annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricette in campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Riferimento: Ricette in campeggio

    Originariamente inviato da Dreal Visualizza il messaggio
    ...Birra gelata e rutto libero!!!

    Rigorosamente prima delle 14:00 o dopo le 16:00...

    Ciao!
    ...e prima delle 23!!! Sennò chi li sente i tedeschi della tenda vicina?

    Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio
    Beh, visto che quest'estate ci saranno le olimpiadi, convine rievocare Fantozzi nel prepartita della nazionale......

    <code>Fantozzi aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!
    </code>
    Davvero un bel vedere nei campeggi......
    Ahahah! Lo rivedevo giusto qualche settimana fa... però il programma non era male
    Wow, che of topic che ho provocato per una frittata alle cipolle
    Aggiungo una cosina... solo cipolle bianche che sono più dolci
    sigpic
    Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

    Commenta


    • #62
      Riferimento: Ricette in campeggio

      Ottime ricette, anche io faccio gli straccetti di pollo con il limone o con una spruzzatina di marsala. Per far veloce e non sporcare troppo però, io invece di infarinarli prima, gli metto una spolverata di farina direttamente nella pentola prima del limone/marsala.
      Vi assicurio che il risulatato è molto accettabile!

      Poi le mie ricette estive sono:

      INSALATA DI POLLO
      Lesso il pollo, le verdure (zucchina,patata,carota) e riso(o orzo o farro). Poi faccio a dadini pollo e verdure, unisco riso e maionese e mi gusto il tutto fresco.

      POLLO IN PADELLA
      Taglio il pollo a pezzetti, aggiungo pomodorini e olive e si ottiene un ottimo piatto unico. Idem con Zucchine.
      oppure
      Soffriggere abbondante cipolla, un po' di dado, unisco petto di pollo a pezzetti, prezzemolo, una spolverata di farina, finisco con una spruzzatina di vino bianco e il risulatao è ottimo sia caldo che freddo

      FRITTATA-TOAST
      Faccio una bella frittata, appena la rigiro metto sopra del formaggio filante e prima di toglierla dal fuoco del prosciutto cotto. Poi la arrotolo e diventa un'ottimo "Toast".
      Provate ad insaporire la frittata sbattendo le uova con un po' di basilico... Ottima!

      Se me ne vengono in mente altre ve le segnalo..

      Commenta


      • #63
        Riferimento: Ricette in campeggio

        Originariamente inviato da traffy1974 Visualizza il messaggio
        Ottime ricette, anche io faccio gli straccetti di pollo con il limone o con una spruzzatina di marsala. Per far veloce e non sporcare troppo però, io invece di infarinarli prima, gli metto una spolverata di farina direttamente nella pentola prima del limone/marsala.
        Vi assicurio che il risulatato è molto accettabile!

        Poi le mie ricette estive sono:

        INSALATA DI POLLO
        Lesso il pollo, le verdure (zucchina,patata,carota) e riso(o orzo o farro). Poi faccio a dadini pollo e verdure, unisco riso e maionese e mi gusto il tutto fresco.

        POLLO IN PADELLA
        Taglio il pollo a pezzetti, aggiungo pomodorini e olive e si ottiene un ottimo piatto unico. Idem con Zucchine.
        oppure
        Soffriggere abbondante cipolla, un po' di dado, unisco petto di pollo a pezzetti, prezzemolo, una spolverata di farina, finisco con una spruzzatina di vino bianco e il risulatao è ottimo sia caldo che freddo

        FRITTATA-TOAST
        Faccio una bella frittata, appena la rigiro metto sopra del formaggio filante e prima di toglierla dal fuoco del prosciutto cotto. Poi la arrotolo e diventa un'ottimo "Toast".
        Provate ad insaporire la frittata sbattendo le uova con un po' di basilico... Ottima!

        Se me ne vengono in mente altre ve le segnalo..


        straslurp.........
        Chi vuole intendere, intenda...tutti gli altri in roulotte

        Commenta


        • #64
          Riferimento: Ricette in campeggio

          Me ne sono venute in mente altre 2:

          PASTA FREDDA
          Provate a condire la pasta con Robiola (mescolata con un poca di acqua di cottura per renderla più cremosa), tonno, olive e dei pezzettini di sedano fresco.

          POLPETTONE DI PATATE
          Amalgamate assieme delle patate lesse(schiacciate calde) con tonno e capperi nella proporzione che più vi piace (circa 1/2 e 1/2) e lasciatelo riposare in frigo.
          Otterrete una mattonella di bontà da gustare fredda.

          Buona Cucina!!!

          Commenta


          • #65
            Riferimento: Ricette in campeggio

            Eccomi a Voi..... Il cuoco è pronto!!!!!!!!!
            La mia esperienza da campeggiatore mi ha portato con gli anni a cucinare piatti sempre più veloci e gustosi.... ma a mio malgrado esaurite le 1000 ricette possibili sono passato alla pratica del Barbeque..... infatti gente mangiare carne e pesce cotti sulla brace è qualcosa di veramente gustoso e buono perchè gli alimenti come la carne (salsiccie, Bistecche, costine, puntine ecc...) si grassano in una maniera veloce e naturale regalandoci un sapore da guinness dei primati, per il pesce stessa cosa mangerete un pesce da urlo..... Consiglio di fare il barbeque alla sera come pasto più sostanzioso..... a pranzo insalate miste fatte con tutto quello che vi capita.... rimanete leggeri in vista della sera.

            Ricetta veloce del campeggiatore mangione!!!!!

            Tagliate dei pomodori pachino aggiungendo successivamente mais , tonno, capperi, olive nere, mozzarelline condendo con olio extra vergine d'oliva sale pepe, basilico fresco e se la trovate anche la Menta...... comprate quel tipico pane da bruschetta... dategli una abbruscatina per renderlo croccante... sistemateci sopra l'insalatone e ................... MANGIATE E SAZIATEVI!!!!!!!
            Vivi ogni giorno con la consapevolezza di aver imparato qualcosa dalla vita

            Commenta


            • #66
              Riferimento: Ricette in campeggio

              Originariamente inviato da Zenith Visualizza il messaggio
              Eccomi a Voi..... Il cuoco è pronto!!!!!!!!!
              La mia esperienza da campeggiatore mi ha portato con gli anni a cucinare piatti sempre più veloci e gustosi.... ma a mio malgrado esaurite le 1000 ricette possibili sono passato alla pratica del Barbeque..... infatti gente mangiare carne e pesce cotti sulla brace è qualcosa di veramente gustoso e buono perchè gli alimenti come la carne (salsiccie, Bistecche, costine, puntine ecc...) si grassano in una maniera veloce e naturale regalandoci un sapore da guinness dei primati, per il pesce stessa cosa mangerete un pesce da urlo..... Consiglio di fare il barbeque alla sera come pasto più sostanzioso..... a pranzo insalate miste fatte con tutto quello che vi capita.... rimanete leggeri in vista della sera.

              Ricetta veloce del campeggiatore mangione!!!!!

              Tagliate dei pomodori pachino aggiungendo successivamente mais , tonno, capperi, olive nere, mozzarelline condendo con olio extra vergine d'oliva sale pepe, basilico fresco e se la trovate anche la Menta...... comprate quel tipico pane da bruschetta... dategli una abbruscatina per renderlo croccante... sistemateci sopra l'insalatone e ................... MANGIATE E SAZIATEVI!!!!!!!

              altro che pronte per la prova costume, più spiegate più mi viene fame e pensare che quei citrulli dei miei uomini non mangiano niente di tutte queste bontà. la cosa più complicata è il riso bianco o la pasta bianca con dentro una scatoletta di tonno.
              Chi vuole intendere, intenda...tutti gli altri in roulotte

              Commenta


              • #67
                Riferimento: Ricette in campeggio

                Ciao ragazzi.
                Mi complimento per voi per la bella discussione.
                La redazione ha deciso di raccogliere le ricette che avete segnalato e di pubblicarle nella sezione "Consigli e curisoità" di camping.it

                https://www.camping.it/it/tips

                Ovviamente vi abbiamo citato come fonte

                Continuate così
                Sabatino Traini
                CIO Camping.it

                Commenta


                • #68
                  Riferimento: Ricette in campeggio

                  EVVIVA!

                  Però vi siete scordati la ricetta della frittata con la ricotta...

                  Commenta


                  • #69
                    Riferimento: Ricette in campeggio

                    io invece cucino...e anche tanto..principalmente pesce, visto che siamo al mare e che durante l anno non ho mai tempo
                    A chi non beve vino...Dio neghi anche l'acqua

                    Commenta


                    • #70
                      Riferimento: Ricette in campeggio

                      Posso contrbuire?
                      Allora di solito, ameno una volta, al mare faccio i gamberi in padella, che compro freschi (siamo al mare no?)
                      - Gamberoni/scampi in quantità
                      - 1 limone
                      - vino bianco
                      - olio
                      - prezzemolo
                      Pesce lavato si butta nella padella con l'olio caldo... si fanno dorare a fuoco vivo, poi si fluma con olio e succo di limone, ma lasciando un bel po' di sughetto ... dove intingere il pane
                      Da ultimo prezzemolo tritato
                      Tempo x lavare il pesce + circa 10/15 minuti di cottura ..... + il tempo x spolverarli!!!!

                      Commenta


                      • #71
                        Riferimento: Ricette in campeggio

                        Il mio contributo alla discussione è un piatto unico .

                        Una scatola di tonno
                        una scatola di fagioli cannellini
                        4 pomodori da insalata
                        un pò di cipolla(o un pò di più ...dipende dai gusti!!)
                        olio,sale e pepe

                        Gustata fredda è ottima!!

                        Commenta


                        • #72
                          Riferimento: Ricette in campeggio

                          Minima impresa massima resa:
                          spaghetti di riso cinesi (cottura 3 minuti)
                          zucchine appena saltate
                          carote grattugiate
                          sogliola a pezzetti.

                          Un piatto da reginette che i vicini ci hanno molto invidiato!
                          ...è sempre possibile portare una casa con sè...

                          Commenta


                          • #73
                            Riferimento: Ricette in campeggio

                            Ciao, ho provato questo piatto quest'anno (non so se è già stato scritto):
                            pasta bianca (tipo penne,fusilli) condita con una noce di burro, una scatoletta di prosciutto cotto già tagliato a cubetti, una scatoletta piccola di piselli, una manciata di parmigiano ed il pranzo è pronto!!!!
                            Buon appetitto!!!
                            Roberta

                            Commenta


                            • #74
                              Riferimento: Ricette in campeggio

                              riso, pasta, cous cous, orzo....
                              e tutta la verdura e salumi o formaggi che trovo in giro.. es
                              pomodori melanzane saltate e speck
                              zucchine menta prosciutto
                              pomodori formaggio olive
                              pomodori pesce olive....
                              A chi non beve vino...Dio neghi anche l'acqua

                              Commenta


                              • #75
                                Riferimento: Ricette in campeggio

                                Ciao! io e il mio ragazzo siamo stati in Puglia 10 giorni (nostalgiaaaa) e abbiamo optato per cibi pratici ma gustosi... alcuni esempi:

                                -piadine facili da farcire e pronte in 5 minuti;
                                -pastasciutta ricotta e tonno (fidati è buona e se aggiungi una lacrima di passata di pomodoro diventa super)
                                - pasta panna e pancetta;
                                - insalatone di pollo;
                                -caprese;
                                -prosciutto crudo e melone;
                                -bistecche e pomodori;
                                -ravioli o tortelloni (quelli che trovi al banco frigo)

                                Inoltre un consiglio per non spadellare tutto il giorno è quello di organizarsi intelligentemente, ad esempio se a pranzo mangi crudo e melone nel frattempo prepari l'insalata di riso per la sera...


                                spero di esserti stata utile!

                                -glo-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X