annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da ricciomorbidoso Visualizza il messaggio
    Fuori dalla mia, vero?!?

    Ops... scusate l'Ot... vecchi vizi... ^^
    Quanto mi conosci ^^

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da adventure man Visualizza il messaggio
    Bedda Sicilia,

    sono stato diverse volte. Se non ricordo male a Favignana Camping Europa ma mi piace moltissimo la zona di avola, noto, oltre le più blasonate.
    Chiaro che ti lascio nel tuo brodo, ci mancherebbe, il mondo è bello perchè vario, altrimenti saremmo tutti froci ma ho una curiosità da chiderti...che la maggiore perplessità: se ti si rompe, ti si strappa, devi cambiare una cerniera o degli elastici, come fai? Devi rispedirla indietro?
    Qui in Italia so per certo che Ercole tempo libero di Vicenza le tratta e se non ricordo male in fiera a Parma il rivenditore della Nova mi disse che le trattavano anche loro e dovevano prendere l'assistenza per l'Italia,almeno cosi mi ha detto.

    Lascia un commento:


  • ricciomorbidoso
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    Quoto pienamente,anche conil sole puntato sulla tenda non mai visto cosa facessero dentro,a meno che fosse buio e la luce dentro accesa allora vedi le sagome e cosa fanno.
    Fuori dalla mia, vero?!?

    Ops... scusate l'Ot... vecchi vizi... ^^

    Lascia un commento:


  • adventure man
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da VINCENZOBIS Visualizza il messaggio
    Scusa adventure man,ma il mio post non era un offesa,e solo che come san tommaso tocco con mano prima di parlare e pretendo forse illudendomi che le informazioni che veicoliamo tutti all'interno di questo forum siano frutto di esperienze e non di congetture.
    Visto che di esperienza ne narri tanta perchè non provi a dormire dentro una outwell una vango o una tenda di quelle che tu critichi ti assicuro che ti ricrederai su tutto,e poi se proprio devo dirla tutta tutti i post di questa discussione ti fanno capire quanta gente si affidata ai fornitori stranieri che vendono su internet e quanto professionali e precisi siano.Perciò anche per parti di ricambio resi e assistenza ti assicuro che sono affidabili,e non facciamo gli italiani che sappiamo fare tutto meglio e poi non sappiamo essere professionali e precisi ma sopratutto convenienti,infatti si è vero che ci sono venditori on line italiani molto seri,ma ti assicuro che ce ne sono più poco affidabili o molto cari.

    riguardo alla storia dell'alluminium inside, noi siamo siciliani e lo scorso week end eravamo nel sole cocente a 43° e ti assicuro che con le zanzariere aperte dormivamo bene anche nel pomeriggio e la notte con un lenzuolo sopra.

    saluti e buoni orizzonti anche a te
    Bedda Sicilia,

    sono stato diverse volte. Se non ricordo male a Favignana Camping Europa ma mi piace moltissimo la zona di avola, noto, oltre le più blasonate.
    Chiaro che ti lascio nel tuo brodo, ci mancherebbe, il mondo è bello perchè vario, altrimenti saremmo tutti froci ma ho una curiosità da chiderti...che la maggiore perplessità: se ti si rompe, ti si strappa, devi cambiare una cerniera o degli elastici, come fai? Devi rispedirla indietro?

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da VINCENZOBIS Visualizza il messaggio
    Scusa adventure man,ma il mio post non era un offesa,e solo che come san tommaso tocco con mano prima di parlare e pretendo forse illudendomi che le informazioni che veicoliamo tutti all'interno di questo forum siano frutto di esperienze e non di congetture.
    Visto che di esperienza ne narri tanta perchè non provi a dormire dentro una outwell una vango o una tenda di quelle che tu critichi ti assicuro che ti ricrederai su tutto,e poi se proprio devo dirla tutta tutti i post di questa discussione ti fanno capire quanta gente si affidata ai fornitori stranieri che vendono su internet e quanto professionali e precisi siano.Perciò anche per parti di ricambio resi e assistenza ti assicuro che sono affidabili,e non facciamo gli italiani che sappiamo fare tutto meglio e poi non sappiamo essere professionali e precisi ma sopratutto convenienti,infatti si è vero che ci sono venditori on line italiani molto seri,ma ti assicuro che ce ne sono più poco affidabili o molto cari.

    riguardo alla storia dell'alluminium inside, noi siamo siciliani e lo scorso week end eravamo nel sole cocente a 43° e ti assicuro che con le zanzariere aperte dormivamo bene anche nel pomeriggio e la notte con un lenzuolo sopra.

    saluti e buoni orizzonti anche a te
    Quoto pienamente,anche conil sole puntato sulla tenda non mai visto cosa facessero dentro,a meno che fosse buio e la luce dentro accesa allora vedi le sagome e cosa fanno.

    Lascia un commento:


  • VINCENZOBIS
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da adventure man Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo e leggendo per caso alcuni recensioni cercando dei campeggi per andare in vacanza con i miei pargoli e mia moglie quest'estate, ho notato questa recensione.



    Ho oltre 50 anni e da quando sono nato (solo per 4 anni non sono andato in tenda, perchè con i bambini piccoli, ne abbiamo approfittato per sfruttare la gratuità delle compagnie aeree per volare oltre oceano) sono sempre andato in tenda, con i miei, con i nonni, gli zii, gli amici dei miei, con le fidanzate, le amiche e quella che è diventata mia moglie e....ora con tutta la famiglia.



    E' vero, io sono un tipo particolare, uno che stà attento a quello che compra e che si prepara in modo direi "maniacale" per fare qualcosa. D'altro canto perchè mi chiamano adv man (adventure man) perchè esco un pò dai luoghi comuni e mi diversifico proprio per le cose carine che ho selezionato.



    Ora, tornando a questo post, potrai capire che sono soli 46 anni che vado in tenda e di quelle straniere certo che ne ho viste...e tante. Senza andare troppo lontano, proprio lo scorso w.e. sul garda c'erano degli olandesi che non riuscivano a starci dentro ed abbiamo fatto amicizia proprio per questo---fai te!

    Ripeto, le loro non sono aluminium inside, per il ns. sole non vanno bene, vi svegliate all'alba e quando avete il sole contro vi vedono dentro. Epoi non tralascerei il discorso dell'assistenza, se vi si rompe o dovete cambiare una cerniera dove andate?

    Poi che c'entra, ognuno è libero di espimere i propri commenti e opinioni, senza ricevere offese.

    Buoni orizzonti a tutti voi
    Scusa adventure man,ma il mio post non era un offesa,e solo che come san tommaso tocco con mano prima di parlare e pretendo forse illudendomi che le informazioni che veicoliamo tutti all'interno di questo forum siano frutto di esperienze e non di congetture.
    Visto che di esperienza ne narri tanta perchè non provi a dormire dentro una outwell una vango o una tenda di quelle che tu critichi ti assicuro che ti ricrederai su tutto,e poi se proprio devo dirla tutta tutti i post di questa discussione ti fanno capire quanta gente si affidata ai fornitori stranieri che vendono su internet e quanto professionali e precisi siano.Perciò anche per parti di ricambio resi e assistenza ti assicuro che sono affidabili,e non facciamo gli italiani che sappiamo fare tutto meglio e poi non sappiamo essere professionali e precisi ma sopratutto convenienti,infatti si è vero che ci sono venditori on line italiani molto seri,ma ti assicuro che ce ne sono più poco affidabili o molto cari.

    riguardo alla storia dell'alluminium inside, noi siamo siciliani e lo scorso week end eravamo nel sole cocente a 43° e ti assicuro che con le zanzariere aperte dormivamo bene anche nel pomeriggio e la notte con un lenzuolo sopra.

    saluti e buoni orizzonti anche a te

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da adventure man Visualizza il messaggio
    Cade a fagiolo!
    Proprio ora mi ha risposto un noto campeggio al quale ho chiesto info, faccio un copia/incolla:

    Oggetto: piazzole


    Egregio Signore,

    La ringraziamo per la cortese richiesta.

    Dobbiamo purtroppo informarla che la ns. struttura non accetta prenotazioni per le piazzole. Le nostre piazzole hanno una superficie di circa 65 mq (6m x 10m) e sono tutte dotate di attacco per l’energia elettrica.

    Di solito il nostro Villaggio registra il tutto esaurito negli ultimi giorni di Luglio fino alla metà d'agosto.

    In questo periodo gli ospiti (fino a un massimo di 10 famiglie) che hanno intenzione di attendere per una piazzola libera, possono sostare gratuitamente in un’area dove riceveranno corrente elettrica e potranno anche usufruire dei servizi del Villaggio.

    Rimaniamo a Sua più completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
    Quindi anche il mio carrello ci sta senza problemi essendo 30 mq,il discorso è diverso per la prenotazione ma come posto mai avuto problemi.

    Lascia un commento:


  • adventure man
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
    Mai pagato 2 piazzole per la mia tenda (carrello tenda 6m x 4.5,prima casetta di 5.20x4.20con carrello in piazzola)e non mai avuto problemi nel trovarle da Maggio a Settembre.
    Cade a fagiolo!
    Proprio ora mi ha risposto un noto campeggio al quale ho chiesto info, faccio un copia/incolla:

    Oggetto: piazzole


    Egregio Signore,

    La ringraziamo per la cortese richiesta.

    Dobbiamo purtroppo informarla che la ns. struttura non accetta prenotazioni per le piazzole. Le nostre piazzole hanno una superficie di circa 65 mq (6m x 10m) e sono tutte dotate di attacco per l’energia elettrica.

    Di solito il nostro Villaggio registra il tutto esaurito negli ultimi giorni di Luglio fino alla metà d'agosto.

    In questo periodo gli ospiti (fino a un massimo di 10 famiglie) che hanno intenzione di attendere per una piazzola libera, possono sostare gratuitamente in un’area dove riceveranno corrente elettrica e potranno anche usufruire dei servizi del Villaggio.

    Rimaniamo a Sua più completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

    Lascia un commento:


  • pordoista73
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da adventure man Visualizza il messaggio
    anche questo forum è interessante, complimenti!
    ma avete visto quanto costano quelle tende? e quanto sono grandi, dove le piazzate in agosto, all'autogrill?

    io consiglio sempre di prendere una tenda a tunnel e poi portarsi dietro quesi gazebi automatici, che ingombrano pochissimo (ottimi anche per camper al posto delle verande) e se c'è posto lo montate davanti alla tenda, altrimenti lo lasciate chiuso.
    Se invece avete una tenda tipo outwell enorme....o pagate 2 piazzole SE LE TROVATE oppure non potete montarla, semprechè non andate in campeggio a maggio e cmq non in posti tipo liguria.

    Buoni orizzonti
    Mai pagato 2 piazzole per la mia tenda (carrello tenda 6m x 4.5,prima casetta di 5.20x4.20con carrello in piazzola)e non mai avuto problemi nel trovarle da Maggio a Settembre.

    Lascia un commento:


  • adventure man
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da VINCENZOBIS Visualizza il messaggio
    Post qualunquista,tanto per scrivere qualcosa! ma tu ne hai una? ne hai mai visto,vissuta,montata, qualcuna?
    per di più non mi sembra l'argomento su qui postare questo tipo di messaggi.

    ma....
    Ciao, sono nuovo e leggendo per caso alcuni recensioni cercando dei campeggi per andare in vacanza con i miei pargoli e mia moglie quest'estate, ho notato questa recensione.



    Ho oltre 50 anni e da quando sono nato (solo per 4 anni non sono andato in tenda, perchè con i bambini piccoli, ne abbiamo approfittato per sfruttare la gratuità delle compagnie aeree per volare oltre oceano) sono sempre andato in tenda, con i miei, con i nonni, gli zii, gli amici dei miei, con le fidanzate, le amiche e quella che è diventata mia moglie e....ora con tutta la famiglia.



    E' vero, io sono un tipo particolare, uno che stà attento a quello che compra e che si prepara in modo direi "maniacale" per fare qualcosa. D'altro canto perchè mi chiamano adv man (adventure man) perchè esco un pò dai luoghi comuni e mi diversifico proprio per le cose carine che ho selezionato.



    Ora, tornando a questo post, potrai capire che sono soli 46 anni che vado in tenda e di quelle straniere certo che ne ho viste...e tante. Senza andare troppo lontano, proprio lo scorso w.e. sul garda c'erano degli olandesi che non riuscivano a starci dentro ed abbiamo fatto amicizia proprio per questo---fai te!

    Ripeto, le loro non sono aluminium inside, per il ns. sole non vanno bene, vi svegliate all'alba e quando avete il sole contro vi vedono dentro. Epoi non tralascerei il discorso dell'assistenza, se vi si rompe o dovete cambiare una cerniera dove andate?

    Poi che c'entra, ognuno è libero di espimere i propri commenti e opinioni, senza ricevere offese.

    Buoni orizzonti a tutti voi

    Lascia un commento:


  • VINCENZOBIS
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da adventure man Visualizza il messaggio
    anche questo forum è interessante, complimenti!
    ma avete visto quanto costano quelle tende? e quanto sono grandi, dove le piazzate in agosto, all'autogrill?

    io consiglio sempre di prendere una tenda a tunnel e poi portarsi dietro quesi gazebi automatici, che ingombrano pochissimo (ottimi anche per camper al posto delle verande) e se c'è posto lo montate davanti alla tenda, altrimenti lo lasciate chiuso.
    Se invece avete una tenda tipo outwell enorme....o pagate 2 piazzole SE LE TROVATE oppure non potete montarla, semprechè non andate in campeggio a maggio e cmq non in posti tipo liguria.

    Buoni orizzonti
    Post qualunquista,tanto per scrivere qualcosa! ma tu ne hai una? ne hai mai visto,vissuta,montata, qualcuna?
    per di più non mi sembra l'argomento su qui postare questo tipo di messaggi.

    ma....

    Lascia un commento:


  • adventure man
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    anche questo forum è interessante, complimenti!
    ma avete visto quanto costano quelle tende? e quanto sono grandi, dove le piazzate in agosto, all'autogrill?

    io consiglio sempre di prendere una tenda a tunnel e poi portarsi dietro quesi gazebi automatici, che ingombrano pochissimo (ottimi anche per camper al posto delle verande) e se c'è posto lo montate davanti alla tenda, altrimenti lo lasciate chiuso.
    Se invece avete una tenda tipo outwell enorme....o pagate 2 piazzole SE LE TROVATE oppure non potete montarla, semprechè non andate in campeggio a maggio e cmq non in posti tipo liguria.

    Buoni orizzonti

    Lascia un commento:


  • Giada
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da deedee Visualizza il messaggio
    Un altra cosa che non ho capito e' il sistema dei tiranti, i cordini.
    In teoria andrebbero tirati e si autobloccano con quegli aggeggetti di palstica . Io non ci sono riuscito e alla fine gli ho fatto il nodo.
    Caspita ci vorrebbe un'immagine per spiegarlo bene! puoi mandarmi un'immagine? Così faccio un paragone e se sono come penso faccio fare un paio di foto per spiegartelo :-)

    Lascia un commento:


  • deedee
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    acquistata vango amazon 600 (del 2011) su tauntonleis.
    Pagata 504 euro compresa spedizinone. Ordinata il venerdi' notte e dopo neanche una settimana e' arrivata.

    che dire ? mi ci sono trovato benissimo.
    Ci sono stato sulle dolomiti quindi non so' bene come reagra' al caldo afoso, pero' confido nelle tre aperture, e poi anche nelle stanze,in basso, c' e' una piccola apertura laterale..insomma speriamo bene.
    A montarla e somontarla e' abbastanza semplice e c' entra anche abbastanza bene nel suo trolley. Comunque pure se e' semplice almeno un ora e mezza ci si mette...e io sto da solo.
    L' unica cosa che da solo non si riesce a fare e' metterla in piedi e tirarla ( praticamente si tira e si apre come una fisarmonica ma bisogna essere per forza in 2).
    Un altra cosa che non ho capito e' il sistema dei tiranti, i cordini.
    In teoria andrebbero tirati e si autobloccano con quegli aggeggetti di palstica . Io non ci sono riuscito e alla fine gli ho fatto il nodo.

    Lascia un commento:


  • MauBalla
    ha risposto
    Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Nome completo: OUTWELL, Ontario LP 2012, premium collection.

    Provenienza:
    Danimarca

    Sito di riferimento:
    http://www.campingworld.co.uk

    Prezzo:
    tenda + tappeto interno + telo inferiore, 652 euro

    Spedizione (spese, corriere, inconvenienti):
    24,85 euro, corriere GLS, ordine del 6.6.12, primo tentativo di consegna il 14.6.2012, secondo tentativo 15.6.2012. Non mi sono accorto della tentata consegna perchè il corriere non mette l'avviso di passaggio dentro la cassetta ma lo incolla fuori. Dopo aver visto nel sito apposito di parcel tracking (tracciabilità dei pacchi) che il pacco era al deposito, tramite questo sito ho visto i corrieri utilizzati dal venditore e facendo dei tentativi ho ritrovato il pacco. Il corriere dichiarava di non aver ricevuto dal venditore il mio nr di telefono per accordarci sulla consegna. Alla fine tutto ok.

    Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): semplice, pagamento effettuato tramite PAYPAL

    Capienza (q.tà persone): 5 persone, penso effettive ( l'ho solo montata ma non vissuta). Grande zona giorno con tante vetrate

    Tipo:
    catino integrato, tre archi con paleria in acciaio, trolley con ruote per trasporto tenda.

    Caratteristiche generali:
    prodotto caratterizzato da una grande cura nei particolari e da grande qualità generale. Il montaggio è semplice se si è in due persone. Grande stabilità grazie alla robusta paleria ( è testata per resistere a venti a 100 km/h ). il tappeto interno nella zona giorno e il telo inf. a mio avviso sono molto importanti. i picchetti sono di tre tipi diversi: 4 in acciaio per i quattro punti fondamentali, altri in plastica leggeri ma robusti, alcuni di colore nero per gli attacchi perimetrali, altri giallo sgargiante per i tiranti esterni, anch'essi di colore giallo sgargiante. Due porte e areazioni in altri punti. Se si monta al sole pieno come ho fatto per provarla, la temperatura interna diventa ovviamente insopportabile. In questi casi penso la tenda debba avere porte su ogni lato per sopravvivere !!!

    Foto: vedi sito.

    Considerazioni personali:
    ci sono anche le zanzariere nelle porte! può sembrare banale ma non avevo trovato nessuna indicazione riguardo alla presenza di questo particolare che per me era molto importante, quasi fondamentale. Evidentemente per i danesi o inglesi, mosche e zanzare non sono un problema visto che non evidenziano gli accorgimenti adottati per difendersi da tali insetti!
    Una porta ha una piccola tettoia fissa, para pioggia, mentre l'altra porta ha la possibilità di alzare il telo per formare una tettoia con due pali forniti nel set.


    altro: cercavo una tenda spaziosa ma non troppo, robusta, a prova di intemperie, di qualità, bella da vedersi. Penso di averla trovata ! Un grazie di cuore a tutti coloro che nel forum hanno postato le loro impressioni ... Grazie a camping.it . Mauro

    Lascia un commento:

Sto operando...
X