annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizi sui Campeggi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serepilla
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Mediterraneo, Cavallino di Jesolo

    Periodo di permanenza: 9/20 agosto 2011

    Struttura utilizzata: furgone e tenda

    Distanza dal mare: dalla reception saran 300 metri

    Dimensione delle piazzole: spaziose

    Ombreggiatura: naturale e artificiale nelle piazzole prenotabili

    Condizione terreno: sabbioso, con erbetta. grazie al cielo non ha piovuto quindi non saprei come assorbe

    Condizione bagni e docce: 6 o 7 blocchi bagno con docce, water e lavandini. puliti e dotati di carta igienica, un blocco lavatrici (poche), vasche ampie e comode per lavare i piatti e la biancheria con acqua calda e fredda. miscelatore su ogni lavandino. docce ampie con posto per appoggiare le cose e attaccapanni ben separate dall'acqua. rubinetti per sciacquare i piedi fuori da ogni bagno. wc chimici puliti

    Servizi compresi nel prezzo: acqua calda. per i bungalow anche servizio spiaggia che è libera e grande

    Bar / Ristorante / Market:bar, gelateria, ristorante con pizzeria, self service e piatti da asporto interno al campeggio. bazar con tutto quel che serve interno al campeggio, despar e negozio verdura e frutta appena fuori dalla reception ma ancora facente parte del campeggio

    Animazioneresente non innvadente, spettacoli tutte le sere, baby dance. c'è il programma: se vuoi lo segui altrimenti ti fai i fatti tuoi. belle le biciclettate organizzate dal camping. divertenti e gratuite

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia davanti a tutto il campeggio. una parte attrezzata, una parte ligbera. ci sono accessi al mare anche per chi non è del campeggio, ma le entrate sono sorvegliate

    Zona geografica: cavallino di venezia. èpossibilità di escursioni a venezia e jesolo e tutto l'entroterra veneto. ottima pista ciclabile e automobili che stanno attente ai cilcisti senza strombazzare

    Altro: piscina per bambinbi con scivoli, piscina con altezza massima 1.90m, idromassaggio

    Lascia un commento:


  • Agosti
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Sabbiadoro - Lignano Sabbiadoro - UD-

    Periodo di permanenza: 06-19/08/2011

    Struttura utilizzata: tenda, Outwell Montana 6

    Distanza dal mare: 600 mt. circa

    Dimensione delle piazzole: Piccole... anzi troppo piccole, prevale il gomito a gomito

    Ombreggiatura: naturale, abbondante ed estesa; il vero punto forte di questo camping.

    Condizione terreno: il terreno è erboso/sabbioso.Piazzole ben drenanti e ottimo lo scolo dell'acqua piovana
    Condizione bagni e docce: 5 gruppi ottimamente posizionati e puliti più volte al giorno;
    Servizi compresi nel prezzo: Animazione professionale,3 piscine, spiaggia privata
    Bar / Ristorante / Market:.Il bar ristorante/pizzeria ed il market/edicola sono subito fuori dal campeggio.Il market non ha prezzi proprio economici; a poca distanza ci sono vari Lidl, Eurospar,Pam ecc.

    Animazione: Presente,con animazione sia in camping che in spiaggia.

    Zona geografica: Situato a 1 km dal centro di Lignano Sabbiadoro molte offre molte possibilità di divertimento e svago con negozi, luna park, ristoranti,pizzerie e gelaterie. Da segnalare il bel lungomare e la pista ciclabile della laguna.

    Altro: In questo camping si è cercato di far fruttare ogni metro quadro di superficie; piazzole piccole, stradine strette, piscine sovraffollate. Il rispetto dell'orario del silenzio è pura utopia, per chi ama la pace e la tranquillità qui è fuori luogo.A ferragosto il camping era strapieno ma nonostante questo hanno accettato anche i visitatori.Risultato: il caos più assoluto.
    Consigliatissimo per chi ama la vita notturna i locali alla moda e le passeggiate in centro.
    Personalmente non ci ritornerò

    Lascia un commento:


  • Tornio
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: camping jezevac a Krk (croazia)

    Periodo di permanenza: 09/08/2010 - 18/08/2010

    Struttura utilizzata: quechua 2seconds xl + gazebo 3x3

    Dimensione delle piazzole: circa 60 mq la nostra

    Ombreggiatura: poca (zona G)

    Distanza dal mare: attaccati

    Condizione terreno: pianeggiante ma roccioso

    Condizione bagni e docce: quelli + vicini abbastanza sporchi... quasi lussuosi avvicinandosi verso inizio campeggio dove ci sono le piazzole + belle

    Servizi compresi nel prezzo:

    Bar / Ristorante / Market: bistrò panificio ristorante market banco frutta fresca interni

    Animazione:

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiagge no ma scogli sistemate a piattaforme, mare pulito e quantità di pesci granchi cormorani che ti pescano a fianco mentre fai snorkeling

    Zona geografica: isola di krk

    Altro: paese carino e abbastanza caratteristico, buona cucina a prezzi modici,vita notturna un pò chiassosa, possibilità di molte escursioni in barca a 260 kune (35€ a testa) tutto il giorno che bagni su altre isolette e pranzo a bordo con pesce

    Lascia un commento:


  • eiger500
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Bellamonte 1400 mt./slm, Comune di Predazzo, Località Bellamonte, Trentino

    Periodo di permanenza: 12-18/08/2011

    Struttura utilizzata: tenda, Outwell hawaii reef

    Distanza dal mare: Camping di montagna

    Dimensione delle piazzole: non esistono piazzole delimitate, c'è comunque una persona incaricata che indica dove mettersi, molto disponibile alle proprie esigenze, ovviamente compatibilmente con gli spazi disponibili. Nonostante non siano delimitate prevale molto il buon senso e pertanto non si è "gomito -gomito"

    Ombreggiatura: naturale, fornita sopratutto dai pini secolari (solo il campeggio ha 56 anni), ma vi sono anche piazzole non sotto le piante, ma che ricevono comunque ombra dalle piante molto alte, io ad esempio ero parzialmente in ombra la mattina ma dopo le 12 ero al sole fino le 18.

    Condizione terreno: il terreno è erboso e l'assorbimento non è male. Purtroppo, parte delle piazzole non essendo livellate, possono avere delle buche. In ogni caso io ho preso 12 ore di acqua incessante e intensa ma non ho avuto problemi.

    Condizione bagni e docce: i bagni sono un pò datati ma puliti. Vi sono tre complessi per i servizi, uno di questi aperto solo in alta stagione. Acqua calda sempre e gratis, manca la carta igienica e phone.

    Servizi compresi nel prezzo: all'esterno del campeggio vi è un ampio parco giochi, campo di calcio e di pallavolo-basket

    Bar / Ristorante / Market:vi è un bar con ristorante e pizzeria all'interno risrvato hai campeggiatori. Il market si trova a 5 minuti di strada, a piedi, dal compeggio come il tabaccaio, giornalaio e souvenir variii. Vicino vi è anche un bancomat e negozi vari.

    Animazione: nel periodo che sono stato io vi è stata solo una serata per bambini.

    Zona geografica: campeggio completamente immerso nella natura anzi inserito nel parco di Paneveggio. Offre una tranquillità che raramente ho trovato. Possibilità di escursioni in montagna direi infinite, dalla semplice passeggiata con il passeggino all'escursione impegantiva. Regno incontrastato per gli amanti dei funghi (richiede un pemesso a pagamento), possibilità di fare mountain bike, rafting, pesca nei torrenti, acropark o dei sempilci giri in macchina attraverso i passi dolomitici.

    Altro: che dirvi di più, io mi sono trovato bene anche se sono a poco più di 1 ora di macchina e conosco la zona. Sono arrivato alla vigilia di ferragosto è ho trovato la massima disponibilità a trovare un posto nonostante le dimensioni della mia tenda. Molta cortesia alla reception. Per chi ama la tranquillità, il silenzio (sopratutto di notte), o a bambini credo che qui li possa trovare.

    Lascia un commento:


  • peotwins75
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Barco Reale Lamporecchio (Pistoia)

    Periodo di permanenza: 11/8/2011 al 16/8/2011

    Struttura utilizzata: io uso un MPV con maggiolina sopra e letto convertibile dentro.

    Distanza dal mare: il campeggio si trova sulle colline del pistoiese non c'è ne lago ne fiume ma tre piscine

    Dimensione delle piazzole: piazzole di tre tipi su terrazze
    1: piccola per canadese igloo ,circa 35 40 metri quadrati
    2: media (la maggiorparte) ,circa 60 70 metri quadrati
    3: maxi piazzola un po piu grande della media
    il posto macchina e garantito o in piazzola o nelle immediate vicinaze tutte le piazzole hanno allaccio corrente.Ho visto anche in parecchie piazzole carico e scarico acqua ma penso fosse a richiesta,mancava la valvola del rubinetto.

    Ombreggiatura: naturale buona quasi in tutte le zone ,il camping e in un bosco di quercie e pini .

    Condizione terreno: terra o ghiaia in alcuni punti .

    Condizione bagni e docce:abbastanza recenti e in ottime condizioni sempre pulitissimi.Docce con piccolo antibagno e alcune con lavandino e specchio all'interno (spaziose e comode con i bambini ),un gruppo bagni per i bambini con docce lavandini e servizi alla loro altezza .Inoltre fasciatoio e vaschetta per i piu piccoli.Acqua calda a volonta voto 10

    Servizi compresi nel prezzo: tre piscine una per i piccoli una per gli adulti e una con idromassaggio peccato che l'acqua fosse freddina ,nonostante il sito dica il contrario.Lettini e ombrelloni a pagamento

    Bar / Ristorante / Market: il campeggio ha un piccolo market interno poco fornito e caro vende pane, qualcosina di verdura ,carne su ordinazione e poc'altro, , un ristorante pizzeria bar non proprio economico ma la pizza era buona (ho provato solo quella).Inoltre una gelateria con un gelato spettacolare e con due euro ti faceva un cono cosi.

    Animazione: c'era un gruppo di ragazzi che coinvolgeva (sopratutto i bambini )in attivita sportive ludiche e artistiche .Non giudico perche a me non interessa


    Zona geografica: sulle colline dietro Pistoia a due passi da Vinci,col museo dedicato a Leonardo,a 20 minuti c'è Montecatini Terme .poco piu lontano Collodi col parco dedicato a Pinocchio,veramente una delusione oltre ad esser caro.Non c'è tanto da fare se non predi l'auto .Comunque e il posto perfetto per rilassarsi

    Altro: direi un buon campeggio unico difetto il discreto dislivello tra la zona ristorante piscina e la maggiorparte delle piazzole , se avete il passeggino ve lo sconsiglio le salite sono ripide.Ultimo appunto il 70 % dei campeggiatori è olandese ,italiani inesistenti ma a me non dispiace . Non ci sono stanziali.Cani accettati al guinzaglio senza distinzione di taglia.Se vi piace il buon vino e la pace lo consiglio vivamente

    Lascia un commento:


  • xsara72
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi
    Generalità campeggio: Camping Pian di Boccio, Bevagna (PG)
    Periodo di permanenza: 30 luglio-6 agosto 2011

    Struttura utilizzata: quechua base seconds t4.2

    ubicazione: nel bosco, altitudine circa 300 mt. s.l.m.

    Dimensione delle piazzole: le piazzole sono discretamente delimitate, la nostra zone era molto ampia (circa 100 mq), altre erano più piccole. C'è ampia disponibilità di scelta del sito (ovviamente dipende anche dall'affollamento)
    Ombreggiatura: buona naturale, alberi di alto fusto.

    Condizione terreno: buono, ghiaioso ma non troppo polveroso.

    Condizione bagni e docce: Spartani ma puliti. Docce a pagamento.

    Servizi compresi nel prezzo: 3 piscine (adulti, bambini e idromassaggio), animazione semplice e discreta (soprattutto per bambini con baby dance e un mini corso per pizza). piccolo parco giochi da ristrutturare (secondo me), campetto da palla a volo e campetto da calcetto.

    Bar / Ristorante / Market: pizzeria discreta, ristorante non provato, bar con piccolo market un po' caro. supermercati nel paese vicino (circa 3 o 4 km.)

    Animazione: solo la sera per bambini, discreta e mai fastidiosa anche per chi non ne usufruisce

    Zona geografica: Bevagna (Pg).

    Altro: Il campeggio ci è piaciuto molto per la sua aria da "vero campeggio", pochissime roulotte o camper e moltissime tende (olnadesi per la maggior parte). Il bosco è molto bello e rilassante e i dintorni spettacolari (bevagna, assisi, todi, spello...). Connesso c'è un agriturismo, appena arrivati ci hanno regalato una piccola bottiglia di olio evo prodotto da loro. Si possono acquistare marmellate e conserve varie (non provate). Consigliatissimo!

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Re: Giudizi sui Campeggi






    volevo fare un appunto sul camping ripari di giobbe,avevo prenotato un bungalow in muratura nel camping dal 30 luglio al 14 agosto per 3 persone e un cane,avevo visto sul sito i bungalow e mi sembravano molto belli,prenoto do una caparra del 30 per cento sul totale.parto da lodi il 30 ,macchina carica ,arrivo nel campeggio e la sorpresa è stata che il proprietario ci porta in un bungalow ,secondo lui fornito di tutte le comodita ,secondo noi osceno,vedere per credere col tetto in eternit(amianto),alle mie rimostranze lui ha risposto che se volevavo cambiare sistemazione c'era un 'altro bungalow ma costava quasi il doppio,purtoppo io venivo da lodi ed eravamo in abruzzo con la'auto carica con una bambina e un cagnolino,ma dove avrei trovato un altro posto il30 di luglio?HO DOVUTO ACCETTARE MIO MALGRADO MA SOLO PER 1 SETTIMANA,ADDIO FERIE DI 1 ANNO.ho provato a chiedergli uno sconto ma lui mi ha detto che era solo il responsabile(cosa non vera)e che su internet dove io avevo prenotato la tipologia di bungalow ,quel tipo non era in foto ma solo disegnato ,quindi per lui io mi ero sbagliato(per me era ingannevole)sono completamente deluso e non andro piu in quel posto anche se è bello. p.s. le indiczioni delle attivita nel campeggio erano inesistenti.se volevi dovevi chiedere ,non esisteva una lavagna dove scrivere eventi ,manifestazioni ,ecc

    Lascia un commento:


  • Robby67
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Internazionale Sirolo
    http://www.campinginternazionale.com/

    Periodo di permanenza: 21-25/07/2011

    Struttura utilizzata: quechua t4.2

    Distanza dal mare: due spiagge in sassi percorribili 15 e 25 minuti.

    Dimensione delle piazzole: piazzole di dimensioni precise per tenda tavolino e fornello, la macchina nei parcheggi che si trovano liberi lungo la stradina del campeggio

    Ombreggiatura: buona naturale

    Condizione terreno: piazzole situate a gradoni, terreno abbastanza duro, per fortuna non è piovuto

    Condizione bagni e docce: Pulitissimi, di recente costruzione, acqua calde a tutte le ore

    Servizi compresi nel prezzo: piscina non molto grande, animazione per bambini, acqua calda, "parchetto giochi" per bambini compreso di tavolino da ping pong, solarium

    Bar / Ristorante / Market: piccolo market abbastanza fornito, ristorante e bar con prezzi onesti

    Animazione: solo la sera per bambini, discreta e mai fastidiosa anche per chi non ne usufruisce

    Spiaggia privata / pubblica e mare: il posto è favoloso, le due spiagge con i sentieri che partono dal campeggio sono di sassi e scogli, perciò munitevi di sandali adatti. Essendo la sua posizione sulla scogliera, i sentieri sono mooolto in pendenza, e vedere le faccine stremate dei bimbi la sera quando risalivano, fa ripensare due volte la mattina prima di scendere....

    Zona geografica: Sirolo, riviera del Conero, Ancona

    Altro: Buonissima esperienza per noi che volevamo passare qualche gg di relax, il campeggio è pulitissimo, tranquillo, l'orario del silenzio è fatto rispettare rigore dalla sorveglianza che passa in continuazione giorno e notte. E' un campeggio con un occhio di riguardo ai bambini, si pubblicizza sul sito, ma forse l'unica pecca sono i giochi fatiscenti. Attenzione per i bambini, genitori preparatevi a prenderli in braccio per l'impervio percorso che vi porta alle bellissime spiagge. Sirolo è molto carina, è un piacere passeggiarci la sera con le sue feste sagre e concerti organizzati dai locali quasi tutti i giorni.

    Lascia un commento:


  • jankarlo
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping El Bahira. San Vito Lo Capo, fraz. Makari (TP)

    Periodo di permanenza: 22/07/2011-05/08/2011

    Struttura utilizzata: roulotte + tendalino

    Distanza dal mare: spiaggia privata sabbiosa senza soluzioni di continuità col campeggio, con utilizzo gratuito di ombrelloni e sdraio, ricavata su litorale di scogli. Presenza costante del bagnino. Adiacenti bar e spazio palestra, con alcune macchine, e area per custodia bambini con giochi gonfiabili. Bel mare anche per immersioni e pesca. Naturalmente di difficile accesso con mare appena un pò mosso. La meravigliosa spiaggia di San Vito è a 4 km raggiungibile anche grazie alla navetta del campeggio, di cui non conosco il costo.

    Dimensione delle piazzole: piazzole di dimensioni adeguate per roulotte e veranda. E' consentito lasciare l'auto accanto alla piazzola.

    Ombreggiatura: per lo più naturale ed abbondante (pini marittimi). Presenti anche molte piazzole ombreggiate con teli, soprattutto nell'area riservata alle tende.

    Condizione terreno: le piazzole sono ben livellate, malgrado il campeggio sia ricavato su terreno leggermente digradante. Ha piovuto poco ma non c'è stato alcun problema di assorbimento. Nessun problema di umidità.

    Condizione bagni e docce: Solo i bagni sono stati rifatti da qualche anno. Le docce calde sono a pagamento (50 centesimi). Comunque tutto è tenuto con grande ordine e pulizia, malgrado l'educazione degli ospiti lasci a volte a desiderare. Comodo e "riservato" anche lo spazio per svuotere il WC chimico.

    Servizi compresi nel prezzo: una bella piscina per grandi e una per bambini con acqua di mare che si affacciano su un panorama meraviglioso. Internet point a pagamento (2€/h). Campi da volley, calcetto e tennis. Attività quotidiane di risveglio muscolare ed acquagym per grandi e piccini.

    Bar / Ristorante / Market: il campeggio ha un piccolo supermarket interno che risponde alle minime esigenze di chi trascorre una breve vacanza. Buona parte del campeggio è infatti riservata ad ospiti stanziali e ben organizzati, prevalentemente del luogo o dintorni, che traggono ben poca utilità dal market interno. Presenti un ristorante con pizzeria e un bar sulla piscina.

    Animazione: compagnia simpatica e numerosa di giovani coordinati e guidati da un animatore di notevole esperienza e fantasia (si è dilettato anche come fachiro/mangiafuoco). Baby dance efficace ed entusiasmante, serate danzanti anche per i grandi, numerosi spettacoli e gags improvvisati anche in lingua locale ma comprensibilissimi per i "polentoni" come me. Non c'è stata serata senza la partecipazione divertita di tantissima gente.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: della spiaggia del campeggio ho già detto. nei dintorni vi sono spiagge e calette favolose, vera attrazione del luogo. Da non perdere la riserva naturale dello Zingaro.

    Zona geografica: Punta occidentale a nord della provincia di Trapani. Zona ricca di meraviglie naturali e località di interesse archeologico. Ho visitato Palermo, Monreale, Cefalù, Erice, Trapani, l'isola di Favignanan (Egadi), Segesta e Selinunte.

    Altro: ottima esperienza in un campeggio pulito, ordinato, organizzato, con prezzi non eccessivi e situato in una delle zone più belle d'Italia.

    Lascia un commento:


  • thefaith
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Originariamente inviato da pimpinella Visualizza il messaggio
    Seguendo un sentiero si arriva ad altre spiagge piccoline e meno affollate
    Ciao! Mi potresti spiegare da dove si prende il sentiero? Il campeggio lo conosco abbastanza bene e ci tornerò quest'anno, mi piacerebbe capire come si raggiungono le calette... Grazie mille!

    Lascia un commento:


  • spolverino
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Ho notato che molte schede riportano solo il nome del paese dove si trova il campeggio: almeno mettere la sigla della provincia....

    Lascia un commento:


  • sanath
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Sunseabeach - Marzamemi

    Periodo di permanenza: 01/08/2011 - 08/08/2011

    Struttura utilizzata: Tenda igloo Ferrino Linea Exploit Ibiza 4

    Distanza dal mare: 500 m ( Navetta gratuita)

    Dimensione delle piazzole: Abbastanza spaziose- 5 x 4 m ca.

    Ombreggiatura: naturale (ulivi) - artificiale (teli ombreggianti)

    Condizione terreno: Prato inglese, molto curato, buon assorbimento.

    Condizione bagni e docce: Il campeggio si divide in 2 zone: Ragazzi, dove c'è un piccolo blocco, con 7 doccie fredde, 3 bagni, e lavabi (credo una decina ).
    Zona famiglie: con 6 doccie calde a pagamento, doccie fredde all'esterno del blocco, 6 bagni.
    In questo periodo, il campeggio non era un granchè affollato, e la pulizia dei bagni e delle doccie è stata più che ottima.

    Servizi compresi nel prezzo: Uso della piscina, dei barbecue presenti in tutte le piazzole, di tavoli con sedie, sparsi per tutto il campeggio.

    Bar / Ristorante / Market: Bar e market erano la cosa che più mi preoccupavano. Infatti per raggiungere market, è necessario spostarsi con la macchina. I prezzi però del market interno non sono affatto esagerati, può capitare di trovare un prodotto che costa 50 cent in più di un supermercato esterno, e prodotti che costano 50 cent in meno.

    Il ristorante - pizzeria forse è stata l'unica mola dolente, non per i prezzi, direi ottimi, infatti per una pizza il prezzo può variare dai 2,5 € ai 6 €, ma solo per il fatto, che è disponibile solo nel we.

    Inoltre per 2 serate ci sono stati eventi esterni al campeggio, ma alla serata, (con DJ esterno) potevano partecipare anche i campeggiatori.

    Animazione: L'animazione è arrivata il 5/8/2011, e ci siamo trovati molto bene, non è stata per nulla pesante, anzi molto piacevole, con giochi, tornei, musica, e l'immancabile risveglio muscolare.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Il mare è una delle cose più belle... La spiaggia della Spinazza a 500 metri, è raggiungibile da un servizio navetta, forse questa è una delle spiaggie viste meno belle, Sabbia fine, e dentro l'acqua rocciosa. Si cammina per metri e metri e l'acqua arriva sempre alle ginocchia...

    Spiaggia di San Lorenzo : una spiaggia meravigliosa, molto vasta, a 2 km ca. dal campeggio, un mare sabbioso e cristallino, unica pecca parcheggio a pagamento in qualunque punto. Consigliatissima.

    Spiaggia di Calamosche: Vivere in Sicilia e non sapere di avere dei posti così belli è una vera tristezza, a circa 5 km dal campeggio, si lascia la macchina in un parcheggio (a pagamento) e si percorre una strada di circa 20 minuti (da fare assolutamente con acqua, e cappellino) su un sentiero, lo definirei desertico, per arrivare in un oasi da sogno. Una spiaggia incastonata fra due montagne rocciose, piene di caverne. Un mare cristallino e incontaminato, dove i pesci non hanno paura di nuotare accanto a te, o di farsi toccare ( trattasi infatti di una riserva). Di sicuro è un pò difficile andarci tutti i giorni, a causa della strada che bisogna percorrere, ma almeno una volta è d'obbligo.


    Altro: Ho visto che è già presente una recensione e non mi trovo affatto d'accordo, i proprietari sono molto professionali e gentili, e cercano di farti sentire sempre a casa.
    C'è inoltre da dire che a quanto ho capito la gestione è stata cambiata di recente.
    Credo proprio che ci tornerò molto volentieri, mi sono trovato bene sin dal primo giorno, e lo utilizzerò molto volentieri per vedere le bellezze dei posti che offre quella fascia di mare...

    Lascia un commento:


  • mascherina
    ha risposto
    Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping villaggio Holiday - Giulianova Lido

    Periodo di permanenza: dal 17 al 31 lugli9op 2011

    Struttura utilizzata: Bungalow 4 posti + una tenda per 3 posti

    distanza dal mare: sul mare ma bisogna attraversare un strada pedonale ed una pista ciclabile

    Dimensione delle piazzole: 6 X 8 metri con acqua corrente.

    Ombreggiatura: alcune buona, altre sotto le palme discreta

    Condizione terreno: terra battuta molto dura per infilare i picchetti

    Assorbimento in caso di pioggia: pessimo

    Condizione bagni e docce: puliti

    Servizi compresi nel prezzo: nel bungalow è presente l'acqua calda e la televisione (mancano però le stoviglie ed il pentolame che bisogna portarselo da casa) - spiaggia privata - animazione molto ben strutturata ma non invadente - piscina con zona per i bambini.
    Bar / Ristorante / Market: Bar - Ristorante - Pizzeria - market e negozio di frutta e verdura (quest'ultimo molto caro soprattutto per la zona agricola ed a buon mercato in cui si trova).

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Spiaggia di sabbia fine- Bar in spiaggia. Come quasi tutto l'adriatico il mare digrada molto lentamente ed è perciò sicuro soprattutto per i bambini; però l'acqua è sempre torbida in quanto mancando una scogliera frangiflutti al largo, il mare è sempre un po' mosso sollevando la sabbia del fondo.

    Zona geografica: a circa due km da giulianova città e poco distante da tortoreto lido.

    Altro: campeggio nell'insieme ben organizzato e gradevole con alcune pecche da evidenziare: innanzi tutto le condizioni del terreno sono pessime in quando è terra battuta molto dura che si trasforma in un pantano se piove un po' più che debolmente; il risultato è di formare pozze e rivoli d'acqua ed allagare le tende se non sono difese in modo ottimale (per 600 euro in due settimane avrei preteso piazzole migliori); inoltre il camping è sempre affollato in quanto riceve gli ospiti del camping "don antonio"(che è gemello dell'holiday e i suoi ospiti posso girare liberamente in entrambi i campeggi) in quanto in quest'ultimo non c'è il market e sia il bar che la zona animazione sono esterni alla struttura; un ultimo appunto è la chiusura del parcheggio nelle ore pomeridiane anche se questo è situato fuori della struttura e la circolazione delle auto non è neppure adiacente al villaggio (è da tener presente che l'entrata del parcheggio non è sorvegliata quando il cancello è aperto).

    Lascia un commento:


  • lucad
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Mulino d' acqua - Otranto (LE)

    Periodo di permanenza: 17/07/2011 - 30/07/2011.

    Struttura utilizzata: carrello tenda

    Distanza dal mare: dalla reception 100 m.

    Dimensione delle piazzole: spaziose ca. 40 mq - poco affollato sono andato via il 30/ luglio e il campeggio era mezzo vuoto

    Ombreggiatura: naturale (ulivi, eucalipti, fichi),

    Condizione terreno: buon assorbimento in caso di pioggia, terra morbida pochi sassi

    Condizione bagni e docce: pulizia adeguata venivano puliti al mattino alle 7,30 e ripuliti ripetutamente fino alle 10, quantità sufficiente ( brevi attese per le docce calde 5 min nelle ore di punta)

    Servizi compresi nel prezzo: utilizzo sdraio in piscina, ping pong ( caparra per le racchette)

    Bar / Ristorante / Market: All' interno presenza di un Bar, Self-Service ( con piatti locali anche su ordinazione buon rapporto qualità/prezzo, Market non molto grande ma con tutti i prodotti di prima necessità, manca all' interno un buon ristorante di livello la struttura lo meriterebbe tuttavia la zona è piena di ristoranti con ottimo rapporto qualità/prezzo

    Animazione: adeguata, mai invadente molto presente se ti interessa il servizio altrimenti e come se non ci fosse ( inevitabile rumore di musica fino alle undici legato alle attività dell' animazione)

    Spiaggia privata / pubblica e mare: Scogliera, sabbia, pulito, in verità la spiaggia è quasi inesistente a causa dell' erosione del mare ma a pochi minuti ci sono splendide calette faraglioni e quanto di spledido può offrire il mare salentino

    Zona geografica: Salento ( meraviglioso non trovo altra definizione)

    Altro: Il personale è di una tale e squisita gentilezza da lasciare spiazzati, ma poi ho scoperto che tutta la gente da quelle parti ha il dono dell' ospitalita nel DNA

    Lascia un commento:


  • corso
    ha risposto
    Re: Giudizi sui Campeggi

    Generalità campeggio: Camping Village Costa d’Argento – Capalbio (GR)

    Periodo di permanenza: dal 10 al 29 luglio 2011

    Struttura utilizzata: tenda

    Distanza dal mare: 2 km circa


    dimensione delle piazzole: per le tende generalmente le piazzole non sono delimitate. Ce ne sono alcune , destinate soprattutto alle caravan, delimitate da siepi e di buone dimensioni. Nella parte più lontana dalla reception vi è una zona con ombreggianti bassi per tende più piccole.

    Ombreggiatura: naturale e artificiale (teli ombreggianti): ottima nelle piazzole delimitate, meno nella zona libera, data la non fitta pineta.

    Condizione terreno: ottimo assorbimento in caso di pioggia (testato da un autentico nubifragio), molto facile da picchettare

    Condizione bagni e docce: numero di bagni sufficiente e con buona pulizia. Docce a pagamento.

    Servizi compresi nel prezzo: navetta per la spiaggia di Capalbio, animazione, piscina, campo da tennis e da calcetto, gonfiabili per bambini.

    Bar / Ristorante / Market: interno al campeggio, con prezzi abbastanza alti (provato per pochissime cose)

    Animazione: da quanto visto discreta sia per bambini che per adulti, animatori giovani non invadenti ma sempre presenti.

    Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica e privata. Mare pulito ed abbastanza digradante

    Zona geografica: maremma toscana al confine con il Lazio. Buone possibilità di escursioni sulle tracce degli etruschi e dei romani (resti della città di Cosa). Orbetello e l’Argentario sono lì vicino, così come l’isola del Giglio e Giannutri.

    Considerazioni: campeggio per l’80% occupato da stagionali, il resto equamente diviso tra tende e caravan più qualche camper. Ci sono anche una ventina fra bungalow e villette in muratura.
    Le attenzioni della proprietà sono concentrate sugli stagionali; ciò non inficia la buona qualità complessiva della struttura.


    Zanzare fameliche.


    Cani accettati, sia in tenda che nelle casette.


    Orari del silenzio non sempre rispettati .

    Lascia un commento:

Sto operando...
X