annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Bellissima e utilissima iniziativa questa delle tende straniere,
    Approfitto per chiedere un paio di consigli a chi gia' e' in possesso della mitica Vango Icarus 500/600.

    1) Ho visto alcuni filmati su youtube, onestamente nonostante l' elevata impermeabilita' il sopra-telo
    mi sembra un po' troppo "fino" per assurdo pare quasi migliore quello delle Bertoni e delle Ferrino

    2) E' possibile mettere i materassini in posizione opposta a quella consigliata nelle figure,
    ossia con i piedi lato apertura????

    3) Oltre al prezzo, quali sono le differenze salienti tra le tende Vango e le Outwell?

    Un ringraziamento a tutti coloro che avranno la compiacenza di intervenire.

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Originariamente inviato da right_revenge;93273 arrivato tutto

      ore 11.00 consegna UPS


      [URL
      http://www.yeomansoutdoors.co.uk/[/URL]



      consigliato
      Addirittura consigliato!! Bella la democrazia dei pareri!
      Uno che lo odia, l'altri che lo ama!
      Buona cosi right_revenge

      Malu... in bocca al lupo! Sicuramente qualcuno che le conosce lo trovi,
      alcuni del forum si rivelano più informati di una spia a volte
      Le tende da campeggio sono vacanza anche quando sei a lavoro: svegliati in mezzo al verde e sarà un risveglio col sorriso
      http://www.campingeoutdoor.it/

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        1) Ho visto alcuni filmati su youtube, onestamente nonostante l' elevata impermeabilita' il sopra-telo
        mi sembra un po' troppo "fino" per assurdo pare quasi migliore quello delle Bertoni e delle Ferrino

        Io le ho toccate con mano tutte e due e sinceramente l'impressione è stata molto migliore le inglesi (outwell)

        2) E' possibile mettere i materassini in posizione opposta a quella consigliata nelle figure,
        ossia con i piedi lato apertura????


        Certo che si che puoi metterti nell'altro lato,poi dipende dalle misure del materassino se ci stanno li puoi mettere anche in orrizontale o di traverso


        3) Oltre al prezzo, quali sono le differenze salienti tra le tende Vango e le Outwell?

        Sono due ottimi marchi con caratteristiche molto simili e si equivalgono
        Almeno questo è una mia opinione
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Ciao ragazzi,

          ho appena risposto un altro post collegato al tema. Ho trovato i prodotti della OUTWELL in Italia sull'e-commerce di Ercole Tempo Libero: http://www.ercoletempolibero.it/cerc...&orderway=desc

          Regards.

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Ed infine eccoci qua:
            sito:worldofcamping.co.uk
            acquistiltre ad alcuni armadietti outwell un fornello outwell ed un porta fornello easycamp ,la mitica outwell montana 6p 2012.
            valutazione:mi sono trovato meravigliosamente bene,sia nei prezzi che nei rapporti con il fornitore.
            la tenda è partita il 10/02 e adesso e in viaggio (speriamo bene) lo stesso giorno che ho fatto l'ordine.
            ho pagato 750£ per la tenda ed il suo tappeto interno, la spedizione inclusa in quel prezzo mi è costata 66£ poichè inviare la merce in sicilia costa di più che in italia (bha!).
            Comunque contentissimo lo consiglio a tutti anche perche hanno una chat sempre aperta durante l'orario di lavoro e puoi chiedergli di tutto.
            il prossimo mese ordinerò l'awning !!!
            un saluto a tutti quelli che come noi non vedono l'ora di montare la propria tenda e dondolare sulla propria amaca al frescho.

            salutii!!

            eccola:

            montana-6p.jpg
            https://plus.google.com/u/0/photos/1...87808055486193

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Ciao volevo chiederti un'info, devo cambiare tenda e vorrei acquistarla online sul sito www.outdoorworlddirect.co.uk
              ho scelto una outwell tennessee 6 e volevo sapere come ti sei trovato sia con l'acquisto su questo sito, tempi di consegna o altro sia su come ti trovi con una outwell...faccio campeggio da sempre ed ho sempre comprato da Bertoni...ma vedendo video vari mi sembra un'ottima tenda.

              ti ringrazio in anticipo
              Ciao

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Come già espresso precedentemente con yeomans mi sono trovato benissimo. Puntuali e precisi. Se la vogliamo dire tutta il tappeto mi è arrivato il lunedì invece del venerdì in quanto partito da un altro store. Inoltre non avendomi inviato il dvd con le istruzioni, per altro inutili visto i video su youtube, a mia richiesta mi è stato spedito....

                saluti e buon campeggio....forse è presto..???

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Nome completo: outwell Wolf lake 5

                  Provenienza: Danimarca

                  Sito di riferimento: Obelink (olandese)

                  Prezzo: 995€ spedizione gratis

                  Spedizione : gratis (considerata la spesa..), arrivata a me con Bartolini ho potuto seguirne i movimenti con servizio di controllo spedizione, tutto bene spedita di venerdì arrivata il mercoledì.

                  Valutazione generale del metodo di acquisto: Semplice e veloce, in qualche settore del sito è in lingua originale cioè olandese..

                  Capienza: tenda da 5 persone, comoda per 4

                  Tipo: a tunnel

                  Caratteristiche generali: tenda in polycotton 65% cotone,35 poliestere, con catino incernierato con 10.000mm di tenuta, robusta paleria in alluminio.

                  Foto: sul mio profilo sono visibili le foto dopo il nostro primo montaggio.

                  Considerazioni personali: siamo dei campeggiatori da tendina di vecchia data, dopo l'arrivo del bimbo l'anno scorso abbiamo optato per un carrello tenda usato, ma preferiamo decisamente poter muoverci con l'auto senza rimorchio.. abbiamo così deciso di tornare alla tenda, la volevamo grande ma non immensa, e dopo l'esperienza col carrello la volevamo assolutamente di cotone, o come nel nostro caso in policotone, perché ci siamo resi conto col carrello che la vivibilità in tenda di cotone è enormemente migliore specialmente se ti capita di cucinarci dentro o dormirci il pomeriggio.. quindi nonostante il prezzo elevato abbiamo deciso di fare l'investimento in quella direzione.. che dire di altro.. l'abbiamo montata per verificare se era tutto a posto ma senza picchettarla tutta ecc.. è stato abbastanza veloce, circa 40 minuti..la qualità sicuramente elevata, la tenda a nostro avviso è anche bellissima esteticamente con colore sobrio e ben assortito. Siamo molto soddisfatti e vogliosi di usarla...

                  Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che contribuiscono al sito con le loro esperienze.. ci sono tornate molto utili!!
                  Davide e Valentina

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da eiger500 Visualizza il messaggio
                    Come già espresso precedentemente con yeomans mi sono trovato benissimo. Puntuali e precisi. Se la vogliamo dire tutta il tappeto mi è arrivato il lunedì invece del venerdì in quanto partito da un altro store. Inoltre non avendomi inviato il dvd con le istruzioni, per altro inutili visto i video su youtube, a mia richiesta mi è stato spedito....

                    saluti e buon campeggio....forse è presto..???
                    e si purtroppo è prestino....luglio e agosto...
                    grazie per le info sei stato gentilissimo
                    Ciao

                    Commenta


                    • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Originariamente inviato da lilium Visualizza il messaggio
                      Nome completo: Outwell Nevada M (modello 2009)

                      Provenienza: U.K. (la Outwell è però danese)

                      Sito di riferimento: www.campingworld.co.uk (Camping & Leisure World)

                      Prezzo: 229 sterline (circa 255 euro)

                      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): 29.95 sterline (circa 33 euro) con corriere espresso Parcelforce (tipo spedizione: "Euro 48" ovvero consegna in 2-5 giorni lavorativi). La Parcelforce ha poi passato il "pacco" alla GLS che ha effettuato il trasporto in Italia. Nessun inconveniente e, con il codice che mi ha fornito il sito da cui ho acquistato la tenda, ho potuto fare il tracking del "pacco".

                      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): semplice e veloce. Ho prenotato un giovedì mattina, il mio ordine è stato processato il venerdì e ho ricevuto la merce a casa il mercoledì mattina successivo. Inoltre, ho potuto fare il tracking dello stato dell'ordine (sul sito del venditore) e del trasporto (sul sito del trasportatore).

                      Capienza (q.tà persone): teorica 5, la Outwell la definisce comoda per 4 (noi la useremo in 2 adulti più una bambina piccola con lettino da campeggio).

                      Tipo: in inglese è "Dome Tent" che credo comprenda, come categoria, le nostre igloo (correggetemi se mi sbaglio...). Non è comunque definibile come tunnel.

                      Caratteristiche generali e foto: fate prima a guardare qui: http://www.outwell.dk/TentMeasure.as...ntId=605&pid=1

                      Considerazioni personali: ho scelto questa tenda dopo avere valutato un po' di tende italiane. Nessuna italiana mi soddisfaceva come misure e per alcuni dettagli (volevo il catino cucito al telo). Una volta deciso di andare sulle straniere, mi sono concentrato sulle Outwell (mi piacciono proprio, tutte!) e, tra i vari modelli, ho scelto la Nevada M per le misure (erano proprio quelle che cercavo), per le aperture della "zona giorno" e per, a quanto si dice, la semplicità di montaggio.

                      Ciao,
                      Davide.
                      Buona sera, ho letto la tua nota, volevo sapere come ti trovi con la tenda Outwell Nevada M, sono nuovo del sito e cerco informazioni per l'acquisto di una nuova tenda. Mi sono state proposte varie tende, la ferrino Halley 5, la brunner vertical pt, la orchy 500 e la Outwell Nevada M (quest'ultima a 386,00 da ercole di vicenza). Sono indeciso tra la ferrino e la outwel (che mi piace di piu'), però mi senbra che con l'apertura posteriore la ferrigno possa essere più ventilata Volevo in sapere in particolare, per quanto riguarda la Outwell:
                      - se comoda nel montaggio e smontaggio, se hai avuto problemi con pioggia o vento, se è abbastanza ventilata, insomma pregi e difetti dal tuo acquisto.
                      ciao dino

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Ciao a tutti,
                        mi chiamo Giampaolo e sono di Roma.
                        Ieri sera ho spulciato tutti i post di questa discussione e giunto all'ultimo mi sembrava quasi di conoscervi tutti! Mi sono quindi iscritto anch'io al forum e spero che la mia partecipazione potrà essere utile!

                        Dopo anni e anni passati prima in roulotte con i miei genitori e poi in tenda massimo 2+1, quest'anno mi vedo costretto a rivedere tutta l'attrezzatura a causa delle mie accresciute esigenze familiari. Con una moglie e tre bimbe di 8 anni, 2 anni e 10 mesi sto cercando di trovare la soluzione più adatta per tutti per far vivere la magica esperienza del campeggio alle mie figlie. Questo a partire dalla tenda!
                        Leggendo tutto ciò che avete scritto e dopo lunga disamina personale sono giunto a conclusione che una Outwell Montana 6P potrà fare al caso nostro. A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno sa se le zanzariere fornite (credo solo sugli ingressi) siano sufficienti all'areazione per i nostri italici climi!
                        Sono anche indeciso sull'acquisto dell'extension (forse diventa troppo lunga per le nostre piazzole, soprattutto se non è possibile prenotare), del pavimento interno e della protezione sotto la tenda.
                        Grazie a tutti per i consigli e fatemi sapere cosa ne pensate!
                        a presto,

                        Giampaolo

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Era quella che avevo scelto per me... poi il prezzo mi ha spinto sulla vango

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Originariamente inviato da whiteboar Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            mi chiamo Giampaolo e sono di Roma.
                            Ieri sera ho spulciato tutti i post di questa discussione e giunto all'ultimo mi sembrava quasi di conoscervi tutti! Mi sono quindi iscritto anch'io al forum e spero che la mia partecipazione potrà essere utile!

                            Dopo anni e anni passati prima in roulotte con i miei genitori e poi in tenda massimo 2+1, quest'anno mi vedo costretto a rivedere tutta l'attrezzatura a causa delle mie accresciute esigenze familiari. Con una moglie e tre bimbe di 8 anni, 2 anni e 10 mesi sto cercando di trovare la soluzione più adatta per tutti per far vivere la magica esperienza del campeggio alle mie figlie. Questo a partire dalla tenda!
                            Leggendo tutto ciò che avete scritto e dopo lunga disamina personale sono giunto a conclusione che una Outwell Montana 6P potrà fare al caso nostro. A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno sa se le zanzariere fornite (credo solo sugli ingressi) siano sufficienti all'areazione per i nostri italici climi!
                            Sono anche indeciso sull'acquisto dell'extension (forse diventa troppo lunga per le nostre piazzole, soprattutto se non è possibile prenotare), del pavimento interno e della protezione sotto la tenda.
                            Grazie a tutti per i consigli e fatemi sapere cosa ne pensate!
                            a presto,

                            Giampaolo
                            Ciao Gianpaolo....e come ti capisco....quest'anno anche noi siamo nella tua stessa situazione.
                            Famiglia allargata io, marito e 2 nanerottoli di 1 e 2 anni...campeggiatrice dalla nascita..!!!
                            ho fatto campeggio anche l'anno scorso ma ora dobbiamo per forza rivedere il tutto...tenda compresa.
                            Anche noi avevamo optato per una Outwell ed eravamo indecisi tra la montana 6 e la tennessee 6 ...abbiamo deciso per la tennessee 6 per una serie di accorgimenti...(non ancora usata...iniziao quest'anno) ma ho avuto informazioni dettagliate da chi ha già acquistato e già usato outwell e mi confermano che non c'è confronto....spessissime, resistenti all'acqua e superaccessoriate molto grandi e semplici da montare (vedi tutti i video nel web).
                            Per l'extencion è vero non so quanto la userai...in italia non molti campeggi hanno piazzole enormi.
                            per l'attrezzatura ho comprato un po' nel web, un po' bertoni e qualcosa in giro per posti come grancasa, decathlon e centri vari.

                            Allora buon acquisto, buon campeggio e sicuramente outwell!!!

                            Ciao
                            Mary

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Originariamente inviato da whiteboar Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              mi chiamo Giampaolo e sono di Roma.
                              Ieri sera ho spulciato tutti i post di questa discussione e giunto all'ultimo mi sembrava quasi di conoscervi tutti! Mi sono quindi iscritto anch'io al forum e spero che la mia partecipazione potrà essere utile!

                              Dopo anni e anni passati prima in roulotte con i miei genitori e poi in tenda massimo 2+1, quest'anno mi vedo costretto a rivedere tutta l'attrezzatura a causa delle mie accresciute esigenze familiari. Con una moglie e tre bimbe di 8 anni, 2 anni e 10 mesi sto cercando di trovare la soluzione più adatta per tutti per far vivere la magica esperienza del campeggio alle mie figlie. Questo a partire dalla tenda!
                              Leggendo tutto ciò che avete scritto e dopo lunga disamina personale sono giunto a conclusione che una Outwell Montana 6P potrà fare al caso nostro. A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno sa se le zanzariere fornite (credo solo sugli ingressi) siano sufficienti all'areazione per i nostri italici climi!
                              Sono anche indeciso sull'acquisto dell'extension (forse diventa troppo lunga per le nostre piazzole, soprattutto se non è possibile prenotare), del pavimento interno e della protezione sotto la tenda.
                              Grazie a tutti per i consigli e fatemi sapere cosa ne pensate!
                              a presto,

                              Giampaolo
                              Ciao Giampaolo,
                              Sono ormai 2 anni che,con mia moglie e i miei 2 bimbi piccoli andiamo in campeggio la nostra Monty e ne siamo molto soddisfatti; molto spaziosa e ben rifinita (ha le zanzariere su tutte le aperture) abbiamo avuto modo di provarla in diverse situazioni meteo.
                              In estate, con il caldo, l'unico modo per renderla vivibile durante le ore centrali è quello di trovare una piazzola all'ombra e penso che questo valga per tutti i tipi di tenda.
                              Sempre in estate ho avuto l'occasione di provarla sotto un diluvio che durò tre giorni ininterrotti.
                              La tenda fece il suo dovere perfettamente non lasciando entrare una goccia di pioggia anche grazie al catino integrale, il suo limite sta nel fatto che avendo l'apertura frontale inclinata, se usata quando piove, fa entrare nel catino e quindi all'interno della tenda sia la pioggia che cade verticalmente sia l'acqua che scivola giù dalla parete obliqua. Infatti quei giorni di pioggia usavamo solo la porta che sta sul lato sinistro rivelandosi in queste occasioni molto utile.
                              L'anno successivo per risolvere questo problema decidemmo di acquistare l'estensione frontale, sopratutto per avere il posto dove piazzare il fornello per cucinare durante le giornate piovose.
                              Con l'estensione la Montana diventa una tenda di quasi 8 metri e quindi occorre prenotare piazzole di grandi dimensioni per campeggi in luoghi affollati specialmente in alta stagione.In altri periodi meno caotici in genere non ci sono problemi per trovare il posto dove piazzarla.
                              Inoltre questa configurazione ha il vantaggio di poter decidere se usare l'estensione o meno; ad esempio per i week end noi non la usiamo, montando solo la tenda.
                              Sul mio profilo potrai trovare alcune foto.
                              Ciao e Buona Pasqua
                              Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Ho appena ordinato una Vango Calisto 500 quà http://www.tauntonleisure.com/vango-...lue-2011/p6981 dovrebbe arrivare tra il 27 e il 30 spero prima del 30 così la provo nel ponte del 1°.Ma ora mi viene un dubbio ma ha le zanzariere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X