annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricette in campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Riferimento: Ricette in campeggio

    Noi normalmente a mezzogiorno ci spariamo roba fresca...tipo una caprese, un'insalatona, una macedonia, prosciutto e melone...roba del genere.

    Per la sera la cosa è diversa...ci si spara della pasta o anche della carne, mai pesciolino poichè a me non piace. Però diciamo che ci piace parecchio la pasta alla Norma! Quindi...è di Norma che la si faccia!

    Ciao!

    P.S: ah, le scatolette...le lascio al gatto o ai crucchi!

    Commenta


    • #32
      Riferimento: Ricette in campeggio

      Originariamente inviato da cam Visualizza il messaggio
      Grazie per le preziose idee

      ciao Cam
      Prego, prego...

      Commenta


      • #33
        Riferimento: Ricette in campeggio

        Originariamente inviato da Dreal Visualizza il messaggio
        P.S: ah, le scatolette...le lascio al gatto o ai crucchi!
        POVERI GATTI!!!

        Io adoro cucinare (Forse perchè mi diletto solo in ferie e altre rare occasioni per tutti gli altri giorni la mamma se la cava bene) e penso che in pochi minuti in più si possono cucinare cibi "veri" senza ricorrere a quelle cose che sono state preparate mesi prima da chissa chi.

        Io faccio tranquillamente una fantastica carbonara con la mia popote e il mio fornellino con cartuccia forabile in alta montagna, cosa ci vorra mai con le mega cucine di cui ho letto su questo forum?

        Dai ragazzi, VIVA LA BUONA CUCINA!!!

        Buon appetito a tutti.

        Commenta


        • #34
          Riferimento: Ricette in campeggio

          Il cus cus si può anche non cuocere, utile per chi non ha il fornello.
          Mettere il cus cus con acqua e succo di limone( metà e metà) lasciare gonfiare per 30 minuti circa e poi condire ad estro.. condiriso,( comodo perchè non diventa acido) pachino e mozzarella, spezie ecc

          Commenta


          • #35
            Riferimento: Ricette in campeggio

            Io a casa preparo il cus-cus usando magari come condimento avanzi di carne o verdure...a volte succede che cucino troppo pollo, o piselli...aggiunti al cus cus viene buonissimo....qualche avanzo capita anche in campeggio

            Commenta


            • #36
              Riferimento: Ricette in campeggio

              Che bel thread!!! Me lo stavo perdendo!! Noooooo!
              Da buon amante della cucina dico la mia:
              Mia sorella fa una pasta buonissima e rapida: soffriggi un po' d'aglio e wrustel tagliati a fettine nell'olio, poi cuoci la pasta sul fornellino (non importa che l'olio si raffreddi... anzi meglio!) e dopo scolata la mischi all'olio e wrustel aggiungendo pomodori a pezzetti... buonissima!
              Per variare chi vuole può anche sostituire i wrustel con la mozzarella a crudo, ottenendo una caprese (più o meno ).
              Una cosina buonissima da mangiare in campeggio quando fa caldo è prosciutto e melone, e visto che il prosciutto avanza sempre e il melone non basta mai, io metto un po' di filadelfia sulle fette di prosciutto avanzate e le avvolgo una ad una... troooooppo buono!!! Dovete veramente assaggiarlo!
              sigpic
              Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

              Commenta


              • #37
                Riferimento: Ricette in campeggio

                La mia cucina anche al campeggio è del tipo della mamma di “Franco o Franco”
                Mooolto leggera..<O
                1° ricetta: Melanzane ripiene: si tagliano le melanzane a fette lunghe e si friggono. Poi si prende una fetta si compre con provola e prosciutto crudo out cotto si chiude con un'altra fetta di melanzana, si passa nella farina e poi nell’uovo sbattuto e si rifrigge un'altra volta.
                <O2° riceta: Calzone ripieno fritto:<OSi prende un po di pasta (quella delle pizze) si riempie con ricotta, mozzarella salame o prosciutto e sugo (ma va bene anche in bianco)e si rifrigge.
                <OL’anno scorso le ho fatto in Corsica il problema + grande è stato per farmi capire che cercavo il “lievito di birra"

                Commenta


                • #38
                  Riferimento: Ricette in campeggio

                  La mia cucina anche al campeggio è del tipo della mamma di “Franco o Franco”
                  Mooolto leggera..
                  1° ricetta: Melanzane ripiene: si tagliano le melanzane a fette lunghe e si friggono. Poi si prende una fetta si compre con provola e prosciutto crudo out cotto si chiude con un'altra fetta di melanzana, si passa nella farina e poi nell’uovo sbattuto e si rifrigge un'altra volta.
                  2° riceta: Calzone ripieno fritto:
                  Si prende un po di pasta (quella delle pizze) si riempie con ricotta mozzarella salame o prosciutto e sugo (ma va bene anche in bianco) e si frigge.
                  L’anno scorso le ho fatto in Corsica il problema + grande è stato per farmi capire che cercavo il “lievito di birra”.

                  Commenta


                  • #39
                    Riferimento: Ricette in campeggio

                    Originariamente inviato da elnino Visualizza il messaggio
                    La mia cucina anche al campeggio è del tipo della mamma di “Franco o Franco”
                    Mooolto leggera..
                    1° ricetta: Melanzane ripiene: si tagliano le melanzane a fette lunghe e si friggono. Poi si prende una fetta si compre con provola e prosciutto crudo out cotto si chiude con un'altra fetta di melanzana, si passa nella farina e poi nell’uovo sbattuto e si rifrigge un'altra volta.
                    2° riceta: Calzone ripieno fritto:
                    Si prende un po di pasta (quella delle pizze) si riempie con ricotta mozzarella salame o prosciutto e sugo (ma va bene anche in bianco) e si frigge.
                    L’anno scorso le ho fatto in Corsica il problema + grande è stato per farmi capire che cercavo il “lievito di birra”.

                    dimmi il tuo segreto....una cucina da campo stile militare? un tavolo da festa paesana?...niente voglia di stare la sole????
                    Chi vuole intendere, intenda...tutti gli altri in roulotte

                    Commenta


                    • #40
                      Riferimento: Ricette in campeggio

                      Originariamente inviato da elnino Visualizza il messaggio
                      La mia cucina anche al campeggio è del tipo della mamma di “Franco o Franco”
                      Mooolto leggera..
                      1° ricetta: Melanzane ripiene: si tagliano le melanzane a fette lunghe e si friggono. Poi si prende una fetta si compre con provola e prosciutto crudo out cotto si chiude con un'altra fetta di melanzana, si passa nella farina e poi nell’uovo sbattuto e si rifrigge un'altra volta.
                      2° riceta: Calzone ripieno fritto:
                      Si prende un po di pasta (quella delle pizze) si riempie con ricotta mozzarella salame o prosciutto e sugo (ma va bene anche in bianco) e si frigge.
                      L’anno scorso le ho fatto in Corsica il problema + grande è stato per farmi capire che cercavo il “lievito di birra”.
                      Leggerino
                      Considera che quando fa caldo caldo caldo a volte pranzo con fettone di cocomero appena comprate belle fredde, pesche e frutta varia di stagione, purché a temperatura sufficientemente bassa
                      Poi ovviamente a metà pomeriggio crampi dalla fame
                      sigpic
                      Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

                      Commenta


                      • #41
                        Riferimento: Ricette in campeggio

                        dimmi il tuo segreto....una cucina da campo stile militare? un tavolo da festa paesana?...niente voglia di stare la sole?

                        Certo questi piatti in 20/25 giorni di campeggio li preparerò una volta soltanto.
                        Gli altri giorni senza dubbio piatti più leggeri e veloci.<O
                        Molto spesso preparo le freselle :
                        E’ rotonda e biscottata;
                        a vedersi non è bella,
                        ma nel Sud è molto amata.
                        Questa, amici, è la fresella.
                        All’inizio sembra dura,
                        ma con l’acqua si fa molla.
                        È nutriente e duratura,
                        può sfamare anche una folla.
                        Olio, sale e pomodoro,
                        dopo averla un po’ bagnata:
                        ma che gran capolavoro,
                        la famosa caponata!
                        Buon appetito

                        Commenta


                        • #42
                          Riferimento: Ricette in campeggio

                          Ecco una ricetta veloce con le freselle:


                          Caponata mediterranea
                          Piatto unico veloce e fresco, ideale per un pranzo estivo.
                          Ingredienti per 4 persone: Pomodorini, mozzarella, Olive bianche e nere, basilico, olio, sale, a piacere lattuga, rucola, tonno, sgombro, acciughe sott'olio o sotto sale.
                          <DL>Preparazione: Mettere a mollo le freselle in abbondante acqua poco salata fino ad ammorbidirle. In un'insalatiera capiente mettere tutti gli ingredienti, condire e servire subito.
                          </DL>

                          Commenta


                          • #43
                            Riferimento: Ricette in campeggio

                            Originariamente inviato da elnino Visualizza il messaggio
                            Molto spesso preparo le freselle :
                            E’ rotonda e biscottata;
                            a vedersi non è bella,
                            ma nel Sud è molto amata.
                            Questa, amici, è la fresella.
                            All’inizio sembra dura,
                            ma con l’acqua si fa molla.
                            È nutriente e duratura,
                            può sfamare anche una folla.
                            Olio, sale e pomodoro,
                            dopo averla un po’ bagnata:
                            ma che gran capolavoro,
                            la famosa caponata!
                            Buon appetito
                            Per chi non le conoscesse

                            Commenta


                            • #44
                              Riferimento: Ricette in campeggio

                              Mmmmmm.... sembrano buone...
                              Ma la fresella come si prepara? O si compra gia fatta?
                              sigpic
                              Camperizzare una Panda 4x4... perché no??

                              Commenta


                              • #45
                                Riferimento: Ricette in campeggio

                                Sto facendo un bel documento word copia/incolla le migliori ricette. Questa estate .... mi spaccio per cuoco!!!!
                                sigpic
                                Bye Alberto NEMA PROBLEMA
                                "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
                                ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X