annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Si, la 2 Seconds XXL IIII della Quechua è stata forse la prima tenda che ho preso in considerazione. Però è bassa (e io sono piuttosto alto) e ho visto su youtube diversi video di persone a cui sono venuti i nervi nel cercare di ripiegare una Quechua; quindi l'ho scartata (le Quechua grandi poi non mi piacciono molto, esteticamente).
    Ultimamente mi sono fatto una lista di priorità. Al primo posto ho messo la rapidità di montaggio; ma ciò non deve essere a discapito di tutto il resto. Nella mia lista ho messo:
    1) catino (incernierato) che copra tutto il perimetro della tenda
    2) colonna d'acqua superiore - uguale a 2.000
    3) altezza uguale o superiore a 195 cm.
    4) camere da letto unificabili
    5) per 5/6 persone (visto che siamo in 4 ed è meglio sempre prendere la tenda per almeno una persona in più per stare comodi)
    6) ben areata con molte finestre/zanzariere
    7) paleria precollegata
    8) tendalino che possa essere tenuto alzato con dei paletti (e qualcuno ho visto che tra gli inglesi lo fa con la Vango)
    9) parete anteriore smontabile e spostabile
    10) prezzo minore di 300,00 euro
    Le ultime tende che ho preso in considerazione sono la Optima 5 di Conver http://www.convertende.it/siti/sito_...7_7-Optima.pdf , la Neptun http://www.brunner.it/prodotto.asp?key=1 e la Clima II http://www.brunner.it/prodotto.asp?key=10 di Brunner, la Comet 4 o la 6 di Bertoni http://www.bertonitende.it/modload-S...nishop-1.phtml (che però qualcuno ha detto essere rumorosissima, anche con poco vento).
    Ma la Vango 600 sulla carta sembra avere qualche punto in più rispetto alle altre. Se c'è una cosa che mi frena un pò è il doverla per forza ordinare in internet (con i problemi che ne conseguono: magari non mi arriva l'ultimo modello con le zanzariere come la tua, oppure con qualche cosa che non va tipo qualche strappo) e la prospettiva di doverla inviare indietro al negoziante ... sarei disposto a pagarla un pò di più, ma ad acquistarla in Italia non troppo distante da dove abito. Ho scritto recentemente a Ercole Tempo Libero http://www.ercole-tempolibero.it/ten...family-13.html ; non ha escluso completamente la possibilità di ordinare in futuro la Vango Icarus 600.

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
      Si, la 2 Seconds XXL IIII della Quechua è stata forse la prima tenda che ho preso in considerazione. Però è bassa (e io sono piuttosto alto) e ho visto su youtube diversi video di persone a cui sono venuti i nervi nel cercare di ripiegare una Quechua; quindi l'ho scartata (le Quechua grandi poi non mi piacciono molto, esteticamente)....
      Anche io la penso come te e stavo valutando la T4.2 XL Air
      http://tente.quechua.com/it/tende/r-...-2-xl-air.html

      Risponde a quasi tutti i criteri che stai valutando ad eccezione delle camere unificabili. In più tutti consigliano di acquistare un telo da mettere sotto la tenda perchè i catini restano scoperti.
      Per il resto sembra ottima.
      Pizz@
      SI FA QUEL CHE SI PUO'...MA QUEL CHE SI PUO' E' MOLTO!
      E. PICCININI

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Si non è male. Però, come dici tu, le due stanze non possono essere unificate e mi sembra un pochino più complicato il montaggio/smontaggio.
        Cosa intendi per "perchè i catini restano scoperti". Intendi dire che anche se la tenda è dotata di catino integrato è buona norma mettere al di sotto un telo protettivo?

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          "Si non è male. Però, come dici tu, le due stanze non possono essere unificate e mi sembra un pochino più complicato il montaggio/smontaggio. Cosa intendi per "perchè i catini restano scoperti". Intendi dire che anche se la tenda è dotata di catino integrato è buona norma mettere al di sotto un telo protettivo?" Io non l'ho vista montata (solo in video) ma sembrta che i catini abbiano bisogno del telo sotto perxhe' il pavimento della tenda arriva a coprire solo le camere ma non i catini.
          SI FA QUEL CHE SI PUO'...MA QUEL CHE SI PUO' E' MOLTO!
          E. PICCININI

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Si le tende quechua NON hanno il catino cucito in soggiorno.
            Io le ho escluse per questo.
            Le seconds hanno il catino ovunque...ma le seconds non sono tende col soggiorno, servono solo per dormirci.
            X Mibe :
            Oggi comprare su internet è un modo davvero sicuro e veloce per fare i propri aquisti, Ercole è sicuramente fornito ma l'altra tenda della Vango che ha in catalogo la fa pagare il doppio di quanto la paghi in Inghilterra...
            Sta certo che il sito della Springfield ha il modello con la doppia zanzariera.
            Cmq... se dovessi decidere e hai bisogno di una mano a leggere la scheda in inglese o volessi chiedere informazioni direttamente al negozio posso sicuramente aiutarti.
            Li ho chiamati e dopo un pò di insistenza sul fatto di parlare in modo chiaro e comprensibile ci siamo capiti abbastanza... (Ho chiamato anche quelli della Vango in Scozia che hanno un buffissimo accento sardo...ora è chiaro perchè Willy dei Simson lo fanno parlare sardo...)
            Ciao!

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              In fiera a Parma ho visto e toccato con mano la Montana 6,sono rimansto a bocca aperta,tutto in altro pianeta e vista dal vivo,edè molto meglio che vedere le misure nel catalogo.
              Le dovrebbe vendere anche la Nova Outdor di Firenze almeno cos' mi hanno detto consegnandomi il catagolo
              Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Originariamente inviato da .Manu. Visualizza il messaggio
                Si le tende quechua NON hanno il catino cucito in soggiorno.
                Io le ho escluse per questo.
                Le seconds hanno il catino ovunque...ma le seconds non sono tende col soggiorno, servono solo per dormirci.
                X Mibe :
                Oggi comprare su internet è un modo davvero sicuro e veloce per fare i propri aquisti, Ercole è sicuramente fornito ma l'altra tenda della Vango che ha in catalogo la fa pagare il doppio di quanto la paghi in Inghilterra...
                Sta certo che il sito della Springfield ha il modello con la doppia zanzariera.
                Cmq... se dovessi decidere e hai bisogno di una mano a leggere la scheda in inglese o volessi chiedere informazioni direttamente al negozio posso sicuramente aiutarti.
                Li ho chiamati e dopo un pò di insistenza sul fatto di parlare in modo chiaro e comprensibile ci siamo capiti abbastanza... (Ho chiamato anche quelli della Vango in Scozia che hanno un buffissimo accento sardo...ora è chiaro perchè Willy dei Simson lo fanno parlare sardo...)
                Ciao!
                Grazie mille per la disponibilità. Se in primavera deciderò per l'acquisto della Vango so che potrò "scocciarti" ancora un pò (se sarai ancora così disponibile !)

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  hai hai hai
                  comperato la coleman mackenzie cabin 6 da www.yeomansoutdoors.co.uk e piu nessuna notizia
                  faccio chiamere da amico che parla inglese e gli dicono di lasciare il numero ma nessuno richiama .
                  mando mail sul sito e nessuno risponde .
                  qualcuno ha gia comperato su questo sito ? è normale cosi ?dicono 8 giorni e ne sono passati 12
                  sul sito guardo order status e c'è scritto processing order items .
                  speriamo che non mi hanno fregato .
                  ciaooooooo

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da cavaliere_del_re Visualizza il messaggio
                    hai hai hai
                    comperato la coleman mackenzie cabin 6 da www.yeomansoutdoors.co.uk e piu nessuna notizia
                    faccio chiamere da amico che parla inglese e gli dicono di lasciare il numero ma nessuno richiama .
                    mando mail sul sito e nessuno risponde .
                    qualcuno ha gia comperato su questo sito ? è normale cosi ?dicono 8 giorni e ne sono passati 12
                    sul sito guardo order status e c'è scritto processing order items .
                    speriamo che non mi hanno fregato .
                    ciaooooooo
                    io ho comperato da yeomans e neanche per poco e un po di preoccupazione acquistando ce l'avevo, però non ho avuto nessun problema. Ho sempre trovato personale disponibile sia al telefono che in msn. Mi è successo che il footprint è arrivato dopo in quanto era in un altro negozio in Inghilterra, ma comunicando con msn mi hanno inviato il trak. .....non disperare.........in ogni caso tienici informati pro futuro...

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      ciao eiger500 , grazie
                      tu dopo quanti giorni hai ricevuto la merce ? circa
                      sul order status c'è scritto processing order items
                      status : Awaiting allocation

                      speriamo bene
                      ciaoooooo

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        Originariamente inviato da cavaliere_del_re Visualizza il messaggio
                        ciao eiger500 , grazie
                        tu dopo quanti giorni hai ricevuto la merce ? circa
                        sul order status c'è scritto processing order items
                        status : Awaiting allocation

                        speriamo bene
                        ciaoooooo
                        ..io ho ordinato il venerdì alle 13.00, pertanto l'ordine è partito lunedì. La merce l'ho ricevuta il giovedì ed il secondo pacco il lunedì o il martedì successivo. Questo perché, da quello che ho capito hanno diversi negozi in UK e non è detto che hanno tutto nel magazzino. Difatti il secondo pacco è partito da un altra località. Quello che ho fatto, ma ora non so se è attivo, mi sono fatto mandare il track via msn. Ti dirò di più, siccome era previsto anche l'invio di un dvd sul montaggio della tenda, che non è arrivato assieme alla merce, me lo hanno inviato a distanza di un mese. Questo per dire che non penso che dietro ci sia la volontà di ingannare l'acquirente. In ogni caso puoi sempre inviare un email....

                        Commenta


                        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          grazie .
                          l'unica cosa che mando messaggio in msn e nessuna risposta dopo 1 settimana.
                          speriamo bene
                          ciao

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            forse perche' stanno avendo problemi con Katia
                            http://www.meteogiornale.it/notizia/...oltre-130-km-h
                            http://picasaweb.google.com/mcpalls

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Originariamente inviato da cavaliere_del_re Visualizza il messaggio
                              grazie .
                              l'unica cosa che mando messaggio in msn e nessuna risposta dopo 1 settimana.
                              speriamo bene
                              ciao
                              in effetti sono alcuni gg che msn è inattivo, ma oggi funziona e provo a fargli iuna richiesta di materiale per vede se rispondono

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                                buon giorno a tutti
                                Sono sul forum da poco, ma ho già raccolto molte info soprattutto in questa discussione ... info mooolto interessanti.
                                Al punto da decidermi, dopo una lunga valutazione soprattutto economica!!! x una Outwel Monterey 5.
                                Ho cercato cercato il prezzo migliore. Trovato il prezzo migliore (ad oggi).

                                Ma ora un'amica mi ha fatto sorgere un dubbio e pongo a tutti i visitatori una domanda:
                                Comprando in internet, da sito Inglese .... ci sono spese di dogana????
                                Ovvero al prezzo dichiarato oltre alle spese di spedizione devo aggiungere l'IVA o qualcosa del genere???
                                Attendo risposte.
                                Quando la tenda sarà in mio possesso non mancherò di farne una completa recensione.
                                Mcfafà

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X