annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigorifero da campeggio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frigorifero da campeggio

    Originariamente inviato da mcpalls Visualizza il messaggio
    non ti ho mai parlato di spunto, ma di assorbimento 65/100w , un frigorifero quando raggiunge la temperatura impostata mette in riposo il compressore e quindi assorbe di meno.

    ot: io almeno ammetto di essere un tantino permaloso, ma nn la collegherei al post di prima, ho messo pure le emoticons, altrimenti neanche ti rispondevo.


    infatti noi qui sconsigliamo questo sistema, ma mi ricordo di un utente che apportando le giuste modifiche ha messo su un sistema a peltier niente male, visto che parliamo di modding .

    per i WAECO non ti posso aiutare so solo che sono ottimi e costano.
    va bene...va bene...va bene...basta così piantiamola qui
    hai ragione tu.

    Commenta


    • Re: Frigorifero da campeggio

      Originariamente inviato da johnmup Visualizza il messaggio
      Io ho acquistato il CF 50, un 49 litri a compressore della WAEKO. Spero mi arrivi a metà settimana, se no sono capperi per le ferie. Parla di arrivare fino a -15° fino a temperature esterne di 30°. Dovrebbe tenere il congelamento della carne che mi porterò dietro ...
      Costa uno sproposito....ci pago quasi le ferie , di sicuro andrà alla grande stai sicuro. Poi facci sapere.

      ciao

      Commenta


      • Re: Frigorifero da campeggio

        Ciao a tutti!

        A chi interessa, ho visto il TK95 della Ardes all'Iper di Busnago (MI) a € 120


        Alberto

        Commenta


        • È arrivato il waeco

          Ciao a tutti. Mi è arrivato il cf50 ieri sera. Acceso, in 20 min. si è portato a 4 gradi, l'ho lasciato fermare e poi l'ho messo a -18 e sono uscito. Stamane l'ho trovato a temperatura. Li tiene, temperatura esterna 27 gradi, ma il compressore è piu il tempo che sta acceso di quello che sta spento. Ergo quella temperatura da freezer non è il suo ottimale. Proverò a -15, come da cartello, poi saprò dire. Comunque gran macchina, anche piuttosto silenziosa.Qualcuno ce l'ha?

          Commenta


          • Re: Frigorifero da campeggio

            A -16 è più stabile, arriva a -18 poi si ferma per un po. Temperatura reale, l'ho provata con strumento di misurazione oregon scientific.

            Lo spazio interno è ottimo, sei bottiglie da due litri ci stanno comodamente in piedi. Anche i pistoni di vino da 2 litri trovano posto bene, in piedi. Mi manca solo il test collegato alla batteria. Questa sera provo.

            Quando va ogni 4-5 sec. fa un fruscio come di vento.

            Consiglio.

            Commenta


            • Re: Frigorifero da campeggio

              ( .. è il primo forum che mi capita che non consente modifiche oltre i 5 minuti ... da altre parti le risposte ripetute in più post originano sospensione. Spero che qui non sia così .. )

              Il frigo è fornito con un cestello che prende le pareti del vano principale, asportabile a rete di metallo ricoperto di plastica stile i piani delle lavastoviglie. Ha un divisore verticale asimmetrico anche esso asportabile, comodo per organizzare il contenuto. I maniglioni sono asportabili, fissati con bulloncini a testa esagonale, chiave di montaggio fornita.

              Frigo realizzato in modo molto sobrio, materiali buoni, coperchio che si gira agilmente, il freddo pare non avvertirsi sugli accoppiamenti telaio coperchio, luce interna funzionale. Prodotto a tutti gli effetti ... tedesco!

              Molto bene.

              Commenta


              • Re: Frigorifero da campeggio

                Chiedo scusa ma con tutti 'sti tecnicismi mi perdo...
                mi hanno regalato un piccolo frigo da abitazione (praticamente un cubo - lato 50 cm): la targhetta segna V 220 - Hz 50 - A 0,6 - w 75
                In un campeggio con prese da 6 ampere (Francia) riesco ad usarlo in contemporanea con un paio di luci, vero?
                grazie

                Commenta


                • Re: Frigorifero da campeggio

                  Originariamente inviato da Ace Visualizza il messaggio
                  Chiedo scusa ma con tutti 'sti tecnicismi mi perdo...
                  mi hanno regalato un piccolo frigo da abitazione (praticamente un cubo - lato 50 cm): la targhetta segna V 220 - Hz 50 - A 0,6 - w 75
                  In un campeggio con prese da 6 ampere (Francia) riesco ad usarlo in contemporanea con un paio di luci, vero?
                  grazie
                  Certo che si,puoi attaccare anche un altro frigo con altre luci
                  Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                  Commenta


                  • Re: Frigorifero da campeggio

                    Ciao. vi aggiorno dalle ferie per un resoconto del prodotto 'su strada'.
                    Si è comportato molto bene in auto a 12 volt, come a casa. La temperatura è sempre rimasta a -15 costante, senza dare noie di servizio e di rumore o di calore sviluppato. Sul mio serie 5 è stato comodamente fra i bimbi, seggioline comprese.
                    Ora in appartamento ci stanno comode due bottiglie di vino, 2 di acqua e 3 birre, temperatura 0 gradi. Incredibile, va meglio il waeco del frigo sottopiano da incasso della ariston. Costa ma se lo provi non ci rinunci. Grande alleato per le ferie (anche in barca) e nellemezze stagioni quando hai da mettere in freddo molte bibite e non ci stanno nel frigo.
                    Ultimo ragguaglio, il 60 litri da me in auto non ci starebbe. Peccato ...

                    Commenta


                    • Re: Frigorifero da campeggio

                      Seguendo i vs suggerimenti ho comprato un Bomann KB189, per la prossima vacanza.
                      Una domanda: voi lo mettete sopra qualcosa o a terra ??? Eventualmente meglio che non ci sia il tappeto sopra il pavimento della tenda ??

                      Ciaociao

                      Commenta


                      • Re: Frigorifero da campeggio

                        Lo scorso anno l'ho messo sopra un precario tavolinetto in plastica, riciclato da quando erano piccoli i bimbi; per quest'anno ho comprato questo http://www.brunner.it/prodotto.asp?key=957.
                        Non l'ho ancora testato, ma sembra più stabile e ripiegato è molto compatto.
                        Ciao a tutti.
                        Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

                        Commenta


                        • Re: Frigorifero da campeggio

                          Originariamente inviato da mrcrowley Visualizza il messaggio
                          Seguendo i vs suggerimenti ho comprato un Bomann KB189, per la prossima vacanza.
                          Una domanda: voi lo mettete sopra qualcosa o a terra ??? Eventualmente meglio che non ci sia il tappeto sopra il pavimento della tenda ??

                          Ciaociao
                          se proprio non vuoi rialzarlo allora se la superficie non è sconnessa puoi metterlo tranquillamente a terra il motore si trova nella parte posteriore, al più non l'avvicinare troppo alle pareti della tenda, io l'hanno scorso non ho fatto fatto in tempo ha comprare il tavolino di ikea di 5 euro e l'ho messo su due pezzi di tavola lunghe 50 cm ed alte 3 cm per non aver problemi nell'apertura dello sportello perchè alla fine ho optato per tenerlo fuori dalla tenda
                          http://picasaweb.google.com/mcpalls

                          Commenta


                          • Re: Frigorifero da campeggio

                            Quarto giorno di campeggio con il Bomann KB189, tutto perfetto, il frigo funziona benissimo.
                            L'ho posizionato sotto il gazebo , dopo pranzo la temperatura va a circa 33 gradi, ma non si è mai bloccato (temevo per il range di utilizzo 16-32)
                            Grazie infinitamente a tutti x il consiglio di acquisto.

                            ciao

                            Commenta


                            • frigo + trasformatore campingaz powerbox

                              Buonasera a tutti, ricorro nuovamente a questo forum dove siete tutti super esperti
                              è il momento di fare un piccolo salto di qualità e ho deciso di dotarmi di frigo e cavo elettrico ho trovato un frigo usato modello campinggaz powerbox 36 L a 45 euro, però c'è in dotazione solo il cavo per l'accendisigari.....ho cercato in rete il trasformatore ma mi costerebbe tipo 50 euro! potrei usare un adattatore da accendisigari a presa schuko tipo questo? http://www.amazon.it/Trasformatore-a...d_sim_sbs_hg_3
                              me lo consigliereste come frigo? l'elettricità in dotazione nei campeggi (quella standard) ce la fa a soportarlo? grazie e buone vacanze...io dovevo andare all'Elba ma ho visto che piove questo weekend, tenerò il prossimo altrimenti sarà per la prossima estate ciao e grazie ancora!

                              Commenta


                              • Re: frigo + trasformatore campingaz powerbox

                                Originariamente inviato da cinzia.rossi Visualizza il messaggio
                                Buonasera a tutti, ricorro nuovamente a questo forum dove siete tutti super esperti
                                è il momento di fare un piccolo salto di qualità e ho deciso di dotarmi di frigo e cavo elettrico ho trovato un frigo usato modello campinggaz powerbox 36 L a 45 euro, però c'è in dotazione solo il cavo per l'accendisigari.....ho cercato in rete il trasformatore ma mi costerebbe tipo 50 euro! potrei usare un adattatore da accendisigari a presa schuko tipo questo? http://www.amazon.it/Trasformatore-a...d_sim_sbs_hg_3
                                me lo consigliereste come frigo? l'elettricità in dotazione nei campeggi (quella standard) ce la fa a soportarlo? grazie e buone vacanze...io dovevo andare all'Elba ma ho visto che piove questo weekend, tenerò il prossimo altrimenti sarà per la prossima estate ciao e grazie ancora!
                                12W come portata massima mi semprano molto poche è tipo una lampadina a risparmio energetico,io ho quello da 28l con la doppia alimentazione (ha gia il cavo da accendisigare ed il cavo per la presa di casa)e come dati mi da a 12v 4.5A e a 220v 0.53A non so di preciso quanto siano in W ma per me non va bene,se ti capita di andare da un rivenditore con la scusa che hai gia un adattatore prova a chiedere quanto assorbe cosi ti sai regolare.
                                Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X