annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    Sì, purtroppo ci siamo fatti sfuggire ad aprile il frigo della Lidl...
    In realtà non penso che i frigo portatili della Giostile facciano al caso nostro, cercavo infatti un termoelettrico che raffreddasse almeno di 20°C rispetto alla temperatura esterna, perchè alla quota a cui soggiorneremo (1000 m circa), di giorno in tenda, con il sole, si possono raggiungere comunque i 30-32°C.
    Frigoriferi con questi requisiti e con capienza da 28-30l circa costano purtroppo troppo... penso che ci arraggeremo, come al solito, con il nostro vecchio frigone a compressore da 60l ( forse di più) che comodo è comodo, il problema è appunto lo spazio a disposizione in auto.
    - La mia tenda: Outwell Nevada 4 & Wichita 500 front extension -

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      Originariamente inviato da icetrap Visualizza il messaggio
      @ Top
      Potresti indicare marca e modello del frigo che hai acquistato? Sarei interessata.

      Sto cercando un nuovo frigo portatile. Ho già un frigo a compressore, ma mi occupa troppo spazio in auto. Inoltre, dovendo recarmi in campeggio in montagna quest'anno, forse mi basterebbe un frigo termo-elettrico.
      Che suggerite, senza dover spendere troppo?
      Perdona il ritardo: è un Mobicool P24, sul sito del produttore c'è qualche foto, ma nessun cenno al termostato, che invece fa un pò di differenza.
      Pagato 54€ in offerta alla Coop.

      ciao

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Io ho comprato QUESTO a doppia alimentazione a 39€.
        Ovviamente cercavo qualcosa di basico ed economico, senza troppe pretese.
        Che ne pensate?

        Commenta


        • Re: Frigorifero da campeggio

          Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
          Io ho comprato QUESTO a doppia alimentazione a 39€.
          Ovviamente cercavo qualcosa di basico ed economico, senza troppe pretese.
          Che ne pensate?
          Anch'io avevo notato su diversi siti questo frigo, ma nessuno indicava nè il modello nè quale delta termico fosse in grado di raggiungere. Grazie a te , però ora conosco il produttore, quindi ho già inviato una e-mail per avere maggiori informazioni. Speriamo rispondano.
          Altrimenti potrei chiederti di fare un esperimento e riferirci quanti gradi riesce effettivamente a raffreddare rispetto alla temperatura esterna.
          - La mia tenda: Outwell Nevada 4 & Wichita 500 front extension -

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            Originariamente inviato da icetrap Visualizza il messaggio
            Anch'io avevo notato su diversi siti questo frigo, ma nessuno indicava nè il modello nè quale delta termico fosse in grado di raggiungere. Grazie a te , però ora conosco il produttore, quindi ho già inviato una e-mail per avere maggiori informazioni. Speriamo rispondano.
            Altrimenti potrei chiederti di fare un esperimento e riferirci quanti gradi riesce effettivamente a raffreddare rispetto alla temperatura esterna.
            Guarda, ti riporto pari pari quello che è scritto sulle specifiche tecniche del manualetto:

            1. L'apparecchio è progettato per la conservazione di alimenti o bevande sopra i 14°C, se la temperatura ambiente è troppo bassa, l'utente può spegnere l'apparecchio.

            2. Nel test ERP, alla temperatura ambiente di 25°C, la temperatura testata all'interno è di 17°C

            Penso che queste info siano meglio di un mio test empirico...

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              Aggiungo:

              Descrizione tecnica:
              Il frigo è in grado di mantenere la temperatura interna sino a 20° al di sotto della temperatura esterna (min 5°C interni) nella modalità Cold e fino a 65°C nella modalità Hot.

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                Guarda, ti riporto pari pari quello che è scritto sulle specifiche tecniche del manualetto:

                1. L'apparecchio è progettato per la conservazione di alimenti o bevande sopra i 14°C, se la temperatura ambiente è troppo bassa, l'utente può spegnere l'apparecchio.

                2. Nel test ERP, alla temperatura ambiente di 25°C, la temperatura testata all'interno è di 17°C

                Penso che queste info siano meglio di un mio test empirico...
                Se fuori ci sono 35°/40° all'interno ci si puo' tenere in caldo la pasta al forno
                sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Scusate, ho letto di persone che si sono trovate bene con piccoli frigo della Lidle simili al mio. Ma erano cosi palesemente migliori?

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                    Scusate, ho letto di persone che si sono trovate bene con piccoli frigo della Lidle simili al mio. Ma erano cosi palesemente migliori?
                    No non erano migliori ....tutti quelli a cella Peltier vanno cosi
                    sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                    http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                    http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                    http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                    Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      Originariamente inviato da LupoPugliese Visualizza il messaggio
                      No non erano migliori ....tutti quelli a cella Peltier vanno cosi
                      Ok, quindi non ho preso io una schifezza in particolare. Diciamo che quel genere di frigo è economico ma rende poco. Credo almeno che per una bottiglia d'acqua e mezzo litro di latte in fresco possa andare bene.
                      Siccome in campeggio c'è un freezer gratuito magari posso incrementare il freddo usando un paio di accumulatori di freddo.

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                        Ok, quindi non ho preso io una schifezza in particolare. Diciamo che quel genere di frigo è economico ma rende poco. Credo almeno che per una bottiglia d'acqua e mezzo litro di latte in fresco possa andare bene.
                        Siccome in campeggio c'è un freezer gratuito magari posso incrementare il freddo usando un paio di accumulatori di freddo.
                        Potrai conservarci bibite e frutta ..... x il latte è un po meno indicato a meno che non lo consumi a breve
                        sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                        http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                        http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                        http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                        Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                          Guarda, ti riporto pari pari quello che è scritto sulle specifiche tecniche del manualetto:

                          1. L'apparecchio è progettato per la conservazione di alimenti o bevande sopra i 14°C, se la temperatura ambiente è troppo bassa, l'utente può spegnere l'apparecchio.

                          2. Nel test ERP, alla temperatura ambiente di 25°C, la temperatura testata all'interno è di 17°C

                          Penso che queste info siano meglio di un mio test empirico...
                          Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                          Aggiungo:

                          Descrizione tecnica:
                          Il frigo è in grado di mantenere la temperatura interna sino a 20° al di sotto della temperatura esterna (min 5°C interni) nella modalità Cold e fino a 65°C nella modalità Hot.
                          Ti ringrazio Nico.
                          L'unica cosa che non capisco è la dicitura "L'apparecchio è progettato per la conservazione di alimenti o bevande sopra i 14°C" se poi è in grado di raggiungere un delta termico di 20°C.

                          Cmq sia per 39euro mi sembra un ottimo acquisto.
                          Si può dire dove lo hai acquistato?
                          Può contenere al suo interno bottiglie da 1,5l o da vino in piedi?
                          - La mia tenda: Outwell Nevada 4 & Wichita 500 front extension -

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            L'ho comprato da Auchan di Casamassima (BA), ma ovviamente credo che lo vendano in tutta Italia.
                            Circa le bottiglie d'acqua sono quasi sicuro di si, anche se adesso non ce l'ho sotto mano (l'ho messo in cantina) e non posso provare. Appena ho un secondo lo prendo e faccio il test.
                            Per le bottiglie di vino non so... dipende dalla bottiglia

                            Commenta


                            • Re: Frigorifero da campeggio

                              Ciao ragazzi,
                              c'è qualcuno che mi riesce a convincere a preferire un bomann kb 289 a compressore ad un CombiCool RC 1600 EPG ad assorbimento? non voglio spendere tutti quei soldini

                              A mio parere:

                              - I pro del primo sono sicuramente il prezzo e la temperatura che può raggiungere.

                              - I pro del secondo sono i diversi tipi di alimentazione, la silenziosità e le dimensioni più ridotte (non ho molto spazio a disposizione).

                              Io posseggo un mobicool a celle di peltier che ritengo insufficiente alle mie esigenze di refrigerazione. Come si comportano quelli ad assorbimento ad agosto?

                              Confido in voi

                              Commenta


                              • Re: Frigorifero da campeggio

                                Ciao io ho acquistato un bomann 289 e posso assicurarti che ê fantastico e anche molto silenzioso e sono riuscito a trovarlo su ebay in offerta a 99 euro. Soldi spesi bene fidati. Per il secondo non posso aiutarti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X