Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Garden Paradiso, Jesolo
Periodo di permanenza: 26/08/2011 al 06/09/2011
Struttura utilizzata: tenda, Outwell Hawaii reef
Distanza dal mare: 150 mt campeggio che si affaccia direttamente sulla spiaggia
Dimensione delle piazzole: piazzole mediamente di 8x7 metri. Ve ne sono anche di più grandi. Ve ne sono anche di strette e lunghe 13x7. Con la mia tenda e la piazzola che avevo ero un po al limite. Da tener presente che metà campeggio è a prenotazione.
Ombreggiatura: naturale (pini, querce, ulivi...)
Condizione terreno: terreno sabbioso con buon assorbimento
Condizione bagni e docce: pulizia ottima in alta stagione personale fisso, nelle altre stagioni dalle 2 alle 4 volte al giorno. Per la quantità vi sono 4 strutture di servizi più o meno grandi ma che sopperiscono bene all'utenza anche con il camping pieno. Servizi dedicati ai più piccoli, lavanderia, asciugartici, stireria, phon, acqua calda sempre e da quest'anno ho visto pure la lavastoviglie.
Servizi compresi nel prezzo: vi sono tre piscine riscaldate, gratis. I campi da tennis, sdraio, biciclette e minigolf, gratuiti a seconda della stagione
Bar / Ristorante / Market: vi è un bar che fornisce anche dei pasti express, gelateria, sala giochi, bazar, market, tabacchino, bancomat. Pizzeria e ristorante fronte mare il quale a mezzo giorno offre un servizio self service. I prezzi del market come del ristorante sono buoni.
Animazione: molta l'animazione sopratutto dedicata ai più piccoli, ben organizzata ma per niente invadente. Numerosi spettacoli serali nell'arena. Vi sono i gonfiabili ed i materassi elastici a pagamento.
Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata con bagnini. Una parte occupata da ombrelloni e sdraie a pagamento a seconda della stagione (€ 40 una settimana, lettino, sdraio e ombrellone con porta oggetti con chiave) e una parte libera, ma sempre privata. Spiaggia sabbiosa e ben curata. Il mare non è quello della Sardegna.
Zona geografica: numerose le gite anche organizzate dal campeggio nelle Laguna Veneta ed a Venezia.
Altro: ore del silenzio 13.00-15.00 e 23.00-7.00 fatte rispettare. Security sempre presente, ambulatorio medico, possibilità di noleggiare il frigorifero (€ 5 al dì) e di ritirare previa cauzione lo stendi biancheria. In serata alcune casette vengono aperte per la vendita di prodotti locali.
Che altro dirvi, ormai è da anni che vado in questo campeggio sopratutto da quando ho i figli piccoli e non ho mai avuto un problema. Tutti gli anni vi è qualcosa di nuovo, per tanto è un campeggio sempre in evoluzione (nel 2012 è previsto il nuovo ristorante sulla spiaggia). Per contro, se si vuole trovare qualcosa di contro, è che è prevalentemente frequentato da tedeschi pertanto occhio alla Pentecoste, è quasi sempre pieno perciò meglio una telefonata prima di partire o prenotate.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Giudizi sui Campeggi
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Marina Chiara -Albinia-
Periodo di permanenza: 15 gg dal 20 agosto al 3 settembre
Struttura utilizzata: tenda
Distanza dal mare: dalla mia tenda penso 10 mt. il campeggio dispone di molte uscite per il mare, essendo ubicato parallelo al mare, per cui si è tutti comosi
Dimensione delle piazzole: le più grande erano occupate dai stagionali che vanno in campeggio ancora aprile/maggio. cmq ci stava la mia tenda (6.5*2.9) e avevo spazio per il tavole e solite cose, ammetto che i primi giorno c'era pienissimo.
Ombreggiatura: tutta naturale, molto buona
Condizione terreno:non l'ho provato con la pioggia, comodo per piantare i picchetti
Condizione bagni e docce: ho sempre trovato i bagni puliti e anche il numero era abbastanza, l'unica cosa avrei preferito che ci fossero più blocchi,giusto per la comodità
Servizi compresi nel prezzo: animazione, uso del campo da calcio e tennis
Bar / Ristorante / Market: market molto conveniente sopratutto per frutta e verdura, mozzarelle, prodotti locali ,avevano una convenzione per prodotti a km zero, il bar non l'ho mai provato, ristorante l'ho provato l'ultimo giorno, mangiato molto bene a prezzi economici, (almeno rispetto a dove abito io=
Animazione: tranquilla
Spiaggia privata / pubblica e mare: sabbia, mare che degrada dolcemente, va benissimo per i bambini, l'unica cosa la spiaggia è stretta
Zona geografica: il campeggio si trova in una buona posizione, a 10 km dall'argentario, comodo per gite all'isola del giglio e giannutri.
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio:camping LA PINEDE Calvi (corsica)
Periodo di permanenza: Dal 15.08 al 26.08.2011
Struttura utilizzata: tenda,
Distanza dal mare:100 mt.
Dimensione delle piazzole: variabili. la mia molto ampia (ho prenotato)
Ombreggiatura: alberi,alcune piazzole meno ombreggiate di altre
Condizione terreno: secco e durissimo (abbiamo stortato molti picchetti!!!)
Condizione bagni e docce: due blocchi abbastanza puliti (c'era sempre la persona che puliva anche se i wc non erano molto invitanti)
Servizi compresi nel prezzo: piscina ,parco giochi , campi da tennis (appena fuori dal campeggio)
Bar / Ristorante / Market: interni . market carissimo...meglio andare al casino o super u piu' avanti
Animazione:assente
Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica e privata,sabbia,mare poco fondo per parecchio,adatto bimbi.
Zona geografica: Calvi poco distante. c'è una passerella in legno che ti conduce in paese (tenete conto 20 minuti). meglio avere delle biciclette.
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
CAMPING : LE GORETTE - Cecina (LI) -Toscana
Periodo di permanenza : dal 07-08-2011 al 22-08-2011
Struttura utilizzata: tenda a casetta Mileto 5 della Conver.
Distanza dal mare : circa 150m passando sotto una splendida pineta.
Dimensione delle piazzole : variabili circa 60-70 metri quadri (destinate anche a camper e roulotte) e poi alcune più piccole per le tendine.
Ombreggiatura : naturale (pineta), tranne alcune zone ma con possibilità di aggiungere teli sopra le tende .
Condizione del terreno : molto duro , non provato con la pioggia.
Condizione bagni e doccie : premetto che su 400 piazzole , 300 sono stanziali (loro hanno a disposizione 3 blocchi sempre funzionanti) , per le rimanenti 100 hanno a disposizione un solo blocco per di più lato piscina , lascio a voi l'immaginazione. Comunque a parte questa parentesi , pulizia bagni nella norma (anche se noi campeggiatori ci mettiamo del nostro), doccie con acqua calda ma nell'ora di punta scarseggiava, pochi lavandini per le stoviglie alcuni lavandini per il bucato e lavatrici a gettone .
Servizi compresi nel prezzo : corrente 220 volt , acqua calda, beach volley , 2 piscine con obbligo di cuffia quella più grande per i bimbi con lo scivolo , vasca idromassaggio, lettini e sdraio gratuiti in piscina , frigo e frizeer a disposizione per qualunque evenienza , parcheggio auto , sala tv .
Bar / Ristorante / Market : piccolo bar , ristorante self service con piatti d'asporto e la sera pizzeria , market ben fornito ottima la zona salumi formaggi e pane, prezzi in linea con gli altri camping, buona la macelleria gestita da due persone anziane molto gentili, ah hanno pure il pesce congelato, a pochi km ci sono anche alcuni supermercati ben forniti.
Animazione : in linea con gli altri campeggi, non molto invadente,con i soliti balli e attività serali con musica dal vivo.Poco soddisfacente .
Spiaggia privata / pubblica e mare : spiaggia pubblica non molto grande con ciotoli , bagni attrezzati , mare pulito con fondale subito profondo non adatto ai bambini, però basta spostarsi 4-5 km precisamente a vada per ritrovare sabbia e mare in stile Rimini .
Zona geografica : nella parte centrale della Toscana, a circa mezz'ora di auto da città come Pisa e dalla Versilia e da caratteristici centri dell'entroterra toscano .
Altro : Bè , posso dire di aver passato delle ottime vacanze , i bambini hanno fatto un esperienza che non dimenticheranno in fretta , sempre gioiosi e liberi da molte regole , la mogliettina sempre allegra, ah non dimenticatevi di passare all' associazione pescatori al porticciolo di Marina di Cecina, pesce fresco locale appena pescato, buonissimo e conveniente !!! Ciao a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro .
Voto campeggio : 7
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Camping Riccione
Periodo di permanenza: Dal 01.08 al 10.08.2011
Struttura utilizzata: tenda,
Distanza dal mare:100 mt.
Dimensione delle piazzole: 65 mq e 85 mq (tutte attaccatissime le une alle altre, con in mezzo le stradine
dove passano bici (sfrecciando) e auto (a passo d'uomo) a tutte le ore...)
Ombreggiatura: platani
Condizione terreno: il terreno era duro, soprattutto per i miei picchietti che erano un pò scadenti.
Condizione bagni e docce: Ottime dal punto di vista dell'igiene e del numero di servizi
Servizi compresi nel prezzo: Acqua calda ai lavabi, ai lavandini e alle docce,belle piscine (per adulti e bambini), ghiacciaia (ehi! ma qualcuno si è preso i miei ghiaccetti! ), navetta per il mare e per il centro, convenzioni con i parchi (Acquafan, Oltremare, Mirabilandia etc.)
Bar / Ristorante / Market: bar e ristorante forniti e a prezzi tuttosommato abbordabili, market fornito mediamente caro.
Animazione:non invadente ma sicuramente rumorosa...divertente l'acquagym in piscina.
Spiaggia privata / pubblica e mare: non so, non siamo andati in spiaggia.
Zona geografica: Fuori dal campeggio si è in mezzo alla strada, tra statale e ferrovia, e abbastanza lontanucci dal mare (a piedi ci vogliono 10 min con i bambini...ma per noi non era un problema perchè non ci andavamo).
A questa posizione infelice sopperisce l'abbondante quantità di verde all'interno del campeggio...che è un 4 stelle molto curato e davvero ben tenuto. Naturalmente il campeggio è vicino ai parchi divertimento che erano l'obiettivo di questa vacanza.
Ossevazioni: Cito quanto scritto in un'altra discussiona approposito del Riccione : per me il campeggio è sempre stato pace, tranquillità e natura...
Quindi trovarmi in queste piazzole stile condomionio, con luci dappertutto, musica e animazione fino a tardi....mi piace poco...
Una nota negativa al gestore del market che trattava male i dipendenti e sbraitava anche davanti ai clienti.
Erano invece molto simpatici e cordiali i ragazzi dell'animazione.
Comunque...tutto questo dire dell'ospitalità romagnola, non se ne abbiano a male i forummisti romagnoli....io non ho trovato che ce ne fosse molta. Il turista è sempre visto come un pollo da spennare e lo si percepisce chiaramente, non parlo solo del campeggio.
Ad ogni modo...la vacanza aveva lo scopo di visitare i parchi della Romagna e il campeggio era un ottimo e comodo punto d'appoggio fornito di ogni confort.
Lascia un commento:
-
Re: Riferimento: Giudizi sui Campeggi
C'è già una recensione sul camping a pag 32 #316
Generalità campeggio: Camping Maratea - Castrocucco di Maratea (Potenza).
Periodo di permanenza: dal 21/08/2011 al 30/08/2011
Struttura utilizzata: Tenda Quechua 6.2 XL AIR. (Ci sono anche case mobili e roulottes in affitto).
Distanza dal mare: 20 m dalle piazzole Gold, dalla reception 150, più lontane le case mobili; vi si accede da un cancello che viene chiuso dalle 20 alle 8.
Dimensione delle piazzole: le Gold circa 8X8m vicinissime alla spiaggia, le Silver un po' più strette e più arretrate; tutte con le prese di corrente molto vicine.
Ombreggiatura: ottima, naturale (eucalipti e platani), + teli ombreggianti.
Condizione terreno: sabbia/erba abbastanza compatto, drenaggio non testato.
Condizione bagni e docce: pulizia ottima (3 volte al giorno) per i tre blocchi. L'acqua è potabile da tutti i rubinetti.
Servizi compresi nel prezzo: campo di pallavolo su campo sabbioso, luce, acqua calda e fredda, servizio deposito valori, parcheggio interno.
Bar / Ristorante / Market: all'interno ci sono bar, ristorante-pizzeria (non utilizzati), market (prezzi in linea con l'esterno); fuori al cancello del campeggio la mattina si può comprare pesce fresco e frutta e verdura locali.
Lavanderia automatica: (3€)
Animazione: semplice, mai invadente termina a mezzanotte: c'era la possibilità di lasciarsi guidare in escursioni e gite nei dintorni: noi abbiamo approfittato del rafting sul fiume Lao all'interno del parco del Pollino (bellissima esperienza)
Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia libera, a destra del campeggio c'è un bar che affitta anche lettini e ombrelloni; la spiaggia è sassosa con qualche zona di sabbia grossolana, consigliate scarpine adatte; l'acqua è subito profonda; acqua quasi sempre pulita, il mare è stato quasi sempre calmo. A fianco del camping c'era un parcheggio a pagamento tramite cui gli esterni arrivavano alla stessa spiaggia libera, rendendola un po' affollata.
Zona geografica: il mare è a ridosso delle montagne quindi il paesaggio è molto bello e solo le spiagge di Maratea valgono la vacanza; verso sud, dopo il fiume Noce (vicinissimo al camping) si entra in Calabria e c'è Praia a Mare a 5km con negozi, struscio, farmacie, ospedale e supermercati. Bella Maratea, la statua del Redentore e le grotte. Nelle vicinanze del camping c'e' un maneggio/fattoria per le escursioni a cavallo e lezioni per i bambini (9€ mezz'ora, 15€ un'ora)
Altro: Campeggio ben tenuto, economico e isolato (per noi è un pregio). La direzione è stata cortesissima e assolutamente disponibile: malgrado siamo andati via 4 giorni prima del previsto per gravi motivi di famiglia, abbiamo pagato solo l'effettiva permanenza.
Dal camping ci si deve spostare in macchina perché verso Maratea la strada sale subito ripida, mentre verso Praia a Mare c'è la statale molto trafficata.
Nel periodo in cui siamo stati noi il camping si andava svuotando quindi era molto tranquillo; nella zona dopo i primi di settembre cominciano le piogge.
Noi avevamo una piazzola Gold: la notte si sentiva solo il rumore del mare e lo stormire delle foglie: una favola!
Probabilmente ci torneremo il prossimo anno per terminare la vacanza bruscamente interrotta.
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Aggiungo l'ennesimo commento sul Riva di Ugento, già oggetto di un migliaio di discussione.
Generalità campeggio: Riva di Ugento ( http://www.rivadiugento.it/ )
Periodo di permanenza: dal 22 al 29 agosto 2011
Struttura utilizzata: tenda
Distanza dal mare: sul mare, anche se essendo esteso la distanza è variabile.
Dimensione delle piazzole: spaziose anche se irregolari.
Ombreggiatura: naturale e in alcuni casi artificiale abbastanza buona.
Condizione terreno: semi sabbioso, facile da picchettare. Assorbimento pioggia non testato.
Condizione bagni e docce: molti bagni con pulizia più che discreta (nel periodo indicato pulizia meticolosa 2 volte al giorno)
Servizi compresi nel prezzo: docce.
Bar / Ristorante / Market: interno. Hanno quasi tutto. Prezzi del market alti rispetto alla zona ma la qualità dei cibi era buona. Ristorante e bar con prezzi corretti.
Animazione: non provata, ma ci è sembrata non invadente e molto seguita.
Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia privata con affitto ombrelloni e lettini, spiaggia libera.
Mare sabbioso e digradante.
Zona geografica: Salento.
Osservazioni: campeggio complessivamente buono come detto dai più e con prezzi in linea con gli altri campeggi della zona.
Acqua calda anche per lavare i piatti.
Hanno anche la piscina a pagamento: mai provata. In piscina ci vado a casa mia non in Salento.
Auto in piazzola: questo comportava un po' di traffico nelle ore in cui era consentito l'ingresso.
Campeggio ad ogni modo da consigliare, magari evitando l'altissima stagione per l'affollamento.
Molto fastidiosa (almeno nella zona 4 del campeggio) l'animazione che proveniva dal vicino Victor Village.
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalita' campeggio :Camping Village Dei fiori Cavallino (Ve)
Periodo di permanenza : 07-19 .08.2011
Struttura utilizzata : Tenda owtwell Ohio xl con canope
Distanza dal mare : sul mare
Dimensioni Piazzole : medie- piu' alcune grandi non molte
Condizioni terreno : sabbioso
Condizioni bagni /docce : 3 gruppi uno grande centrale , uno un po' piu' piccolo dislocato e uno piccolo
1 wc e 2 doccie in prossimita' della spiaggia veramente puliti passavano
in continuazione
Servizi compresi nel przzo: 2 piscine con sdrai campetto da pallacanestro e beachvolley
a pagamento tennis minigolf gonfiabili giochi vari
Bar/ristorante/market: veramente completi un po' cari come su ogni camping tutti concentrati
Animazione: buona non invadente x piccoli e grandi
Zona geografica:in provincia di venezia vicino a Jesolo
Altro:Un buon campeggio a 4 stelle non molto grande ma ben atrezzato e curato , personale gentile e disponibile , pulizia della piazzola subito dopo la partenza ,bagni veramente puliti e completi di tutto, nonostante la maleducazione di alcuni, mare stranemete pulito, consigliato a famiglie , controllo continuo anche di notte l'unica "pecca" per modo di dire , nel periodo della nostra permanenza sembrava di essere in Baviera 90% di tedeschi
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalita' campeggio :Camping Village Dei fiori Cavallino (Ve)
Periodo di permanenza : 07-19 .08.2011
Struttura utilizzata : Tenda owtwell Ohio xl con canope
Distanza dal mare : sul mare
Dimensioni Piazzole : medie- piu' alcune grandi non molte
Condizioni terreno : sabbioso
Condizioni bagni /docce : 3 gruppi uno grande centrale , uno un po' piu' piccolo dislocato e uno piccolo
1 wc e 2 doccie in prossimita' della spiaggia veramente puliti passavano
in continuazione
Servizi compresi nel przzo: 2 piscine con sdrai campetto da pallacanestro e beachvolley
a pagamento tennis minigolf gonfiabili giochi vari
Bar/ristorante/market: veramente completi un po' cari come su ogni camping tutti concentrati
Animazione: buona non invadente x piccoli e grandi
Zona geografica:in provincia di venezia vicino a Jesolo
Altro:Un buon campeggio a 4 stelle non molto grande ma ben atrezzato e curato , personale gentile e disponibile , pulizia della piazzola subito dopo la partenza ,bagni veramente puliti e completi di tutto, nonostante la maleducazione di alcuni, mare stranemete pulito, consigliato a famiglie , controllo continuo anche di notte l'unica "pecca" per modo di dire , nel periodo della nostra permanenza sembrava di essere in Baviera 90% di tedeschi
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Tiliguerta (ex porto pilastro). Fra Capo Ferrato e Piscina Rei. Sardegna.
Periodo di permanenza: prime 3 week di agosto
Struttura utilizzata: Tenda - Tunnel 4-6 posti.
Distanza dal mare: il camping è sul mare.
Dimensione delle piazzole: le piazzole sono numerate e molte, sufficientemente, delimitate. Spazio variabile, la mia era di circa 50 mq. Tutta la viabilità non è lastricata presenza di polvere quando passano macchine. Auto all'esterno. Le piazzole non vengono pulite, i cumuli di foglie raccolti dagli stessi ospiti vengono portati via dagli operatori solo dopo insistenti richieste. Essi arrivano con un grosso camion che solleva polvere, rumore e puzza di diesel.
Ombreggiatura: vicino al mare pochissimi alberi. Nella parte rimanente un pineta prevalentemente di pini mediterannei, lato nord, ed eucalipto nel resto. Nel complesso Buona.
Condizione terreno: terreno durissimo. in ogni piazzola vi sono diversi picchetti che i precedenti non sono riusciti a portare via. necessitano i chiodoni da 20-22. Ne il market ne il bazar vendono tali articoli. La direzione li ritiene troppo specifici. Non erano neanchè in grado di consigliare un negozio vicino dove trovarli con certezza.
Condizione bagni e docce: Vi sono tre gruppi. Sono vecchi. Con stato della tinta e colori che non conferiscono ordine e pulizia. Accessori assenti o arruginiti. I lavandini funzionanti in modo completo alla fine sono pochissimi.
I rubinetti devono essere azionati ogni 10 secondi.
70% turche, 30% water. Le turche non hanno la doccetta. Dunque anche il civile che volesse pulire ha serie difficoltà. Frequenza pulizia sotto la media. Conclusione: spesso l'impatto è spiacevole soprattutto per il gruppo centrale.
Quasi mai fatta la file alle docce. Le pareti e i piatti di molte docce non appaiono pulite. Le pareti fanno un po schifo...fa senso andarci a strusciare.
Condizione servizi lavaggio. Di numero e pulizia sufficienti. NON Disponibilità acqua calda. Però delle simpatiche piccole rane fanno compagnia a chi lava...soprattutto la sera. Non ho visto aree comode per lavare teloni o oggetti di grandi dimensioni.
Servizi compresi nel prezzo: animazione, spiaggia libera, docce calde.
Bar / Ristorante / Market: OK. I prezzi erano in linea con la zona. Sembrano alti ma non lo sono. O almeno non in modo sistematico. Al ristorante si mangia bene tanto che abbiamo preferito non avventurarci fuori. Il market la prima settimana era un pianto...aveva la disponibilità di un paese dell'est...scaffali vuoti. Poi le cose sono sensibilmente migliorate. Cmq se volete risparmiare veramente andata a muravera (30 minuti). Non vi è servizio di panetti ghiacciati o camping gaz. 1 cassiera ma raramente fila. Il bazar non vende quasi nulla a parte qualche giornale, braccioli e ciambelle.. Al ristorante, 1,5 euro di coperto a testa anche per bambini. La piazzeta è molto bella.
Animazione: Animazione di buon livello ma non ottimo, sicuramente non all'altezza delle stelle o di quanto si è pagato. I primi dieci giorni il programma non veniva diffuso, bisognava cercarli e chiedere
Qualità del sonno: insufficiente. Manca una vera e propria cultura del silenzio nella notte. Ogni notte si verificava un evento che svegliava. Manca un monitoraggio continuo che previene le fonti di rumore. Non sto parlando di persone che giocano a carte tutta la notte e che pur abbassando il tono della voce cmq si sentono, parlo di ragazzi che urlano e si rincorrono nel cuore della notte....e anche signore che che fuori della tenda chiacchierano come se fosse giorno...tutto questo non in modo diffuso ma a caso...ogni notte...un evento...e dato che il camping è molto piccolo....ogni notte ci si svegliava....ed in almeno 4 o 5 si è dovuto aspettare quasi un ora che intervenisse il guardiano...
Spiaggia privata / pubblica e mare: bianca, ampia e non affollata, poseidonia spiaggiata in parte. In acqua un banco largo quanto spiaggia e profondo una ventina di metri di poseidonia che si spostava a seconda dei giorni. Nella parte rimanente l'acqua, ma solo la mattina, era niente male. Non adatta a bimbi, dopo alcuni metri non toccano. No presenza scogli. La spiaggia era sporca di materiale marino...non veniva rimosso. In 3 settimane sono stati avvistita topolini di campagna...in un solo caso acciuffato.
Vicino mi hanno stregato: cala sinzias, cala pira, punta molentis, scoglio di peppino e monte turno. Interessante capo ferrato, spiaggia giunco. Mitico capo carbonara.
Zona geografica: ventosa ma senza compromettere i colori del mare e la voglia di fare il bagno. temperatura acqua ok.
Altro: Il camping è compatto. Nel raggio di 200 metri avevo l'ombrellone, il mio frigo, il market, bar ed animazione. Il personale era insufficiente di qui bagni, piazzole, spiaggia non sufficientemente puliti. Controllo la notte non adeguato. Tutto il personale è stato gentile. Tranne la direzione: un vero muro di gomma. Stiamo parlando di un 4 stelle fra i più cari della sardegna. Si merita al massimo 3 stelle ed i prezzi sono proprio fuori di almeno il 20%.
Vi è la raccolta differenziata. Ma la legenda non è congruente con i colori dei bidoni. Però l'incongruenza è la stessa in tutte le apposite isole!. Inoltre spessissimo la roba è fuori i bidoni cosicchè i centri raccolta sono piccole discariche. E' necessario insistere per farsi venire a sistemare tali micro-discariche.
Nel regolamento è vietato accendere fuochi con legna e in prossimità alberi. Non è cosi. Vi sono vari bracieri che usano legna ed il sistema non è centralizzato.
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Lacona Pineta,Isola D'Elba
Periodo di permanenza: Dal 14.08 al 27.08.2011
Struttura utilizzata: tenda,
Distanza dal mare:100 mt.
Dimensione delle piazzole: variabili la mia 60 mq
Ombreggiatura: pini,alcune piazzole necessitano di telo ombreggiante proprio
Condizione terreno: non pioveva da più di un mese,quindi secco e durissimo
Condizione bagni e docce: due blocchi ben puliti
Servizi compresi nel prezzo: piscina doppia,parco giochi con gonfiabili campo di calcetto su sabbia
Bar / Ristorante / Market: interni
Animazione:non invadente
Spiaggia privata / pubblica e mare: spiaggia pubblica,sabbia,mare poco fondo per parecchio,adatto bimbi
Zona geografica: Isola D'Elba
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità del campeggio / struttura: camping porto cesareo torre lapillo-porto cesareo (LE)
Periodo di permanenza: 8-21 agosto 2011
Struttura utilizzata:tenda ferrino omega 5 + gazebo
Distanza dal mare: 1km
Ombreggiatura: nella nostra piazzola artificiale.
Condizione terreno: estremamente duro e polveroso... l'assorbimento non l'ho provato
Condizione bagni e docce: pulitissimi! in ogni blocco c'erano i bagni con i lavabo, docce, lavelli per i panni, per i piatti e una lavatrice
Servizi compresi nel prezzo: navetta, animazione, acqua calda, piscina
Bar / Ristorante / Market: il bar ristorante abbastanza buono. il market abbastanza fornito leggermente caro ma a poche pedalate di bici c'era il paese dove si poteva trovare di tutto
Animazione: carina e non troppo invadente! sia per grandi e piccini
Spiaggia privata/pubblica e mare: c'è la spiaggia del campeggio sia privata che pubblica raggiungibile gratuitamente con la navetta. intorno è però pieno di tantissime spiaggette libere sabbiose o con scogli
Zona geografica: salento lecce
Altro: nonostante fosse la prima esperienza ci siamo trovati molto bene. erano tutti cordiali e gentili.
due piccoli nei: -le piazzole che si trovavano sulla via principale, fatta in terra, se c'era vento o passavano le macchine venivano riempite di polvere. - l'orario di silenzio non veniva fatto molto rispettare e bisognava farsi "giustizia" da soli.
una cosa che ci ha lasciato un po sconcertati è stato all'arrivo quando nonostante avessimo prenotato non esisteva una piazzola a noi assegnata. il tipo che si occupava di mostrare le piazzole ci ha detto che se volevamo c'era quella (che poi abbiamo preso) e che non sapeva se andando avanti ce ne fossero state delle altre o se al ritorno quella fosse stata ancora libera!ma allora la prenotazione a cosa serve?
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteRe: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Villaggio Camping Costa d'argento - San Vito Chietino(CH)
Periodo di permanenza: 06/18 agosto 2011
Struttura utilizzata: Tenda Bertoni tibet 6
Distanza dal mare: 300 mt
Dimensione delle piazzole: non grandissime delimitate da 4 alberi
Ombreggiatura: naturale e buona
Condizione terreno: erba e terra soffice
Condizione bagni e docce: nota dolente docce poche con acqua calda, bagni puliti ma ubicati sotto il bar e quindi poco ventilati e maleodoranti, inoltre la notte veniva staccata l'acqua e quindi .....
Servizi compresi nel prezzo: piscina acqua calda docce.
Bar / Ristorante / Market:bar, gelateria, ristorante con pizzeria, self service e piatti da asporto alimentari economici (non ci sono giornali)
Animazione: spettacoli tutte le sere, baby dance che si svolgono al centro del campeggio fino alle 24.00 quindi sconsigliato a chi vuol riposare.
Spiaggia privata / pubblica e mare: sia sabbia da una parte che ciotoli (più pulita) da un'altra
Zona geografica: non lontano da Maiella e Gran Sasso
Altro accettano cani
Lascia un commento:
-
Re: Giudizi sui Campeggi
Generalità campeggio: Santa Maria Di Leuca Camping (LE)
Periodo di permanenza: 06/19 agosto 2011
Struttura utilizzata: Tenda Bertoni Giglio 5
Distanza dal mare: +/- 2.5 Km (navetta a disposizione)
Dimensione delle piazzole: nella media (difficile capire però quali sono i confini)
Ombreggiatura: naturale e buona
Condizione terreno: terra dura! occhio ai picchetti!
Condizione bagni e docce: bagni e docce ok. Per l'acqua calda ci vogliono i gettoni a € 0.25 cad ed erogano ca 15 lt. nel complesso wc puliti.
Servizi compresi nel prezzo: piscina
Bar / Ristorante / Market:bar, gelateria, ristorante con pizzeria, self service e piatti da asporto interno al campeggio. bazar con tutto quel che serve interno al campeggio,
Maurizio il fruttivendolo passa due volte al giorno con la sua Ape. Frutta e verdura economica
Animazione: non innvadente, spettacoli tutte le sere, baby dance. c'è il programma: se vuoi lo segui altrimenti ti fai i fatti tuoi.
Spiaggia privata / pubblica e mare: la spiaggia è quella delle "Maldive del Salento".
Zona geografica: leuca la punta del tacco d'Italia dove i due mari s'incontrano. il camping è posizionato internamente quindi è facile spostarsi senza trovare il caos della litoranea.
Altroossibilità di portare il cane
Lascia un commento:
-
camping porto cesareo, torre lapillo
bello il posto e il camping ha ottime potenzialità per gli ospiti, peccato non vengano sfruttate al meglio dalla gestione molto approssimativa sia del bar, sia per quanto riguarda l'accesso al camping con macchine che entrano a tutte le ore del giorno e dalla notte sino alle piazzole, per quanto riguarda le case mobili... vengono date per 5 posti letto.......rinunciate se siete 5 adulti i tre letti sono solo per bambini sino 10-12 anni max, per l'animazione praticamente bisogna stare solo in campeggio infatti si svolge solo in piscina, e cosa dire delle navette((((((((( neanche i profughi quando sbarcano sulle coste viaggiano così stipati su un pulmino da 9 posti sono saliti in 24 persone......e poi ci sono vincoli di orario.....vi consiglio di provare a vedere come si gestisce un camping visitando spiaggialunga di vieste..............
Lascia un commento:
Lascia un commento: