annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Croce del sud . Capoliveri . Isola d'Elba

    Periodo di permanenza: dal 06.08.07 al 16.08.07

    Struttura utilizzata: tenda

    Distanza dal mare: 200 m

    Dimensione delle piazzole: spaziosa e ben delimitata (la nostra...noi avevamo prenotato...altri arrivati all'ultimo momento erano in posizioni di fortuna)

    Ombreggiatura: naturale...direi molto buona...alberelli ben curati..

    Condizione terreno: molto duro...ho distrutto parecchi picchetti...in acciaio...

    Condizione bagni e docce: discreto...niente di speciale...
    magari qualche doccia calda nella zona alta del campeggio...

    Servizi compresi nel prezzo: niente

    Bar / Ristorante / Market: minimarket ben fornito...e un bel bar...

    Animazione: no

    Spiaggia privata / pubblica e mare: pubblica/privata, sabbia-ghiaia, pulito,

    Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...

    Altro: isola d'elba bellissima! se non fosse per il casino di gente!!!
    la cosa più bella è girarla giorno per giorno scoprendo le bellissime spiagge (diverse tra loro) dell'isola...

    Commenta


    • #32
      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

      Buonasera a tutti vorrei dare il mio giudizio sul campeggio Acquapark di Valeggio sul Mincio.
      Sono stato nel campeggio l'ultimo weekend di Luglio e per l'occasione ho inaugurato la tenda da fine settimana, cioè che si monta e si smonta in pochi minuti, la Ferrino Shuttle 5.
      zona: collina
      Piazzole: a caso cioè non c'è una numerazione ci si mette dove si vuole cercando di non dar fastidio agli altri, pertanto la dimensione varia da pochi mq a 60/70 mq
      ombreggiatura: buona naturale
      terreno: duro
      servizi igienici e docce: discrete, niente di speciale però nemmeno da mattersi le mani nei capelli
      servizi compresi nel prezzo: entrata all'acquapark e secondo me è anche l'unico motivo per andarci
      bar - ristorante - market: niente all'interno del campeggio, si utilizza il bar - ristorante dell'acquapark, la sera se vuoi mangiare fuori devi andare sul lago di Garda, market piccolissimo con bibite e attrezzatura per piscina (cuffie, occhialini ...)
      animazione: nulla
      zona geografica: molto bella, vicinissima al Lago di Garda e ad altre attrazioni come il Giardino Sigurtà.
      altro: secondo me non merita la terza stella è un discreto due stelle, come ho detto sopra l'unica nota positiva è che con il prezzo del soggiorno è prevista l'entrata all'acquapark, quest'ultimo è abbastanza carino, ma certo non a livello di altri come Caneva, in ogni caso per passare in tutta tranquillità un fine settimana va benissimo.

      Commenta


      • #33
        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

        Generalità campeggio: Barco Reale - San Baronto (FI)
        Periodo di permanenza: Dal 14 al 19 Settembre
        Struttura utilizzata: Tenda
        Distanza dal mare: Campeggio in montagna
        Dimensione delle piazzole: Spaziose, non si "cozza" con i vicini e son tutte ben delimitate da alberi e/o siepi. Riuscivamo a far star tranquillamente auto, tavolino, sedie, tenda, stendino per i panni..
        Ombreggiatura: Naturale, pini e siepi principalmente (occhio alle pigne quando tira vento)
        Condizione terreno: buon assorbimento in caso di pioggia, terra secca. I picchetti van giù che è una meraviglia
        Condizione bagni e docce: 3 servizi igienici, sempre pulitissimi (almeno il nostro), mai un bagno sporco, nonostante ci fossero parecchi clienti.. Tutti i bagni sono con tazza, e le docce con l'anticamera per cambiarsi subito dopo/prima.
        Servizi compresi nel prezzo: Piscina, che però non ho avuto modo di testare; escursioni a Firenze con un piccolo sovrapprezzo, ma anche queste non ho avuto modo di provarle.
        Bar / Ristorante / Market: Interno, riservato ai campeggiatori. Pizza superba anche take-away (per chi volesse mangiare nella sua piazzola). Market scarso e prezzi eccessivamente elevati, anche perchè basta scendere la via Nardini (circa 200mt dal campeggio all'incrocio) e si trova un market decisamente più economico, aperto 24h.
        Animazione: Non eccessivamente invadente, tendenzialmente si mettono nella zona "ristorante" e non rompono tanto.
        Spiaggia privata / pubblica e mare: aridaje.. Montagnaaaa
        Zona geografica: Beh.. Zona magnifica, aria pulita e possibilità di escursioni in praticamente tutto l'entroterra settentrionale Toscano. In 5 giorni io e la mia fidanzata siam riusciti a fare: Vinci, Porretta Terme, Pistoia (2 volte), Certaldo, Anchiano, Lamporecchio.. E sicuramente me ne sfuggono un paio. Visite di almeno un paio d'ore nelle città medio/piccole (Certaldo, Vinci..), mentre di tutta la giornata a Pistoia e Porretta Terme.
        Altro: Sicuramente un camping stupendo, per una vacanza tranquilla. L'unico problema è che noi abbiam preso una notte di pioggia assurda (nubifragio), e svegliarsi la mattina in mezzo alla nube, non è proprio la cosa più bella ma, ahimè, non dipendeva dal camping


        ---------------------------------------


        Generalità campeggio: Rada Etrusca - Vada (LI)
        Periodo di permanenza: Dal 19 al 24 Settembre
        Struttura utilizzata: Tenda
        Distanza dal mare: 40mt (praticamente mi ci tuffavo dalla tenda);
        Dimensione delle piazzole: Spaziose, non si "cozza" con i vicini e son tutte ben delimitate da alberi e/o siepi. Riuscivamo a far star tranquillamente auto, tavolino, sedie, tenda, stendino per i panni.. (idem come sopra);
        Ombreggiatura: Naturale, tamerici e tigli.
        Condizione terreno: Per fortuna non abbiam preso la pioggia, terreno sabbioso, picchetti piantati divinamente senza fatica;
        Condizione bagni e docce: Ahimè, nota dolente. Probabilmente abbiam beccato il periodo sfortunato (Settembre, meno personale), ma degli otto bagni con tazza presente nel nostro complesso sanitario, solo due o tre erano effettivamente utilizzabili, i restanti erano invasi da mosche e puzza di fogna. Le docce, circa una decina (dodici, se non erro), discretamente pulite, ma anche qui c'è una nota dolente: funzionano a tempo. In pratica bisogna spingere un pulsante e si ha l'erogazione dell'acqua per tre minuti, scaduto il tempo bisogna attendere due minuti prima di una nuova erogazione (dopo un po' ci si fa l'abitudine).
        Servizi compresi nel prezzo: Nulla, direi..
        Bar / Ristorante / Market: Interni, aperti a tutti, con possibilità di Take-Away. Prezzi molto bassi e cibo ottimo e abbondante. Consigliato
        Il Market era molto poco fornito (sarà per la stagione), ma aveva prezzi ragionevoli. Ad ogni modo per raggiungere Vada ci vogliono 15 minuti a piedi e 3 in macchina, e lì c'è un supermercato molto ben fornito, oltre che svariati ristoranti in una città magnifica (una piazza, attorno alla quale si trova tutto), tranquilla e veramente pulita.
        Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia pubblica e totalmente libera. Spiaggia stupenda, e sottolineo stupenda. Mare superbo, pulitissimo, calmo e caldo (capirai.. Abituato all'Adriatico io.. :P).
        Zona geografica: Zona stupenda, sia per il mare che per i vari centri abitati lì vicino (Vada, Cecina e Rosignano M.mo), tutti tranquilli, puliti e si trova tutto subito. Possibilità di escursioni, consiglio vivamente Populonia, un'oretta in macchina (circa 70km) che però è da fare in un giorno intero, contando già di tornare in tenda stanchi morti e non riuscire a pranzare (le visite guidate durano circa 6 ore in tutto, e si cammina sempre, in mezzo al bosco fitto), consiglio quindi di fare una colazione abbondantissima e mettersi subito in viaggio. L'escursione vale veramente la pena, sia per il livello culturale/artistico della zona, che per gli stupendi panorami che si possono osservare sul golfo di Baratti. Altra escursione - che però non siam riusciti a fare a causa del mare troppo bello - è alle Saline di Volterra. Noi ci siam goduti 4 giorni su 5 di mare e relax, ma un po' ora me ne pento, ci son tante cose da vedere lì in zona.
        Altro: -


        ------------------------


        Generalità campeggio: La Montagnola - Sovicille (SI)
        Periodo di permanenza: Dal 24 al 27 Settembre
        Struttura utilizzata: Tenda
        Distanza dal mare: Campeggio in collina.
        Dimensione delle piazzole: Spaziose, non si "cozza" con i vicini e son tutte ben delimitate da alberi e/o siepi. Riuscivamo a far star tranquillamente auto, tavolino, sedie, tenda, stendino per i panni.. (idem, come sempre)
        Ombreggiatura: Naturale, "quercie secolari", recitava il depliant, ma c'eran soltanto dei.. mm.. pinini..
        Condizione terreno: Pessimo. Assorbità NULLA in caso di pioggia, estremamente roccioso (ho piegato 3 picchetti da roccia), tutto sassi.
        Condizione bagni e docce: 2 blocchi servizi igienici (ma potrei sbagliare, forse è soltanto uno), sempre estremamente pulito. Unica pecca è che l'acqua calda tarda ad arrivare (a volte anche 2 o 3 minuti d'orologio) sia nelle docce che dai lavandini.
        Servizi compresi nel prezzo: -
        Bar / Ristorante / Market: Soltanto BAR, interno. Prezzi moderati.
        Animazione: Nulla.
        Spiaggia privata / pubblica e mare: -
        Zona geografica: Zona stupenda, con possiblità di escursioni (di un giorno intero però non contate di fare più città in un sol giorno) a Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Pienza.. E poi le colline senesi hanno il loro fascino
        Altro: Camping che sconsiglio vivamente a chi si vuole avventurare con la tenda, ottimo per camperisti/roulottisti/altruisti.




        Ho cercato di essere il più riassuntivo possibile, se qualcuno dovesse avere domande, la mia mail è nel profilo.

        Commenta


        • #34
          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

          Generalità campeggio: Camping Tramonto

          Periodo di permanenza: 4 agosto - 24 agosto 2007

          Struttura utilizzata: camper

          Distanza dal mare: dall'ingresso al mare circa 60 metri in pianeggiante

          Dimensione delle piazzolegni piazzola misura 5x5 m

          Ombreggiatura: Ombra naturale e cannucce (ombra 100%)

          Condizione terreno: Pianeggiante

          Condizione bagni e docce: bagni praticamente nuovi, con piastrelle in ceramica di ottima qualità, con bagni divisi per uomini e donne, acqua calda a gettoni, pulizia ottima ogni 2 ore.

          Servizi compresi nel prezzo: servizi annessi al camping come Bar, minimarket, Wireless e animazione serale

          Bar / Ristorante / Market: market interno di piccole dimensioni con frutta e verdura fresca tutti i giorni. Bar molto carino con vista sul mare.

          Animazione: solo serale con Karaoke e balli

          Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia privata rialzata dal mare quindi balneazione anche con moto ondoso o spiaggia normale. Possibilità di Servizio spiaggia (optional)

          Zona geografica: Ubicato proprio nello sperone granitico di Capo Vaticano a breve distanza da Tropea in Calabria


          Questo il mio contributo.

          Ciao!

          Commenta


          • #35
            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

            Generalità campeggio: spiaggia lunga ( Vieste )
            Periodo di permanenza: Agosto 2007
            Struttura utilizzata: roulotte di mia proprietà

            Distanza dal mare: pochi metri
            Dimensione delle piazzole: Zona verde 10x6, zona rossa piccole

            Ombreggiatura: teli per zona verde
            Condizione terreno: pianeggiante
            Condizione bagni e docce: pulizia 7
            Servizi compresi nel prezzo: 3 piscine, e tanta animazione

            Bar / Ristorante / Market: tutto interno e ben funzionante
            Animazione: buona e non invadente
            Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata con servizio ombrellone a pagamento se si vuole

            Zona geografica: Sono innamorato del Gargano per me è tutto bello, Foresta Umbra, Peschici, San Giovanni Rotondo, le grotte ecc...


            Altro:
            SPIAGGIA LUNGA è ubicato direttamente sul mare. Scegliere le piazzole zona verde che sono più grandi rispetto alla zona mare, distanza fra loro irrisoria per raggiungere la spiaggia. Un servizio navetta frequente vi trasprterà alla prima piscina con servizio bar, oppure proseguire sulla collina "settimo cielo" dove si trova un grande anfiteatro e una piscina. Ideale per i giovani le serate terminano alle 3/4 di mattina
            Un punto negativo è il vento non a caso è zona per amanti del windsurf.

            Commenta


            • #36
              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

              Generalità campeggio: Led Zeppelin Cupra Marittima (AP)

              Periodo di permanenza: ultima settimana di agosto

              Struttura utilizzata: bungalow carino, nuovo, abbastanza pulito (tranne il divano letto molto impolverato), con veranda con barbecue ma poco intima e piuttosto rumorosa per via della vicinanza della strada statale.

              Distanza dal mare: per accedere al mare ci sono due sottopassaggi ferroviari. la spiaggia è vicina.

              Dimensione delle piazzole: non saprei giudicare...

              Ombreggiatura: sia naturale che artificiale (comunque ben curata...)

              Condizione terreno: nel villaggio bungalow dei bei viali alberati con percorsi curati- zona camping sabbia e breccia mi pare... comunque i cattivi odori, passando per andare al mare, erano frequenti...

              Condizione bagni e docce: quantità sufficienti credo... non li ho utilizzati

              Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di campi polivalenti (basket, pallavolo, calcetto, bocce) all'interno del villaggio e non sul mare, come appare sul depliant (previa richiesta della chiave), piscina, tavolo da ping pong senza rete e racchette (!!!)

              Bar / Ristorante / Market: market interno al campeggio, riservato ai campeggiatori piccolo e piuttosto caro ma ben fornito, ristorante (non self-service) di pesce secondo me buono ed economico; buonissime le pizze; buono il servizio da asporto; un bar nel villaggio e uno sulla spiaggia.

              Animazione: molto modesta; + che buone invece le iniziative di risveglio muscolare, aerobica, aquagym e lezioni di ballo prima di cena (salsa, merengue e baciata)

              Spiaggia privata / pubblica e mare: libera con docce fredde gratuite. la spiaggia è stretta e lunga un paio di km, mista sabbia e breccia. fondale basso, a tratti sabbioso, a tratti pietroso.
              affacciato sul mare l'anfiteatro (bellissimo il risveglio muscolare con il sole di fronte!) e un bel bar. Scadente il servizio pizzette-panini però...

              Zona geografica: ho visitato solo il borgo sul mare di cupra marittima, carino e... l'Ikea di Ancona... cmq altri centri ben noti sono Loreto, Recanati, San Benedetto ecc.

              Altro: Complimenti alle due ragazze dello staff e alla musica di sottofondo, ben selezionata e discreta (direi in linea con il nome del villaggio, ma non per scelta dei proprietari, bensì per il buon gusto del disc-jockey)
              pecche: 1) i proprietari sembrano molto "apatici" e disinteressati. 2) Per noi è stato impossibile fare amicizia, a differenza dell'anno scorso, dove questo è avvenuto già il primo giorno! Il villaggio funziona, tutto procede, ma sembra quasi di dover timbrare il cartellino tutte le mattine.
              3) la posizione è piuttosto "sfigata" tra la nazionale e la ferrovia... anzi, mi aspettavo peggio! meno male ke nei bungalow c'era l'aria condizionata ke ci ha permesso di dormire con le finestre kiuse!

              N.B. Complimenti x l'iniziativa! Spero aderiscano in tanti

              Commenta


              • #37
                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                Questo è un campeggio in cui sono andata per tre volte in neanche dieci anni sia da fidanzata che da sposata e con bimba al seguito.
                Bella iniziativa il recensire i camping, spero serva a migliorare la situazione che c'è in Italia perchè noto che ci sono un sacco di camping da "alluvionati" con prezzi da vip!(cioè offerta zero, soldi tanti!)

                Generalità campeggio: Blu international Camping di Bolsena (VT)
                www.blucamping.it

                Periodo di permanenza: ci sono sempre andata di Agosto ma non ho mai avuto problemi di "ressa". L'apertura è da Pasqua al 30 Settembre. Comunque chiedete conferma sull'apertura(maggiore utenza:Olandesi e tedeschi)

                Struttura utilizzata: tenda,ma il camping dispone anche di bellissime e attrezzate case mobili molto spaziose e nuovissime

                Distanza dal mare:il camping è sul Lago di BOlsena, dalla reception al lago,(il camping è direttamente sul lago) ci sono neanche 50m.

                Dimensione delle piazzole: 150 piazzole di tutte le dimensioni, da quelle per camper a quelle da igloo...

                Ombreggiatura: naturale , molto ombreggiato con alberi di vario tipo(è in campagna)

                Condizione terreno: terreno a fondo erboso(io andavo a piedi scalzi), buon assorbimento della pioggia basta avere l'accortezza -con la tenda- di non scegliere piazzole "in buca"!

                Condizione bagni e docce: ci sono due gruppi di servizi, la pulizia è ottima (ben 3/4 volte al giorno!) e ci sono docce con acqua calda sia gratuite che a gettone.

                Servizi compresi nel prezzo: piscina

                Bar / Ristorante / Market: bar:grande e ben attrezzato;ristorante /pizzeria ottimo rapporto qualità prezzo anche con delizioso pesce di lago nel menù; Market: fornito del giusto e un pò caro, ma il paese è raggiungibile anche a piedi (costeggiando il lago) in pochi minuti (distanza Bolsena-camping 1KM)dove si trovano negozi di tutti i tipi e supermercato (andando verso Montefiscone c'è anche la COOP)

                Animazione: non c'è animazione , ma il luogo non da tempo di annoiarsi, con sagre , cinema , mostre , ecc.

                Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è piccola con sabbia di origine tufacea, l'acqua è pulita. non è raro nuotare attorniati da anatre e cigni.

                Zona geografica:situato nell'alto Lazio, Viterbo , Roma e Bracciano facilmente raggiungibili; poco distante da Orvieto , Abbadia San Salvatore(il paese che muore)Tarquinia e Vulci nonchè da un sacco di posti di interesse archeologico sugli etruschi

                Altro:I prezzi del camping sono tutto compreso(in Agosto spendevamo 22,50€ al giorno , la quota comprendeva :2 adulti, piazzola, luce,posto auto + 3,60€ per la bimba -fino a due anni non pagano) e accettano i cani.
                Posto delizioso per chi vuole davvero rilassarsi in vacanza senza rinunciare a qualche escursione e al divertimento più vario.
                ideale per chi ha bambini che possono girare senza pericoli
                Non lasciatevi scappare le trattorie tipiche di Bolsena e il vino :siamo in zona di produzione Est!Est!Est!
                Essendo zona agricola è facile acquistare lungo strada frutta e verdura ottime a buon prezzo.

                Commenta


                • #38
                  Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                  Generalità campeggio: Salos, Otranto(località Frassanito).

                  Periodo di permanenza: dal 6 al 13 agosto 2007

                  Struttura utilizzata: tenda 5 persone di marca ignota.

                  Distanza dal mare: 800m.

                  Dimensione delle piazzole: stato brado(ma divertente sta cosa, no?)

                  Ombreggiatura: naturale (pini, querce, platani)

                  Condizione terreno: terreno di media durezza con buon assorbimento in caso di pioggia.

                  Condizione bagni e docce: bagni piccoli. Docce(3 per uomini, 3 per donne, 4 variabili) a pagamento(50 cents) sia calde che fredde.

                  Servizi compresi nel prezzo: utilizzo di tavolini da ping pong, tavoli per consumare cibi e bevande, sedie.

                  Bar: interno al campeggio.

                  Animazione: assente.

                  Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica, affollata e sporca. Sabbia finissima. Ovviamente ci si poteva spostare.

                  Zona geografica: possibilità di escursioni nell'entroterra, zone di interesse turistico...

                  Altro: sarà che per noi(tutti giovani fra i 24 ed i 26 anni) era la prima volta ed eravamo disorganizzatissimi ma non siamo stati poi malaccio.

                  Commenta


                  • #39
                    Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                    CAMPING "SA MARINA"

                    DAL 7 AL 27 LUGLIO 2007

                    TENDA

                    CAMPING SUL MARE

                    PIAZZOLE AMPIE E OMBREGGIATE

                    PINI DI MARE

                    TERRENO COMPATTO

                    BAGNI ABBASTANZA PULITI (POCA PRIVACY NEL SENSO CHE HANNO SISTEMATO I CESSI IN FILA DI FRONTE AI LAVANDINI IN FILA CON UN NON PROPRIO GRADEVOLE "PROFUMO" PER CHI SI STA LAVANDO)

                    CAMPO DI PALLAVOLO

                    BAR E MARKET VERAMENTE SCARSI, RISTORANTE CON PREZZI DA CAPOGIRO

                    ANIMAZIONE SUFFICIENTE (UN PO' SCARSA PER I BAMBINI RISPETTO AD ALTRI CAMPEGGI PROVATI)

                    SPIAGGIA PRIVATA DI SABBIA A GRANI GROSSI: APPENA SI ENTRA IN ACQUA DEGRADA VELOCEMENTE E DOPO 3 METRI NON SI TOCCA PIU', PIENO DI SASSI (NON E' IL MASSIMO PER I BAMBINI PICCOLI)

                    TRA BUDONI E POSADA

                    NON ACCETTANO NE' BANCOMAT NE' CARTE DI CREDITO SOLO CONTANTI O ASSEGNI (SIAMO NEL MEDIOEVO)

                    VOTO 6,5 PER LA TRANQUILLITA' E L'OMBREGGIATURA
                    VOTO 4 PER L'OSPITALITA' E I SERVIZI OFFERTI IN RAPPORTO AL PREZZO PAGATO !!

                    Commenta


                    • #40
                      Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                      Generalità campeggio: Union Lido Park & Resort

                      Periodo di permanenza: in alta stagione, agosto o luglio

                      Struttura utilizzata: Camping Home Living, ma il campeggio dispone anche di altre attrezzatissime e confortevoli unità abitative (Bungalows, Maxi Caravan, Mobile Homes, Appartamenti)

                      Distanza dal mare: il campeggio ha più di un km di spiaggia privata, sul Mare Adriatico

                      Dimensione delle piazzole: Si trovano piazzole ampie ed ombreggiate, con corrente elettrica, molte con allacciamento acqua e scarico, parte delle quali anche con presa TV-SAT, inoltre piazzole speciali per camper di grandi dimensioni.

                      Condizione bagni e docce: 15 servizi igienici ben attrezzati sono distribuiti su tutto il campeggio, comodamente raggiungibili dalle piazzole. Gran parte sono dotati di baby room e di strutture per disabili.
                      Tutti sono serviti di acqua calda 24 ore su 24, in parte prodotta con impianti ad energia solare.

                      Servizi compresi nel prezzo: acqua calda, spiaggia, uso dei 2 bellissimi Aqua Parks (uno di questi di sabbia, unico in Europa!), più tutta una miriade di alri servizi.

                      Bar / Ristorante / Market: 2 Shopping Centers con 25 attività commerciali, due modernissimi supermercati, prodotti bio del Litorale di Cavallino e tante curiosità artigianali.
                      E poi 8 Ristoranti, 11 Buffet-Bars..c'à solo l'imbarazzo della scelta!

                      Animazione: grande varietà delle proposte ed un team professionale e un ricco calendario di appuntamenti.
                      Da provare per i bimbi il campo scout e la coltivazione dell’orto biologico, la baby disco, i baby-mini-junior clubs, la famosa scuola Top Model, i musicals serali...
                      Di grande fascino le sfilate di moda e le serate di bel canto.

                      Zona geografica:situato nel Litorale di Cavallino-Treporti, in Veneto e vicino a Venezia.

                      Insomma un campeggio super..da provare assolutamente!

                      Commenta


                      • #41
                        Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                        Nome campeggio: Don Bosco

                        Periodo di permanenza: Fine anno

                        Tipo di struttura: mini appartamento (in estate uso la mia tenda)

                        Dimensione piazzole: non tanto grandi, con fontanelle dell'acqua e allaccio luce vicine.

                        Condizione bagni e docce: Bagni tenuti bene e puliti, dimensione docce comode e mai trovato fila.

                        Servizi compresi nel prezzo: oltre alle docce gratuite e acqua calda (bollente, provata qualche giorno fa) ha una piscina con idromassaggio aperta d'estate.

                        Bar / Ristorante / Market: Bar e ristorante sono sempre aperti e la sera fanno la pizza anche da asporto. Il market aperto solo per i periodo estivo

                        Condizione terreno: è fatto a piccole terrazze che permettono di avere una buona esposizione al sole.

                        Animazione: Non c'è animazione anche perchè c'è molto da fare e vedere fuori della struttura. La direzione oltre che fornire molte notizie per le gite organizza anche passeggiate o altro per gruppi di persone. Questa estate sono andato a visitare una miniera nelle vicinanze dove ti fanno entrare nella galleria a bordo di un carrello da minatore. All'interno della struttura organizzano serate danzanti e giochi anche di tombola.

                        Zona geografica. Montagna in alta val seriana -BG-

                        Altro: I prezzi sono contenuti e oltre campeggio hanno mini appartamenti e bungalows. Accettano i cani con un piccolo costo. Mi sono trovato bene con i bambini (ha nevicato e hanno utilizzato il bob senza neanche uscire dal campeggio).


                        Altro non mi viene in mente se non sono stato chiaro scrivetemi pure.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #42
                          Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                          Generalità campeggio: Camping Zaton - Loc. Nin, a 13 km da zara

                          Periodo di permanenza: settimana di ferragosto

                          Struttura utilizzata: tenda igloo
                          Distanza dal mare: il camping è enorme quindi dipende da dove hai la piazzola. dalla reception saranno stati 10 minuti a piedi...
                          Dimensione delle piazzole: piazzole numerate ma non delimitate...in generale molto spaziose
                          Ombreggiatura: naturale...
                          Condizione terreno: generalmente sassoso...ma forse la croazia è famosa per sta cosa...non testato in caso di pioggia
                          Condizione bagni e docce: bagni e docce pulite (ovvio che alle 7 di sera quando fanno tutti la doccia la pulizia ne risente)...docce forse insufficienti (è capitato di dover fare la fila). non sono nuovi ma in generale sono tenuti bene. non ci sono le prese per phon o rasoi accanto ai lavandini...per asciugarsi i capelli c'è uno stanzino con lavandino (nel complesso dove ero io ce n'erano due solamente).
                          Servizi compresi nel prezzo: sinceramente non ne ho idea...c'era la piscina ma probabilmente bisogna dare un extra
                          Bar / Ristorante / Market: supermercato enorme...aperto anche ai non campeggiatori. a 200 metri dal camping c'è un complesso di negozi tra cui l'edicola il macellaio il fruttivendolo e vari ristoranti.
                          Animazione: non so nemmeno questo...il camping è talmente enorme che da dove ero io non si sentiva nè musica nè chiasso...si sentiva lievemente la musica della discoteca accanto al camping...ma non era assolutamente fastidiosa.
                          Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata...spiaggia è una parola grossa in croazia...diciamo che era una colata di cemento non ricordo ombrelloni
                          Zona geografica: zara è in posizione centrale rispetto alle zone da me visitate...tra cui spalato, plitvice e l'isola di pag (stupenda)...e dal camping parte l'escursione per le kornati. nin è deliziosa...piccola ma adorabile.
                          Altro: davvero enorme come campeggio...ci abbiamo impiegato una mattinata intera per girarlo tutto, compresa la parte dei bungalow, delle casette mobili e degli appartamenti. è un camping che in generale consiglio...ottima pulizia delle vie e alla reception sono tutti cordiali e disponibili. consiglio la prenotazione per periodi di alta stagione.
                          sigpic Evviva il Montefeltro... Evviva il ciauscolo

                          Commenta


                          • #43
                            Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                            Generalità campeggio: Alfier Camping - Loc. Alfieri - Capocolonna, Crotone (KR)
                            Periodo di permanenza: dal 1 al 22 luglio 2006
                            Struttura utilizzata: Roulotte 3 posti in affitto. Roulotte ben tenuta, con veranda chiusa, gazebo con tavolo e sedie, cucinotto con frigo molto grande. Compresi: stoviglie, posate, stendino.
                            In più, ma non so quali di queste cose fossero comprese nella dotazione standard: sdraio per spiaggia, ombrellone, barbecue.
                            Distanza dal mare: dalla reception 100 metri
                            Dimensione delle piazzole: piazzole non delimitate (capacità totale dichiarata 100 piazzole).<O</O
                            Ombreggiatura: naturale buona.
                            Condizioni terreno: NA
                            Condizione bagni e docce:
                            40 bagni, 20 docce.
                            Pulizia effettuata scrupolosamente più volte al giorno.
                            Docce calde a gettone (mi pare 20 cent.)
                            Servizi compresi nel prezzo:nessuno.
                            Bar / ristorante / Market:
                            Bar interno: buono.
                            Ristorante /pizzeria: ottima la cucina del ristorante. Buona anche la pizzeria.
                            market interno: essenziale. Fuori supermarket a 15 minuti. <O</O
                            Animazione: abbastanza attiva, non eccessivamente invadente, fino alle 24.00 circa.
                            Spiaggia privata / pubblica e mare:
                            Il campeggio si trova lungo un tratto di costa dove termina una parte di scogliera inframezzata da calette sabbiose, ed inizia un ampio tratto di arenile.
                            Sabbia fine, spiaggia molto larga, non affollata (però era luglio) perchè raggiunibile, in quel tratto, solo dal campeggio.
                            Il mare è STUPENDO!!!
                            Si trova all'interno della riserva marina di Capo Rizzuto.
                            A vederlo da fuori non è così 'scenografico' come può apparire quello della Sardegna o simili.
                            Dentro è uno spettacolo che ho visto raramente in vita mia, e a tutt'altre latitudini.
                            Il secondo giorno ho comprato maschera e boccaglio perchè era impossibile non farsi un lungo giro quotidiano di snorkeling.
                            Imperdibile.
                            Adatto anche ai bambini (per i piccolissimi, lungo la prima 50ina di metri di spiaggia ci sono degli scogli che proteggono un tratto di fondale sabbioso alto non più 20-40 centimetri).
                            Zona geografica: 15 minuti da Crotone, 5 minuti dal sito archeologico di Capocolonna, mezz'ora per raggiungere Isola Capo Rizzuto e Le Castella.
                            A portata di mano (1 ora circa) l'altopiano della Sila.
                            Prezzi: http://www.alfiercamping.it/listino.html
                            Giudizio finale: Già il solo tratto di mare meriterebbe di essere visto e goduto.
                            In più, il campeggio è pulito, ombreggiato e tranquillo.
                            A misura di famiglia.
                            Inoltre va citata la grandissima cortesia e disponibilità di tutto il personale.

                            Commenta


                            • #44
                              Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                              Per la prima volta ho fatto un campeggio invernale, ovviamnete non in tenda, ma con un camper preso a noleggio. Ecco le mie impressioni:
                              Campeggio: Camping Park Nevegal (BL) altitudine circa 1000 metri s.m.
                              periodo di permanenza: weekend 18-20 gennaio 2008
                              struttura utilizzata: camper X-Go mod. 103 preso a noleggio
                              distanza dalle piste da sci: 700/800 metri
                              dimensioni delle piazzole: grandi a me c'è stato il camper più una autovettura
                              condizioni terreno: naturale abbondante neve
                              condizioni bagni e docce: buone (non ho provato la doccia), comunque si tratta di ambienti spaziosi e caldi; molto comoda la stanza per far asciugare tute da sci e scarponi
                              servizi compresi nel prezzo: d'inverno praticamente nessuno, se non la possibilità di affittare delle casette in legno con grande camino per grigliate con gli amici. Per l'estate ho visto un campo da calcio, uno da pallavolo, tavoli da ping pong, bocce (non è un campeggio da pazzo divertimento)
                              bar/ristorante/marcket: vicino al campeggio c'è un bar ristorante che funziona anche da market con tutti i generi di prima necessità
                              animazione: inesistente (non sò d'estate)
                              zona geografica: il campeggio gode di un panorama stupendo sulle montagne bellunesi è molto bello la sera quando le montagne vengono illuminate dagli ultimi raggi solari
                              giudizio finale: è un campeggio dove gli stanziali la fanno da padrone, la maggior parte delle piazzole è occupato da caravan con casetta di legno intorno, ma è vicino alle piste da sci e vicino ha anche una pista da pattinaggio e una collina ideale per lo slittino (noi eravamo con quattro bambini che hanno passato ore a fare su e giù con lo slittino); degno di nota il fatto che i proprietari sono gentilissimi e disponibili.

                              Commenta


                              • #45
                                Riferimento: Giudizi sui Campeggi

                                oddio, lo vedo solo ora dopo una latitanza terribile sul sito...perciò lo aggiornerò ora sperando posa esservi utile lo stesso
                                Originariamente inviato da alfiere Visualizza il messaggio

                                Generalità campeggio: Rosselba le Palme, Poirtoferraio, isola d'Elba

                                Periodo di permanenza: dal 24/07/2007 al 2/08/2007

                                Struttura utilizzata: tenda modello "gallery" della nova (5 posti: una casa, praticamente!) di mia proprietà

                                Distanza dal mare: oddio...diciamo 10 minuti a piedi, ma la spiaggia non è bellissima

                                Dimensione delle piazzole: separate da siepi, non si crea invasione con gli spazi vicini; la presenza di alberi è perfetta per l'amaca

                                Ombreggiatura: naturale, con un'ampia varietà di piante

                                Condizione terreno: abbastanza duro nella zona delle tende, garantiva che la tenda reggesse di sicuro!; le strade sono in molta parte asfaltate, quindi non si gira scalzi!

                                Condizione bagni e docce: molti bagni sparsi in varie zone del camping e molto puliti; doccia calda gratuita; c'è anche la possibilità di affittare un bagno privato

                                Servizi compresi nel prezzo: piscina semiolimpionica e piscina con scivoli, servizio spiaggia, animazione nel periodo estivo

                                Bar / Ristorante / Market: 2 bar, 1 vicino alla reception e 1 vicino alla piscina, 1 market e 1 ristorante, tutti all'interno del campeggio, credo riservati ai soli campeggiatori..non ho mai usufruito del ristorante, anche perchè i prezzi sono un po' altini, mentre il market è ben fornito, non solo di alimentari ma anche di materiale tecnico: picchetti, bombole di gas, prolunghe e quant'altro

                                Animazione: in italiano e in tedesco (probabilmente ci sono molti ospiti tedeschi!), mai fastidiosa, ma coinvolgente nel suo piccolo (erano solo in 5 il periodo in cui sono andata io); organizzavano parecchi tornei; buona animazione anche per bambini, hanno fatto degli spettacoli davvero carini (sono una ragazza, quindi niente figli, però sono volentieri rimasta a guardare gli spettacoli perchè non erano le solite cose banali); fino alle 24.00 la sera, poi il nulla totale...i bar rimangono un po' aperti ma conviene muoversi all'esterno

                                Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata, di sabbia ma c'erano anche alghe...credo sia il motivo per il quale il rosselba non ha 4 stelle ma solo 3, la spiaggia non gli fa onore per nulla; è raggiungibile tramite un sentiero panormaico o uscendo dal villaggio: in entrambi i casi bisogna attraversare la strada e poi scendere per delle scalette prima di arrivare in spiaggia

                                Zona geografica: vicino al porto, a circa 20 minuti da portoferraio, e in generale ben collegato (l'elba è piccola!); a mezz'ora dal centro commerciale più vicino, che comprende 1o negozi (no abbigliamento però, solo alimentari e casalinghi)

                                Altro: c'è un giardino botanico al centro del villaggio che è davvero piacevole: ci sono panchine sulle quali si può stare il pomeriggio all'ombra a riposarsi, ed è fantastico!
                                per quanto riguarda le macchine, ci sono i posti auto non lontano dalle tende, ma non stanno nella stessa piazzola o proprio vicini
                                il camping è molto grande e costruito tutto in pendenza: se si capita nelle "zone alte" si fatica non poco quando ci si muove! conviene chiedere espressamente una zona (ricavabile dalla mappa che c'è sul sito) al momento della prenotazione per esser certi di non doversi fare scarpinate
                                c'è anche un percorso salute che si può fare che gira attorno al campinge per i salutisti è davvero bello!
                                si può noleggiare un frigorifero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X