annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo OUTWELL OHIO XL

    Provenienza DANIMARCA

    Sito di riferimento www.campingworld.co.uk

    Prezzo 948.99 sterline circa 1.100 € (tenda+telo sotto tenda+moquette interna+veranda)

    Spedizione no spese , consegna 4 gg

    Valutazione generale del metodo di acquisto semplice veloce

    Capienza (q.tà persone) 5+2

    Tipo Tunel con catino (misura 5.35x6.40 mtl stanze 2.15x2.15/2.15x1.40/2.15x1.20 soggiorno 3.05x4.90)


    Caratteristiche generali mono telo con catino 3 stanze laterali di cui una puo' essere usata o come armadio o come stanza, zona giorno veramente grande con 2 porte l'una difronte all'altra , buona circolazione d'aria

    Foto ho provato ad allegarle non so cosa venga fuori , le prime tre montata alla meno peggio in giaradino, le altre 2 in campeggio al baia azzura a castiglione della pescaia

    Considerazioni personali pro:usata per la prima volta inizio mese molto grande forse fin troppo essendo in 3 ma in caso di pioggia e' stata utilissima con il bimbo, giocato a calcio e boccie,
    con pioggia battente x 2 ore, vento, ha tenuto benissimo, al contrario di molte altre, e' stata l'attrazione del campeggio cmq e' bella

    Considerazioni personali contro:abbastanza ingombrante da chiusa , in due e' impegnativo a montarla,per chi da fastidio la luce nel dormire, nelle stanze ne entra abbastanza, ma in questo penso sia caratteristica delle tende outwell essendo un materiale molto chiaro luminoso


    Richiesta aiuto : c'e' qualcuno che ha tende a tunel magari xl della outwell , noi abbiamo seguito il video per poterla montare,dove sembra facilissimo e senza fatica, mentre e' veramente impegnativo alzare tutti i 4 archi contemporaneamente, abbiamo avuto bisogno di un'altra persona,magari ci sono altri metodi, vi sarei grato se mi daste dei suggerimenti
    File allegati

    Commenta


    • #92
      Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Nome completo
      Outwell Montana 6 front extension


      Provenienza
      Danimarca

      Sito di riferimento
      http://www.outdoormegastore.co.uk

      Prezzo
      129.99£ (158 euro)

      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
      Corriere parcel force + gls (costo: 23 euro) con servizio di tracking
      Ordinata lunedì è arrivata lo stesso venerdì, nessun inconveniente.



      Tipo
      veranda lunga 260 e larga 425 cm da applicare alla montana 6

      Foto
      ne trovate alcune nel mio profilo

      Considerazioni personali
      Pro:
      é risultata molto utile sopratutto in caso di maltempo; consente di cucinare
      e farci stare un tavolo da 4 persone al riparo da pioggia, sole e vento.
      Montaggio semplice e rapido.

      Contro:
      Con l'estensione la montana 6 diventa un tendone lungo più di 7 metri.
      La piazzola deve essere di grandi dimensioni e in alta stagione diventa obbligatorio prenotarla.
      Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

      Commenta


      • #93
        Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da varadero Visualizza il messaggio
        Nome completo OUTWELL OHIO XL


        Richiesta aiuto : c'e' qualcuno che ha tende a tunel magari xl della outwell , noi abbiamo seguito il video per poterla montare,dove sembra facilissimo e senza fatica, mentre e' veramente impegnativo alzare tutti i 4 archi contemporaneamente, abbiamo avuto bisogno di un'altra persona,magari ci sono altri metodi, vi sarei grato se mi daste dei suggerimenti

        http://www.youtube.com/watch?v=3j7cG7VAuug::
        sigpicnema problema!

        '03Bunculuka(Baska) '07Zaton(Nin) '08Vestar(Rovinj) '09Lanterna(Tar-Vabriga) '10Vestar

        http://www.youtube.com/user/bigcalm0#p/f/5/58y_sE0L8K4

        Commenta


        • #94
          Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Ti ringrazio, l'avevo gia' visto,e' veramente bravo, ma c'e' un piccolo trucco secondo me , l'ha motata in pendenza,cosi' resta sempre un po' tirata mentra la alza, cmq e' stato bravo.
          Nesun'altro ha tende del genere tipo arkansas florida ecc.

          Commenta


          • #95
            Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Ciao Varadero,
            Anch'io la prima volta che montai la montana 6 seguendo il video outwell ho fatto abbastanza fatica, infatti le arcate con tutti i pali infilati pesano parecchio.
            Poi ho guardato il video http://www.youtube.com/watch?v=iwPkZ872vbw simile a quello suggerito da bigcalm e il montaggio è stato molto più agevole.
            Innanzitutto infilo solo i tubi dell'arcata posteriore,infilo i "chiodi" del catino nei pali, pianto due picchetti in corrispondenza dei tiranti posteriori poi tiro su l'arcata tenendola sbilanciata in avanti e sorretta dai tiranti posteriori.
            Poi monto con lo stesso procedimento l'arcata anteriore; una volta sollevata la tengo sbilanciata stavolta all'indietro sempre sorretta dai tiranti anteriori.
            Alla fine monto le due arcate centrali trovando la tenda già sollevata;poi distanziandole tra di loro la tenda si sorreggerà da sola.
            Beh, non sono stato bravo come quello del video che fa tutto da solo,ma con l'aiuto di mia moglie in poco più di mezzora l'abbiamo montata.
            Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

            Commenta


            • #96
              Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              Ciao Varadero, io possiedo una Florida 6 e come te ho provato il primo montaggio seguendo il video del sito Outwell. In due (la mia dolce metà ed io non siamo, come si può dire proprio mingherlini...) dopo un pò abbiamo rinunciato e abbiamo fatto il montaggio stile video di youtube come suggerito nei precedenti messaggi e ci siamo riusciti. Prima la parte dietro, poi il davanti e si procede con la paleria in mezzo. Con un pò di "buone" maniere e di decisione ci si riesce...Buon proseguimento...
              Quel che xè, xè!

              Commenta


              • #97
                Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Grazie 1000 a tutti
                Pensavamo propio di essere impediti,vedendo il video sembrerebbe cosi semplice ma "ostrega" se pesano quei pali tutti assieme, il prossimo montaggio seguiremo le vostre indicazioni , e l'eroe del video

                Grazie ancora

                Ciao
                Andrea

                Commenta


                • #98
                  Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Confermo!! Io posseggo la florida 5 e posso confermarti che seguendo il video di youtube il montaggio è molto più agevole! Noi l'abbiamo montata in due e ci abbiamo messo circa mezz'ora .ciao a presto

                  Commenta


                  • #99
                    Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
                    Nome completo
                    http://www.skandika.de/de/produkte/12-personen-zelte/hurricane-ii/

                    Provenienza
                    Germania rivenditore professionale

                    Sito di riferimento
                    e-bay

                    Prezzo
                    400,00€ compresa spedizione

                    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
                    28,00 € nessun inconveniente

                    Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
                    Semplicemente fantastico, spedita il 29 aprile 2010 era già a Milano il 30 aprile 2010; consegnata il 3 maggio 2010 alle ore 15,20 UPS

                    Capienza (q.tà persone)
                    12 persone

                    Tipo
                    a Tataruga con ingressi laterali

                    Caratteristiche generali
                    5000 colonna acqua, grosso salotto per soggiorni forzati caso pioggia, buona dimensione stanze e cabina/armadio

                    Foto
                    non ancora!!

                    Considerazioni personali
                    Non vedo l'ora di provarla!!!!



                    Finalmente è stata testata per 22 gg con 2 temporali, di cui 1 di "forte intensità" e altro giorno con 3 ore di vento a raffiche di "buona intensità"

                    Ecco le mie considerazioni personali dopo il test:
                    - tenda di grosse dimensioni ma di una facilità incredibile nel "metterla in piedi"; una volta collegati i 5 archi elevarla e picchettarla in maniera minimale è "una stupidata"! .... ovviamente ci si impega molto tempo a picchettarla (50 picchetti da piantare!)
                    - all'interno è altissima! .... con la lampada "a ombrello" funzionante toccavo con la testa la lampada (ma usavo quelle a rsiparmio, che sono molto lunghe!) (p.s. sono alto 190 cm)
                    - esterno molto alto, per cui per scopettare il soffitto esternamente ci vuole obbligatoriamente, una di quelle scope allungabili!
                    - rifiniture "più che discrete!" (non eccellenti! .... potevano sforzarsi un po di più!)
                    - difetti una "nastratura" interna male eseguita per circa 15 cm. (nessun problema di infiltrazioni acqua) , vicino ad un ingresso, ma la rifaccio tranquillamente! (se sapete dove trovare il nastro per nastrare le cuciture all'interno ... vi sarei molto grato, così la prossima volta che la monto faccio la piccola operazioncina!)
                    - enorme soggiorno interno, ma fantastico per riparare la cucina, sedie, tavolo in caso pioggia e per uso "cinema" seduti in poltrona.

                    VOTO TOTALE TENDA : 8,00
                    .....
                    quando mi viene in mente altro aggiungo!
                    sigpic
                    Bye Alberto NEMA PROBLEMA
                    "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
                    ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

                    Commenta


                    • Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Complimenti per la tenda e la recensione
                      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                      Commenta


                      • Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da albertoismaele Visualizza il messaggio
                        Finalmente è stata testata per 22 gg con 2 temporali, di cui 1 di "forte intensità" e altro giorno con 3 ore di vento a raffiche di "buona intensità"

                        Ecco le mie considerazioni personali dopo il test:
                        - tenda di grosse dimensioni ma di una facilità incredibile nel "metterla in piedi"; una volta collegati i 5 archi elevarla e picchettarla in maniera minimale è "una stupidata"! .... ovviamente ci si impega molto tempo a picchettarla (50 picchetti da piantare!)
                        - all'interno è altissima! .... con la lampada "a ombrello" funzionante toccavo con la testa la lampada (ma usavo quelle a rsiparmio, che sono molto lunghe!) (p.s. sono alto 190 cm)
                        - esterno molto alto, per cui per scopettare il soffitto esternamente ci vuole obbligatoriamente, una di quelle scope allungabili!
                        - rifiniture "più che discrete!" (non eccellenti! .... potevano sforzarsi un po di più!)
                        - difetti una "nastratura" interna male eseguita per circa 15 cm. (nessun problema di infiltrazioni acqua) , vicino ad un ingresso, ma la rifaccio tranquillamente! (se sapete dove trovare il nastro per nastrare le cuciture all'interno ... vi sarei molto grato, così la prossima volta che la monto faccio la piccola operazioncina!)
                        - enorme soggiorno interno, ma fantastico per riparare la cucina, sedie, tavolo in caso pioggia e per uso "cinema" seduti in poltrona.

                        VOTO TOTALE TENDA : 8,00
                        .....
                        quando mi viene in mente altro aggiungo!
                        alla faccia della tenda.... "è più grande del casello"....
                        http://picasaweb.google.com/m.crepax

                        Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

                        Commenta


                        • Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          La tenda effettivamente è enorme, ma, alla fine, tutti quelli che pigliavano per il .... (amici e moglie compresa ".... cosa hai acquistato? ... la tenda da circo?? ...... il solito esagerato!! ..... ecc. ecc) hanno dovuto capitolare!!
                          Dopo 15 gg la moglie mi ha confidato che si stà "veramente comodi" ....
                          ORA MI VENDICO IO!!
                          .... appena ho tempo metto le foto!
                          sigpic
                          Bye Alberto NEMA PROBLEMA
                          "Leonardo da Vinci: L'acqua che tocchi de' fiumi e l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente."
                          ['06 Simuni (Isola Pag) - '08 Vestar (Rovinj) - '09 Vestar (Rovinj) - '10 Adriatic (Primosten) - '12 Vestar (Rovinj)]

                          Commenta


                          • Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Uè uè. poltrone, cinema.. 'na pacchia proprio!!! Complimenti!!!
                            "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso.
                            E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso"
                            sigpic

                            http://scarpinandocampeggiando.blogspot.com/






                            Commenta


                            • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Originariamente inviato da Fanny Visualizza il messaggio
                              Finalmente siamo riusciti a vederla montata!!



                              Nome completo VANGO MONTEVERDE 700 (blu)

                              Provenienza U.K.

                              Sito di riferimento campingworld.co.uk

                              Prezzo
                              euro 600.00 il package (tenda + footwear + carpet) inclusa spedizione

                              Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
                              circa euro 18.00
                              Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)

                              semplicissimo, ottima assistenza, veloce!

                              Capienza (q.tà persone)
                              la danno per 7 persone, noi la useremo in 4 (2 adulti e 2 bambini)

                              Tipo
                              tunnel

                              Caratteristiche generali
                              http://www.campingworld.co.uk/Models.aspx?ModelID=2862
                              la cosa che mi è piaciuta subito è che è divisa in 3 zone ben separate:
                              zona notte + zona giorno + veranda (bella grande, che può essere completamente chiusa in caso di brutto tempo)


                              Foto

                              seguiranno a breve

                              Considerazioni personali
                              bellissima tenda, abbiamo impiegato meno tempo del previsto per il montaggio, che è stato semplice. Solo un po' di difficoltà a tirarla su, è piuttosto pesante e in due abbiamo fatto fatica, siamo dovuti ricorrere all'aiuto di una terza persona.
                              Non vedo l'ora di usarla in campeggio in Sardegna tra poco più di 2 settimane, dopo di che aggiornerò la mia recensione!!
                              Come anticipato aggiorno la mia recensione! La tenda si è comportata benissimo, abbiamo preso temporali le prime due notti e tanto tanto vento, beh lei non si è mossa, non è entrata una goccia d'acqua, insomma, sembrava di essere in casa... Lo spazio interno è veramente notevole, ben vivibile, con due bambini credo sia l'ideale! Un po' impegnativo il montaggio, alla fine si addice ad un campeggio stanziale, montarla e smontarla per pochi giorni non ne vale la pena...
                              sigpic
                              Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

                              Commenta


                              • Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Anche io, alla prima esperienza da adulta in campeggio (dopo 2 anni in bungalow), ho trovato, spero, la tenda ideale:

                                Nome completo Skandika Saturn 6p.

                                Provenienza Germania

                                Sito di riferimento http://www.maxtrader.de

                                Prezzo euro 192,91 (asta su eBay)

                                Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) euro 28.00; corriere UPS, arrivata in 3 giorni senza problemi

                                Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...)
                                ci sono stata dietro un bel po', ma ho ottenuto il prezzo che volevo

                                Capienza (q.tà persone) la danno per 6 persone, noi la useremo in 3 (2 adulti e 1 bambino)

                                Tipo tunnel, con catino integrato

                                Caratteristiche generali enorme: 655X410, alta più di 2m, catino integrato, porta centrale più 2 aperture laterali, diverse prese d'aria e finestre, colonna d'acqua 5000. Per il momento l'unico neo è la mancanza della zanzariera nella porta centrale...

                                Foto purtroppo per ora quelle sul sito del produttore
                                http://www.skandika.de/de/produkte/6...elte/saturn-6/

                                Considerazioni personali per ora l'abbiamo montata per vedere se era tutto a posto. Essendo principianti ci abbiamo messo un po'. Ma prima della prossima estate ci studieremo bene. E poi, al massimo, confideremo nella pietà dei nostri vicini...
                                Ora non resta che organizzare il corredo e attendere...
                                Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato.
                                Karl Albrecht

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X