'anno farò una ventina di giorni in maremma e ho un piccolo problema. Io devo assumere quotidianalmente una dose di vaccino per la mia cura asmatica, il problema è che il vaccino può stare al massimo ad una temperatura non superiore ai 25 C°. Quindi, ho pensato di comprare un frigo che abbatta di una ventina di gradi la temperatura esterna. Ho dei piccoli dubbi:
            -il frigo regge se rimane attaccato tutti i giorni/notti per venti giorni di fila?!
            -dove collocate voi il frigorifero nella tenda!? Io ho una tunnel 4 posti quindi il problema dello spazio interno non sussiste... voi lo tenete fuori dalla tenda?!
            -quando fate escursioni nel territorio intorno, lo lasciate acceso?! E' pericoloso lasciarlo acceso senza qualcuno che sia lì a controllarlo?!
            -Di notte può dar fastidio ai vicini di tenda?!

            Vi ringrazio molto
            Se il frigo è a "celle di Peltier" cioè un frigo di quelli normalmente in vendita dai 30 ai 50 euro, da circa 25/30 lt, possono abbattere la temperatura esterna di circa 20° e, se non lo lasci al sole, puoi conservare ottimamente il tuo vaccino,. Inoltre non è rumoroso e può funzionare 24 h su 24, anche per 20 gg.
            sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

            Commenta


            • Riferimento: Frigorifero da campeggio

              Ti ringrazio! Ma mi consigli di tenerlo in tenda o è preferibile fuori?! Te lo chiedo perchè ho letto che molti campeggiatori tendono a tenerlo fuori dalla tenda, spesso anche chi ha molto spazio in veranda...

              Commenta


              • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                Io lo tengo dentro la tenda perchè ritengo che sia più fresca all'interno rispetto all'esterno, tieni conto che cerco sempre di tenere la mia tenda al coperto di alberi, di teli forniti dal camping o sotto teli che mi porto sempre dietro.
                sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                Commenta


                • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da Fra&Vane Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio! Ma mi consigli di tenerlo in tenda o è preferibile fuori?! Te lo chiedo perchè ho letto che molti campeggiatori tendono a tenerlo fuori dalla tenda, spesso anche chi ha molto spazio in veranda...
                  Pure io lo tengo in tenda,però se non sie all'ombra bene nel pomeriggio può diventare un forno anche con 38° all'interno ,esperienza dell'anno scorso in montagna,poi fortunatamente la sera si rinfresca ed avevo 16°,quindi considera anche questi sbalzi di temperatura che non danneggiono il vaccino.
                  Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                  Commenta


                  • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                    Per Franz: guarda questo link
                    http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...ione__per_auto
                    sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                    Commenta


                    • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                      esiste un frigo trivalente di circa 4o lcha abbia anche un piccolo congelatore anche piccolo giusto per metterci qualcosino come gelati o ghiaccioli??
                      ho visto quello della lg o della hoiver ma sono tutti a compressione e funzionano solo a 220 per cui in auto non funzionano , anche se esistono i trasformatori di cui non mi fiderei troppo.
                      grazie

                      p.s chi ha un trivalente è soddisfatto??

                      Commenta


                      • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                        Ciao ragazzi,
                        mi è arrivato a casa un blocco con sconti su prodotti da MARCO POLO...
                        c'è un frigo portatile al costo di 39 euro...non scontato, veniva 69...
                        secondo voi può essere utile per il campeggio o no?

                        http://www.freeshop.it/catalog/produ...om=trovaprezzi

                        Commenta


                        • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da speedy7 Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi,
                          mi è arrivato a casa un blocco con sconti su prodotti da MARCO POLO...
                          c'è un frigo portatile al costo di 39 euro...non scontato, veniva 69...
                          secondo voi può essere utile per il campeggio o no?

                          http://www.freeshop.it/catalog/produ...om=trovaprezzi
                          E' utile, io lo uso, è a celle di peltier cioè: la sua temperatura di esercizio è 20° al di sotto di quella esterna.
                          Però il prezzo non è niente di eccezionale ...
                          sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                          Commenta


                          • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                            grazie per la risposta...
                            quindi tipo il burro comunque me lo troverei sfuso giusto?perchè se tiene 20° in meno rispetto alla temperatura esterna, d'estate è dura...sbaglio?
                            tu per cosa lo usi?
                            si trovano anche a meno?

                            Commenta


                            • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                              Io ho preso quello a compresore proprio per quello,alla mattina era ghiacchiato ed al pomeriggio quasi sciolto,in montagna hai degli sbalzi di temperatura di 20° in tenda (mattino +12/15 pomeriggio +32/35),quindi nono so quantopossa fare bene alla roba dentro.
                              Io quello lo voglio prendere da usare solo per il viaggio quando parto o ritorno oppure se una domenica vado via mi tengo il bere fresco o se trovo prodotti tipici da portarmi a casa (tenendo dentro comunque un paio di mattonelle ghiacchiate).
                              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                              Commenta


                              • Riferimento: Frigorifero da campeggio

                                Originariamente inviato da speedy7 Visualizza il messaggio
                                grazie per la risposta...
                                quindi tipo il burro comunque me lo troverei sfuso giusto?perchè se tiene 20° in meno rispetto alla temperatura esterna, d'estate è dura...sbaglio?
                                tu per cosa lo usi?
                                si trovano anche a meno?
                                Invece del burro noi usiamo l'olio extra vergine e, se servisse del burro o compriamo quello monoporzione o cambiamo ricetta
                                sigpicIl vero viaggio non consiste nell'avere nuove terre ma nuovi occhi. (Marcel Proust)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X