annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

    Originariamente inviato da frrred Visualizza il messaggio
    Aggiungo le impressioni dopo il primo montaggio.

    Montata sabato mattina in 45 minuti compresi i picchetti!!
    Considerando che dovevo leggere le istruzioni ad ogni passo, sono strasoddisfatto.
    La tenda è grande ma non enorme.
    I catini, 2 sono di 145*210 e 220*210 divisi da un telo facilemnte rimovibile
    Le due porte hanno le zanzariere, la finestra è fissa ma sopra ha una zanzariera per l'areazione.
    le porte del catino hanno la parte alta con che si può aprire con la zanzariera.
    Tutte le finestra hanno gli oscuranti.
    La tenda ha già subito l'attacco di 4 vandali (due figlie, un nipotino ed il gatto), ma sembra resistere alla grande.
    La sensazione strana me la da il telo, che è ben diverso dal vecchio cotone della mia tenda di 25 anni fa....
    a parte qualche filo "volante" già tagliato con le forbici, sembra ben fatta e la tenda ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.
    Con la temperatura di ieri, ed in pieno sole, dentro si sfiatava, ma gli archi della struttura forniscono un facile appoggio per un telo ombreggiante.
    Adesso speriamo in una prova sul campo le prox settimane.
    Aggiungo qualche foto fatta col cellulare
    mi piace!! grazie per la puntualità nella recensione, credo proprio che la farò acquistare ai miei, anche se loro sono indirizzati verso la 400, visto che sono in due...!!
    sigpic
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

    Commenta


    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

      Nome completo: Amari della linea Premium. Produttore: Bardani

      Provenienza: Olanda

      Sito di riferimento: http://www.bardani.nl/index.php
      La tenda l'ho comprata da: http://www.de-wit.nl/nl/ che è stato uno dei rivenditori che mi avavano risposto e poi mi è stato indicato da Maryvo International a cui bisogna rivolgersi per informazioni.

      Prezzo: quello di listino è di € 350 circa, tutti i rivenditori la offrono a € 300 circa, io ho ottenuto € 270 dovendo pagare la spedizione, dunque ho chiesto il prezzo del 2010.

      Spedizione (spese, corriere, inconvenienti): Poste Olandesi (TNT), € 32 prevede la tracciatura anche se il codice non mi è stato comunicato, comunque ho ricevuto il pacco in circa 10 gg (compreso il fine settimana) da quando mi hanno comunicato di aver fatto la spedizione.

      Valutazione generale del metodo di acquisto (semplice, veloce, complicato...): Ho fatto tutto da solo, i siti dei rivenditori sono solo in olandase, dunque ho utilizzato il traduttore universale ed ho scritto in inglese. Ho accertato il prezzo della spedizione, sul sito delle poste olandesi, e l'ho comunicato a loro specificando il link. E' evidente che non prevedono di vendere all'estero. Loro, accettando il mio ordine, quasi immediatamente, mi hanno comunicato i riferimenti bancari per il bonifico.

      Capienza (q.tà persone): 3

      Tipo: Tenda a tunnel con veranda. Il pavimento si estende a quest'ultima.

      Caratteristiche generali: la tenda ha il telone esterno in puro cotone, quello interno in tessuto misto poliestere/cotone (65/35) paletti in alluminio, zanzariere su l'ingresso tenda interna e sulle finestre. Pavimento a tenuta d'acqua fino a 5000 mm. Altessa massima: cm 135

      Foto

      Considerazioni personali: Ancora non l'ho provata e neppure montata, spero sia all'attezza della mia vecchia canadese (1980) tutta in cotone. Devo imparare a montarla e accetto, naturalmente, tutti i consigli.

      Tanti saluti a tutti.
      Alberto
      File allegati

      Commenta


      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

        Lichfield Shawnee 4

        Provenienza Regno Unito

        Sito: http://stores.ebay.co.uk/NEARLY-NEW-TENTS?afsrc=1 con asta su ebay (unico partecipante)

        Prezzo 80€ comprese le spese di spedizione

        Sul sito della Lichfield non esiste più.
        Posto quest'altro dove si possono vedere le caratteristiche:http://www.tents-direct.co.uk/show_t...productid=1551

        Qui la prima discussione sulla tenda: http://forum.camping.it/italy/showth...ra-del-cerchio.
        mpi_e69cf792a47adb270be67a04895b8f54_150_50_ffffff_75.jpg

        Impressioni più in là...ho i miei tempi.
        Non comprate su campingworld.co.uk
        Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

        Commenta


        • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

          Nome completo: Outwell Hartford L, modello 2010

          Provenienza: Inghilterra ma la tenda è danese

          http://www.tauntonleisure.com

          Prezzo: 339 euro

          Spedizione: inizialmente mi hanno fatturato 40 sterline, ma al momento della spedizione me ne hanno rimborsate 20.. quindi in fine ho pagato 22,60 euro

          Valutazione del metodo d'acquisto: semplice e intuitivo, dopo l'invio dell'ordine dal loro sito, prima di spedirmi la tenda mi hanno inviato tramite e-mail una richiesta di conferma dei dati

          Capienza: 6 persone

          Tipo: struttura di un igloo ma estesa come un tunnel ma in realtà e una Y (..mmm)

          Caratteristiche generali: tenda con grande e alta zona giorno, con camere separate. La tenuta d'acqua del doppio tetto in poliestere con cuciture nastrate è di 3000mm di colonna (modello 2010, quello di quest'anno invece 4000)..
          Catino integrato con tenuta di 10000mm, nel verandino è separato..
          http://www.outwell.com/en/Products/T...HartfordL.aspx

          Foto: ho fatto un album nel mio profilo, scusate ma le ho scattate con il telefonino

          Considerazioni personali: la scelta di questa tenda è data da piccole nostre esigenze, considerazioni e valutazioni.
          Era in offerta essendo del 2010, con un risparmio di 100 euro.
          Verrà utilizzata per un tipo di ferie stanziali, organizzate per tempo, ridotte così le problematiche delle dimensioni perchè sono notevoli in entrambi i lati..
          Abbiamo un cane di piccola/media taglia ecco perchè la ricerca di un verandino tutto per lui da poter chiudere la notte, con divieto assoluto di entrare in tenda (cultura canina..)
          La scelta delle camere separate per quella piccola differenza, provata, per quanto riguarda la condensa o sensazione data dal colore di più persone in camere adiacenti o quasi meglio in una unica stanza..
          La tenda dispone di piccole finiture, ormai quasi scontate (per le tende straniere, non di certo come alcune italiane che anzichè di migliorare tolgono, esemp. vis a vis bertoni quest'anno hanno eliminato la zanzariera dalla porta soggiorno e continuano a indicarla sul sito e nei cataloghi) , c'è il passaggio per il cavo elettrico con relativi fissaggi fino al gancio della lampada, zanzariere su tutte le porte compresa quella del verandino, zanzariere fisse su i quattro punti di areazione. Comodi tutte le stringhe e i sistemi per tendere il pavimento e le corde..
          Il primo montaggio fatto in poco meno di un ora con mia figlia di cinque anni e mezzo. ..con conseguenti prò e contro.. secondo me due adulti, senza correre, in massimo quaranta minuti l'hanno picchettata bene, ma non si divertiranno mai come mia figlia..
          Punto negativo e incomprensibile data la qualità della tenda sono i picchetti in plastica.
          Complessivamente non posso che dire della mia soddisfazione per l'acquisto, ora non ci rimane che aspettare di usarla
          Il genio è colui che riesce a realizzare ciò che ha in mente
          L'età del jazz, Scott Fitzgerald

          Commenta


          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

            Ciao acquisto ultimato!!!!!!!
            tenda Outwell OHIO L modello 2010 (costo tenda 439 sterline + 40 sterline circa per la spedizione.)
            Arrivata ieri e ancora non montata!
            Comprata dall'inghilterra da www.outdoorworlddirect.co.uk
            ora siamo impazienti di montarla!!!!!!!!
            Caratteristiche tenda:
            • tessuto 5000mm e pavimento 10000mm
            • 5 posti letto in 2 camere che si uniscono
            • presenza di veranda anteriore ( quindi quest'anno non porteremo il gazebo!)
            • 2 porte contrapposte per la ventilazione (dovrebbero essere con zanzariera confermerò dopo il montaggio)
            • presenza di 3 appendini (2 in veranda e uno in tenda)
            • cuffie di ventilazione
            • finestra con zanzariera sul fronte
            altre notizie dopo il montaggio.ciao

            Commenta


            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

              scusate se faccio una domanda che puo essere giudicata molto stupida sto vedendo tutte le tende che avete voi e mi pongo sempre questa domanda essendo che in campeggio andremo due coppie e penso che si sappia che due fidanzati di notte nn se ne stanno tranquilli mi potete consigliare se va bene una tenda cn le due stanze affiancate ( nn si vede nnt dall'altra parte?) oppure acquistarne una con le stanze ai due lati opposti? grz per la vostra risposta

              Commenta


              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
                scusate se faccio una domanda che puo essere giudicata molto stupida sto vedendo tutte le tende che avete voi e mi pongo sempre questa domanda essendo che in campeggio andremo due coppie e penso che si sappia che due fidanzati di notte nn se ne stanno tranquilli mi potete consigliare se va bene una tenda cn le due stanze affiancate ( nn si vede nnt dall'altra parte?) oppure acquistarne una con le stanze ai due lati opposti? grz per la vostra risposta
                Se sono affiancate se uno fa "le capriole"si vedono,mentre se si hanno le camere una fronte all'altra non si vede niente a meno di essere davanti alla camera,ma se c'è un lampioncino fuori dietro alle camere si vedono le ombre quindi.......
                L'ideale sarrebbero 2 tende,per evitare di essere visti,ma con i rumori.....
                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                Commenta


                • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                  coi rumori si ci sta attenti l'anno scorso avevamo due igloo e quindi no problem per il vederci ma lo spazio era poco e si ci doveva vestire seduti per questo sto ancora sbattendo con la testa per ora ho adocchiato entrambi i modelli anche se pensavo che se si oscura il telo divisorio nn ci dovrebbero essere problemi per le ombre

                  Commenta


                  • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                    Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
                    coi rumori si ci sta attenti l'anno scorso avevamo due igloo e quindi no problem per il vederci ma lo spazio era poco e si ci doveva vestire seduti per questo sto ancora sbattendo con la testa per ora ho adocchiato entrambi i modelli anche se pensavo che se si oscura il telo divisorio nn ci dovrebbero essere problemi per le ombre
                    Però anche se il telo è oscurato,lo svolazzamento si vede lo stesso,poi metti che scivoli dal materassino e finisci addosso al tuo amico vicino.....30 minuti di risate non ve li toglie nessuno
                    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                    Commenta


                    • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                      Originariamente inviato da alucard Visualizza il messaggio
                      coi rumori si ci sta attenti l'anno scorso avevamo due igloo e quindi no problem per il vederci ma lo spazio era poco e si ci doveva vestire seduti per questo sto ancora sbattendo con la testa per ora ho adocchiato entrambi i modelli anche se pensavo che se si oscura il telo divisorio nn ci dovrebbero essere problemi per le ombre
                      Quoto le due tende divise....a meno che non siate due coppie di scambisti...

                      Commenta


                      • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                        decisione presa acquisto tenda Gelert Horizon 8 come la vedete?

                        Commenta


                        • Re: Riferimento: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                          :d:d:dciao a tutti sono simone e avrei bisogno di un consiglio o di una mini recensione io prima avevo una tenda bertoni vis a vis 6 e ora ho ordinato una skandika saturn 8 la mia domanda e questa ho fatto il salto di qualita in meglio o in peggio?? E poi e vivibile la skandika saturn 8?? E quanto riguarda la pioggia?? Premetto che vado in campeggio in montagna e la tenda la occupiamo in due ciao attendo molte molte risposteeeee

                          Commenta


                          • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                            Ciao a tutti sono nuovo e ancora non ho capito dove si fanno le nuove discussioni la mia domanda e questa ho comprato una skandika saturn 8 da maxtrader pagato con bonifico bancario ma ancora dopo 4 giorni non ho ricevuto nulla e l icona di ebay dove indica spedito e sempre spenta e normale??

                            Commenta


                            • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere

                              Originariamente inviato da GIANNOTTIX@HOTMAIL.IT Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti sono nuovo e ancora non ho capito dove si fanno le nuove discussioni la mia domanda e questa ho comprato una skandika saturn 8 da maxtrader pagato con bonifico bancario ma ancora dopo 4 giorni non ho ricevuto nulla e l icona di ebay dove indica spedito e sempre spenta e normale??
                              spediranno dopo aver ricevuto e visualizzato il bonifico...in teoria
                              http://picasaweb.google.com/mcpalls

                              Commenta


                              • Re: Club dei tendaroli internettisti - tende straniere
                                Ciao a tutti ...ho fatto una pazziaa!!...


                                Nome completo OUTWELL OAKLAND XL

                                Provenienza DANIMARCA

                                Sito di riferimento www.outdoormegastore.co.uk

                                Prezzo 631 sterline circa 726 € (tenda+telo sotto tenda+moquette interna+veranda)

                                Spedizione 22£ circa 25 € ( i 726 euro già li comprendono) , 7 gg perchè ci hanno avvisato di un sovrapprezzo per la spedizione dovuto a limiti di peso
                                Valutazione generale del metodo di acquisto semplice veloce

                                Capienza (q.tà persone) 5

                                Tipo Tunel con catino (misura 5.35x3.50 mtl stanze 2.15x180/2.15x1.40 soggiorno 3.00x3.50)


                                Caratteristiche generali : mono telo con catino , due stanze da letto + soggiorno ...descrizione http://www.outwell.com/en/Products/T...OaklandXL.aspx

                                Foto : per ora non ne ho ...appena la monto / provo vedrò di renderle disponibili...

                                Considerazioni personali pro: indeciso tra questa , brunner universe FC , ferrino cosmic 4 mi è sembrata un buon compromesso ( la veranda spero mi dia lo spazio per evitare il gazebo ) e gli accessori mi sembrano permettere diverse soluzioni; qualità / prezzo ( se avessi comprato la sola tenda avrei risparmiato circa 100 €) .

                                Considerazioni personali contro: penso che abbia i contro delle tende di grandi dimensioni; per valutazioni più precise rimando al collaudo!

                                Considerazioni generali : ho seguito l'istinto, dopo varie valutazioni ho preso quella che ( tra le miriadi di tende che ci sono) mi piaceva di più e sembrava fare al caso nostro..

                                NOTA : un ringraziamento a tutto il forum...siete gentilissimi...suggerimenti,considerazioni,osserva zioni...moolto utili ...almeno nel mio caso

                                Chiarmente aggiornerò la recensione appena avrò novità...

                                Ciao a tutti!...e adesso sotto con il resto!....quest'anno sono scatenato e mi rifaccio tutta l'attrezzatura!...seguendo il forum!....Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X