Se questa è la tua prima visita, prendi visione delle FAQ cliccando su questo link. E' necessario registrarsi
prima di poter partecipare attivamente al forum: fai click qui per procedere alla registrazione. Per visionare i messaggi ,
selezione il forum che ti interessa nell'elenco qui sotto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Club dei tendaroli internettisti - tende straniere
Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere
pordoista73
Senior Member
Per 33€ se ti fa anche solo 2 anni è buono,al massimo non hai perso quasi niente
Era però capire se è una tenda affidabile oppure no ma mi sà che lo scoprirò solo provandola!!!(come diceva Battisti lo scopriremo solo vivendo)
Per 33€ se ti fa anche solo 2 anni è buono,al massimo non hai perso quasi niente
Era però capire se è una tenda affidabile oppure no ma mi sà che lo scoprirò solo provandola!!!(come diceva Battisti lo scopriremo solo vivendo)
Potresti rimanere stupita dalla sua affidabilità,come dico sempre,mai dire mai
Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo
Sto per organizzare un escursione in africa, mi han consigliato di fare molta attenzione alle zanzare se voglio andare in tenda, sto valutando alcuni modelli che mi sembrano offrire una buona protezione, qualcuno ha per caso provato le Tende sierra leone o saprebbe darmi un consiglio?
Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) semplice e veloce
Capienza (q.tà persone) 6 persone
Tipo tunnel ma vango la definisce weekender
Caratteristiche generali tenda tunnel con catino cucito, porta frontale e una laterale con zanzariere una grande camera dividibile in due
Foto non è ancora arrivata
Considerazioni personali l'ho acquistata perchè volevo una tenda veloce da montare e abbastanza capiente ma non enorme. Facciamo campeggio "al volo" e senza prenotare quindi... le dimensioni contano mi sembra una buona tenda ad un prezzo ragionevole quando la avrò montata aggiungerò altri commenti sicuramente prenderò un gazebo per completare l'attrezzatura di base
Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
Ritirata di persona
Capienza (q.tà persone)
5 persone
Tipo
Tunnel
Foto
ne trovate alcune nel mio profilo
Considerazioni personali Erano quasi due settimane che aspettavo una giornata di sole per poter provare a montare il mio nuovo acquisto, cosi questa domenica ci sono riuscito!!! Credevo di fare molta fatica, dato che l'abbiamo montata io e la mia ragazza (che è piuttosto minuta), in realta, a parte alcuni attimi di imprecazioni varie al momento del sollevamento della struttura, ci abbiamo impiegato circa 35/40 minuti (considerando che è stata picchettata solo nella parte posteriore e in quella anteriore e per di più su di un terreno molto morbido). Il montaggio è molto semplice, solo ,come ho specificato sopra, la struttura è piuttosto pesante quindi sarebbe meglio che a montarla siano almeno due uomini. La florida 5 è composta da tre locali, due camere (una da tre persone grande 180X215 e una da due persone grande 140x215) e da un "disimpegno" da 270x350 dove oltre che a metterci armadietti vari è possibile anche mangiarci comodamente nelle giornate di pioggia. La camera più grande oltre alla porta frontale presenta anche una porta con zanzariera completa sul retro con in dotazione i due pali per tenerla aperta in modo permanente, mentre quella più piccola ha una piccola finestrella. Le due camere possono essere unite, basta aprire la "parete" di mezzo con la zip. Il "disimpegno" presenta 4 finestre panoramiche che possono essere aperte x fare entrare luce (la parte interna è del colore della tenda e può essere arrotolata sulla parte bassa, quella esterna è trasparente). Inoltre nella parte anteriore c'è una verandina da 1,5 m. Che altro dire.....sono pienamente soddisfatto del mio acquisto ora non mi resta altro che aspettare agosto per provarla sul campo....in sardegna!! Spero di aver scritto tutto, se avessi tralasciato qualche particolare o se vi interessa sapere qualcosa sulla florida5 contattatemi pure. Ciao
ciao sono nuova del forum e sono interessata ad una florida 5 modello 2010. Avrei qualche domanda da farti riguardo la tenda(non potendola vedere di persona e i filmati di you tube non mi soddisfano!!!)
Le finestre frontali ai lati della porta sono zanzariere o cristal?
Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) semplice e veloce
Caratteristiche generali tenda tunnel con catino cucito, porta frontale e una laterale con zanzariere una grande camera dividibile in due
Considerazioni personali l'ho acquistata perchè volevo una tenda veloce da montare e abbastanza capiente ma non enorme. Facciamo campeggio "al volo" e senza prenotare quindi... le dimensioni contano mi sembra una buona tenda ad un prezzo ragionevole quando la avrò montata aggiungerò altri commenti sicuramente prenderò un gazebo per completare l'attrezzatura di base
Ieri è arrivata - tre giorni lavorativi per consegnarla, veramente ottimo
Sabato si monta, tempo permettendo.
a seguire le mie considerazioni
Ciao a tutti
Francesco
Aggiungo le impressioni dopo il primo montaggio.
Montata sabato mattina in 45 minuti compresi i picchetti!!
Considerando che dovevo leggere le istruzioni ad ogni passo, sono strasoddisfatto.
La tenda è grande ma non enorme.
I catini, 2 sono di 145*210 e 220*210 divisi da un telo facilemnte rimovibile
Le due porte hanno le zanzariere, la finestra è fissa ma sopra ha una zanzariera per l'areazione.
le porte del catino hanno la parte alta con che si può aprire con la zanzariera.
Tutte le finestra hanno gli oscuranti.
La tenda ha già subito l'attacco di 4 vandali (due figlie, un nipotino ed il gatto), ma sembra resistere alla grande.
La sensazione strana me la da il telo, che è ben diverso dal vecchio cotone della mia tenda di 25 anni fa....
a parte qualche filo "volante" già tagliato con le forbici, sembra ben fatta e la tenda ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.
Con la temperatura di ieri, ed in pieno sole, dentro si sfiatava, ma gli archi della struttura forniscono un facile appoggio per un telo ombreggiante.
Adesso speriamo in una prova sul campo le prox settimane.
Aggiungo qualche foto fatta col cellulare
Complimenti per la nuova tenda Frrred e grazie delle informazioni e delle foto!
Mi sembra davvero ottima e ragionevole nel prezzo (se paragonata alla Ferrino Halley 5 poi!). Credo proprio che comprerò una Calisto 5! Mi sembra ottimo anche il sito Uk dove l'hai comprata tu.
Ciao
Ed ecco la recensione della tenda...intanto inizio con il dire che e' una GRAND CANYON PARKS 6 questo per due motivi:
1 non costa tanto di più ed è più grande della 5
2 ha anche una porta laterale che facilita il circolo dell'aria.
c'e' pero uno svantaggio rispetto alla 5 la dimensione delle camere, nella 5 la lunghezza della camera è 2,15 mt. in questa è 1.90cm...poco male ho pensato in fase di acquisto anche se il materasso e' lungo 2.05mt lo giriamo di 90° e "passa la paura".
veniamo alla recensione vera e propria.
Nome: GRAND CANYON PARKS 6 (penso che si sia capito)
Prezzo: 200 euro circa (la mia offerta ma se si ha talento la si spunta anche per meno)
Spedizione : spese di spedizione 28 euri, è arrivata in 3 giorni tramite UPS (BUON CORRIERE)
Valutazione generale del metodo di acquisto : L'ho acquistata tramite carta di credito
Capienza (q.tà persone): è dichiarata come una tenda per 6 persone. Noi per ora ci stiamo in 3 due adulti e un bambino di 1 anno e mezzo...vogliamo stare comodi poi se arriva un nuovo pupo non c'e' bisogno di cambiare tenda.
La GRAND CANYON PARKS 6 è di colore grigio e arancio, gli ingressi sono quello frontale e quello laterale con cupolino e paletti. Tutti e due gli ingressi sono con zanzariera. Ha tre finestre nella zona giorno. Le finestre sono metà in plastica trasparente (parte inferiore) e meta' fatte a zanzariera (parte superiore) con la copertura dalla parte esterna che si puo' tendere per far passare aria (poca pero' e poca luce anche).
Nella zona notte le due camere sono divise da divisoria e hanno ognuno una finestra fatta come quelle nella zona giorno ma senza la parte in plastica.
Dimenticavo nella zona giorno nella parte alta c'e' una finestratura oscurabile piu' o meno. C'e' anche una zip da utilizzare per far passare la presa per la corrente..
Considerazioni personali: La tenda è carina. ideale per contenere tutto per il campeggio per tre standoci comodi. Il pavimento è integrato con le pareti (utile in caso di pioggia, insetti, serpentelli, ecc.). I picchetti sono mediamente robusti...valuteremo pero' meglio su terreni duri.
direi che è tutto....alleghero due foto inseguito...
Eccomi fra voi ..... Nome completo Vango Icarus 600 D XL
Provenienza U.K.
Sito di riferimento outdoormegastoore
Prezzo 274 € tenda + 22 € spedizione + 35 € telo sotto tenda + 22 € spedizione tot- 353€
Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 22 € che ci hanno ritirato due volte quindi 44 €( 1 per la tenda e 1 per il telo!) l'abbiamo ordinata domenica e ieri c'era gia' arrivata la mail con il numero di spedizione (la tenda ancora deve arrivare)
Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) abbiamo pagato con pay pal tutto ok
Tipo tunnel
Caratteristiche generali e' una tenda spaziosa (610x390) con una grande zona notte 200x360 divisa in due camere unibili e una grande zona giorno circa 4x4 (come camera mia!) che in caso di pioggia e' comoda per mangiarci dentro. Ha le zanzariere dappertutto, il catino e' integrato e la colonna d'acqua e' 3000.
Considerazioni personali volevamo una tenda semplice da montare che ci permettesse di fare sia i w-end sia le vacanze lunghe e ci sembra di averla trovata!
Quando arriva la monto e vi scrivero' le mie impressioni!
Commenta