annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Per 33€ se ti fa anche solo 2 anni è buono,al massimo non hai perso quasi niente
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      pordoista73
      Senior Member


      Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere
      Per 33€ se ti fa anche solo 2 anni è buono,al massimo non hai perso quasi niente
      Era però capire se è una tenda affidabile oppure no ma mi sà che lo scoprirò solo provandola!!!(come diceva Battisti lo scopriremo solo vivendo)

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Originariamente inviato da renna Visualizza il messaggio
        pordoista73
        Senior Member


        Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere
        Per 33€ se ti fa anche solo 2 anni è buono,al massimo non hai perso quasi niente
        Era però capire se è una tenda affidabile oppure no ma mi sà che lo scoprirò solo provandola!!!(come diceva Battisti lo scopriremo solo vivendo)
        Potresti rimanere stupita dalla sua affidabilità,come dico sempre,mai dire mai
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Sto per organizzare un escursione in africa, mi han consigliato di fare molta attenzione alle zanzare se voglio andare in tenda, sto valutando alcuni modelli che mi sembrano offrire una buona protezione, qualcuno ha per caso provato le Tende sierra leone o saprebbe darmi un consiglio?

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            ciao a tutti anch'io ho acquistato una tenda straniera su internet
            Nome completo
            nome Grand canyon parks 6

            Provenienza germania

            Sito di riferimento http://stores.ebay.it/UK-Outdoorshop...id=p4340.l2563

            Prezzo 170,00 sterline con le spese di spedizione 220,00 euro

            Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 19,00 sterline nessun incoveniente arrivatra in tre giorni

            Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) semplice e veloce

            Capienza (q.tà persone) 6 persone

            Tipo tunnel

            Caratteristiche generali tenda tunnel con catino cucito, porta frontale e due laterali con zanzariere una grande camera dividibile in due

            Foto non la ho ancora montata

            Considerazioni personali l'ho acquistata perchè mi sembra una buona tenda ad un prezzo ragionevole quando la avrò montata aggiungerò altri commenti

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              ciao a tutti anch'io faccio part del Club
              Nome completo Vango Calisto 600 surf blue (verde mi fa ca..re)

              Provenienza UK

              Sito di riferimento http://www.tauntonleisure.com


              Prezzo 395,00 euro compreso tappeto e windbreak

              Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 45,00 €

              Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) semplice e veloce

              Capienza (q.tà persone) 6 persone

              Tipo tunnel ma vango la definisce weekender

              Caratteristiche generali tenda tunnel con catino cucito, porta frontale e una laterale con zanzariere una grande camera dividibile in due

              Foto non è ancora arrivata

              Considerazioni personali l'ho acquistata perchè volevo una tenda veloce da montare e abbastanza capiente ma non enorme. Facciamo campeggio "al volo" e senza prenotare quindi... le dimensioni contano mi sembra una buona tenda ad un prezzo ragionevole quando la avrò montata aggiungerò altri commenti sicuramente prenderò un gazebo per completare l'attrezzatura di base

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Aspetto notizie sulla Calisto!!
                Grazie

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  Anch'io, ho consigliato l'acquisto della calisto 400 ai miei e vorrei avere info prima di fargliela prendere.
                  Grazie!!
                  sigpic
                  Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

                  Commenta


                  • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da cl4udio_76 Visualizza il messaggio
                    Nome completo
                    Outwell Florida 5


                    Provenienza
                    Danimarca

                    Sito di riferimento
                    www.ercole-tempolibero.it/

                    Prezzo
                    € 594

                    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti)
                    Ritirata di persona


                    Capienza (q.tà persone)
                    5 persone

                    Tipo
                    Tunnel

                    Foto
                    ne trovate alcune nel mio profilo

                    Considerazioni personali
                    Erano quasi due settimane che aspettavo una giornata di sole per poter provare a montare il mio nuovo acquisto, cosi questa domenica ci sono riuscito!!!
                    Credevo di fare molta fatica, dato che l'abbiamo montata io e la mia ragazza (che è piuttosto minuta), in realta, a parte alcuni attimi di imprecazioni varie al momento del sollevamento della struttura, ci abbiamo impiegato circa 35/40 minuti (considerando che è stata picchettata solo nella parte posteriore e in quella anteriore e per di più su di un terreno molto morbido).
                    Il montaggio è molto semplice, solo ,come ho specificato sopra, la struttura è piuttosto pesante quindi sarebbe meglio che a montarla siano almeno due uomini.
                    La florida 5 è composta da tre locali, due camere (una da tre persone grande 180X215 e una da due persone grande 140x215) e da un "disimpegno" da 270x350 dove oltre che a metterci armadietti vari è possibile anche mangiarci comodamente nelle giornate di pioggia.
                    La camera più grande oltre alla porta frontale presenta anche una porta con zanzariera completa sul retro con in dotazione i due pali per tenerla aperta in modo permanente, mentre quella più piccola ha una piccola finestrella. Le due camere possono essere unite, basta aprire la "parete" di mezzo con la zip.
                    Il "disimpegno" presenta 4 finestre panoramiche che possono essere aperte x fare entrare luce (la parte interna è del colore della tenda e può essere arrotolata sulla parte bassa, quella esterna è trasparente).
                    Inoltre nella parte anteriore c'è una verandina da 1,5 m.
                    Che altro dire.....sono pienamente soddisfatto del mio acquisto ora non mi resta altro che aspettare agosto per provarla sul campo....in sardegna!!
                    Spero di aver scritto tutto, se avessi tralasciato qualche particolare o se vi interessa sapere qualcosa sulla florida5 contattatemi pure.
                    Ciao
                    ciao sono nuova del forum e sono interessata ad una florida 5 modello 2010. Avrei qualche domanda da farti riguardo la tenda(non potendola vedere di persona e i filmati di you tube non mi soddisfano!!!)
                    1. Le finestre frontali ai lati della porta sono zanzariere o cristal?
                    2. come si è comportata con la pioggia?
                    3. tutte le porte hanno la zanzariera?
                    aspetto tue notizie ciao

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Originariamente inviato da frrred Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti anch'io faccio part del Club
                      Nome completo Vango Calisto 600 surf blue (verde mi fa ca..re)

                      Provenienza UK

                      Sito di riferimento http://www.tauntonleisure.com


                      Prezzo 395,00 euro compreso tappeto e windbreak

                      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 45,00 €

                      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) semplice e veloce

                      Capienza (q.tà persone) 6 persone

                      Tipo tunnel ma vango la definisce weekender

                      Caratteristiche generali tenda tunnel con catino cucito, porta frontale e una laterale con zanzariere una grande camera dividibile in due

                      Foto non è ancora arrivata

                      Considerazioni personali l'ho acquistata perchè volevo una tenda veloce da montare e abbastanza capiente ma non enorme. Facciamo campeggio "al volo" e senza prenotare quindi... le dimensioni contano mi sembra una buona tenda ad un prezzo ragionevole quando la avrò montata aggiungerò altri commenti sicuramente prenderò un gazebo per completare l'attrezzatura di base
                      Ieri è arrivata - tre giorni lavorativi per consegnarla, veramente ottimo
                      Sabato si monta, tempo permettendo.
                      a seguire le mie considerazioni
                      Ciao a tutti
                      Francesco

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        ottimo!!
                        io attendo fiduciosa le tue considerazioni...
                        se riuscissi a fare anche un paio di foto, sarebbero molto apprezzate!
                        Grazieeeeeeeeee
                        sigpic
                        Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          Originariamente inviato da frrred Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti anch'io faccio part del Club
                          Nome completo Vango Calisto 600 surf blue (verde mi fa ca..re)

                          Provenienza UK

                          Sito di riferimento http://www.tauntonleisure.com


                          Prezzo 395,00 euro compreso tappeto e windbreak

                          Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 45,00 €

                          Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) semplice e veloce

                          Capienza (q.tà persone) 6 persone

                          Tipo tunnel ma vango la definisce weekender

                          Caratteristiche generali tenda tunnel con catino cucito, porta frontale e una laterale con zanzariere una grande camera dividibile in due

                          Foto non è ancora arrivata

                          Considerazioni personali l'ho acquistata perchè volevo una tenda veloce da montare e abbastanza capiente ma non enorme. Facciamo campeggio "al volo" e senza prenotare quindi... le dimensioni contano mi sembra una buona tenda ad un prezzo ragionevole quando la avrò montata aggiungerò altri commenti sicuramente prenderò un gazebo per completare l'attrezzatura di base
                          Aggiungo le impressioni dopo il primo montaggio.

                          Montata sabato mattina in 45 minuti compresi i picchetti!!
                          Considerando che dovevo leggere le istruzioni ad ogni passo, sono strasoddisfatto.
                          La tenda è grande ma non enorme.
                          I catini, 2 sono di 145*210 e 220*210 divisi da un telo facilemnte rimovibile
                          Le due porte hanno le zanzariere, la finestra è fissa ma sopra ha una zanzariera per l'areazione.
                          le porte del catino hanno la parte alta con che si può aprire con la zanzariera.
                          Tutte le finestra hanno gli oscuranti.
                          La tenda ha già subito l'attacco di 4 vandali (due figlie, un nipotino ed il gatto), ma sembra resistere alla grande.
                          La sensazione strana me la da il telo, che è ben diverso dal vecchio cotone della mia tenda di 25 anni fa....
                          a parte qualche filo "volante" già tagliato con le forbici, sembra ben fatta e la tenda ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.
                          Con la temperatura di ieri, ed in pieno sole, dentro si sfiatava, ma gli archi della struttura forniscono un facile appoggio per un telo ombreggiante.
                          Adesso speriamo in una prova sul campo le prox settimane.
                          Aggiungo qualche foto fatta col cellulare
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Complimenti per la nuova tenda Frrred e grazie delle informazioni e delle foto!
                            Mi sembra davvero ottima e ragionevole nel prezzo (se paragonata alla Ferrino Halley 5 poi!). Credo proprio che comprerò una Calisto 5! Mi sembra ottimo anche il sito Uk dove l'hai comprata tu.
                            Ciao

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Ed ecco la recensione della tenda...intanto inizio con il dire che e' una GRAND CANYON PARKS 6 questo per due motivi:
                              1 non costa tanto di più ed è più grande della 5
                              2 ha anche una porta laterale che facilita il circolo dell'aria.

                              c'e' pero uno svantaggio rispetto alla 5 la dimensione delle camere, nella 5 la lunghezza della camera è 2,15 mt. in questa è 1.90cm...poco male ho pensato in fase di acquisto anche se il materasso e' lungo 2.05mt lo giriamo di 90° e "passa la paura".

                              veniamo alla recensione vera e propria.

                              Nome: GRAND CANYON PARKS 6 (penso che si sia capito)

                              Provenienza: Uk, ma la Grand canyon è danese direi...

                              Sito di riferimento: http://www.grand-canyon.dk

                              Prezzo: 200 euro circa (la mia offerta ma se si ha talento la si spunta anche per meno)

                              Spedizione : spese di spedizione 28 euri, è arrivata in 3 giorni tramite UPS (BUON CORRIERE)

                              Valutazione generale del metodo di acquisto : L'ho acquistata tramite carta di credito

                              Capienza (q.tà persone): è dichiarata come una tenda per 6 persone. Noi per ora ci stiamo in 3 due adulti e un bambino di 1 anno e mezzo...vogliamo stare comodi poi se arriva un nuovo pupo non c'e' bisogno di cambiare tenda.

                              Tipo: tenda tunnel

                              Caratteristiche generali: le potete vedere qui
                              http://www.grand-canyon.dk/products/details/54&tid=9

                              La GRAND CANYON PARKS 6 è di colore grigio e arancio, gli ingressi sono quello frontale e quello laterale con cupolino e paletti. Tutti e due gli ingressi sono con zanzariera. Ha tre finestre nella zona giorno. Le finestre sono metà in plastica trasparente (parte inferiore) e meta' fatte a zanzariera (parte superiore) con la copertura dalla parte esterna che si puo' tendere per far passare aria (poca pero' e poca luce anche).
                              Nella zona notte le due camere sono divise da divisoria e hanno ognuno una finestra fatta come quelle nella zona giorno ma senza la parte in plastica.
                              Dimenticavo nella zona giorno nella parte alta c'e' una finestratura oscurabile piu' o meno. C'e' anche una zip da utilizzare per far passare la presa per la corrente..

                              Considerazioni personali: La tenda è carina. ideale per contenere tutto per il campeggio per tre standoci comodi. Il pavimento è integrato con le pareti (utile in caso di pioggia, insetti, serpentelli, ecc.). I picchetti sono mediamente robusti...valuteremo pero' meglio su terreni duri.

                              direi che è tutto....alleghero due foto inseguito...

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                Eccomi fra voi .....
                                Nome completo Vango Icarus 600 D XL

                                Provenienza U.K.

                                Sito di riferimento outdoormegastoore

                                Prezzo 274 € tenda + 22 € spedizione + 35 € telo sotto tenda + 22 € spedizione tot- 353€

                                Spedizione (spese, corriere, inconvenienti) 22 € che ci hanno ritirato due volte quindi 44 €( 1 per la tenda e 1 per il telo!) l'abbiamo ordinata domenica e ieri c'era gia' arrivata la mail con il numero di spedizione (la tenda ancora deve arrivare)

                                Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...) abbiamo pagato con pay pal tutto ok

                                Capienza (q.tà persone) 6 persone

                                Tipo tunnel

                                Caratteristiche generali e' una tenda spaziosa (610x390) con una grande zona notte 200x360 divisa in due camere unibili e una grande zona giorno circa 4x4 (come camera mia!) che in caso di pioggia e' comoda per mangiarci dentro. Ha le zanzariere dappertutto, il catino e' integrato e la colonna d'acqua e' 3000.

                                Considerazioni personali volevamo una tenda semplice da montare che ci permettesse di fare sia i w-end sia le vacanze lunghe e ci sembra di averla trovata!

                                Quando arriva la monto e vi scrivero' le mie impressioni!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X